Visualizza Versione Completa : Perché si dice scomparso, dite morto
Mi fa venire voglia di lamentarmi sta cosa.
Scomparso, penso sempre che qualcuno é sparito lasciandosi dietro i vestiti afflosciati sul pavimento
Bo, una di quelle robe che cambierei se fossi padrone del Mondo, se dovesse interessarvi diventate miei discepoli , c é sempre tempo per prendere le redini della situazione.
Beh dipende, ad esempio non leggerai mai "il Papa è scomparso stanotte"
Crili non è piú tra di noi (cit.)
Si chiama eufemismo, figliolo mio. Puoi cambiare pure quello che vuoi, da Imperatore del mondo, ma la gente cercherà sempre un modo per non chiamare in modo "diretto" le cose che percepisce come cattive, brutte o sporche.
Parola scelta male, meglio deceduto allora. Più elegante di morto, ma significa la stessa cosa.
Oppure "venuto a mancare" già mi piace di più.
Scomparso fa cagare a spruzzo dal culo
Beh dipende, ad esempio non leggerai mai "il Papa è scomparso stanotte"
Perchè non sa far perdere le proprie tracce :fag:
perchè ormai non si possono più usare le parole vere per indicare le cose :sisi:
perbenismo spinto della società moderna ipocrita :boh2:
un pò come disoccupato è diventato "in cerca d'occupazione" o barbone è diventato "senza tetto" e soprattutto un uso forzato delle parole straniere per dire la stessa cosa ma in un modo che sembra diverso :sisi:
In realtà più che andarsene, salire in cielo e altri modi di dire, uno che alla propria morte si fa cremare letteralmente scompare da questo mondo quindi, benché nasca come edulcorazione, è una formula terribilmente coerente :asd:
In realtà più che andarsene, salire in cielo e altri modi di dire, uno che alla propria morte si fa cremare letteralmente scompare da questo mondo quindi, benché nasca come edulcorazione, è una formula terribilmente coerente :asd:
Mio caro stolto Sinex, nulla scompare tutto si trasforma, allora dite "incenerito tizio"
Perché si dice candy crush, dite handicappato
Dall'operatore ecologico in poi è stata tutta discesa ...
...ad ogni modo la nostra società nasconde la morte, in ogni sua forma, anche letterale.
È andato nel reame delle ombre (cit)
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
un pò come disoccupato è diventato "in cerca d'occupazione" o barbone è diventato "senza tetto" "mia morosa" che è diventato "quella gran tHroia"
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Mio caro stolto Sinex, nulla scompare tutto si trasforma, allora dite "incenerito tizio"
Tizio è diventato polvere. Tizio entra in forno. Scompare tizio. Compare polvere
Anche Operatore Ecologico oppure Diversamente Abile... Forme per addolcire la dura realtà
WhiteMason
07-06-22, 09:52
spirited away
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Tizio è diventato polvere. Tizio entra in forno. Scompare tizio. Compare polvere
Si trasforma tizio*. Si converte in polvere*