Accedi

Visualizza Versione Completa : Callisto Protocol

Ceccazzo
03-06-22, 00:16
ecco il leggendario gioco quadrupla A (che però esce anche su ps4 :bua: )

se non ho capito male è sviluppato da gente che aveva fatto dead space, e si vede :asd: un po' troppo gore per i miei gusti, ma pare interessante

https://www.youtube.com/watch?v=ysFqUiXBAd0

Absint
03-06-22, 09:48
Oddio, a me l'horror piace, e misto con lo scifi si fa sempre interessante, pero'... mmm

...sembra Dead Space senza (apparentemente..) le sue idee di gameplay (lo smembramento), senza la tuta iconica, e con i rantoli copiati pari pari da the last of us...
Non so eh, magari sara' solidissimo e ben fatto, ma a livello di identita' non mi dice molto devo ammettere

Lord Brunitius
03-06-22, 10:16
Si è palesemente una sorta di Dead space, e meno male perchè ne mancano di giochi del genere in questo marasma di fps e soulslike.

Absint
03-06-22, 10:21
Si è palesemente una sorta di Dead space, e meno male perchè ne mancano di giochi del genere in questo marasma di fps e soulslike.

Questo e' vero, potrebbe andare a coprire un buco.

Non so, direi che tutto dipendera' da COME e' fatto. Il "COSA" mi lascia un po' perplesso, ma alla fin della fiera e' il COME a fare molta differenza..

Absint
10-06-22, 11:25
Dai alla fine il video del Summer Game Fest mi ha ingarellato, sara' fico

A natale tutti a scoppiare cadaveri

Bigg
10-06-22, 15:46
con tutto il bene che voglio a dead space, se dovete scegliere tra callisto e il remake di ds, scegliete callisto: è sempre ds, ma vi giocate una storia nuova invece di quella già vista :roll:

Absint
10-06-22, 15:55
con tutto il bene che voglio a dead space, se dovete scegliere tra callisto e il remake di ds, scegliete callisto: è sempre ds, ma vi giocate una storia nuova invece di quella già vista :roll:

Ah del remake di DS me ne sbatto le palle tantissimo.

Harry_Lime
17-06-22, 12:48
Nel paradosso del periodo, probabilmente molti scopriranno dead space attraverso l'eco di callisto protocol e venderà un botto comunque.

Absint
08-07-22, 13:30
Mi sale l'hype per questo gioco devo ammettere, sara´che si, si vede l'impronta dead space, ma poi alla fine e' un bel po' che non gioco un BEL giocazzo scifi d'azione e con mood denso.

A natale me lo giochero' volentieri :sisi:

freddye78
24-08-22, 09:11
https://youtu.be/IC9Yg_q19V4

Blade Runner
27-08-22, 09:48
infatti anche secondo me l'uscita di callisto e poco dopo di dead space non può che fare bene al secondo

Absint
19-10-22, 13:12
Cmq sia, questo che sto per dire sicuro triggerera' tutti qua, ma secondo me questo e' un gioco dove vedo un po' una missed opportunity di avere il main protagonist nero.

https://i.postimg.cc/W1xrQbfZ/image.png

Non scherzo eh, penso sarebbe stato fico se fosse stato cosi'.
Avrebbe conferito inevitabilmente piu' personalita' a un progetto che, pur attraendomi molto e che voglio giocare, perche' ci vedo della qualita' di sostanza nel gameplay mostrato, sicuramente soffre un po' di "anonimia/gia'visto" (visto che e' sostanzialmente Dead Space...)

Invece abbiamo un protagonista con un viso ESTREMAMENTE "tipico", estremamente gia' visto mille volte.
(c'ha anche quell'espressione da "neuroni poco collegati" .. )
https://i.postimg.cc/85pCY2DW/image.png

E invece il ragazzetto piu' giovane che vediamo nel primo trailer/teaser che si caga sotto poteva essere un bianco, diciamo tipo un olandesotto o una cosa simile.

Ecco tutto :snob:

https://i.postimg.cc/4NKKvRBF/image.png

https://i.postimg.cc/pT4m40dB/image.png

Harry_Lime
19-10-22, 13:43
Non l'han fatto solo perchè con tutte quelle zone scure del gioco, nero su nero, sarebbero servite 4 nvidia rtx4090 per gestire l'illuminazione corretta del personaggio al buio.
(mod. 2002 off)

Absint
19-10-22, 13:46
sbrotfl

Tra l'altro la cosa infatti avrebbe permesso di giocare con questo fatto, scene oscure parte la cutscene e vediamo il personaggio muoversi, ma solo il bianco degli occhi si distingue bene

In qualche modo il nostro stesso personaggio anche diventa "demone del buio" , man mano il gioco avrebbe potuto farsi forte di questo trick visuale per implementarlo sempre di piu' di modo da magari muovere la trama in una direzione stile "il male ti sta corrompendo, John" ...

Tutte occasioni mancate, lo so, e' triste

Harry_Lime
19-10-22, 14:01
sbrotfl

Tra l'altro la cosa infatti avrebbe permesso di giocare con questo fatto, scene oscure parte la cutscene e vediamo il personaggio muoversi, ma solo il bianco degli occhi si distingue bene

In qualche modo il nostro stesso personaggio anche diventa "demone del buio" , man mano il gioco avrebbe potuto farsi forte di questo trick visuale per implementarlo sempre di piu' di modo da magari muovere la trama in una direzione stile "il male ti sta corrompendo, John" ...

Tutte occasioni mancate, lo so, e' triste
Stai forse dicendo che se sei nero, la gente non ti vede?
Razzista...

Eric Starbuck
19-10-22, 15:53
Segnalato per Blackface.

Ceccazzo
26-10-22, 16:32
https://www.youtube.com/watch?v=2UGCZ5Bs1Dw

Absint
26-10-22, 19:10
Poi lo vedo

Questo gioco e' proprio il bel singleplayer che piace a me, come Evil Within che sto giocando ora, e altri simili.

Io sono un tipo da singleplayer terza persona diciamo "classici" piu' che da openworld da mille ore, non c'e' niente da fare.

Alastor_Tiziano
26-10-22, 19:22
Sembra veramente notevole … riuscirò a finire i miei arretrati entro il 2 dicembre ? Ho, in ordine, il secondo DLC di Control, Persona 5 Royal e SpiderMan Morales …

Al massimo posticipo Morales :asd

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
26-10-22, 19:24
Io non so se riuscirò a giocarlo al day one...probabilmente aspetterò di aver finito altra roba.. vedremo però. Capace che mi intrippa giocarlo subito e fine

Absint
27-10-22, 12:29
Questa storia della censura in Giappone è proprio strana...di solito i giochi più violenti che gioco sono SEMPRE giapponesi , si sono inventati il survival horror là... Bo??

Alastor_Tiziano
27-10-22, 13:46
Non mi aspetto altro da chi “pixella” peni e vagine :asd:

Scherzi a parte sia solo un problema della Sony, ma non ne ho compreso il motivo

Eric Starbuck
27-10-22, 15:05
prima o poi salterà fuori il motivo. sarà una roba tipo che per loro è assolutamente sconveniente vedere e mostrare un certo tipo di cosa che per noi magari è banale.

come nei film usa che ti mostrano sbudellamenti e roba cruenta ma poi hanno paura a farti vedere un paio di tette.

Absint
27-10-22, 17:14
prima o poi salterà fuori il motivo. sarà una roba tipo che per loro è assolutamente sconveniente vedere e mostrare un certo tipo di cosa che per noi magari è banale.

come nei film usa che ti mostrano sbudellamenti e roba cruenta ma poi hanno paura a farti vedere un paio di tette.

Esatto sono curioso di questo

Absint
11-11-22, 09:40
(La tizia nel primo video a 1:10 circa che dice Atmosphere ungh )

https://www.youtube.com/watch?v=N4MKxR52-m4&list=WL&index=8&ab_channel=PlayStation

https://www.youtube.com/watch?v=TIkhdutmIGo&list=WL&index=9&ab_channel=PlayStation

https://www.youtube.com/watch?v=XMxtAzX8fPg&list=WL&index=10&ab_channel=PlayStation

https://www.youtube.com/watch?v=B_k7zvtXOlc&ab_channel=ArsTechnica

Absint
11-11-22, 09:46
Questi video con queste frasi :asd:

"la brutalita'...e' quando dici WOW MAN... I mean... budella, sangue... ahahah!!! "

Absint
14-11-22, 10:54
Cmq sia sono MOLTO contento di tutto cio' che si vede

Si, ovviamente non e' la cosa piu' originale del mondo (ma questo non e' per forza un difetto)

Ma mi sa che sara' un quasi dayone per me eheh

Ecco, mi dispiace magari non potermelo giocare su ps5, vedi, comincia a farmi un po' golina eeehh ...

Vabbe' pace, andro' di ps4 e fine.

Absint
18-11-22, 10:09
FICO devo dire.

(unico problema questo uso di canzoni pop sovraimposte sul gioco, questa cosa la aborro ed e' un trend che spero sparisca dalla faccia della Terra...toglie personalita´a qualsiasi prodotto imho e toglie atmosfera)

Il gioco per come si presenta e' ancora in bilico tra il "potrebbe non avere nemmeno uno spunto di interesse/originalita'" e il "gioco solidissimo, bella trama, azione cazzuta, non super originale ma poco importa" , ma solo giocandolo si sapra'.

https://www.youtube.com/watch?v=gghRJv_tdb0&list=WL&index=16&ab_channel=StrikingDistanceStudios

Harry_Lime
18-11-22, 14:55
FICO devo dire.

(unico problema questo uso di canzoni pop sovraimposte sul gioco, questa cosa la aborro ed e' un trend che spero sparisca dalla faccia della Terra...toglie personalita´a qualsiasi prodotto imho e toglie atmosfera)

Il gioco per come si presenta e' ancora in bilico tra il "potrebbe non avere nemmeno uno spunto di interesse/originalita'" e il "gioco solidissimo, bella trama, azione cazzuta, non super originale ma poco importa" , ma solo giocandolo si sapra'.

https://www.youtube.com/watch?v=gghRJv_tdb0&list=WL&index=16&ab_channel=StrikingDistanceStudios

Non concordo. Che è un gioco horror ormai lo sanno anche i muri. A me il contrasto musicale piace.

Absint
18-11-22, 15:43
Non concordo. Che è un gioco horror ormai lo sanno anche i muri. A me il contrasto musicale piace.

mi potrebbe anche piacere se non fosse che abbiamo visto la stessa identica cosa, lo stesso identico accostamento un miliardo di altre volte prima... basta gesu'... sono tutti uguali i trailer fatti cosi'...

Eric Starbuck
18-11-22, 17:12
La ragazza è quella di The Boys?

Absint
18-11-22, 22:23
La ragazza è quella di The Boys?

Mi pare di aver capito di si

freddye78
18-11-22, 22:27
Sì è lei, karen l'adoro :vojo: sono combattuto, da un lato mi è piaciuta un sacco la serie dead space e mi intrippa ritornare a sbudellare mostri, dall'altro boh sa tutto troppo di già visto/fatto, temo di stufarmi subito

Alastor_Tiziano
18-11-22, 22:54
Grossissime aspettative, non cerco nemmeno tantissima originalità in questo titolo (fosse qualitativamente all’altezza di Dead Space sarei già entusiasta), spero più che altro in qualcosa di spettacolare e, magari, scritto bene

Absint
18-11-22, 23:31
Grossissime aspettative, non cerco nemmeno tantissima originalità in questo titolo (fosse qualitativamente all’altezza di Dead Space sarei già entusiasta), spero più che altro in qualcosa di spettacolare e, magari, scritto bene

Eh anche io stessa cosa

Absint
21-11-22, 10:59
https://www.youtube.com/watch?v=TEXdJU9ZUX8&ab_channel=WIRED

Alastor_Tiziano
29-11-22, 19:24
La prima recensione (di Evening Standard) assegna un perfect score, definendolo il miglior horror degli ultimi anni, elogiandone grafica e gameplay; rilevata anche durata: 12-14 ore per terminarlo (almeno per me durata perfetta, e sicuramente per platinarlo ci vorrà qualche ora in più)

Per quanto mi riguarda sono ancora più esaltato :rullezza:

Absint
29-11-22, 23:44
La prima recensione (di Evening Standard) assegna un perfect score, definendolo il miglior horror degli ultimi anni, elogiandone grafica e gameplay; rilevata anche durata: 12-14 ore per terminarlo (almeno per me durata perfetta, e sicuramente per platinarlo ci vorrà qualche ora in più)

Per quanto mi riguarda sono ancora più esaltato :rullezza:

Il mio unico problema è che ho già tanta roba da giocare... Ufff... Però forse come unico acquisto videoludico di dicembre...del resto ogni tanto un day one ci sta bene... Grr...

Voglio vedere che recensioni per ps4 prende in termini di performance etc prima di tirare il grilletto e chiudermici un weekend a finirlo in una sola bevuta

Alastor_Tiziano
29-11-22, 23:51
Sinceramente anche io ho un bel po di arretrati ma questo é il titolo che più attendo da mesi, e per me sarà day1 … peccato solo non abbia ottenuto ferie il 2 per dedicarmici già tutto venerdì sera :asd:

Absint
30-11-22, 00:29
Io aspetto il weekend dell'8 che dovrei avere più tempo...forse...o forse lo prendo il 2 sera se riesco e lo inizio ma temo che potrei doverlo interrompere il che non avrebbe molto senso...sti giochi è bello farseli tipo a rotella... vabbè non per forza ok..

Harry_Lime
30-11-22, 11:45
Il mio unico problema è che ho già tanta roba da giocare... Ufff... Però forse come unico acquisto videoludico di dicembre...del resto ogni tanto un day one ci sta bene... Grr...

Voglio vedere che recensioni per ps4 prende in termini di performance etc prima di tirare il grilletto e chiudermici un weekend a finirlo in una sola bevuta

Quando i developer ti mandano le copie review, ti dicono anche su che macchina basare la review. Quindi le review saranno tutte basate su ps5 o serie x.
Per i confronti bisognerà aspettare digital Foundry.

Absint
30-11-22, 13:11
Quando i developer ti mandano le copie review, ti dicono anche su che macchina basare la review. Quindi le review saranno tutte basate su ps5 o serie x.
Per i confronti bisognerà aspettare digital Foundry.

Vero, tocca sempre aspetta un po' per riscontri attendibili

Alastor_Tiziano
02-12-22, 12:12
State lontani dalla versione pc, almeno per ora :facepalm:

freddye78
02-12-22, 12:39
State lontani dalla versione pc, almeno per ora :facepalm:

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkOttimizzata a pene di segugio?

Alastor_Tiziano
02-12-22, 12:51
Mai vista una cosa simile … basta girare un paio di recensioni su steam per capirlo, uno stuttering fastidiosissimo, impossibile farlo girare decentemente a qualsiasi risoluzione o dettaglio

Mi è venuto il mal di testa dopo 1 ora di gioco

Ah, già che ci siete, giocatelo in inglese, il labiale é fuori sincro nella versione italiana, e il volume delle voci si abbassa e si alza senza alcun senso in alcuni dialoghi :facepalm:

Absint
02-12-22, 13:36
Ok quindi no day one per me che tanto pensavo alla versione pc

BENE!

Alastor_Tiziano
02-12-22, 14:28
Errore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lord_Barba
02-12-22, 15:37
Mai vista una cosa simile … basta girare un paio di recensioni su steam per capirlo, uno stuttering fastidiosissimo, impossibile farlo girare decentemente a qualsiasi risoluzione o dettaglio

Mi è venuto il mal di testa dopo 1 ora di gioco

Ah, già che ci siete, giocatelo in inglese, il labiale é fuori sincro nella versione italiana, e il volume delle voci si abbassa e si alza senza alcun senso in alcuni dialoghi :facepalm:

Provato per un'oretta circa su Series-X in modalità "qualità".

Graficamente notevole, non c'è che dire! Sarà il 48" oled, ma è veramente d'impatto; i modelli dei personaggi paiono persone in carne e ossa.

La modalità qualità, da che ho letto, dovrebbe girare intorno ai 4K con RT sulle superfici riflettenti ma, di contro, fissa il gioco a 30 FPS; non essendo un action puro, per il momento e negli scontri che ho dovuto affrontare, non sono pesati.

Al contrario della versione PC non ho notato stuttering, ma penso sia da imputare alla diversa gestione della memoria e dello streaming degli assets delle console.

Ho visto video di gente con 4090 e CPU AMD 5900 con il gioco che stuttera e vabbè, ok che è il noto problema dell'UE4 ma cavolo dai, lo risolvessero... :asd:

Non mi pronuncio sulla trama perché, al momento, non si sa molto anche se credo sia abbastanza classica, almeno in base a ciò che ho visto fino a ora.

Non comprendo la questione "è troppo action rispetto a Dead Space"; insomma, il protagonista di Callisto Protocol non è Isaac l'ingegnere ma, almeno dall'intro, pare una sorta di contrabbandiere di qualche genere e quindi mi aspetto che sia un po' più "a suo agio" nel menare le mani; poi oh, son gusti.

Per ora, almeno lato console MS, lo promuovo; più avanti si vedrà.

Alastor_Tiziano
02-12-22, 15:44
Anche su console il doppiaggio italiano è una merda ?

Lord_Barba
02-12-22, 16:18
Anche su console il doppiaggio italiano è una merda ?

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSe intendi l'audio che passa dal sussurrare al gridare, sì; problemi di sync non li ho notati, per ora.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
02-12-22, 16:32
in inglese il doppiaggio è ok? ho appena iniziato, nessun problema a switchare

Absint
02-12-22, 16:47
mmmmm non mi piace cosa ne sento dire...

Mi sa che se ne riparla quando
1.funzionera' su pc
2.costera' di meno

Aspetto pero' volentieri le VOSTRE reviews

(Rece esempio)

https://www.youtube.com/watch?v=bkktCkDNYPw&ab_channel=GameSpot

Alastor_Tiziano
02-12-22, 17:40
Se intendi l'audio che passa dal sussurrare al gridare, sì; problemi di sync non li ho notati, per ora.

Ci sono anche un sacco di linee di dialogo non tradotte in italiano, ma lasciate in inglese …

Lord_Barba
02-12-22, 18:27
Ci sono anche un sacco di linee di dialogo non tradotte in italiano, ma lasciate in inglese …

Ah, per ora non mi pare di averne sentite, in compenso ho letto che su PC è il noto disastro mentre su XSX, in modalità qualità, pare non ci sia il RT per un qualche bug.

Curioso che l'unica versione "buona" sia quella PS5, alla quale Sony ha collaborato attivamente. :fag: :complottista: :iwantotbelieve:

Alastor_Tiziano
02-12-22, 18:33
In verità due sono già ad inizio gioco: un “Gesù Cristo” non tradotto e una robosentinella che parla in inglese

Errori che non si vedevano da 20 anni :facepalm:

Lord_Barba
02-12-22, 18:40
In verità due sono già ad inizio gioco: un “Gesù Cristo” non tradotto e una robosentinella che parla in inglese

Errori che non si vedevano da 20 anni :facepalm:

Allora me li sono proprio persi. :asd:

xyz
02-12-22, 19:12
Confermo alastor, sono nella parte iniziale. Non sapevo se ridere o piangere quando ho sentito la sentinella. Comunque per fare refound bisogna stare sotto le due ore di gioco o sbaglio?
Edit
sbagliato topic T_T.

Hellvis
02-12-22, 22:02
Io trovo incredibile come a fine 2022 ci sia gente che giochi con il doppiaggio italiano.

Detto questo, aspettavo questo gioco da un bel po', vedere le recensioni come estremamente negative è una delusione enorme. Spero che almeno il problema sia solo tecnico e quindi risolvibile, come Elden Ring nei primi giorni, e che il gioco sia bello.

Alastor_Tiziano
02-12-22, 22:45
Vabbè , ma che ragionamento é ? Il doppiaggio c’è, quindi perché non usufruirne ?

La sfiga è che su pc non posso cambiare lingua, é presente solo il pacchetto audio scelto in fase di installazione …

xyz
02-12-22, 23:15
Questa è una mezza boiata come il non poter cambiare le impostazioni grafiche al volo.

Lord_Barba
03-12-22, 08:50
Su XSX mi è apparso un aggiornamento da 12.5 GB. :sisi:

Harry_Lime
03-12-22, 10:19
Leggo sui forum internazionali che il desync del labiale e i livelli sballati in italiano, si verificano se si ha un canale 2.1 o 2.0 e non se si hanno 5.1 canali effettivi.
al di là che va risolto ovviamente, sembra un problema di gestione del bandwidth dell'audio.
Io in compenso dovevo ricevere il gioco ieri ma grazie a Bartolini, la busta è persa dentro il magazzino a 3km da casa mia. Ho chiamato e han detto che cercano di risolvere il problema perchè a loro risulta in consegna da 24 ore.

Alastor_Tiziano
03-12-22, 12:28
Leggo sui forum internazionali che il desync del labiale e i livelli sballati in italiano, si verificano se si ha un canale 2.1 o 2.0 e non se si hanno 5.1 canali effettivi.

Ah si ? Sarebbe il mio caso, considerato che uso le sole casse del portatile (che oltretutto non sono affatto male per un notebook e mai mi hanno dato questo tipo di problema).

Comunque, detto ciò, la patch di questa notte ha fatto un mezzo miracolo, finalmente è un titolo giocabile e mi ci sto divertendo (a dettagli alti, 1080p e senza ray tracing faccio in media sui 55 fps, stuttering presentatosi 2-3 volte)

Poco horror e molto splatter, abbastanza lineare come titolo ma visivamente spettacolare. Il sistema di dodge/combo rende i combattimenti dinamici ed appaganti, ed è stato sistemato anch’esso con la patch (ieri era impossibile farlo, ed era solo un continuo premere a casaccio sulla levetta sperando di non essere colpito mortalmente). Sistema di potenzialmente armi e interazione con l’ambiente molto elementare. Storia per ora criptica, e sono a circa 5 ore di gioco.
Personalmente lo sto trovando abbastanza facile, a difficoltà massima, quando hai capito come schivare diventa una passeggiata (sono già costretto a lasciare medikit e proiettili indietro perché l’inventario è minuscolo).

Ah, considerato che non si parla altro, se non di paragoni inopportuni e insensati, che nessuno si aspetti una sorta di Dead Space eh, perché non lo é …

xyz
03-12-22, 15:16
Sottoscrivo praticamente tutto e no, non è dead space... per quello penso prenderò il remake a gennaio (mi sembra).

Ceccazzo
03-12-22, 17:30
io sono a un paio d'ore, mi spiegate cos'ha di differente da DS? mi paiono due giochi molto simile, certo qua abbiamo la presenza di NPC, ma non sposta il fatto che è un surival in una stazione piena di ostacoli e pericoli, dove bisogna esplrare, potenziare, ascoltare le registrazioni per espandere la storia del gioco.

I dodge con più nemici contemporaneamente sono un dito nel culo, adesso ho potenziato il manganello per fare un colpo ad area più potente, vediamo come è. Gioco a facile perchè appunto, dopo 1hr mi sono trovato in una sezione in cui venivo attaccato alle spalle all'improvviso mentre ero alle prese con un altro e mi seccavano, appunto perchè sta meccanica di dodge mi fa cacare e non mi ci trovo per niente. Dopo 10 minuti che ci perdevo tempo me ne sono fregato e abbassato la difficoltà, tanto non è quello che cerco in questo gioco

Alastor_Tiziano
03-12-22, 17:45
Diciamo che CP é molto più action di DS e meno horror, lo scontro fisico qui la fa da padrone , in DS era l’ultima spiaggia …

Comunque per quanto riguarda la schivata ad inizio gioco è un dito nel culo (sarò morto 30 volte ad inizio gioco, nel corridoio delle prigioni), poi ti abitui ed è una cagata, io riesco infatti a districarmi anche tra 2-3 nemici a difficoltà massima …

Ricorda che devi tenere la levetta spostata nella direzione giusta sino alla fine, in pratica non devi dargli solo un colpetto a sinistra o destra (come facevo io) ma devi tenerla spostata dal momento in cui sta per colpirti il nemico sino a quando non sferra il colpo

Praticamente non muoio più, e con le combo bastone+pistola faccio delle stragi :asd:

xyz
03-12-22, 18:37
Si sono stato un pò sintetico... sono due giochi che fanno più o meno la stessa cosa però callisto è molto più action, e le risorse non mancano per ora. E sicuramente, per quanto uno si possa piu o meno far spaventare , a me DS qualche ''salto'' dalla sedia me lo fece fare.

Hellvis
03-12-22, 20:00
Vabbè , ma che ragionamento é ? Il doppiaggio c’è, quindi perché non usufruirne ?

1) Perché non fa parte dell'opera, ma è fatta da altra gente. Come se acquistassi un quadro che per un angolo è coperto da una pennellata del distributore.
2) Perché fa quasi sempre schifo, almeno nei videgiochi.

Lord_Barba
03-12-22, 20:19
1) Perché non fa parte dell'opera, ma è fatta da altra gente. Come se acquistassi un quadro che per un angolo è coperto da una pennellata del distributore.

Vabbè dai, il punto 1 è una cag*ta! Non stiamo parlando di un trattato filosofico in lingua originale o di un'opera di Shakespeare; in questo caso specifico i testi si riassumono in: "prendi questo, str*nzo!" / "ahhh merda!" / crepa, figlio di putt..."

Per il punto 2 ti posso dare ragione; sono rarissimi i casi in cui il doppiaggio è fatto bene.

Alastor_Tiziano
03-12-22, 20:23

Il doppiaggio non è manco malvagio, i problemi sono quelli di cui abbiamo già parlato.

Quindi è un gran peccato

Hellvis
03-12-22, 21:31
Leggo di una patch che avrebbe risolto un po' di cose, confermate?

xyz
03-12-22, 22:02
A livello grafico hanno risolto molto... che era la cosa più urgente.

Alastor_Tiziano
03-12-22, 22:24
Leggo di una patch che avrebbe risolto un po' di cose, confermate?

Ma se ne stiamo parlando da questa mattina :asd:

Si che ha risolto, ieri era impossibile giocarci, oggi c’ho fatto 2 run senza 1 problema

Hellvis
03-12-22, 22:37
Grazie, ora non mi resta da aspettare che diventi disponibile su Istant gaming :asd:

Comunque è incredibile che abbiano aspettato migliaia di recensioni negative per fixare, possibile che non lo sapessero prima dei problemi?

Alastor_Tiziano
03-12-22, 22:49
Su cdkeys c’è ….

La cosa assurda comunque è che hanno risolto in meno di 24 ore, con una patch di circa 6 giga … machissene, l’importante è che riesca a giocarci

Biocane
03-12-22, 22:56

non sapevo che il doppiaggio lo facessero gli sviluppatori

Ceccazzo
04-12-22, 07:47
io ho problemi di audio che non si sente anche con la traccia in inglese

comunque il personaggio è davvero troppo legnoso, personalmente trovo ogni scontro un'agonia. Male male male

Alastor_Tiziano
04-12-22, 10:37
Ti conviene imparare bene il sistema di schivata, avanti ci saranno punti in cui dovrai uccidere una decina di nemici consecutivi, con bassissimo lasso di tempo per curarti :asd:

xyz
04-12-22, 10:37
Si basa troppo su sto corpo a corpo legnosetto... comunque credo di essere a metà abbondante ma sono tentato di attendere qualche altra patch.

Alastor_Tiziano
04-12-22, 10:42
Io continuo a trovare linee di dialogo non tradotte … una cosa vergognosa :asd:

garese
04-12-22, 10:49
É più legnoso di Gears of War, ma in spazi infinitamente più stretti :chebotta:

Alastor_Tiziano
04-12-22, 10:53
Io non lo trovo così legnoso, anzi, lo trovo abbastanza realistico come fight system … anche perché dopo uno scontro “melee” ti senti spossato e con le mani come se avessi combattuto te :asd:

Il problema è che io gioco non spiega benissimo come gestire la schivata, e questo causa molta frustrazione almeno nei primi combattimenti; però ripeto (ed io non sono certo un “top player”) dopo aver appreso il tempismo giusto i combattimenti all’arma bianca diventano quasi una passeggiata in riva al mare

Lord_Barba
04-12-22, 11:52
Io non lo trovo così legnoso, anzi, lo trovo abbastanza realistico come fight system … anche perché dopo uno scontro “melee” ti senti spossato e con le mani come se avessi combattuto te :asd:

Il problema è che io gioco non spiega benissimo come gestire la schivata, e questo causa molta frustrazione almeno nei primi combattimenti; però ripeto (ed io non sono certo un “top player”) dopo aver appreso il tempismo giusto i combattimenti all’arma bianca diventano quasi una passeggiata in riva al mare

In che senso "non spiega benissimo come gestire la schivata"? :uhm:

Letteralmente all'inizio ti dice come farla, che non c'è alcun limite di tempo per eseguirla, basta che tu sposti la levetta prima che il nemico ti colpisca (eh grazie :asd: ) e che non devi schivare mai 2 volte nella stessa direzione ma devi sempre alternare. :uhm:

Poi ovvio, ci sono mostri che attaccano con determinate sequenze e devi attendere che finiscano prima di attaccare, ma tecnicamente potresti rimanere in schivata per sempre, in 1vs1, che neanche in Dragonball.. :asd:

Alastor_Tiziano
04-12-22, 11:56
Però non dice che la levetta devi tenerla premuta sino alla fine dell’animazione della schivata, e che non basta solo un click a sinistra e destra al momento dell’attacco del nemico(come facevo io in pratica) asd:

Senza contare che la tempistica giusta la su apprende solo dopo decine di fight (senza impararla praticamente è impossibile andare avanti nel gioco, visto che ci sono sequenze strapiene di nemici e le armi da fuoco non bastano per vincere gli scontri)

Ceccazzo
05-12-22, 18:21
sono a 3/4, graficamente davvero stupendo, ma il gioco è davvero poco originale, senzo nessun guizzo creativo, una sorpresa... niente di niente. Location già viste mille volte, mostri sempre quelli (dico del genere umani mutati nei videogiochi), storia già sentita mille volte.

Comunque, l'avevo pagato a prezzo ridotto grazie al pass di GS e lo darò subito dentro per prendermi midnight sun.

E' un gioco che intrattiene, ma non rimarrà nella storia come ad esempio Dead Space

Harry_Lime
05-12-22, 18:38
Arrivato pure a me. Se non fossi preso da 10000 altre cose che mi piombano addosso, potrei pure divertirmi. Devo trovare il modo di non rispondere al telefono. A nessuno.

freddye78
05-12-22, 21:09
sono a 3/4, graficamente davvero stupendo, ma il gioco è davvero poco originale, senzo nessun guizzo creativo, una sorpresa... niente di niente. Location già viste mille volte, mostri sempre quelli (dico del genere umani mutati nei videogiochi), storia già sentita mille volte.

Comunque, l'avevo pagato a prezzo ridotto grazie al pass di GS e lo darò subito dentro per prendermi midnight sun.

E' un gioco che intrattiene, ma non rimarrà nella storia come ad esempio Dead SpaceVedo che confermi i dubbi che avevo vedendo i vari video.
Bon soldi risparmiati.

Alastor_Tiziano
06-12-22, 12:32
Io sto andando avanti, mi sta piacendo ma … se dovessi paragonarlo ad un gioco direi quasi “The order 1886”, ovvero un gioco spettacolare, graficamente sopra la media, molto cinematografico, ma decisamente troppo guidato e lineare

Il sistema di combattimento regge ma, sinceramente, quando i nemici iniziano ad esser tanti mostra forti limiti, soprattutto quando ti attaccano da tutti i lati (se ti arrivano alle spalle é praticamente impossibile girare di 180 gradi in maniera veloce, quindi significa morte certa) …

Lo consiglierei ? Si, ma non a prezzo pieno

Harry_Lime
06-12-22, 14:35
Qualcuno ha riscontrato questo bug? Immagino di no, visto che siete oltre. Ho la patch 1.06 su ps5. In pratica appena uccisi i primi nemici tutorial della schivata e premuto il pulsante che libera il tipo dalla cella (cioè 5 minuti di gioco a dir molto), la porta non si apre e io resto bloccato li. Riavviato un check point precedente e niente, sempre li si blocca.
Se cancellando e reinstallando tutto continua a non andare, caccio tutto nella spazzatura.

Alastor_Tiziano
06-12-22, 17:29
Sinceramente non ho letto di nessuno con un problema simile … strano davvero …

Hai provato proprio a ricominciare il gioco da capo ?

Ceccazzo
06-12-22, 23:39
finito

brutto

Harry_Lime
06-12-22, 23:53
Sinceramente non ho letto di nessuno con un problema simile … strano davvero …

Hai provato proprio a ricominciare il gioco da capo ?

Si. Disinstallato e reinstallato e ripartito da zero.

xyz
07-12-22, 07:18
Uscita patchettina di 10 gb su steam, immagino anche su ps5. Sicuramente i problemi tecnici hanno influito sul mio giudizio finale. Brutto non direi però mi ha messo ancora più voglia di provare dead space remake.

garese
07-12-22, 07:52
Diciamo che è troppo simile a Dead Space, ma troppo diverso in ciò che rende Dead Space un capolavoro... La fortuna di CP è, oltre alla grafica notevole, essere uscito prima del remake di DS, o il confronto sarebbe stato ancora più impietoso.

Alastor_Tiziano
07-12-22, 08:27
finito

brutto

Bah, brutto non è, mi sembra veramente un’esagerazione, forse un po’ sotto le aspettative (soprattutto considerato il fatto che doveva essere l’erede di DS), e i bug ne hanno certamente minato la qualità finale, ma il gioco mi pare piacevolissimo, divertente da giocare e bello da vedere

Si. Disinstallato e reinstallato e ripartito da zero.

E ancora non va ?

xyz
07-12-22, 08:58
Io non me lo ricordo benissimo, però secondo me continua più ds3, con una svolta più action. Comunque si,brutto mi pare troppo.

Ceccazzo
07-12-22, 11:02
si fa giocare, ma non mi ha detto niente e ho trovato il combat system brutto e poco riuscito. Zero feeling con le armi, zero interesse nella storia, location e mostri. Sono arrivato alla fine quindi non è che mi ha fatto schifo, però nel complesso l'ho trovato brutto.

Tra l'altro, errori di audio, fuori sync o del tutto assenti (alcuni log o comunicazioni radio).

Hellvis
07-12-22, 15:54
Minchia, seguo sto gioco dall'annuncio, sembra davvero una delusione, anche al netto dei problemi tecnici :facepalm:

Alastor_Tiziano
07-12-22, 19:14
Più che altro ci si aspetta qualcosa di meglio, un degno erede di DS, almeno per quanto mi riguarda

Blade Runner
07-12-22, 19:24
io ho saltato il d1 ma lo prenderò più in là. però vedendo qualche video di gameplay sembra abbastanza legnoso nel cs.

Harry_Lime
08-12-22, 19:01
Bah, brutto non è, mi sembra veramente un’esagerazione, forse un po’ sotto le aspettative (soprattutto considerato il fatto che doveva essere l’erede di DS), e i bug ne hanno certamente minato la qualità finale, ma il gioco mi pare piacevolissimo, divertente da giocare e bello da vedere

E ancora non va ?

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkHo risolto arrangiandomi nei tentativi. Praticamente la tuta omaggio del day one, quella grigia, se la metti da subito appena esci dalla cella ti blocca lì con un bug fastidioso. Ho cancellato tutti i save e avviato il gioco con la tutina arancione di Guantanamo e ho potuto continuare.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
08-12-22, 19:06
si fa giocare, ma non mi ha detto niente e ho trovato il combat system brutto e poco riuscito. Zero feeling con le armi, zero interesse nella storia, location e mostri. Sono arrivato alla fine quindi non è che mi ha fatto schifo, però nel complesso l'ho trovato brutto.

Tra l'altro, errori di audio, fuori sync o del tutto assenti (alcuni log o comunicazioni radio).A me sinceramente il sistema di combattimento piace. Bisogna mettere la sensibilità di movimento e di mira al massimo e dopo si risolve anche la legnosità del personaggio.
Mi piace combinare il melee con il colpo diretto di pistola e l'arma gravitazionale. le schivate dopo un po' ci si abitua e mi diverte. Meno il parare che non mi funziona mai. Però il gioco è davvero ripetitivo. Al momento 3 nemici in croce abbastanza stupidi. Ma soprattutto varietà degli ambienti davvero ridotta a zero e le situazioni principali si svolgono tutte con il soffitto alto quanto la mia lavanderia.

Absint
09-12-22, 09:56
Da molto attraente a zero proprio... che peccato..

Alastor_Tiziano
09-12-22, 10:54
Finito e piaciuto .. il sistema di combattimento é stato sicuramente croce e delizia del titolo in questione (il boss finale è un dito nel culo proprio a causa di questo); forse un’occasione sprecata perché c’era del potenziale, ma la storia piena di interrogativi e un gameplay abbastanza “vecchio” non hanno certamente aiutato …

Magari avranno imparato la lezione per l’inevitabile seguito

xyz
10-12-22, 10:49
Finito ora perchè non avevo avuto tempo. Pure a me non è dispiaciuto alla fine. Sarà che l ultima patch ha risolto quasi del tutto problemi di grafica stuttering etc, che il boss finale è stata una mezza passeggiata.
Troppe aspettative sul fatto che ''è il successore spirituale di dead space''.

Alastor_Tiziano
10-12-22, 12:55
A me il boss finale ha fatto sudare invece. Hai giocato anche tu a difficoltà massima ?

xyz
10-12-22, 12:57
Si... ma un pò come tutti i pochi boss che ci sono in questo gioco... corri in cerchio prendi metri giri e spari... ripetere all infinito.

Alastor_Tiziano
10-12-22, 13:50
Io a difficoltà massima ho avuto problemi proprio a causa di un protagonista che ha l’agilità di un frassino :asd:

Tra boss e quei così pidocchiosi che esplodono non riuscivo ad uscirne …

xyz
10-12-22, 14:10
Quelli continuando a girare in tondo, si pestano i piedi da soli con il boss... e magari si danneggiano a vicenda :D

Alastor_Tiziano
10-12-22, 19:51
Io ho girato tutto il calendario … c’ho messo 4 ore :asd:

Harry_Lime
10-12-22, 23:57
Comunque è un gioco poco raffinato anche nel debug. Ad un certo punto, prima di aprire il cancello per poi tornare alla nave nello schianto (si sticazzi degli spoiler su sto gioco), ho trovato un giro tondo dove c'erano 2 casse con dentro 3 semiconduttori da 500 crediti. E ok, il problema è che si era buggato il gioco e se lasciavi un semiconduttore dentro rifacendo il giro in loop ritrovavi sempre 3 semiconduttori. Non ne ho approfittato perchè non ne valeva la pena di rovinarsi ancora di più l'esperienza, ma sono cose nel 2022 per un gioco a corridoi come questo (e non un open world con 20000 variabili utente diverse), che non dovrebbero proprio accadere. (Ed era già con la patch 1.07).

Alastor_Tiziano
11-12-22, 14:19
L’unico difetto sugli items io l’ho trovato in quelli nascosti negli armadietti : spesso non me li faceva prendere, e c’era ovviamente spazio nell’inventario

xyz
12-12-22, 13:18
Io invece da gran rincoglionito che sono (basta ammetterlo), trovando diciamo il mondo piuttosto statico, non mi ero accorto che quelle cassette con luce blu si potevano aprire... chissà quanti crediti e medikit mi sono lasciato dietro.

Lord_Barba
12-12-22, 13:21
Io invece da gran rincoglionito che sono (basta ammetterlo), trovando diciamo il mondo piuttosto statico, non mi ero accorto che quelle cassette con luce blu si potevano aprire... chissà quanti crediti e medikit mi sono lasciato dietro.Davvero! L'ho scoperto per caso ieri!

Harry_Lime
12-12-22, 20:28
Io invece da gran rincoglionito che sono (basta ammetterlo), trovando diciamo il mondo piuttosto statico, non mi ero accorto che quelle cassette con luce blu si potevano aprire... chissà quanti crediti e medikit mi sono lasciato dietro.Io ho scoperto che potevo rompere le vetrine delle teche con dentro roba, tipo al quarto stage. È proprio il level design che è un po' abbozzato.

xyz
13-12-22, 01:10
no quelle subito ma giusto perchè si vede l item lampeggiare anche a distanza.
Comunque si non brilla da questo punto di vista.

Harry_Lime
13-12-22, 02:38
Finito. Voto 5.5.
Il mio falegname con un milione di euro lo faceva meglio.

Ceccazzo
13-12-22, 09:49
"finito" è una parola grossa, visto che non chiude un cazzo di niente e ti lascia tutto in sospeso

garese
13-12-22, 10:27
Più proseguo e più di questo "striscia nei cunicoli-simulator" salvo solo la grafica...
Manco un briciolo di originalità, appena ho visto la piattaforma ho avuto un flashback di RE2 :asd:

Harry_Lime
13-12-22, 13:26
"finito" è una parola grossa, visto che non chiude un cazzo di niente e ti lascia tutto in sospeso
Vabbè, volevi altre 12 ore di questo tedio?
Con la difficoltà che nell'ultimo quarto impazzisce e devi abbassare a normal perchè la boss fight finale ha un level design cosi pessimo che nemmeno se hai i riflessi di superman riesci a finirlo senza spaccare la tv col pad?
Poi parliamo della telecamera alle spalle, che già queste occupano 1/3 della visuale, poi ci metti che il campo di apertura sarà tipo un tele da 50mm. Non si vede chi ti arriva da sotto i piedi, chi da lato, nulla.
Dai, va bene cosi.

xyz
13-12-22, 13:49
Ma infatti manco poco è durato... a me steam segna quasi 16 ore e si che magari me la sono presa comoda... anche perchè stutterava da morire all inizio. Spero di rifarmi la bocca con dead space remake. (che comunque sempre un remake è).

Absint
27-01-23, 09:02
Io cmq sia il giorno che sta su gamepass o scontato potentemente, lo giocherei volentieri :sisi:

Alla fine, ci sono un paio di cose cmq da dire:
1- 5 milioni si aspettavano di fare i publishers? Bè ma sono matti? É una nuova IP, quelli sono numeri da established IP..

2- lo studio secondo me promette bene, e spero che questa iniziale percepita debacle di introiti non li stronchi sul nascere

Alastor_Tiziano
27-01-23, 15:25
Io l’ho finito nuovamente pochi giorni fa , per sbloccare il trofeo relativo a la “nuova partita +”: a difficoltà minima è praticamente una passeggiata, l’ho finito in 6 ore morendo solo una volta, ma considerate che la prima run l’ho completata a difficoltà massima e avviando la seconda parti già con armi, hp massimi ed upgrade della partita precedente.

Il titolo in questione è finalmente giocabile (ma permangono i problemi relativi al volume del doppiaggio ), e non ho avuto più rallentamenti, stuttering o crash, ma rimane un titolo molto, molto, mediocre

Harry_Lime
27-01-23, 15:51
Io cmq sia il giorno che sta su gamepass o scontato potentemente, lo giocherei volentieri :sisi:

Alla fine, ci sono un paio di cose cmq da dire:
1- 5 milioni si aspettavano di fare i publishers? Bè ma sono matti? É una nuova IP, quelli sono numeri da established IP..

2- lo studio secondo me promette bene, e spero che questa iniziale percepita debacle di introiti non li stronchi sul nascere
Absinst, sei sotto testosterone come al solito.
Il gioco è oggettivamente una cacata rispetto al dead space originale. Poco più di un corridoio con 3 armi in croce che scorreggiano sempre uguale ma solo una delle 3 fa più male, una schivata ridicola che boh, non capisci il senso e una storia che l'altro giorno mia figlia di 3 anni raccontandomi la puntata dei paw patrol dove salvano il sindaco Humdinger mi ha preso di più.
Nuova ip o meno, sto gioco merita di stare a scaffale.