PDA

Visualizza Versione Completa : Starfield



Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Bicio
12-06-22, 22:12
https://www.youtube.com/watch?v=M4n6ZOJDgAU

:uhm:

sperem :sisi:

Zhuge
12-06-22, 22:30
ah ma non esce a novembre quindi

Angels
12-06-22, 22:41
ah ma non esce a novembre quindi

No hanno annunciato il ritardo un mese fa

Don Zauker
13-06-22, 07:16
Praticamente un No Man’s Sky sotto steroidi.

Bicio
13-06-22, 07:55
O anche un X sotto steroidi :sisi:

O uno Star Citizen meno pretenzioso e quasi pronto :fag:

Pampero
13-06-22, 07:59
Un Morrowind nello spazio.
Bella mossa di Microsoft acquisire Bethesda. Per i prossimi 12 mesi avra' una line up da sturbo.
Nel frame rate in alcune zone l'ho notato incerto, come anche le texture non cosi' definite. Ma nell' insieme artisticamente e' davvero bello.
Uscita prevista nella primavera 2023.

Necronomicon
13-06-22, 08:28
Il combattimento tra astronavi sembra piuttosto grezzo.

Bicio
13-06-22, 09:25
Spero migliorino il motore e che almeno su pc giri a 60 frame senza bisogno di una rtx 3090 :bua:

Angels
13-06-22, 09:25
Spero migliorino il motore e che almeno su pc giri a 60 frame senza bisogno di una rtx 3090 :bua:

Non credo che il problema sia la 3090, il problema sarà la qualità che conoscendo Bethesda non sarà altissima.

Bicio
13-06-22, 09:52
Be già scatta così e il video è a 30 frame per miracolo :bua:

Per la qualità si, è da mettere in conto, come per i millemila bug :sisi:

Baddo
13-06-22, 12:08
Possiedo C.D.

Bicio ma poi star citizen l'hai giocato te?
Quanto è che ci hai dato circa circorum?

Bicio
13-06-22, 12:22
Più va avanti lo sviluppo e meno mi piace e mi sa che non lo giocherò mai :bua: 10 anni fa ero un altro videogiocatore, ora sono dannatamente più casual e non ho per niente sbatti delle robe realistiche :nono: e star Citizen è un simulatore di uomo nello spazio, con tutte le cose realistiche che fisicamente devi fare, manco fosse un gioco da immersione completa in una realtà virtuale alla boh sword art online col casco e tutto :boh2:

-jolly-
13-06-22, 13:15
ma il motore grafico è nuovo o è il solito rinfrescato?
le facce dei personaggi hanno le medesime espressioni sveglie dei fallout

tra l'altro per quello che si vede sembra un fallout nello spazio con uno spuzzo di no man's sky

Ceccazzo
13-06-22, 13:28
è quello vecchio

-jolly-
13-06-22, 13:32
Il combattimento tra astronavi sembra piuttosto grezzo.

se il motore è quello di sempre mi sembra rimarrà grezzo, la gestione dei mezzi di trasporto non è sicuramente il suo pezzo forte anzi era inesistente

Zhuge
13-06-22, 13:56
creation engine 2, sarà quello vecchio rimodernato

Baddo
13-06-22, 14:16
Non cominciata e rompere il cazzo che è vent'anni che giocate a gta sullo stesso motore e nessuno si lamenta NON COMINCIATE EH

-jolly-
13-06-22, 14:18
ieri stavo guardando una mod amatoriale di un ipotetico fallout 5 fatto con l'unreal engine 5, non c'è paragone proprio, come confrontare una ferrari con una DR cinese

https://www.everyeye.it/notizie/fallout-5-fan-immagina-capitolo-unreal-engine-5-concept-trailer-590196.html

- - - Updated - - -


Non cominciata e rompere il cazzo che è vent'anni che giocate a gta sullo stesso motore e nessuno si lamenta NON COMINCIATE EH

mi son fermato a GTA 4 senza finirlo tra l'altro
il creation engine era vecchio 10 anni fa figuriamoci ora

Ceccazzo
13-06-22, 14:20
mah, lascia il tempo che trova: sono demo di immagini semi statiche, non hanno senso di esistere

Mdk
13-06-22, 14:21
ieri stavo guardando una mod amatoriale di un ipotetico fallout 5 fatto con l'unreal engine 5, non c'è paragone proprio, come confrontare una ferrari con una DR cinese

https://www.everyeye.it/notizie/fallout-5-fan-immagina-capitolo-unreal-engine-5-concept-trailer-590196.html

- - - Updated - - -



mi son fermato a GTA 4 senza finirlo tra l'altro
il creation engine era vecchio 10 anni fa figuriamoci ora

Vabbè, e io ho visto quello di Assassin's creed, ma sono tipo 5mq di mappa fatta apposta per farti vedere che bello che è e poi magari non c'è AI, animazioni e tutto il resto... tra uno showcase e una roba giocabile ci passa un mondo

-jolly-
13-06-22, 14:27
vabbè poco ma sicuro , ma tra l'unreal ed il creation c'è la stessa distanza che esiste tra la terra ed e la nebulosa di andromeda

Galf
13-06-22, 17:04
ANCORA STO CAZZO DI CREATION ENGINE ERO DI PASSAGGIO* E MI SONO LOGGATO SOLO PER PORCONARE 'STA COSA MA COME E' POSSIBILE PORCA PUTTENA NEL 2022 A N C O R A CON I BAMBOLOTTI DI PLASTILINA E LA DRAW DISTANCE DI UNA CAFFETTIERA MA ALLA BETHESDA STANNO SCOPPIATI DI MENTE

torno nell'oblio
Bethesda fai schifo


*volevo vedere se qualcuno parlava del gioco Cocoon perché mi son messo a ridere quando ho letto il titolo

Zhuge
13-06-22, 17:05
Ciao Galf :ciaociao:

NoNickName
13-06-22, 17:25
Il valore non è la vastità ma le cose da fare, altrimenti la vastità diventa quella del caz*o che me ne frega. Se atterro sul sasso XYZ e poi non c'è niente da fare non è che trovi la cosa divertente

Bicio
13-06-22, 18:36
https://static1.thegamerimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/05/mako-mass-effect.jpg

come il Mako in Mass Effect 1 :asd: tanti pianeti che erano delle rocce vuote da spulciare metro per metro che non si sa mai che ci sia qualcosa :bua:

NoNickName
13-06-22, 18:51
https://static1.thegamerimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/05/mako-mass-effect.jpg

come il Mako in Mass Effect 1 :asd: tanti pianeti che erano delle rocce vuote da spulciare metro per metro che non si sa mai che ci sia qualcosa :bua:
A quello pensavo, ma almeno la cosa veniva gestita con un radar che ti diceva dove andare, che poi i posti fossero 2 o 3 è un altro discorso

Bicio
13-06-22, 23:40
a quanto pare il protagonista sarà muto, come nelle vecchie produzioni di fallout/elder of scroll ecc :sisi:

NoNickName
14-06-22, 01:51
a quanto pare il protagonista sarà muto, come nelle vecchie produzioni di fallout/elder of scroll ecc :sisi:

UAU, bollono cose grosse in pentola

MrWashington
14-06-22, 06:22
a quanto pare il protagonista sarà muto, come nelle vecchie produzioni di fallout/elder of scroll ecc :sisi:Che innovazione

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Baddo
14-06-22, 10:35
Meglio, è più immersivo
GTA3 è ancora il mio preferito.

Zoro83
14-06-22, 10:44
https://i.redd.it/9neyyjmedi591.png

Zhuge
14-06-22, 10:51
:uhm:

Biocane
14-06-22, 11:03
Va beh non mi pare un asset riciclato

Sandro Storti
14-06-22, 13:25
Asset no.

Concept art si

-jolly-
14-06-22, 13:28
se avevo una moderata attesa per il gioco,ora sta scendendo sotto lo zero

Bicio
14-06-22, 13:31
a quanto pare ci saranno 1000 pianeti da esplorare, creati sicuramente proceduralmente :sisi:

già io mi rompo dopo una manciata, figuriamoci :bua:

Moloch
14-06-22, 13:35
procedurale = merda sciolta

Biocane
14-06-22, 13:52
a quanto pare ci saranno 1000 pianeti da esplorare, creati sicuramente proceduralmente :sisi:

già io mi rompo dopo una manciata, figuriamoci :bua:

Spero che abbiano un focus su almeno una decina di pianeti attorno ai quali ruoti una certa sostanza qualititiva di trama, quest ben fatte e atmosfera da vendere, diversamente sarà una bella merda

Zhuge
14-06-22, 14:21
Un mio amico ha bisogno di [INSERT RARE THING HERE]. Ho saputo che puoi recuperala presso [INSERT PLANET HERE]. Se ti capita di andare laggù, ti pagherò bene.

Orologio
14-06-22, 15:12
Devo prendere atto che da Morrowind in poi tutti i giochi Bethesda li ho mollati ad 1/3 (ad essere buoni...), solo Fallout 3 l'ho finito con tutte le sue espansioni....

Probabilmente anche questo lo prenderò al day one e avrò quella sensazione di frustrazione da trama principale risibile e difficoltà generale al ribasso...

Poi il motore di gioco è sempre quello....un vecchio rottame messo sotto torchio coi filtri di instagram...ma si capisce che è roba datata...

Io voglio una storia interessante.... e la storia interessante la si può avere solo con un personaggio ben delineato... e per avere un personaggio ben delineato questo deve essere necessariamente già precostituito come uno Shepard o un Geralt... e non con piccoli accenni risibili come un Cyberpunk (A onore del vero Shepard inizia relativamente generico, ma poi col secondo capitolo gli danno un background ben preciso).

Senza un personaggio interessante, il mondo deve sopperire al vuoto diventando maestoso...Morrowind lo era...Oblivion (per me) NO....Skyrim lo era....Fallout potrebbe benissimo diventare il futuro Star Wars...ma non è roba ideata da Bethesda.

Starfield si vedrà...al momento è un generico spazio....ma confido in una trama interessante....una minaccia strisciante...e bla bla....speriamo in qualcosa di nuovo, perché pur essendo un genere molto diverso verrà inevitabilmente confrontato col mondo di Mass Effect.

Comunque non ci si poteva aspettare di più...è un gioco che nasce assieme alla filosofia di Fallout 76, di una casa che viveva di rendita da Skyrim e che alla fine è stata acquisita proprio per essere stata troppo immobile.

NoNickName
14-06-22, 18:54
Non so se è peggio 1000 pianeti generati automaticamente oppure mille pianeti generati da uno staff che arrivato al 50 vuole suicidarsi in massa

Zoro83
14-06-22, 19:24
In base a un leak di settembre che, a giudicare dal reveal all'ultimo Microsoft showcase, si è rivelato essere molto attendibile, i pianeti generati proceduralmente hanno punti di interesse realizzati a mano. In pratica ad essere procedurale è lo spazio intervellato tra i punti di interesse, non ogni pianeta come in No Man's Sky.

Ah, sempre secondo questo leak, tutti quelli che sul web si stanno esaltando al pensiero dei pianeti che si possono moddare farebbero bene a contenere l'entusiasmo. Pare che il creation kit non supporti l'editing dei pianeti procedurali.

Necronomicon
14-06-22, 20:52
Non puoi editare i pianeti, ma puoi aggiungere roba sui pianeti già editati.
Perché sennò non c'è proprio modo di moddare alcunché :asd:

Sandro Storti
14-06-22, 21:42
Solito gioco di merda della Bethesda. Passo

pietreppaolo
14-06-22, 21:52
Ma chi ha progettato il mitra/fucile d'assalto non conosce un tubo di armi?

La colonna sonora alla star wars :facepalm: alla faccia dell'identità.

Per ora è bocciato.

BloodRaven
15-06-22, 07:46
Come hanno già detto, un nms sotto steroidi

Biocane
15-06-22, 08:28
sotto steroidi

Mah, neanche tanto :asd:

Orologio
15-06-22, 08:33
Bhe...stiamo attenti a dare per scontato che sia "di più" a NMS.
NMS ha anni di contenuti aggiuntivi che lo hanno espanso in ogni settore, dal singleplayer, alla lobby per le avventure di gruppo, al sistema di combattimento, all'economia, al modo di fare soldi, commercio, stile di gioco, building, ecc...senza contare all'evoluzione del sistema procedurale sempre più ricco e complesso.

Si può giocare per centinaia di ore a NMS senza toccare contenuti che non piacciono per il proprio stile di gioco.

Starfiled rischia di essere considerato mediocre solo perché sicuramente non avrà qualche feature di NMS....e ribadisco il sicuramente.

Mettiamo poi il caso che decidano di piazzarci una nuova campagna singleplayer sull'onda di starfield...

Al momento non sappiamo nulla di Starfield è una nuova IP che deve dimostrare tutto e che in particolare deve dimostrare di non essere una mega mod di un elder scrolls o fallout.

Biocane
15-06-22, 08:41
Concordo, oltretutto anche di cyberpunk si diceva "va beh, hype a parte, basta che sia un deus ex sotto steroidi" e invece non è andata nemmeno così

EddieTheHead
15-06-22, 08:46
bethesda == SCAFFALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeh

BloodRaven
15-06-22, 09:21
Mah, neanche tanto :asd:la grafica è oggettivamente migliore


Bhe...stiamo attenti a dare per scontato che sia "di più" a NMS.
NMS ha anni di contenuti aggiuntivi che lo hanno espanso in ogni settore, dal singleplayer, alla lobby per le avventure di gruppo, al sistema di combattimento, all'economia, al modo di fare soldi, commercio, stile di gioco, building, ecc...senza contare all'evoluzione del sistema procedurale sempre più ricco e complesso.

Si può giocare per centinaia di ore a NMS senza toccare contenuti che non piacciono per il proprio stile di gioco.

Starfiled rischia di essere considerato mediocre solo perché sicuramente non avrà qualche feature di NMS....e ribadisco il sicuramente.

Mettiamo poi il caso che decidano di piazzarci una nuova campagna singleplayer sull'onda di starfield...

Al momento non sappiamo nulla di Starfield è una nuova IP che deve dimostrare tutto e che in particolare deve dimostrare di non essere una mega mod di un elder scrolls o fallout.

NMS in questi anni ha "aggiunto" cose ma ne ha "approfondite" poche

prendiamo ad esempio i settlements, sono una roba alquanto povera e che ho accantonato dopo due ore perché 1) non implica dei cambiamenti nel lungo periodo, tutti gli eventi sono focalizzati in quei 300 metri quadri 2) è un money/time sink alquanto elementare, spendi risorse e tempo per creare le migliorie ma il feedback è nullo = degli edifici messi a casaccio con un design identico tra loro senza alcuna logica 3) le famose dispute e decisioni che richiedono l'intervento del supervisore sono piatte quanto una AA cup su reddit e molto meno sexy

starfield risulterà mediocre perché fatto dal todd, mica per altro, il fatto che scopiazzi ignobilmente nms è un'aggravante

Zoro83
15-06-22, 15:07
Niente "navigazione libera" come in No Man's Sky.
Dal creation engine non mi aspettavo niente di differente, ma al tempo stesso è una feature la cui assenza non la ritengo grave. Il gioco punta ad altro.


https://www.everyeye.it/notizie/starfield-passaggio-diretto-spazio-pianeti-parla-bethesda-593078.html

Mdk
15-06-22, 15:24
Già mi aspettavo il razzo come il cavallo di Skyrim, e la porta con cui interagire per caricare "lo spazio" come quando passi dai villaggi al mondo aperto

BloodRaven
15-06-22, 15:42
"Se si dedica molto tempo a ottimizzare quel che c'è nel mezzo, come quella transizione, - ha dichiarato Todd Howard - si sta semplicemente dedicando molto tempo a qualcosa che non è veramente importante per il giocatore"

copium

Baddo
15-06-22, 15:42
Non voglio un nuovo X
Non ho tempo
Datemi i corridoi DATEMELI

Sandro Storti
15-06-22, 16:29
Non voglio un nuovo X
Non ho tempo
Datemi i corridoi DATEMELI

Ho visto che esce un nuovo CoD a novembre.

Baddo
15-06-22, 16:33
Non gioco FPS a parte Halo
Una volta li giocavo
Ma poi li ho messi al palo

Da giovane volevo i mondi aperti
Tanto ho pianto all'uscita di Fable
Oggi ne avessi, di giochi certi!

Quando si cresce e il tempo è poco
Non si ha più tempo per gironzolare
Tanto lusso finirlo, un gioco!

Bicio
15-06-22, 16:48
c'è da chiedersi come funzionerà la creazione procedurale dei pianeti :uhm: cioè ogni partita di ogni giocatore avrà pianeti diversi dagli altri giocatori :sisi: quindi neanche dire "vai qui per trovare questo", salvo forse, forse, quella manciata di pianeti fissi precostruiti per motivi di storia/gameplay :sisi:

Orologio
15-06-22, 17:30
Non voglio un nuovo X
Non ho tempo
Datemi i corridoi DATEMELI

Un bel corridoio alla mass effect o knight of the old repubblic...lo acquisterei al volo.

Primo o poi ritorneranno i giochi a corridoi, perché per forza di cose sono più curati....

Mdk
16-06-22, 07:53
c'è da chiedersi come funzionerà la creazione procedurale dei pianeti :uhm: cioè ogni partita di ogni giocatore avrà pianeti diversi dagli altri giocatori :sisi: quindi neanche dire "vai qui per trovare questo", salvo forse, forse, quella manciata di pianeti fissi precostruiti per motivi di storia/gameplay :sisi:

Penso che siano stati generati proceduralmente DAI PROGRAMMATORI, non dal tuo PC, quindi saranno probabilmente uguali per tutti e in ogni partita
Vuol dire solo che non sono stati a piazzare gli oggetti a manina nella mappa ma han fatto "genera 500 pianeti con base foresta di cui 100 con le montagne e 100 col mare"

Bicio
16-06-22, 08:08
Beh però così vuol dire salvare 1000 configurazioni diverse, mentre se lasci al gioco ogni volta creare un pianeta in modo randomico, alleggerisci molto di più il peso del gioco / sbatti di salvare queste configurazioni di pianeti :uhm:

BloodRaven
16-06-22, 08:09
nel frattempo lo schema procedurale di NMS gli dà le piste pur nella sua semplicità schematica (le location sono tutte uguali pur essendo piazzate in punti random del pianeta)

Ceccazzo
16-06-22, 08:12
ma come fai a saperlo :bua:

BloodRaven
16-06-22, 08:15
ma come fai a saperlo :bua:

ovvio che non so come sia il sistema di creazione di starfield ma so bene com'è quello di nms avendoci giocato

possono arrivare ad eguagliarlo ma non a superarlo, implicherebbe creare un sistema di generazione del territorio che sia a prova di errore e "stranezze" (in nms non era raro trovare dei pianeti con isole galleggianti e montagne assurdamente alte)

Ceccazzo
16-06-22, 08:18
perchè non a superarlo? basta che sia uguale ma con grafica migliore (che poi è quello che si vede dal trailer), mi vuoi dire che un team di XXX persone non potrebbe fare un lavoro migliore di un team di 8? inoltre i POI sono fatti a mano, quindi questo darà sicuramente un boost nel mondo di gioco

BloodRaven
16-06-22, 08:36
perchè non a superarlo? basta che sia uguale ma con grafica migliore (che poi è quello che si vede dal trailer), mi vuoi dire che un team di XXX persone non potrebbe fare un lavoro migliore di un team di 8? inoltre i POI sono fatti a mano, quindi questo darà sicuramente un boost nel mondo di gioco

io non escludo nulla

avere texture migliori è diverso dall'avere un motore grafico migliore che consenta una generazione procedurale degli ambienti che sia realistica e sufficientemente varia

nms ha fatto passi da gigante in entrambi questi fattori nel corso degli anni

Gilgamesh
16-06-22, 08:42
NMS non è un RPG e non ha una storia degna di questo nome, non so perché si continua a tirarlo in ballo, senza contare che il suo sistema procedurale significa che anche se puoi atterrare dove vuoi, di fatto il pianeta è sempre uguale in ogni suo punto. E dopo averci giocato per un po' ti rendi conto che la transizione seamless tra spazio e pianeta è più una questione di comodità che di immersione, visto che devi spostarti spesso e avere caricamenti ogni momento sarebbe una rottura incredibile.

Necronomicon
16-06-22, 09:19
So di dire una cosa con cui molti non sono d'accordo, ma Fallout 4 è un bel gioco nel complesso, per cui non sono preoccupato troppo per Starfield.

La semplificazione progressiva e una certa cialtroneria nell'aspetto RPG del franchise è evidente, ma rimane un gioco che può divertire, con centinaia di punti interessanti da esplorare, anche se magari non sono propriamente pregni di "storia".

L'unica cosa è il grind delle risorse sui pianeti che spero voglia dire che almeno non ci saranno centinaia di oggettini da raccogliere per costruire un tavolo nella propria base stellare.

Angels
16-06-22, 09:46
Come ho detto anche nel topic nella sezione PC 1000 pianeti sono troppi, sarebbero meglio 100 pianeti fatti bene che 1000 di cui il 90% fatti in maniera superficiale

Zoro83
16-06-22, 13:12
Dalle ultime interviste di Hines e Howard.


You could completely explore a huge sandbox with over 1000 planets.

You walk into a store and there's a bunch of weapons, etc. You could pick those up. You could steal them and create chaos.

You could spend thousands of hours doing nothing but ship building.

You could also be about exploring every planet.

You could just play the main story and be like, "I wanna kind of experience that I'm guided through so I kinda get to see stuff." Some folks want a little bit of a guided path to understand where the fun is.

Branching quests (or different paths in finishing a quest at least). You could talk to everybody about what you did and you were like "wait I did that quest, but I did this completely different thing." You start to appreciate all of the choices you could've made you didn't even realize were an option.

You could steal a ship, shoot all the crew members, and take off.

Different skills that determine how good you are in combat, different weapons, and ship combat all paint the picture of just how deep the rabbit hole (of combat mechanics) goes.

Every ship is customizable to the nth degree. Not just cosmetically, it goes much deeper than that. You could change what kind of shields you have and what kind of weapons you have. What do you want your ship to be good at? What trade-offs are you willing to make?

Ship upgrades can be obtained through getting resources and levelling up certain skills. Parts could also be bought from people with money.



Confirms that procedural generation played a big role in Starfield. (landscapes especially)

They have done more hand-crafting in Starfield content-wise than any other game they've done.

Wants space combat to be unique from other space sims and shooters.

Ship has various power systems. You can put power into 3 different weapon systems, engines, shield, etc.

The Grav drive is what lets you jump or get out of some situations (consumes power).

Kept the pace for dogfighting fairly slow. Comparable to Mech Warrior in terms of systems and power. (not a twitchy dogfighter)

Can dock with other ships. You can board them, disable them, and even steal them.

There are quests and dialogues in space, star stations you can visit, smuggling, pirates, etc.

There are about 20 character backgrounds (as of the current build). Think of them as classes with starting skills. Some dialogues revolve around your background.

Chef is Todd's favorite background (!)

There are a few "Step out" moments given the scale of the game. The early ones are the one they spent time on to make sure they're impactful.

There are 4 main cities in the game.

New Atlantis is the biggest city in the game and the biggest BGS has ever built.

New Atlantis has all the services you could expect. Ship maintenance, factions, Constellation headquarters.

Main quest goes through Constellation.

"Old Earth Artifacts" and other unknown artifacts are what Constellation is looking for. (most likely the ones shown in the gameplay reveal)

The quest you start on revolves around the origins of these unknown artifacts.

Main Quest in Starfield is a little bit longer (20% more) than their past titles.

"If we aimed for let's say a 25 hour main quest for our previous ones, this one may be in the 30's or 40's."

Thinks this game is a dream for the modding community.

No manual landing. You can't fly straight down to the planet. The on surface is one reality and space is another.

-jolly-
16-06-22, 13:19
ho reinstallato fallout 4 ci ho messo 2 settimane a tempo perso installando qualcosa come 200 mods e diventa quasi giocabile , quasi!!
ma occupa mezzo hard disk e devo disinstallarlo ,
quindi immagino che dopo un paio d'anni dall'uscita con mods decenti diventerà un quasi gioco pure questo solo che ci vorranno 4 tera di disco solo per lui

- - - Updated - - -


Come ho detto anche nel topic nella sezione PC 1000 pianeti sono troppi, sarebbero meglio 100 pianeti fatti bene che 1000 di cui il 90% fatti in maniera superficiale

una decina ben fatti bastavano ed avanzavano

Baddo
16-06-22, 13:21
ovvio che non so come sia il sistema di creazione di starfield ma so bene com'è quello di nms avendoci giocato

possono arrivare ad eguagliarlo ma non a superarlo, implicherebbe creare un sistema di generazione del territorio che sia a prova di errore e "stranezze" (in nms non era raro trovare dei pianeti con isole galleggianti e montagne assurdamente alte)

Quindi ci stai dicendo che il sistema procedurale di nms fa cagare :asd:

Gilgamesh
16-06-22, 13:24
In realtà quelle "stranezze" diventano più una feature che un bug perché almeno rompono un po' la noia della generazione procedurale

BloodRaven
16-06-22, 16:11
Dalle ultime interviste di Hines e Howard.


You could completely explore a huge sandbox with over 1000 planets.
(e ne stiamo parlando)

You walk into a store and there's a bunch of weapons, etc. You could pick those up. You could steal them and create chaos.
(classic the elder scrolls/fallout experience, nulla di nuovo: sistema di legalità già visto)

You could spend thousands of hours doing nothing but ship building.
(editor delle navi che creerà sicuramente delle navi meme)

You could also be about exploring every planet.
(se c'è un motivo per farlo volentieri)

You could just play the main story and be like, "I wanna kind of experience that I'm guided through so I kinda get to see stuff." Some folks want a little bit of a guided path to understand where the fun is.
(classic the elder scrolls/fallout experience, nulla di nuovo: quest line su binari con indicatori sulla mappa)

Branching quests (or different paths in finishing a quest at least). You could talk to everybody about what you did and you were like "wait I did that quest, but I did this completely different thing." You start to appreciate all of the choices you could've made you didn't even realize were an option.
(vedremo come sarà)

You could steal a ship, shoot all the crew members, and take off.
(grand theft astro)

Different skills that determine how good you are in combat, different weapons, and ship combat all paint the picture of just how deep the rabbit hole (of combat mechanics) goes.
(skill points 1-100 che salgono con l'uso)

Every ship is customizable to the nth degree. Not just cosmetically, it goes much deeper than that. You could change what kind of shields you have and what kind of weapons you have. What do you want your ship to be good at? What trade-offs are you willing to make?
(navi meme everywhere)

Ship upgrades can be obtained through getting resources and levelling up certain skills. Parts could also be bought from people with money.
(ma và? pensavo dovessimo costruirci ogni pezzo da zero, un po' di mercato penso sia l'abc)


Confirms that procedural generation played a big role in Starfield. (landscapes especially)

They have done more hand-crafting in Starfield content-wise than any other game they've done.

Wants space combat to be unique from other space sims and shooters.

Ship has various power systems. You can put power into 3 different weapon systems, engines, shield, etc.

The Grav drive is what lets you jump or get out of some situations (consumes power).

Kept the pace for dogfighting fairly slow. Comparable to Mech Warrior in terms of systems and power. (not a twitchy dogfighter)

Can dock with other ships. You can board them, disable them, and even steal them.

There are quests and dialogues in space, star stations you can visit, smuggling, pirates, etc.

There are about 20 character backgrounds (as of the current build). Think of them as classes with starting skills. Some dialogues revolve around your background.

Chef is Todd's favorite background (!)

There are a few "Step out" moments given the scale of the game. The early ones are the one they spent time on to make sure they're impactful.

There are 4 main cities in the game.

New Atlantis is the biggest city in the game and the biggest BGS has ever built.

New Atlantis has all the services you could expect. Ship maintenance, factions, Constellation headquarters.

Main quest goes through Constellation.

"Old Earth Artifacts" and other unknown artifacts are what Constellation is looking for. (most likely the ones shown in the gameplay reveal)

The quest you start on revolves around the origins of these unknown artifacts.

Main Quest in Starfield is a little bit longer (20% more) than their past titles.

"If we aimed for let's say a 25 hour main quest for our previous ones, this one may be in the 30's or 40's."

Thinks this game is a dream for the modding community.

No manual landing. You can't fly straight down to the planet. The on surface is one reality and space is another.

a 'na certa ho smesso di leggere


Quindi ci stai dicendo che il sistema procedurale di nms fa cagare :asd:

sto dicendo che non è perfetto.

comunque, dove posso giocare il tuo videogioco che crea proceduralmente milioni di pianeti con vari biome, con zone subacquee e non, senza quelle anomalie?

Kallor
16-06-22, 16:14
ho reinstallato fallout 4 ci ho messo 2 settimane a tempo perso installando qualcosa come 200 mods e diventa quasi giocabile , quasi!!


Secondo me basta Horizon :asd:

rimane un brutto rpg e un brutto fallout ma diventa un divertente survival/shooter a tema

WhiteMason
16-06-22, 23:03
Sembrano un po' le press release di Cyberpunk... :bua:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

BloodRaven
17-06-22, 08:32
Sembrano un po' le press release di Cyberpunk... :bua:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

a me ricordano quelle di fallout

difatti dopo il 3 non è che sia andata benissimo

Baddo
17-06-22, 14:21
a 'na certa ho smesso di leggere



sto dicendo che non è perfetto.

comunque, dove posso giocare il tuo videogioco che crea proceduralmente milioni di pianeti con vari biome, con zone subacquee e non, senza quelle anomalie?

Boh non sono un programmatore
Ma ci sono videogiochi con generazione procedurale degli ambienti che non hanno le stranezze che dici tu.
Che sia uno o 10000 non cambia niente, te li genera un computer. Non c'è nessun tipo di lavoro creativo dopo aver messo i parametrini.
E pure male.

BloodRaven
17-06-22, 15:12
Boh non sono un programmatore
Ma ci sono videogiochi con generazione procedurale degli ambienti che non hanno le stranezze che dici tu.
Che sia uno o 10000 non cambia niente, te li genera un computer. Non c'è nessun tipo di lavoro creativo dopo aver messo i parametrini.
E pure male.

allora cortesemente non mettermi in bocca parole che non ho detto :)

Baddo
17-06-22, 15:25
"Mi stai dicendo" è un modo per dire "Sto capendo"
Ma mi scuso se l'espressione ti ha offeso (di sti tempi...)
Per cui ufficialmente mi correggo come segue:
"Da quello che dici, io deduco, ma potrei sbagliare, che il generatore procedurale di NMS fa cagare il cazzo"

Poi ci spiegherai qual è il tuo rapporto con questo gioco perché sei più geloso di uno dei morosi terroni della Day quando se ne parla.

BloodRaven
17-06-22, 16:45
"Mi stai dicendo" è un modo per dire "Sto capendo"
Ma mi scuso se l'espressione ti ha offeso (di sti tempi...)
Per cui ufficialmente mi correggo come segue:
"Da quello che dici, io deduco, ma potrei sbagliare, che il generatore procedurale di NMS fa cagare il cazzo"

Poi ci spiegherai qual è il tuo rapporto con questo gioco perché sei più geloso di uno dei morosi terroni della Day quando se ne parla.

lo stesso rapporto che ha chiunque lo abbia giocato per più di 300 ore? il rapporto di un player di un gioco che ha pregi e difetti e che col tempo ha puntato a ridurre i secondi e massimizzare e aumentare i primi?

e sì, quando dico che il gen dei pianeti di NMS fa delle cose strane come isole galleggianti per aria e montagne stranamente altissime e non molto realistiche se confrontate al resto del biome planetario, non dico che fa cagare il cazzo, dico che è migliorabile

e parliamo comunque di un gioco che consente la generazione procedurale di milioni di pianeti

che poi per apprezzarne appieno l'esperienza ne servano una decina scarsi è un altro discorso, è una baseline da cui sviluppare il gioco negli update a venire che, a differenza dei dlc che molto probabilmente ci propineranno su starcoso, sono e saranno gratis

Bicio
28-06-23, 14:32
Starfield: AMD partner della versione PC. FSR 2 anche su Xbox. John Linneman preoccupato: niente NVIDIA DLSS e Intel XeSS?

https://gametimers.it/starfield-amd-partner-della-versione-pc-fsr-2-anche-su-xbox-john-linneman-preoccupato-niente-nvidia-dlss-e-intel-xess/

https://media.tenor.com/fiUfRLbWT1oAAAAC/sora-lella-very-good.gif

Zhuge
28-06-23, 14:44
Ma il motore di Skyrim che useranno per Starfield regge questo DLSS?

Baddo
28-06-23, 14:50
Asd skyfield

Sandro Storti
28-06-23, 15:07
Chi cazzo è sto John?

Baddo
28-06-23, 15:22
JOHN E SAN JOHN

CONOSCI A JOHN

Bicio
30-08-23, 17:38
da oggi è possibile il predownload di 86 giga :sisi: che poi dovrebbero diventare 140 una volta spacchettato :uhm:

che ci metterà più a spataccarlo che a scaricarlo temo :bua:

Zhuge
30-08-23, 17:43
escargato :snob:

Galf
30-08-23, 17:52
io sono enormemente prevenuto su Starfield e spero di sbagliarmi

nel profondo nel mio cuore so che sarà "Skyrim nello spazio" e la gente se lo sciropperà senza dire nulla

Zhuge
30-08-23, 17:55
Diremo tutti ah come è buona questa frutta sciroppata spaziale! Fallout nello spazio, che a sua volta è Skyrim dopo la bomba. :snob:

Bicio
30-08-23, 17:57
io so già che mi romperò il cavolo dopo qualche ora, per via della sua complessità/dispersione e sono sicuro che manco lontanamente lo finirò o mi avvicinerò a finirlo, visto che mi perderò a far cose per annoiarmi di far cose :sisi:

e tutto questo sarà esponenziale rispetto alla complessità del gioco e alle sue dinamiche da "simulazione".

Come può essere "cheppalle, ogni volta devo andare da un pianeta all'altro e mi ci va via un botto di tempo tra andare all'astronave, decollare, andare in orbita, attivare l'iperspazio, star li a girarmi i pollici mentre viaggiamo, arrivare, trovare il punto sulla mappa, atterrare, scendere dall'astronave" :sisi:

Zhuge
30-08-23, 18:00
Ma Bicio, ma è un titolo Beth, ci sarà il viaggio rapido, di che ti preoccupi. :asd:

Ceccazzo
30-08-23, 18:01
domani recensioni alle 18

Mammaoca
30-08-23, 18:07
io sono enormemente prevenuto su Starfield e spero di sbagliarmi

nel profondo nel mio cuore so che sarà "Skyrim nello spazio" e la gente se lo sciropperà senza dire nullaSicuro, però alla fine skyrim è probabilmente uno dei titoli più virali e giocati dalla massa degli ultimi anni quindi statisticamente parlando skyrim in space è quello che in molti vorrebbero.
È un pò la storia pure si ubisoft che fa sempre lo stesso gioco reskinnato e gran parte della loro base vuole quello.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
30-08-23, 18:09
Questo era quello dove si atterra sui pianeti?
O era un altro quello lì?

Lo Zio
30-08-23, 18:31
quell'altro ancora. qua non c'è manco il pippottino 3d

-jolly-
30-08-23, 18:40
domani recensioni alle 18

da 9 a 9,5 best gioco eva etc etc puoi scommetterci sopra poi magari il gioco sarà mediocre e pieno di bug come da prassi beth

Lo Zio
30-08-23, 18:51
shitstorm incoming :asd:

-jolly-
30-08-23, 18:59
personalmente spero sia un giocone ma visti i precedenti ho più di un dubbio che si verifichi

Napoleoga
30-08-23, 19:08
Complessità e Bethesda nella stessa frase :asd:
Comunque sono indeciso se prenderlo

Lo Zio
30-08-23, 19:38
i sonari stanno rosicando come non mai :asd:

Ceccazzo
30-08-23, 19:39
sono già pronto a dare 0 su metacritic :sisi:

Galf
30-08-23, 20:04
i sonari stanno rosicando come non mai :asd:

a me pare una specie di campagna di distrazione di massa, la Bethesda fa giochi di merda da 20 anni, Cyberpunk rispetto ad un lancio Bethesda era praticamente acqua fresca e mo stanno cercando di distrarre la gente con "eh ma è colpa dei fanboy Sony"

qualsiasi cosa facciate non preordinate Starfield :bua:

Lo Zio
30-08-23, 20:07
:asd: vabbè tra i vari fenomeni che "faccio 1000 account per abbassare i voti di starfield" c'è un tale sonyambassador (o qualcosa del genere)

cmq, preparate i popcorn :asd:

- - - Aggiornato - - -


qualsiasi cosa facciate non preordinate Starfield :bua:
preordinare :uhm:

l'ho già scaricato su xbox :uhm:

Zhuge
30-08-23, 20:12
idem, prelodato oggi pomeriggio su steam :caffe:

Galf
30-08-23, 20:14
:asd: vabbè tra i vari fenomeni che "faccio 1000 account per abbassare i voti di starfield" c'è un tale sonyambassador (o qualcosa del genere)

cmq, preparate i popcorn :asd:

- - - Aggiornato - - -


preordinare :uhm:

l'ho già scaricato su xbox :uhm:

AH vero è sul pass
vai lo provo pure io allor- no col cazz devo ancora finire BG3 e c'è Phantom Liberty dietro l'angolo :bua:

Zhuge
30-08-23, 20:15
Io ho appena cominciato Kiwami 2 ma ehi, scatricare è gratis :caffe:

freddye78
30-08-23, 20:18
io so già che mi romperò il cavolo dopo qualche ora, per via della sua complessità/dispersione e sono sicuro che manco lontanamente lo finirò o mi avvicinerò a finirlo, visto che mi perderò a far cose per annoiarmi di far cose :sisi:

e tutto questo sarà esponenziale rispetto alla complessità del gioco e alle sue dinamiche da "simulazione".

Come può essere "cheppalle, ogni volta devo andare da un pianeta all'altro e mi ci va via un botto di tempo tra andare all'astronave, decollare, andare in orbita, attivare l'iperspazio, star li a girarmi i pollici mentre viaggiamo, arrivare, trovare il punto sulla mappa, atterrare, scendere dall'astronave" :sisi:
E allora cosa l'hai preordinato a fare se sai già che finirà così?
Ah già tu sei quello che compra i lego da diverse centinaia di euro per poi tenerli in soffitta senza nemmeno toglierli dalla scatola.

Lo Zio
30-08-23, 20:19
Ah già tu sei quello che compra i lego da diverse centinaia di euro per poi tenerli in soffitta senza nemmeno toglierli dalla scatola.:fag:

Zhuge
30-08-23, 20:20
:moan:

Galf
30-08-23, 20:28
Io ho appena cominciato Kiwami 2 ma ehi, scatricare è gratis :caffe:

*nasconde gli altri 200€ di SSD che ha comprato ieri*

ZTL
30-08-23, 20:38
i lego li potreste rivendere, almeno.

ZioYuri78
30-08-23, 21:14
Preordinato la super delus ediscion quel che e' a meta' prezzo, grazie CSGO :snob:

Lo Zio
30-08-23, 21:14
allora dopodomani puoi smanacciarci sopra :snob:

- - - Aggiornato - - -


i lego li potreste rivendere, almeno.

a te? :asd:

klaatu
30-08-23, 21:26
Sto invecchiando minchia, l'uscita di starfield non mi fa né caldo né freddo... leggerò qualche recensione per curiosità, dando per scontato che prenderà voti altissimi perché si sa come funziona al giorno d'oggi...

Spero non soffra delle effetto fallout, chiaramente concepito da deficienti che non hanno ancora capito che l'ambientazione era solo ispirata agli anni 50, e che la gente non vivrebbe con i cumuli di scheletri e spazzatura in casa solo perché fa figo mettere gli scheletrini ovunque.

L'atmosfera che ho intravisto fino a ora stile Nasa/realistico mi ispira molto, ma mi aspetto di essere smentito molto in fretta.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

ZTL
30-08-23, 21:26
a te? :asd:
no, io non compro giocattoli :smug:

Lo Zio
30-08-23, 21:27
tug laif :smug:

Bicio
30-08-23, 22:13
mio diceva mio fratello che un tizio bravo a smanettare col DLSS che di solito lo inserisce nei giochi sprovvisti, sto giro ha deciso di fare una modifica anche per starfiled e di farsela pagare, facendo arrabbiare parecchio la community e, forse, rischiando di fare arrabbiare Nvidia direttamente visto che non solo spatacca con i file, ma addirittura a scopo di lucro :uhm:

boh, vedremo :sisi:

sicuramente senza DLSS c'è da preoccuparsi parecchio :uhm:

Lo Zio
30-08-23, 22:13
come faremo

Bicio
30-08-23, 22:22
i9+RTX 4090+64gb ram+NVME pro :snob:

Galf
30-08-23, 22:26
mio diceva mio fratello che un tizio bravo a smanettare col DLSS che di solito lo inserisce nei giochi sprovvisti, sto giro ha deciso di fare una modifica anche per starfiled e di farsela pagare, facendo arrabbiare parecchio la community e, forse, rischiando di fare arrabbiare Nvidia direttamente visto che non solo spatacca con i file, ma addirittura a scopo di lucro :uhm:

boh, vedremo :sisi:

sicuramente senza DLSS c'è da preoccuparsi parecchio :uhm:

son d'accordo sul dargli soldi perché son tipo due spicci ed è giusto si faccia pagare il suo tempo
ma è vero che la Nvidia potrebbe non gradire

-jolly-
30-08-23, 22:56
boh per ora non lo prendo, tra un annetto quando saranno uscite le prime mod riparacazzate ci farò un pensiero

Biocane
30-08-23, 23:06
domanda da nabbo consolato boomer, ovviamente giocando in streaming con te force now le future mod non le posso usare, giusto? cioè se mi faccio il game pass PC e GeForce, gioco solo il titolo liscio e mi attacco al cazzo ?

Galf
30-08-23, 23:14
domanda da nabbo consolato boomer, ovviamente giocando in streaming con te force now le future mod non le posso usare, giusto? cioè se mi faccio il game pass PC e GeForce, gioco solo il titolo liscio e mi attacco al cazzo ?
sì perché non stai giocando sul tuo pc

ma non ho capito: game pass ora è pure geforce now? Non sono separati?

Bicio
30-08-23, 23:47
col game pass da pc non so quanto tu possa moddare il gioco :uhm: in teoria te lo installa in una cartella, però non so se il launcher di windows diventa scemo con le modifiche o se la cartella che crea è blindata :nono:

also, inizia il merchandasing

https://i.postimg.cc/Hj1JyJgJ/starfield-funko-pop-jpg.png

Funko Pop in edizione limitata di VASCO, il vostro fedele robot da spedizione in Starfield, è ora disponibile per il preordine al costo di 18 dollari, con data di spedizione prevista per febbraio 2024.

Nightgaunt
31-08-23, 07:17
Bicio io lo comprerei, tra 10 anni varrà un sacco di soldi. Anzi ne comprerei 80.

WhiteMason
31-08-23, 07:21
Ma qual'è l'appeal di Starfield...?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
31-08-23, 07:30
l'esplorazione, impersonare un avventuriero a caccia di pirati e artefatti alieni, costruirsi la tua nave come vuoi tu. C'è roba interessante per un gioco

Gilgamesh
31-08-23, 07:53
sì perché non stai giocando sul tuo pc

ma non ho capito: game pass ora è pure geforce now? Non sono separati?
Uniranno i due servizi, ma in realtà il problema con i mod è che ce l'hai su game pass, se ce l'hai su steam puoi comunque usare il workshop anche con geforce now, io gioco moddato ETS2 e altri giochi in questo modo su GFN

WhiteMason
31-08-23, 08:30
l'esplorazione, impersonare un avventuriero a caccia di pirati e artefatti alieni, costruirsi la tua nave come vuoi tu. C'è roba interessante per un gioco

Però senza la trama alla Mass Effect etc...? :uhm: Non saprei...

Lo Zio
31-08-23, 08:33
non ti resta che giocarci :asd: (pazzesco, giocare un gioco :asd: )

Angels
31-08-23, 08:41
Oggi alle 18 dovrebbe finire l'embargo sulle recensioni, quindi se ne saprà qualcosa di più, se è un mezzo capolavoro o solo un buon gioco

Lo Zio
31-08-23, 08:43
sì e avrai mezze recensioni positive e mezze negative :fag:

Angels
31-08-23, 08:45
sì e avrai mezze recensioni positive e mezze negative :fag:
Oddio ci sono diversi gradi.
Se hai un metacritic di 96 come Baldur's Gate è una cosa, se hai un metacritc di 34 come Gollum un po' di differenza c'è

Bicio
31-08-23, 08:48
Avrà 9.5 su 10 solo perché non è un gioco Nintendo, se no avrebbe il voto massimo :sisi:

Se si azzardano a dare un voto non eccelso, poi vedi mamma Microsoft come si arrabbia.. Niente più console gratis, niente giochi in anticipo da testare, niente inviti ad eventi, licenze Windows che saltano, pc che danno problemi vari..

Orologio
31-08-23, 08:48
No dai...questo non lo potete giocare subito....aspettate il periodo natalizio con le magagne principali risolte...un paio di mesetti dai...

Rabbrividisco al pensiero di un gioco Bethesda al day one...ve lo rovinate...ci saranno bug e magagne tecniche inevitabili...

Tanto a breve esce Cyberpunk 2.0...c'è Baldur's Gate 3...

Lo Zio
31-08-23, 08:48
Avrà 9.5 su 10 solo perché non è un gioco Nintendo, se no avrebbe il voto massimo :sisi:

Se si azzardano a dare un voto non eccelso, poi vedi mamma Microsoft come si arrabbia.. Niente più console gratis, niente giochi in anticipo da testare, niente inviti ad eventi, licenze Windows che saltano, pc che danno problemi vari..

:rotfl:

Napoleoga
31-08-23, 08:50
l'esplorazione, impersonare un avventuriero a caccia di pirati e artefatti alieni, costruirsi la tua nave come vuoi tu. C'è roba interessante per un giocoThis, non sembra male, almeno sulla carta. Io sto aspettando qualche info più per poi decidere se prenderlo o meno.

Lo Zio
31-08-23, 08:51
fatti il gp su pc :uhm:

Ceccazzo
31-08-23, 08:51
No dai...questo non lo potete giocare subito....aspettate il periodo natalizio con le magagne principali risolte...un paio di mesetti dai...

Rabbrividisco al pensiero di un gioco Bethesda al day one...ve lo rovinate...ci saranno bug e magagne tecniche inevitabili...

Tanto a breve esce Cyberpunk 2.0...c'è Baldur's Gate 3...

hanno fatto un anno di polishing e pare che sia effettivamente sia così, i leaker dicono sia tutto ok

Biocane
31-08-23, 08:51
sì perché non stai giocando sul tuo pc

ma non ho capito: game pass ora è pure geforce now? Non sono separati?

son separati ma adesso puoi giocare ai titoli del pass su GeForce now (pagando entrambi gli abbonamenti) prima no, e i titoli compatibili con GeForce non sono tutti, anzi, es. Flight SIM non c'era e mi pare pure tutti i titoli Bethesda.

Napoleoga
31-08-23, 08:52
No dai...questo non lo potete giocare subito....aspettate il periodo natalizio con le magagne principali risolte...un paio di mesetti dai...

Rabbrividisco al pensiero di un gioco Bethesda al day one...ve lo rovinate...ci saranno bug e magagne tecniche inevitabili...

Tanto a breve esce Cyberpunk 2.0...c'è Baldur's Gate 3...In realtà pare, da chi lo ha giocato in anteprima, che stavolta potrebbero rilasciare una versione decente al rilascio :asd:




fatti il gp su pc :uhm:

Non ho PC decente e soprattutto ho pochissimo tempo per giocare ormai sigh. Mi sono dovuto dare alla console per poter mantenere un minimo di nerding nella vita

Lo Zio
31-08-23, 08:54
allora fatti gp su xbox :asd: (xbox e gp dovrebbero essere inscindibili, ma tant'è...)

Napoleoga
31-08-23, 09:01
allora fatti gp su xbox :asd: (xbox e gp dovrebbero essere inscindibili, ma tant'è...)Vero, se lo sfrutti. Nel mio caso butto soldi e basta :bua:. Però si, mi pago un mesetto, lo provo e poi decido se comprarlo o no

Havgard
31-08-23, 09:02
Sinceramente avrei preferito un nuovo fallout o un nuovo elder scroll. L'ambientazione spaziale mi piace tantissimo ma nei giochi è troppo dispersiva. A meno che non sia un simil Mass Effect, cosa che non è.
Sembra più un No Mans Sky con più budget.

Angels
31-08-23, 09:02
E' in sviluppo da tanto tempo dovrebbe essere abbastanza polished, se fosse un gioco da 9.5 sarebbe tantissima roba, ma più realisticamente mi aspetto un 8.5 o al massimo 9 perchè non riesce a raggiungere tutte le ambizioni che ha, è un gioco ambiziosissimo

Lo Zio
31-08-23, 09:04
Sembra più un No Mans Sky con più budget.
da quel che ho inteso è assolutamente NON come "no man's sky" :asd:

Caern
31-08-23, 09:12
Sinceramente avrei preferito un nuovo fallout o un nuovo elder scroll. L'ambientazione spaziale mi piace tantissimo ma nei giochi è troppo dispersiva. A meno che non sia un simil Mass Effect, cosa che non è.
Sembra più un No Mans Sky con più budget.

https://www.vg247.com/the-elder-scrolls-6-development-has-started?fbclid=IwAR0P1lVwxZXkpt7E5EQZfnGyfSEC6iHKB UFSw5ynCs8b2lKlsleMun0dSiE

Ci sara da attendere molto, ma almeno sappiamo che hanno cominciato

Angels
31-08-23, 09:18
Per Elder Scroll 6 secondo me realisticamente non se ne parla prima della seconda metà 2025 ma c'è rischio concreto 2026

Necronomicon
31-08-23, 09:24
2025? È quasi il 2024. Metto pure un 2027/28, secondo me riescono a buttarci dentro un Fallout 5 prima di uscire con Elder Scroll :asd:

Tyus
31-08-23, 09:51
Per qualcuno di noi sarà il primo gioco da ultracinquantenne :fag:

GenghisKhan
31-08-23, 09:53
Questo gioco, come quasi tutti quelli che escono, lo passo :asd:

Lord Brunitius
31-08-23, 09:56
io sono enormemente prevenuto su Starfield e spero di sbagliarmi

nel profondo nel mio cuore so che sarà "Skyrim nello spazio" e la gente se lo sciropperà senza dire nulla

idem

xamrap
31-08-23, 10:02
Sono tentato di prenderlo, fosse anche solo per vedere la mia 3060ti sudare un po', ma so già che potrò/vorrò giocarci talmente poco che boh.
Gamepass per PC quanto costa? Esistono keystore che lo vendono a prezzi stracciati ?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
31-08-23, 10:06
Geforce Now Premium, così ci godiamo il gioco pompato.

Tyus
31-08-23, 10:37
Sono tentato di prenderlo, fosse anche solo per vedere la mia 3060ti sudare un po', ma so già che potrò/vorrò giocarci talmente poco che boh.
Gamepass per PC quanto costa? Esistono keystore che lo vendono a prezzi stracciati ?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

52 su instant gaming

Se vuoi stare fuori dai siti grigi su fanatical è a 58 (ti regalano anche una chiave di un gioco a caso)


Ok, non proprio stracciato :chebotta:

Howard TD
31-08-23, 11:20
52 su instant gaming

Se vuoi stare fuori dai siti grigi su fanatical è a 58 (ti regalano anche una chiave di un gioco a caso)


Ok, non proprio stracciato :chebotta:

bhe meglio farsi un mese di gampass a 10 € per provarlo :asd:

Chissà se la 2060s sarà adatta per un discreto compromesso :uhm:

Caern
31-08-23, 11:57
Io per adesso passo semplicemente per questioni di tempo/backlog

Pete.Bondurant
31-08-23, 12:38
Geforce Now Premium, così ci godiamo il gioco pompato.Occhio che pare sicuro che non sarà su Now all'uscita e chi sa se e quando arriverà.
Al momento sulla piattaforma ci saranno cinque o sei giochi del GP e stop.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Galf
31-08-23, 13:15
Sinceramente avrei preferito un nuovo fallout o un nuovo elder scroll. L'ambientazione spaziale mi piace tantissimo ma nei giochi è troppo dispersiva. A meno che non sia un simil Mass Effect, cosa che non è.
Sembra più un No Mans Sky con più budget.

c'è da dire che manca UN RPG spaziale fatto come si comanda, prego che la CDPR lo metta nei suoi progetti futuri, una bella roba distopica multi-pianeta

Sandro Storti
31-08-23, 13:23
Occhio che pare sicuro che non sarà su Now all'uscita e chi sa se e quando arriverà.
Al momento sulla piattaforma ci saranno cinque o sei giochi del GP e stop.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Aspettiamo. Non c'è nessun problema.

GenghisKhan
31-08-23, 13:31
Per Elder Scroll 6 secondo me realisticamente non se ne parla prima della seconda metà 2025 ma c'è rischio concreto 2026

Stando a QUESTO (https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/262479/the-elder-scrolls-vi-e-entrato-nella-fase-iniziale-dello-sviluppo/)

ES6 e' in alto mare


il vice presidente Pete Hines ha fatto sapere che i lavori su The Elder Scrolls VI hanno lasciato lo stadio della pre-produzione per entrare nello sviluppo vero e proprio. Tuttavia Hines precisa che lo sviluppo è ancora all’inizio, per questo potrebbero volerci diversi anni prima che il gioco di ruolo fantasy possa vedere la luce del sole.

D'altra parte c'e' anche ES:O che credo ancora faccia bei numeri

freddye78
31-08-23, 14:06
Preordinato la super delus ediscion quel che e' a meta' prezzo, grazie CSGO :snob:Dove?

Angels
31-08-23, 14:17
3 anni di sviluppo 2026 dai

ZioYuri78
31-08-23, 14:48
Dove?

Steam, giochi millemila ore a CSGO, vendi casse e skin, profit. :snob:

Zhuge
31-08-23, 14:49
Steam, giochi millemila ore a CSGO, vendi casse e skin, profit. :snob:

Come lavorare. :snob:

Ceccazzo
31-08-23, 17:11
con loro si va sempre sul sicuro


https://www.youtube.com/watch?v=QTodtD4OubQ

IngenierGervasoni
31-08-23, 17:26
La sicurezza che sarà una marketta.

Ceccazzo
31-08-23, 17:30
guarda il video almeno, sciocchino

anche loro sono molto bravi


https://www.youtube.com/watch?v=Xcgv9KQmk7c

Biocane
31-08-23, 17:33
la media recensione è sull'85 circa, mi aspettavo molto di più, mi sa che è più un fallout 4 che un fallout 3 nello spazio

Lo Zio
31-08-23, 17:57
https://www.youtube.com/watch?v=yx7_V_OvjxM

xamrap
31-08-23, 18:08
La cosa che hanno tanto sbandierato, cioè l'esplorazione, pare essere un po' tanto meno figa: non si può volare sulla propria astronave "all'interno " dei pianeti, ne girovagare nello spazio,cose che per me erano la massima attrattiva del gioco. Esplorare lo spazio tramite menu, anche no, grazie...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
31-08-23, 18:14
Clicco niente, scommetto che ha la grafica BELLISSIMA, gusto?

Lo Zio
31-08-23, 18:15
di più

ZTL
31-08-23, 18:15
sembra più oblivion

Lo Zio
31-08-23, 18:16
dopo aver fottesegato per mesi, mi sta venendo più voglia di giocarci adesso che ne parlate male :asd:

IngenierGervasoni
31-08-23, 18:19
Clicco niente, scommetto che ha la grafica BELLISSIMA, gusto?

Neanche tanto, il motore è sempre quello, soprattutto i personaggi rispetto a BG3 sembrano di una generazione precedente.

freddye78
31-08-23, 18:23
Bon, è da prendere tra un annetto quando la comunità mod ci avrà messo le mani per benino

Bicio
31-08-23, 18:30
tra le problematiche, c'è il fatto che sui pianeti ci si muove solo a piedi :bua: niente mezzi di nessun tipo, a ruote, volanti, niente..Corri come un dannato per ore in cerca di materiali (per il tanto farming) e rivedendo decine/centinaia di volte i soliti edifici riproposti..ache più volte di seguito nello stesso pianeta/zona ecc :bua:

siccome raccogli TUTTO come se non ci fosse un domani, ti appesantisci in poco tempo e così non puoi più fare i viaggi rapidi. Però basta trasformare in un mulo un compagno e il gioco è fatto, gli dai tutta la roba e puoi tranquillamente spostarti velocemente :asd:

niente esplorazione spaziale per conto proprio, nè dei pianeti..ci si sposta tra i vari punti dei pianeti/spaziali ecc, tramite menù e caricamenti :sisi: l'astronave si pilota solo vicino a punti d'interesse come l'esterno dei pianeti/stazioni spaziali ecc..ma atterraggio/decollo/iperspazio, è tutto un filmato :sisi: e quindi ci sono anche parecchi caricamenti :sisi:

a vedere il computer di test di TGM è anche alquanto pesantino:

Configurazione di Prova: Core i5 12600K, 32 GB RAM, GeForce RTX 3060 Ti, SSD
Com’è, Come gira: Circa 50 fps con il preset “Alta” a 1440p con la configurazione di prova, tenendo FSR2 attivato. Ampia scalabilità del dettaglio grafico per le configurazioni meno potenti. Richiede necessariamente un drive SSD.

Gilgamesh
31-08-23, 18:32
I mezzi saranno nel DLC

Lo Zio
31-08-23, 18:33
https://www.youtube.com/watch?v=jPA8s7aDxvo

Bicio
31-08-23, 18:48
i punti d'interesse che non vengono segnati sulla mappa (armerie, negozi ecc) che ti devi ricordare a memoria, così come i piani che hai visitato o le città :asd: non c'è uno storico o un menu di ricerca :bua:

idem per le missioni, quando arrivi in un posto non ti compare l'elenco delle missioni in quella zona, devi riaprire il menù delle missioni, selezionarne una ad una e vedere ognuna dove va svolta :bua: o, appunto, te lo devi ricordare te :fag:

oltre ai pianeti vuoti che dopo qualcuno ti rompi il cavolo e sfanculi tutto perchè non hai sbatti di correre per km nel nulla a raccogliere/scannerizzare cose..

in generale è un gioco anni 2010 :sisi: sia dal punto di vista dell'IA, dell'interfaccia, impostazione, Quality Of Life, feedback del gioco rispetto alle azioni del personaggio :uhm:

Napoleoga
31-08-23, 18:59
Ma quanto cazzo di tempo libero ha bicio

Ceccazzo
31-08-23, 19:07
Ma quanto cazzo di tempo libero ha bicio

:asd:

-jolly-
31-08-23, 19:12
per dargli 8,5 multiplayer notoriamente largo di manica con le major dei videogiochi indimenticabile il 9,5 a DA2
mi sa che non è sto gran giocone
tra i pro Incredibilmente ricco di attività e virtualmente infinito grazie alle mod ,non è ancora uscita una mod ed non uscirà per settimane o mesi se non cazzatine estetiche e tra i pregi mette le mod

contro
Esplorazione totalmente passiva basata su viaggi rapidi, caricamenti e filmati
Le strutture sui pianeti si ripetono identiche all'infinito
La formula nello spazio e le sue dimensioni danneggiano alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda
Il mondo resta ancora eccessivamente statico di fronte alle scelte del giocato

Zhuge
31-08-23, 19:16
i punti d'interesse che non vengono segnati sulla mappa (armerie, negozi ecc) che ti devi ricordare a memoria, così come i piani che hai visitato o le città :asd: non c'è uno storico o un menu di ricerca :bua:

idem per le missioni, quando arrivi in un posto non ti compare l'elenco delle missioni in quella zona, devi riaprire il menù delle missioni, selezionarne una ad una e vedere ognuna dove va svolta :bua: o, appunto, te lo devi ricordare te :fag:

oltre ai pianeti vuoti che dopo qualcuno ti rompi il cavolo e sfanculi tutto perchè non hai sbatti di correre per km nel nulla a raccogliere/scannerizzare cose..

in generale è un gioco anni 2010 :sisi: sia dal punto di vista dell'IA, dell'interfaccia, impostazione, Quality Of Life, feedback del gioco rispetto alle azioni del personaggio :uhm:

Beh ma in Skyrim c'erano segnalini e menù missione di ogni genere. Se qui non ci sono non è un gioco anni 10, è un gioco OLD SCHOOL. :asd:

Ceccazzo
31-08-23, 19:25
https://www.youtube.com/watch?v=jPA8s7aDxvo

madonna, sembra una bella palla. Avrebbero potuto mettere una cazzo di moto per girare tra i PoI

Bicio
31-08-23, 19:27
questa cosa dei pianeti vuoti, mi ha ricordato mass effect dove ti giravi col mako il nulla :bua:

e si sapeva, ohh se si sapeva.. :boh2: si è detto fin dall'inizio che era meglio fare pochi pianeti che curati, invece di farli fare al RNG e quindi vuoti. Ma loro nonono :nono: cioè manco puoi girare con la nave dove ti pare, quindi NON C'E' l'esplorazione spaziale libera, che diavolo di senso ha fare un numero infinito di pianeti vuoti allora? :boh2: potevano dedicare parecchie risorse dello sviluppo in altri ambiti del gioco e a far un pò di pianeti fatti per bene..

invece no, facciamo pianeti che scocciano il giocatore, così ci becchiamo delle sane critiche :sisi:

Frosinoneculone
31-08-23, 19:29
potevano fare meno pianeti e potenziare l'esplorazione, invece hanno preferito la quantità alla qualità, ed è giusto visto che sono entrati nell'universo all you can eat merdasoft

Havgard
31-08-23, 19:33
Madonna che schifo :asd: mi ha rotto le palle dopo 5 minuti. Gioco nato vecchio.

Zhuge
31-08-23, 19:34
Ottimo. :asd:

klaatu
31-08-23, 19:35
Dalla rece di TGM c'è la conferma della solita scrittura da bimbiminchia che è la cosa odio di Bethesda:

"Soprassediamo sull’inconsistenza dei dialoghi e di alcune situazioni, in primis quella iniziale che ci vede regalare addirittura un’astronave da un perfetto sconosciuto…"

Tipo in fallout 4 dopo 2 missioni ”sarai il nostro nuovo generale!” detto con l'espressione da ebete.


Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Zhuge
31-08-23, 19:38
Beh ma che io sia il predestinato per salvare la Galassia dal cataclisma X lo do per scontato, dai.

Frigg
31-08-23, 19:49
Oblivion nello spazio spotted

Sandro Storti
31-08-23, 19:52
Scaffale. Volevo fare il pass ma... soldi risparmiati

-jolly-
31-08-23, 19:52
potevano fare meno pianeti e potenziare l'esplorazione, invece hanno preferito la quantità alla qualità, ed è giusto visto che sono entrati nell'universo all you can eat merdasoft

probabilmente per riempire i pianeti contano sui modder, tutto lavoro e soldi risparmiati ,

zia beth non si smentisce mai tira fuori cagate e dopo un paio d'anni i modder li rendono giochi decenti

Necronomicon
31-08-23, 19:54
La grafica dell'ultimo video messo è boh. Cioè, distese vuote, il resto pare l'ultimo fallout. Che giri sul mio computer dove fallout 4 va a 150fps?

BloodRaven
31-08-23, 19:55
io sono enormemente prevenuto su Starfield e spero di sbagliarmi

nel profondo nel mio cuore so che sarà "Skyrim nello spazio" e la gente se lo sciropperà senza dire nullasai benissimo qual è il problema
è dai tempi di oblivion e il nexusmod che i giochi bethesda sono praticamente un motore grafico in vendita su cui costruirci sopra giochi migliori di quanto sappiano fare

tempo pochi mesi e avremo mod con aliene secsi e le vendite si impenneranno


l'esplorazione, impersonare un avventuriero a caccia di pirati e artefatti alieni, costruirsi la tua nave come vuoi tu. C'è roba interessante per un gioco

praticamente quelle due tre cose che no man's sky ancora non sa fare o sa fare ma in maniera rozza

Bicio
31-08-23, 19:57
nelle varie video recensioni che ho visto, non ho mai notato nessun recensore giocare con i compagni appresso :uhm: che era una cosa che m'interessava sapere, la personalizzazione dei compagni, quanti te ne puoi portare con te, la loro IA :uhm:

vedremo domani :sisi:

xamrap
31-08-23, 20:03
Occasione mancata. Cioè era un tiro a porta vuota, ma hanno sbagliato: gioco sci-fi ed esplorazione a piedi di mille mila pianeti, vuoti. Come fa a sembrarti una buona idea?? Come??? Ci avevo sperato, mannaggia a loro.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Lo Zio
31-08-23, 20:35
ma ci hai già giocato? :asd:

Necronomicon
31-08-23, 20:37
https://www.youtube.com/watch?v=blQjbbF7HlQ&list=RDCMUCEQ7KR9enYdQsB6kcMnw0NA&start_radio=1

Moloch
31-08-23, 20:41
per dargli 8,5 multiplayer notoriamente largo di manica con le major dei videogiochi indimenticabile il 9,5 a DA2
mi sa che non è sto gran giocone
tra i pro Incredibilmente ricco di attività e virtualmente infinito grazie alle mod ,non è ancora uscita una mod ed non uscirà per settimane o mesi se non cazzatine estetiche e tra i pregi mette le mod

contro
Esplorazione totalmente passiva basata su viaggi rapidi, caricamenti e filmati
Le strutture sui pianeti si ripetono identiche all'infinito
La formula nello spazio e le sue dimensioni danneggiano alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda
Il mondo resta ancora eccessivamente statico di fronte alle scelte del giocato

le "scelte del giocato" :rotfl:
ok che non conosci l'inglese, ma qui puoi postare anche il testo originale :asd:

Lo Zio
31-08-23, 20:44
vabbè sarà "scelte del giocatore" :asd: si è mangiato due lettere :asd:

Nightgaunt
31-08-23, 20:44
Bicio ma ci sta un gioco che ti piace senza se e senza ma?

Dicci dicci che sono curioso.

Lo Zio
31-08-23, 20:45
piccolo bicio cucciolo eroico ha tutti i giocattoli che vuole e non riesce a goderseli, per questo non apprezzerà mai alcunchè :asd:

Napoleoga
31-08-23, 20:45
Comunque boh, si, non convince tanto da prenderlo al day one

Moloch
31-08-23, 20:46
vabbè sarà "scelte del giocatore" :asd: si è mangiato due lettere :asd:

è chiaramente la traduzione automatica di "gameplay choices" :asd:

Lo Zio
31-08-23, 20:48
gameplayer :asd:

chi è che sceglie, il gioco o il giocatore? :asd:

Gilgamesh
31-08-23, 21:01
È il gioco che gioca te

Comunque dal video sembra molto ispirato a NMS almeno nell'interfaccia della mappa e della raccolta risorse

Kemper Boyd
31-08-23, 21:03
Bicio ma ci sta un gioco che ti piace senza se e senza ma?

Dicci dicci che sono curioso.
Resentment Simulator Deluxe Edition con tutti i DLC

-jolly-
31-08-23, 21:06
le "scelte del giocato" :rotfl:
ok che non conosci l'inglese, ma qui puoi postare anche il testo originale :asd:

ho fatto copia incolla del testo originale ed ho saltato 2 lettere,

- - - Updated - - -


è chiaramente la traduzione automatica di "gameplay choices" :asd:

manco per il cazzo! vai sulla recensione di multiplayer e leggi

gamespot ed IGN gli danno 7

pro
Intriganti missioni secondarie che ti conducono lungo alcuni sentieri selvaggi
Sparatorie solide e divertente arsenale di armi per emozionanti scontri a fuoco
Impressionante ampiezza di contenuti e sistemi di gioco interconnessi
Fare trekking nella galassia e scoprire pianeti è una novità

contro
Storia principale non ispirata con scrittura e caratterizzazioni deboli
Visione deludente dell'esplorazione spaziale e del futuro spaziale dell'umanità
Meccaniche RPG superficiali per quanto riguarda i dialoghi, le soluzioni delle missioni e l'influenza dei risultati
Il terribile sistema di mappe rende difficili da navigare in luoghi chiave

Zhuge
31-08-23, 21:38
Sono gli stessi problemi di F4, in pratica :asd:

-jolly-
31-08-23, 21:48
i problemi che beth si porta dietro da 20 anni praticamente

Lo Zio
31-08-23, 21:49
dopo quante decadi si possono considerare features? :asd:

Bicio
31-08-23, 21:56
Solo i nippo possono permettersi di continuare a fare giochi anni 90 e continuare a prendere 10/10 ed essere apprezzatissimi :sisi:

E comunque ci siamo già passati, col primo mass effect che aveva i pianeti brulli e noiosi, per poi cambiare tiro nei capitoli successi. Anche No Mans Sky si è preso una scaterba di critiche perché i pianeti generati accaso erano una rottura di scatole, pur avendo un sistema di RNG e gioco più avanzato di Starfield.

Quelli ovviamente non imparano dagli errori degli altri e fanno un gioco con meccaniche vecchie con un generatore di pianeti ridotto all'osso che ti devi pure girare a piedi :boh2:

E sarei curioso di sapere come questo abbia potuto passare i controlli qualità..per non parlare dei rimandi..

-jolly-
31-08-23, 22:05
conosci un gioco beth che da 2 decadi sia uscito giocabile completo in tutto senza bug ridicoli? fallout 4 è diventato giocabile dopo numerose patch amatoriali ed innumerevoli mod che ne hanno migliorato o aumentato le missioni
beth dopo l'uscita non ci ha praticamente messo mano

Orologio
31-08-23, 22:10
BRUTTISSIMO GIUDICARE SOLO DAI VIDEO, MA NON RESISTO...

L'ultimo Baldur's Gate non l'ho proprio provato e quindi lo escludo dalla considerazione....dico che se il campione di incassi dei GDR resta The Witcher 3 è perché il puro free roaming con mappa enorme ha dei limiti...ed infatti The Witcher 3 ha una trama importante in mappe circoscritte che cambiano a seconda della location...

Vai dove ti pare, fai quello che ti pare e diventa quello che ti pare ha dei limiti...il piattume...sei tutto e non sei nessuno...essere uno witcher (o il capitano shepard...per richiamare uno sci-fi), implica inevitabilmente il dovere impersonare un preciso personaggio che nonostante i bivi continua a mantenere dei tratti caratteristici e quindi la trama può essere approfondita...

Poi ormai questo lo scrivo sempre con tutti i gdr Bethesda....è Morrowind moddato...che ci trainiamo coi successivi Elders Scrolls e Fallout 3 in poi...il tutto con una ambientazione talmente anonima che tra qualche anno una IA generativa la farà meglio con ventimilalire...

L'effetto wow non c'è assolutamente...

GenghisKhan
31-08-23, 22:21
ho fatto copia incolla del testo originale ed ho saltato 2 lettere,

- - - Updated - - -



manco per il cazzo! vai sulla recensione di multiplayer e leggi

gamespot ed IGN gli danno 7

pro
Intriganti missioni secondarie che ti conducono lungo alcuni sentieri selvaggi
Sparatorie solide e divertente arsenale di armi per emozionanti scontri a fuoco
Impressionante ampiezza di contenuti e sistemi di gioco interconnessi
Fare trekking nella galassia e scoprire pianeti è una novità

contro
Storia principale non ispirata con scrittura e caratterizzazioni deboli
Visione deludente dell'esplorazione spaziale e del futuro spaziale dell'umanità
Meccaniche RPG superficiali per quanto riguarda i dialoghi, le soluzioni delle missioni e l'influenza dei risultati
Il terribile sistema di mappe rende difficili da navigare in luoghi chiave


Oblivion nello spazio spotted

Che era esattamente quello che mi aspettavo :asd:

Orologio
31-08-23, 22:24
Oblivion nello spazio...il guerriero con ascia e scudo che rimane bloccato per migliaia di anni nella casetta di legno con le due battone...che finalmente riesce uscire e si ritrova nel futuro con le astronavi....

[Per intenditori...il mio guerriero è ancora là...]

Bicio
31-08-23, 22:26
Ora vediamo se saltando completamente o quasi la parte dell'esplorazione dei pianeti brulli / farming, il gioco sarà apprezzabile :sisi:

Mi preoccupa di più il fatto che la roba non viene segnata sulla mappa e te li devi ricordare te i negozi, città, pianeti degni di nota, oltre al sistema della non fruibilità del riepilogo delle missioni da fare in giro :sisi:

-jolly-
31-08-23, 22:41
per ora non ci penso minimamente a prenderlo ,se è quando usciranno mod che lo rendono quello che avrebbe dovuto essere sin dall'uscita ci farò un pensiero a prezzo scontato, la devono finire di far uscire giochi fatti a metà tanto qualcuno ci mette le mani aggratis, ma pare che sto sistema funziona visto che fallout4 ancora vende in buoni numeri

Sandro Storti
31-08-23, 22:41
Allora dal punto di vista pianeti vince NMS.
Dal punto di vista spaziale vince Elite Dangerous.
Dal punto di vista gestionale X3.

Se SC fosse un gioco in gold forse vincerebbe su tutti.

Poi arriva questo accrocchio di Starfield.

-jolly-
31-08-23, 22:43
Oblivion nello spazio...il guerriero con ascia e scudo che rimane bloccato per migliaia di anni nella casetta di legno con le due battone...che finalmente riesce uscire e si ritrova nel futuro con le astronavi....

[Per intenditori...il mio guerriero è ancora là...]

vabbè , oblivion il peggior gioco in assoluto della serie, con i cancelli tutti identici se non per alcuni corridoi, credo di averlo disinstallato ad 1/3 della trama

Bicio
31-08-23, 23:14
leggevo che ti puoi portare dietro un solo compagno in giro :moan: gli altri aspettano sulla nave..

speravo almeno un paio..

però c'è un modo per portarsene dietro uno in più che è un bug presente anche in oblivion leggo, cioè iniziare una quest con un npc che ti segue e, salvo alcuni che rimangono in zona, altri ti seguiranno fino in capo all'universo fino a quando non completerai il loro incarico :asd: cosi ti puoi portare dietro l'npc della quest + uno a tua scelta :asd:

anche qui tocca sperare in una mod che cambi questo limite, come con Baldurs Gate 3 :sisi:

-jolly-
31-08-23, 23:51
se è previsto un solo companion a seguirti portarne di più grazie ad un bug o ad una modo non bilanciata che modifichi tutto il gameplay credo snaturi il gioco e non poco

Bicio
31-08-23, 23:57
stai parlando con uno a cui fregacavolo del bilanciamento e di come sono impostati i giochi, visto che su pc me li spatacco tutti o quasi come mi pare e piace e quasi nessuno lo gioco com'è stato pensato dagli sviluppatori :nono:

buona parte dei giochi non rientra nei miei canoni di bilanciamento/divertimento :bua: e questo sicuramente è uno dei tanti che giocherò a modo mio :sisi:

Sinex/
01-09-23, 00:10
In b4 intende che userà il filo del mouse come una coda

Galf
01-09-23, 01:44
sto guardando un pochetto su Twitch, primo impatto grafico veramente scialbo MA la generazione del personaggio è carina, anche se i personaggi sembrano graficamente bambolotti

Bicio
01-09-23, 06:43
Anche questa roba dei compagni, pensavo fosse fatta molto meglio :uhm: pensavo che fossero dei comprimari come negli ultimi RPG, dove li devi livellare, con alberi delle abilità, ti relazioni, aumenta o diminuisce la stima che hanno per te, a portarli in giro intervengono nei dialoghi, dove puoi cambiargli l'equipaggiamento, cioè una roba "complessa" che rientra negli standard degli RPG moderni :sisi:

Invece temo che siano dei bambolotti che stanno sulla nave e che al massimo ti porti dietro, ma l'interazione con loro è semi inesistente, come la loro pedonalizzazione e fanno da belle statuine che ti seguono :bua:

Ceccazzo
01-09-23, 06:45
bicio porca puttana, è così da fallout 3, non farti le pippe mentali senza sapere cosa stai comprando

non è bg3

Necronomicon
01-09-23, 06:56
https://www.pcgamer.com/starfields-planet-exploration-is-way-more-limited-than-i-expected-and-yes-there-are-boundaries/

Interessante.


E da un altro articolo...

Some of Starfield's 1,000 planets are extremely cool, but there's no quick and easy way to save favorites to come back to later⁠—this feels like prime territory for a QoL mod or an early patch from Bethesda.

Until such a time, you can found outposts on planets you want to return to⁠—your bases get a little icon on the star map to help you find your way. You're limited to eight bases though (16 with rank four Planetary Habitation skill), so even this is kind of a stopgap. At the end of the day, old-fashioned pen and paper might be your best bet for keeping track of choice worlds.



Mah.

Ceccazzo
01-09-23, 07:05
ma sì, perchè l'esplorazione spaziale non è quello che volevano fare. O quanto meno, si vede che erano a un bivio e poi hanno deciso di fare questa roba ne carne ne pesce per non uscire troppo dal solito gioco bethesda

Angels
01-09-23, 08:20
Si ma il fatto che non puoi cercare un pianeta o un sistema per nome è assurdo

Lo Zio
01-09-23, 08:22
Si ma il fatto che non puoi cercare un pianeta o un sistema per nome è assurdo

ti vergogni a fermarti e chiedere indicazioni? :fag:

Angels
01-09-23, 08:26
ti vergogni a fermarti e chiedere indicazioni? :fag:

No il problema è che se vuoi tornare su un pianeta dove sei stato certe volte non ci riesci

Don Zauker
01-09-23, 08:30
Devi prendere la skill per gli astrodroidi e poi comprarti un'unità R2 :fag:

ZTL
01-09-23, 08:44
bicio, come hanno applicato la teoria della relatività generale?

Pete.Bondurant
01-09-23, 08:47
Ma per sta cosa di "Bicio super critico di videoggiocchi" esiste un termine medico e magari una terapia efficace?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
01-09-23, 08:51
Si ma il fatto che non puoi cercare un pianeta o un sistema per nome è assurdoHanno preso il peggio di NMS a quanto vedo :asd:

Don Zauker
01-09-23, 08:52
Starfield addirittura in home su Repubblica.it :asd:

https://i.imgur.com/vTz8jfH.png

Lo Zio
01-09-23, 08:53
Ma per sta cosa di "Bicio super critico di videoggiocchi" esiste un termine medico e magari una terapia efficace?

un colpo alla nuca

- - - Aggiornato - - -


Starfield addirittura in home su Repubblica.it :asd:

https://i.imgur.com/vTz8jfH.png

l'avevo detto, preparate i popcorn :asd:

Don Zauker
01-09-23, 08:54
Hanno preso il peggio di NMS a quanto vedo :asd:
"un anno di polishing" :sisi:

Andrea Sperelli
01-09-23, 08:55
Nati troppo tardi per esplorare la terra

Nati troppo presto per esplorare lo spazio

Nati giusto in tempo per esplorare un gioco di merda

xamrap
01-09-23, 08:56
ma ci hai già giocato? :asd:Ovviamente no, ma mi ero fatto l'idea di qualcosa di diverso, e speravo che l'avessero pensata come me.
Hanno pompato la storia dei mondi procedurali e poi mi ci fai girare solo a piedi? In un gioco con le fottutissime astronavi, che posso anche customizzare a piacimento? Per farci cosa? Guardarle e basta. Oh, magari con le mod e aggiornamenti faranno quello che avrei voluto, ma per ora sono deluso.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Lo Zio
01-09-23, 08:56
"un anno di polishing" :sisi:

un anno in polonia :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Ovviamente no, ma mi ero fatto l'idea di qualcosa di diverso, e speravo che l'avessero pensata come me.
Hanno pompato la storia dei mondi procedurali e poi mi ci fai girare solo a piedi? In un gioco con le fottutissime astronavi, che posso anche customizzare a piacimento? Per farci cosa? Guardarle e basta. Oh, magari con le mod e aggiornamenti faranno quello che avrei voluto, ma per ora sono deluso.

:boh2:

GenghisKhan
01-09-23, 09:03
Vabbè dai, era prevedibile, è sempre Bethesda :asd:

Ora restiamo in attesa dei bug divertenti :asd:

BloodRaven
01-09-23, 09:22
Occasione mancata. Cioè era un tiro a porta vuota, ma hanno sbagliato: gioco sci-fi ed esplorazione a piedi di mille mila pianeti, vuoti. Come fa a sembrarti una buona idea?? Come??? Ci avevo sperato, mannaggia a loro.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

galf ci siamo sbagliati

è TES2 in space

Biocane
01-09-23, 09:29
Nati troppo tardi per esplorare la terra

Nati troppo presto per esplorare lo spazio

Nati giusto in tempo per esplorare un gioco di merda

mi piace, è tua?

Mammaoca
01-09-23, 09:31
Però davvero, spiegatemi, giocate ai vg da settantamila anni e vi siete fatti aspettative da una sh che non ha mai saputo fare mezzi di trasporto e che da fallout 3 fa di fatto lo stesso gioco con pochissime migliorie?
E imparavano a fare cose cosi de botto per starfield? :asd: