PDA

Visualizza Versione Completa : Il fantasma nella macchina

Zhuge
13-06-22, 17:13
"Questo computer è senziente", Google sospende un suo ingegnere
Blake Lamoine è stato messo in congedo retribuito dopo la sua denuncia: "Il software LaMDA sembra un bambino di 7-8 anni"

https://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/denuncio-pericoli-dei-computer-senzienti-google-congeda-un-suo-ingegnere_51323220-202202k.shtml

Ah, l'amore ...

Lux !
13-06-22, 17:19
7-8 anni è tanto :pippotto:

LordOrion
13-06-22, 17:24
:uhoh:

Nightgaunt
13-06-22, 18:00
Ultimamente vedo in giro tutte queste immagini create dall'AI, alcune sono davvero impressionanti.

Per caso sapete da dove vengono?

Orologio
13-06-22, 18:03
....7 anni ho aspettato pazientemente che una signora entrasse nel locale spazzatura per chiuderla dentro col lucchetto e scappare via...

Beddo
13-06-22, 18:32
Ultimamente vedo in giro tutte queste immagini create dall'AI, alcune sono davvero impressionanti.

Per caso sapete da dove vengono?

https://analyticsindiamag.com/imagen-vs-dall-e-2-who-wins/

Aleph
13-06-22, 18:44
Oh per carità tutto bello tutto figo, ma sarò io ma non riesco a capire l'utilità pratica di bot così avanzati :boh2: cioè io azienda tech come posso farci soldi con una tecnologia del genere?

fare compagnia a vecchietti intellettuali soli? o soddisfare fantasie di nerdacci nolifer?

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Beddo
13-06-22, 18:46
Combattere gli evroniani

Gilgamesh
13-06-22, 18:58
Oh per carità tutto bello tutto figo, ma sarò io ma non riesco a capire l'utilità pratica di bot così avanzati :boh2: cioè io azienda tech come posso farci soldi con una tecnologia del genere?

fare compagnia a vecchietti intellettuali soli? o soddisfare fantasie di nerdacci nolifer?

Servizio clienti

MaoMao
13-06-22, 19:19
7-8 anni è tanto :pippotto:

Proprio ieri, il mio primogenito che ha sette anni e mezzo mi ha detto :

"Da grande voglio fare il tipo che guarda i biglietti all'ingresso degli aerei

"Gran bella ambizione! Nemmeno il pilota...

" Eh, ma mica è semplice guidare un aereo, controllare i biglietti mi sembra molto più semplice.

Principe Eugenio
13-06-22, 19:20
Combattere gli evroniani

Ce ne basta Uno

Nightgaunt
13-06-22, 19:21

" Eh, ma mica è semplice guidare un aereo, controllare i biglietti mi sembra molto più semplice.Il ragazzo ha capito tutto della vita.

tigerwoods
13-06-22, 19:27

" Eh, ma mica è semplice guidare un aereo, controllare i biglietti mi sembra molto più semplice.

ha giá la mentalitá meridionale, cosa date da mangiare ai giovani laggiú, pane e rdc? :asd:

MaoMao
13-06-22, 19:51
ha giá la mentalitá meridionale, cosa date da mangiare ai giovani laggiú, pane e rdc? :asd:

Stai sminuendo il lavoro del tipo che controlla i biglietti?

Biocane
13-06-22, 19:55

È già saggio

Kayato
13-06-22, 23:44

Sostituire tutti gli IT.

Si ma questo è stato sospeso perché ha dato di matto e dice che la AI è seziente?

-=S8=-
14-06-22, 05:49
Sostituire tutti gli IT.

Si ma questo è stato sospeso perché ha dato di matto e dice che la AI è seziente?
No, è che hanno trovato un bambino di 7 anni a disegnare chiuso dentro ad un pc

Bicio
14-06-22, 06:53
Un giorno il lavoro degli informatici sarà sostituto dai computer :sisi:

Altroché anni per fare un gioco, basterà dirgli cosa vuoi e il computer te lo realizzerà. La parte umana sarà quella che indirizzerà lo stile e il gameplay :sisi:

Zhuge
14-06-22, 08:02
No, è che hanno trovato un bambino di 7 anni a disegnare chiuso dentro ad un pc

Il nano della macchinetta del caffè :teach:

- - - Aggiornato - - -

Altroché anni per fare un gioco, basterà dirgli cosa vuoi e il computer te lo realizzerà. La parte umana sarà quella che indirizzerà lo stile e il gameplay :sisi:

Leggo in giro che esiste già una AI che è in grado di scrivere sceneggiature originali mescolando topos di precedenti film che ha in database.

Mdk
14-06-22, 08:02

Ah si, le quest generate in modo dinamico dall'AI, un successone fin'ora, fantasia a mille

Arnald
14-06-22, 08:27
Stai sminuendo il lavoro del tipo che controlla i biglietti?

Sì, è un lavoro del cazzo per parcheggiare gente che è inutile in tutti gli altri ambiti della vita.
Però potrebbe essere il mio lavoro dei sogni.

Tyus
14-06-22, 08:35
Oddio mai capitato di assistere ai bigliettai che annunciano un ritardo di qualche ora dopo che hai passato il metal detector (e quindi non puoi più uscire dal terminal) o quando devono spiegare alla gente che hanno fatto la fila nel punto sbagliato e il primo della fila che è lì da 50 minuti si ritrova ultimo in quella fatta nel posto giusto?

:bua:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
14-06-22, 08:42
Su twitter c'è quella hostess di terra (leggi: bigliettaia) che ha mille mila follower solo raccontando quello che le capita al bancone

Zhuge
14-06-22, 08:43
Su twitter c'è quella hostess di terra (leggi: bigliettaia) che ha mille mila follower solo raccontando quello che le capita al bancone

Pics

Comunque qui si parlava di AI e si è finiti a parlare di bigliettai. Well done internet.

Aleph
14-06-22, 08:44
Servizio clienti

E' un utilizzo valido, ma praticamente hai un chatbot iperspecializzato sui prodotti/servizi della tua azienda; e dubito FORTEMENTE che permetteranno a questo chatbot di rispondere a domande sulla vita l'universo e tutto quanto, cosi come un drone umano del servizio clienti ti manderebbe gentilmente a fanculo se non resti in tema :asd:

Gilgamesh
14-06-22, 08:47
Pics

Comunque qui si parlava di AI e si è finiti a parlare di bigliettai. Well done internet.
Niente di che

https://mobile.twitter.com/ambragaravaglia?lang=en

Sandro Storti
14-06-22, 08:51
Il nano della macchinetta del caffè :teach:

- - - Aggiornato - - -

Leggo in giro che esiste già una AI che è in grado di scrivere sceneggiature originali mescolando topos di precedenti film che ha in database.

Mi ricorda il programmino degli anni 90/2000 che creava parolacce e imprecazioni.

Zhuge
14-06-22, 08:51
Beh.

Sandro Storti
14-06-22, 08:53
Beh.

https://www.focusjunior.it/content/uploads/site_stored/imgs/0001/047/pecora_06.jpg

Leizar
14-06-22, 10:47

Altroché anni per fare un gioco, basterà dirgli cosa vuoi e il computer te lo realizzerà.

E secondo te, i linguaggi di programmazione a cosa servono? :asd:

Kemper Boyd
14-06-22, 10:48
this :asd:

LordOrion
14-06-22, 10:58

:asd:

Nightgaunt
14-06-22, 11:12
Da quello che ho visto, anche grafici/artisti sono sulla strada dell'obsolescenza :asd:

Bicio
14-06-22, 11:15
bè intendevo che non servirà più sapere compilare o programmare :asd:

basta dirgli cosa vuoi e lui te lo fa e fine :sisi:

Kayato
14-06-22, 11:30
Bhe tenendo presente che il 90% dei commenti sui i social sono creati da bot.....
Magari in futuro arriveranno mail dalla polizia postale più credibili!

Aggiungo olderrimo

https://www.youtube.com/watch?v=IlRHH0PUrkc

Mdk
14-06-22, 12:11
bè intendevo che non servirà più sapere compilare o programmare :asd:

basta dirgli cosa vuoi e lui te lo fa e fine :sisi:

C'è Copilot di Github/Microsoft che ci sta provando
Non è perfetto, per carità, ma mi sta velocizzando parecchio il lavoro
Forse tra, boh, 10 anni potrebbe sostituire i junior dev senza grossi problemi, forse anche i medio livello

fulviuz
14-06-22, 12:33
https://i.imgur.com/4ZJSwoM.png

Bicio
14-06-22, 12:44
chissà magari tra qualche decina d'anni ognuno di noi si potrà fare il videogioco che gli pare comprando dei SW appositivi :sisi: magari puoi acquistare in più skin/design/features fatte dalle varie persone :uhm:

o magari sarà tutto free con funzionalità/estetica di base e potrai comprare dlc estetici ecc fatte dalle persone :sisi:

chessò maxi workshop dove l'ossatura lo fa il SW capace di creare quello che vuoi a tuo piacimento :sisi: gli scrivi "fps spaziale" e lui te lo crea, gli scrivi "gdr fantasy open world" e lui te lo crea, gli scrivi "corsa di astronavi con armi e piloti gatti" e te lo fa :sisi:

Mdk
14-06-22, 13:53
L'estetica sarà probabilmente la prima roba a far fare all'AI, visto che già ora può generare immagini che non esistono solo da una descrizione, mentre il codice è sicuramente l'ultimissima

Azad
14-06-22, 14:48
L'estetica sarà probabilmente la prima roba a far fare all'AI, visto che già ora può generare immagini che non esistono solo da una descrizione, mentre il codice è sicuramente l'ultimissima

Beh, secondo me chi si occupa di storyboard o in generale di sketch/concept e non del prodotto finito dovrebbe cominciare un attimo a guardarsi le spalle

Kayato
14-06-22, 14:53
C'è Copilot di Github/Microsoft che ci sta provando
Non è perfetto, per carità, ma mi sta velocizzando parecchio il lavoro
Forse tra, boh, 10 anni potrebbe sostituire i junior dev senza grossi problemi, forse anche i medio livello

Figata, quindi il senior dev sarà il nuovo entry level?

- - - Aggiornato - - -

chissà magari tra qualche decina d'anni ognuno di noi si potrà fare il videogioco che gli pare comprando dei SW appositivi :sisi: magari puoi acquistare in più skin/design/features fatte dalle varie persone :uhm:

o magari sarà tutto free con funzionalità/estetica di base e potrai comprare dlc estetici ecc fatte dalle persone :sisi:

chessò maxi workshop dove l'ossatura lo fa il SW capace di creare quello che vuoi a tuo piacimento :sisi: gli scrivi "fps spaziale" e lui te lo crea, gli scrivi "gdr fantasy open world" e lui te lo crea, gli scrivi "corsa di astronavi con armi e piloti gatti" e te lo fa :sisi:

Va bene per "la parte estetica" diciamo tipo Unreal 5, nelle demo che si vedono di "matrix" la città è generata da sola. Quindi avere già una IA che ti possa creare "foresta innevata" "steppa" "città mediovale" come base e poi la si modifica.

Il rischio rimane (come già adesso) dei dev lazy che usano solo stock base o leggermente modificati e poi tutti i giochi sembrano uguali.

Mdk
14-06-22, 15:23
Figata, quindi il senior dev sarà il nuovo entry level?

Only-level, secondo me
Miliardi di indiani disoccupati

Leizar
14-06-22, 16:20

Prova l'unreal engine: puoi creare giochi scrivendo codice in C++ oppure usando una sorta di editor visuale dove programmi tramite diagrammi di flusso, senza nemmeno saper scrivere codice. Molte cose sono abbastanza facilitate e trovi un sacco di materiale, tra skin, modelli 2/3D, animazioni e se non ricordo male cose tipo fisica, netcode, etc nello store. https://marketplace-website-node-launcher-prod.ol.epicgames.com/ue/marketplace/en-US/store

Prova a dargli un'occhiata se hai tempo, puoi partire dagli esempi che mette a disposizione e provare a modificare quelli. Una qualunque AI non è che ti possa aiutare più di così, eh :bua:

Enriko!!
15-06-22, 10:48
Combattere gli evroniani

:asd: