Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio dell'Azerbaijan
metal4dummies
08-06-22, 19:01
https://i.imgur.com/bjVN9ug.png
ATTENZIONE! ORARI SEMPRE PIÙ A CAZZO
Venerdì 10 giugno
Prove Libere 1: ore 13:00 - 14:00
Prove Libere 2: ore 16:00 - 17:00
Sabato 11 giugno
Prove Libere 3: ore 13:00 - 14:00
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 12 giugno
Gara: ore 13:00
Qualifiche e Gara IN DIFFERITA su TV8
Speriamo che azzero punti ci finisca qualcun altro nel GP azero :jfs2:
(...vabbé, era giusto per scrivere qualcosa per ricordarmi del topic :look: :bua: )
per come va la redbull in rettilineo ci svernicia prima della curva 20
meanwhile oggi leggevo che la ferrari dovrá ritardare aggiornamenti fino a silverstone per motivi di budget cap :alesisi:
meanwhile oggi leggevo che la ferrari dovrá ritardare aggiornamenti fino a silverstone per motivi di budget cap :alesisi:
Perché ho la sensazione che alcuni altri invece aggiorneranno come se non ci fosse un domani e poi verso fine stagione piangeranno così forte che hanno finito il budget e che è una INCIUSTA VERGONNIA e finirà tutto a tarallucci e vino? :asd:
Rot Teufel
08-06-22, 21:26
Perché ho la sensazione che alcuni altri invece aggiorneranno come se non ci fosse un domani e poi verso fine stagione piangeranno così forte che hanno finito il budget e che è una INCIUSTA VERGONNIA e finirà tutto a tarallucci e vino? :asd:
a che servono gli aggiornamenti quando o il pilota, o la macchina o il team fallisce miseramente con l'auto migliore del lotto ma solo per un pilota, perchè tanto vinciamo l'anno prossimo? :trollface:
Posso fare i sentiti ringraziamenti a Metal4dummies ??
Per tutti i GP ci prepara prontamente il thread ufficiale con info e circuito quindi mi sembra il minimo.
Ecco l' ho fatto : grazie Metal.
Saluti AoE.
Strategie inversa.
Qui si mette male.
Prevedo Sainz a muro per tutto il week end, anche fuori dal circuito, strategie sbagliate che porteranno Carletto a fare errori stupidi per recuperare posizioni.
Ma alla fine ci esploderà la PU.
Ci rifaremo al prossimo GP.
Strategie inversa.
Qui si mette male.
Prevedo Sainz a muro per tutto il week end, anche fuori dal circuito, strategie sbagliate che porteranno Carletto a fare errori stupidi per recuperare posizioni.
beh dopo il pronostico che hai fatto per monaco questo mi piace molto di piú :sisi:
PU nuova per leclerc e sainz, penalitá praticamente assicurate visto che d'ora in poi al primo cambio di componente iniziano a scattare le penalitá in griglia. Verstappen unico pilota assieme a Ricciardo che ha usato solo la prima PU fin'ora. E i problemi di affidabilitá ce l'aveva la redbull eh :bua:
Strategie inversa.
Qui si mette male.
A questo punto aggiungo un meteorite alla prima curva e completiamo il week-end :asd:
Non so regà, non ho molta voglia di guardarla considerato come sono andati gli ultimi gran premi.
Datemi un motivo per cui dovrei. :asd:
perché i veri tifosi ci sono sempre :snob:
e perché giá fa cagare ora, tra qualche anno sará come mario kart quindi magari "goditi" gli ultimi anni passabili :sisi:
A questo punto aggiungo un meteorite alla prima curva e completiamo il week-end :asd:
Ti sbagli!
Niente mal comune e niente mezzo gaudio, dobbiamo avere l'esclusività dell'incompetenza e della sfiga :snob:
e perché giá fa cagare ora, tra qualche anno sará come mario kart quindi magari "goditi" gli ultimi anni passabili :sisi:Con me sfondi una porta aperta.
So che qui c'è gente che guarda la F1 da molto più tempo di me, ma voglio comunque condividere quello che è un pezzo del mio vissuto.
Si parla del biennio 1998-1999. Quanti Gp di sofferenza passai sperando che Sochmacher battesse le McLaren e niente. Il tutto culminato nel botto di Silverstone che annulla ogni mia speranza. E giù madonne all'indirizzo di Irvine prima e Salo poi (ero un moccioso, cacchio ne capivo che Salo prima di allora era un signor nessuno?).
Quando finalmente Schumi iniziò a vincere titoli, mi sa che mi abituai troppo bene. Per cui i primi schiaffi ad opera di Alonso probabilmente li sentii più io che il Kaiser di Kerpen. :asd:
Sono della convinzione che qualcosa in Ferrari si sia rotto da quando sia lui che tutta la cerchia vincente si ritirarono poco a poco. Sì, vabbè, un ricambio era doveroso, peccato che chi è venuto dopo si sia dimostrato assolutamente incompetente.
Per cui, immagino sia comprensibile che a volte ne abbia abbastanza di vedere sempre le stesse situazioni ripetersi ciclicamente anno dopo anno.
Con me sfondi una porta aperta.
So che qui c'è gente che guarda la F1 da molto più tempo di me, ma voglio comunque condividere quello che è un pezzo del mio vissuto.
Si parla del biennio 1998-1999. Quanti Gp di sofferenza passai sperando che Sochmacher battesse le McLaren e niente. Il tutto culminato nel botto di Silverstone che annulla ogni mia speranza. E giù madonne all'indirizzo di Irvine prima e Salo poi (ero un moccioso, cacchio ne capivo che Salo prima di allora era un signor nessuno?).
Quando finalmente Schumi iniziò a vincere titoli, mi sa che mi abituai troppo bene. Per cui i primi schiaffi ad opera di Alonso probabilmente li sentii più io che il Kaiser di Kerpen. :asd:
Sono della convinzione che qualcosa in Ferrari si sia rotto da quando sia lui che tutta la cerchia vincente si ritirarono poco a poco. Sì, vabbè, un ricambio era doveroso, peccato che chi è venuto dopo si sia dimostrato assolutamente incompetente.
Per cui, immagino sia comprensibile che a volte ne abbia abbastanza di vedere sempre le stesse situazioni ripetersi ciclicamente anno dopo anno.
vabbé dai, se hai iniziato a guardare nel 98/99 hai sofferto poco prima di questo periodo di magra. La ferrari non vinceva un titolo dal 79. Io ho guardato tutti i campionati dal 90 :bua:
Se qualcuno é anche piú grande e lo segue da inizio anni 80 probabilmente questo periodo lo sta vivendo come una passeggiata :asd: (oddio, tra poco ci arriviamo ai 21 anni dall'ultimo titolo eh)
Io ero ragazzino in quel periodo... l'arrivo di Prost nel 1990 alimentò un'illusione che sembrava potersi concretizzare, ma all'epoca non sapevamo ancora che avremmo dovuto aspettare un altro decennio
Si infatti un buon motivo per non vederla è proprio il circuito. Dopo quella merda di montecarlo, questo non è da meno. Altre due ore di palle, anche no.
Rot Teufel
09-06-22, 18:02
Non so regà, non ho molta voglia di guardarla considerato come sono andati gli ultimi gran premi.
Datemi un motivo per cui dovrei. :asd:
se vuoi ti dò un altro un motivo per saltarla: 24h Le Mans :sisi:
altrimenti lo fai solo per un eventuale fagiolata alla strettoia delle torri del castello :asd:
e perché giá fa cagare ora, tra qualche anno sará come mario kart quindi magari "goditi" gli ultimi anni passabili :sisi:
chissà cosa ne direbbero quelli che han visto la F1 evolversi dagli anni 60 fino ad inizio 2000 :bua:
vabbé dai, se hai iniziato a guardare nel 98/99 hai sofferto poco prima di questo periodo di magra. La ferrari non vinceva un titolo dal 79. Io ho guardato tutti i campionati dal 90 :bua:
Se qualcuno é anche piú grande e lo segue da inizio anni 80 probabilmente questo periodo lo sta vivendo come una passeggiata :asd: (oddio, tra poco ci arriviamo ai 21 anni dall'ultimo titolo eh)
se continua così per me riescono a superare i 21 anni di digiuno :asd: :bua:
comunque anche negli anni 80 l'unico anno buono fu il 1985, almeno finchè non cambiarono il fornitore del turbo per un ghiribizzo del vecchio :bua:
Io ero ragazzino in quel periodo... l'arrivo di Prost nel 1990 alimentò un'illusione che sembrava potersi concretizzare, ma all'epoca non sapevamo ancora che avremmo dovuto aspettare un altro decennio
il periodo di sofferenza assoluta post 90 è stato qualcosa di devastante :bua:
sommato poi al triplete di mondiali piloti falliti 97-98-99 :bua:
vabbé dai almeno a Baku potremo vedere la red bull che ci svernicia in pista invece che ai box 8)
Rot Teufel
09-06-22, 18:19
vabbé dai almeno a Baku potremo vedere la red bull che ci svernicia in pista invece che ai box 8)
non l'avevamo già vista a Miami? :asd:
visto che siamo in tema di GP USA, gnettel ha lanciato un sassolino: no a Las Vegas, sì a Bathurst :asd: tanto muretti per muretti :asd: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vettel-las-vegas-bathurst-620884.html
no, dai che all'hangar straight tra dossi e porpocoso ne escono fuori con la schiena spezzata e gli occhi fuori dalle orbite :asd:
però in fatto di circuiti ha buon gusto :asd:
PU nuova per leclerc e sainz, penalitá praticamente assicurate visto che d'ora in poi al primo cambio di componente iniziano a scattare le penalitá in griglia. Verstappen unico pilota assieme a Ricciardo che ha usato solo la prima PU fin'ora. E i problemi di affidabilitá ce l'aveva la redbull eh :bua:Sembra che anche loro cambieranno la PU:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/power-unit-2-per-verstappen-e-perez-a-baku-nessun-aggiornamento-honda-rb18-ferrari-potenza-621352.html
MrWashington
10-06-22, 12:26
Ferrari e Mercedes saltano tantissimo
:bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
é vero che ferrari hanno fatto il tempo con le hard a differenza di rb che era con medie e soft?
metal4dummies
10-06-22, 22:12
Non credo, cioè in FP1 hanno usato le Hard, ma il tempo l'hanno fatto con le soft. In FP2 Medie e Soft per tutti (Sainz ha fatto il tempo con le medie perché ha sminchiato il giro buono con le soft).
Comunque nelle FP2 hanno montato l'ala a basso carico, probabilmente perché prendevano 23 km/h di differenza con le RedBull :bua: in ogni caso siamo alle solite: Ferrari avanti (di poco) nel giro singolo e RedBull avanti (di poco) nel passo gara. Quindi domani pole di Leclerc e domenica Verstappen lo supera al decimo giro :bua:
Beh però con la nuova ala la differenza di velocità in rettilineo è scesa ad un paio di km/h... :bua:
Beh però con la nuova ala la differenza di velocità in rettilineo è scesa ad un paio di km/h... :bua:
é scesa AD un paio di km/h o DI un paio di km/h...? grossa differenza :bua:
metal4dummies
11-06-22, 09:45
Dovrebbe essere sui 5 km/h
https://i.imgur.com/41QPzGf.png
Dovrebbe essere sui 5 km/h
https://i.imgur.com/41QPzGf.png
si nel rilevamento a destra sono 5km/h, ma se guardi all'inizio del giro prima della staccata sembra molto di piú :uhm:
Comunque sembra che la ferrari riesca sempre ad accelerare prima, ma poi anche nei brevi rettilinei viene velocemente ripresa come velocitá di punta.
DigitalPayne
11-06-22, 12:25
Ma perché la gara alle 13?
Spero scoppi lo pneumatico a White Jesus.
metal4dummies
11-06-22, 12:45
Ma perché la gara alle 13?
Spero scoppi lo pneumatico a White Jesus.
Perché c'è la 24h di Le Mans che finisce alle 3
Ma anche gli altri anni Baku mi sa che era alle 13... sono le 15 locali mi sa
metal4dummies
11-06-22, 13:27
L'anno scorso sono partiti alle 14
Comunque QUALIFICHE RITARDATE ALLE 16:15
Rot Teufel
11-06-22, 13:56
L'anno scorso sono partiti alle 14
Comunque QUALIFICHE RITARDATE ALLE 16:15
alla faccia del "noi non temiamo la partenza della le mans" :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-la-concomitanza-baku-le-mans-non-preoccupa-gli-organizzatori/10318819/
comunque non la vedo molto bene eh, cosí pour parlé :asd:
il periodo di sofferenza assoluta post 90 è stato qualcosa di devastante :bua:
sommato poi al triplete di mondiali piloti falliti 97-98-99 :bua:
io seguo la F1 da prima della morte di GIlles e per me il periodo più inguardabile è stato proprio il dominio Mercedes appena trascorso, anche per un "idolo" settevoltecempion che è il personaggio più ipocrita e lontano dall'umanità che sia mai stato confezionato, infatti non mi risulta che sia un gran influencer nè che le sue mode e modi abbiamo seguaci.
A livello di campionati soporiferi ci sarebbe anche il periodo del dominio McLadren Prost-Senna, ma all'epoca la Ferrari poteva scorrazzare tutto l'anno tra Fiorano, Barcellona e Vallelunga perchè i test erano liberi, e ad ogni GP si portavano pacchetti e ci si aspettava sempre un miglioramento... che non arrivava mai e si finiva sempre doppiati dopo 10 giri :fag:
Comunque visto che oggi faremo la pole e domani andremo a muro (del box) con entrambe le macchine perchè verranno richiamate simultaneamente, spero che vinca Perez così magari si cominceranno davvero a vedere due galli nel pollaio :rotolul:
io non ho tutta questa sicurezza neanche della pole onestamente :bua:
Ma stroll ha la patente per disabili?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
comunque regá... ancora 9km/h in rettilineo ci becchiamo eh...
Ottimo il recupero delle Mercedes. Ora sono solo ad 1.3 e 1.5 secondi dalla pole.
Il pilota più forte della storia ancora dietro a Russell
Sainz inutile come sempre.
Vinceremo mai un GP partendo dalla pole? :uhoh:
questo giro di leclerc altra roba ragazzi... comunque io rimango coi piedi per terra: domani la vedo parecchio parecchio dura
DigitalPayne
11-06-22, 16:29
Chissà cosa si inventeranno domani i criceti Ferrari per perdere. :asd:
metal4dummies
11-06-22, 16:34
Vaffanculo Vanzini che cazzo urli.
Speriamo di riuscire a convertire la pole in vittoria :bua:
8 - 0 verso il controproducente Sainz.
Dai adesso seconda guida e zitto.
Chissà cosa si inventeranno domani i criceti Ferrari per perdere. :asd:
mi sa che domani non c'é neanche bisogno di inventarsi niente. Tempo 15 giri e ci saltano come le ranocchie :sisi: Il muretto ferrari puó dormire sogni tranquilli
metal4dummies
11-06-22, 16:39
Vinceremo mai un GP partendo dalla pole? :uhoh:
Quest'anno 2 volte :snob:
E niente, sarà per la prossima.
Quest'anno 2 volte :snob:
Il mondo era più giovane quando è successo l'ultima volta :tsk:
5 km/h da Ver e 6 da Perez :sisi:
io qua ho sempre la mia teoria: è Carletto che vuole la macchina un po' più carica come stile di guida.
E comunque adesso è ufficiale: in qualifica è un fuoriclasse vero :rullezza: se anche lui passasse i prossimi dieci anni di F1 sempre e solo sulla macchina migliore potrebbe battere il record di Luigello :sisi:
io qua ho sempre la mia teoria: è Carletto che vuole la macchina un po' più carica come stile di guida.
E comunque adesso è ufficiale: in qualifica è un fuoriclasse vero :rullezza: se anche lui passasse i prossimi dieci anni di F1 sempre e solo sulla macchina migliore potrebbe battere il record di Luigello :sisi:
Quella di Charles è stata più veloce di quasi 3 km/h di quella di Carlos :sisi:
Perez 343.6
Verstappen 342.8
Leclerc 337.8
Sainz 335.0
(sopra e in mezzo ci sono altre macchine ovviamente... più veloce di tutti Ricciardo 345.1, poi nonno Astronzo 344.7)
Fa impressione comunque la velocità al T2, che è spia di come accelera la vettura fuori dal guidato... mostruoso Lec con 245.9, Per secondo con 241.8, Gesoo/Norris con 240.9/240.8, Verstappen dietro molti altri con 236.3...
Consola almeno che anche voi condividete i miei malumori...
È già partito il de profundis
Ale55andr0
11-06-22, 20:50
si ritrova primo a 50 millesimi, pensa che ha fatto il giro della vita percio' può spingere come un matto nel secondo che tanto male che vada fa secondo o fa uscire la bandiera rossa.... fatto sta che fa solo un giro imbarazzante e pieno di stafalcioni. Col "tempone" fatto si ritrova poi 4o a mezzo secondo dal compagno. Questa mazzata psicologica lo renderà ancora più inutile alla causa, sapevatelo.
PS: bel tentativo rb di sabotare la PU di Perez ma anche così è finito davanti a Max
PPS: Leclerc RE dei giri di qualifica, serviva aggiungerlo?
- - - Aggiornato - - -
Ennesima pole inutile
giusto, era meglio partire 5 e 6. Pazienza.
- - - Aggiornato - - -
Ottimo il recupero delle Mercedes. Ora sono solo ad 1.3 e 1.5 secondi dalla pole.
sono riusciti beccare 1s a Monaco dove si gira in 1 e 11/12, è un miglioramento per loro :asd:
- - - Aggiornato - - -
Quella di Charles è stata più veloce di quasi 3 km/h di quella di Carlos :sisi:
Perez 343.6
Verstappen 342.8
Leclerc 337.8
Sainz 335.0
(sopra e in mezzo ci sono altre macchine ovviamente... più veloce di tutti Ricciardo 345.1, poi nonno Astronzo 344.7)
Fa impressione comunque la velocità al T2, che è spia di come accelera la vettura fuori dal guidato... mostruoso Lec con 245.9, Per secondo con 241.8, Gesoo/Norris con 240.9/240.8, Verstappen dietro molti altri con 236.3...
Verstappen nel giro buono ha preso una scia...
Verstappen nel giro buono ha preso una scia...
E Perez?
MrWashington
11-06-22, 21:21
Il più forte dell'universo ancora dietro Russel.
si ritrova primo a 50 millesimi, pensa che ha fatto il giro della vita percio' può spingere come un matto nel secondo che tanto male che vada fa secondo o fa uscire la bandiera rossa.... fatto sta che fa solo un giro imbarazzante e pieno di stafalcioni. Col "tempone" fatto si ritrova poi 4o a mezzo secondo dal compagno. Questa mazzata psicologica lo renderà ancora più inutile alla causa, sapevatelo.
mah non so, dopotutto ha un ego che è metà di quello di Hamilton, cioè smisurato (sì, Luigino ha un ego "smisurato x 2", è stato recentemente confermato dalla NASA :jfs:).
PS: bel tentativo rb di sabotare la PU di Perez ma anche così è finito davanti a Max
mi è sfuggito, cosa hanno smanettato?
giusto, era meglio partire 5 e 6. Pazienza.
parla piano lo sappiamo tutti che è stata una pole inutile e non si vincerà :look:
Si ma diranno a perez di farsi passare?
mah non so, dopotutto ha un ego che è metà di quello di Hamilton, cioè smisurato (sì, Luigino ha un ego "smisurato x 2", è stato recentemente confermato dalla NASA :jfs:).
Sainz avrebbe un ego enorme? Voglio conoscere il tuo spacciatore. :asd:
E anche oggi si vince domani :uhoh:
E il telecronista Sky già battezza la partenza...leclerc passerà primo se Perez rimane davanti a Verstappen sarebbe ottimo...risultato Perez primo.
DigitalPayne
12-06-22, 12:07
Si ma diranno a perez di farsi passare?
No, gli hanno detto di passare Leclerc. :asd:
metal4dummies
12-06-22, 12:08
Perché farsi passare in gara quando puoi farti passare in partenza?
E anche oggi si vince domani :uhoh:
Ma la redbull non dovevano essere più lente ovunque tranne che nel rettilineo? No perché non sembra proprio...
E stiamo anche tenendo bene il passo vedo :bua:
Vai carlos...continua così
Ah no problema ai freni... T_T
Macchina affidabile...e noi ridevamo della Redbull
oohhhh Vanzini hai rotto i coglioniiiiii basta ripetere mille volte le stesse parole
Praticamente quello che hanno guadagnato con la virtuale lo hanno perso...ottimo lavoro se continuiamo così arriviamo terzi dietro la mercedes
Troppo sfigati. Macchina andata per Sainz e pit lento. Gara in salita già adesso
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
12-06-22, 12:22
Rubens Sainzichello strikes again.
Licenziate sto incapace
Mi mancava che Sainz progettava, costruiva e montava i freni sulla sua auto...
Porco **oooooooo :facepalm:
Mi mancava che Sainz progettava, costruiva e montava i freni sulla sua auto...Intendevo per prima, praticamente inutile fino a quel momento con Leclerc lasciato solo in balìa delle due RB
Mi mancava che Sainz progettava, costruiva e montava i freni sulla sua auto...
non so, magari è una sua ripicca
metal4dummies
12-06-22, 12:25
Licenziate sto incapace
Vanzini :sisi:
Intendevo per prima, praticamente inutile fino a quel momento
Allora pure leclerc che si è fatto passare da Perez...
La questione è semplice sono troppi anni che non vinciamo e il muretto non è in condizione di gestire la pressione...
Rot Teufel
12-06-22, 12:27
Macchina affidabile...e noi ridevamo della Redbull
la RBR con entrambi i piloti da "literally on fire" è passata a "on fire" :bua:
Mi mancava che Sainz progettava, costruiva e .ontava i freni sulla sua auto...
this
qua c'è da cambiare l'intero organico all'interno del team...
torno a guardami la Le Mans. Che almeno la Ferrari nonostante il BoP castrante ha provato a lottare per vincere contro la Porsche.
Credo non sia mai successo in Italia, sarebbe un bel colpo di scena vedere un cambio di commentatore durante il mondiale, e sarebbe solo sacrosanto :!:
Vanzini :sisi:
Cosa buona giusta incapace e porta sfiga
Allora pure leclerc che si è fatto passare da Perez...
Il punto è che Sainz per ora non tiene il passo delle RB, Leclerc sì.
- - - Aggiornato - - -
Seb maestro della sbinnata, lunga esperienza :snob:
Il punto è che Sainz per ora non tiene il passo delle RB, Leclerc sì.This, seconda guida inutile, prima della rottura era comunque lontanissimo e non minimamente in grado di impensierire Verstappen, Leclerc di fatto è lasciato solo a battagliare con le RB.
Vedrai che Perez adesso aspetta leclerc e lo blocca
Rot Teufel
12-06-22, 12:31
Il punto è che Sainz per ora non tiene il passo delle RB, Leclerc sì.
e grazie al cazzo quando l'intero team punta su un solo cavallo e fa vetture non adatte al secondo pilota :bua:
o ti prendi un altro a cui piace sottosterzo entrata - sovrasterzo in uscita o col cazzo che uno a cui piace una macchina equilibrata rende con questo tipo di vettura...
DigitalPayne
12-06-22, 12:32
Valteri Perez.
No fighting :asd:
Ordine di scuderia a perez, checo is the new maggiordomo bottas
E i telecronisti Sky non si accorgono del gioco che sta facendo la redbull
e grazie al cazzo quando l'intero team punta su un solo cavallo e fa vetture non adatte al secondo pilota :bua:
o ti prendi un altro a cui piace sottosterzo entrata - sovrasterzo in uscita o col cazzo che uno a cui piace una macchina equilibrata rende con questo tipo di vettura...
Eh oddio, da come stanno gestendo i piloti finora non direi proprio che puntano su un cavallo, disgraziatamente...
o ti prendi un altro a cui piace sottosterzo entrata - sovrasterzo in uscita o col cazzo che uno a cui piace una macchina equilibrata rende con questo tipo di vettura...Se al secondo pilota non andava bene la vettura poteva tranquillamente non rinnovare il contratto e cercarsi un'altra squadra.
No ma Perez si sta giocando il mondiale con Max, parola di Horner e Marko :fag:
e grazie che Perez sta perdendo un secondo, starà scancherando di brutto :asd:
e grazie che Perez sta perdendo un secondo, starà scancherando di brutto :asd:
Di solito a forza di porci la macchina va di più :bua:
- - - Aggiornato - - -
Hanno provato a metterlo dietro a Russell ma non ci sono riusciti :bua:
Per quanto ci sto capendo io mi sa che la ferrari ha speranza giusto in caso di altra SC...
DigitalPayne
12-06-22, 12:40
Dov'è Latifi quando serve?
Intanto leclerc 2-3 decimi al giro...in pratica se non succede nulla arrivano a testa a testa se no rischia di arrivare terzo.
comunque con tutti questi muretti sfiorati prevedo una seconda parte di gara con un bel po' di casini, ci sarà una bella selezione naturale
Gara finita e mondiale finito
Fossi in Leclerc cercherei un'altra squadra
Ora dal prossimo gp ogni volta penalità
Bene ho finito di perdere tempo la domenica... PD
Rot Teufel
12-06-22, 12:42
Eh oddio, da come stanno gestendo i piloti finora non direi proprio che puntano su un cavallo, disgraziatamente...
se intendi che puntano all'ennesimo nulla, ti dò ragione :fag:
Se al secondo pilota non andava bene la vettura poteva tranquillamente non rinnovare il contratto e cercarsi un'altra squadra.
e grazie al cazzo... stai fresco con 'sta banda di coglioni ottimisti che ti dicono (sBinotto in primis) "sì, ti diamo la macchina che vuoi", ti allungano il contratto e poi se ne lavano le mani.
tra Riccio e Sainz non so quale sia la regressione peggiore (anche se in 'sta gara Riccio sembra che stia seguendo bene Norris) :bua:
Ma porchissimo i**io :facepalm:
DigitalPayne
12-06-22, 12:42
Vinceremo nel 2029.
Rot Teufel
12-06-22, 12:43
Oc, siamo tornati al 1992 nel giro di pochi GP :rotfl:
se intendi che puntano all'ennesimo nulla, ti dò ragione :fag:
Puntano a fare giocare alla pari due piloti che pari non sono.
Ma tanto se continuiamo così la cosa non è più un problema :fag:
Beh alla fine binotto aveva ragione dicendo che il loro obiettivo non è il campionato, con un'affidabilità del genere come fai?
Con i motori finiti è terminata anche ogni speranza
beh è una specie di doppietta anche questa
Anche il motore Ferrari del cinese kaput
metal4dummies
12-06-22, 12:50
Minchia che brutto :bua:
Vi ricordate quando dopo il Bahrain e l'Australia si perculava la RedBull per l'affidabilità? :bua:
DigitalPayne
12-06-22, 12:50
Ma pure l'anno prossimo. La Mercedes tornerà competitiva, la Ferrari sarà la terza forza. :asd:
Per fortuna sono consentiti interventi per aumentare l'affidabilità della PU
Ale55andr0
12-06-22, 12:52
sinceri complimenti a rb: gli mancava poca prestazione a inizio stagione, e l'han trovata, gli mancava l'affidabilità, e l'han trovata. In più hanno DUE piloti, non solo uno. Inutile recriminare o farsi il sangue amaro. Anche quest'anno, si vince il prossimo.
regalato il secondo mondiale al bambino fastidioso ora diventerà ora chi lo ferma più...diventerà l'uberpilota migliore al mondo di tutti i tempi che un pilota con DNA di Senna prost, fangio, schumacher, hill, (padre) non avrà potere di sfiorargli i le unghie tagliate dei piedi.
- - - Aggiornato - - -
Ma pure l'anno prossimo. La Mercedes tornerà competitiva, la Ferrari sarà la terza forza. :asd:
arriveremo già terzi quest'anno la mercedes fa cagare ma arriva.
regalato il secondo mondiale al bambino fastidioso ora diventerà ora chi lo ferma più...diventerà l'uberpilota migliore al mondo di tutti i tempi che un pilota con DNA di Senna prost, fangio, schumacher, hill, (padre) non avrà potere di sfiorargli i le unghie tagliate dei piedi.
Quello è fortissimo, prima fai pace con questo concetto meglio vivrai la prossima decina d'anni :asd:
Preoccupiamoci di casa nostra invece :sad:
sinceri complimenti a rb: gli mancava poca prestazione a inizio stagione, e l'han trovata, gli mancava l'affidabilità, e l'han trovata. In più hanno DUE piloti, non solo uno. Inutile recriminare o farsi il sangue amaro. Anche quest'anno, si vince il prossimo.
e sicuramente hanno anche commentatori migliori :cry:
Guardian80
12-06-22, 12:56
Oc, siamo tornati al 1992 nel giro di pochi GP :rotfl:
Stessa cosa che ho pensato io ma con una bestemmia al posto della risata
Dalla faccia, Leclerc con la valigia in mano... :D e lo spero per lui.
DigitalPayne
12-06-22, 12:57
White Jesus può superare Schumacher e Hamilton. È predestinato.
la stagione lunga ormai è sempre più corta
Dalla faccia, Leclerc con la valigia in mano... :D e lo spero per lui.E dove va? :rotfl:
Dalla faccia, Leclerc con la valigia in mano... :D e lo spero per lui.Toto l'aspetta a braccia aperte
Rot Teufel
12-06-22, 13:00
Stessa cosa che ho pensato io ma con una bestemmia al posto della risata
c'è anche qui della blasfemia, ma è nascosta (ma non troppo) :asd:
E dove va? :rotfl:
non in Williams, il sedile di Latifi è blindato :asd:
E dove va? :rotfl:
Anche al mare e sarebbe meglio.
la stagione lunga ormai è sempre più cortaSenza PU è già finita
Chissà se motore anche a Magnussen.... non avevo visto la fumata. Beh bene direi.
Facciamo una colletta per un po' di Aulin per la schiena del nonno, su... non fate i tirchi che Gesù (e anche Gesoo) vi guarda :asd:
Altro motore Ferrari andato
anche il pit lungo a Perez, che gli abbiano messo pure dei ceci sul sedile? :jfs:
anche il pit lungo a Perez, che gli abbiano messo pure dei ceci sul sedile? :jfs:
Entrambi lunghi...
boh stanno tutti a qualche secondo uno dall'altro, stanno facendo un GP o andando al mare?
Altro motore Ferrari andato
4 in un GP? minchia...forse è il caso di comincaire a piazzare il ghiaccio dentro le pance al posto di rilasciare interviste prima della partenza...
Le Red Bull fanno un altro sport... Aria di un'altra era stile Mercedes 2.0
cheggara fffffantastica... e io che prevedevo delle sbinnate
- - - Aggiornato - - -
investigazione su Latifi :muaha:poi lo penalizzano e resta... ultimo
DigitalPayne
12-06-22, 13:31
Queste nuove vetture dovevano portare più spettacolo e invece mi sa che sarà peggio dell'anno scorso dove i Jesoo diversamente colorati battagliavano a colpi di sportallate e c'era Masi in direzione.
Quest'anno sarà una cavalcata RBR.
Queste nuove vetture dovevano portare più spettacolo e invece mi sa che sarà peggio dell'anno scorso dove i Jesoo diversamente colorati battagliavano a colpi di sportallate e c'era Masi in direzione.
Quest'anno sarà una cavalcata RBR.
vabbè dai almeno quest'anno qualche sgommata in faccia a Verstappino gliela riusciamo a dare
Il pilota dei piloti ancora dietro a Russell
voglio vedere se Perez abbraccia gli uomini del box o li schiaffeggia :asd:
Il pilota dei piloti ancora dietro a Russell
già tirano fuori la scusa della schiena e dei 37 anni....EROE PER AVER FINITO LA GARA NONOSTANTE TUTTO.
Apro le scommesse che diranno questo
Che bella dormita che mi sono fatto...
già tirano fuori la scusa della schiena e dei 37 anni....EROE PER AVER FINITO LA GARA NONOSTANTE TUTTO.
Apro le scommesse che diranno questo
facciamogli una statua e mettiamocelo dentro :evil:
Guarda Hamilton la manfrina per uscire. Sembra uno dopo tre mesi di ricovero. :D
Apro le scommesse che diranno questoNon riesce ad uscire dalla macchina
facciamogli una statua e mettiamocelo dentro :evil:
Ecco la scenetta di lui che non riesce ad uscire dalla macchina, GIOIA!!!
quindi non può gareggiare: da regolamento c'è un tempo massimo per uscire dall'abitacolo per motivi di sicurezza, stia a casa
Ma chi è l'intervistatrice? E' meglio di Coulthard...
Guardian80
12-06-22, 13:47
Con ste figure di merda a ripetizione che stiamo facendo, non capisco come abbiate ancora voglia di fare battute su hamilton/mercedes.
Rot Teufel
12-06-22, 13:47
Facciamo una colletta per un po' di Aulin per la schiena del nonno, su... non fate i tirchi che Gesù (e anche Gesoo) vi guarda :asd:
oddio, dagli onboard senza commenti si sentivano sonori rumori di spanciate (su ogni vettura) :bua:
mi chiedo se con le gomme da 13'' questo sarebbe successo lo stesso :bua:
Con ste figure di merda a ripetizione che stiamo facendo, non capisco come abbiate ancora voglia di fare battute su hamilton/mercedes.
perchè Hamilton è il top della pateticità mondiale.
E la voglia di commentare la Ferrari è andata in fumo......
Delusione totale, non c'è margine nemmeno per farsi due risate.
metal4dummies
12-06-22, 13:53
this
bah se uno è ridicolo lo è indipendentemente da quello che succede al resto del mondo, poi per il resto noi ferraristi siamo più abituati di chiunque altro a mandar giù magoni.
Per quanto mi riguarda i magoni me li condisco anche con sale e limone, e sempre FORZA FERRARI!
Strategie inversa.
Qui si mette male.
Ci rifaremo al prossimo GP.Posso dirti che sei abbastanza gramo? Meglio se ti astieni dai pronostici d'ora in poi.
Comunque, pensiamo alle cose serie: come era vestita la Masolin a sto giro? Qualche pic magari?
oddio, dagli onboard senza commenti si sentivano sonori rumori di spanciate (su ogni vettura) :bua:
mi chiedo se con le gomme da 13'' questo sarebbe successo lo stesso :bua:
Beh quello col mal di schiena che non riesce ad uscire è solo uno però :bua:
Posso dirti che sei abbastanza gramo? Meglio se ti astieni dai pronostici d'ora in poi.
Comunque, pensiamo alle cose serie: come era vestita la Masolin a sto giro? Qualche pic magari?
Almeno riconoscimi la buona volontà :asd:
Rot Teufel
12-06-22, 15:52
Beh quello col mal di schiena che non riesce ad uscire è solo uno però :bua:
ho letto le dichiarazioni di Totone, però ho preferito leggere le parole di Russell
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-allarme-russell-i-team-nicchiano-ma-la-fia-tace/10320910/
ripeto, le dichiarazioni sulla "sofferenza" di Jesoo e del suo Golgota chiamato W13 (o lo shitbox come chiamato da Totone) mi paio più stronzate giustificative da pm, pubblicitari e sponsor che stanno dietro al messiah.
Perchè altrimenti significa che Russell è un mago del volante ben superiore a Jesoo
Oddio, che le macchine in generale abbiano qualche problema col porpoising è chiaro, ma che nella Mercedes sia completamente fuori controllo è altrettanto evidente.
Poi ci sta che a parità di macchina Russell è giovine e Gesoo è anziano, quindi la schiena ne risenta di più, poveraccio, al netto degli sfottò (l'ho già detto che anche oggi Gesoo suka ancora? :jfs2: ) simpatizzo con lui visto che sono ancora più vecchio e ho la schiena acciaccata, però non è obbligato a farlo eh... può smettere quando vuole e/o farsi alzare l'auto come un SUV e ridurre il porpoising :asd:
C'è anche da dire che, con tante vittorie alle spalle, cavalcare l'onda è una cosa, trovare le motivazioni per recuperare, è un'altra.
Rot Teufel
12-06-22, 16:20
Poi ci sta che a parità di macchina Russell è giovine e Gesoo è anziano, quindi la schiena ne risenta di più, poveraccio, al netto degli sfottò (l'ho già detto che anche oggi Gesoo suka ancora? :jfs2: ) simpatizzo con lui visto che sono ancora più vecchio e ho la schiena acciaccata, però non è obbligato a farlo eh... può smettere quando vuole e/o farsi alzare l'auto come un SUV e ridurre il porpoising :asd:
anch'io per due mesi di fila mi s'è bloccata la schiena una volta al mese :bua:
però gli altri due "vecchietti" Azonzo (più vecchio) e Gnettel (più giovane) non mi sembra che facciano tutta 'sta pantomima :asd:
poi con tutto quello che guadagna, non ha problemi a consultare direttamente il megaluminare galattico dei fisiatri/ortopedici per farsela sistemare a fine di ogni GP.
PS: tra l'altro avete notato che la T-cam di Giggih sta più in alto rispetto a quella degli altri?
anch'io per due mesi di fila mi s'è bloccata la schiena una volta al mese :bua:
però gli altri due "vecchietti" Azonzo (più vecchio) e Gnettel (più giovane) non mi sembra che facciano tutta 'sta pantomima :asd:
poi con tutto quello che guadagna, non ha problemi a consultare direttamente il megaluminare galattico dei fisiatri/ortopedici per farsela sistemare a fine di ogni GP.
PS: tra l'altro avete notato che la T-cam di Giggih sta più in alto rispetto a quella degli altri?
Sì ma la Mercedes si vede a occhio che saltella come un canguro molto peggio delle altre... infatti anche Russell piange, però ovvio che la schiena fa più male a Gesoo che a lui. La Alpine non saltella a quel livello... e poi comunque mica tutte le schiene sono uguali :bua:
p.s.: no, non ho notato, perché è più in alto?
Rot Teufel
12-06-22, 16:54
p.s.: no, non ho notato, perché è più in alto?
è un pò più in alto.
https://i.imgur.com/baMVnEW.jpg
https://i.imgur.com/NmRra2Y.jpg
https://i.imgur.com/BbIQEnC.jpg
purtroppo non ho trovato Russell :uhm:
passo solo per dire che un po' inizio a goderci per tutti gli sbruffoni che dopo due gare facevano giá i discorsi di conquista del mondo.
Torno a sbollire. Ciao
MrWashington
12-06-22, 18:02
Vabbè altro fail.
Rip.
Mondiale di Verstappen senza dubbio.
Quello è fortissimo, prima fai pace con questo concetto meglio vivrai la prossima decina d'anni :asd:
Preoccupiamoci di casa nostra invece :sad:
Guarda Hamilton mi sta sul culo, questo gli passerei sopra con un carro armato qui di no bambino fastidioso è il minimo
Guarda Hamilton mi sta sul culo, questo gli passerei sopra con un carro armato qui di no bambino fastidioso è il minimo
Ripeto, non li vivrai bene i prossimi 8-10 anni allora :bua:
Abituato sono 10 anni che non sopporto Hamilton ma ad oggi ho trovato di peggio da non sopportare.
Lo trovo supponente e montato come se gli dovessero essere tutto dovuto
DigitalPayne
12-06-22, 20:03
Vabbè, cosa ci si poteva aspettare dalla Ferrari? La macchina è buona, almeno non hanno cannato come la Mercedes. Hanno avuto la sfortuna che la RBR ha fatto una macchina migliore.
Il problema però è sempre lo stesso. Muretto ridicolo e dirigenti trattati come gli zerbini nelle stanze dei bottoni.
Se non sfanculano Binotto e soci e non prendono uno come Toto Wolf (perché Horner ora come ora in Ferrari non ci viene) saranno altri 10 anni di magoni.
Devono prendere e far pesare il fatto che senza la Ferrari perdono un sacco di gente che guardano e vedi che le decisioni saranno prese tutte gli americani sono sensibili al dollaro.
Ma hanno già dichiarato: "Alla prossima gara arriveremo più forti"?? :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Abituato sono 10 anni che non sopporto Hamilton ma ad oggi ho trovato di peggio da non sopportare.
Lo trovo supponente e montato come se gli dovessero essere tutto dovuto
Vabbé se non ti piace a pelle come persona non si può fare nulla (io trovo 100 volte peggio i tipi ipocriti e viscidi, che ti dicono una cosa davanti e una alle spalle, come Ham tanto per non fare nomi), ma intendevo che se lo sminuisci come pilota ti aspettano anni duri perché è veramente forte :sisi:
Rot Teufel
12-06-22, 21:52
continua la saga della grande sofferenza
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-hamilton-potrebbe-saltare-canada-mercedes-porpoising-dolori-schiena-621824.html
al netto che se ne stanno lamentando più o meno tutti (sia Ricciardo (https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/porpoising-ricciardo-pericoloso-per-salute-621773.html) che Vettel (https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vettel-sostiene-piloti-mercedes-interveniamo-porpoising-621758.html)), 'sta tiritera di Jesoo puzza di marketing e pr, perchè alla fine della fiera 'sto problema lo hanno TUTTI.
e le soluzioni sono poche: ridurre il peso, tornare alle gomme da 13'', consentire le sospensioni attive
E poi "Azerbaijan" in italiano si scrive "Azerbaigian". Onoriamo l'italico idioma natìo!
A proposito, chissà il tizio che fa i video sulle "AlteLvci" ora che si inventerà per coprire le PU Ferrari fallate.
Boh non capisco perchè Luigino dovrebbe aver subìto più degli altri con la schiena.
E' alto 1,70 mentre Russell è 1,85 quindi non è che a causa dell'altezza deve avere un sedile meno imbottito o cose così.
A 37 anni come si dice da queste parti "si saltano ancora i fossi per la lunga", non è assolutamente vero che la resistenza fisica (di un atleta seguito e allenato) è inferiore a quella di un ventiquattrenne in maniera riscontrabile, semmai ci sono dei nanosecondi di differenza nella reattività, quello sì.
Quella di Luigino è tutta scena, roba da bambini di 10 anni, ma sicuramente ora cambieranno tutto per far vincere di nuovo le Mafiedes anche perchè... per lo spettacolo serve una seconda forza nel mondiale che contrasti decentemente la RB...
Vabbé la schiena ci sta che andando verso i 40 scricchioli di più...
Vabbé la schiena ci sta che andando verso i 40 scricchioli di più...
ok posso passargliela che dopo 15 anni di F1 la sua schiena sia stata molto sollecitata e magari anche i suoi settaggi della monoposto gli peggiorano la situazione rispetto a Russell, e che la Mercedes non abbia capito una fava per quanto riguarda l'effetto suolo.
Ok
Però nel tragico '94 Senna si lamentava che quei fenomeni di Newey e Head gli avevano fatto una macchina in cui non ci si stava dentro, e ogni GP finiva con le mani spellate e sanguinanti per le vibrazioni contro il cruscotto. Poi a Imola si sa com'è finita, ma Hill scarso ha comunque finito il mondiale così e anche nelle gare a gettone fatte da Mansell il baffone lamentava di non starci dentro, ma non s'è gridato alla lesa maestà nè si sono presi provvedimenti, e infatti poi ha vinto il suo primo mondiale "uno" che non aveva quei problemi lì.
Beh, la schiena è una cosa un po' più complessa e delicata di spellarsi le mani (...se è per quello, il povero Berger nella McLaren MP4/5 fatta per Senna proprio non ci stava, già che era scarso lui, poi anche messo seduto male là dentro :bua: )
Ciò premesso, io non ho mica detto che devono cambiare il regolamento apposta per lui, ho detto solo che magari per una volta non sta facendo troppa scena, almeno relativamente parlando al suo essere un piagnone già di suo :asd:
Beh, la schiena è una cosa un po' più complessa e delicata di spellarsi le mani (...se è per quello, il povero Berger nella McLaren MP4/5 fatta per Senna proprio non ci stava, già che era scarso lui, poi anche messo seduto male là dentro :bua: )
Ciò premesso, io non ho mica detto che devono cambiare il regolamento apposta per lui, ho detto solo che magari per una volta non sta facendo troppa scena, almeno relativamente parlando al suo essere un piagnone già di suo :asd:
Secondo me se gli fosse andato a fuoco il motore a due giri dalla fine sarebbe saltato fuori come un grillo :wat2:, comunque vedremo l'evolversi della situazione, la nostra amata LM non mancherà di stupirci :terrore:
ma vabbé che sia anche parecchia scena puó darsi benissimo, alla fine si parla di luigino, ci ha basato una carriera sulla scena. Poi vabbé, 30 anni fa erano degli animali, correvano in qualsiasi condizione e non sentivano un cazzo, oggi piangono per qualsiasi cosa.
Detto questo, secondo me tra un 24enne e un 37enne di differenza ce n'é parecchia, non solo di tempi di reazione. Tempi di recupero diverse, resistenza alla sollecitazioni diverse. Certo, sono atleti e sono tutti in forma smagliante, ma la schiena potrebbe essere benissimo qualcosa che con 13 anni di piú accusi di piú. Poi vabbé, Alonzo ad esempio non se ne lamenta, peró ci sono schiene diverse/porpoising diversi.
Insomma... chi se ne fotte di luigino poi, abbiamo i motori che friggono come mosche attorno a un acchiappamosche elettrico e andiamo meno della redbull :facepalm:
MrWashington
13-06-22, 08:10
Il motore di leclerc è rotto talmente tanto che sicuramente avrà penalità prossima gara perché dovrà essere sostituito.
DigitalPayne
13-06-22, 08:16
A proposito, chissà il tizio che fa i video sulle "AlteLvci" ora che si inventerà per coprire le PU Ferrari fallate.
Manomissione albionica.
Rot Teufel
13-06-22, 08:18
ma vabbé che sia anche parecchia scena puó darsi benissimo, alla fine si parla di luigino, ci ha basato una carriera sulla scena. Poi vabbé, 30 anni fa erano degli animali, correvano in qualsiasi condizione e non sentivano un cazzo, oggi piangono per qualsiasi cosa.
Senna ad Interlagos 1991 dissentirebbe :bua:
Se non erro pure Ivan Capelli diceva ai tempi della Leyton House che a fine gara aveva i crampi alle gambe e spalle :uhm:
Coulthard si levava le ginocchiere per entrare in macchina e se le rimetteva una volta dentro nonostante l'abitacolo strettissimo, altrimenti aveva i ginocchi devastati ad ogni GP :asd:
credo che l'uniche volte in cui i piloti si siano lamentati in coro fossero Las Vegas 82, Dallas 84, Montreal 82, ma le condizioni erano anche eccezionali :uhm:
ste sollecitazioni verticali son gravi (ma d'altronde cosa aspettarsi dalla FIA (viste le stronzate fatte in questi ultimi 15 anni), Tombazis avrà fatto dei test virtuali a velocità ridotte :asd:), ma l'unica cosa che mi viene in mente per cui Giggih soffra di più magari sta anche nella sua seduta durante la gara, che magari mal si adatta ai problemi della W13.
L'IGNOTO SABOTATORE COLPISCE LE FERRARI :sisi:
io avrei aggiunto un "ancora" :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=jd43TtBPucw
C'è ancora Jock Clear in Ferrari... Una volta era in Mercedes. Magari è lui il sabotatore. :asd:
Rot Teufel
13-06-22, 14:04
100% pantomime da pr, marketing e attentionwhorismo a livelli infimi :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sollievo-hamilton-non-perderei-canada-per-nulla-al-mondo-mercedes-porpoising-wolff-horner-621877.html
Una bella punturina nel lato B fa miracoli :jfs2:
Vabbé se non ti piace a pelle come persona non si può fare nulla (io trovo 100 volte peggio i tipi ipocriti e viscidi, che ti dicono una cosa davanti e una alle spalle, come Ham tanto per non fare nomi), ma intendevo che se lo sminuisci come pilota ti aspettano anni duri perché è veramente forte :sisi:
esatto sai quando incontri qualcuno e dopo un secondo lo prenderesti a calci nel culo? ecco.
100% pantomime da pr, marketing e attentionwhorismo a livelli infimi :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sollievo-hamilton-non-perderei-canada-per-nulla-al-mondo-mercedes-porpoising-wolff-horner-621877.html
non siete sollevati?
Il motore di leclerc è rotto talmente tanto che sicuramente avrà penalità prossima gara perché dovrà essere sostituito.
Non si ricorre a penalità finchè si rimane nei tre motori usati
Puoi anche cambiarli ogni gara e non prendi penalità finchè riutilizzi sempre quei tre
Bisogna vedere cosa riescono a salvare di quel motore
E poi un arrosto la ha fatto anche la rbr in australia,mica penserete seriamente che di la non si romperà piu niente
Non si ricorre a penalità finchè si rimane nei tre motori usati
Puoi anche cambiarli ogni gara e non prendi penalità finchè riutilizzi sempre quei tre
Bisogna vedere cosa riescono a salvare di quel motore
E poi un arrosto la ha fatto anche la rbr in australia,mica penserete seriamente che di la non si romperà piu niente
Già il turbo 2 è stato dichiarato inutilizzabile. Vediamo che si salva del motore...
RB finora non ha avuto rotture che abbiano determinato sostituzioni anticipate di componenti, è perfettamente "on schedule" purtroppo.
DigitalPayne
13-06-22, 19:53
Meno male che il seventh world championship ci sarà a Montreal. :alesisi:
Meno male che il seventh world championship ci sarà a Montreal. :alesisi:
Cavolo, in caso non mangiavo guarda :jfs2:
Vuol dire che il motore è andato?
https://scuderiafans.com/baku-ferrari-leclercs-ice-damaged-beyond-repair-sainzs-issue-related-to-gearbox-hydraulics/
Comunque se prima stavo coi piedi per terra inizio a pensare davvero che il campionato sia andato
Il campionato è finito a Barcellona
Vuol dire che il motore è andato?
https://scuderiafans.com/baku-ferrari-leclercs-ice-damaged-beyond-repair-sainzs-issue-related-to-gearbox-hydraulics/
Comunque se prima stavo coi piedi per terra inizio a pensare davvero che il campionato sia andato
In pratica motore #3 a Montréal perché non c'è tempo di analizzare il motore rotto (e non sanno nemmeno se usarla con le specifiche più conservative di inizio mondiale o quelle più spinte di Barcellona e seguenti, appunto perché non sanno le cause della rottura).
Poi dopo il Canada si capirà che fare con sto motore 2 (...ma mi par di capire che sia beyond repair) e soprattutto, appurate le cause, cosa fare con le specifiche del numero 3 e le future unità che certamente serviranno in seguito...
beh alla fine con le specifiche di inizio campionato la ferrari andava forte, speriamo magari possano portare altri aggiornamenti areodinamici per ridurre il drag e guadagnare velocitá di punta.
Al momento direi che sia saggio tornare alle specifiche piú conservative, che cosí tanto non regge :bua:
beh alla fine con le specifiche di inizio campionato la ferrari andava forte, speriamo magari possano portare altri aggiornamenti areodinamici per ridurre il drag e guadagnare velocitá di punta.
Al momento direi che sia saggio tornare alle specifiche piú conservative, che cosí tanto non regge :bua:Eh ma la rb da allora è andata tanto avanti...
Comunque chiaro che meglio terzi che ritirati, che sennò fra poco finiamo pure dietro a Mercedes in classifica con una macchina da un secondo al giro più veloce :facepalm:
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Eh ma la rb da allora è andata tanto avanti...
Comunque chiaro che meglio terzi che ritirati, che sennò fra poco finiamo pure dietro a Mercedes in classifica con una macchina da un secondo al giro più veloce :facepalm:
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
esatto... ci pensavo anche io, mi sa che sia russel che mercedes non sono molto indietro :bua: Cioé, Russel era giá avanti a Sainz, fra poco credo sará davanti anche a Leclerc
EDIT: esatto... leclerc ora é terzo a 17 punti da Russel e la ferrari é piú vicina alla Mercedes che alla redbull... :bua:
E intanto Leclerc twitta che ha pure perso il volo per Montréal... quando si dice iniziare bene anche questo weekend :facepalm:
https://cdn-img-c.facciabuco.com/288/qt5nuzaon4-sora-lella-annamo-bene-proprio-bene-vaccata_b.jpg
Uno schiaffone sul coppino a Hamilton dalla Sora Lella ce l'avrei visto bene... :asd: