Visualizza Versione Completa : La vacanza in barca
E' uno status symbol, se non ci vai non sei nessuno, se ci vai devi farlo sapere a tutti, perché è segno che sai goderti la vita, che hai una passione, che sei di larghe vedute, ma che sai anche adattarti, che sei di temperamento socievole, gioviale, ma anche conciliante; che non hai orizzonti che non siano l'infinito e il crepuscolo. Insomma, che sei un vincente, anche perché economicamente solido, ovviamente.
A me fa cagare.
Dipende.
Navigare è molto divertente e richiede una certa competenza, e svariate volte tanto se la navigazione è a vela e non si svolge solo sottocosta. Una intera vacanza navigando a vela è esaltante e parecchio impegnativa allo stesso tempo, non sottovaluterei nè chi la fa nè il risultato. :tsk:
Se invece la barca la fai portare allo skipper a nolo o all'equipaggio scelto... beh, sei un rigonfio testicolo. Anche nella libertà di sprecare i soldi come si preferisce, quello è proprio uno dei modi peggiori. Meglio darsi alle droghe di lusso o all'alcool di qualità.
Il discorso panorami è soggettivo, e la questione del possesso del mezzo costoso per sfoggio e basta è solo una traslazione del macchinone con la carrozzeria in plastica firmata per andare da casa al parcheggio del locale di tendenza, cioè una cazzata.
Le buzzwords da spot dello shampoo le lascio ai parolaj di professione.
Però la vacanza in barca fatta come si deve è davvero una grandissima ficata. :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=L9fXqt8-8gA
Mai fregato nulla delle barche, mio padre ha avuto una barca per anni e non ci ho MAI fatto un giro.
Vuoi mettere un bel campeggio in kayak, zompando da una spiaggia "discreta" all'altra? :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=xsuleY8Wgac
islandhermit
10-06-22, 21:48
ma voi andate ancora in vacanza? allora rivolete il comunismo
zhuge che cazzo parli di vacanza, milano è perfetta ad agosto nessun giargiana che ti rompe il cazzo, hai tempo di sistemare i documenti, scrivere atti e poi si riprende a fatturare a tempo pieno a settembre :business:
È un po' che ho il pallino.
Prima o poi mi iscrivo a qualche corso di vela, tanto qui praticamente tutte le scuole guida fanno corsi simili.
Poi sarà solo da trovare un guscio usato, con 12k dovrei trovare qualcosa di decente.
Da marzo ad ottobre, temporali permettendo, è tutto buono.
per me la barca è la nave da crociera :sisi:
ma voi andate ancora in vacanza? allora rivolete il comunismo
Io saranno 10 anni che non ci vado, Kompagno Volo.
- - - Aggiornato - - -
zhuge che cazzo parli di vacanza, milano è perfetta ad agosto nessun giargiana che ti rompe il cazzo, hai tempo di sistemare i documenti, scrivere atti e poi si riprende a fatturare a tempo pieno a settembre :business:
Verissimo. Se non fosse che col cazzo che abito a MILANO. :asd:
- - - Aggiornato - - -
per me la barca è la nave da crociera :sisi:
All'improvviso, Bicio.
https://blogfrequenza.files.wordpress.com/2014/06/dan-bilzerian-with-a-couple-mermaids_9.jpg?w=615
Ho la patente nautica vela + motore ma dipende da chi frequenti cosa fai ecc ecc personalmente non mi piace è un modo come un altro per sfondarsi di alcolici.
If it flies floats or fucks, don't buy it, rent it.
Comunque caro Golem ovviamente non parlavo di quelli che hanno la passione, legittima come tante altre, della vela, ma di quelli che hanno la passione della vacanza di un certo tipo/livello. :asd:
È un po' che ho il pallino.
Prima o poi mi iscrivo a qualche corso di vela, tanto qui praticamente tutte le scuole guida fanno corsi simili.
Poi sarà solo da trovare un guscio usato, con 12k dovrei trovare qualcosa di decente.
Da marzo ad ottobre, temporali permettendo, è tutto buono.
Si ma il problema è il mantenimento, dalla rimessa ai lavori da farci sopra
Noleggia che ti costa meno
Io ci ho fatto una settimana in Grecia, ovviamente non guidavo io ma uno del gruppo, poca vela e tanto motore se no davvero perdi le giornate, però divertente.. per una settimana, non di più
Si ma il problema è il mantenimento, dalla rimessa ai lavori da farci sopra
Noleggia che ti costa meno
Io ci ho fatto una settimana in Grecia, ovviamente non guidavo io ma uno del gruppo, poca vela e tanto motore se no davvero perdi le giornate, però divertente.. per una settimana, non di piùL'idea è di viverla come un camper(sia io che la mia compagna siamo figli di camperisti)
Un qualsiasi weekend tra marzo ed ottobre con il sole e mare calmo prendi il mare e via.
Più ovviamente le ferie.
Con 6k annui, chiedendo a chi la ha, hai fatto tutto.
islandhermit
11-06-22, 09:40
Io saranno 10 anni che non ci vado, Kompagno Volo.
BRAVO
Sono un uomo di terra.
Preferisco una vacanza in montagna o al più costeggiare fiumi
Montagna + lago sborrano in faccia al mare
Necronomicon
11-06-22, 12:58
L'idea è di viverla come un camper(sia io che la mia compagna siamo figli di camperisti)
Un qualsiasi weekend tra marzo ed ottobre con il sole e mare calmo prendi il mare e via.
Più ovviamente le ferie.
Quando hai figli non ci vai più, quindi se pensate di fare figli lasciate perdere.
Fonte: parenti ricchi e loro amici che avevano tutti la barca ma poi han figliato e hanno venduto uno ad uno
Sono un uomo di terra.
Preferisco una vacanza in montagna o al più costeggiare fiumi
Montagna + lago sborrano in faccia al mare
Eppure le palle potreste tenerle sotto sale
Verissimo. Se non fosse che col cazzo che abito a MILANO. :asd:
abitare? chi ha parlato di abitare? ad agosto si va IN STUDIO e si sbroffa al telefono con gli altri (pochi ma buoni) imbruttiti "oggi la EST era libera PHEEGA, casa-ufficio in 20 minuti netti TAAC" :business:
Dipende.
Navigare è molto divertente e richiede una certa competenza, e svariate volte tanto se la navigazione è a vela e non si svolge solo sottocosta. Una intera vacanza navigando a vela è esaltante e parecchio impegnativa allo stesso tempo, non sottovaluterei nè chi la fa nè il risultato. :tsk:
Se invece la barca la fai portare allo skipper a nolo o all'equipaggio scelto... beh, sei un rigonfio testicolo. Anche nella libertà di sprecare i soldi come si preferisce, quello è proprio uno dei modi peggiori. Meglio darsi alle droghe di lusso o all'alcool di qualità.
Il discorso panorami è soggettivo, e la questione del possesso del mezzo costoso per sfoggio e basta è solo una traslazione del macchinone con la carrozzeria in plastica firmata per andare da casa al parcheggio del locale di tendenza, cioè una cazzata.
Però la vacanza in barca fatta come si deve è davvero una grandissima ficata. :sisi:
se uno vuole andare in barca e non ha esperienza bene che si prenda uno skipper prima di fare danni a se stessi e ad altri :asd:
O al massimo stia a casa se la tua filosofia é che se non lo sai fare da solo non lo fare proprio, peró personalmente mi pare un po' talebana come filosofia
Comunque concordo, la barca gran bella cosa anche se per i costi e lo sbatti di tenerla (specialmente visto che al momento non sto sul mare) propendo per il noleggio ad uopo un paio di settimane per la vacanza piuttosto che aver la propria. Cioé... mi piacerebbe averla, ma non ho 3-400k euro da metterci per quelle che mi piacciono :asd:
NoNickName
11-06-22, 14:59
Potrei fare una vacanza in barca giusto se la barca fosse quella di Dan Bilzerian (con annesso equipaggio), diversamente non muoio dalla voglia di condividere il cesso con altre 8 persone, per quello ho già dato durante il servizio militare.
Potrei fare una vacanza in barca giusto se la barca fosse quella di Dan Bilzerian (con annesso equipaggio), diversamente non muoio dalla voglia di condividere il cesso con altre 8 persone, per quello ho già dato durante il servizio militare.
motivo per cui la barca si affitta, ti prendi un 50 piedi in 6 e hai due bagni decenti e ogni coppia la propria cabina :sisi: a meno che tu non abbia una mezza milionata da "investire" in un 50 piedi :sisi:
Comunque caro Golem ovviamente non parlavo di quelli che hanno la passione, legittima come tante altre, della vela, ma di quelli che hanno la passione della vacanza di un certo tipo/livello. :asd:
la questione del possesso del mezzo costoso per sfoggio e basta è solo una traslazione del macchinone con la carrozzeria in plastica firmata per andare da casa al parcheggio del locale di tendenza, cioè una cazzata.
Learn to read.
se uno vuole andare in barca e non ha esperienza bene che si prenda uno skipper prima di fare danni a se stessi e ad altri :asd:
O al massimo stia a casa se la tua filosofia é che se non lo sai fare da solo non lo fare proprio, peró personalmente mi pare un po' talebana come filosofia
Comunque concordo, la barca gran bella cosa anche se per i costi e lo sbatti di tenerla (specialmente visto che al momento non sto sul mare) propendo per il noleggio ad uopo un paio di settimane per la vacanza piuttosto che aver la propria. Cioé... mi piacerebbe averla, ma non ho 3-400k euro da metterci per quelle che mi piacciono :asd:
Hai letto il mio post quando eri ubriaco?
Perchè una tale confusione fra quello che ho scritto e quello che mi stai contestando, è comodamente imputabile ad una copiosa quantità di alcool.
Sostieni quindi che dietro manifestazioni di questo genere non ci sia alcuna volontà di mostrarsi in un certo modo? Povero illuso. :asd:
Learn to read.
Hai letto il mio post quando eri ubriaco?
Perchè una tale confusione fra quello che ho scritto e quello che mi stai contestando, è comodamente imputabile ad una copiosa quantità di alcool.
non sono ubriaco ma questo
cosa vuol dire? Io ho capito che se prendi uno skipper per farti portare la barca sei un coglione, peró magari ho capito male eh :asd:
Sostieni quindi che dietro manifestazioni di questo genere non ci sia alcuna volontà di mostrarsi in un certo modo? Povero illuso. :asd:
Ci si mostra con le chiappete fuori bordo perchè non si vuole condividere l'unico WC :snob:
Quando hai figli non ci vai più, quindi se pensate di fare figli lasciate perdere.
Fonte: parenti ricchi e loro amici che avevano tutti la barca ma poi han figliato e hanno venduto uno ad unoAbbiamo già figlio e...non la vediamo così
L'idea è di viverla come un camper(sia io che la mia compagna siamo figli di camperisti)
Più ovviamente le ferie.
Io ho lasciato perdere per quello.6k annui per mantenere la barca in bolla e altrettanti per il posto barca. Almeno in liguria. Con gli stessi soldi ci faccio vacanze in famiglia per 10 anni o giù di lì..
Infatti ho fatto la cazzata del secolo e comprato un catamarano 4.20 con scafi gonfiabili tipo gommone. E non trovo posto nemmeno per quello, a Genova.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Non so te, ma l'ultima (unica) barca che ho preso aveva 4 cabine e ognuna il suo bagno.. certo il letto non era un vero matrimoniale nelle 2 cabine frontali dato che si stringeva in fondo ma la privacy c'è, il vero problema semmai è che si muore di caldo se non hai l'aria condizionata
oddio 6k vacanze per tutta la famiglia per 10 anni IO KUESTO NON KRETO :asd:
però, sì, sono una spesa che ti devi poter permettere perchè chi spende quei 6k poi va anche in vacanza immagino
WhiteMason
12-06-22, 09:14
Cosa si fa durante uno weekend in barca?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
si tromba e si mangia aragosta
I crostacei non mi interessano e l'altra cosa va benissimo farla anche sulla terraferma
infatti anche a me fa cagare la barca
oddio 6k vacanze per tutta la famiglia per 10 anni IO KUESTO NON KRETO :asd:
però, sì, sono una spesa che ti devi poter permettere perchè chi spende quei 6k poi va anche in vacanza immagino
6k per manutenzione annua, più altrettanti per posto barca, almeno a Genova.
10-12k annui sono una roba che ti puoi permettere se decidi di viverci dentro, o se ralli over 100k netti.
Acquistare una barchetta è alla portata di quasi chiunque, ma mantenerla ha un prezzo esagerato..
ma metterla in rimessaggio no? costa meno del posto barca :uhm:
Barca?
Vacanza?
Queste parole straniere che entrano nel gergo italiano di tutti i giorni...
Fulvio te hai il lago vicino
10-12k annui sono una roba che ti puoi permettere se decidi di viverci dentro, o se ralli over 100k netti.
Acquistare una barchetta è alla portata di quasi chiunque, ma mantenerla ha un prezzo esagerato..
Sì, infatti di solito la media borghesia si mette d'accordo e la prende in cooperativa tra più amici, dividendosi le spese e i giorni d'utilizzo
Posto barca si trova a meno, Chiavari con meno di 4k hai un posto discreto, mi ero informato l'estate scorsa.
Ovvio, se vuoi trovarlo al porto antico (insomma fronte acquario) o alla marina di Sestri (per i foresti, si parla di Sestri ponente, zona aeroporto di Genova), ammesso di trovarlo, ti chiedono l'ira di Dio.
Credo che neppure corso Italia sia economico né boccadasse.
Probabilmente per stare in cittàa prezzi umani o provi Prá o Pegli.
Canottieri è più chiusa dei tagliapietre, peccato perché i prezzi sono fantastici.
Manutenzione la spesa e rottura di palle maggiore è l'antivegetativo e la sostituzione degli zinchi il resto è, se non sei Schettino, meccanica spiccia.
Certo, sempre parlando di una barca a vela di ridotte dimensioni con introbordo e, magari, anche fuori bordo dove i pistoni fanno meno movimento possibile (che quei motori, porcaputtana, consumano come bestie) e la propulsione del natante è in carico alle vele il 99% del tempo.
Fulvio te hai il lago vicino
Devo ancora andarci :bua:
Posto barca si trova a meno, Chiavari con meno di 4k hai un posto discreto, mi ero informato l'estate scorsa.
Ovvio, se vuoi trovarlo al porto antico (insomma fronte acquario) o alla marina di Sestri (per i foresti, si parla di Sestri ponente, zona aeroporto di Genova), ammesso di trovarlo, ti chiedono l'ira di Dio.
Credo che neppure corso Italia sia economico né boccadasse.
Probabilmente per stare in cittàa prezzi umani o provi Prá o Pegli.
Canottieri è più chiusa dei tagliapietre, peccato perché i prezzi sono fantastici.
Manutenzione la spesa e rottura di palle maggiore è l'antivegetativo e la sostituzione degli zinchi il resto è, se non sei Schettino, meccanica spiccia.
Certo, sempre parlando di una barca a vela di ridotte dimensioni con introbordo e, magari, anche fuori bordo dove i pistoni fanno meno movimento possibile (che quei motori, porcaputtana, consumano come bestie) e la propulsione del natante è in carico alle vele il 99% del tempo.
Infatti sono numeri che mi ha detto uno skipper con barca a vela al porto antico infatti..:chebotta:
Conta che per fruirne senza menate è necessario che sia "sotto casa" e che a Genova e provincia (quindi manco più sotto casa) non riesco a trovare un buco per un catamarano 4.20, mica una portaerei..
La cosa che trovo assurda delle vacanze in barca sono quelli che comprano lo yacht da X milioni di euro per poi passare metà vacanza ormeggiati in porto/marina con i vicini a un metro di distanza che ti guardano dentro la camera da letto e il terrazzino con la vista sulla gente che fa avanti e indietro in accappatoio per andare a farsi la doccia.
Praticamente la stessa privacy e tranquillità di una vacanza in campeggio, al prezzo di un 5 stelle extralusso.
Comunque la barca a vela è una figata ma la prossima volta che ci vado in estate col cazzo che dormo nella cabina di fianco al motore :bua:
Infatti sono numeri che mi ha detto uno skipper con barca a vela al porto antico infatti..:chebotta:
Conta che per fruirne senza menate è necessario che sia "sotto casa" e che a Genova e provincia (quindi manco più sotto casa) non riesco a trovare un buco per un catamarano 4.20, mica una portaerei..
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkOh Chiavari non è in culonia, son 30 minuti di macchina, da dove sto ne chiede 20 arrivare in porto antico :asd: ma Chiavari costa decisamente meno.
Per porto antico non intendo i mega yacht, intendo le bagnarole dai cefali merdaioli, tra il Baluardo ed Eataly, per intenderci.
Non so se Recco o Rapallo sanno essere più economici, mi ero informato su Chiavari perché ero da quelle parti (ci abita mio padre) ma dubito, soprattutto Rapallo rischia di essere cara vista la rapallizzazione.
Certamente non vado a Camogli Portofino o Santa Margherita Ligure perché, pur essendo più vicini, sono scomodi come accesso al molo e SICURAMENTE cari incazzati.