Visualizza Versione Completa : Comunque esce il libro di Mr. Proeliator
Sono sempre scettico sulla trasposizione sul "lungo" di chi è nato, cresciuto e maturato con il "corto".
Ma una possibilità bisognerà pur dargliela a quel giovinotto, no?
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81xKKNBZIVL.jpg
EDIT: funziona l'hotlink da immagini di amazon?
mi piace molto come scrittore :sisi: però il libro pare trattare un tema che :uhm:
NoNickName
07-06-22, 17:41
L'impresa sarebbe quella degli scafisti?
Si può avere la quarta di copertina?
Salani?
si è già indinniata qualche iutuber influenzer che gli ha fatto annullare contratto e ristampa? se no non lo compro
Sul blog ha già postato due estratti del libro
Sembra un suo classico scritto con comicità e disagio, condito da massime di vita della strada di Mestre. la storia da cui prende spunto è molto bella e ci era infognato bene. lo prenderò
LA STORIA VERA DI UNO STRAORDINARIO SFORZO COLLETTIVO
«Uno degli episodi più intensi e sorprendenti nella lunga storia di solidarietà del nostro Paese.»
«L'avventura di un gruppo di ragazzi giovani, sorridenti e inconsapevoli come quelli raccontati da Pasolini.»
««C'era un tempo in cui partivamo per salvare profughi in mare. Zuliani, in questa incredibile storia reale, ci ricorda chi siamo». »
Giuseppe Catozzella
Trieste, estate 1979. Domenico Nguyen-Hun-Phuoc è uno studente italo-vietnamita che sta cercando di convincere la ragazza di cui è innamorato a mangiare una pizza insieme. Peccato lei vorrebbe un Domenico diverso – meno educato, meno pacato, più pronto all’azione politica – e in effetti, tra tanti ventenni che sembrano aver già deciso il proprio ruolo nel mondo, lui si sente un pesce fuor d’acqua. Mezz’ora dopo si trova su un aereo della Marina militare, seduto di fronte a un agente dei Servizi. Dall’altra parte del mondo, gli spiegano, alcune imbarcazioni di fortuna sono alla deriva nel Mar Cinese Meridionale, con centinaia di profughi a bordo in fuga dalle persecuzioni di Ho Chi Minh. Nessuna nazione intende fare niente, e così l’Italia ha deciso di intervenire inviando tre navi per un’operazione di salvataggio senza precedenti. Ma su quelle navi nessuno parla l’inglese, figuriamoci il vietnamita, perciò lo Stato ha bisogno di lui. La sua grande occasione di essere speciale è l’inizio di un’avventura incredibile – eppure vera – che appartiene a un’estate non così lontana e che oggi ci spinge a guardarci allo specchio. Zuliani la ricostruisce grazie a un solido lavoro di ricerca e auna scrittura che respinge ogni tentazione retorica per descrivere ciò che siamo da sempre: un popolo diverso da ogni altro, allegro e rumoroso, capace di bassezze ed eroismi impossibili.
Ah ma è qeulla storia, non ci aveva già scritto?
ah se è quello l'argomento, la battutina di nonickfail bella figura demmerda :asd:
esce un libro di nebo; che non è mica il primo.
si ma il primo mi pare fosse solo un riciclo degli articoli su episodi storici ridicoli o catastrofici
io aspetto il nuovo di Shogun
LA STORIA VERA DI UNO STRAORDINARIO SFORZO COLLETTIVO
«Uno degli episodi più intensi e sorprendenti nella lunga storia di solidarietà del nostro Paese.»
«L'avventura di un gruppo di ragazzi giovani, sorridenti e inconsapevoli come quelli raccontati da Pasolini.»
««C'era un tempo in cui partivamo per salvare profughi in mare. Zuliani, in questa incredibile storia reale, ci ricorda chi siamo». »
Giuseppe Catozzella
Trieste, estate 1979. Domenico Nguyen-Hun-Phuoc è uno studente italo-vietnamita che sta cercando di convincere la ragazza di cui è innamorato a mangiare una pizza insieme. Peccato lei vorrebbe un Domenico diverso – meno educato, meno pacato, più pronto all’azione politica – e in effetti, tra tanti ventenni che sembrano aver già deciso il proprio ruolo nel mondo, lui si sente un pesce fuor d’acqua. Mezz’ora dopo si trova su un aereo della Marina militare, seduto di fronte a un agente dei Servizi. Dall’altra parte del mondo, gli spiegano, alcune imbarcazioni di fortuna sono alla deriva nel Mar Cinese Meridionale, con centinaia di profughi a bordo in fuga dalle persecuzioni di Ho Chi Minh. Nessuna nazione intende fare niente, e così l’Italia ha deciso di intervenire inviando tre navi per un’operazione di salvataggio senza precedenti. Ma su quelle navi nessuno parla l’inglese, figuriamoci il vietnamita, perciò lo Stato ha bisogno di lui. La sua grande occasione di essere speciale è l’inizio di un’avventura incredibile – eppure vera – che appartiene a un’estate non così lontana e che oggi ci spinge a guardarci allo specchio. Zuliani la ricostruisce grazie a un solido lavoro di ricerca e auna scrittura che respinge ogni tentazione retorica per descrivere ciò che siamo da sempre: un popolo diverso da ogni altro, allegro e rumoroso, capace di bassezze ed eroismi impossibili.
Altro che Carola Rackete!
Lo scaricherò da mlol
Aspe non ho un ereader
E neanche una tessera della biblioteca :cattivo:
Sono sempre scettico sulla trasposizione sul "lungo" di chi è nato, cresciuto e maturato con il "corto".
Ma una possibilità bisognerà pur dargliela a quel giovinotto, no?
Zuliani è un pezzo di cuore e regolarmente torno a rileggermi per intero la saga del compagno di classe, però anch'io ho delle perplessità.
Più che altro perchè i suoi "nebismi" funzionano quando lui stesso è il protagonista e racconta in prima persona, oppure quando è un narratore/cronista esterno che la sa più lunga di tutti e può tenere il tono sopra le righe.
Leggendo gli estratti, ok sarà pure un narratore esterno che parla in terza persona ma chiaramente racconta non "da fuori" ma dal punto di vista di persone e personaggi "plausibili" se non reali, e quindi se racconta al suo solito modo sembrano tutti dei mininebi che si muovono nella Storia, pensando o dicendo quello che di solito pensa o dice lui.
Un po' smonta tutto il sistema ma vabè, staremo a vedere, sono molto curioso anche io.
domanda: è possibile acquistare un libro formato kindle su amazon, scaricarlo su pc e poi convertirlo in pdf per appunto, leggerlo su pc/ovunque? :uhm:
domanda: è possibile acquistare un libro formato kindle su amazon, scaricarlo su pc e poi convertirlo in pdf per appunto, leggerlo su pc/ovunque? :uhm:
Puoi scaricarlo su pc con l'applicazione del kindle, poi da lì credo tu possa usare qualche aggeggio tipo calibre per trasformare il libro in pdf.
Salutava Sempre
29-06-22, 15:26
tldr :caffe:
letto e piaciuto molto :sisi:
Letto 10 pagine, dimenticato sul comò per mancanza di tempo e voglia.
Non che sia brutto, ma non chiudo con la smania di sapere come sarà il prossimo capitolo.
Nightgaunt
29-06-22, 17:06
Bicio, anche il lettore più scrauso freeware di pdf supporta il formato Kindle....non mi dire che usi Acrobat :asd:
lo supporta se hai il file tarocco :fag:
se lo compri originale su amazon, lo puoi leggere solo su amazon/kindle app/kindle dispositivo :sisi:
non te lo fa scaricare il file :nono: salvo avere un kindle dispositivo da collegare al pc e configurato come tuo kindle personale :sisi:
mica sosscemi quelli di amazon che ti fanno scaricare il file tranquillamente come pensavo :bua:
WhiteMason
29-06-22, 18:29
Ma puoi scaricare l'app ufficiale su Windows mi pare, asd
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
sisi :sisi:
ma io chiedevo se c'era un modo per comprarlo, scaricarlo e convertirlo :sisi:
a quanto pare la risposta è ni :sisi:
WhiteMason
29-06-22, 22:16
Perché convertirlo se posso leggerlo...?
Cioè, dopo aver scaricato un audio in .mp3 non lo converto in .wav :pippotto:
bè perchè lo volevo passare a leggere a mio babbo e a quanto pare non si possono condividere i libri "virtuali" come quelli cartacei :sisi:
infatti l'ho comprato direttamente cartaceo così da passarglielo alla vecchia maniera :sisi:
Bagni Proeliator
Ok, ho capito il problema.
Amazon affida all'IA le mail di assistenza. Il robot Andrey si è convinto che nel mio titolo non ci deve stare "fanno", e non importa quanto io cerchi di spiegare - a un robot - che è corretto. Secondo questo idiota, il titolo dovrebbe essere "la storia la gli idioti".
Ed è una novità. Nel primo tutto bene. Nella versione cartacea tutto bene. Adesso sono alla sesta mail in cui mi scrive questo.
https://scontent.frmi1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/307485054_4908807585887216_7905272116921200493_n.j pg?stp=dst-jpg_s1080x2048&_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=seJr_D57HlsAX99LoOD&_nc_ht=scontent.frmi1-1.fna&oh=00_AT9S0RvuredhdXUlyktGl1NeXLcAT2YCIx9e6PPF5g2i ZA&oe=632FF974
WhiteMason
21-09-22, 11:34
Rotfl
Maronna che ricordo mi avete sbloccato… non visitavo quel blog da 10 anni.
Però non ritrovo tanto materiale. Ricordo una storia di un nero senza una gamba che raccoglieva l’acqua da un pozzo… boh, ho in mente questo sprazzo e ricordo che era un capolavoro. Ha dovuto cancellare roba?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però non ritrovo tanto materiale. Ricordo una storia di un nero senza una gamba che raccoglieva l’acqua da un pozzo… boh, ho in mente questo sprazzo e ricordo che era un capolavoro. Ha dovuto cancellare roba?
penso che ti confondi con laydo.eu e i racconti di jacopo pogrom :asd:
nebo ha pure cambiato piattaforma , non so quanto abbia potuto travasare :uhm: