PDA

Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio del Canada

metal4dummies
16-06-22, 17:41
https://i.imgur.com/PBNfodH.png

Venerdì 17 giugno

Prove Libere 1: ore 20:00 - 21:00
Prove Libere 2: ore 23:00 - 00:00

Sabato 18 giugno

Prove Libere 3: ore 19:00 - 20:00
Qualifiche: ore 22:00 - 23:00

Domenica 19 giugno

Gara: ore 20:00 - 22:00

Qualifiche e Gara IN DIFFERITA su TV8

Diabolik
16-06-22, 18:56
E olééééééé... dopo la direttiva FIA sull'etanolo (vedi altro topic), arriva anche quella sul porpoising, e indovinate un po'? Non impone un'altezza da terra minima, ma impone un limite al fenomeno sopra il quale i team dovranno intervenire :chebotta:

Dadocoso
16-06-22, 19:14
cioé e intervenire come? Secondo loro se non sono ancora riusciti a risolvere il porpoising ora che la FIA gli dice di intervenire lo capiranno magicamente come fare? :bua:

Diabolik
16-06-22, 19:19
cioé e intervenire come? Secondo loro se non sono ancora riusciti a risolvere il porpoising ora che la FIA gli dice di intervenire lo capiranno magicamente come fare? :bua:

Cazzi di chi ha porpoising :bua:
A quel punto tu semplicemente non puoi oscillare più di X sennò ti squalificano, quindi devi ridurlo, non puoi più dire "sì ok così c'è molto porpoising però la macchina va forte quindi è un buon compromesso, OK così"... dovrai p.es. alzare la macchina da terra come un SUV finché non si riduce, e a quel punto se ti doppiano le Williams azzi tuoi :chebotta:

Ovviamente tutto sta nel capire quale sarà la "soglia limite" consentita (tanto per fare un esempio in soldoni, sotto il livello Mercedes di Baku ma sopra il livello Ferrari di Baku, oppure sotto quello di entrambe?)
Inutile dire che RB sta dormendo fra due guanciali a sto punto... :bua:

E altrettanto inutile dire che l'approccio opposto ("altezza minima obbligata per tutti") avrebbe invece inculato RB debbrutto :fag:

Dadocoso
16-06-22, 20:14
Grazie gigino e grazie fia

Diabolik
16-06-22, 20:48
Grazie gigino e grazie fia

Il culo de Giggi colpisce ancora, stavolta in senso letterale però :chebotta:

Saberfang
16-06-22, 21:36
Praticamente in Mercedes si sono fott...ehm, fregati con le loro mani. Per andare incontro ai dolori di Gigino ora dovranno trovare una soluzione al saltellamento oppure alzare la macchina, rallentandola.
Nel frattempo a seconda dei parametri ci saranno danni collaterali anche ad altri a seconda delle soglie scelte.

Campionissimi!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Diabolik
16-06-22, 21:39
Meanwhile...

https://www.sportal.it/formula-1/ferrari-carlos-sainz-ci-ha-rinunciato.html

L'ha capito lui o gliel'hanno fatto capire? :bua:

metal4dummies
16-06-22, 21:42
Ah, tanto per non farsi mancare nulla, 10 posizioni di penalità per Leclerc visto che oltre al terzo motore gli mettono il quarto turbo. :bua:

Diabolik
16-06-22, 21:43
Ah, tanto per non farsi mancare nulla, 10 posizioni di penalità per Leclerc visto che oltre al terzo motore gli mettono il quarto turbo. :bua:

E anche questa domenica si vince domenica l'altra :bua:

Dante1324
16-06-22, 21:57
Ed è anche prevista pioggia il sabato, tanto per gradire...

Rot Teufel
16-06-22, 22:57
Meanwhile...

https://www.sportal.it/formula-1/ferrari-carlos-sainz-ci-ha-rinunciato.html

L'ha capito lui o gliel'hanno fatto capire? :bua:
con una vettura che si rompe come se fossimo nel '92 'ndo cazzo vuoi andà se non DNF? :asd:
mentre quell'altro ha alzato decisamente il gomito ed il fiasco quando ha perso l'aereo :asd:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-a-fine-anno-mi-vedo-campione-del-mondo-ferrari-problemi-affidabilita-622224.html

E altrettanto inutile dire che l'approccio opposto ("altezza minima obbligata per tutti") avrebbe invece inculato RB debbrutto :fag:
l'altezza minima avrebbe inculato tutti :asd:
tutti a riprogettare il fondo (o a mettere quello progettato prima dell'avvio del budget cup) :asd:

cosa che ha già fatto pazialmente la ferrari (ocio, titolo fourviante) https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-stesso-fondo-ma-con-direzione-delle-fibre-diversa/10323184/

Diabolik
16-06-22, 23:11
con una vettura che si rompe come se fossimo nel '92 'ndo cazzo vuoi andà se non DNF? :asd:
mentre quell'altro ha alzato decisamente il gomito ed il fiasco quando ha perso l'aereo :asd:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-a-fine-anno-mi-vedo-campione-del-mondo-ferrari-problemi-affidabilita-622224.html

l'altezza minima avrebbe inculato tutti :asd:
tutti a riprogettare il fondo (o a mettere quello progettato prima dell'avvio del budget cup) :asd:

cosa che ha già fatto pazialmente la ferrari (ocio, titolo fourviante) https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-stesso-fondo-ma-con-direzione-delle-fibre-diversa/10323184/

Beh la RB sta più bassa di tutte... se lo sarebbero preso in qulo più di tutti :bua:

Howard TD
17-06-22, 13:15
Ed è anche prevista pioggia il sabato, tanto per gradire...

ieri si era allagato tutto :bua:

Dadocoso
17-06-22, 13:33
dite che forse la pioggia ci raffredda un po' la camera di combustione? :bua:

Rot Teufel
17-06-22, 14:37
dite che forse la pioggia ci raffredda un po' la camera di combustione? :bua:
a che serve se poi tanto si corre solo quando si possono mettere le intermedie? :asd:

metal4dummies
17-06-22, 19:17
Comunque sembrerebbe che abbia detto una cazzata.

Leclerc non va in penalità perché non gli cambiano il turbo.

EDIT: però sta facendo solo simulazione passo gara, il che fa pensare che potrebbero cambiare qualunque cosa e ignorare la qualifica

MrWashington
17-06-22, 20:36
devono guardare il turbo come va, se va cosi cosi conviene prendersi una bella penalità e andare di full nuovo come fece la mercedes in brasile l'anno scorso

Howard TD
18-06-22, 00:37
Leclerc cambia centralina, sconterà 10 posizioni di penalità

Inizia il circo...

xyz
18-06-22, 05:34
Belle ste regole comunque, insieme con quelle del budget cap, i pochi test che possono fare durante la progettazione,.. altre norme per alimentare la roulette di chi indovina lo sviluppo.

Howard TD
18-06-22, 08:27
Purtroppo è così da troppo tempo, se sbagli anche solo un componente sei fottuto.

Dadocoso
18-06-22, 08:54
Comunque sembrerebbe che abbia detto una cazzata.

Leclerc non va in penalità perché non gli cambiano il turbo.

EDIT: però sta facendo solo simulazione passo gara, il che fa pensare che potrebbero cambiare qualunque cosa e ignorare la qualifica

vabbé la qualifica non é che la puoi ignorare visto che saranno in posizione di qualifica +10 :bua:

metal4dummies
18-06-22, 09:46
vabbé la qualifica non é che la puoi ignorare visto che saranno in posizione di qualifica +10 :bua:

Si pensava che avrebbero cambiato tutti i componenti della PU possibili (cosa che in teoria possono ancora fare) e partire dal fondo.

Howard TD
18-06-22, 09:50
Si pensava che avrebbero cambiato tutti i componenti della PU possibili (cosa che in teoria possono ancora fare) e partire dal fondo.

Visto il meteo incerto di Montreal tanto valeva partire dal fondo e bon, sperando in una gara pazza.

metal4dummies
18-06-22, 09:51
Carletto il Portatore di Luce

https://i.imgur.com/KpT3JGX.gif

Dadocoso
18-06-22, 10:43
ah ok, non sapevo di questa possibilitá.

In effetti guardando gli highlights delle libere la ferrari di carletto sembra una di quelle macchine che ogni tanto gli davi dare due botte (letteralmente) di chiave inglese per farla partire :bua:

Non-A
18-06-22, 14:12
Visto il meteo incerto di Montreal tanto valeva partire dal fondo e bon, sperando in una gara pazza.
anche per questo secondo me un terzo posto non sarebbe così impossibile, il rischio del partire dietro è sempre quello dei panettoni, ma Maldonado e Grangianni non ci sono più, quindi il problema maggiore è che in casi come questi servirebbe un secondo pilota in grado di contrastare le RB.

metal4dummies
18-06-22, 15:45
anche per questo secondo me un terzo posto non sarebbe così impossibile, il rischio del partire dietro è sempre quello dei panettoni, ma Maldonado e Grangianni non ci sono più, quindi il problema maggiore è che in casi come questi servirebbe un secondo pilota in grado di contrastare le RB.

Infatti sembrerebbe che vadano a cambiare tutto quanto, lo farebbero in questo modo per massimizzare il numero di componenti sbloccabili.

Diabolik
18-06-22, 18:11
Ufficiale, Leclerc cambia tutto quello che può cambiare (motore termico compreso), domani partirà dal confine con gli Stati Uniti :chebotta:

Talismano
18-06-22, 18:17
Un po di rincorsa serve sempre

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Non-A
18-06-22, 19:02
Ufficiale, Leclerc cambia tutto quello che può cambiare (motore termico compreso), domani partirà dal confine con gli Stati Uniti :chebotta:
:bua:
a proposito non sono quelli di Miami ad aver predetto tempo instabile vero? :sospetto:

Comunque per me hanno fatto bene, almeno ci facciamo un'idea del potenziale della macchina... ah no aspetta, domenica quando Carletto in rimonta arriverà a sorpassare il settevoltecempion, il Luigello lo butterà fuori perchè "eehhh ohhh backache backache spasm" :fag:

Talismano
18-06-22, 19:16
Non vorrei mai che il gesoo 101,67,33 ricevesse danni permanenti da questa corsa.

Non-A
18-06-22, 19:25
Non vorrei mai che il gesoo 101,67,33 ricevesse danni permanenti da questa corsa.

per un attimo mi ha fatto pensare alle misure del corpo tipo miss Italia, ma è stato facile non fraintendere: al posto del 33 avrebbe dovuto esserci tipo un parsec.

Luigino è così sculato che sicuramente stasera a Montreal ci sarà un microterremoto che trasformerà i dossi del circuito in idromassaggi di asfalto :sisi:

Talismano
18-06-22, 19:26
per un attimo mi ha fatto pensare alle misure del corpo tipo miss Italia, ma è stato facile non fraintendere: al posto del 33 avrebbe dovuto esserci tipo un parsec.

Luigino è così sculato che sicuramente stasera a Montreal ci sarà un microterremoto che trasformerà i dossi del circuito in idromassaggi di asfalto :sisi:No è che c'è la gente sensibile a cui da fastidio una certa gradazione di colore.

Non-A
18-06-22, 20:03
No è che c'è la gente sensibile a cui da fastidio una certa gradazione di colore.

ok qua deraglio dal topic: sì capito, da parte mia sono principalmente d'accordo sulla "gente" perchè penso che si potrebbe scherzare tranquillamente sulla questione, se non fosse che ricorda troppi episodi, non solo tutt'oggi ma nei secoli, di esibizioni di totale disumanità verso vittime incolpevoli.

Detto ciò, la "gente" in questione ha una grande fortuna: che l'ipocrisia non sia anche una malattia della pelle che si auto-tatua come parola sulla fronte di chi ha questa caratteristica (cioè essere ipocrita), perchè certe cose la "gente" ce le ha radicate a livello inconscio anche se lo nega e si ritiene all'opposto.

Credo che per chi segue la F1 si sia già capito cosa intendo (no quella in spoiler non è una battuta)
nel senso comune, il martello voi lo immaginate bianco?

Dante1324
18-06-22, 20:34
Stiamo parlando di Hamilton, altro che incolpevole...

Non-A
18-06-22, 20:36
Certo che Vettel sta invecchiando proprio male :asd:

MrWashington
18-06-22, 22:14
BICAMPIONE SECONDO.

:rullezza:

Verstappen è stato irreale.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Diabolik
18-06-22, 22:14
Sainz failato debbrutto nell'ultima curva :facepalm:

Covin
18-06-22, 22:16
Sainz utile quanto perez l'anno scorso.

Diabolik
18-06-22, 22:19
BICAMPIONE SECONDO.

:rullezza:

Bicampeao do mundo :snob:

Rot Teufel
18-06-22, 22:19
Sainz failato debbrutto nell'ultima curva :facepalm:
dio bò, c'è 'na caccia alla streghe nei confronti di Sainz che levete :asd:
se non spinge non va bene, se mantiene il controllo non va bene:asd:
per essere così al limite l'ha tenuta bene, perdendo 3 decimi, ma mi sembra che qui lo si preferisca a muro Sainz :fag:

mentre sull'azzardo assurdo di Russell con slick proprio nada? :asd:

Dante1324
18-06-22, 22:21
Sainz sta avendo un'involuzione pazzesca. Qua rischiamo di ritrovarci un Massa 2.0...

Diabolik
18-06-22, 22:23
dio bò, c'è 'na caccia alla streghe nei confronti di Sainz che levete :asd:
se non spinge non va bene, se mantiene il controllo non va bene:asd:
per essere così al limite l'ha tenuta bene, perdendo 3 decimi, ma mi sembra che qui lo si preferisca a muro Sainz :fag:

mentre sull'azzardo assurdo di Russell con slick proprio nada? :asd:

Ma caccia alle streghe de che? :asd: Ha cercato di strafare all'ultima curva ed è finito dietro nonno Astronzo, sarebbe stato carino partire in prima fila.
E sì, i piloti sarebbe carino che spingessero senza finire a muro :tsk:

Quanto alle slick, se 9 piloti su 10 hanno montato le inter un motivo c'era :asd:

MrWashington
18-06-22, 22:27
Vabbè è un errore di gioventù.
Visto che fino a tre giri prima era davanti a gesoo nero.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Dante1324
19-06-22, 07:49
Vabbè è un errore di gioventù.
Visto che fino a tre giri prima era davanti a gesoo nero.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkTi riferisci a Sainz o a Russel?

MrWashington
19-06-22, 09:07
Russel

xyz
19-06-22, 12:16
Partenza ore otto stasera o sbaglio?

Dante1324
19-06-22, 13:07
Partenza ore otto stasera o sbaglio?Se il primo post dice così perché ci sarebbe da dubitarne?

Ale55andr0
19-06-22, 15:03
con ritardo ma...Sainz ancora una volta si conferma del tutto inutile, riesce a non beccare la prima fila anche con Perez e Charles fuori. Per l'ennesimo motivo: esagerare pensando di fare chissà quale miracolo gettando un giro non dico da pole ma sempre potenzialmente migliore quel tanto che basta per rendersi remotamente utile UNA dannatissima, fetentissima, volta! ma lui no, niente, è tempo perso, un mulo ci arriva meglio e prima. Ha stufato ora
.

il_guru
19-06-22, 17:55
Ho visto che oggi c’è il sole, mentre le qualifiche erano sotto la pioggia: come influisce sugli assetti? In teoria chi ha fatto i tempi in Q3 dovrebbe avere assetto più da pioggia e quindi Carletto sarebbe avvantaggiato?

xyz
19-06-22, 18:32
Ma non credo che carletto abbia assetto da asciutto.

Talismano
19-06-22, 18:45
Da asciutto magari no, ma era l'unico che poteva arriachiarsi a fare la mandrakata

Diabolik
19-06-22, 18:46
Beh francamente se gli hanno fatto l'assetto heavy wet son scemi forte, è da ieri che si sa che la gara sarebbe stata su asciutto :bua:

Infatti leggevo che gli hanno montato un'ala più scarica con DRS più potente, rispetto a quella di Sainz :sisi:

xyz
19-06-22, 18:57
Lo dico ironicamente ma non è che al muretto Ferrari hanno brillato per acume fino ad ora. Comunque sarebbe un bel vantaggio.

Non-A
19-06-22, 19:04
la regia che non ci fa vedere lo spegnimento dei semafori :ahrahr:

Howard TD
19-06-22, 19:09
Le Ferrari non si sono ancora rotte, pazzesco

xyz
19-06-22, 19:09
Sainz intanto non riesce a scrollarsi Alonso...
Sono curioso di vedere che farà Russel appena prenderà Hamilton.

Howard TD
19-06-22, 19:14
Invece cuoce il razzo Sergio Pietre

Diabolik
19-06-22, 19:14
Sempre la RB sbagliata oh :facepalm:

Ale55andr0
19-06-22, 19:18
rb sbagliata

Howard TD
19-06-22, 19:20
Ovviamente pollata non pittare con vsc

Diabolik
19-06-22, 19:28
Madonna che scarso Bottas nei duelli :facepalm:

xyz
19-06-22, 19:29
Che sfiga pure comunque eh... Virtual appena dopo che Sainz è passato.

Diabolik
19-06-22, 19:31
Che sfiga pure comunque eh... Virtual appena dopo che Sainz è passato.

Che Dio non sia Ferrarista lo sappiamo da anni, eh :asd:

Howard TD
19-06-22, 19:31
Eh ma che rogna

Diabolik
19-06-22, 19:32
Sì ma uno la rogna se la cerca anche, tipo non fermandosi alla prima VSC :facepalm:

xyz
19-06-22, 19:33
Charls sorpasso assassino su bottas.

Diabolik
19-06-22, 19:46
Veloci al box McLaren, hanno fatto un corso di aggiornamento a Maranello? :bua:

- - - Aggiornato - - -

Sainz con le gomme nuove va come Verstappen con le gomme vecchie...

- - - Aggiornato - - -

Certo che quando RB è davanti non succede mai nulla, oh

- - - Aggiornato - - -

Sainz guadagna qualcosina su Max, ma è lontano

- - - Aggiornato - - -

Leclerc non riesce a passare Ocon, non so se sia l'assetto o le gomme andate, ma non ha motricità fuori dalle curve lente

Dadocoso
19-06-22, 19:47
Leclerc non ha trazione

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Dadocoso
19-06-22, 19:48
Secondo me Leclerc era da pittare alla seconda vsc

Diabolik
19-06-22, 19:49
Secondo me Leclerc era da pittare alla seconda vsc

E' che non so se poi con le gialle andavi in fondo...

xyz
19-06-22, 19:50
Vabè che la pista un pò si gomma ma non credo proprio ce l'avrebbe fatta.

Diabolik
19-06-22, 19:50
Mamma mia quanto mi sta sul cazzo Ocon :no:

Talismano
19-06-22, 19:51
E' che non so se poi con le gialle andavi in fondo...Non ci arrivava in fondo nemmeno se lo spingevano a Madonne

Dadocoso
19-06-22, 19:52
Beh sì è vero. Meanwhile Mercedes va come sainz e Verstappen

Diabolik
19-06-22, 19:53
Non ci arrivava in fondo nemmeno se lo spingevano a Madonne

Di spingere a madonne credo che Charles sia un esperto in questo momento...

- - - Aggiornato - - -

Beh sì è vero. Meanwhile Mercedes va come sainz e Verstappen

Verstappen secondo me sta col braccio fuori che si fuma la sigaretta

Dadocoso
19-06-22, 19:53
Oddio che è il Plan d? Non vorranno mica pittare ora? :uhoh:

Diabolik
19-06-22, 19:56
Oddio che è il Plan d? Non vorranno mica pittare ora? :uhoh:

Sparare alle gomme di Ocon, probabilmente :asd:

xyz
19-06-22, 19:57
Entro 3-4 giri max dovrà fermarsi.

Dadocoso
19-06-22, 19:59
Safety car in 3, 2, 1

xyz
19-06-22, 20:00
Si ma non potevano attendere qualche giro?

Dadocoso
Bravissimi Ferrari bravissimi. Pit stop Perfetto

Diabolik
PORCO D**

Covin
Ahahah che performance al pit stop.

Diabolik
E io che pensavo di passare una domenica senza bestemmie, DC

Saberfang
19-06-22, 20:06
Noi cerchiamo di diversificare le strategie rispetto gli avversari. E poi non sbagliamo mai. :asd:

xyz
19-06-22, 20:08
Si... o arriva in fondo o sono capaci di farlo arrivare dietro Hamilton.

Howard TD
19-06-22, 20:09
Ottima SC

Dadocoso
19-06-22, 20:10
Ma perché le bianche a sainz? Medie finite?

Howard TD
19-06-22, 20:11
Ma perché le bianche a sainz? Medie finite?

Sent from my Redmi 3S using TapatalkFunzionano meglio

Dadocoso
19-06-22, 20:11
Comunque pit stop do Leclerc oltre che fatto a cazzo, decisione del cazzo. Tanto di li non si muoveva, dovevano aspettare

Diabolik
19-06-22, 20:12
Se Carlos incula Max alla ripartenza vince Gesoo :fag:

xyz
19-06-22, 20:15
Probabile.

Talismano
Comunque pit stop do Leclerc oltre che fatto a cazzo, decisione del cazzo. Tanto di li non si muoveva, dovevano aspettare

Sent from my Redmi 3S using TapatalkEh grazie al cazzo. Sarebbe bello vivere 10 minuti nel futuro

Diabolik
Come sono messi in Mercedes con le gomme? Quanti giri ognuno?

Saberfang
19-06-22, 20:16
Sainz che si avvicina a Verstappen per me é impossibile. Vedrete che improvvisamente la lattina tira fuori prestazione extra.

Talismano
19-06-22, 20:16
Come sono messi in Mercedes con le gomme? Quanti giri ognuno?Hamilton ha cambiato come verstappen Russell come Sainz

Diabolik
19-06-22, 20:17
Chinchero che ancora rosica pensando ad Abu-dhabi :rotfl:

Dadocoso
19-06-22, 20:19
Eh grazie al cazzo. Sarebbe bello vivere 10 minuti nel futuro

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMa tanto Leclerc era lì, non lo superava nessuno. Non riusciva a passare ocon, ma rispetto a chi seguiva, tolto Alonso, erano comunque più veloci. Cazzo aspetta magari 3/4 giri in più per aprire più gap col trenino stroll invece che fare il pit al limite che tanto alla Ferrari non gli riesce

Dadocoso
19-06-22, 20:21
Occhio che Hamilton uccella sainz

Diabolik
19-06-22, 20:29
Sainz buttati dentro diocristo...

- - - Aggiornato - - -

CVD, occasione persa

Covin
19-06-22, 20:29
Sainz inutile come sempre.

Dadocoso
19-06-22, 20:32
Qui Leclerc vinceva tranquillo se partiva in prima fila in base alla differenza di passo che c'è di solito.

Poi vabbè probabilmente il muretto avrebbe trovato il modo di fare qualche cazzata :bua:

Diabolik
19-06-22, 20:35
Qui Leclerc vinceva tranquillo se partiva in prima fila in base alla differenza di passo che c'è di solito.

Poi vabbè probabilmente il muretto avrebbe trovato il modo di fare qualche cazzata :bua:

Sono 4 gare di fila che "vinciamo facile" se guardiamo al passo che abbiamo.
Risultato? 0 su 4 :chebotta:

Talismano
19-06-22, 20:36
Sainz inutile come sempre.Davvero, uno scarsone di merda. Prendiamo lafoiti

Dadocoso
19-06-22, 20:37
Si ma in altre gare poi il passo non c'era. Qui vedendo il passo di sainz rispetto a Verstappen direi che il c'era davvero. Poi vabbè tanto o di rompe o ci pensa il muretto

Covin
19-06-22, 20:39
Bravo Carlos eterno secondo.

xyz
19-06-22, 20:39
In 12 giri non è riuscito a fare mezzo tentativo di sorpasso.

Covin
19-06-22, 20:40
Aspetta però è riuscito a guadagnare una posizione contro un alpine, praticamente un bottas in salsa spagnola.

Diabolik
19-06-22, 20:42
Carlos ha avuto l'occasione nei primi giri, RB ci ha messo un po' di più a stabilizzare la prestazione...

GG Verstappen, tanto per cambiare non ha sbagliato nulla

- - - Aggiornato - - -

Si ma in altre gare poi il passo non c'era. Qui vedendo il passo di sainz rispetto a Verstappen direi che il c'era davvero. Poi vabbè tanto o di rompe o ci pensa il muretto

Barcellona Monaco Baku e qui, certo che c'era...

Howard TD
19-06-22, 20:42
In 12 giri non è riuscito a fare mezzo tentativo di sorpasso.Oggettivamente poteva passarlo solo con una sbavatura di Verstappen, le macchine erano sugli stessi tempi

Ale55andr0
19-06-22, 20:43
Il muretto Ferrari non si smentisce mai ma tutto sommato non è andata malaccio stante il contesto.

Dadocoso
Vabbè ragazzi, onestamente non credo fosse semplice. Leclerc non è riuscito a superare una alpine per 500 giri. Oggi sembrava che quello che di solito è un punto di forza Ferrari, la trazione, non c'era

xyz
Sisi ma non mi meraviglio... verstappen con il manico sopperiva al drs. Con Charles poteva essere diverso.

Saberfang
Secondo me siete cattivi oggi con Sainz. Ce l'ha messa tutta ed é rimasto in zona drs tutto il tempo dopo la safety. Semplicemente la Red Bull é più veloce con Verstappen che non sbaglia mai.

Howard TD
19-06-22, 20:45
Sisi ma non mi meraviglio... verstappen con il manico sopperiva al drs. Con Charles poteva essere diverso.La RB è comunque un po' più veloce sul dritto, con il drs non c'è un guadagno completo

Guardian80
19-06-22, 20:47
Se non avessero rovinato Leclerc con quel pit stop anticipato e sbagliato, avrebbe guadagnato almeno una posizione.
Peccato per Sainz, ha sbagliato proprio quando era più vicino.

Diabolik
19-06-22, 20:48
Vabbè ragazzi, onestamente non credo fosse semplice. Leclerc non è riuscito a superare una alpine per 500 giri. Oggi sembrava che quello che di solito è un punto di forza Ferrari, la trazione, non c'era

Comunque la trazione non ce l'aveva Lec, con l'ala più scarica probabilmente oltre che uno stint molto lungo... Sai non usciva male invece :sisi:

MrWashington
19-06-22, 20:48
Verstappen sotto pressione è impressionante.

Diabolik
19-06-22, 20:49
Verstappen sotto pressione è impressionante.

Mannaggia a lui. E' impressionante sempre, è un animale da gara. I rari errori semmai li fa in qualifica.

Dante1324
19-06-22, 20:50
Gara senza né infamia né lode... Nessun risultato particolarmente soddisfacente, però senza grossi intoppi.
Ormai mi pare assodato che la Red Bull ha qualcosa in più della Ferrari, se nella prime gare si era sostanzialmente in parità, adesso loro han messo la freccia.

E si è rotta la lattina sbagliata.

Dadocoso
19-06-22, 20:53
Gara senza né infamia né lode... Nessun risultato particolarmente soddisfacente, però senza grossi intoppi.
Ormai mi pare assodato che la Red Bull ha qualcosa in più della Ferrari, se nella prime gare si era sostanzialmente in parità, adesso loro han messo la freccia.

E si è rotta la lattina sbagliata.

non é vero, qui secondo me erano pari o anche forse qualcosina in piú ferrari. Oltretutto calcola che fin'ora leclerc ha sempre avuto un passo migliore di sainz, quindi credo che in condizioni normali ne avrebbe avuto un po' di piú di verstappen

DigitalPayne
19-06-22, 20:54
Si è vista la differenza tra un campione e un gregario.

Howard TD
19-06-22, 20:57
In ogni caso le nuove regole sono servite a ben poco, domina sempre una sola squadra :bua:

Dadocoso
19-06-22, 20:59
In ogni caso le nuove regole sono servite a ben poco, domina sempre una sola squadra :bua:

vabbé quello perché l'altra squadra fa troppe cazzate :bua:

Howard TD
19-06-22, 21:01
Almeno anche RB non sembra la vettura più affidabile, premio che al momento è di Mercedes, a memoria 0 ritiri

Rot Teufel
19-06-22, 21:03
Secondo me siete cattivi oggi con Sainz. Ce l'ha messa tutta ed é rimasto in zona drs tutto il tempo dopo la safety. Semplicemente la Red Bull é più veloce con Verstappen che non sbaglia mai.
è il leitmotiv della sezione dare contro a Sainz (dal doppio DNF australia/imola) a prescindere :asd:

comunque si vede che Montreal piace a Giggih, ma soprattutto che quando è davanti a Russell magicamente i problemi alla schiena scompaiono :asd:

Occasione persa per le Haas (tra alettoni persi e problemi tecnici), gestione delle gomme eccezionale di Bottas, Ocon, Stroll, Vettel (grazie anche alla SC di Tsunoda).
Ma sorpreso anche Zhou, Albon (sempre a ridosso della zona punti), Ricciardo e Norris che invertono i ruoli, Alpha Tauri meh,
Occiasionissima persa per Azonzo, che avrebbe potuto finire tra i primi 5 tranquillamente. :sisi:

Saberfang
19-06-22, 21:04
Consideriamo anche che senza SC, Verstappen avrebbe avuto un margine di 8 secondi da gestire in tranquillità. Dire che la Ferrari era più veloce oggi per me non é corretto.

Diabolik
19-06-22, 21:07
Consideriamo anche che senza SC, Verstappen avrebbe avuto un margine di 8 secondi da gestire in tranquillità. Dire che la Ferrari era più veloce oggi per me non é corretto.

Sì, però non c'era Lec, quindi secondo me non si può dire che fosse più veloce in assoluto, troppe variabili, ma penso che ce la si giocasse tranquillamente oggi, partendo davanti con entrambe le macchine :sisi:

DigitalPayne
19-06-22, 21:07
A parti invertite Vettel avrebbe superato Sainz.

edit: Verstappen. :sisi:

Diabolik
19-06-22, 21:17
A parti invertite Vettel avrebbe superato Sainz.

Vettel? Verstappen vuoi dire?

MrWashington
19-06-22, 21:19

Ma non è vero

DigitalPayne
19-06-22, 21:27
Vettel? Verstappen vuoi dire?
Sì. :asd:

Howard TD
19-06-22, 21:38
Ma non è veroInvece sì, purtroppo per cause diverse c'è solo un team dominate, Ferrari ha vinto le uniche 2 gare con RB ko

Diabolik
19-06-22, 21:39
Invece sì, purtroppo per cause diverse c'è solo un team dominate, Ferrari ha vinto le uniche 2 gare con RB ko

In entrambi i casi Verstappen stava secondo ben distanziato e non avrebbe mai vinto quelle gare, però

MrWashington
19-06-22, 21:41
Invece sì, purtroppo per cause diverse c'è solo un team dominate, Ferrari ha vinto le uniche 2 gare con RB ko

Ma anche no.

Non è "dominio" se l'avversario decide di sabotare il tuo pilota(monaco) o ti si rompe il motore.

A Barcellona Leclerc avrebbe vinto in carrozza, idem a monaco. Le due gare con rb ko verstappen manco dopo 5 ore avrebbe preso leclerc.

Covin
19-06-22, 22:34
Se cambiano le carte in tavola ed esplodono i motori non è colpa di Ferrari.

MaoMao
20-06-22, 05:32
Bene, ci siamo sincerati che non sono le mie previsioni a portar male.
Ferrari non è dietro RB, il problema è che non riusciamo a fare una prestazione pulita.

Cek
20-06-22, 06:24

Ma non è vero

I KO sono arrivati con verstappen dietro e in australia anche di tanto

Dadocoso
20-06-22, 07:34

scusa ma che gara hai visto? Senza la SC Sainz era davanti di 8 secondi a Verstappen. Aveva gomme piú vecchie di 10 giri, ma Verstappen non stava facendo guadagni importanti. Insomma era molto dura anche cosí, ma comunque prima della SC verstappen era dietro di 8 secondi, non davanti.

Dante1324
20-06-22, 08:08
Sì ma lo sai anche te che l'avrebbe recuperato, dai... Recuperare 8 secondi in 30 e passa giri con quel popò di macchina sarebbe stato totalmente fattibile.
Vabè, tanto è andata pure questa. Io però penso che tutto questo sia vergognoso per una casa dalla storia come la Ferrari. Non vincere neanche per sbaglio per 13 anni, al netto delle crisi tecniche che c'entrano poco (perché in tutti questi anni di magra "del nuovo corso post-Schumi" siamo stati in grado eccome di giocarci varie volte il titolo all'ultima gara), ma failare ripetutamente nel reparto strategia o avere sempre gli stessi difetti meccanici, significa che la dirigenza brancola nel buio nel prendere decisioni da almeno un decennio...

Dadocoso
20-06-22, 08:21
Sì ma lo sai anche te che l'avrebbe recuperato, dai... Recuperare 8 secondi in 30 e passa giri con quel popò di macchina sarebbe stato totalmente fattibile.
Vabè, tanto è andata pure questa. Io però penso che tutto questo sia vergognoso per una casa dalla storia come la Ferrari. Non vincere neanche per sbaglio per 13 anni, al netto delle crisi tecniche che c'entrano poco (perché in tutti questi anni di magra "del nuovo corso post-Schumi" siamo stati in grado eccome di giocarci varie volte il titolo all'ultima gara), ma failare ripetutamente nel reparto strategia o avere sempre gli stessi difetti meccanici, significa che la dirigenza brancola nel buio nel prendere decisioni da almeno un decennio...

non ho detto che era fatta, ho solo precisato che verstappen non aveva 8 secondi di vantaggio quando é entrata la sc, ma il contrario.

comunque mancavano 20 giri al termine quando é entrata la SC, non sto assolutamente dicendo che Sainz vinceva facile, ma se la sarebbe probabilmente giocata. Piú probabilmente finiva comunque secondo, ma fino ad allora Verstappen non si stava avvicinando in modo importante. Mi pare ha rosicchiato nell'ordine dei 6-7 decimi i primi 3 giri, ma poi si é stabilizzato il vantaggio... insomma, era tutto da vedere e ieri il passo di Sainz non era affatto male.

Tyreal
20-06-22, 08:30
Marc Gené a inizio gara: "Ferrari quest'anno ha fatto tutti i pitstop con tempi da record, sono i più veloci"
Poi si arrabbia se gli dicono che è un gufo...

Dadocoso
20-06-22, 08:48
Marc Gené a inizio gara: "Ferrari quest'anno ha fatto tutti i pitstop con tempi da record, sono i più veloci"
Poi si arrabbia se gli dicono che è un gufo...

ma poi son giá 2-3 gare che hanno iniziato a svaccare pure quelli :bua:

MrWashington
20-06-22, 10:46
In realtà hanno notato che il problema avuto ieri dalla ferrari al Pit stop accade spesso agli altri pure.

Diabolik
20-06-22, 11:16
In realtà hanno notato che il problema avuto ieri dalla ferrari al Pit stop accade spesso agli altri pure.Si è caduto il crick posteriore... insieme alle mie palle :facepalm:

Bring back the fucking V12s

Dante1324
20-06-22, 11:28
Quando c'è stato il problema alla sosta di Sainz, credo di aver avuto una reazione alla Toto Wolff. :asd:

Toglietemi una curiosità: come mai storpiate il cognome di Latifi? È un meme che mi sfugge?

MrWashington
20-06-22, 12:30
latifi è il nuovo manichino tester per gli incidenti nei muri

Dante1324
20-06-22, 16:52
Intendo dire perché spesso lo chiamate "Lafoiti"? Su Google non ho trovato nulla.

Rot Teufel
20-06-22, 17:16
Altri 5 secondi per Azonzo :alesisi:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/gp-canada-2022-ufficiale-alonso-penalizzato-di-5-secondi-ondeggiamento-bottas-alfaromeo-622863.html

Intendo dire perché spesso lo chiamate "Lafoiti"? Su Google non ho trovato nulla.

Maxalphanova1 :sisi:
ma credo che non si trovi più niente causa FOM e LM :bua:

tornando a Lafoiti, fun fact: a parte un ritiro, non è mai arrivato sotto il sedicesimo posto :asd:

Dante1324
20-06-22, 17:54
Maxalphanova1 :sisi:
ma credo che non si trovi più niente causa FOM e LM :bua:

Ah ecco. Tra l'altro, cercavo altri video di quel canale dell'anno scorso e di quest'anno ma mi sa che sul suo canale non c'era granché.
Il Great FIA Mastersblan[emoji769] ha funzionato alla grande allora.