Visualizza Versione Completa : Qui le bianche non salgono
DigitalPayne
05-06-22, 08:48
«Le donne bianche qui non salgono». È la frase che si sono sentite dire le sei amiche di 16 e 17 anni che hanno denunciato di essere state molestate giovedì 2 giugno da un gruppo di ragazzi, perlopiù coetanei e in prevalenza di origine nordafricana, su un treno tra Peschiera e Desenzano sul Garda. Erano passate da poco le 18 quando le giovani, quattro residenti a Milano e due a Pavia, sono salite a fatica sul regionale 2046 che le avrebbe dovute riportare a Milano dopo una gita a Gardaland.
https://www.lastampa.it/cronaca/2022/06/05/news/molestate_sul_treno_per_gardaland_qui_le_bianche_n on_salgono_il_racconto_delle_vittime_ci_toccavano_ dappertutto_-5370292/
Ammassate, una addosso all'altra, senza la possibilità di muoversi. E in balìa del branco. "Eravamo circondate. Il caldo ci asfissiava, alcune di noi sono svenute. Cercavamo un controllore senza trovarlo, ci palpeggiavano il sedere e altre parti del corpo. E ridevano di noi". Poi l'insulto razzista. "Ci dicevano: "Le donne bianche qui non salgono"".
https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/06/05/news/molestie_sessuali_ragazze_treno_gardaland_milano_p eschiera_del_garda_rave-352499632/
Cosa diceva Salvini? Castrazione chimica? :uhm:
Bastano 20 anni di gabbio in qualche zoo.
Ma che succede a Peschiera? Ormai è da anni che spadroneggiano queste bande di nordafricani di Milano, ma come mai proprio lì?
Soggiorno pagato in Ucraina al confine
Bastano 20 anni di gabbio in qualche zoo.https://i1.wp.com/blog.mageworx.com/wp-content/uploads/2014/01/smile-man.gif
Complimenti a trenitalia che nonostante sappia bene quanto sia pieno il milano-verona (specie nel we ovviamente) continua a mettere una corsa ogni ora
Complimenti a trenitalia che nonostante sappia bene quanto sia pieno il milano-verona (specie nel we ovviamente) continua a mettere una corsa ogni ora
È sicuramente quello il problema e non centinaia di nordafricani che si organizzano su tik tok per riversarsi in massa sul lago per distruggere tutto :asd:
Walter Texas Ranger
05-06-22, 09:51
scappano dalla guerra
Si ma la lamentela va oltre l’episodio
Dovevo andare a treviglio ieri e ho avuto la malsana idea di aspettare il treno per verona (visto che il passante ferroviario fa ventordici stazioni)
Arrivato a lambrate apre le porte e vedo gente seduta per terra negli spazi tra un vagone e l’altro
Tra l’altro credo che sia Trenord,neanche Trenitalia
WhiteMason
05-06-22, 09:57
Una volta ci si preoccupava e si ammonivano le ragazzine che girare da soli per parchi divertimenti e stazioni ferroviarie fosse un comportamento sconsigliato ed imprudente... si è perso il buon senso?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
05-06-22, 10:02
Una volta ci si preoccupava e si ammonivano le ragazzine che girare da soli per parchi divertimenti e stazioni ferroviarie fosse un comportamento sconsigliato ed imprudente... si è perso il buon senso?
No è che oggi sono "strong indipendent women that need no man" salvo quando serve.
https://www.youtube.com/watch?v=ft2aqrkyOlc
niente cagacazzi
mi piacerebbe vedere un parco a Los Angeles
Ma quale genitore permette alle figlie di 16 anni di andare in treno da sole? È un problema generazionale
islandhermit
05-06-22, 10:41
però se c'è il tana libera tutti allora che sia davvero per tutti e non solo per gli africani, anche io vorrei palpeggiare impunemente e che cazzo :mad:
/s
tranquilli, ora le procedure per accogliere i migranti saranno più snelle visto che c'è bisogno di forza lavoro (?) :sisi:
https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2022/06/04/news/immigrazione-lamorgese-a-venezia-stiamo-lavorando-a-un-nuovo-decreto-flussi-1.41489027
mi piace questo modo di ragionare del tipo, ci servono muratori, accogliamo più immigrati così li mandiamo a lavorare nel mondo dell'edilizia :sisi: come se appunto fossero lavori che non richiedono un minimo di competenza, conoscenza, istruzione ecc :sisi: invece di pagare meglio, meglio prendere immigrati che poi oltre a lavorare male finiscono pure male :sisi:
Io ero a Gardaland, l'apocalisse ovunque : un po' me lo aspettavo ma dovevo andare a festeggiare il compleanno di mia nipote al resort del magic hotel e quindi ho dovuto.
Che incubo
Magrebini
Ringraziate D'Alema e comunistaglia varia
Lecca cazzi marroncini
Intendo che me l'aspettavo perché era il ponte....sono arrivato a uscita peschiera alle 9.30 e la cosa iniziava dalla corsia d'emergenza dell'autostrada...i parchi saranno a 7 km, siamo entrati dentro al parco alle 12.30.
Poi le code alle giostre...la coda per jumanji era di un chilometro circa, a quel punto ho realizzato che non saremmo mai entrati così ho saltato la coda con nonchalance scavalcando le corde, di solito non mi comporto così ma la situazione era eccezionale, e la gente era stordita e nessuno ha detto nulla, solo che dentro la costruzione la coda continuava...stessa cosa, dopo un po' taglio della coda e li qualcuno se n'è accorto ma non è successo nulla. E basta poi ha pure piovuto, park sea life altra codazza, almeno al ristorante del resort stranamente si mangiava bene.
Mai più zona parchi garda nel weekend, del resto col mio lavoro sono sempre andato infrasettimanale ma a sto giro non era possibile. Se non potete fare altrimenti non andateci, andate da un tra parte
DigitalPayne
05-06-22, 11:42
Spiace dirlo ma l'Italia ha una rete ferroviaria da terzo mondo.
Per quanto riguarda gli immigrati, bisogna accogliere solo chi è LGBT friendly.
- - - Aggiornato - - -
E per chi replica che sarebbe successo anche su treni meno affollati, almeno in quelle situazioni il contesto sarebbe stato meno propizio. Invece i treni affollati sono il terreno ideale per i pervertiti.
Nightgaunt
05-06-22, 11:52
ROTFL ottima idea, sottoscrivo! :asd:
Chi non supera i test torna sul barcone di filata!
Per quanto riguarda gli immigrati, bisogna accogliere solo chi è LGBT friendly
Giusto, è noto che loro non compiano reati :SalvadorRamoskills19childrens:
Nightgaunt
05-06-22, 12:28
Giusto, è noto che loro non compiano reati :SalvadorRamoskills19childrens:Ma l'importante è che siano nghfdjdh friendly :sisi:
State tirando fuori tante complicazioni inutili, la prossima volta che un gruppo di magrebi si comporta in modo aggressivo e maleducato li si fa scendere dal treno
in corsa.
Nightgaunt
05-06-22, 12:47
State tirando fuori tante complicazioni inutili, la prossima volta che un gruppo di magrebi si comporta in modo aggressivo e maleducato li si fa scendere dal treno
in corsa.Sei un nazista.
A meno che tu non sia pro Ucraina non sei il benvenuto :sisi:
Ma quale genitore permette alle figlie di 16 anni di andare in treno da sole? È un problema generazionale
Guarda che dai 14 in su viaggiano tutti i giorni da sole sul treno. Si chiama fare le superiori quando non abiti in città.
E ti assicuro che funzionava così anche 40 anni fa
DigitalPayne
05-06-22, 12:53
Giusto, è noto che loro non compiano reati :SalvadorRamoskills19childrens:
Non ho scritto questo. Sai leggere? :asd:
Guarda che dai 14 in su viaggiano tutti i giorni da sole sul treno. Si chiama fare le superiori quando non abiti in città.
Non erano da sole infatti ma in tante e cmq stava trollando
DigitalPayne
05-06-22, 12:55
ROTFL ottima idea, sottoscrivo! :asd:
Chi non supera i test torna sul barcone di filata!
Per farlo però bisogna approvare il DDL Zan. :fag:
Nightgaunt
05-06-22, 12:56
Per farlo però bisogna approvare il DDL Zan. :fag:No, troppa burocrazia, bisogna far presto!
DigitalPayne
05-06-22, 12:57
Frequentati da pervertiti che ne approfittano della folla per strusciarsi sulle minorenni. Poteva succedere in Giappone... e invece succede anche in Italia. :asd:
manganellate sui denti, e poi paracadutati senza paracadute nel maghreb
tigerwoods
05-06-22, 13:10
Sei un nazista.
A meno che tu non sia pro Ucraina non sei il benvenuto :sisi:
se fosse un nazista li avrebbe fatti salire sul treno :snob:
- - - Aggiornato - - -
E per chi replica che sarebbe successo anche su treni meno affollati, almeno in quelle situazioni il contesto sarebbe stato meno propizio. Invece i treni affollati sono il terreno ideale per i pervertiti.
Ma chissenefrega del treno, se ne parla solo perché sono coinvolte due ragazzine e i reati sessuali fanno notizia, il problema sono le razzie continue di questa gente che scatena risse e devastazioni da tempo a Peschiera e dintorni, toh questa è di un anno fa https://www.larena.it/territori/garda-baldo/si-tuffa-dal-pontile-e-annega-dov-era-gia-morta-una-ragazza-1.8739492
DigitalPayne
05-06-22, 13:50
Ma chissenefrega del treno, se ne parla solo perché sono coinvolte due ragazzine e i reati sessuali fanno notizia, il problema sono le razzie continue di questa gente che scatena risse e devastazioni da tempo a Peschiera e dintorni, toh questa è di un anno fa https://www.larena.it/territori/garda-baldo/si-tuffa-dal-pontile-e-annega-dov-era-gia-morta-una-ragazza-1.8739492
Non c'entra niente l'etnia. Sta gente dovrebbe stare in galera.
Se non siamo in grado di far rispettare la legge, è un problema della nostra cultura.
- - - Aggiornato - - -
Chissenefrega dei treni dici? I treni sono le specchio del paese. Bisognerebbe aprire una discussione Italia è terzo mondo. :asd:
A questi ragazzi va insegnata la disciplina.
Ci rivuole il servizio di leva. Negli alpini
No è che oggi sono "strong indipendent women that need no man" salvo quando serve.
https://i.imgur.com/hY7Z4fT.jpg
Lo Spruzzino
05-06-22, 16:09
Lasciateli fare sono il futuro dell'Italia.
NoNickName
05-06-22, 21:49
Si risolveva il problema piombando il treno e facendolo procedere in quel della Bielorussia. Il maggior lavoro, cioè riempire il treno era già stato fatto
Ste cose succedevano pure 40 anni fa.
Btw ma che cacchio combinano i bocia oggi, che a peschiera sono stati caricati dalla polizia e pure qua da me se ne vanno in giro alle 3 di notte con telefoni che fanno vergognare i golf con subwoofer!
https://www.open.online/2022/06/06/peschiera-del-garda-violenze-luca-zaia-carcere/
Bravo Zaia.
Altro che il capitone rammollito pro Putin e figlio dei fiori
https://www.open.online/2022/06/06/peschiera-del-garda-violenze-luca-zaia-carcere/
Bravo Zaia.
Altro che il capitone rammollito pro Putin e figlio dei fiori
"Una notte di carcere" ah beh allora apposto :asd:
Un mese come minimo ci vorrebbe..
DigitalPayne
06-06-22, 07:18
Cambiamo le leggi.
Far rispettare quelle che già ci sono invece? :asd:
Cambiamo le leggi.
Far rispettare quelle che già ci sono invece? :asd:
E adesso cosa si rischia? La solita multa da mille migliaia di euro che nessuno ha e nessuno paga? Ovviamente dopo i soliti 3 gradi di giudizio e la condanna definitiva che non arriva mai causa prescrizione.
una notte in gattabuia. così poi quando escono si fanno i tatuaggetti con le lacrime per bullarsi :smug:
La ragnatela sul gomito
Per una notte :asd:
Ma l'avete letto l'articolo? È a salire. La prima volta è una notte, poi si passa ad una settimana e via così.
Altrimenti le alternative proponibili quali sono?
Escludendo il rimpatrio, il buttarli giù dal treno in corsa ecc ecc
Walter Texas Ranger
06-06-22, 09:15
so' ragazzi, è una goliardata
Alpini fischiano una figa
Alpini stupratori assassini
Branco di marocchini violenta le fighe bianche su un treno
Treno stupratore e assassino
Tutto chiaro
Ovviamente anche a Digital coso piace il manganello negrello
DigitalPayne
06-06-22, 09:51
Ovviamente anche a Digital coso piace il manganello negrello
Solo dopo aver dato il consenso.
una notte in gattabuia. così poi quando escono si fanno i tatuaggetti con le lacrime per bullarsi :smug:
Con le ragnatele :teach:
- - - Updated - - -
Ma l'avete letto l'articolo? È a salire. La prima volta è una notte, poi si passa ad una settimana e via così.
Stanno dentro finchè non ci hanno pagato tutta la pensione :snob:
WhiteMason
06-06-22, 12:27
Ma infatti!
Il punto è che, anche ed ancor di più, 40 anni fa esisteva il concetto che fosse una problematica quella del treno da e per
Si raccomandava alle ragazze di rimaner in gruppo, di scegliere le cabine giuste, di comportarsi adeguatamente, magari di guardare se è dov'erano i controllori etc.
Si cercava di limitare le occasioni di rischio instillando la consapevolezza nelle ragazze, non suggerendogli di prendere il treno per andare a Gardaland asd
Ma infatti!
Il punto è che, anche ed ancor di più, 40 anni fa esisteva il concetto che fosse una problematica quella del treno da e per
Si raccomandava alle ragazze di rimaner in gruppo, di scegliere le cabine giuste, di comportarsi adeguatamente, magari di guardare se è dov'erano i controllori etc.
Si cercava di limitare le occasioni di rischio instillando la consapevolezza nelle ragazze, non suggerendogli di prendere il treno per andare a Gardaland asd
Questo è un concetto troppo elevato per essere compreso da questo forum, io ci ho rinunciato.
E non è una semplice carenza culturale o intellettuale, ma anche una grave manifestazione di immaturità per chi è prossimo, se non oltre, i quaranta.
"Non vi aiutiamo perché siete bianche privilegiate"
aah contrappasso, quanto mi sei mancato...
https://i.imgur.com/ZsskBos.jpg
Baddo blastato :sisi:
Tiene ragione.Però il fatto che questi immigrati di prima e seconda generazione siano fortemente intrisi della cultura del patriarcato a questa gente non fa storcere mai il naso.
WhiteMason
06-06-22, 17:10
https://i.imgur.com/ZsskBos.jpg
Baddo blastato :sisi:
"La Topa" da quale cultura proviene...?
Però il fatto che questi immigrati di prima e seconda generazione siano fortemente intrisi della cultura del patriarcato a questa gente non fa storcere mai il naso.
Ma che cazzo dici?
gli immigrati di seconda e terza generazione sono ancora più avvelenati e selvatici di quelli appena arrivati, vengono schifati da entrambe le culture poco arabi o mussulmani per i conterranei e troppo sabbipodi o qualunque altra provenienza per noi con il risultato di sentirsi esclusi da qualunque appartenenza e odiare tutti e tutto
ryohazuki84
06-06-22, 17:40
la topa è il cognome, un po' come jimmy il pedofilo
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/256/507/902.jpg
E' letteralmente la loro cultura :sisi:
la cura? lapidazione in pubblica piazza
https://youtu.be/2orJUcJuW_M
Peggio degli animali
i sub-sahariani sono mille volte più civili di quelle scimmie
Necronomicon
06-06-22, 21:01
Non aggiungono treni (o vagoni) nemmeno durante il carnevale di Venezia :asd:
Fanno pena in quanto a programmazione dei flussi.
Molta gente in radio vorrebbe usare la Nword ma si trattengono a stento.
Necronomicon
06-06-22, 21:12
Non sono nemmeno neri, sono Egiziani.
Era successo anche durante qualche festa a Milano che violentavano le tipe facendo mucchio.
Poi pero' ti guardi il TG1 o sky tg 24 e questi dettagli non vengono detti. :asd:
Necronomicon
06-06-22, 21:19
Dicono immigrati, ma sono strategie di disobbedienza civile importate dall'Egitto
tigerwoods
06-06-22, 21:21
i nordafricani hanno una pessima reputazione un po' ovunque io mi farei due domande, anche qui ai marocchi ci darebbero fuoco quasi :asd:
Non sono nemmeno neri, sono Egiziani.
Era successo anche durante qualche festa a Milano che violentavano le tipe facendo mucchio.No c'erano magrebini di ogni tipo più alcuni subsahariani
Ragazzi, ragazze dai 15 ai 20 anni ma bambini di 8 - 10.
Hanno sfasciato tutto quello che trovavano, hanno cagato e pisciato ovunque, hanno assaltato i trenini dei turisti e i locali.
Urlavano "Siamo venuti a riprenderci il nostro territorio, l’Africa deve venire qui”.
Hanno rubato quello che hanno potuto
La gente si è dovuta chiudere dentro.
Erano più di 2000 e la polizia è dovuta intervenire in assetto antisommossa ma non possono fare niente perché basta un attimo ed essere accusati di razzismo dai (falsi) perbenisti.
I Letta e i Boldrini ovviamente muti.
I veri problemi sono il patriarcato e il razzismo.
Senza contare il grandissimo favore a quel cialtrone con la felpa.
i nordafricani hanno una pessima reputazione un po' ovunque io mi farei due domande, anche qui ai marocchi ci darebbero fuoco quasi :asd:Farsi domande del genere è da razzisti.
Lo sai bene
Dicono immigrati, ma sono strategie di disobbedienza civile importate dall'Egitto
Non hanno nemmeno detto immigrati. :asd:
son la seconda generazione, ormai non sono più immigrati :fag:
Infatti nei tg li chiamano italiani.
Qualche temerario si azzarda ad aggiungere di origine nordafricana
Non fanno altro che aumentare la stizza, a coprirli
Ste scimmie tornassero ad Agraba a volare sui tappeti
ahahah, come no
state dicendo che non siete MAI andati in giro a molestare gente random assieme al branco
non ci crede nessuno :rotfl:
EDIT sbagliato account
No c'erano magrebini di ogni tipo più alcuni subsahariani
Ragazzi, ragazze dai 15 ai 20 anni ma bambini di 8 - 10.
Hanno sfasciato tutto quello che trovavano, hanno cagato e pisciato ovunque, hanno assaltato i trenini dei turisti e i locali.
Urlavano "Siamo venuti a riprenderci il nostro territorio, l’Africa deve venire qui”.
Hanno rubato quello che hanno potuto
La gente si è dovuta chiudere dentro.
Erano più di 2000 e la polizia è dovuta intervenire in assetto antisommossa ma non possono fare niente perché basta un attimo ed essere accusati di razzismo dai (falsi) perbenisti.
I Letta e i Boldrini ovviamente muti.
I veri problemi sono il patriarcato e il razzismo.
Senza contare il grandissimo favore a quel cialtrone con la felpa.Manca l'ultimo punto, che succede ogni weekend o quasi
Perché invece gli italiani non commettono reati vero?
Razzisti
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Dal PD silenzio totale.
Solo la Serracchiani dopo 2 giorni fa un tweet contro la violenza in generale e Letta si limita a ritwittare.
Vediamo quanto tempo passa prima che ritiri fuori lo Ius Soli
megalomaniac
07-06-22, 09:48
Magrebini
Ringraziate D'Alema e comunistaglia varia
Lecca cazzi marroncini
Qua in toscana ringraziamo anche voi Berlusconiani per l'invasione albanese.
https://i.imgur.com/KVXZGgx.jpg
Oh povere stelle, è colpa nostra se saltano sulle macchine e cagano per strada.
Quando leggo di sta roba stile Mogadiscio mi viene in mente solo una cosa : lanciafiamme.jpg.
Che siano maledetti loro e chi li ha importati.
Qui in Emilia, in diverse cittadine, ci sono interi quartieri ormai off limits.
MrWashington
07-06-22, 10:33
Poverini, si lamentano.
Possono sempre tornare nel loro paese d'origine.
leggeteli gli articoli, però.
altrimenti sembrate più analfabeti di questi mocciosi :asd:
Poverini, si lamentano.
Possono sempre tornare nel loro paese d'origine.
Ecco il razzista :lul: Ci vogliono più finanziamenti per commissioni di integrazione e facilitatori culturali :snob:
MrWashington
07-06-22, 10:43
Mica li ho insultati :fag:
leggeteli gli articoli, però.
altrimenti sembrate più analfabeti di questi mocciosi :asd:Prendere il virgolettato di Repubblica come notizia :asd:
Trombarsi le marocche per ripicca?
https://youtu.be/2orJUcJuW_M
Peggio degli animali
Dove catzo sono polizia e caramba? Come minimo dovevano arrivare una decina di camionette cariche di agenti in assetto anti sommossa e lanciare lacrimogeni come non ci fosse un domani
Trombarsi le marocche per ripicca?Anche no, guarda :uhoh:
(E adesso arriva qualcuno a postare la modella figa Marocca che andava di moda qualche anno fa)
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Chi l'amica del berlusca morta avvelenata in modo del tutto casuale con il polonio?
Chi l'amica del berlusca morta avvelenata in modo del tutto casuale con il polonio?Era il trans di Marrazzo quello ucciso perché non rivelasse i nomi degli altri clienti. Hanno ammazzato anche il suo pappone
NoNickName
07-06-22, 15:45
Tanto per rasserenare gli animi :asd:
https://i.imgur.com/pqkPcGb.jpg
Ancora le mascherine :mad:
no figurati :asd:
https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2021/10/Michela-Marzano-Instagram.jpg
Lo Spruzzino
07-06-22, 16:12
Sto thread lol
https://i.imgur.com/C5hR80k.jpg
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Grazie mi hai fornito il primo twit della mia vita
e forse l'ultimo
Forse non sarà una rete ferroviaria avanzata, magari non ha un servizio ferroviario all'altezza di un paese occidentale, ma ti garantisco che le reti ferroviarie del terzo mondo sono un altro campo di gara, spesso sono un altro campionato, e a volte proprio un altro sport. :asd:
https://xqimg.imedao.com/16eab589c0c178833fd82b2c.jpg!raw.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-lVOrSxfP2jo/VvqbFBiD2RI/AAAAAAAAGxc/JxwzwADPOvwDoBy7Negzdyd8RTL1udj8w/s1600/Treno.India_.jpg
Va beh ma vuoi mettere il divertimento di prendere il treno al volo?
Walter Texas Ranger
07-06-22, 19:40
giginho, mio fratello di lecce (cit.)
NoNickName
07-06-22, 19:40
Va beh ma vuoi mettere il divertimento di prendere il treno al volo?
Ma anche di cadere al volo
https://www.youtube.com/watch?v=l8J7ERP2V08
https://www.youtube.com/watch?v=QCkEgugAuKQ
Ius soli solo per le figlie fighe d’immigrati
Gli altri come Baglioni
È arrivata la condanna del Papa, vero?
islandhermit
08-06-22, 10:07
battutona
what does a north african have in common with a guitar player? they both love fingering minors
megalomaniac
08-06-22, 10:10
Ma quindi chi dobbiamo votare alle prossime elezioni?
Ma quindi chi dobbiamo votare alle prossime elezioni?
Secondo te ci fanno votare?
islandhermit
08-06-22, 10:16
io voto calenda
megalomaniac
08-06-22, 10:22
Secondo te ci fanno votare?
Domenica il sindaco
Che faccio?
In ogni città c'è almeno una lista no green pass/Paragone/Fusaro, vota quella, ormai Salvini e Meloni sono servi dell'Europa
battutona
what does a north african have in common with a guitar player? they both love fingering minors
perché gli arabi dopo aver fatto all'amore piangono?
per lo spray al peperoncino
Kemper Boyd
08-06-22, 11:27
:rotfl:
islandhermit
08-06-22, 11:36
:asd:
c'era un topic di battutonze di questo genere, chissà che fine ha fatto
È arrivata la condanna del Papa, vero?
Per punizione dovranno dire 3 Padre nostro e 5 Ave Maria
Per punizione dovranno dire 3 Padre nostro e 5 Ave MariaPer le ragazze che non si sono lasciate molestare senza protestare?
Lasciate stare il Papa che sta già lavorando duramente per la pace in Ucraina...
tigerwoods
08-06-22, 13:19
:asd:
c'era un topic di battutonze di questo genere, chissà che fine ha fatto
probabilmente chiuso da picard