Visualizza Versione Completa : Il fantasma nella macchina
"Questo computer è senziente", Google sospende un suo ingegnere
Blake Lamoine è stato messo in congedo retribuito dopo la sua denuncia: "Il software LaMDA sembra un bambino di 7-8 anni"
https://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/denuncio-pericoli-dei-computer-senzienti-google-congeda-un-suo-ingegnere_51323220-202202k.shtml
Ah, l'amore ...
7-8 anni è tanto :pippotto:
Nightgaunt
13-06-22, 18:00
Ultimamente vedo in giro tutte queste immagini create dall'AI, alcune sono davvero impressionanti.
Per caso sapete da dove vengono?
....7 anni ho aspettato pazientemente che una signora entrasse nel locale spazzatura per chiuderla dentro col lucchetto e scappare via...
Ultimamente vedo in giro tutte queste immagini create dall'AI, alcune sono davvero impressionanti.
Per caso sapete da dove vengono?
https://analyticsindiamag.com/imagen-vs-dall-e-2-who-wins/
Oh per carità tutto bello tutto figo, ma sarò io ma non riesco a capire l'utilità pratica di bot così avanzati :boh2: cioè io azienda tech come posso farci soldi con una tecnologia del genere?
fare compagnia a vecchietti intellettuali soli? o soddisfare fantasie di nerdacci nolifer?
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Oh per carità tutto bello tutto figo, ma sarò io ma non riesco a capire l'utilità pratica di bot così avanzati :boh2: cioè io azienda tech come posso farci soldi con una tecnologia del genere?
fare compagnia a vecchietti intellettuali soli? o soddisfare fantasie di nerdacci nolifer?
Servizio clienti
7-8 anni è tanto :pippotto:
Proprio ieri, il mio primogenito che ha sette anni e mezzo mi ha detto :
"Da grande voglio fare il tipo che guarda i biglietti all'ingresso degli aerei
"Gran bella ambizione! Nemmeno il pilota...
" Eh, ma mica è semplice guidare un aereo, controllare i biglietti mi sembra molto più semplice.
Principe Eugenio
13-06-22, 19:20
Combattere gli evroniani
Ce ne basta Uno
Nightgaunt
13-06-22, 19:21
" Eh, ma mica è semplice guidare un aereo, controllare i biglietti mi sembra molto più semplice.Il ragazzo ha capito tutto della vita.
tigerwoods
13-06-22, 19:27
" Eh, ma mica è semplice guidare un aereo, controllare i biglietti mi sembra molto più semplice.
ha giá la mentalitá meridionale, cosa date da mangiare ai giovani laggiú, pane e rdc? :asd:
ha giá la mentalitá meridionale, cosa date da mangiare ai giovani laggiú, pane e rdc? :asd:
Stai sminuendo il lavoro del tipo che controlla i biglietti?
È già saggio
Sostituire tutti gli IT.
Si ma questo è stato sospeso perché ha dato di matto e dice che la AI è seziente?
Sostituire tutti gli IT.
Si ma questo è stato sospeso perché ha dato di matto e dice che la AI è seziente?
No, è che hanno trovato un bambino di 7 anni a disegnare chiuso dentro ad un pc
Un giorno il lavoro degli informatici sarà sostituto dai computer :sisi:
Altroché anni per fare un gioco, basterà dirgli cosa vuoi e il computer te lo realizzerà. La parte umana sarà quella che indirizzerà lo stile e il gameplay :sisi:
No, è che hanno trovato un bambino di 7 anni a disegnare chiuso dentro ad un pc
Il nano della macchinetta del caffè :teach:
- - - Aggiornato - - -
Altroché anni per fare un gioco, basterà dirgli cosa vuoi e il computer te lo realizzerà. La parte umana sarà quella che indirizzerà lo stile e il gameplay :sisi:
Leggo in giro che esiste già una AI che è in grado di scrivere sceneggiature originali mescolando topos di precedenti film che ha in database.
Ah si, le quest generate in modo dinamico dall'AI, un successone fin'ora, fantasia a mille
Stai sminuendo il lavoro del tipo che controlla i biglietti?
Sì, è un lavoro del cazzo per parcheggiare gente che è inutile in tutti gli altri ambiti della vita.
Però potrebbe essere il mio lavoro dei sogni.
Oddio mai capitato di assistere ai bigliettai che annunciano un ritardo di qualche ora dopo che hai passato il metal detector (e quindi non puoi più uscire dal terminal) o quando devono spiegare alla gente che hanno fatto la fila nel punto sbagliato e il primo della fila che è lì da 50 minuti si ritrova ultimo in quella fatta nel posto giusto?
:bua:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Su twitter c'è quella hostess di terra (leggi: bigliettaia) che ha mille mila follower solo raccontando quello che le capita al bancone
Su twitter c'è quella hostess di terra (leggi: bigliettaia) che ha mille mila follower solo raccontando quello che le capita al bancone
Pics
Comunque qui si parlava di AI e si è finiti a parlare di bigliettai. Well done internet.
Servizio clienti
E' un utilizzo valido, ma praticamente hai un chatbot iperspecializzato sui prodotti/servizi della tua azienda; e dubito FORTEMENTE che permetteranno a questo chatbot di rispondere a domande sulla vita l'universo e tutto quanto, cosi come un drone umano del servizio clienti ti manderebbe gentilmente a fanculo se non resti in tema :asd:
Pics
Comunque qui si parlava di AI e si è finiti a parlare di bigliettai. Well done internet.
Niente di che
https://mobile.twitter.com/ambragaravaglia?lang=en
Sandro Storti
14-06-22, 08:51
Il nano della macchinetta del caffè :teach:
- - - Aggiornato - - -
Leggo in giro che esiste già una AI che è in grado di scrivere sceneggiature originali mescolando topos di precedenti film che ha in database.
Mi ricorda il programmino degli anni 90/2000 che creava parolacce e imprecazioni.
Sandro Storti
14-06-22, 08:53
Beh.
https://www.focusjunior.it/content/uploads/site_stored/imgs/0001/047/pecora_06.jpg
Altroché anni per fare un gioco, basterà dirgli cosa vuoi e il computer te lo realizzerà.
E secondo te, i linguaggi di programmazione a cosa servono? :asd:
Kemper Boyd
14-06-22, 10:48
this :asd:
:asd:
Nightgaunt
14-06-22, 11:12
Da quello che ho visto, anche grafici/artisti sono sulla strada dell'obsolescenza :asd:
bè intendevo che non servirà più sapere compilare o programmare :asd:
basta dirgli cosa vuoi e lui te lo fa e fine :sisi:
Bhe tenendo presente che il 90% dei commenti sui i social sono creati da bot.....
Magari in futuro arriveranno mail dalla polizia postale più credibili!
Aggiungo olderrimo
https://www.youtube.com/watch?v=IlRHH0PUrkc
bè intendevo che non servirà più sapere compilare o programmare :asd:
basta dirgli cosa vuoi e lui te lo fa e fine :sisi:
C'è Copilot di Github/Microsoft che ci sta provando
Non è perfetto, per carità, ma mi sta velocizzando parecchio il lavoro
Forse tra, boh, 10 anni potrebbe sostituire i junior dev senza grossi problemi, forse anche i medio livello
https://i.imgur.com/4ZJSwoM.png
chissà magari tra qualche decina d'anni ognuno di noi si potrà fare il videogioco che gli pare comprando dei SW appositivi :sisi: magari puoi acquistare in più skin/design/features fatte dalle varie persone :uhm:
o magari sarà tutto free con funzionalità/estetica di base e potrai comprare dlc estetici ecc fatte dalle persone :sisi:
chessò maxi workshop dove l'ossatura lo fa il SW capace di creare quello che vuoi a tuo piacimento :sisi: gli scrivi "fps spaziale" e lui te lo crea, gli scrivi "gdr fantasy open world" e lui te lo crea, gli scrivi "corsa di astronavi con armi e piloti gatti" e te lo fa :sisi:
L'estetica sarà probabilmente la prima roba a far fare all'AI, visto che già ora può generare immagini che non esistono solo da una descrizione, mentre il codice è sicuramente l'ultimissima
L'estetica sarà probabilmente la prima roba a far fare all'AI, visto che già ora può generare immagini che non esistono solo da una descrizione, mentre il codice è sicuramente l'ultimissima
Beh, secondo me chi si occupa di storyboard o in generale di sketch/concept e non del prodotto finito dovrebbe cominciare un attimo a guardarsi le spalle
C'è Copilot di Github/Microsoft che ci sta provando
Non è perfetto, per carità, ma mi sta velocizzando parecchio il lavoro
Forse tra, boh, 10 anni potrebbe sostituire i junior dev senza grossi problemi, forse anche i medio livello
Figata, quindi il senior dev sarà il nuovo entry level?
- - - Aggiornato - - -
chissà magari tra qualche decina d'anni ognuno di noi si potrà fare il videogioco che gli pare comprando dei SW appositivi :sisi: magari puoi acquistare in più skin/design/features fatte dalle varie persone :uhm:
o magari sarà tutto free con funzionalità/estetica di base e potrai comprare dlc estetici ecc fatte dalle persone :sisi:
chessò maxi workshop dove l'ossatura lo fa il SW capace di creare quello che vuoi a tuo piacimento :sisi: gli scrivi "fps spaziale" e lui te lo crea, gli scrivi "gdr fantasy open world" e lui te lo crea, gli scrivi "corsa di astronavi con armi e piloti gatti" e te lo fa :sisi:
Va bene per "la parte estetica" diciamo tipo Unreal 5, nelle demo che si vedono di "matrix" la città è generata da sola. Quindi avere già una IA che ti possa creare "foresta innevata" "steppa" "città mediovale" come base e poi la si modifica.
Il rischio rimane (come già adesso) dei dev lazy che usano solo stock base o leggermente modificati e poi tutti i giochi sembrano uguali.
Figata, quindi il senior dev sarà il nuovo entry level?
Only-level, secondo me
Miliardi di indiani disoccupati
Prova l'unreal engine: puoi creare giochi scrivendo codice in C++ oppure usando una sorta di editor visuale dove programmi tramite diagrammi di flusso, senza nemmeno saper scrivere codice. Molte cose sono abbastanza facilitate e trovi un sacco di materiale, tra skin, modelli 2/3D, animazioni e se non ricordo male cose tipo fisica, netcode, etc nello store. https://marketplace-website-node-launcher-prod.ol.epicgames.com/ue/marketplace/en-US/store
Prova a dargli un'occhiata se hai tempo, puoi partire dagli esempi che mette a disposizione e provare a modificare quelli. Una qualunque AI non è che ti possa aiutare più di così, eh :bua:
Combattere gli evroniani
:asd: