PDA

Visualizza Versione Completa : Starfield

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Bicio
04-09-23, 14:03
la missione per entrare in una delle corporazioni del gioco la scopri così, per caso passando accanto ad un totem che faceva un'annuncio pubblicitario per cercare lavoro :sisi:

ovviamente mi è comparsa nella lista delle missioni accettate come tutte quelle che ti appioppano così senza che tu lo voglia, poi ho cercato online e ho trovato che è la missioni iniziale per entrare in una delle fazioni del gioco :sisi:

e fortuna che ci ero passato accanto per caso :bua:

Absint
04-09-23, 14:09
Insomma , tutto sommato, il gioco sembra fico :sisi:

BloodRaven
04-09-23, 14:15
Insomma , tutto sommato, il gioco sembra fico :sisi:

d'india

nelle mutande

Absint
04-09-23, 14:38
No, cmq sia a parte gli scherzi, non ho nessuna opinione reale al riguardo prima di provarlo.

Bicio
04-09-23, 14:41
è da un pò di salti che mi trovato un masso/asteroide sempre vicino all'astronave :uhm:

poi visto che "mi segue sempre" e mi compare in varie posizioni..ho la sensazione che si sia attaccato al modello della nave e non so come togliermelo di dosso, visto che compare sempre ogni volta che vado in orbita :bua:

https://i.postimg.cc/QCmNp9cg/masso-2.png

https://i.postimg.cc/ZYxqkgX9/masso.png

quello che fa strano è che non si scolla..è come se il gioco lo avesse interpretato come uno modulo della nave e che quindi deve caricare ogni volta :bua:

Zhuge
04-09-23, 14:43
ma sai che anche io nel cielo di Kreet ogni tanto mi giro e vedo in lontananza una specie di oggetto volante che rimane fisso?

Absint
04-09-23, 15:01
Forse e' un mistero affascinante del gioco, magari.

Tipo un asteroide senziente che ti segue come i gabbiani seguivano la barca in Wind Waker, quella si che era poesia..

-jolly-
04-09-23, 15:06
più probabile sia un bug come da tradizione,

GenghisKhan
04-09-23, 15:12
È chiaramente un pet :snob:

-jolly-
04-09-23, 15:14

non ci avevo pensato! un asteroide puccioso

BloodRaven
04-09-23, 15:31
https://loadingartist.com/comic/pet-rock/pet-rock_hubfbe721f5e86f386b72998fa9eb196fd_424622_550 x0_resize_q85_bgffffff_lanczos_3.jpg

Bicio
04-09-23, 15:40
a quanto pare le chiome degli alberi sono considerati una superficie piatta tipo pavimento, visto che ci si può camminare sopra e sono piatti a mò di disco :sisi:

me ne sono accorto per caso perchè ci sono andato contro mentre usavo il jetpack e il tipo si è arrampicato come se fosse un gradino.. :asd:

https://i.postimg.cc/mgvb5dvk/alb1.png

https://i.postimg.cc/nLqHb4xk/alb2.png

https://i.postimg.cc/05nyy0wX/alb3.png

Andrea Sperelli
04-09-23, 16:00
Come su minecraft

GenghisKhan
04-09-23, 16:09
In effetti sono dei dischi :asd:

Zhuge
04-09-23, 16:51
:rotfl:

Lo Zio
04-09-23, 16:52
:°D

Galf
04-09-23, 17:12
La cosa più cringe di Starfield che poraccio è innocente su questo è che andando a toccare il pubblico che al limite gioca a FIFA si son svegliati gli indignati "NOOO CI SONO I PRONOMIII WOKE POLITICAAAA" :rotfl:

IngenierGervasoni
04-09-23, 17:18
https://www.youtube.com/watch?v=bBrBu7BxaAg

:bua:

Lo Zio
04-09-23, 17:19
La cosa più cringe di Starfield che poraccio è innocente su questo è che andando a toccare il pubblico che al limite gioca a FIFA si son svegliati gli indignati "NOOO CI SONO I PRONOMIII WOKE POLITICAAAA" :rotfl:

non ho capito un ceccazzo :asd:

Galf
04-09-23, 17:22
https://www.youtube.com/watch?v=bBrBu7BxaAg

:bua:

io lo dico da più meno il lancio di Cyberpunk che la campagna d'odio su quel gioco è al 90% viralità media e non si giudicano mai gli altri giochi alla stessa maniera
e infatti :asd:

Bicio
04-09-23, 17:35
si che nessuno reagisce alla tua "violenza", per certi versi è comodo visto che anche a me è capitato di lanciare per sbaglio qualche granata in giro perchè mi sbagliavo con i tasti e fortunatamente nessuno ha detto niente, visto che non ci è scappato il ferito :asd:

a proposito di granate, in una missione dovevo difendere un'avamposto dai pirati. Pirati che venivano scaricati in massa da delle astronavi. Capendo la tiritera, mi sono appostato nella zona d'atterraggio e appena si è aperto il portellone, ho tirato dentro una granata ammazando tutti. Ne ho approfittato per salire sperando di fregargli la nave e no..non potevo aprire le porte interne :sad: appena sono sceso è ripartita come se nulla fosse..

Ceccazzo
04-09-23, 17:49
"Accettiamo di buon grado il caos [causato dai bug]", ha dichiarato Pete Hines durante l'intervista, "sì, se volessimo potremmo anche creare un gioco più sicuro, meno rischioso e con pochi bug, ma il nostro obiettivo è sempre quello di garantire ampia libertà ai giocatori. È vero, mentre si gioca [a Starfield] potrebbero verificarsi alcuni piccoli problemi qua e là, ma la libertà che garantiamo agli utenti, con tutto ciò che ne consegue, è una cosa che amiamo da morire. Certo che ci sono bug, ma vi rovinano l'esperienza? O state passando il tempo con un gioco che vi diverte e che continua a incentivarvi a sperimentare?".

ma quali mirabolanti libertà offre il gioco?

ZTL
04-09-23, 17:51
one year to polish

-jolly-
04-09-23, 17:56
io lo dico da più meno il lancio di Cyberpunk che la campagna d'odio su quel gioco è al 90% viralità media e non si giudicano mai gli altri giochi alla stessa maniera
e infatti :asd:

pur con tutti i suoi difetti al lancio cyberpunk è un signor gioco paragonarlo con starfield è circonvenzione d'incapace,
comunque in un tripla A NEL 2023 è inconcepibile vedere gente che con la guerra scatenata in strada o puntargli addosso un arma e fare fuoco non tenta la minima reazione, l'istinto di sopravvivenza del Dodo era sviluppatissimo in confronto

- - - Updated - - -

"Accettiamo di buon grado il caos [causato dai bug]", ha dichiarato Pete Hines durante l'intervista, "sì, se volessimo potremmo anche creare un gioco più sicuro, meno rischioso e con pochi bug, ma il nostro obiettivo è sempre quello di garantire ampia libertà ai giocatori. È vero, mentre si gioca [a Starfield] potrebbero verificarsi alcuni piccoli problemi qua e là, ma la libertà che garantiamo agli utenti, con tutto ciò che ne consegue, è una cosa che amiamo da morire. Certo che ci sono bug, ma vi rovinano l'esperienza? O state passando il tempo con un gioco che vi diverte e che continua a incentivarvi a sperimentare?".

ma quali mirabolanti libertà offre il gioco?

di far ridere a crepapelle o far incazzare come iene a seconda del tipo di utente per le minkiate che succedono in game,
poi certi commenti idioti hines se li può pure risparmiare, non è meglio dire abbiamo lavorato come nostro solito aspettando che i modder ripuliscano e migliorino il gioco, nel frattempo abbiamo risparmiato un fracco di soldi
farebbe migliore figura

Napoleoga
04-09-23, 17:56
a quanto pare le chiome degli alberi sono considerati una superficie piatta tipo pavimento, visto che ci si può camminare sopra e sono piatti a mò di disco :sisi:

me ne sono accorto per caso perchè ci sono andato contro mentre usavo il jetpack e il tipo si è arrampicato come se fosse un gradino.. :asd:

https://i.postimg.cc/mgvb5dvk/alb1.png

https://i.postimg.cc/nLqHb4xk/alb2.png

https://i.postimg.cc/05nyy0wX/alb3.pngNo va be', rotfl. Scaffale per me; e lo dico con amarezza perché lo stavo aspettando

Absint
04-09-23, 17:57
Tutti bravi col Bethesda degli altri!

Fatelo voi Starfield! :asd:

AHAHAHAH

ZTL
04-09-23, 17:58
un paio di mesi fa avevo pure pensato di prendere una xbox :asd:

-jolly-
04-09-23, 18:02

AHAHAHAH

per farlo pari pari a fallout nello spazio tanto valeva non farlo ,a livello di reazioni pg sono rimasti a 8-9 anni fa e cosi per mille altre cose, e già 9 anni fa erano minkiate assurde che in giochi meno ambiziosi non si vedevano

Galf
04-09-23, 18:25

AHAHAHAH

è letteralmente quello che succederà, come con ogni gioco Bethesda saranno i modders a fare il 90% del lavoro :asd:

- - - Aggiornato - - -

un paio di mesi fa avevo pure pensato di prendere una xbox :asd:

qualcuno mi spiega come è possibile questo pensiero quando il 99% del parco titoli è su PC? :bua:
poi va a 30fps su xbox e vabbè già si ride

Napoleoga
04-09-23, 18:26

AHAHAHAHE ho capito porcoddue ma ha degli aspetti da gioco degli anni 2000 :asd:

Mammaoca
04-09-23, 18:30
è letteralmente quello che succederà, come con ogni gioco Bethesda saranno i modders a fare il 90% del lavoro :asd:

- - - Aggiornato - - -

qualcuno mi spiega come è possibile questo pensiero quando il 99% del parco titoli è su PC? :bua:

Credo che i prezzi folli dell'hardware e il fatto che il 99% del parco titoli su pc è ottimizzato col culo facciano maturare l'idea del : Sticazzi della grafica e degli fps in meno, premo play, gioco e non devo smanettare :asd:

Galf
04-09-23, 18:37
Credo che i prezzi folli dell'hardware e il fatto che il 99% del parco titoli su pc è ottimizzato col culo facciano maturare l'idea del : Sticazzi della grafica e degli fps in meno, premo play, gioco e non devo smanettare :asd:

Su PC è meglio ottimizzato che su console visto che su xbox A PRESCINDERE va a 30 fps :asd:
i prezzi non sono più un differenziale così grosso secondo me. Poi ognuno si compra i fermacarte che vuole...

Absint
04-09-23, 18:46
E ho capito porcoddue ma ha degli aspetti da gioco degli anni 2000 :asd:

Ma sticazzi, piglialo e giocaci

Napoleoga
04-09-23, 18:47
OBBLIGAMI

Reeko
04-09-23, 18:53
OBBLIGAMI

TE LO REGALO

Mammaoca
04-09-23, 18:54
Su PC è meglio ottimizzato che su console visto che su xbox A PRESCINDERE va a 30 fps :asd:
i prezzi non sono più un differenziale così grosso secondo me. Poi ognuno si compra i fermacarte che vuole...

Starfield è nammerda sia a 30 che a 60, si meglio 60 ma il gioco sempre quello rimane :asd:
Sui prezzi, una 3070 che ti fa giocare, con tot compromessi su alcune robe a 1440p, costa quanto una console, a quella ci aggiungi il resto e tute le oggettive cacature di cazzo per l'utente medio che il pc si porta appresso ed è cosi che nascono le console e che vendono come il pane :asd:

-jolly-
04-09-23, 18:57
quello che mi fa ridere è che in diverse recensioni tra i pregi viene scritto
i "MODDER LO SISTEMERANNO A DOVERE"
come fosse un merito cazzo !! che marchettari

ZTL
04-09-23, 19:48
ho un macbook air

Galf
04-09-23, 20:07
ho un macbook air

e Amazon ha le rate a tasso 0 con le quali ho preso il mio portatile da gayming pagandolo comodamente durante l'anno :sisi:

BloodRaven
04-09-23, 20:14
era un'impresa riuscire a fare qualcosa peggio di cyberbug

e alla bethesda ci sono riusciti

best sh evah

Galf
04-09-23, 20:16
era un'impresa riuscire a fare qualcosa peggio di cyberbug

e alla bethesda ci sono riusciti

best sh evah

la verità è che Cyberpunk non aveva particolari rogne se non cose che non erano veramente parte del gameplay ed è tutto come dicevo io fin dal lancio: glitch a parte il gioco è stato fixato nei primi due mesi ed il problema sono i ragazzini consolari che hanno ricevuto un lancio ai margini dello scam

qui 3/4 del rumore è fatto dalla console war, fosse uscito pure su playstation tutti zitti

-jolly-
04-09-23, 20:59
io lo giocai su pc senza particolari bugs la merda tirata è stata soprattutto per le versione console veramente impresentabile,
e per il downgrade grafico rispetto a quanto mostrato in precedenza

Biocane
04-09-23, 21:07
cyberpunk è un gioco fantastico, pochi cazzi, avrà i suoi difetti come tutti i giochi, ma è al top ; peccato sia stato finito in fretta e furia, e infatti i 2 finali alternativi fan cagare

Galf
04-09-23, 21:23
io lo giocai su pc senza particolari bugs la merda tirata è stata soprattutto per le versione console veramente impresentabile,
e per il downgrade grafico rispetto a quanto mostrato in precedenza

Il downgrade grafico è inesistente, è identico alla versione e3, anzi migliorata :asd:
O intendi su console sempre?

- - - Aggiornato - - -

cyberpunk è un gioco fantastico, pochi cazzi, avrà i suoi difetti come tutti i giochi, ma è al top ; peccato sia stato finito in fretta e furia, e infatti i 2 finali alternativi fan cagare

Ci son tipo 4 finali e altre varianti su quei 4

-jolly-
04-09-23, 21:31
Il downgrade grafico è inesistente, è identico alla versione e3, anzi migliorata :asd:

- - - Aggiornato - - -

hai ragione stavo facendo confusione con the witcher riguardo al downgrade ciberpunk non l'ha avuto

Biocane
04-09-23, 21:35

- - - Aggiornato - - -

:wat:

1) finale principale, con variazione si arrende alla corporazione oppure non si arrende
2)finale con Johnny che va a far saltare la torre con variazione quando arriva lo stronzo meccanico
3) finale se ti trombi la nomade che fai l'assalto con i nomadi
4) il quarto sarebbe? ah immagino se impersoni un pg donna, ma devi riiniziare tutto da capo

Galf
04-09-23, 21:43
:wat:

1) finale principale, con variazione si arrende alla corporazione oppure non si arrende
2)finale con Johnny che va a far saltare la torre con variazione quando arriva lo stronzo meccanico
3) finale se ti trombi la nomade che fai l'assalto con i nomadi
4) il quarto sarebbe? ah immagino se impersoni un pg donna, ma devi riiniziare tutto da capo

1) finale nomadi, l'unico positivo, fuggi da NC che è una trappola. Non devi andare con Panam, io l'ho fatto e stavo con Judy e secondo me è il finale migliore perché anche Judy cerca una via di fuga da NC quindi è il finale migliore per entrambi.
2) finale gangster king of the hill bro dove credi nel shogno di Jackie
3) finale arasaka, finisci nello spazio e ti prendono per il culo
4) finale johnny, lasci a johnny il controllo, V "muore" johnny vive una seconda vita
5) finale suicidio, ti ammazzi prima del finale

Poi puoi decidere di assaltare la torre Arasaka da solo con Johnny nella testa, tipo entri dalla porta principale bestemmiando, ma non ricordo se porta ad un finale diverso. Mi pare che il finale sia che devi morire sparando. :uhm:

questi son quelli che ricordo a memoria, mi pare ci fossero altre variazioni sul tema però non sono sicuro.

Absint
04-09-23, 22:13
Io cyberpunk lo giocherò quest anno che viene, ora che esce il paradise coso dlc mega patchone di Gesù finale e su ps5 che il mio pc gniaa fa, così sarà tutto ben arrangiato

Bicio
04-09-23, 23:04
https://www.youtube.com/watch?v=XfMIjyFHtnw

Caern
04-09-23, 23:11
1) finale nomadi, l'unico positivo, fuggi da NC che è una trappola. Non devi andare con Panam, io l'ho fatto e stavo con Judy e secondo me è il finale migliore perché anche Judy cerca una via di fuga da NC quindi è il finale migliore per entrambi.
2) finale gangster king of the hill bro dove credi nel shogno di Jackie
3) finale arasaka, finisci nello spazio e ti prendono per il culo
4) finale johnny, lasci a johnny il controllo, V "muore" johnny vive una seconda vita
5) finale suicidio, ti ammazzi prima del finale

Poi puoi decidere di assaltare la torre Arasaka da solo con Johnny nella testa, tipo entri dalla porta principale bestemmiando, ma non ricordo se porta ad un finale diverso. Mi pare che il finale sia che devi morire sparando. :uhm:

questi son quelli che ricordo a memoria, mi pare ci fossero altre variazioni sul tema però non sono sicuro.

Nel quarto non è che proprio "muori", rimani con la coscienza nel cyberspazio. Mi pare ci fosse inoltre una variazione quando assalti la torre Arasaka, in cui la tizia sopravvive, in base a certe azioni effettuate per aumentare il livello di fiducia con Johnny

-jolly-
04-09-23, 23:18

il rumore delle armi sembrano le pistole ad aria compressa del luna park,
per vincere il peluche quante paperelle bisogna tirare giù?

Bicio
04-09-23, 23:26
si le armi non danno un gran feeling :bua: ne ho una decina che ruoto in progressione per alternare un pò..ma non è che noti particolari differenze, salvo tipo un "fucile a pompa" che è diverso da un fucile d'assalto :sisi: però anche i fucili vari, sono similari, sia che siano a pallottole o laser..
per ora non ho trovato armi che mi divertessero particolarmente..salvo il rotello che vabè quello è scontato, anche perchè è l'unica arma un pò diversa che ho trovato :uhm:

Sandro Storti
05-09-23, 06:46

Graficamente orribile

BloodRaven
05-09-23, 08:00
lo scappellotto finale :rotfl:

Absint
05-09-23, 08:22
Secondo me vi state facendo un po' "social-networkkare" :asd:

Sinex/
05-09-23, 08:24
Daihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230905/ffb5a3437047f68b9250ebcbe2c2c9e7.jpg

Absint
05-09-23, 08:29
Si e' tutto un po' cosi', ma che sia boring lo sapro' giocandolo

Intanto ne ho sentito parlare bene da quei due tre canali/magazines che seguo

"eh ma sono venduti, li pagano per dirlo!"
Si si ,sicuramente :asd:

La gente e' proprio piena di strani meccanismi in testa e ad ogni major release questa cosa emerge

xbrrzt
05-09-23, 09:23
su reddit si è passati da "è tutta una merda" a "capolavoro totale" nel giro di qualche giorno
personalmente credo mi ci intripperò parecchio, mi son rigiocato oblivion (che di certo di difetti ne ha da vendere) pochi mesi fa e mi son divertito come un bambino
dal mio punto di vista buona parte di quanto si gode di un gioco (o di un film o di un disco o di qualsiasi altro prodotto artistico) sta anche nel quanto ci si lascia andare al gioco stesso: se la mente è sempre lì ad attendere che ci sia qualcosa di poco soddisfacente di sicuro avrà di che lamentarsi
tanto più in questo tipo di giochi dove la componente roleplay ha un ruolo da non sottovalutare

Gilgamesh
05-09-23, 09:28
Per oblivion ricordo che era difficile lasciarmi andare essenzialmente perché faceva cagare un po' tutto. Per dire, anche solo per vedere qualcosa a 100 metri di distanza senza nebbia bisognava modificare un file .ini

Solo supermoddato l'avevo apprezzato

Caern
05-09-23, 09:34
https://youtu.be/HlMt0Mcame4?si=vIT29sn0-R2jyDkE

BloodRaven
05-09-23, 09:44
secondo reddit anche gli anelli del potere era capolavoro totale, coi mod del subreddit di lotr che bannavano chiunque dicesse la verità sullo show e pompando i commenti dei lecchini amazon

reddit non è un metro di giudizio equo col meccanismo che ha, basta che una corp si fa una marea di bot e riempie di upvote i commenti che vuole

Bicio
05-09-23, 09:45
La cosa che ti appioppano le missioni così senza che tu lo voglia, è una bella rottura di scatole, soprattutto per uno come me che vuole aver le cose in ordine, tra cui il menu delle missioni :sisi:

Ancora non sono riuscito a fare quella principale, ovunque vada mi accollano robe da fare che per carità saranno anche interessanti, ma vorrei andare avanti con quella principale e invece no :bua:

E ogni volta che mi mandano da qualche parte, in avamposto o altro, ho sempre il timore di muovermi troppo col rischio che gli npc della zona mi diano d'ufficio le loro missioni visto che ci sono passato vicino :bua:

Siccome gli era difficile segnalare sulla mappa che ci sono npc con incarichi sui vari pianeti / zone, così da farti decidere dove andare, hanno optato per "facciamo accettare tutto al giocatore appena è in zona, così non può dire che si sia perso delle missioni o altro" :sisi:

Don Zauker
05-09-23, 09:49
Vabbè, Boci, non è che ti mettono una pistola alla tempia per farti seguire tutte le quest che ti affibbiano, eh.
Io capisco il tuo PTSD in questo caso ma respira e vai avanti.

BloodRaven
05-09-23, 09:56
Vabbè, Boci, non è che ti mettono una pistola alla tempia per farti seguire tutte le quest che ti affibbiano, eh.
Io capisco il tuo PTSD in questo caso ma respira e vai avanti.

si ma se ho ben capito che una delle missioni della main quest si riceve solo ascoltando un altoparlante random, è oggettivamente il concetto che fa cagare eh

Don Zauker
05-09-23, 10:00
si ma se ho ben capito che una delle missioni della main quest si riceve solo ascoltando un altoparlante random, è oggettivamente il concetto che fa cagare eh
Ah si su questo non ci piove però sono quasi sicuro che il gioco ti porta a passare per quel punto.
Resta una cagata in ogni caso.

Absint
05-09-23, 10:02
su reddit si è passati da "è tutta una merda" a "capolavoro totale" nel giro di qualche giorno
personalmente credo mi ci intripperò parecchio, mi son rigiocato oblivion (che di certo di difetti ne ha da vendere) pochi mesi fa e mi son divertito come un bambino
dal mio punto di vista buona parte di quanto si gode di un gioco (o di un film o di un disco o di qualsiasi altro prodotto artistico) sta anche nel quanto ci si lascia andare al gioco stesso: se la mente è sempre lì ad attendere che ci sia qualcosa di poco soddisfacente di sicuro avrà di che lamentarsi
tanto più in questo tipo di giochi dove la componente roleplay ha un ruolo da non sottovalutare

Sono del tutto d'accordo.

Questo diffuso approccio critico a volte non e' altro che un freno al divertimento.
Per quanto io sia il PRIMO a interessarmi a reviews, analisi approfondite (e nel mio piccolo anche io mentre gioco o dopo aver giocato un gioco mi diverto e diletto ad analizzarlo, a capire dove mi sembra abbia eseguito con successo una cosa e dove no, etc ) , e' un piano di approccio che per me viaggia parallelo al giocare.

Mi capita spesso di giocare una cosa, divertirmici, e al contempo notarne difetti.
Se dovessi descrivere l'esperienza sulla base di quelli, non sembrerebbe granche', ma poi c'e' la verita' di cosa ho provato giocandolo e non sempre questi due piani si supportano l'un l'altro.

E non solo..
MOLTO, MOLTISSIMO lo fa il "quando" gioco qualcosa.
E' come mettere su un disco metal e dire "guarda, si, adesso proprio non sono nel mood e non mi sta piacendo", e cambi genere.
Poi un domani torni su quello stesso disco e dici "cazzo che bomba".

Coi giochi mi capita molto la stessa cosa, ed e' per questo che ho la tendenza a giocare piu' giochi insieme, perche' un giorno proprio non vedo l'ora di dondolarmi sulla ragnatela di Spiderman in giro per New York, un altro giorno proprio non mi va, e voglio risolvere degli enigmi da un'altra parte, e via discorrendo.

Morale della favola:
un gioco Bethesda e' il tipico gioco che a parlarne in un certo modo magari risulta bruttarello, ma se poi ci giochi e' capace che ci caschi dentro. L'unica e' provarlo e vedere come piglia.

Lo Zio
05-09-23, 10:06
la modalità degli ultimi anni (decennio? :fag: ) è quello di spalare merda a prescindere. poi forse, con calma, magari si corregge il tiro. :fag:

alastor
05-09-23, 10:08
Non fosse che per coso è "cazzo che bomba" qualsiasi cosa sempre e comunque :asd:

Lo Zio
05-09-23, 10:09
Non fosse che per coso è "cazzo che bomba" qualsiasi cosa sempre e comunque :asd:
vabbè il lifestyle di absint è sempre... aromatizzato :asd3:

Mammaoca
05-09-23, 10:16

Non dovrebbe essere della main quest però.
Le missioni della main sono solo le missioni degli stronzi alla loggia, o magari ancora non ci sono arrivato :asd:

xbrrzt
05-09-23, 10:25
la modalità degli ultimi anni (decennio? :fag: ) è quello di spalare merda a prescindere. poi forse, con calma, magari si corregge il tiro. :fag:

sembra anche a me sinceramente
che poi è un insieme di cose, si cresce di età e si alzano giustamente le aspettative
però a me sembra che tanta gente non è proprio più capace di divertirsi proprio perchè sempre meno capace di "farsi prendere" dal gioco
si sta lì a cercare ossessivamente il difetto, a cercare di capire se il titolo x è il nuovo capolavoro del secolo oppure l'ennesimo prodotto pompato dal marketing
e ancora più assurdo è che spesso lo fanno prima ancora di averlo giocato sto benedetto gioco, solo fomentati da quello che hanno letto o visto nei video :asd:
secondo me è un problema di vecchiaia... e per vecchiaia non intendo niente che abbia a che fare con l'età anagrafica

Absint
05-09-23, 10:29
però a me sembra che tanta gente non è proprio più capace di divertirsi proprio perchè sempre meno capace di "farsi prendere" dal gioco
si sta lì a cercare ossessivamente il difetto, a cercare di capire se il titolo x è il nuovo capolavoro del secolo oppure l'ennesimo prodotto pompato dal marketing

Esatto, c'e' un sacco di tensione in questo senso.

Lo Zio
05-09-23, 10:31
ajunta: è molto più facile trovare seguito se si critica piuttosto che dimostrare positività (su qualsiasi argomento)

il lamentarsi crea empatia, l'apprezzamento crea invidia

ZTL
05-09-23, 10:31
e Amazon ha le rate a tasso 0 con le quali ho preso il mio portatile da gayming pagandolo comodamente durante l'anno :sisi:

quest'anno sto finanziando la casa al mare del dentista :smugpalm:

Gilgamesh
05-09-23, 10:45
Ho visto qualche video su come hanno reso la Terra

:rotfl:

xbrrzt
05-09-23, 10:45
ajunta: è molto più facile trovare seguito se si critica piuttosto che dimostrare positività (su qualsiasi argomento)

sta cosa avrebbero dovuto inserirla nel voyager golden record poichè descrive il funzionamento umano medio alla perfezione :asd:

Lo Zio
05-09-23, 10:48
:smug:

:asd:

ZTL
05-09-23, 10:52
andrà a finire che quelli di NMS prenderanno le migliori idee di starcoso e le faranno uscire per natale :spy:

Bicio
05-09-23, 10:59
Comunque c'è un comando da console che ti fa accettare in automatico TUTTE le missioni del gioco :asd:

Covin
05-09-23, 11:03
Uno dei giochi piu' soporiferi dell'ultimo quinquennio, ha perso tutta la magia dell'esplorazione che e' colonna portante dei giochi sviluppati da Bethesda.

BloodRaven
05-09-23, 11:05
Sono del tutto d'accordo.

Questo diffuso approccio critico a volte non e' altro che un freno al divertimento.
Per quanto io sia il PRIMO a interessarmi a reviews, analisi approfondite (e nel mio piccolo anche io mentre gioco o dopo aver giocato un gioco mi diverto e diletto ad analizzarlo, a capire dove mi sembra abbia eseguito con successo una cosa e dove no, etc ) , e' un piano di approccio che per me viaggia parallelo al giocare.

Mi capita spesso di giocare una cosa, divertirmici, e al contempo notarne difetti.
Se dovessi descrivere l'esperienza sulla base di quelli, non sembrerebbe granche', ma poi c'e' la verita' di cosa ho provato giocandolo e non sempre questi due piani si supportano l'un l'altro.

E non solo..
MOLTO, MOLTISSIMO lo fa il "quando" gioco qualcosa.
E' come mettere su un disco metal e dire "guarda, si, adesso proprio non sono nel mood e non mi sta piacendo", e cambi genere.
Poi un domani torni su quello stesso disco e dici "cazzo che bomba".

Coi giochi mi capita molto la stessa cosa, ed e' per questo che ho la tendenza a giocare piu' giochi insieme, perche' un giorno proprio non vedo l'ora di dondolarmi sulla ragnatela di Spiderman in giro per New York, un altro giorno proprio non mi va, e voglio risolvere degli enigmi da un'altra parte, e via discorrendo.

Morale della favola:
un gioco Bethesda e' il tipico gioco che a parlarne in un certo modo magari risulta bruttarello, ma se poi ci giochi e' capace che ci caschi dentro. L'unica e' provarlo e vedere come piglia.

io ho smesso da più di un decennio di affidarmi alla """critica specializzata""" soprattutto quando certi redattori sono 1) corrotti fino al midollo 2) gli interessa solo il numero di click sul sito e non fare seria analisi 3) sono incapaci di accettare critiche dal pubblico

e in generale è comunque da parecchi anni che i gioconi AAA non mi appassionano più

Gilgamesh
05-09-23, 11:09
andrà a finire che quelli di NMS prenderanno le migliori idee di starcoso e le faranno uscire per natale :spy:
Il problema di NMS è che le "quest" sembrano scritte da Osho sotto acidi e la generazione random di ogni cosa (comprese le musiche) rende tutto noioso abbastanza in fretta. Ma sono problemi strutturali su cui si fonda il gioco, dubito che andranno a cambiarli

Galf
05-09-23, 11:17
non bisogna mai fidarsi ciecamente di reviews reddit cazzi e mazzi. La cosa migliore da fare prima di comprarlo è guardare un po' di streamers su twitch a caso e farsi un'idea propria. Attenzione, UN PO' di streamers, che pure con Cyberpunk c'erano quei due italiani coglioni che manco ricordo chi fossero che avevano volutamente usato un save corrotto perché i bug facevano visualizzazioni.

Per me il problema di Starfield ora come ora è che pare il gioco più mediocre possibile e, in mezzo a tanta scelta di altissimo livello, non vedo perché giocarlo ORA. Magari fra un anno ci sarà il mod total conversion pazzesco bellissimo e soprattutto potrò comprarlo senza dare molto a Bethesda che non si merita i miei soldi se il lavoro, al solito, lo fanno i modders.

Detto questo è palese che il gioco non sia un 10 ma non sia neanche un 6. La verità è nel mezzo e Gamespot con quel 7 mi pare azzeccato, ma de gustibus.

Lo Zio
05-09-23, 11:19
non bisogna mai fidarsi ciecamente di reviews reddit cazzi e mazzi. La cosa migliore da fare prima di comprarlo è guardare un po' di streamers su twitch a caso e farsi un'idea propria. Attenzione, UN PO' di streamers, che pure con Cyberpunk c'erano quei due italiani coglioni che manco ricordo chi fossero che avevano volutamente usato un save corrotto perché i bug facevano visualizzazioni.

qdss :asd:

Absint
05-09-23, 11:23
Ma si ma chi ancora non ha capito come "usare" le reviews e opinioni online sta proprio alla frutta.

Se non hai naso, non vai lontano

Biocane
05-09-23, 11:26
Per me il problema di Starfield ora come ora è che pare il gioco più mediocre possibile e, in mezzo a tanta scelta di altissimo livello, non vedo perché giocarlo ORA.

.

e c'è gente che ha speso 110 euro per giocarlo 6 GG prima, pur avendo il pass e poterlo giocare "gratis", e ANCHE qua ne ho beccati un paio :lol:

Andrea Sperelli
05-09-23, 11:28
Come al solito, il modo migliore per "provare" un gioco è coffarlo e comprarlo se è decente

Orologio
05-09-23, 11:40
e c'è gente che ha speso 110 euro per giocarlo 6 GG prima, pur avendo il pass e poterlo giocare "gratis", e ANCHE qua ne ho beccati un paio :lol:

Secondo me è stato una pessima scelta perché in questo moto tutti gli yuotuber e recensori vari, titolati o meno, si sono fiondati ad acquistarlo per fare la recensione COMPLETA E DEFINITIVA dopo 3 ore di gioco...oppure si sono messi a fare video vari per rompere il gioco per ottenere visual...

Sinceramente non mi spiego questa cagata...non sto parlando del bimbo pacioccoso che lo vuole subito e lo paga quasi il doppio...ma l'effetto che ha avuto sulle recensioni questo anticipo.

Insomma, parlando nel mio piccolo, io avrei rischiato di prenderlo al day one con sei giorni di recensioni "pilotate"...

Galf
05-09-23, 11:43
Secondo me è stato una pessima scelta perché in questo moto tutti gli yuotuber e recensori vari, titolati o meno, si sono fiondati ad acquistarlo per fare la recensione COMPLETA E DEFINITIVA dopo 3 ore di gioco...oppure si sono messi a fare video vari per rompere il gioco per ottenere visual...

Sinceramente non mi spiego questa cagata...non sto parlando del bimbo pacioccoso che lo vuole subito e lo paga quasi il doppio...ma l'effetto che ha avuto sulle recensioni questo anticipo.

Insomma, parlando nel mio piccolo, io avrei rischiato di prenderlo al day one con sei giorni di recensioni "pilotate"...

sai quanti soldi ha fatto la bethesda con 'sta cagata?
Ricordiamoci che la Bethesda è tipo la cellula cancerogena originale del dlc a pagamento estetico per giochi a prezzo pieno
https://knowyourmeme.com/memes/events/horse-armor

Gilgamesh
05-09-23, 11:44
Ma tanto i giochi moderni sono fatti apposta in modo da avere le prime ore super curate e divertenti e poi il resto è bug e noia, un po' per sforare i tempi del refund e un po' perché il 90% dei recensori non gioca più di 3 ore

Ceccazzo
05-09-23, 11:46
comunque la maggior parte delle recensioni è di gente che ha ricevuto il gioco il 13 agosto, quindi hanno avuto ben più di pochi giorni per provarlo

Orologio
05-09-23, 11:55
sai quanti soldi ha fatto la bethesda con 'sta cagata?
Ricordiamoci che la Bethesda è tipo la cellula cancerogena originale del dlc a pagamento estetico per giochi a prezzo pieno
https://knowyourmeme.com/memes/events/horse-armor

...per me molti meno rispetto a quanto ne poteva fare con un bombardamento di sei giorni di recensioni accomodanti...

- - - Aggiornato - - -

comunque la maggior parte delle recensioni è di gente che ha ricevuto il gioco il 13 agosto, quindi hanno avuto ben più di pochi giorni per provarlo

... di certo non mi sono messo a fare le verifiche incrociate, ma i video più visualizzati di youtube sono dei tizi che sottolineano di avere comprato il gioco e di avere sborsato il cash ....e ci giocano per romperlo e fare le note cagate....

Ceccazzo
05-09-23, 11:57
guardi le persone sbagliate, cambia le tue fonti. Di italiani ne ho postati 2 per me bravi: playerinside e roundtwo. Persone adulte, della nostra età e quindi non urla scimmiesche o altre robe strane, tipo sbustare le carte pokemon urlando con un cappello di pikachu in testa

Orologio
05-09-23, 12:30
Tanto il gioco è già bocciato per quanto mi riguarda... c'è cyberpunk...baldur's gate...ho planescape torment da finire che urla vendetta...

Una mod di morrowind può attendere quando saranno uscite tutte le patch ed espansioni...

Lolliker
05-09-23, 12:32
sono a 15 ore di gioco e ancora non riesco a scavarmi dal cazzo dalla prima cittadina :bua: a gioronzolare ho preso missioni palesi o "per caso" parlando con gli NPC che mi stanno mandando in giro a fare cose e una volta consegnate, spesso hanno una missione ulteriore che viene accettata di default, quindi si creano catene che ancora non riesco a portare a termine e che vorrei liberarmi per poter andare oltre :bua: poi anche li, magari qualche missione ti porta su un altro pianeta/stazione che appena arrivi ci sono npc che ti appioppano altre missioni e via andare :bua:

oltretutto per diventare cittadini e prendere casa, tocca fare una sfilza di missioni per la prima fazione..quindi temo che dovrò perder tempo anche li :bua:

finirà come già so, tra qualche ora mi romperò il cazzo di non aver combinato nulla e finirà male, come tutti i loro altri giochi :sisi:

Bicio che gioca a fare il fattorino :bua:
Quel "finirà male" mi spaventa gli NPC.

Giocare sta roba dopo RDR2 dev'essere un esperienza traumatica

Come se RDR2 fosse qualcosa di speciale.

Ok, ma la cura dei dettagli, del mondo di gioco e di come reagiscono i PG è avanti anni luce.

PPPPPPPFFFFFFFFFFFFFFF

Eh ma infatti!

Io voglio un GDR in cui parti direttamente davanti al boss finale, già maxato e con l'equip migliore; che palle andare in giro e fare le cose per arrivare comunque a quel punto lì... :uhm:

Ma anche il contrario, da quando nasce fino alla fine.

è da un pò di salti che mi trovato un masso/asteroide sempre vicino all'astronave :uhm:

poi visto che "mi segue sempre" e mi compare in varie posizioni..ho la sensazione che si sia attaccato al modello della nave e non so come togliermelo di dosso, visto che compare sempre ogni volta che vado in orbita :bua:

https://i.postimg.cc/QCmNp9cg/masso-2.png

https://i.postimg.cc/ZYxqkgX9/masso.png

quello che fa strano è che non si scolla..è come se il gioco lo avesse interpretato come uno modulo della nave e che quindi deve caricare ogni volta :bua:

Bicio trova un amico :asd:

si che nessuno reagisce alla tua "violenza", per certi versi è comodo visto che anche a me è capitato di lanciare per sbaglio qualche granata in giro perchè mi sbagliavo con i tasti e fortunatamente nessuno ha detto niente, visto che non ci è scappato il ferito :asd:

a proposito di granate, in una missione dovevo difendere un'avamposto dai pirati. Pirati che venivano scaricati in massa da delle astronavi. Capendo la tiritera, mi sono appostato nella zona d'atterraggio e appena si è aperto il portellone, ho tirato dentro una granata ammazando tutti. Ne ho approfittato per salire sperando di fregargli la nave e no..non potevo aprire le porte interne :sad: appena sono sceso è ripartita come se nulla fosse..

Anche donne e bambini?

pur con tutti i suoi difetti al lancio cyberpunk è un signor gioco paragonarlo con starfield è circonvenzione d'incapace,
comunque in un tripla A NEL 2023 è inconcepibile vedere gente che con la guerra scatenata in strada o puntargli addosso un arma e fare fuoco non tenta la minima reazione, l'istinto di sopravvivenza del Dodo era sviluppatissimo in confronto

- - - Updated - - -

di far ridere a crepapelle o far incazzare come iene a seconda del tipo di utente per le minkiate che succedono in game,
poi certi commenti idioti hines se li può pure risparmiare, non è meglio dire abbiamo lavorato come nostro solito aspettando che i modder ripuliscano e migliorino il gioco, nel frattempo abbiamo risparmiato un fracco di soldi
farebbe migliore figura

Che paragoni del menga.

secondo reddit anche gli anelli del potere era capolavoro totale, coi mod del subreddit di lotr che bannavano chiunque dicesse la verità sullo show e pompando i commenti dei lecchini amazon

reddit non è un metro di giudizio equo col meccanismo che ha, basta che una corp si fa una marea di bot e riempie di upvote i commenti che vuole

La community di reddit ha sempre avuto la puzza sotto il naso, certi canali sono talmente borderline che secondo me sono troll (per non parlare del fatto che hanno oscurato il sito ai non iscritti :bua).

Dopo un decennio passato a leccare il culo a tutti i COD e Fifa un po' li capisco.

:sisi:

guardi le persone sbagliate, cambia le tue fonti. Di italiani ne ho postati 2 per me bravi: playerinside e roundtwo. Persone adulte, della nostra età e quindi non urla scimmiesche o altre robe strane, tipo sbustare le carte pokemon urlando con un cappello di pikachu in testa

Ne ho beccati almeno 4.

Biocane
05-09-23, 12:46

round two non conosco, playerinside si, ogni tanto li guardo e anche falconero mi pare competente. Conosco solo questi due, e anche sabaku che però fa pochissimi video sul tubo, immagino faccia dirette Twitch, però le dirette Twitch non le guardo perché vedere gente che parla in live sinceramente anche no, come non ascolto la radio per dire

Caern
05-09-23, 12:49
https://www.youtube.com/watch?v=kaL1vZjDs_A

Ceccazzo
05-09-23, 12:50
falconero non mi fa impazzire, mentre sabaku proprio no, insopportabile. Però questione di gusti, come detto fin quando non urlano come scemi mentre giocano per me è giù un buon punto di partenza per avere credibilità

ZTL
05-09-23, 12:51
urla scimmiesche o altre robe strane, tipo sbustare le carte pokemon urlando con un cappello di pikachu in testa
il motivo per cui esistono i lanciafiamme.

Biocane
05-09-23, 12:51
https://www.youtube.com/watch?v=kaL1vZjDs_A

va beh, c'è il Jetpack anti bug, atterraggio perfetto, tutt'apposto

-jolly-
05-09-23, 13:00
sembra anche a me sinceramente
che poi è un insieme di cose, si cresce di età e si alzano giustamente le aspettative
e ancora più assurdo è che spesso lo fanno prima ancora di averlo giocato sto benedetto gioco, solo fomentati da quello che hanno letto o visto nei video :asd:
secondo me è un problema di vecchiaia... e per vecchiaia non intendo niente che abbia a che fare con l'età anagrafica

con starfield non c'è bisogno di star li ossessivamente a cercare il difetto , i difetti ti sbattono in faccia palesemente, può divertire? probabilmente, alcune tipologie di giocatori indubbiamente avranno l'eiaculazione precoce nelle mutande giocandoci, ma guardando decine di gameplay ad oggi tutto si può dire tranne che sia un giocone imperdibile e neanche un buon gioco ,forse discreto ,ma da un tripla A con 7 anni di lavoro alle spalle mi aspetto ben altro

Absint
05-09-23, 13:04
Si ma GUARDARE il gameplay non e' mai la stessa cosa che giocare.

Mai.

Ne' in positivo, ne' in negativo.

Cioe', un gioco puo' sembrare ottimo poi lo provi e non ti piace il feeling dei controlli e scopri che non fa per te.
Un gioco puo' sembrare una caciara ma poi pad alla mano e' divertentissimo.

Ceccazzo
05-09-23, 13:07
beh però dopo 40 anni uno capisce se gli può piacere o no, se è divertente o no. Personalmente ho pochissime eccezioni, la più grande è tales of arise che addirittura giocando la demo mi aveva fatto cagare, ma poi il gioco completo mi è piaciuto moltissimo.

Biocane
05-09-23, 13:07

Mai.

Cioe', un gioco puo' sembrare ottimo poi lo provi e non ti piace il feeling dei controlli e scopri che non fa per te.

concordo, days gone mai cagato perché vedendo i video di questo che girava in moto mi sembrava una palla, quando l'han dato sul plus l'ho provato ed è stata una sorpresa

-jolly-
05-09-23, 13:13

Mai.

come dice ceccazzo sono quasi 30 anni che gioco ai videogame, e nella maggiornza dei casi se dopo qualche filmato il gioco mi puzza nel 90% dei casi ci azzecco, questo secondo i miei gusti ovviamente, che variano da persona a persona , ciò che piace a me fa schifo ad altri e viceversa

starfield lo giudico gioco da 20 euro eventualmente da giocare tra un paio d'anni stramoddato,
ora come ora non ci perderei tempo neanche a coffarlo

Tyus
05-09-23, 13:17
Tanto il gioco è già bocciato per quanto mi riguarda... c'è cyberpunk...baldur's gate...ho planescape torment da finire che urla vendetta...

Una mod di morrowind può attendere quando saranno uscite tutte le patch ed espansioni...

Se uscisse una nuova espansione di morrowind avrebbe la precedenza anche sulla fika :snob:

Caern
05-09-23, 13:43
tipo sbustare le carte pokemon urlando con un cappello di pikachu in testa

BLASTOISE!!!

Lolliker
05-09-23, 16:17
beh però dopo 40 anni uno capisce se gli può piacere o no, se è divertente o no. Personalmente ho pochissime eccezioni, la più grande è tales of arise che addirittura giocando la demo mi aveva fatto cagare, ma poi il gioco completo mi è piaciuto moltissimo.

Tales of Arisa lo giocherei volentieri :fag:

Bicio
05-09-23, 16:42
l'inventario è di uno schifo vergognoso che gli dovrebbe venire il cagotto solo per averlo approvato una cosa del genere, senza mettere dei cazzo di filtri per bene..

cioè per la MISERIA è l'ABC di un dannato file excel :stress:

quello del personaggio, grazie a mod varie, è diventato semi decente..

che anche li, li costava tanto mettere tipo di fianco alle armi se è boh, a laser, proiettili, fucile d'assalto a distanza, fucile a corto raggio, boh, BOH.

ma le bestemmie vere vengono quando devi fare la nave. Non c'è un cazzo di filtro. niente.

ci sono 3 tipologie d'armi navali..Proiettili/laser/missili. Ovviamente il cazzo che hanno scritto che tipo di arma è. Con i missili a guardare il disegno lo capisci che è un lanciamissili, gli altri no. é un cannone a proiettili? laser? boh.

Il descrittivo di ogni arma è una frase standard che dice che ci sono diverse tipologie d'armi. Grazie. Anche armored core per ogni arma ha una frase che ti fa capire che diavolo è e, addirittura, un filmatino veloce che te la fa vedere all'opera. Così da capire il feeling che potresti avere.

Qui niente, ti arrangi, è tutto buttato li. Che differenza c'è tra l'arma A e quella B? boh, leggiti i numeri e ricordateli a memoria quando guardi le altre armi.

vuoi vedere solo le armi laser? non puoi. Vuoi vedere solo le torrette? idem. Le torrette sparano a 180gradi o 360? boh, montale e vedi al primo scontro.

vuoi fare una nave con lo stesso design della stessa casa madre? ehh spulciati i moduli cercando il nome del produttore.

ma come cavolo si fa a fare una roba alla boia così? :facepalm:

sorvolando TANTO sul fatto che puoi montare solo 3 tipologie di armi sulla nave..

Gilgamesh
05-09-23, 16:44
Beh in skyrim uno dei mod imprescindibili era quello che sistemava l'inventario

ZTL
05-09-23, 16:47
https://streamable.com/ylgirt

-jolly-
05-09-23, 16:48
ma no dai!!
è un capolavoro best gioco di sempre, l'apice di bethesda
ho visto demolire ottimi giochi per difetti che a paragone erano minkiate ma questo non si tocca
ho letto post su altri siti a cui davano addosso come un branco di lupi a chi osava fare critiche anche ragionevoli su difetti evidenti

xbrrzt
05-09-23, 17:17
si ma non è che un estremismo giustifica un estremismo contrario, a me sinceramente questi giudizi iperconvinti da persone che non l'hanno nemmeno provato un'oretta mi sembrano un po' stiracchiati
mi puoi dire che non ti piace il genere e questo è sacrosanto, io un europa universalis (titolo a caso di un genere che non amo particolarmente) guardo 2 minuti di gameplay e non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di giocarmelo
però non escludo che un giorno potrei per caso provarlo da qualche parte e innamorarmene follemente
voi la continuate a mettere sul capolavoro o non-capolavoro ma quel tipo di classificazione non ha niente a che vedere su quanto ci si può appassionare ad un titolo, i giochi i film e i dischi che amo di più sono strapieni di difetti
anche la persona che amo è strapiena di difetti eppuro ci convivo da anni ed è comunque perfetta per me
la critica dovrebbe essere oggettiva ma godere di un opera non ha niente a che vedere con il giudizio critico del gioco, si basa su questioni totalmente diverse e soggettive, direi quasi intime
poi logico che ognuno ha il suo tempo e DEVE filtrare le cose per decidere come investirlo ma immaginare e speculare sulle cose piuttosto che sperimentarle di prima persona non è necessariamente la scelta più saggia

Biocane
05-09-23, 17:28
nessuno ha preso la constellation edition ? 299 :lol:
https://international.gear.bethesda.net/it/products/starfield-constellation-edition

-jolly-
05-09-23, 17:37
si ma non è che un estremismo giustifica un estremismo contrario, a me sinceramente questi giudizi iperconvinti da persone che non l'hanno nemmeno provato un'oretta mi sembrano un po' stiracchiati
mi puoi dire che non ti piace il genere e questo è sacrosanto, io un europa universalis (titolo a caso di un genere che non amo particolarmente) guardo 2 minuti di gameplay e non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di giocarmelo
però non escludo che un giorno potrei per caso provarlo da qualche parte e innamorarmene follemente
voi la continuate a mettere sul capolavoro o non-capolavoro ma quel tipo di classificazione non ha niente a che vedere su quanto ci si può appassionare ad un titolo, i giochi i film e i dischi che amo di più sono strapieni di difetti
anche la persona che amo è strapiena di difetti eppuro ci convivo da anni ed è comunque perfetta per me
la critica dovrebbe essere oggettiva ma godere di un opera non ha niente a che vedere con il giudizio critico del gioco, si basa su questioni totalmente diverse e soggettive, direi quasi intime
poi logico che ognuno ha il suo tempo e DEVE filtrare le cose per decidere come investirlo ma immaginare e speculare sulle cose piuttosto che sperimentarle di prima persona non è necessariamente la scelta più saggia

non confondere il genere con difetti evidenti di struttura di un gioco,
ci sono generi che non gioco e non giocherò mai anche se capolavori conclamati perchè proprio non mi prendono, ma non mi azzardo a dire che sono minkiate ,semplicemente non fanno per me
ma in un gioco dove le animazioni sono le stesse di fallout 4 e giochi precedenti , l'idiozia artificiale è invereconda, inventario ad cazzum, millemila quest da postinol, i companion ti intralciano spesso e volentieri, bugs a palla anche se avevano garantito una gran pulizia ,gigantismo inutile se in millemila pianeti non c'è un cazzo da fare, le armi danno la stessa sensazione di quelle del luna park , stiamo parlando di un tripla A nel 2023
hanno demolito cyberpunk ,criticato the witcher, ed altri capolavori o che ci si avvicinavano ad esserlo per neanche la metà delle puttanate presenti in questo gioco
se confrontato a questi a starfield rimane solo l'eutanasia altro che demolirlo

- - - Updated - - -

https://international.gear.bethesda.net/it/products/starfield-constellation-edition

sono stato in fila tutta la notte per non perdermela

Galf
05-09-23, 17:42

include uno smartwatch con custodia tutto super custom, anche se si tratta di un orologio molto base, queste robe custom costano un sacco di soldi

xbrrzt
05-09-23, 18:31
non confondere il genere con difetti evidenti di struttura di un gioco,
ci sono generi che non gioco e non giocherò mai anche se capolavori conclamati perchè proprio non mi prendono, ma non mi azzardo a dire che sono minkiate ,semplicemente non fanno per me
ma in un gioco dove le animazioni sono le stesse di fallout 4 e giochi precedenti , l'idiozia artificiale è invereconda, inventario ad cazzum, millemila quest da postinol, i companion ti intralciano spesso e volentieri, bugs a palla anche se avevano garantito una gran pulizia ,gigantismo inutile se in millemila pianeti non c'è un cazzo da fare, le armi danno la stessa sensazione di quelle del luna park , stiamo parlando di un tripla A nel 2023
hanno demolito cyberpunk ,criticato the witcher, ed altri capolavori o che ci si avvicinavano ad esserlo per neanche la metà delle puttanate presenti in questo gioco
se confrontato a questi a starfield rimane solo l'eutanasia altro che demolirlo

quindi tutte e dico TUTTE le recensioni sulla rete sono di gente che non capisce un cazzo o che è stata pagata da bethesda?
le migliaia di persone che ci stanno spendendo sopra decine e decine di ore tutti dei coglioni?
mentre il tuo giudizio (che non l'hai nemmeno toccato) dovrebbe essere quello più oggettivo?
bada che non sto difendendo il titolo (poichè come te non l'ho ancora giocato, magari è una merda ma sto aspettando che esca aggratise sul pass) ma trovo estremamente curioso questo tuo accanimento basato su speculazioni che non combaciano nemmeno tanto con quello che ho sentito raccontare da chi il gioco lo sta effettivamente giocando (quei due amici che conosco personalmente che ce l'hanno mi parlano di un sacco di attività diverse da fare, pianeti e spazio pieni di roba interessante, bug presenti ma nella media di un qualsiasi titolo altrettanto ampio)
poi magari stai trollando oppure sei un tipo particolarmente critico... non so, negli ultimi anni ho frequentato poco il forum e sinceramente non ricordo il tipo di utente che sei

-jolly-
05-09-23, 18:49
non lo sto giocando perchè dati i precedenti non mi fido di bethesda, come detto in precedenza 2 soli giochi di questa soft sono riuscito a portare a termine morrownind anche se con fatica e new vegas forse perchè non fatto da loro ma affidato ad obsidian,

per prendere una decisione se acquistarlo ho visto decine di gameplay e visto giocare in diretta per un'oretta da un amico, ciò che ho visto mi ha dato la senzazione dei fallout a tema spaziale, brutte animazioni pessima AI pessimo gunplay
come detto gioco da 3 decadi ed a naso so cosa può piacermi e cosa no,
c'è da dire che anche i gusti sono in parte cambiati ed oggi non giocherei cose per cui mi segavo 10-20 anni fa,
tutto ciò che visto su starfield non mi piace e lo trovo un gioco appena discreto ma come detto è un mio gusto altri ci si segheranno e non vado certo a dirgli non compratelo, de gustibus!

Tyus
05-09-23, 19:02
è un periodo che verso le 2/3 di notte mi sveglio e rimango a guardare il soffitto (al buio) per 1/2 ore... Spero mi capiti anche sta notte che proviamo sto staffid:snob:

BigDario
05-09-23, 22:22
Messo mod per il DLSS al posto dell'FSR, la StarUI e la Neutral LUTs.

Decisamente meglio :sisi:

Absint
05-09-23, 23:16
è un periodo che verso le 2/3 di notte mi sveglio e rimango a guardare il soffitto (al buio) per 1/2 ore... Spero mi capiti anche sta notte che proviamo sto staffid:snob:

Ma rimani a guardare il soffitto pensando a qualcosa o proprio osservi con estremo interesse il soffitto?

Bicio
05-09-23, 23:39
anche sta sera ho perso ore per farmi un'altra astronave :bua:

ne volevo fare una cicciottae riempirla di torrette :sisi:

e al solito ho rischiado di perdere il modello visto che mi segnalava che c'era un modulo non collegato al modello e col grandissimo cazzo che magari te lo evidenzia in rosso così capisci qual'è..no, trovatelo da solo :stress:

https://i.postimg.cc/7Ly52BFJ/forte-1.png

https://i.postimg.cc/g2hwr9TP/forte-2.png

farsi una nave grossa è alquanto inutile comunque :sisi: quella che ho fatto io è di 3 piani con varie "stanze", dalla mensa, armerie, infermerie, sale tattiche, sale di controllo, stive, prigione, alloggio del comandante, alloggi vari.

Il fatto è che, da una parte, questi moduli sono collegati alla cazzo, creando strade senza uscita. Ogni modulo quando lo costruisci, ha più "portelloni" per collegarli ad altri moduli, però nella realtà penso che decida lui come collegarteli..Tipo due moduli attaccati che nel modello hanno due portelloni, nella realtà finiranno con averne solo uno forse :sisi: :boh2:

In secondo luogo, alla fine la nave è vuota e piene di stanze inutili. Mensa, sala tattica, armeria, stiva, ecc, sono tutte robe messe li per design, ma non servono. Oltretutto parti con 3 membri dell'equipaggio e finisci con 12, quindi li trovi sparpagliati in giro, forse..

poi non sono neanche riuscito a finire il modello perchè ho raggiunto il numero massimo di moduli da inserire :stress:

che poi a che serve farsi la nave? non so quanti combattimenti spaziali ci saranno, fin'ora ho fatto tutto a piedi da qualche parte e usato sempre i viaggi veloci :bua:

comunque mi sa che perderò più tempo a farmi diverse navi così per fare, che altro :bua: spero che introducano presto il modo di poter salvarsi i modelli e farsene da capo a piacere, perchè fin'ora ho dovuto comprare navi già fatte, smantellarle e poi utilizzare quello slot per farne un'altra..perdendo cosi il design delle navi comprate..

https://www.youtube.com/watch?v=aLSZSS9tEE8

Sinex/
06-09-23, 02:26
Ho letto tutto con la voce di Denver il dinosauro

Tyus
06-09-23, 04:15
Ma rimani a guardare il soffitto pensando a qualcosa o proprio osservi con estremo interesse il soffitto?

In realtà col buio non guardo nulla :moan:

Comunque come da previsione sveglia notturna (un po' in ritardo rispetto alle altre volte...) e starfield si sta decomprimendo, siamo a 29 giga su 116...

BloodRaven
06-09-23, 07:25
la feature di design della nave non è malaccio, esteticamente

ma una maggiore massa equivale a una minore agilità e velocità della nave o è solo tutta estetica?

Bicio
06-09-23, 07:29
Si più pesa, più motori ci devi mettere insieme più "piedi d'atterraggio", più il reattore deve essere potente :sisi: se pesa troppo non te la fa finire visto che poi sballi o nel peso o nella mancanza di motori :sisi:

Absint
06-09-23, 08:02
Si più pesa, più motori ci devi mettere insieme più "piedi d'atterraggio", più il reattore deve essere potente :sisi: se pesa troppo non te la fa finire visto che poi sballi o nel peso o nella mancanza di motori :sisi:

Bicio ma queste astronavi che fai sono sempre dei padelloni giganti, fanne una piu' smilza , imho e' meglio

GenghisKhan
06-09-23, 08:13
Concordo con Absint

L'ultima sembra una videocassetta

Lo Zio
06-09-23, 08:20
nello spazio non serve aerodinamica :asd:

Sinex/
06-09-23, 08:30
Nella biciopatch 1.13 sarà possibile fare stampare in 3d le navi create e farsele spedire a cifre solo di poco superiori a quelle di star citizen

Eric Starbuck
06-09-23, 08:41
non bisogna mai fidarsi ciecamente di reviews reddit cazzi e mazzi. La cosa migliore da fare prima di comprarlo è guardare un po' di streamers su twitch a caso e farsi un'idea propria.

Eccomi! mi hai chiamato? :lol:

spammo pure qua:

https://youtu.be/_e8Y3Y0t_tY

Bicio
06-09-23, 09:33
Ahimè ho una concezione delle astronavi alla Star Destroyer :bua: bestie enormi piene di torrente automatiche :bua:

Anche perché la nave mi da alquanto motion sickness e mi fa incazzare a bestia, perché i controlli hanno un'inezia vergognosa, quindi oscilla parecchio perché il mouse va per i cavoli suoi e poi la visuale / mirino lo segue con i suoi tempi. Tipo prendere di mira qualcosa, come il puntino sul pianeta dove scendere, è un'impresa..

E no, non è legato al peso della nave, visto che si muove come un'anguilla in acqua. Neanche dire "si muove lenta nei cambi di rotta", ma la sensazione che hai è di un veicolo che non tiene la strada e balla / scivola quando muovi il mouse :boh2:

Quindi opto per navi che muovo poco e che però dovrebbero portare morte e distruzione lo stesso :bua:

Picard
06-09-23, 11:57
Ho eliminato il tuo commento per sbaglio, perché dal telefono l'interfaccia fa cagare, per questo scusa Kymya.

Per il resto, Dio del Dio, lamentatevi che la moderazione si incazza, ci sta, ma ballare sul filo del regolamento mi ha sempre fatto incazzare male.

Il prossimo che cita siti di pirateria anche in modo velato lo sparo in orbita.

Absint
06-09-23, 12:23
Ho eliminato il tuo commento per sbaglio, perché dal telefono l'interfaccia fa cagare, per questo scusa Kymya.

Per il resto, Dio del Dio, lamentatevi che la moderazione si incazza, ci sta, ma ballare sul filo del regolamento mi ha sempre fatto incazzare male.

Grande Picard!!

Nightgaunt
06-09-23, 13:10
Pure qui ci stanno i party member che all'improvviso ti si vogliono inculare?

Bicio
06-09-23, 13:28
ragionando sulla forma delle astronavi, ad esempio è difficile farne una per il "largo" :uhm: ad esempio i moduli 2x1 o 3x1 sono tutti per "il lungo", cioè da davani a dietro e non li puoi girare per "il largo", cioè da destra a sinistra :uhm: fare una nave tipo a "boomerang" non è così facile..ad esempio sottile e larga :uhm:

il problema di diversi moduli, ad esempio, è che li puoi girare/specchiare dx sx, ma non sopra/sotto :sisi:

tipo una nave a "doppia faccia", è impossibile farla visto che i moduli motore li devi mettere con i propulsori verso dietro, idem la cabina di pilotaggio (che ne puoi mettere solo una, quindi non puoi fare una nave tipo la Venator di guerre stellari che ha il doppio ponte) :sisi:

https://www.brickfanatics.com/wp-content/uploads/2023/04/Star-Wars-venator-republic-attack-cruiser-featured.jpg

però ora che guardo la Venator, una delle prossime volte vedo se è possibile fare una nave col conte di comando in alto rispetto allo scafo :uhm: o tipo le navi porta container, che hanno il ponte di comando al centro :uhm:

Galf
06-09-23, 14:01
i fanboy di starfield mi stanno uccidendo

"NON C'E' LA MAPPA? BAMBINI IMPARATE AD USARE I CARTELLI STRADALI E' ImMeRsIvO"

ma vaffanculo :rotfl:

Lo Zio
06-09-23, 14:03

Napoleoga
06-09-23, 14:08
Ma i vigili spaziali ci sono almeno?

KymyA
06-09-23, 14:15

Per quanto mi riguarda l'eliminazione di un mio post non mi provoca nessun problema, tanto il 99% son cazzate e sarebbe poco probabile cancellarne uno mio utile.
Poi...scherzavo (male? ci sta) perché qui in terronia, in campagna, dove sto io scaricare pacchi da 100GB con una 4G E' IMPOSSIBILE! Non gioco manco più alla ps4 perché non posso giocare mancando le patch (Destiny2? tacci sua)...e cmq non potrebbe girare sulla mia scatola.

statemi bene.

- - - Aggiornato - - -

Grande Picard!!

Quando si dice "essere lecchini"!

Absint
06-09-23, 14:53
Ecco, gli effetti sul mondo meno civilizzato/urbanizzato della preponderanza di necessità di connessione per i videogames, che siano pc, console, singleplayer o meno andrebbero analizzati.

Ora il videogame diventa privilegio degli abitanti delle metropoli?

Lecchino di Picard sempre!! Evviva la sua dura legge! Qua è il far west sennò

KymyA
06-09-23, 14:55
Eccomi! mi hai chiamato? :lol:

spammo pure qua:

https://youtu.be/_e8Y3Y0t_tY

Solo la punta?

Da noi si preferisce "PALL 'E' TOTT!" (trad. PALLE E TUTTO)

-jolly-
06-09-23, 15:01

qualsiasi difetto per loro è una feature che esalta il gioco

GenghisKhan
06-09-23, 15:07
A me piace regolarmi che direzione prendere per x citta' guardando i cartelli :sisi:

Ma in Skyrim, non in un gioco con i fottuti viaggi interstellari :asd:

-jolly-
06-09-23, 15:09
al limite basta abbassare il finestrino e chiedere al primo che passa

Eric Starbuck
06-09-23, 15:18
Solo la punta?

Da noi si preferisce "PALL 'E' TOTT!" (trad. PALLE E TUTTO)

Eh... la serie di video è così. :lol:

qualsiasi difetto per loro è una feature che esalta il gioco

L'assenza della mappa è bruttissima. tra l'altro se chiedi indicazioni te le danno incomprensibili: arrivati a new atlantis la prima volta, c'è il parcheggiatore che ti dice che se vuoi vendere il loot, scendi dalla rampa e c'è un vendor che lo compra... in realtà è molto più avanti.

BloodRaven
06-09-23, 16:22
Pure qui ci stanno i party member che all'improvviso ti si vogliono inculare?ci ha già pensato la bethesda

giustamente in un gioco futuristico con schermi lcd o magari olografici NON bisogna assolutamente creare una mappa funzionale, certo

comunque i fanboy, così come gli haters ignoranti, ci sono in tutte le discussioni sui giochi triplaA, anche per questo ho smesso di discutere di vg sui social

Gilgamesh
06-09-23, 16:52
Vabbè ma vi ricordate com'era la mappa di Skyrim vanilla? O di fallout 3? Facevano cagare e non si capiva nulla, le mappe sono tra le prime cose che vengono sistemate dai mod

Lolliker
06-09-23, 16:54
Eh... la serie di video è così. :lol:

L'assenza della mappa è bruttissima. tra l'altro se chiedi indicazioni te le danno incomprensibili: arrivati a new atlantis la prima volta, c'è il parcheggiatore che ti dice che se vuoi vendere il loot, scendi dalla rampa e c'è un vendor che lo compra... in realtà è molto più avanti.

Pure gli NPC prendono per il culo i giocatori di Starfield :asd:

Necronomicon
06-09-23, 17:01
Vabbè ma vi ricordate com'era la mappa di Skyrim vanilla? O di fallout 3? Facevano cagare e non si capiva nulla, le mappe sono tra le prime cose che vengono sistemate dai mod

È per questo che in Starfield hanno deciso di non farla, gettando la spugna

-jolly-
06-09-23, 17:03

recensione starfield,
PRO: sarà sistemato dai modder che lo ribalteranno da cima a fondo

Howard TD
06-09-23, 18:22
Riattivato l'abbonamento al gamepass.. Sto scaricando :uhm:

Angels
06-09-23, 19:21
Riattivato l'abbonamento al gamepass.. Sto scaricando :uhm:

Quanto ti costa il mese? Una volta che l'hai scaricato lo potrai giocare per sempre o se finisce l'abbonamento non puoi più giocare?

Galf
06-09-23, 19:22
È per questo che in Starfield hanno deciso di non farla, gettando la spugna

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Howard TD
06-09-23, 19:56
Quanto ti costa il mese? Una volta che l'hai scaricato lo potrai giocare per sempre o se finisce l'abbonamento non puoi più giocare?

ho preso una chiave su eneba a 20 € per 3 mesi, ovviamente i giochi possono essere lanciati solo con l'abbonamento attivo :sisi:

se non hai mai fatto l'abbonamento si trovano anche key trial a meno

Galf
06-09-23, 20:13
Non l'avrei mai detto, onestamente, ma Starfield sembra un... flop?

So che lo stanno tutti giocando sul Pass (e quello già è un problema) ma i dati Steam sono incredibili: non ha fatto neanche metà del picco giocatori di BG3, non è riuscito, ad oggi, a spostare BG3 dalle sue posizioni (se non temporaneamente sulle vendite... che è follia se ci pensate, BG3 è uscito da un mese ed ha venduto già tantissimo in EA eppure rimane al primo posto per vendite ancora, è passato al secondo posto solo oggi)

E questo è Steam, quindi accetto tranquillamente che il numero totale di giocatori - fra console e pass - sia maggiore del totale di BG3.

Ma la cosa spaventosa è che Starfield sta facendo 1/3 degli spettatori di BG3 su Twitch. QUESTO non me lo sarei mai aspettato, mi aspettavo tranquillamente di vedere Starfield numero 1 su Twitch (per i giochi singleplayer) almeno per la prima settimana!

Cioè fra 20 giorni esce Phantom Liberty e già la gente sta facendo paragoni con Cyberpunk (che, rido, avevo fatto anche io ai tempi. Mi sento così vendicato. :asd:)

Necronomicon
06-09-23, 20:20
È uscito oggi in edizione normale, comunque. Probabilmente la gente lo sta ancora scaricando.

Poi game pass cannibalizza per forza le vendite sia su PC che su Xbox.
Per lo streaming vedremo, ma secondo me non è interessante da vedere giocare.
Vedremo se i canali storici di gente che faceva tanto contenuto su Skyrim e Fallout avranno lo stesso successo

Galf
06-09-23, 20:27
È uscito oggi in edizione normale, comunque. Probabilmente la gente lo sta ancora scaricando.

calcola i fusi orari e penso ci fosse preload su steam (non ne sono certo) ormai è uscito da una giornata intera sicuramente, a questo punto BG3 aveva già 800mila giocatori

Starfield non penso supererà i 400mila con questo andazzo, poi ripeto è solo questione di game pass, ma il dato importante è che fa 1/3 degli spettatori su Twitch

Necronomicon
06-09-23, 20:38
Perché invece di guardare stanno giocando

Sinex/
06-09-23, 20:48
Si certo o magari facendo sesso

Galf
06-09-23, 21:13
Perché invece di guardare stanno giocando
Non funziona così :asd:
L'andamento spettatori Twitch è una cartina tornasole del successo di un gioco. Elden Ring ha sfondato le classifiche per settimane.

Mammaoca
06-09-23, 21:16
calcola i fusi orari e penso ci fosse preload su steam (non ne sono certo) ormai è uscito da una giornata intera sicuramente, a questo punto BG3 aveva già 800mila giocatori

Starfield non penso supererà i 400mila con questo andazzo, poi ripeto è solo questione di game pass, ma il dato importante è che fa 1/3 degli spettatori su TwitchOddio io se apro ora twitch vedo che bg3 è ad 1/3 di starfield e il peak di starfield è più alto del peak si bg3 (questo del peak prendendo steamdb al volo).

Al netto che twitch falsa qualsiasi cosa perché è tutto basato su singoli giganti che possono spostare numeri enormi.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Squall811
06-09-23, 21:29
Ooooook! GiUocato un paio di orette (Versione PC), ecco la mia recensione che sicuramente stavate aspettando con somma trepidanza! :snob:

Partiamo dai lati positivi:
-E' un titolo Bethesda, quindi l'atmosfera c'è.
-Rispetto a Fallout, migliorato notevolmente il gunplay.
-Tanta roBBa da fare
-Tanta roBBa da esplorare

Ed ora, i lati brutti.
-E' un titolo Bethesda, quindi i bug ci sono.
-Ottimizzato male. Sulla mia rtx 3070, che in teoria un gioco del genere dovrebbe mangiarselo a colazione e poi fare il ruttino, senza la mod dlss col cacchio che ho un frame rate stabile
-Graficamente datato
-IA imbarazzante (Si incastrano, stanno fermi sul posto e via dicendo...)
-Insipide le sezioni nello spazio. Cioè, basta selezionare un pianeta e fa tutto lui...
-Alcuni modelli dei personaggi (Soprattutto gli NPC), abbastanza orridi
-TROPPI caricamenti.

Punti neutri:
-Non mi esprimo su storia e side quest, troppo presto per esprimere un parere. Parte comunque molto piano...

-jolly-
06-09-23, 22:06
4 positivi e 7 negativi dopo 2 ore,
not bad

Bicio
06-09-23, 22:33
sinceramente mi sto annoiando un pò :bua: corro a destra e a manca per parlare con npc o prendere/portare cose :bua: e di corro perchè o si corre o si va di viaggi veloci, anche tra pianeti :bua:

non è che sia proprio tutto questo divertimento.. :uhm:

Squall811
06-09-23, 22:41
4 positivi e 7 negativi dopo 2 ore,
not bad

Ma alla fine il mio voto è "Vittima dell'hype".
Se avete giocato a Fallout allora avete giocato pure Starfield :asd:

-jolly-
06-09-23, 22:52
sinceramente mi sto annoiando un pò :bua: corro a destra e a manca per parlare con npc o prendere/portare cose :bua: e di corro perchè o si corre o si va di viaggi veloci, anche tra pianeti :bua:

non è che sia proprio tutto questo divertimento.. :uhm:

bethesda! as usual
ma tra 5 anni ne parleremo ancora in quanto in questo lasso di tempo ne usciranno almeno altre 4 versioni, starfield mighty bundle, game of the year edition, e starfield VR e la cosmo edition

Fallout mi pare ne ebbe almeno 5

- - - Updated - - -

non ne dubitavo,
lo dissi in tempi non sospetti nel topic dedicato nella sezione giochi, per starfield avevo hype 0
immaginavo un fallout spaziale come stile, e non sbagliavo

klaatu
06-09-23, 22:56
Ricordo che tra l'altro, grazie a sto creation engine vetusto come pochi, le ultime volte che ho voluto provare a giocare skyrim (special edition) sono pure dovuto diventare scemo per farlo andare sullo schermo ultrawide. Questo un anno fa circa.
Mi sembra che dovetti usare una app di terzi per risolvere il problema e ci persi 2 ore.
Con fallout se non ero rinunciai direttamente.
Ora immagino starfield supporti gli ultrawide, ma sicuramente ci sarà qualche nuova tecnologia con la quale darà problemi tra 3 o 4 anni senza interventi esterni.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Galf
06-09-23, 23:09

vittima di se stesso: questo gioco oggi te lo aspetti da un indie di 10 persone appassionate che poi ci aggiungono vita morte e miracoli stile NMS, qui invece sappiamo che la Bethesda ha già abbandonato il figlio e saranno i modders a farserne carico :bua:

Squall811
06-09-23, 23:49
Che poi non è un brutto gioco, per carità!
Ma sto grandissimo capolavoro che avrebbe dovuto rivoluzionare l'industria videoludica... non lo vedo... anzi, non c'è proprio... :bua:

Cek
07-09-23, 01:38
Solito discorso

Giocarlo da appena uscito non è cosa buona

Comunque ben vengano i beta tester beechosi che magari lo hanno anche comprato

Magari fra un anno diventerà veramente degno

Galf
07-09-23, 03:47
Oddio io se apro ora twitch vedo che bg3 è ad 1/3 di starfield e il peak di starfield è più alto del peak si bg3 (questo del peak prendendo steamdb al volo).

Al netto che twitch falsa qualsiasi cosa perché è tutto basato su singoli giganti che possono spostare numeri enormi.

edit: ups pensavo stessi parlando di Steam :asd: è vero ora Starfield è su a bomba, deduco il pubblico US sia tutto lì

BigDario
07-09-23, 06:41
Si certo o magari facendo sessoQueste cose non puoi dirle in j4s

BloodRaven
07-09-23, 07:59
fermo restando che twitch secondo me non è affidabilissimo a livello statistico e numerico, perché twitcher famosi fanno pubblico pure mentre fanno la carbonara con la panna (e anzi forse proprio per quello), io dando uno sguardo a corti in giro per tik tok vedo solo gente che si lamenta o che mostra bug assurdi o divertenti

il problema c'è, questo è ovvio, bisogna vedere solo se si tradurrà in una pessima reputazione che farà crollare le vendite fino ai primi overhaul

e soprattutto quando e se ci saranno ste mod che miglioreranno la vita di gioco

Gilgamesh
07-09-23, 08:15
Vabbè i content creator mostrano quello che la gente vuole vedere, se il pubblico si aspetta i video coi bug e i difetti allora faranno soprattutto quelli.
Anche BG3 era pieno di bug al day1 (da cose divertenti tipo personaggi nudi a roba tipo NPC invisibili durante i dialoghi o interfaccia bloccata in modalità cutscene) ma nessuno ha calcato la mano con short e compilation dedicate

Si capisce subito la differenza tra un trend social e giochi veramente buggatissimi al lancio come NMS o Cyberpunk... lì anche se non seguivi il mondo dei videogame ti trovavi comunque i video dei bug da qualche parte... nel feed twitter o addirittura sul Corriere, o condivisi dall'amico casualone... qui invece i meme o i video memorabili non stanno ingranando... segno che gli streamer fanno fatica a trovare qualcosa di davvero rotto, e che il gioco è uscito molto più rifinito del previsto... che per un bethesda vuol dire già molto...

KymyA
07-09-23, 08:33
Io hype 0 verso questo titolo. Lo proverò questo weekend x poi dimenticarmene e tornare a giocare a Metal Slug X

Caern
07-09-23, 09:08
Starfield gets DLSS3 Frame Generation mod, and it’s free

https://videocardz.com/newz/starfield-gets-dlss3-frame-generation-mod-and-its-free?fbclid=IwAR1fiK1AJKqPZ8OqmIrKwB3b_3Y26i3f1j4k GxyyML_6i4rFLQDFMplyGsU

Bicio
07-09-23, 09:12
E comunque è un gioco che a medio non riesce a tenere i 60 frame a 720p sulla mia Rtx 2080.

Cioè boh

Lo Zio
07-09-23, 09:14
2080 :nono:

cambia scheda

Eric Starbuck
07-09-23, 09:32
Non funziona così :asd:
L'andamento spettatori Twitch è una cartina tornasole del successo di un gioco. Elden Ring ha sfondato le classifiche per settimane.

Dopo avete scritto che Starfield è risalito, ma stavo anche pensando a una cosa da non fruitore abituale di twitch:

Starfield è un gioco che si basa sulla scoperta e sull'avventura. non mi spoilererei mai il gioco guardando gente fare missioni più avanti su twitch.

BG3 è un gioco complicato, magari la gente segue gli streamer anche per vedere le loro build e il loro stile di gioco.
Idem per Elden ring. che è uno dei pochi giochi che persino i miei figli si fermavano accanto a me per vedermi giocare. sembra un fattapposta per gli spettatori. nei souls è divertente sia guardare il niubbo che muore a ripetizione che il pro che sfonda il gioco senza prendere danno.

Starfield immagino quanto sia divertente guardare uno stream di uno che passa in rassegna i 100 oggetti in una stanza per valutare se c'è loot degno di essere raccolto. almeno mi immagino sia davvero noioso. quando ho registrato il solo la punta infatti ho corso abbastanza per non appesantire il video con momenti morti.

Bicio
07-09-23, 09:33
2080 :nono:

cambia schedaSto facendo di tutto per reggere fino alla 5080 :sisi:

Lo Zio
07-09-23, 09:34
tipo giocare ? :asd:

e cmq poi ti lamenterai che costa troppo e che devi rifarti il pc :asd:

David™
07-09-23, 09:54
Non l'avrei mai detto, onestamente, ma Starfield sembra un... flop?

So che lo stanno tutti giocando sul Pass (e quello già è un problema) ma i dati Steam sono incredibili: non ha fatto neanche metà del picco giocatori di BG3, non è riuscito, ad oggi, a spostare BG3 dalle sue posizioni (se non temporaneamente sulle vendite... che è follia se ci pensate, BG3 è uscito da un mese ed ha venduto già tantissimo in EA eppure rimane al primo posto per vendite ancora, è passato al secondo posto solo oggi)

E questo è Steam, quindi accetto tranquillamente che il numero totale di giocatori - fra console e pass - sia maggiore del totale di BG3.

Ma la cosa spaventosa è che Starfield sta facendo 1/3 degli spettatori di BG3 su Twitch. QUESTO non me lo sarei mai aspettato, mi aspettavo tranquillamente di vedere Starfield numero 1 su Twitch (per i giochi singleplayer) almeno per la prima settimana!

Cioè fra 20 giorni esce Phantom Liberty e già la gente sta facendo paragoni con Cyberpunk (che, rido, avevo fatto anche io ai tempi. Mi sento così vendicato. :asd:)

Pass anche qui, fatte 4/5 ore... da appassionato di astronomia tutta la parte planetaria/spaziale è deludente... il resto è abbastanza noioso. Ci butto su altre 10 ore e poi mi scarico Flight Simulator :asd:

ps: con Frame Generator va più o meno uguale a CP2077 in Path Tracing mode, ed ho detto tutto... Solo che CP ti fa cadere la mascella, con SF vuoi solo cavarti gli occhi... e va già bene che i mod migliorano tante cose.

GenghisKhan
07-09-23, 10:04
Posto solo per dire che ho ricominciato Skyrim, Special Edition, liscio
Al livello 2 bug che mi ha bloccato il livellamento, le skills salgono, barra xp piena, nessuna schermata di lvl up
In pratica dovrei caricare un salvataggio precedente e ripartire pressochè da 0
Ma se n'andassero affanculo

Ceccazzo
07-09-23, 10:04
comunque è assolutamente inutile parlare di dati di vendita, views o quant'altro: il sistema di monetizzazione è totalmente diverso e avulso da quanto visto fino ad ora. Come dico sempre, MS non ti sta vendendo Starfield, ma il gamepass.

Necronomicon
07-09-23, 10:56
Posto solo per dire che ho ricominciato Skyrim, Special Edition, liscio
Al livello 2 bug che mi ha bloccato il livellamento, le skills salgono, barra xp piena, nessuna schermata di lvl up
In pratica dovrei caricare un salvataggio precedente e ripartire pressochè da 0
Ma se n'andassero affanculo

Penso gran parte dei bug della versione liscia siano ancora presenti nella special edition prima e nell'anniversary poi :asd:

-jolly-
07-09-23, 13:14
Starfield gira male su PC? Todd Howard dice che dovete aggiornare l'hardware
Durante un'intervista con Bloomberg, a Todd Howard è stato chiesto come mai non abbiano ottimizzato Starfield su PC e lui ha detto che bisogna aggiornare l'hardware.perché l'ottimizzazione non ha nulla che non vada.

"Perché non avete ottimizzato questo gioco per PC?" "Lo abbiamo fatto", ha detto Howard. "Gira alla grande, è un gioco per PC next-gen e abbiamo spinto la tecnologia al limite, quindi magari avrete bisogno di aggiornare la vostra configurazione per questo titolo ma offre tante cose e i fan stanno rispondendo in maniera entusiastica."

c'è un santissima volta in cui sto soggetto non la fa fuori dal vaso?
hanno spinto al massimo la teconologia con un motore grafico preistorico e che fa caricamenti solo per entrare in una porta, mabbffanculo va!!

aggiornare un cazzo! il mio amico fa fatica ad evere un framerate decente con un I7 13700 K 32 gb di ram ed una 4070ti e deve giocarlo a 1080 per avere poco meno di 60fps
cyberpunk era pesante ma almeno a vederlo ti cascava la mascella

Lo Zio
07-09-23, 13:15
https://www.youtube.com/watch?v=Kdt8x0ZYKpQ

Bicio
07-09-23, 13:21
bisogna anche aggiornare la xbox allora, visto che è VERGOGNOSO che una console "next gen" faccia girare i giochi a 30 frame :sisi:

Lo Zio
07-09-23, 13:27
bisogna anche aggiornare la xbox allora, visto che è VERGOGNOSO che una console "next gen" faccia girare i giochi a 30 frame :sisi:
no :asd:

Bicio
07-09-23, 13:30
cmq vedevo che il frame generator delle serie 4000 da un boost veramente notevole ai frame :uhm:

Galf
07-09-23, 13:33
cmq vedevo che il frame generator delle serie 4000 da un boost veramente notevole ai frame :uhm:

beh sì letteralmente si inventa un frame ogni X quindi praticamente li raddoppia, ora che sta migliorando l'algoritmo mi pare anche usabile
il problema è che alla Ngreedia si sono INVENTATI che possono usarlo solo le 4000, non ci credo manco per un secondo che è così davvero. Sarò ben felice di usarlo con le 5000, ma intanto si inculassero

Bicio
07-09-23, 13:36
pensavo che si potesse "bypassare" il blocco via software, ma anche i DLSS che stanno implementando a mano i modder hanno il frame generator solo per le 4000, quindi a quanto pare è proprio un blocco HW/firmware che hanno che non si può bypassare :uhm:

Gilgamesh
07-09-23, 13:38
Starfield gira male su PC? Todd Howard dice che dovete aggiornare l'hardware
Durante un'intervista con Bloomberg, a Todd Howard è stato chiesto come mai non abbiano ottimizzato Starfield su PC e lui ha detto che bisogna aggiornare l'hardware.perché l'ottimizzazione non ha nulla che non vada.

"Perché non avete ottimizzato questo gioco per PC?" "Lo abbiamo fatto", ha detto Howard. "Gira alla grande, è un gioco per PC next-gen e abbiamo spinto la tecnologia al limite, quindi magari avrete bisogno di aggiornare la vostra configurazione per questo titolo ma offre tante cose e i fan stanno rispondendo in maniera entusiastica."

c'è un santissima volta in cui sto soggetto non la fa fuori dal vaso?
hanno spinto al massimo la teconologia con un motore grafico preistorico e che fa caricamenti solo per entrare in una porta, mabbffanculo va!!

aggiornare un cazzo! il mio amico fa fatica ad evere un framerate decente con un I7 13700 K 32 gb di ram ed una 4070ti e deve giocarlo a 1080 per avere poco meno di 60fps
cyberpunk era pesante ma almeno a vederlo ti cascava la mascella
La 4070ti è current gen, non next gen

Galf
07-09-23, 13:39
pensavo che si potesse "bypassare" il blocco via software, ma anche i DLSS che stanno implementando a mano i modder hanno il frame generator solo per le 4000, quindi a quanto pare è proprio un blocco HW/firmware che hanno che non si può bypassare :uhm:

come dicevo pure sul mio thread delle .dll, aggiungere la .dll aggiorna solo l'algoritmo, non introduce features specifiche che vanno introdotte a mano nel gioco, come la RT reconstruction e FG

ZTL
07-09-23, 13:40
hanno spinto la tecnologia al limite con quegli alberi del 2002.

Howard TD
07-09-23, 14:12
Certo che far uscire un gioco senza DLSS nel 2023...

Caern
07-09-23, 14:15
Certo che far uscire un gioco male ottimizzato nel... no niente lasciate perdere

Cek
07-09-23, 14:17
su IGN ha preso 7 (SETTE)

sostanzialmente è un gioco uscito incompleto, mi rifarò il GP quando uscirà Forza

Galf
07-09-23, 14:32
su IGN ha preso 7 (SETTE)

sostanzialmente è un gioco uscito incompleto, mi rifarò il GP quando uscirà Forza

7 è un voto onesto per il gioco, ci siamo drogati di voti alti
a scuola 7 lo prendevi se completavi il compitino oltre la sufficienza

Starfield è il compitino oltre la sufficienza. Non vieni bocciato a fine anno ma non puoi neanche trastullarti perché tutti gli altri che sono interessati all'argomento ed hanno studiato hanno preso più di te.

BloodRaven
07-09-23, 14:57

Starfield è il compitino oltre la sufficienza. Non vieni bocciato a fine anno ma non puoi neanche trastullarti perché tutti gli altri che sono interessati all'argomento ed hanno studiato hanno preso più di te.

7 per un gioco tripla A è praticamente un fallimento

Galf
07-09-23, 15:02
7 per un gioco tripla A è praticamente un fallimento

è comunque un voto positivo e c'è qualcuno a cui il gioco piacerà, bisogna smetterla di gonfiare i voti, le recensioni sono diventate inutili perché c'è questa aspettativa distorta per cui il minimo è 8

a me Starfield non dice nulla e 7 è quel che si merita, secondo me. I fallimenti sono i giochi proprio di merda, tipo l'ultimo Saint's Row che appunto ha messo i chiodi nella bara della Volition

Galf
07-09-23, 15:07
Certo che far uscire un gioco senza DLSS nel 2023...

a me la cosa che fa specie è che i modders ci hanno messo tipo 3 giorni ad aggiungerlo :bua:

in futuro tutti i giochi dovrebbero avere DLSS, FSR e quello Intel che non ricordo come si chiama. Trovo assurdo Baldur's Gate 3 abbia l'FSR 1.0 e DLSS 2.4, per dire. Ma se il DLSS si può aggiornare, l'FSR no, inchiappettando tutti quelli senza schede nvidia.

-jolly-
07-09-23, 15:09
venderà comunque un botto
questo è un gioco che al pari di altri giochi beth viene acquistato per quello che potrà dare in futuro grazie ai mod e non per come è uscito dalla casa madre
gli LGTB potranno indossare il vestitino fru fru e la tutta spaziale con dildo incorporato, verranno creati compagni per ogni gusto sessuale

basta guardare la sezione sexy e skimpy e sexual content di fallout 4 su nexus per rendersene conto
per gli smanettoni verranno fuori patch che lo miglioreranno sensibilmente e così via

fallout ancora fa vendite grazie ai mod nel 2023 ad 8 anni dall'uscita

LordOrion
07-09-23, 15:12
https://www.pcgamer.com/todd-howard-asked-on-air-why-bethesda-didnt-optimise-starfield-for-pc-we-did-you-may-need-to-upgrade-your-pc

Non siamo noi che non abbiamo ottimizzato il gioco, e' il tuo PC che fa schifo :rotfl:

-jolly-
è comunque un voto positivo e c'è qualcuno a cui il gioco piacerà, bisogna smetterla di gonfiare i voti, le recensioni sono diventate inutili perché c'è questa aspettativa distorta per cui il minimo è 8

a me Starfield non dice nulla e 7 è quel che si merita, secondo me. I fallimenti sono i giochi proprio di merda, tipo l'ultimo Saint's Row che appunto ha messo i chiodi nella bara della Volition

a me saint row mi ha divertito, tecnicamente è un gioco scadente, ma come game era quello che mi aspettavo niente di più e niente di meno l'ho pagato una miseria e mi ha dato qualche ora di cazzate strappandomi qualche risata

Galf
A me l'unica cosa che fa bollire il sangue è tutto il merdaio tirato su Cyberpunk la cui unica vera colpa era la release di merda su old gen, ma poi ci han caricato il treno del post reddit con le "Features che mio padre che lavora per la Nintendo ha detto che ci dovevano essere"

ed eccoci qui con Starfield che ci riporta con i piedi per terra. Se venisse criticato come è stato criticato Cyberpunk l'avrebbero già tolto dai negozi. Stanno usando CP2077 come paragone positivo ed io qui che non ho abbastanza "ve l'avevo detto"

-jolly-
07-09-23, 15:16
https://www.pcgamer.com/todd-howard-asked-on-air-why-bethesda-didnt-optimise-starfield-for-pc-we-did-you-may-need-to-upgrade-your-pc

Non siamo noi che non abbiamo ottimizzato il gioco, e' il tuo PC che fa schifo :rotfl:

come ho gia scritto, l'ha fatta fuori dal vaso e non è una novità, peccato che starfield abbia pessime prestazioni anche su computer di nuova generazione,
che poi per giocare un gioco appena discreto se non mediocre devo spendere 2500 euro di pc nuovo quando l'attuale che tra l'altro ha un anno di vita va alla grande nel 99% dei giochi
se ne va affanculo lui e tutta la bethesda

Tyus
07-09-23, 15:25

Nelle materie un cui ero da 7 potevo permettermi di fare copiare la compagna di classe tettona altro che compitino :snob:

Galf
07-09-23, 15:29
Nelle materie un cui ero da 7 potevo permettermi di fare copiare la compagna di classe tettona altro che compitino :snob:

Biocane
07-09-23, 15:34
cyberpunk l'ha massacrato la community che va dietro agli youtubers, le recensioni no : tgm 95, spaziogay 95, multiculo 94, ign 90...GameSpot gli ha dato 7 perché la recensitrice non è riuscita a sgrillettarsi nonostante il materiale ci fosse
anche lo userscore di metacritic non è disastroso nonostante la caterva di haters, per non disastroso parlo delle versioni PC ,sex e ps5, l'old gen giustamente l'hanno massacrato

Galf
07-09-23, 15:37
cyberpunk l'ha massacrato la community che va dietro agli youtubers, le recensioni no : tgm 95, spaziogay 95, multiculo 94, ign 90...GameSpot gli ha dato 7 perché la recensitrice non è riuscita a sgrillettarsi nonostante il materiale ci fosse
anche lo userscore di metacritic non è disastroso nonostante la caterva di haters, per non disastroso parlo delle versioni PC ,sex e ps5, l'old gen giustamente l'hanno massacrato

E comunque da persona che lo ritiene forse il suo gioco preferito di sempre non si meritava 9/10 al lancio, ma un 8 in attesa di maturare.
Altra ragione per cui ormai le recensioni proprio boh non le capisco più

Howard TD
07-09-23, 15:40

Voti che ci potevano stare, gioco almeno da 8,5 pieno.. massacro mediatico dovuto soprattutto alla fallace uscita su ps4...

BloodRaven
07-09-23, 15:52

parli con uno che reputa tutte le recensioni della "critica specializzata" comprate sul mercato ma se si arriva a dargli 7 e non da un sito qualunque ma da ign allora è evidente che c'è un problema e intanto che non sono stati oliati abbastanza da dover nascondere tutte le magagne

Bicio
07-09-23, 15:53
quel dannato asteroide è come la nuvola di fantozzi..non molla..

o magari è nuovo asteroide :asd:

https://i.postimg.cc/g0r4Q0Sb/Starfield-2023-09-07-16-37-09.png

due npc che chiacchierano

https://i.postimg.cc/wBPFpdZy/Starfield-2023-09-07-16-50-31.png

-jolly-
07-09-23, 15:57
dov'è il secondo NPC? a me pare uno solo che sta pisciando in una fontana

Govny
curioso, io con una 4070 liscia a 1440 sto sopra i 70 fps con tutti i dettagli su alto (ah, per chi non lo sapesse la differenza tra alto e ultra dal punto di vista grafico non esiste). Cont tutto a ultra sto comunque sui 60.

Howard TD
ma è sempre buio? :asd:

Galf
07-09-23, 16:08

guarda sopra :rotfl:

-jolly-
07-09-23, 16:12
guarda sopra :rotfl:

è una feature, lei dispone di scarpe antigravitazionali mi pare ovvio

Biocane
07-09-23, 16:13
cmq io non ho ancora capito, se l'esplorazione è affidata a un menù, quando si pilota l'astronave?
(che poi in realtà frega nulla perché i giochi di astronavi nello spazio mi fanno cagare, a meno che non siano a scorrimento e in 2d, ma chiedo per curiosità)

Lo Zio
07-09-23, 16:14
quando la parcheggi

Absint
07-09-23, 16:15

AHAHAHAH ho letto il commento prima di aprire la foto, appena aperta sono scoppiato a ridere

e poi di nuovo una volta trovato l'altro NPC ahAHHAaha

Biocane
07-09-23, 16:15
quando la parcheggi

ma in retro fa "bip, bip"?

Absint
07-09-23, 16:16
cmq io non ho ancora capito, se l'esplorazione è affidata a un menù, quando si pilota l'astronave?
(che poi in realtà frega nulla perché i giochi di astronavi nello spazio mi fanno cagare, a meno che non siano a scorrimento e in 2d, ma chiedo per curiosità)

Ci sono tipo delle sezioni penso tra un pianeta e l'altro o che ne so, dove la piloti per fare dei combattimenti spaziali e poi immagino basta, se ho capito bene!

Gilgamesh
Da quel che ho capito solo nella zona esterna al pianeta. In pratica è come se fosse un minigioco tipo il gent o l'hacking di cyberpunk

Lo Zio
ma in retro fa "bip, bip"?

nello spazio nessuno può sentirti fare "bip, bip"

Biocane
07-09-23, 16:17
Ci sono tipo delle sezioni penso tra un pianeta e l'altro o che ne so, dove la piloti per fare dei combattimenti spaziali e poi immagino basta, se ho capito bene!

cioè sezioni scriptate?

- - - Aggiornato - - -

nello spazio nessuno può sentirti fare "bip, bip"

giusto

BloodRaven
07-09-23, 16:26
mi sta risalendo la scimmia per nms ma non ho tempo per installarlo e giocarci

Galf
07-09-23, 16:45
https://youtu.be/G7a1XpA4WXE

Una cosa "divertente": questo bug me lo ricordo dai tempi di Morrowind.
2002.
21 anni fa.

Significa che Starfield ha bugs più vecchi di alcuni dei suoi giocatori. Penso sia una prima volta nel genere, non so.
Forse 7 è un voto esagerato.

Lo Zio
07-09-23, 16:46
avranno sicuramente degli assets che girano da decenni :asd: forse pure prima di morrowind

-jolly-
07-09-23, 16:47
Bethesda pensa che i bug in Starfield facciano parte dell'esperienza

"Abbracciamo il caos. Potremmo fare un gioco più sicuro, meno buggato, meno rischioso se volessimo. Ma ciò a cui cerchiamo di appoggiarci è la libertà del giocatore.

apposto così, i bug sono voluti per migliorare l'esperienza del giocatore, scemi noi non pensarci

Zhuge
07-09-23, 16:48
non ho capito il primo bug, dopo che ha rubato arriva la guardia, quindi?

Galf
07-09-23, 16:49

se guarda le armi direttamente non può interagirci, stanno riciclando l'effetto teca-di-vetro dai giochi precedenti e come nei giochi precedenti se ti metti ad un certo angolo clippi attraverso i container e puoi rubarci all'interno

Gilgamesh
07-09-23, 16:50
Le armi sono in una teca

Zhuge
07-09-23, 16:52
ah c'è la teca, non l'avevo vista :asd:

Bicio
07-09-23, 16:52
La nave la usi per spostarti verso una stazione spaziale quando sei in orbita o per sparare ai nemici :sisi: o per cercare cose per una missione in un campo di detriti :sisi:

In generale serve poco o niente :nono:

Gilgamesh
07-09-23, 16:54
Almeno sulle stazioni puoi atterrare in tempo reale o c'è il caricamento anche lì?

Galf
07-09-23, 17:04
Almeno sulle stazioni puoi atterrare in tempo reale o c'è il caricamento anche lì?

mi risulta ci sia un caricamento per ogni attività che ti richiede di accedere a qualcosa con l'astronave - ogni. A volte ci sono caricamenti anche se entri nei negozi.

Bicio
07-09-23, 17:06
C'è l'animazione/filmato del portello della stazione che si avvicina o si allontana :sisi:

Gilgamesh
07-09-23, 17:09
A quanto pare la strategia Nvidia per portare i giochi del gamepass su GeForce Now è renderne disponibili tot ogni settimana, ovviamente partendo dal pattume più assoluto :asd:

GenghisKhan
07-09-23, 17:31
mi risulta ci sia un caricamento per ogni attività che ti richiede di accedere a qualcosa con l'astronave - ogni. A volte ci sono caricamenti anche se entri nei negozi.
Cristo santo :bua:

Govny
07-09-23, 20:53
con FSR2 attivo va peggio.
grazie AMD.

Bicio
07-09-23, 20:59
Si non so perché ma FSR o peggiora di molto la grafica o le prestazioni :uhm:

Squall811
07-09-23, 21:13
Ma per carità, utilizzate la mod per il dlss! :asd:

Zhuge
08-09-23, 00:03
Sono arrivato su Jemison e ovviamente non sono atterrato ancora a Nuova Atlantide. :asd:

Ho un po' l'impressione che ovunque atterri su qualunque pianeta, si crei proceduralmente un ambiente con tot punti di interesse.

Mammaoca
08-09-23, 01:59
Sono arrivato su Jemison e ovviamente non sono atterrato ancora a Nuova Atlantide. :asd:

Ho un po' l'impressione che ovunque atterri su qualunque pianeta, si crei proceduralmente un ambiente con tot punti di interesse.È così infatti :asd:

Det. Bullock
08-09-23, 02:28
https://youtu.be/G7a1XpA4WXE

Una cosa "divertente": questo bug me lo ricordo dai tempi di Morrowind.
2002.
21 anni fa.

Significa che Starfield ha bugs più vecchi di alcuni dei suoi giocatori. Penso sia una prima volta nel genere, non so.
Forse 7 è un voto esagerato.

https://youtu.be/uAyA0CyPIQg?si=tkHvqYjOv2nSRGax

Ero tentato di postare il loop da dieci ore ma quello sarebbe stato infierire. :asd:

Bicio
08-09-23, 06:52
Fortuna che il 26 settembre esce l'espansione di cyberpunk e si può passare ad altro :sisi:
Sperando che non giri con i piedi come il suo day one o questo gioco :bua:

Eric Starbuck
08-09-23, 08:48

Ho un po' l'impressione che ovunque atterri su qualunque pianeta, si crei proceduralmente un ambiente con tot punti di interesse.

non perdere tempo... io sto seguendo solo le missioni e mi sto divertendo molto.

Negli scontri muoio anche abbastanza spesso. non capisco se c'è o meno l'autolivellamento. ero livello 8 e i pirati nemici livello 14... boh...
nella selezione delle missioni non ti da un livello consigliato. da un lato è meglio perchè ti consente di seguire tutta una "questline" senza dover fare il classico pensiero da RPG: "la prossima è di 5 livelli sopra, faccio altre storie nel frattempo livello."

L'astronave, si usa davvero poco se si gioca in questo modo, anche nel backtracking, da un pianeta all'altro per consegnare la missione, fai tutto con caricamento rapido e non la vedi nemmeno la nave. a un certo punto sono dovuto andare manualmente allo spazioporto perchè ero stra carico di oggetti.

me l'ha fatta usare per fare una roba che però mi ha esaltato over 9000: dovevo avvicinarmi a meno di 500m da un radiofaro per scaricarne i dati senza essere rilevato da navi nemiche. per farlo ti spiega di spegnere tutto tranne una minima parte di potenza ai motori. Ecco. queste piccole cose sono quello che mi porta a godere in questo tipo di giochi.