Visualizza Versione Completa : USB-C come standard europeo per il caricabatterie
Via libera al caricatore unico per smartphone e tablet: l’Usb-C diventerà lo standard universale in Unione europea
Tutte le aziende dovranno offrire lo stesso tipo di caricabatterie
https://www.open.online/2022/06/07/ue-caricatore-unico/
apple sarà contenta :sisi:
also, come tipo di alimentazione che l'USB-C può gestire, come siamo messi? :uhm: cioè non è che tra un anno esce, chessò, l'USB-D che può portare più corrente/dati rendendo vecchio quello C? :uhm:
Necronomicon
07-06-22, 13:02
Non era già stato fatto anni fa?
Non era ancora stata presa la decisione definitiva, hanno fatto una cosa buona
La scadenza credo sia fissata per il 2024.
C'e' ancora tempo per cambiare carte in tavola :asd:
Nightgaunt
07-06-22, 13:38
Vabbè dai, alla fine apple potrà sempre fare la sua versione da 99 € fatta con il rame estratto da minorenni albini birmani.
NoNickName
07-06-22, 14:00
L'usb c è molto buono, si inserisce da entrambi i lati ed è leggermente più solido. Approved :ok:
ryohazuki84
07-06-22, 14:26
io spero sempre che si imponga lo standard usb-AoE
Apple, ha il tempo di far cambiare le carte in tavola :asd:
ma apple a parte, quali altri smartphone hanno lo spinotto proprietario? :uhm: pensavo che ormai avessero tutte la porta USB-C per la ricarica :uhm:
Walter Texas Ranger
07-06-22, 14:39
smarfon
Apple, ha il tempo di far cambiare le carte in tavola :asd:
Apple infatti era il soggetto sottinteso :asd:
Bukkake girl
07-06-22, 14:51
apple sarà contenta :sisi:
also, come tipo di alimentazione che l'USB-C può gestire, come siamo messi? :uhm: cioè non è che tra un anno esce, chessò, l'USB-D che può portare più corrente/dati rendendo vecchio quello C? :uhm:
L'ultima iterazione funziona fino a 240W https://www.digitaltrends.com/computing/usb-type-c-cable-with-240w-power-released/
USB c e' solo il formato fisico dello spinotto
NoNickName
07-06-22, 15:06
ma apple a parte, quali altri smartphone hanno lo spinotto proprietario? :uhm: pensavo che ormai avessero tutte la porta USB-C per la ricarica :uhm:
ogni tanto qualcuno ci prova e riceve un coro di pernacchie e di articoli rispediti
Mi piace, sto già cercando di passare tutto a USBC in casa dove posso, dai power bank agli auricolari, così da portarmi dietro un unico cavo C-C così che il cellulare possa fare pure da powerbank nel raro caso devo alimentare altro :sisi:
Ovviamente godo per apple che dovrà adattarsi
WhiteMason
07-06-22, 15:51
Be', C -> C sarebbe il top, mmh.
La normativa prevede che anche il caricabatterie debba uscire con l'USB C o il cavo entra sempre dall'USB ampio (...A?)?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Be', C -> C sarebbe il top, mmh.
La normativa prevede che anche il caricabatterie debba uscire con l'USB C o il cavo entra sempre dall'USB ampio (...A?)?
Non penso gli importi di uno standard in quel senso dato che i caricabatterie ormai non sono più inclusi col telefono quindi qualunque cinese fa quel che vuole
C-C è già lo standard dei caricabatterie Pixel e sicuramente lo standard di tutti quelli a ricarica rapida
Sentivo stamattina su radio 24 che la commissione ha imposto lo standard USB-C ma ha richiesto che entro il 2027 la ricarica wireless diventi standard su tutto (e per tutto si intende tutto ciò che è ricaricabile) e informando fin da subito che il sistema debba essere unitario.
quella a conduzione con appoggio?
Mi pare che la ricarica wireless sia già standard
Averla OVUNQUE la vedo un po difficile, non impossibile ma comunque non proprio praticissimo, e soprattutto ne approfitteranno per alzare i prezzi al consumatore
Bukkake girl
08-06-22, 10:54
A me basterebbe avere piu' posti con basi di ricarica wireless, tipo bar e areoporti
A me basterebbe avere piu' posti con basi di ricarica wireless, tipo bar e areoporti
E ti fidi a lasciare il cellulare appoggiato li mentre magari fai altro?
Mai capito il bello del caricatore wireless, che non puoi usare il device mentre è in carica (se non usandolo appoggiato su un tavolo ma sul serio, quale psicopatico farebbe una roba del genere?)
quella a conduzione con appoggio?
:uhoh:
:uhoh:
Tie impara, si chiamava così già nel 2016
https://www.hdblog.it/2016/06/16/ricarica-wireless-conduzione-puo-essere-futuro/
scommetto una pizza che Əpplo fa uscire il prossimo iphone senza porta di ricarica. Solo ricarica wireless permessa. Ovviamente magic magnet charger station da comprare a parte a soli 79.99€ :sisi:
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
scommetto una pizza che Əpplo fa uscire il prossimo iphone senza porta di ricarica. Solo ricarica wireless permessa. Ovviamente magic magnet charger station da comprare a parte a soli 79.99€ :sisi:
Tra il 2024 e il 2027 sarebbe fuori legge e si beccherebbero una bella multa, quini credo che si dovranno adeguerà per forza
Tra il 2024 e il 2027 sarebbe fuori legge e si beccherebbero una bella multa, quini credo che si dovranno adeguerà per forzaFuorilegge anche se il caricatore wireless è incluso nella confezione e si carica tramite usb-c (e lightning per retrocompatibilità)? :fag:
Fuorilegge anche se il caricatore wireless è incluso nella confezione e si carica tramite usb-c (e lightning per retrocompatibilità)? :fag:
Penso di si
aspetto batterie esplose e gente morta per via della ricarica wireless che surriscalda troppo gli smarphone :sisi:
o malattie ad esse connesse legate all'elettromagnetismo :sisi:
in b4 puoi ricaricare il telefono sulle cucine ad induzione
aspetto batterie esplose e gente morta per via della ricarica wireless che surriscalda troppo gli smarphone :sisi:
o malattie ad esse connesse legate all'elettromagnetismo :sisi:
in b4 puoi ricaricare il telefono sulle cucine ad induzione
Intendi la ricarica wireless che il tuo Samsung ha già? :uhm:
E' un po' lenta l'ho provata per caricare il mio s10e ci mette un bel po' in wireless
Penso di si
Apple ha due strade da percorrere allora:
1, improbabile, crea due versioni degli iphone, uno per il mercato europeo con USB e uno per tutto il resto del mondo
2, cambia tutti gli iphone con USB-C e include adattatore lightning-USB-C in tutte le confezioni
Kemper Boyd
08-06-22, 17:22
Apple ha due strade da percorrere allora:
1, improbabile, crea due versioni degli iphone, uno per il mercato europeo con USB e uno per tutto il resto del mondo
2, cambia tutti gli iphone con USB-C e include adattatore lightning-USB-C in tutte le confezioni
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/411/964/9b5.jpg
Bukkake girl
08-06-22, 17:26
E' un po' lenta l'ho provata per caricare il mio s10e ci mette un bel po' in wireless
e' vero, anche io ho un S10e e ci mette il triplo, ma preferisco di gran lunga mollarlo sul pad del comodino la sera a caricarlo, se ho bisogno di carica velocemente uso il cavo
Tie impara, si chiamava così già nel 2016
https://www.hdblog.it/2016/06/16/ricarica-wireless-conduzione-puo-essere-futuro/
Grazie, non conoscevo
e' vero, anche io ho un S10e e ci mette il triplo, ma preferisco di gran lunga mollarlo sul pad del comodino la sera a caricarlo, se ho bisogno di carica velocemente uso il cavo
Sei matto? E l'elettromagnetismo mentre domiiiihhhh????
/s
non mi va di leggere tutta la merda che avete scritto comunque... oltre all'usb-c i produttori non devono più mettere l'alimentatore assieme ai loro prodotti.
Certo, queste sono le cose importanti di cui parlare e da mettersi d'accordo. Fame nel mondo? Pace globale? Noooo!! USB-C per tutti!
Cmq adesso vietate pure le prese italiane e godo. Solo SHUCKO...almeno per la 220v
WhiteMason
09-06-22, 09:39
È vero Kymya...? Fonti per il divieto delle prese italiane?
È vero Kymya...? Fonti per il divieto delle prese italiane?
Magari.
Dico... sarebbe una cosa simpatica. Perché avere due formati di presa in Europa? La migliore è la Schucko, via tutto il resto. Anzi...le prese italiane sono di 2 tipi, a seconda della potenza che devono sopportare. Una cazzata enorme.
Magari.
Dico... sarebbe una cosa simpatica. Perché avere due formati di presa in Europa? La migliore è la Schucko, via tutto il resto. Anzi...le prese italiane sono di 2 tipi, a seconda della potenza che devono sopportare. Una cazzata enorme.
Per il frutto a muro c'è la bipasso, per gli adattatori o le triple basta prenderle bipasso... non vedo il problema.
La schuko per tutto è una idiozia, è inutilmente ingombrante e occupa due moduli. Una cagata pazzesca.
Magari.
Dico... sarebbe una cosa simpatica. Perché avere due formati di presa in Europa? La migliore è la Schucko, via tutto il resto. Anzi...le prese italiane sono di 2 tipi, a seconda della potenza che devono sopportare. Una cazzata enorme.Due prese in Europa?
In Irlanda ne hanno una terza , in Francia una quarta sebbene, mi pare, compatibile con la Siemens
Pure la Svizzera, fuori Europa ma in Schengen, ha una sua spina
Due prese in Europa?
In Irlanda ne hanno una terza , in Francia una quarta sebbene, mi pare, compatibile con la Siemens
Ah, non sapevo. Peggio allora. Avrebbe senso se le tensioni fossero diverse ed allora si. Si evita che un apparecchio costruito per essere alimentato a 220v venga inserito in una 110v.
Vedo che in Svizzera hanno la 230V, quindi giusto che sia diversa la presa
DOWNLOADATEVI QUESTO :https://certifico.com/component/attachments/download/11940
Bukkake girl
09-06-22, 11:23
Due prese in Europa?
sono tutte compatibili se sviti lo spinotto della terra
- - - Aggiornato - - -
https://i.redd.it/m27r810ls4981.jpg
Per il frutto a muro c'è la bipasso, per gli adattatori o le triple basta prenderle bipasso... non vedo il problema.
La schuko per tutto è una idiozia, è inutilmente ingombrante e occupa due moduli. Una cagata pazzesca.
Vabbè, è Kymya, solo a lui poteva piacere quella roba ritardata della schuko
Vabbè, è Kymya, solo a lui poteva piacere quella roba ritardata della schuko
invece ce l'ho sul cazzo ma è quella che funziona meglio. è come il mio cazzo. una volta che te lo infilo dietro non è facile rimuoverlo.
Si infatti, dovrebbero standardizzare anche le prese che boh, sarà che ogni paese del mondo si è fatta una sua spina/presa? Boh :boh2: sorvolando che dovrebbero standardizzare anche le tensioni ecc :stress:
E le unità di misura :snob:
Bukkake girl
09-06-22, 12:15
le unita' di misura SONO standard, solo gli anglo usano le unita' imperiali che sono da ritardo
un;altra cosa che mi fa impazzire sono il formato delle date https://en.wikipedia.org/wiki/Date_format_by_country
Il formato data americano è da dementi, mese giorno anno :facepalm:
Se ci pensate noi facciamo lo stesso con l'indirizzo, però. Via, numero, Città.
Sarebbe più corretto numero, via, città o viceversa.
- - - Updated - - -
Vedo che in Svizzera hanno la 230V, quindi giusto che sia diversa la presa
220 e 230 sono compatibili, rientra nella tolleranza degli apparecchi. Negli ultimi anni è sempre più frequente nelle specifiche di un apparecchio leggere direttamente 230 invece di 220.
Se misuri la tensione delle tue spine di casa non è mai 220 precisi, oscilla sempre.
Kemper Boyd
09-06-22, 13:21
Però non c'è ambiguità. Se leggi "via roma 13" o "13 via roma" non è che non capisci qual è la via e quale il civico.
Prova con 4/8/22 :asd:
E ti fidi a lasciare il cellulare appoggiato li mentre magari fai altro?
Mai capito il bello del caricatore wireless, che non puoi usare il device mentre è in carica (se non usandolo appoggiato su un tavolo ma sul serio, quale psicopatico farebbe una roba del genere?)
Ehm.... coff coff.. Magsafe... Apple (https://www.apple.com/it/shop/product/MHXH3ZM/A/alimentatore-magsafe?fnode=15a3dca240cd1cef2c896f30f309de709310 800c9411f5c15ea38500a48c6a5e697d0a5085a2e3aac8d1d0 66d7f8def36ee00f0d1039c71e579f7637df3e4199ceb83ae4 49c66689036479bb910907ec371b2ceec18e4c81bcfd040102 e8eeee)... :smugprof:
Ehm.... coff coff.. Magsafe... Apple (https://www.apple.com/it/shop/product/MHXH3ZM/A/alimentatore-magsafe?fnode=15a3dca240cd1cef2c896f30f309de709310 800c9411f5c15ea38500a48c6a5e697d0a5085a2e3aac8d1d0 66d7f8def36ee00f0d1039c71e579f7637df3e4199ceb83ae4 49c66689036479bb910907ec371b2ceec18e4c81bcfd040102 e8eeee)... :smugprof:
Non vedo il nesso :uhm:
Conosco i caricabatterie wireless, quindi con quello che fai? Lo alzi insieme al telefono? Pls
Non vedo il nesso :uhm:
Conosco i caricabatterie wireless, quindi con quello che fai? Lo alzi insieme al telefono? Pls
Rimane attaccato con magnete al telefono, quindi lo puoi alzare ed usare in carica, esattamente come se fosse un caricatore col cavo :boh2:
Kemper Boyd
09-06-22, 14:34
Quindi un caricabatterie wireless col filo che si attacca al telefono, hm ok
Non è che ci siano caricabatterie wireless senza filo, semplicemente puoi alzare il telefono al posto che tenerlo posato. Il problema evidenziato era quello, ed è già stato risolto :boh2:
Kemper Boyd
09-06-22, 14:45
Sì, la parte peculiare è il fatto che sta attaccato al telefono :asd:
Il formato data americano è da dementi, mese giorno anno :facepalm:
Il più logico è il giappo. Anno-Mese-Giorno. Ed i file si ordinano da se senza sbattimenti utilizzando l'ordinamento ALFABETICO.
- - - Aggiornato - - -
- - - Updated - - -
220 e 230 sono compatibili, rientra nella tolleranza degli apparecchi. Negli ultimi anni è sempre più frequente nelle specifiche di un apparecchio leggere direttamente 230 invece di 220.
Se misuri la tensione delle tue spine di casa non è mai 220 precisi, oscilla sempre.
Casa mia non fa testo. Ho rilevato pure la 199V... o la 250V... infatti il gruppo suona quasi in continuazione tanto che ho bypassato il cicalino con un microinterruttore.
Il più logico è il giappo. Anno-Mese-Giorno. Ed i file si ordinano da se senza sbattimenti utilizzando l'ordinamento ALFABETICO.
- - - Aggiornato - - -
Casa mia non fa testo. Ho rilevato pure la 199V... o la 250V... infatti il gruppo suona quasi in continuazione tanto che ho bypassato il cicalino con un microinterruttore.Si vabbè si parlava di zone civilizzate.
Normale avere quegli sbalzi se ottieni la corrente facendo camminare su un tapis roulant una mucca come fate dalle tue parti.
Nelle zone che fanno parte del primo e del secondo mondo le oscillazioni sono più ridotte.
Mi sfugge il problema: il caricatore Apple ha i vantaggi degli altri (mica il caricatore è incollato :asd: ) e in più permette anche di usare il telefono in carica.
Anzi, è anche meglio degli altri perché si accoppia al magnete del telefono quindi la posizione è sempre quella ideale, senza sprechi di corrente per aver messo il telefono un po’ storto.
Però va beh, mi fermo perché tanta gente ci vede rosso appena vede la mela morsicata :asd:
Kemper Boyd
10-06-22, 07:20
Mi sfugge il problema: il caricatore Apple ha i vantaggi degli altri (mica il caricatore è incollato :asd: ) e in più permette anche di usare il telefono in carica.
Anzi, è anche meglio degli altri perché si accoppia al magnete del telefono quindi la posizione è sempre quella ideale, senza sprechi di corrente per aver messo il telefono un po’ storto.
Però va beh, mi fermo perché tanta gente ci vede rosso appena vede la mela morsicata :asd:
Ma no, faceva solo sorridere l'idea di un caricatore wireless che sta attaccato al telefono, non era una critica seria, forse sei tu con la sindrome del cavaliere :asd:
Peralto il magsafe sui macbook era una delle cose più fighe, peccato l'hanno tolto.
Ma no, faceva solo sorridere l'idea di un caricatore wireless che sta attaccato al telefono, non era una critica seria, forse sei tu con la sindrome del cavaliere :asd:
Peralto il magsafe sui macbook era una delle cose più fighe, peccato l'hanno tolto.
L’hanno rimesso per fortuna :sisi:
Kemper Boyd
10-06-22, 08:11
L’hanno rimesso per fortuna :sisi:
Su quali modelli? Ho appena comprato un macbook air per mia figlia e ha l'usb-c :uhm:
Peraltro proprio non li capisco, l'ipad pro ha il connettore usb-c, il macbook usb-c, ma l'iphone il lightning. Boh.
Si vabbè si parlava di zone civilizzate.
Normale avere quegli sbalzi se ottieni la corrente facendo camminare su un tapis roulant una mucca come fate dalle tue parti.
Nelle zone che fanno parte del primo e del secondo mondo le oscillazioni sono più ridotte.
Ricorderò queste affermazioni tra qualche mese... quando vi verrete a sciacquare le palle dalle mie parti. Allora saremo buoni, vero? :D
Su quali modelli? Ho appena comprato un macbook air per mia figlia e ha l'usb-c :uhm:
Peraltro proprio non li capisco, l'ipad pro ha il connettore usb-c, il macbook usb-c, ma l'iphone il lightning. Boh.
Sui MacBook Pro usciti ad Ottobre scorso.
Ovviamente tra qualche anno addio al connettore più furbo concepito per portatili ... e non se ne vedranno più per anni perchè con usbc la vedo difficile... ma speriamo si inventino qualcosa di simile
Grazie UE
Ho appena comprato un macbook air per mia figlia e ha l'usb-c :uhm:
Condoglianze
È sui nuovi Air con M2 e su tutti i pro da 14 e 16 pollici.
Non hanno il magsafe il vecchio Air con M1 e il pro da 13 pollici (rimasto invariato anche con M2)
Ricorderò queste affermazioni tra qualche mese... quando vi verrete a sciacquare le palle dalle mie parti. Allora saremo buoni, vero? :D
piuttosto che venire dalle tue parti mi faccio tre ore di aereo :asd:
È sui nuovi Air con M2 e su tutti i pro da 14 e 16 pollici.
Non hanno il magsafe il vecchio Air con M1 e il pro da 13 pollici (rimasto invariato anche con M2)
Ah il nuovo M2 lo ha? bene! Visto che è possibile acquisto per la moglie
piuttosto che venire dalle tue parti mi faccio tre ore di aereo :asd:
Prima o poi passerai di qui. Ed io ti attendo con Clava Nodosa(R) (+2 al danno) in mano.
Bukkake girl
10-06-22, 23:08
quale telefono non permette di essere usato in carica? :uhm:
quale telefono non permette di essere usato in carica? :uhm:
Si parlava di tappetini per la ricarica wireless.
Sentivo stamattina su radio 24 che la commissione ha imposto lo standard USB-C ma ha richiesto che entro il 2027 la ricarica wireless diventi standard su tutto (e per tutto si intende tutto ciò che è ricaricabile) e informando fin da subito che il sistema debba essere unitario.
Ricarica wireless obbligatoria? Che boiata fotonica..
Mi chiedo come mai il mio S6Edge ha la ricarica wireless mentre il mio A72 NON HA la ricarica wireless nonostante sia più nuovo...molto più nuovo...
Mi chiedo come mai il mio S6Edge ha la ricarica wireless mentre il mio A72 NON HA la ricarica wireless nonostante sia più nuovo...molto più nuovo...Perché hai il firmware vecchio.
Vai su hacker.ru e scarica il firmware brick per sbloccare la ricarica wireless
Perché hai il firmware vecchio.
Vai su hacker.ru e scarica il firmware brick per sbloccare la ricarica wireless
Perché scaricare il firmware quando posso farmelo io con una lunga sequenza di byte random fino alla scrittura dell'ultima cella?
Ma con chi cazzo credi di stare a parlare, eh? con un coglione qualsiasi? :tsk: