Accedi

Visualizza Versione Completa : Botte al marito

Ceccazzo
12-06-22, 17:42
Ho assistito a questa scena poche ore fa: casello da pagare con carta / contanti, il signore davanti a noi trema come una foglia e fa fatica ad inserire il biglietto, inizio ad allarmarmi. Nel mentre inizio a vedere che la moglie (presumo) affianco inizia a menarlo di brutto, sul braccio e in testa, tira schiaffoni a raffica perchè il tizio non riesce a pagare. Scendo al volo, le dico di calmarsi e piagnucolando dice che gliel'aveva detto. Aiuto il signore a pagare che mi guarda con imbarazzo. Se ne vanno verso una serata tranquilla e felice. Scena davvero tristissima, perchè lui palesemente con qualche problema, la signora invece di aiutare evidentemente è talmente esasperata che ha pensato fosse meglio riempirlo di mazzate che aiutarlo

Cek
12-06-22, 17:45
Premesso che solo l’idea si pagare l’autostrada mi fa ribrezzo considerando che ci sono posti dove la gente guadagna il doppio e non paga un cazzo :lambrenedetto:

Questo tra l’altro m’impedisce di fare l’alternativo alla Greg e andare in giro con un’auto guida a destra

E comunque se uno non è abituato effettivamente le macchinette possono essere un problema

A parte tutto questo un rallato come te me lo immaginavo da telepass

Caern
12-06-22, 17:50
Sarà il caldo, qualche settimana fa è successa una cosa analoga, solo che i due hanno cominciato ad urlare e menarsi a vicenda, è intervenuta la polizia

Ceccazzo
12-06-22, 17:58
Premesso che solo l’idea si pagare l’autostrada mi fa ribrezzo considerando che ci sono posti dove la gente guadagna il doppio e non paga un cazzo :lambrenedetto:

Questo tra l’altro m’impedisce di fare l’alternativo alla Greg e andare in giro con un’auto guida a destra

E comunque se uno non è abituato effettivamente le macchinette possono essere un problema

A parte tutto questo un rallato come te me lo immaginavo da telepassEravamo con la macchina di mia moglie, senza tp

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
12-06-22, 18:04
gliel'avevo detto :bua:

Comunque si, a parte il fatto che in Italia si paga mi pare una cosa clamorosa rispetto a tante altre nazioni europee, vorrei sapere chi cazzo avuto l'idea di fare un bel tappo per creare code all'ingresso e all'uscita di ogni autostrada. Sto parlando dei caselli. Mi immagino una conversazione tipo: ehy, come facciamo a detenere il record di lunghezza della coda in europa? E cosí sono nati i caselli autostradali

freddye78
12-06-22, 18:39
Basterebbe obbligare il telepass per usare l'autostrada per risolvere il problema.
Non vuoi farlo? Usi solo statali/provinciali mettendoci più tempo per arrivare a destinazione

Bicio
12-06-22, 18:40
ti sarai sbagliato, sono gli uomini che picchiano le donne, si sa :sisi:

e per legge non puoi dire il contrario :snob:

MrBungle
12-06-22, 18:45
maschicidio!

-=S8=-
12-06-22, 19:14
Basterebbe obbligare il telepass per usare l'autostrada per risolvere il problema.
Non vuoi farlo? Usi solo statali/provinciali mettendoci più tempo per arrivare a destinazione
O fare come in pedemontana.
C'è il telepass senza casello, ogni tanto lungo l'autostrada ci sono appesi i ricevitori e che ti leggono il dispositivo anche a 130 km/h.
Gli altri hanno 15gg per pagare sul sito o app.
Sui grandi numeri è applicabile solo se c'è la mentalità di pagare sempre, non di trovare la scappatoia.

DigitalPayne
12-06-22, 19:43
Dovevi chiamare il 112.

Ceccazzo
12-06-22, 19:51
Dovevi chiamare il 112.Eh ero ancora lì

Zoro83
12-06-22, 19:57
x(

Angels
12-06-22, 21:44
Brutta cosa

Aleph
12-06-22, 23:57
Bravo Ceccazzo a intervenire, se i pianeti si allineano magari la tizia si rende conto che sta esagerando.

Detto questo, non avere il telepass lo trovo assurdo. Posso capire 20 anni fa che poteva essere un vezzo da pochi, ma non nel 2022 Anno Domini

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Sinex/
13-06-22, 00:03
Le meritavi anche tu le botte va.

A parte che quando si è al casello è vietatissimo uscire dall'auto

Ceccazzo
13-06-22, 02:06
Le meritavi anche tu le botte va.

A parte che quando si è al casello è vietatissimo uscire dall'autoVabbeh eravamo alla sbarra, mica passava qualcuno

Sandro Storti
13-06-22, 06:47
Bravo Ceccazzo a intervenire, se i pianeti si allineano magari la tizia si rende conto che sta esagerando.

Detto questo, non avere il telepass lo trovo assurdo. Posso capire 20 anni fa che poteva essere un vezzo da pochi, ma non nel 2022 Anno Domini

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Avere un coso che ha un canone , per usare l'autostrada quella volta all'anno che vai al mare.

Comodo

freddye78
13-06-22, 07:01
C'è il telepass senza casello, ogni tanto lungo l'autostrada ci sono appesi i ricevitori e che ti leggono il dispositivo anche a 130 km/h.
Sui grandi numeri è applicabile solo se c'è la mentalità di pagare sempre, non di trovare la scappatoia.Non lo sapevo, ottima idea

freddye78
13-06-22, 07:03
Avere un coso che ha un canone , per usare l'autostrada quella volta all'anno che vai al mare.

ComodoQuel coso costa 15 euro all'anno, meno di quanto spenderesti di benzina a stare in coda al casello

Dadocoso
13-06-22, 07:06

rimangono i milioni di turisti che arrivano ogni anno che non avrebbero il telepass. La coda te la becchi anche te col telepass se é parecchio lunga eh :sisi:
é proprio il concetto che é sbagliato.

Sui grandi numeri è applicabile solo se c'è la mentalità di pagare sempre, non di trovare la scappatoia.

Esatto. Da molte altre parti zero caselli. O é incluso nelle tasse o ti fai un "abbonamento". Stesso discorso per i turisti, al primo benzinaio comprano la vignetta o come si chiama e via.

Poi vabbé, in Italia non lo pagherebbe nessuno ovviamente :asd:

Tene
13-06-22, 07:17
Quel coso costa 15 euro all'anno, meno di quanto spenderesti di benzina a stare in coda al casello

Solitamente alla barriera di Milano la coda è nelle corsie telepass, mentre le corsie carte sono sempre libere :asd:

Aleph
13-06-22, 08:33

Comodo

Quel coso costa 15 euro all'anno, meno di quanto spenderesti di benzina a stare in coda al casello

Meglio i 15 euro che rovinarmi il fegato a stare in fila con la macchina bollente, la donna impaziente e i bimbi frignanti.

La soluzione migliore che abbia mai visto finora e' quella della pedemontana di S8 coso la'. Hanno un sistema simile qua in Ungheria. Si paga una vignette a costo fisso prima di partire, che dura 10 giorni e puoi girare per tutte le autostrade del Paese. Non serve attaccare niente al parabrezza, ogni tot kilometri ci sono ricevitori che fanno la foto alla targa e verificano che quella targa ha pagato la vignetta.

Dadocoso
13-06-22, 08:38
Meglio i 15 euro che rovinarmi il fegato a stare in fila con la macchina bollente, la donna impaziente e i bimbi frignanti.

La soluzione migliore che abbia mai visto finora e' quella della pedemontana di S8 coso la'. Hanno un sistema simile qua in Ungheria. Si paga una vignette a costo fisso prima di partire, che dura 10 giorni e puoi girare per tutte le autostrade del Paese. Non serve attaccare niente al parabrezza, ogni tot kilometri ci sono ricevitori che fanno la foto alla targa e verificano che quella targa ha pagato la vignetta.

this porca miseria. E se sei uno che usa l'autostrada tutti i i giorni ci sono degli abbonamenti annuali.

No, paghiamo soldi aggiuntivi per fare i caselli autostradali (e pagare i simpaticissimi individui che ci lavorano dentro) che creano le code artificiali in autostrada :bua:

Sandro Storti
13-06-22, 08:52

Eh si. Fare un ticket come in Austria o Slovenia invece che doversi abbonare a qualcosa? Più costoso perché le nostre autostrade sono fatte d'oro, ma se devo viaggiare 1 serttimana all'anno è meglio.

- - - Aggiornato - - -

Solitamente alla barriera di Milano la coda è nelle corsie telepass, mentre le corsie carte sono sempre libere :asd:

Questo succede perché sempre più gente ha il telepass, ma gli sveglioni di Austrade per l'Italia ancora non hanno sbloccato nuovi caselli.

tigerwoods
13-06-22, 08:54

Comodo

ueeeeeé figa ecco il povero!

peccato che se fai la pedemontana cotidie rimani in braghe di tela alla fine del mese :asd:

Sandro Storti
13-06-22, 08:57
ueeeeeé figa ecco il povero!

:asd: sbagli, io il telepass lo uso anche per i parcheggi :asd:

Ceccazzo
13-06-22, 08:58
comunque penso che mia moglie abbia preso l'autostrada 3 volte in vita sua, quindi guidando da 17 anni, 15 euro al mese sono 255€ in saccoccia. Alla faccia degli spreconi

tigerwoods
13-06-22, 09:00
comunque penso che mia moglie abbia preso l'autostrada 3 volte in vita sua, quindi guidando da 17 anni, 15 euro al mese sono 255€ in saccoccia. Alla faccia degli spreconi

e tu quante volte l'hai presa?

perché lo sai che il telepass lo puoi associare a due targhe, vero?

vero? :fag:

Resident Evil
13-06-22, 09:01
Questo succede perché sempre più gente ha il telepass, ma gli sveglioni di Austrade per l'Italia ancora non hanno sbloccato nuovi caselli.
La cosa imbarazzante è che non ci sono nemmeno i sensori in entrata nelle porte che rilasciano anche i biglietti, a Milano, mentre in altre città puoi entrare con il telepass da qualsiasi porta.

Sandro Storti
13-06-22, 09:02
La cosa imbarazzante è che non ci sono nemmeno i sensori in entrata nelle porte che rilasciano anche i biglietti, a Milano, mentre in altre città puoi entrare con il telepass da qualsiasi porta.

Ni

Ceccazzo
13-06-22, 09:02
e tu quante volte l'hai presa?

perché lo sai che il telepass lo puoi associare a due targhe, vero?

vero? :fag:

io ce l'ho il telepass sì, della seconda targa ci ho pensato quando ero in coda al casello. Adesso lo estendo certo

KymyA
13-06-22, 09:13
Ho difficoltà IO alle macchinette... figuriamoci un anziano.

Non lo so perché... pure quelle dei parcheggi... mi guardano sempre con un sguardo brutto e mi mettono in soggezione.
Di solito hanno tutte l'espressione "vediamo che cazzo sai fare, umano di merdah" e m'impanico...

Ceccazzo
13-06-22, 09:19
perchè sei un terrone maledetto e non paghi mai un cazzo, quindi fai fatica

Angels
13-06-22, 09:22
Comunque è assurdo che si è partiti dalle botte al tizio e il topic è diventato un topic sul telepass, non andiamo bene

Aleph
13-06-22, 09:25
Comunque è assurdo che si è partiti dalle botte al tizio e il topic è diventato un topic sul telepass, non andiamo bene

Preferivi si virasse a discutere se si potesse considerare la donna come vittima della situazione?

Angels
13-06-22, 09:26
Preferivi si virasse a discutere se si potesse considerare la donna come vittima della situazione?

No preferivo si discutesse del fatto che non esista solo la violenza dell'uomo sulla donna

Ceccazzo
13-06-22, 09:27
la donna come detto era vittima della malattia del marito, era evidentemente esasperata. Però figa, con uno così non ci giri in macchina. Evidentemente la coppia ha dei problemi ben più gravi, entrambi

tigerwoods
13-06-22, 09:27

ceccazzo non é riuscito a triggerare nightgaunt

Sandro Storti
13-06-22, 09:40
No preferivo si discutesse del fatto che non esista solo la violenza dell'uomo sulla donna

Sai che novità.

Ma se la donna viene picchiata dall'uomo è vittima.
Se l'uomo viene picchiato dalla donna è sfigato.

Secondo l'opinione pubblica che fa' vendere i giornaletti.

Mdk
13-06-22, 09:48
Come al solito, ciclico: basterebbe che il Telepass fosse gratis per tutti, pagato coi soldi risparmiati dagli stipendi della gente che vai a togliere (che poi, perchè devo pagarlo ogni mese per dio, un robo di plastica da 3€ a dir tanto e che per loro è un vantaggio visto che risparmiano sul personale, è proprio il concetto che è sbagliato)

Dadocoso
13-06-22, 10:00
Come al solito, ciclico: basterebbe che il Telepass fosse gratis per tutti, pagato coi soldi risparmiati dagli stipendi della gente che vai a togliere (che poi, perchè devo pagarlo ogni mese per dio, un robo di plastica da 3€ a dir tanto e che per loro è un vantaggio visto che risparmiano sul personale, è proprio il concetto che è sbagliato)

no, non basterebbe perché ai turisti come glielo dai il telepass? O nel tuo programma elettorale c'é anche il divieto d'accesso per i turisti? E se c'é il divieto d'accesso, come li recuperi i miliardi di euro persi col turismo?? eh??

Mdk
13-06-22, 10:06
no, non basterebbe perché ai turisti come glielo dai il telepass? O nel tuo programma elettorale c'é anche il divieto d'accesso per i turisti? E se c'é il divieto d'accesso, come li recuperi i miliardi di euro persi col turismo?? eh??

I turisti fanno la fila, tanto qualche casellante rimane sicuro
O vengono con l'aereo e poi i mezzi pubblici, così prendiamo altri sold- no niente, mi viene da ridere, non ci riesco

Cek
13-06-22, 11:17
In swissa non c’è mica la vignetta?

Stefansen
13-06-22, 11:26
Tanto il bollo in Italia è gratis ...

Sandro Storti
13-06-22, 11:28
In swissa non c’è mica la vignetta?

Anche Austria, Slovenia e altre.
Settimanale. mensile e annuale.

Ma in questi paesi le autostrade non sono private come da noi.

WhiteMason
13-06-22, 11:31
Vignetta per i turisti, telepass pagato solo nel mese che lo utilizzi, top

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Biocane
13-06-22, 11:42

Comodo
Costa 15 euro l'anno, è comodo pure per chi va in ferie in aereo come me. Tanto in autostrada di solito, almeno una decina di volte l'anno ci vai

- - - Aggiornato - - -

Se sei normale

- - - Aggiornato - - -

Ho difficoltà IO alle macchinette... figuriamoci un anziano.

Non lo so perché... pure quelle dei parcheggi... mi guardano sempre con un sguardo brutto e mi mettono in soggezione.
Di solito hanno tutte l'espressione "vediamo che cazzo sai fare, umano di merdah" e m'impanico...

Invece il telepass fuori dall'aereoporto di bari funziona di merda da anni e ancora nessuno ha pensato a cambiarlo, nessuno che si lamenta, mi vergogno ad avere un cognome terrone

Kemper Boyd
13-06-22, 11:43
Ma dai, "biocane" lo facevo più veneto

Sandro Storti
13-06-22, 11:51
Ma dai, "biocane" lo facevo più veneto

Anch'io Biocane lo facevo del nord.
Invece è un avvocato della mafia :asd:

Kayato
13-06-22, 11:53
Si vabbè ancora con il telepass! Sistema di lettura targa e bon. Il telepass è una roba già vecchia negli anni 90 e sono solo soldi regalati al gestore. Ricordiamoci 15€ all'anno.....per auto.
Che poi basterebbe che i caselli avessero il contactless, le piste automatiche sono rimaste alla lettura della corta con banda magnetica, che d'estate vuol dire che ti smagnetizza la carta.(ok per fortuna qualcuna è stato aggiornata)

Dadocoso
13-06-22, 12:03
Costa 15 euro l'anno, è comodo pure per chi va in ferie in aereo come me. Tanto in autostrada di solito, almeno una decina di volte l'anno ci vai

- - - Aggiornato - - -

Se sei normale

- - - Aggiornato - - -

Invece il telepass fuori dall'aereoporto di bari funziona di merda da anni e ancora nessuno ha pensato a cambiarlo, nessuno che si lamenta, mi vergogno ad avere un cognome terrone

tranquillo, aereoporto di Pisa il telepass del parcheggio é rotto tipo dalla settimana dopo che l'hanno installato una decina di anni fa 8)

Caern
13-06-22, 12:47
Che poi basterebbe che i caselli avessero il contactless, le piste automatiche sono rimaste alla lettura della corta con banda magnetica, che d'estate vuol dire che ti smagnetizza la carta.(ok per fortuna qualcuna è stato aggiornata)

Negli ultimi mesi anche nella nostra tratta il contactless è presente, solo suille automatiche però.