PDA

Visualizza Versione Completa : Mi devo sgongiare

Pagine : [1] 2

Baddo
20-06-22, 21:57
Sono troppo grasso, mangio e bevo troppo. A metà luglio ho la solita gita in rifugio sul lagorai a 2500m, prima di allora devo sgongiarmi un bel po' altrimenti crepo a metà ascesa.
Consigli?

Tavea
20-06-22, 22:00
mangia e bevi di meno, fai più attività fisica

il prossimo

Absint
20-06-22, 22:24
Ce le hai le maniglie dell'amore?

E allora se non le hai, stai gia' un pezzo avanti, quelle sono dure a smaltire.

Lo Spruzzino
20-06-22, 22:41
Copio quello che avevo scritto nel Thread di Siena circa 36 ore fa: "Riesco a vedere la panza fin da qui...."
Sono un profeta.

Baddo
21-06-22, 06:55
Ce le hai le maniglie dell'amore?

E allora se non le hai, stai gia' un pezzo avanti, quelle sono dure a smaltire.Ho maniglie portiere e finestrini elettrici dell'amore

Walter Texas Ranger
21-06-22, 07:08
sul lago rai

LucaX360
21-06-22, 07:27
le maniglie van giù prima del grasso sull'addome.

Absint
21-06-22, 07:36
le maniglie van giù prima del grasso sull'addome.

Si ma in quanto tempo eeh

LucaX360
21-06-22, 07:42
Si ma in quanto tempo eeh

Dipende da persona a persona, se ti alleni un po' tutti i giorni le vedi scendere in poco tempo.

Poi magari c'è quello col metabolismo in letargo che invece.... :fag:

MaoMao
21-06-22, 08:08
Ovviamente attività fisica, questo ti permette di mangiare le cose normali, ridurre i formaggi ed eliminare completamente panati, dolci, salse, frittura e snack industriali.
Se non puoi fare a meno del pane, usa quello ai cereali che è anche più buono al palato.
Se non puoi fare a meno di affettati, bresaola e fresa di tacchino, ma anche la mortadella di pollo.
Se non puoi fare a meno di dolci, vai di ghiaccioli.
Elimina il latte la mattina e sostituiscilo con tè verde e caffè senza zucchero, compensa con dello yogurt.
Se fai parecchia attività fisica, puoi prendere delle proteine isolate per calmare la fame post work.
La buona cucina italiana non ci fa pesare questo tipo di alimentazione, anzi...

blastomorpha
21-06-22, 08:20
Zero o quasi carboidrati, niente oli vegetali, molti più grassi e proteine di origine animale specialmente se intendi fare attività fisica, che conta molto meno del regime alimentare per perdere peso comunque.
In pratica un ciclo di dieta chetogenica :sisi:

Per accelerare anche digiuno intermittente, magari OMAD.

Reeko
21-06-22, 08:24
Niente pane e formaggi, fai 7,5 km 4 volte a settimana in meno di 40 minuti, addominali alti e bassi 6 volte a settimana in serie da 20, inizia con due per ognuna e poi aumenta (Teon docet) ed infilaci anche un paio di plank da 1 minuto l'una

Saiph
21-06-22, 08:34
Tutti sappiamo benissimo cosa fare per dimagrire, ossia mangiare meno e meglio e/o muoversi di più; la differenza la fa la volontà

LucaX360
21-06-22, 08:39
Tra i formaggi qualche scaglia di parmigiano non può far certo male...

Se ti piace c'è anche il burro d'arachidi che riempie e fa bene.

Orologio
21-06-22, 08:42
Cerca di lavorare sul carattere, devi essere il più simpatico e gioviale possibile...sempre positivo nonostante la fatica e le difficoltà...

Il panzone buontempone ci deve essere in ogni party che si rispetti...

In un mese di tempo è l'unico obiettivo raggiungibile...

Reeko
21-06-22, 08:43
Cerca di lavorare sul carattere, devi essere il più simpatico e gioviale possibile...sempre positivo nonostante la fatica e le difficoltà...

quindi gli conviene saltare la gita in montagna

Arnald
21-06-22, 09:13
Ma avete mai visto un montanaro VERO che non sia panzone?
Devi lavorare sui muscoli e sul fiato. La ciccia è relativa.

Mdk
21-06-22, 09:17
Magari se anzichè aprire 20 topic su dove mangiare ne aprivi meno, ecco che non eri grasso

Kemper Boyd
21-06-22, 09:38
Se non puoi fare a meno del pane, usa quello ai cereali che è anche più buono al palato.
Ma proprio no :asd:

hoffmann
21-06-22, 09:52
Ovviamente attività fisica, questo ti permette di mangiare le cose normali, ridurre i formaggi ed eliminare completamente panati, dolci, salse, frittura e snack industriali.
Se non puoi fare a meno di affettati, bresaola e fresa di tacchino, ma anche la mortadella di pollo.
Se non puoi fare a meno di dolci, vai di ghiaccioli.
Elimina il latte la mattina e sostituiscilo con tè verde e caffè senza zucchero, compensa con dello yogurt.
Se fai parecchia attività fisica, puoi prendere delle proteine isolate per calmare la fame post work.
La buona cucina italiana non ci fa pesare questo tipo di alimentazione, anzi...

Mi sembra la tipica alimentazione per arrivare in salute a cent’anni.
Salvo però che non c’arrivi perché ti tagli le vene prima :bua:

Kemper Boyd
21-06-22, 09:55
Non è che vivi più a lungo, ti sembra solo perché non ti passa mai :sisi:

MaoMao
21-06-22, 10:26

Mah!
Tutto il buono reale della nostra cucina, pasta, pesce, carne è divorabile in quantità industriali.
Io faccio attività fisica proprio perché so che non potrei rinunciare a ciò che mi piace mangiare :asd:
Mangiare schifezze industriali non è che ti fa vivere meglio, forse meno e sicuramente peggio.
A sto punto preferiamo la coca cola in tavola a sostituire il vino.

Kemper Boyd
21-06-22, 10:33
Mah!
Tutto il buono reale della nostra cucina, pasta, pesce, carne è divorabile in quantità industriali.
Io faccio attività fisica proprio perché so che non potrei rinunciare a ciò che mi piace mangiare :asd:
Mangiare schifezze industriali non è che ti fa vivere meglio, forse meno e sicuramente peggio.
A sto punto preferiamo la coca cola in tavola a sostituire il vino.
Scusa ma latte, pane bianco, prosciutto e caffè zuccherato sono schifezze industriali?

Lo Spruzzino
21-06-22, 10:36
Tutto questione di quantità e stile di vita, fare i talebani dell'alimentazione non serve a un cazzo, se riesci a moderarti puoi mangiare tutto. L'unica cosa che eliminerei del tutto è l'alcool. Tira su la ghisa e l'unico cardio che ti farei se sei pesante è la bici, la classica corsa oltre ad essere il metodo peggiore per dimagrire è pure deleteria se non sai come approcciarla. Forza di volontà, caro Baddo.

MaoMao
21-06-22, 10:39
Lo zucchero nel caffè è un dettaglio, il resto, si. Sono tutti prodotti scomposti e ricomposti.

Lo Spruzzino
21-06-22, 10:44
Lol, cose fuori dal mondo.

Kemper Boyd
21-06-22, 10:45
Lo zucchero nel caffè è un dettaglio, il resto, si. Sono tutti prodotti scomposti e ricomposti.
Non ti ho chiesto se sono scomposti e ricomposti. Il fatto di scomporre e ricomporre non rende automaticamente una cosa una schifezza industriale.

golem101
21-06-22, 10:47
Fai un lavoro sedentario? La risposta positiva è la chiave di tutto.

Nel caso fosse un sì, mangia le stesse identiche cose ma cerca di evitare il fuori pasto, riduci roba gasata e alcool ad un solo pasto nell'arco della giornata, e non sperare che pesi e panca facciano granchè.

L'unica per sgonfiarsi è fare corsa/bici/nuoto, un'ora tre volte a settimana. Poi puoi metterci su anche pesi e panca, a sentimento.
No, non è divertente, chi dice il contrario mente, a te, a se stesso, a Crom, e agli antenati. Però funziona.

Lo Spruzzino
21-06-22, 10:52
L'unica cosa che serve davvero è il bilancio calorico negativo (alla termodinamica non si scappa) tutto il resto è solo surplus se si intende perdere peso, se si vuole dimagrire in modo intelligente allora la cosa si fa più complessa.

MaoMao
21-06-22, 10:54
Non ti ho chiesto se sono scomposti e ricomposti. Il fatto di scomporre e ricomporre non rende automaticamente una cosa una schifezza industriale.

Piccola premessa, il tè ed il caffè al mattino servono ad accelerare il metabolismo.
Le nostre abitudini alimenti sono pessime, e parlo proprio dei processi produttivi di quello che noi reputiamo semplice e genuino.
Le farine snaturate ed il lievito chimico, la scorporatura della parte grassa del latte e, purtroppo, potremmo anche parlare dell'alimentazione degli animali che diventano la carne, ovvero un alimento base.
L'uomo ci mette troppo le mani alle cose e spesso, le presunte migliorie, sono solo estetiche, nemmeno di gusto.
Prova a mangiare il pane bianco tutti i giorni e poi ne parliamo.
Prova a mangiare prosciutto industriale (quasi tutti) tutti i giorni e poi ne parliamo.

Lo Spruzzino
21-06-22, 11:00
Lol

Kemper Boyd
21-06-22, 11:14
Piccola premessa, il tè ed il caffè al mattino servono ad accelerare il metabolismo.
Le nostre abitudini alimenti sono pessime, e parlo proprio dei processi produttivi di quello che noi reputiamo semplice e genuino.
Le farine snaturate ed il lievito chimico, la scorporatura della parte grassa del latte e, purtroppo, potremmo anche parlare dell'alimentazione degli animali che diventano la carne, ovvero un alimento base.
L'uomo ci mette troppo le mani alle cose e spesso, le presunte migliorie, sono solo estetiche, nemmeno di gusto.
Prova a mangiare prosciutto industriale (quasi tutti) tutti i giorni e poi ne parliamo.
Dovremmo nutrirci solo di quello che possiamo far crescere nel nostro giardino :sisi:

medioman.
21-06-22, 11:15
Sono troppo grasso, mangio e bevo troppo. A metà luglio ho la solita gita in rifugio sul lagorai a 2500m, prima di allora devo sgongiarmi un bel po' altrimenti crepo a metà ascesa.
Consigli?

Accetta dignitosamente di crepare a metà ascesa :tsk:
Mal che vada rotolerai a valle.

MaoMao
21-06-22, 11:32
Dovremmo nutrirci solo di quello che possiamo far crescere nel nostro giardino :sisi:

Difficile arginare il problema, ma prenderne consapevolezza, aiuta.

MrSelfDestruct
21-06-22, 11:40
Non mangiare nulla che proietti un'ombra.

:sisi:

Maelström
21-06-22, 11:50
-Magna e bevi molto di meno

-Fai sport e palestra

Kemper Boyd
21-06-22, 11:52
Difficile arginare il problema, ma prenderne consapevolezza, aiuta.
In che modo? Per avere consapevolezza del fatto che non faccia bene ingozzarsi di merendine e lasagne pronte surgelate non serve una coscienza superiore, ma se arrivi all'estremo dell'ommioddio i cibi che mangiamo passano attraverso processi industriali, allora o ti nutri del tuo orto o muori di fame.

Cek
21-06-22, 12:04
sai come si fa

Dalla panza del ventre sei diventato Acciaio

Basta che rifai ciò che ai fatto ai tempi per la metamorfosi

MaoMao
21-06-22, 12:12
In che modo? Per avere consapevolezza del fatto che non faccia bene ingozzarsi di merendine e lasagne pronte surgelate non serve una coscienza superiore, ma se arrivi all'estremo dell'ommioddio i cibi che mangiamo passano attraverso processi industriali, allora o ti nutri del tuo orto o muori di fame.

Che problemi avete a mangiarvi una bistecca o un branzino?

Kemper Boyd
21-06-22, 12:30
Che problemi avete a mangiarvi una bistecca o un branzino?
Nessuno, anzi. Io amo particolarmente carne e pesce e di mio mangerei quasi solo animali e verdure, ma pensi che la carne e il pesce che mangi non subiscano trattamenti da parte dell'uomo?

MaoMao
21-06-22, 12:33
Nessuno, anzi. Io amo particolarmente carne e pesce e di mio mangerei quasi solo animali e verdure, ma pensi che la carne e il pesce che mangi non subiscano trattamenti da parte dell'uomo?

Eh, cosa che ho già detto.

Kemper Boyd
21-06-22, 12:38
Eh, cosa che ho già detto.
Quindi non capisco la domanda sulla bistecca e il branzino

NoNickName
21-06-22, 12:39

:asd:

LucaX360
21-06-22, 12:43
L'acqua gasata va bene? :fag:

Baddo
21-06-22, 12:54
sai come si fa

Dalla panza del ventre sei diventato Acciaio

Basta che rifai ciò che ai fatto ai tempi per la metamorfosiGrazie a tutti, ho letto tutto e avete ragione tutti in qualche modo. Ogni cosa è una parte della verità.
Cek coglie nel segno, so quello che dovrei fare ma come sempre mi manca la voglia eheh
Non ho nemmeno più il capanno per la palestra per cui ultimamente ho fatto passeggio, corda, corpo libero, shadow box coi pesi, cose così, a casa dopo lavoro. Ma poi sono arrivati 49 gradi.
Mi piace fare mtb e downhill ma il tempo adesso non esiste. Dovrei alzarmi alle 4 di sabato mattina e non è il caso, magari una volta lo faccio ma una sola.

Stavo pensando di tornare in piscina a fare libero, solo che mi vergogno molto della mia obesità. Ma forse è la cosa migliore in questa situazione.

Al momento mi sto nutrendo unicamente a pane, capicollo, pizza bianca unta, vino fermo e varie squisitezza toscane e laziali.

Lo Spruzzino
21-06-22, 12:58
Creati una routine, allenarsi deve diventare come respirare. Dopo puoi pensare a rivedere la dieta. Un passo alla volta. Poi chiaro se non hai la volontà meglio se accetti la tua condizione e cerchi di limitare i danni.

golem101
21-06-22, 13:30
Baddo io unisco la predisposizione familiare alla panza da cumenda, un'amore pluridecennale per la birra e le bibite gasate, una pigrizia infinita, e una moglie che mi vuole tondo e con la "panciotta morbidona" da abbracciare.
Però dopo poche settimane di ufficio sento la fiacca che mi fa accartocciare sulla tastiera, mi gonfio come un gavettone, e ho un senso di flaccido generalizzato che mi mette di malumore. Poi d'improvviso mi trovo a fare 14 ore al giorno di cantiere e rischio la morte o l'infortunio paralizzante perchè sono un barattolo di ciccia invece che avere solo un fodero di superficie.
Ho provato a fare palestra con il trainer e la scheda esercizi e il dietologo che mi insegue, ma conta un cazzo.

L'unica è metterti brutto a fare roba da fatica sul lungo termine, c'è poco da girarci intorno. Ed è un peso ogni volta. Ma dieta, panca, tabelle e robe a tavolino non fanno un ciufolo. Tocca sudare. Porta via tempo, costa uno sforzo di voglia, e non c'è nessuno che ti spinge o ti accompagna, ti segue passo passo o ti incoraggia.
Magari non torni acciaio, ma ne conosci il segreto.

MaoMao
21-06-22, 13:59
Quindi non capisco la domanda sulla bistecca e il branzino

In pratica, anche se il salmone allevato e dopato non è come quello allo stato selvaggio (...che costerebbe dieci volte tanto), è comunque preferibile al preparato Frosta, per dirne una a caso.

- - - Aggiornato - - -

Grazie a tutti, ho letto tutto e avete ragione tutti in qualche modo. Ogni cosa è una parte della verità.
Cek coglie nel segno, so quello che dovrei fare ma come sempre mi manca la voglia eheh
Non ho nemmeno più il capanno per la palestra per cui ultimamente ho fatto passeggio, corda, corpo libero, shadow box coi pesi, cose così, a casa dopo lavoro. Ma poi sono arrivati 49 gradi.
Mi piace fare mtb e downhill ma il tempo adesso non esiste. Dovrei alzarmi alle 4 di sabato mattina e non è il caso, magari una volta lo faccio ma una sola.

Stavo pensando di tornare in piscina a fare libero, solo che mi vergogno molto della mia obesità. Ma forse è la cosa migliore in questa situazione.

Al momento mi sto nutrendo unicamente a pane, capicollo, pizza bianca unta, vino fermo e varie squisitezza toscane e laziali.

Devi fare ciò che ti fa stare meglio e la risposta non è scontata.

Lo Spruzzino
21-06-22, 16:08
Lol

Absint
21-06-22, 18:11
A me ha clickato qualcosa infatti, come dice Spruzzino, e se non vado in palestra almeno (almeno) due volte a settimana, mi sento accartocciare e inflaccidire dentro come dice golem.

Infatti l'ho accusato quest ultima settimana che sono dovuto stare a casa perché mi ha preso il covid di nuovo, niente di che ma sono stato incapace di faticare per tre giorni..al quarto giorno ho fatto na sessione a casa di yoga stretchante che nel suo piccolo mi ha rimesso in vita.
E poi al quinto giorno ho fatto esercizio più sul serio visto che mi sentivo finalmente meglio.

Come ri-respirare dopo aver trattenuto il respiro per tre giorni.

Infatti domani finalmente torno in palestra dopo lavoro e cazzo non vedo l ora.

Tu eri acciaio quindi ne sai molto più di me.
Ma se absint ce la fa, ce la puoi fare anche te, anche perché spaccarmici non mi spacco (altrimenti non starei costruendo appunto quella routine naturale di cui sopra), con calma ma già vedo qualche risultato

Lo Spruzzino
21-06-22, 18:39
Good boy.

Moloch
21-06-22, 19:31

ma cosa vuol dire, che t'han fatto il latte parzialmente scremato o il lievito? :asd:
pensi che si ottengano tramite infusione di energia demoniaca?

Lo Spruzzino
21-06-22, 19:39
Ma che cazzo ci perdi tempo.

Necronomicon
21-06-22, 19:39

Tanto ci viene a tutti il cancro prima :sisi:

Necronomicon
21-06-22, 19:46
Comunque aiuta non andare a pranzo / cena da mamma, lo so che ci vai, lo so perché ho anche io mia madre rimasta sola e vedova e quindi son sempre a mangiare con lei ogni volta che posso

Resident Evil
21-06-22, 20:32
Devi consumare più calorie di quelle che ingerisci, come fai sono affari tuoi. C'è chi cammina 4 ore al giorno, chi mangia poco, chi ha perso 17 kg in tre mesi mangiando colazione pranzo e cena da McDonald's, chi ha fatto più o meno altrettanto nutrendosi solo di porcherie tipo Mars e Snickers, chi aveva bisogno di 12k calorie al giorno per restare in forma.

Fai i conti e, se il bilancio è negativo, dimagrisci.

Absint
21-06-22, 20:52
Ma 17 kg in 3 mesi è una follia dai

Maelström
21-06-22, 21:21
a lamentarsi senza fare nulla non li si perde neanche in 3 anni

Absint
21-06-22, 21:34
a lamentarsi senza fare nulla non li si perde neanche in 3 anni

Vabbè quello si, che c entra.

MaoMao
21-06-22, 21:51
ma cosa vuol dire, che t'han fatto il latte parzialmente scremato o il lievito? :asd:
pensi che si ottengano tramite infusione di energia demoniaca?

Mangiare quotidianamente pane lievitato con lievito chimico (almeno dalle mie parti, i panifici che lavorano di notte non esistono più), non fa bene alla salute.
La lievitazione fatta male fa davvero male allo stomaco.

- - - Aggiornato - - -

Devi consumare più calorie di quelle che ingerisci, come fai sono affari tuoi. C'è chi cammina 4 ore al giorno, chi mangia poco, chi ha perso 17 kg in tre mesi mangiando colazione pranzo e cena da McDonald's, chi ha fatto più o meno altrettanto nutrendosi solo di porcherie tipo Mars e Snickers, chi aveva bisogno di 12k calorie al giorno per restare in forma.

Fai i conti e, se il bilancio è negativo, dimagrisci.

Spe spe.
Quello del Mc si spaccava in palestra.
Poi, non tutti sanno che le barrette tipo Mars, ma soprattutto Snickers, nascono come alimenti Iper calorici per chi deve metter massa, poi li hanno sdoganati.

Baddo
21-06-22, 22:11
Anche stasera mi sono sfondato, due bottiglie di vino fermo tipo sangiovese ma non è, ok eravamo in due ma la morosa ne avrà be iti 3 bicchieri. Antipasto della morte di cui agevoli foto e poi straccetti con speck e fagiolini, pane di accompagnamento, peperoni, tutto unto
Sto cagando la materia dell'inferno mentre la morosa mi sente fare dei fiati da begotten
Non so perché mi riduco così
Sono così felice quando mangio e bevoi manca mio babbo
Farò la fine di Robert Howards

Baddo
21-06-22, 22:13
Agevolohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220621/61d8610bdd1d112ecd2ddf476006f04f.jpg

Maelström
21-06-22, 22:20
https://youtu.be/9PhvFKAgx18

Baddo
21-06-22, 22:33
Rotfl
Mi fa venire in mente la sena più divertente di tutte
https://youtu.be/v31i389NuEo

Skywolf
21-06-22, 22:36
Consigli?
Aspetta l'autunno, perché fare sport con questo caldo è IMPOSSIBILE e chi dice il contrario è PAZZO

Maelström
21-06-22, 22:43
Aspetta l'autunno, perché fare sport con questo caldo è IMPOSSIBILE e chi dice il contrario è PAZZO

Nuoto in piscina :smug:

Absint
21-06-22, 22:52
Anche stasera mi sono sfondato, due bottiglie di vino fermo tipo sangiovese ma non è, ok eravamo in due ma la morosa ne avrà be iti 3 bicchieri. Antipasto della morte di cui agevoli foto e poi straccetti con speck e fagiolini, pane di accompagnamento, peperoni, tutto unto
Sto cagando la materia dell'inferno mentre la morosa mi sente fare dei fiati da begotten
Non so perché mi riduco così
Sono così felice quando mangio e bevoi manca mio babbo
Farò la fine di Robert Howards

Cacchio m hai fatto venire fame

È che vivi in un luogo dove suppongo mangiare così bene e così tanto sia facile e anche economico (? )

Dimmi il nome del posto così poi un giorno ci vado

- - - Aggiornato - - -

Esatto, domani vado, foss anche solo per immergermi e non sudare come un bue

Necronomicon
21-06-22, 23:05
In autunno poi con il virus è impossibile fare palestra!!?!

Absint
21-06-22, 23:12

Ma va che virus ormai...

Moloch
22-06-22, 05:04
Mangiare quotidianamente pane lievitato con lievito chimico (almeno dalle mie parti, i panifici che lavorano di notte non esistono più), non fa bene alla salute.
La lievitazione fatta male fa davvero male allo stomaco.

il pane è lievitato con lievito di birra, che è un organismo unicellulare.
in che modo sarebbe "chimico" e farebbe male alla salute?
il lievito in polvere è utilizzato per i dolci perché ha un altro sapore, e comunque è banalmente basato sul bicarbonato per produrre anidride carbonica (lo stasso gas del lievito di birra)

MaoMao
22-06-22, 05:24
Oh, a me fa male, e non perché ne sia intollerante.
Bevo il mio caffè senza zucchero, adesso :asd:

Sinex/
22-06-22, 05:42
Il lievito di birra fresco lievital, per intenderci il classico cubotto che trovi al supermercato, è una merda. Puzza la pizza e gli lascia un odorone di birraccia

Non parliamo del bicarbonato. Pizzica il palato e rovina ogni ricetta

Meglio l'ammoniaca ma si può usare solo per alcuni preparati

Ottimo il tartarato, zero retrogusti

Rivelazione di quest'anno il lievito madre essiccato

MaoMao
22-06-22, 06:20
La pasta, di per sé, è sufficiente a dare i nutrimenti del pane nel quotidiano.
Poi, do per scontato che per piacere, una pizza alla settimana la mangiamo tutti.

Sinex/
22-06-22, 06:24
Virgole a caso

MaoMao
22-06-22, 06:26
Virgole a caso

No

Sinex/
22-06-22, 06:35
le metti a caso. Ti consiglio un libro di grammatica

MaoMao
22-06-22, 07:28
Sai cos'è una frase incidentale, vero?

Absint
22-06-22, 07:50
Sai cos'è una frase incidentale, vero?

No zi, quella frase che hai scritto della pizza, l'hai scritta male.

(E invece qui t ho fatto un esempio di virgola usata bene)

MaoMao
22-06-22, 07:58
No zi, quella frase che hai scritto della pizza, l'hai scritta male.

(E invece qui t ho fatto un esempio di virgola usata bene)

Se ho sbagliato, necessito di spiegazioni e non lo dico in tono polemico.

Poi una pizza alla settimana la mangiamo tutti.

do per scontato che per piacere (incidentale)

Seriamente, spiega.

Kemper Boyd
22-06-22, 07:59
La pasta, di per sé, è sufficiente a dare i nutrimenti del pane nel quotidiano.
Poi, do per scontato che QUI per piacere, una pizza alla settimana la mangiamo tutti.
O metti una virgola dove c'è QUI o la frase è sbagliata. Opinabile quella dopo il Poi iniziale.

Saiph
22-06-22, 08:01
Il lievito di birra fresco lievital, per intenderci il classico cubotto che trovi al supermercato, è una merda. Puzza la pizza e gli lascia un odorone di birraccia

Non parliamo del bicarbonato. Pizzica il palato e rovina ogni ricetta

Meglio l'ammoniaca ma si può usare solo per alcuni preparati

Ottimo il tartarato, zero retrogusti

Sono lievitazioni completamente diverse che si utilizzano per prodotti diversi, non sono interscambiabili.
Il lievito di birra permette la fermentazione e la modificazione chimica dell'impasto: le cellule del lievito fanno fermentare gli zuccheri convertendo il glucosio in biossido di carbonio (responsabile del rigonfiamento dell'impasto) ed etanolo. Questo, assieme al processo di maturazione, durante la cottura dona al prodotto aromi e fragranze tipiche. Se senti il sapore di lievito nella pizza o nel pane cambia pizzeria o forno perchè non sanno fare il loro lavoro.
Gli altri sono lieviti chimici che si usano soprattutto per i dolci, sono detti anche lieviti istantanei perchè fanno lievitare l'impasto direttamente in forno; anche in questo caso in un prodotto ben fatto non si deve sentire nessun retrogusto.

Skywolf
22-06-22, 08:05

ma io e baddo siamo POVERI

non possiamo PAGARE per queste cose

ci alleniamo nella NATURA, che è AGGRATISSE e corrobora l'ACCIAIO™

Baddo
22-06-22, 08:20
Questo è a che vero ma è anche vero che un dodici ingressi me li posso permettere. Mi blocca la vergogna della panza e il fatto che in 1h se faccio 40 vasche è un miracolo in ste condizioni, allenato comunque non speravo le 80 90.

Stamattina lo sgongiamento è iniziato con pecorino, pane, pizza ianca con prosciutto, assaggi di torta.

Poi caffè, che mi piace già senza zucchero.

Moloch
22-06-22, 08:26

ci sarà un motivo per cui si chiama "lievito di birra", eh :asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque allenarsi con ste temperature è un calvario, nel corso dalle 7 alle 8 di mattina perderò uno-due litri di liquidi sgocciolando come un disperato, e nonostante la doccia fredda continui a sudare per termoregolazione fino alle 9.

dio che merda allenarsi d'estate

Sinex/
22-06-22, 08:52
Sono lievitazioni completamente diverse che si utilizzano per prodotti diversi, non sono interscambiabili.
Il lievito di birra permette la fermentazione e la modificazione chimica dell'impasto: le cellule del lievito fanno fermentare gli zuccheri convertendo il glucosio in biossido di carbonio (responsabile del rigonfiamento dell'impasto) ed etanolo. Questo, assieme al processo di maturazione, durante la cottura dona al prodotto aromi e fragranze tipiche. Se senti il sapore di lievito nella pizza o nel pane cambia pizzeria o forno perchè non sanno fare il loro lavoro.
Gli altri sono lieviti chimici che si usano soprattutto per i dolci, sono detti anche lieviti istantanei perchè fanno lievitare l'impasto direttamente in forno; anche in questo caso in un prodotto ben fatto non si deve sentire nessun retrogusto.E il prodotto ben fatto non esiste allora perché il bicarbonato pizzica

Chiaramente non parlo di tutti i palati

xamrap
22-06-22, 08:58
ci sarà un motivo per cui si chiama "lievito di birra", eh :asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque allenarsi con ste temperature è un calvario, nel corso dalle 7 alle 8 di mattina perderò uno-due litri di liquidi sgocciolando come un disperato, e nonostante la doccia fredda continui a sudare per termoregolazione fino alle 9.

L'altra mattina ho fatto un giro in bici prima di colazione, nulla di che 25 km in giro per Genova alle 6 del mattino. Poi, a casa, ho fatto colazione ( caffè latte e fette con marmellata) prima di fare la doccia. E anche dopo aver fatto la doccia sudavo come fossi sul Pordoi. Maledetta termoregolazione.maledetto sangue caldo

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Arnald
22-06-22, 10:05

Immagino quello del Molino Rossetto.
Ha comunque dei pellet di lievito di birra essicato, perchè la pasta madre essicata non è attiva, serve solo a dare sapore.
Comunque se ti piace usalo. Se il problema del ldb è solo il sapore e non hai allergie/intolleranze immaginarie.

Moloch
22-06-22, 10:12
Ha comunque dei pellet di lievito di birra essicato, perchè la pasta madre essicata non è attiva, serve solo a dare sapore.
Comunque se ti piace usalo. Se il problema del ldb è solo il sapore e non hai allergie/intolleranze immaginarie.

sì infatti le "intolleranze al lievito di birra" sono buffissime :asd:

EH MA MI LIEVITA IN PANCIA!!!1!

oh mi dispiace, non sapevo fossi gastro-pancreatomizzato :(

Kemper Boyd
22-06-22, 10:14
Ho mangiato una pizza con pomodoro, mozzarella, burrata, salsiccia, peperoni, ho bevuto 2 birre e poi una porzione di tiramisù, mi sento gonfio per via del lievito

Arnald
22-06-22, 10:53
Ricordiamoci sempre che una pallina di pasta per una pizza "italiana" classica va dai 250g ai 300g, di cui normalmente 180g sono farina.
Immaginate di mangiare 2 etti di pasta al sugo e una mozzarella. E questa è la "leggerissima" margherita. Se ci metti sopra altro, poi, capisci bene che purtroppo la pizza intrinsecamente è un mattonazzo, lievito o meno.

Sinex/
22-06-22, 11:04

Non mi ricordo, non mi pare
Ma può essere

Comunque sì hanno tutti una buona quota di lievito di birra, ma c'è scritto in modo piuttosto evidente sulla confezione.

E sì, personalmente trovo che abbia un miglior sapore

MaoMao
22-06-22, 11:08
sì infatti le "intolleranze al lievito di birra" sono buffissime :asd:

EH MA MI LIEVITA IN PANCIA!!!1!

oh mi dispiace, non sapevo fossi gastro-pancreatomizzato :(

A me il lievito di birra mi si ripropone per molto tempo.
Quando faccio qualcosa in casa, vista la complessità nel gestire la pasta madre, opto per usarne pochissimo a discapito di una lievitazione più lunga (12/14H).
Devo dire che è un buon compromesso, ma nulla a che vedere con quelle poche attività che lasciano lievitare l'impasto per 72H con lievito madre.

Sinex/
22-06-22, 11:18
Ottime virgole

Kemper Boyd
22-06-22, 11:22
Ottime virgole
-1 per "a me mi" però

Sinex/
22-06-22, 11:32
Eh per la madonna

MaoMao
22-06-22, 11:32
-1 per "a me mi" però
Tecnicamente, l'Accademia della Crusca lo ha sdoganato.
Ma sono in attesa di lumi...

Saiph
22-06-22, 11:34
Il famosissimo lievito di birra che resiste in forno a centinaia di gradi :asd:
Comunque in campo panificatorio c’è una confusione/disinformazione spaventosa, tra forni a legna che lasciano l’aroma, intolleranze inesistenti, impasti fatti lievitare giorni e giorni perché “sono più digeribili”, lievito madre che è “migliore” e via dicendo

Cek
22-06-22, 11:54
Un giro di salumi non si rifiuta mai

Anche se hai programmato di perdere 4 kg in una settimana

golem101
22-06-22, 12:09
Ma 17 kg in 3 mesi è una follia dai

Più che altro è parecchio rischioso per la salute, in particolare i reni possono avere dei guai importanti a livello "meccanico".

Settimana prossima torno a casa per la settimana di turnazione, e ho visto che mi aspetta uno sbalzo termico di 10+ gradi sia nelle temperature massime che nelle minime, passando fra l'altro da un ambiente ventilato (pure troppo) ad un'afa letale. :chebotta:

MaoMao
22-06-22, 18:03
Se ho sbagliato, necessito di spiegazioni e non lo dico in tono polemico.

Poi una pizza alla settimana la mangiamo tutti.

do per scontato che per piacere (incidentale)

Seriamente, spiega.

Up

Kemper Boyd
22-06-22, 18:16
Up
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/83110-mi-devo-sgongiare-4.html#post2727636

L'incidentale è "per piacere", "do per scontato che per piacere" non ha senso come incidentale.

MaoMao
22-06-22, 18:20
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/83110-mi-devo-sgongiare-4.html#post2727636

L'incidentale è "per piacere", "do per scontato che per piacere" non ha senso come incidentale.

https://www.treccani.it/enciclopedia/frasi-incidentali_%28Enciclopedia-dell%27Italiano%29/#:~:text=Una%20frase%20incidentale%20(detta%20anch e,termini%20di%20coordinazione%20o%20subordinazion e.

Sono davvero curioso di confrontare, adesso, il vostro "parere" con quello di un docente universitario :asd:
Mi limito a fare da tramite.

Kemper Boyd
22-06-22, 18:23
https://www.treccani.it/enciclopedia/frasi-incidentali_%28Enciclopedia-dell%27Italiano%29/#:~:text=Una%20frase%20incidentale%20(detta%20anch e,termini%20di%20coordinazione%20o%20subordinazion e.
Esattamente:

La frase incidentale, cioè, non instaura con la frase ospite alcuna relazione di dipendenza in termini di coordinazione o subordinazione
"do per scontato che"... che cosa? È in relazione con il resto della frase dopo che è sua subordinata.

MaoMao
22-06-22, 18:29
"do per scontato che per piacere" (e non per regole alimentari di cui prima)
Hai capito che devi inserirlo in una discussione?

Al netto di tutto, mi basta sapere da chi di competenza, che la frase, anche presa singolarmente, è grammaticalmente corretta e che esprime quello che volevo dire, che poi è il compito primario della scrittura.

Kemper Boyd
22-06-22, 18:33
Sì, ma cosa dai per scontato? Che una pizza alla settimana ce la facciamo tutti. Quella è la subordinata, mentre "per piacere" è l'incidentale che non ha relazioni di dipendenza.

MaoMao
22-06-22, 18:33
Sì, ma cosa dai per scontato? Che una pizza alla settimana ce la facciamo tutti. Quella è la subordinata, mentre "per piacere" è l'incidentale che non ha relazioni di dipendenza.

Ho editato dopo, scusa.

Kemper Boyd
22-06-22, 18:36
Che si capisca chiaramente cosa vuoi dire è fuor di dubbio, ma la punteggiatura è sbagliata :asd:

MaoMao
22-06-22, 18:40
Che si capisca chiaramente cosa vuoi dire è fuor di dubbio, ma la punteggiatura è sbagliata :asd:

Ok, torniamo in topic.

Baddo
22-06-22, 22:14
Niente comunque qua ormai tutti a parlare dei cazzi vostri e intanto anche stasera carbapallooza con hamburger birra patatine fritte e mini supplì

NoNickName
22-06-22, 22:20
hai voglia a dimagrire :asd:

Lo Spruzzino
22-06-22, 22:35
Vabbè, mica possiamo stare a dieta per te.

MaoMao
22-06-22, 22:45
Niente comunque qua ormai tutti a parlare dei cazzi vostri e intanto anche stasera carbapallooza con hamburger birra patatine fritte e mini supplì

Hai sbagliato il titolo :asd:
Se fai così, sembra che stai trollando.

Given
23-06-22, 00:56
Sembra di vedere una puntata di vite al limite, con i ciccionazzi che mangiano l'impossibile e poi si stupiscono che ingrassano :asd:

Moloch
23-06-22, 05:20
NO MA DOTTORE IO SEGUO LA SUA DIETA DA MILLETRECENTOCALORIE DIETA E INGRASSO LO STESSO, NON CAPISCO

Maelström
23-06-22, 05:49
Milletrecento calorie a pasto

Zalgo
23-06-22, 06:05
NO MA DOTTORE IO SEGUO LA SUA DIETA DA MILLETRECENTOCALORIE DIETA E INGRASSO LO STESSO, NON CAPISCO

Il consumo di alcol che racconta comunque spiega il tono degli ultimi post :asd:

Maelström
23-06-22, 06:19
Milletrecento calorie di alcolici a pasto

Più il cibo

Baddo
23-06-22, 08:12
Eh ma faccio 15000 passi al giorno, sto in visita a tutto il Lazio ormai, ieri due necropoli DUE INTERE pure quella co le scale, più corsa a Tuscania
Cioè ero in deficit dai

Moloch
23-06-22, 08:30
Eh ma faccio 15000 passi al giorno, sto in visita a tutto il Lazio ormai, ieri due necropoli DUE INTERE pure quella co le scale, più corsa a Tuscania
Cioè ero in deficit dai

\
https://i.imgur.com/fQ0vMRK.jpg

Maelström
23-06-22, 08:46
Deficit cognitivo

Camminare fa bene ma non fa consumare una mazza in termini di calorie

Anche perché se ogni 5 chilometri ti fermi in osteria e mangi un tagliere di affettati misti con caraffa di vino della casa hai voglia camminare..

Reeko
23-06-22, 08:49
Cioè ero in deficit dai

i passi camminando non contano un cazzo

MaoMao
23-06-22, 09:25
Deficit cognitivo

Camminare fa bene ma non fa consumare una mazza in termini di calorie

Anche perché se ogni 5 chilometri ti fermi in osteria e mangi un tagliere di affettati misti con caraffa di vino della casa hai voglia camminare..

- - - Aggiornato - - -

\

Cek
23-06-22, 09:26
Son troppo pigro

Preferisco fare dieta ipocalorica da 800kcal/giorno piuttosto che fare attività fisica

Angels
23-06-22, 09:29
\

Nozwarcoso idolo, madonna la seconda è enorme

Given
23-06-22, 09:46

milleeduecento prego :snob:

golem101
23-06-22, 10:06

Baddo, con 15000 passi hai smaltito forse il supplì e due patatine, tutto il resto è in surplus.

Le balle che conti vanno a te per primo, che a noi in fondo in fondo fottesega. Il problema non è che ti ingozzi come un verro, il problema è che pensi di smaltire spingendo coi piedi per fare andare più su l'altalena.

Fai carbapallooza anche tutte le sere, ma poi le devi bruciare, e non con le passeggiate. Eh ma mi vergogno della panza brutto bidone di lardo vai a sudare. Altrimenti diventa un panzone buontempone, e smetti di creare angoscia AoE perchè non riesci più a spacciarti come uno in forma.

Moloch
23-06-22, 10:08
baddo fai stock di camicie hawaiane

Mastro Razza
23-06-22, 10:52
Lettoniente...

dopo 1 anno di fancazzismo in palestra e cene a scrocco dai miei mi sono venute delle maniglie niente male sui fianchi e padiglioni interno coscia.

Continuo a sembrare magro però perchè incredibilmente sopra gli addominali non si crea grasso, sotto si... quindi si nota la panza un pò prominente ma con gli addominali sopra.

Ho pagato un PT per farmi dieta e scheda di allenamento.

80 euro e passa la paura.

Devo perdere 5kg circa, mi ha rivoluzionato la dieta.
0 zucchero, leggermente meno carboidrati, ma un sacco di proteine in più, verdure/ortaggi illimitati. Roba che i giorni a pieno carico di calorie scoppio.

Scheda di allenamento con il doppio di volume di prima ma 0 cardio.

Se continuo così a ferragosto sono pronto per qualche gara di natural bodybuilding.

Kemper Boyd
23-06-22, 10:54
0 zucchero, leggermente meno carboidrati, ma un sacco di proteine in più, verdure/ortaggi illimitati.
Wow veramente inaspettato come regime dietetico :asd:

xamrap
23-06-22, 11:03
Da quando ho iniziato a fare sport con un briciolo di costanza, senza menarmelo con diete varie, mi sto sgonfiando. Bisogna scegliere uno sport che ti obblighi a faticare come una bestia da soma: nuoto, corsa, ciclismo.. robe da uomini veri, che a sollevare ghisa con l'aria condizionata son buoni tutti, e poi, a dimagrire con la palestra e basta devi per forza fare la fame e vivere di pollo ai ferri e insalata. Se vai in bici con regolarità e con l'idea di darci dentro, devi mangiare anche mentre ti alleni, vedi tu.

Cek
23-06-22, 11:32
Colpa della figa bianca che ti ha afflosciato

Diciamolo

Maelström
23-06-22, 11:42
https://youtu.be/OadS0tlMip4

Orologio
23-06-22, 11:45
Tanto ogni consiglio è specifico alla propria esperienza e ognuno ha un fisico diverso....io d'estate dimagrisco anche stando fermo solo perché fa caldo...c'è chi invece mette su massa facendo 4 persi al giorno....chi ingrassa anche solo sognando le patatine....e via discorrendo.

Mi pare di ricordare che tu nasci ciccione per poi diventare acciaio...ma la base è quella del ciccione.

Quindi il consiglio che posso dare è quello di fare uno sport che abbia un obiettivo di gara....e non farlo solo perché sia salutare e fa stare in forma...

Baddo
23-06-22, 17:30
baddo fai stock di camicie hawaianeChe comunque voglio sempre prendere ma costano come l'oro!

Insomma sti passi son tutti salita e discesa, qualcosa conteranno. Sarebbero meno calorie a star fermi, no?

Oggi robusta colazione ma non come ieri, visita a Civita di Bagnoregio, per pranzo solo un Americano con bruschettine assaggio. Visita al giardino dei mostri di Bomarzo, ritorno a Viterbo, gelatino e visita al duomo e dintorni.
Vediamo come mi comporto stasera.

lezard valeth
23-06-22, 17:32
https://youtu.be/msBeoX8BxPw

Baddo
23-06-22, 17:35
i passi camminando non contano un cazzoScusate ma questa a me me pare na strunzat
Ok non è corsa bici o corda ma tutti i più eminenti app dicono che le calorie si bruciano eccome, camminando.

Maelström
23-06-22, 17:38
Bruci briciole, tieni presente che 100 grammi di pasta senza condimento sono circa 300 kcal, guarda la stima delle calorie consumate camminando e trai le conclusioni.

Lo Spruzzino
23-06-22, 18:31
Scusate ma questa a me me pare na strunzat
Ok non è corsa bici o corda ma tutti i più eminenti app dicono che le calorie si bruciano eccome, camminando.

Dipende quanto pesi. 15k passi sono circa 10 km, se pesi 100kg sono 500kcal circa. Ma infatti il 95% scritto qua dentro sono solo deliri.

Skywolf
23-06-22, 18:58
Baddo.

Dagli Addominali dell'Acciaio™ ai Lardominali dell'Ammerda™.

squallwii
23-06-22, 19:02
15k passi non pensare che perdi sto peso eh.

Già diverso dire che ti fai 40km in bici, ma solo camminando...

E poi, cammino rapido o lento?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Baddo
23-06-22, 19:06
Peso 107 kg :asd: mi lavo con uno straccio su un bastone
Allora sto in ferie, non è che dimagrito questa settimana e poi ho fatto sto topic principalmente per usare la parola SGONGIARE. Sicuramente non dimagrisco camminando ma magari ingrasso meno asd
Ovvio che a casa ricomincio la dieta tonno fagioli cipolla

Dai ditemi che anche quella non va bene così mi ammazzo

Lo Spruzzino
23-06-22, 19:16
Non va bene. Se devi perdere peso devi anche capire a quanto il tuo corpo sta in mantenimento. Potresti dimagrire anche solo mangiando maiale(lo puoi fare benissimo non sto scherzando, ma non significa che abbia senso/sia ottimale farlo) fintanto che consumi di più di quello che introduci, non devi per forza mangiare il cartone.

golem101
23-06-22, 19:33
Allora sto in ferie, non è che dimagrito questa settimana e poi ho fatto sto topic principalmente per usare la parola SGONGIARE. Sicuramente non dimagrisco camminando ma magari ingrasso meno asd

Te lo ripeto, 15k passi di camminata (immagino mediamente tranquilla, non alla soglia della maratona) bastano forse per compensare il supplì piccolo e qualche patatina.
Se pensi che sia un tipo di attività fisica che contribuisce a non imbovarirti come se non la facessi del tutto, ti stai uncinando le chiappone da solo per farle fare un giro di giostra.
Liberissimo, ma resta una cagata.

Mangia quello che vuoi - DAVVERO! - ma mettiti dell'idea che se vuoi rimetterti in assetto tocca fare tanta fatica del vecchio tipo, quello senza sconti. Dopo, puoi metterci le robe per massa, definizione e merda accessoria, o fare del tuning con la tabella del dietologo, ma tocca partire dai fondamentali: sudare per un bel po' di tempo.

Absint
23-06-22, 19:43
Che attività indichereste come esempio del "sudare per tanto tempo alla vecchia maniera" ?
Lo chiedo per avere idee in più su cosa posso fare, grazie

golem101
23-06-22, 19:46
Nuoto, bici, corsa. A seconda di preferenze e disponibilità di aree/strutture o acciacchi articolari.

Lo Spruzzino
23-06-22, 19:48
Nulla. Fai l'attività che ti stimola e ti diverte di più nella quale sai che sarai COSTANTE, ricorda che lo stare attivo è la chiave di tutto non sarà l'attività sportiva a fare la differenza (ci sono casi limiti tipo atleti o tipo uscite in bici/lunghe corse GIORNALIERE ma non è una cosa sostenibile nel medio/lungo periodo e soprattutto non ha senso).

Resident Evil
23-06-22, 19:56
Scusate ma questa a me me pare na strunzat

Infatti si bruciano eccome, oltre ad essere una attività molto poco logorante per il tuo fisico. 15k passi al giorno valgono -2kg al mese rispetto alla sedentarietà, a parità di alimentazione.

Baddo
23-06-22, 20:11
Alla salute! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220623/c4a1d058845ae9ca111fa326e8ec6dca.jpg

MaoMao
23-06-22, 20:15
Alla salute! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220623/c4a1d058845ae9ca111fa326e8ec6dca.jpg

Il vino non è un problema, tranne se devi guidare :fag:

Baddo
23-06-22, 20:23
Non è un problema sotto la bottiglia a pasto

Maelström
23-06-22, 20:25
E poi, cammino rapido o lento?

MMA soft

Cit.

- - - Aggiornato - - -

A mangiare troppo tonno rischi di avere problemi per eccesso di istamina, piuttosto vai di tacchino, pollo, riso e verdura :smugranking:

Baddo
23-06-22, 20:52
Si vede che non siete pratici delle metodologie di allevamento e lavorazione di pollo e tacchini per dio

Sono più sani i wurstel

Lord Brunitius
23-06-22, 21:00
Ma avete mai visto un montanaro VERO che non sia panzone?
Devi lavorare sui muscoli e sul fiato. La ciccia è relativa.

Questo è verissimo, c'è un mio amico che è enorme ma va su che è un piacere.

Absint
23-06-22, 21:12
Si vede che non siete pratici delle metodologie di allevamento e lavorazione di pollo e tacchini per dio

Sono più sani i wurstel

Baddo che dice no a un bel pollo arrosto ??

Lord Brunitius
23-06-22, 21:20
Comunque anche io vorrei dimagrire un po', ora sono 102kg, vorrei tornare a pesarne 80, ma fa un caldo porco, la cardio base per anziani mi uccide. E poi non riesco a non sgarrare col mangiare. Solo che vorrei andare in piscina o al mare senza sentirmi un ciccione. Tra l'altro mia moglie pesa 55 kg e mi sento come se fossi l'obeso con l'accompagnamento.

Lo Spruzzino
23-06-22, 21:27
Beh, lascia stare lol... Mi sembra non ci sia proprio la voglia da quello che scrivi.

xamrap
23-06-22, 21:30
Dipende quanto pesi. 15k passi sono circa 10 km, se pesi 100kg sono 500kcal circa. Ma infatti il 95% scritto qua dentro sono solo deliri.Quindi per bruciare qualcosa camminando devi essere una palla che rotola, rischi chiaramente l'infarto per fare 10km, e alla fine bruci in etto mezzo di pasta scondita. Mi pare buono.

Lord Brunitius
23-06-22, 21:34
Perchè non proponi una bella spaghettata a casa tua al posto di andare in montagna

Lo Spruzzino
23-06-22, 21:35
Rischi l'infarto a camminare? Andiamo bene. Quindi secondo il tuo ragionamento dovremmo stare tutto il giorno seduti perché non ha senso stare attivi? Lol. Camminare lo puoi fare praticamente all'infinito ed è a basso impatto e lo puoi fare quando vuoi, se cammini tanto fa davvero la differenza nel medio/lungo periodo. L'idea sarebbe camminare e anche allenarsi se non si è capito (c'è anche da spiegarlo?), mica vuole dimagrire solo camminando.

Baddo
23-06-22, 21:38
Comunque anche io vorrei dimagrire un po', ora sono 102kg, vorrei tornare a pesarne 80, ma fa un caldo porco, la cardio base per anziani mi uccide. E poi non riesco a non sgarrare col mangiare. Solo che vorrei andare in piscina o al mare senza sentirmi un ciccione. Tra l'altro mia moglie pesa 55 kg e mi sento come se fossi l'obeso con l'accompagnamento.Siamo messi uguale direi. In tutto e per tutto.
Però dipende quanto sei alto, io sono 192 e peso un po' più dite ma la impedenziometrica dice 70kg muscoli
Peso ideale 78kg
3. 6 kg di ossa
Ma come cazzo fa uno.

Lo Spruzzino
23-06-22, 21:40
Lol. Impossibile, mica sei un cazzo di fagiano.

Lord Brunitius
23-06-22, 21:43
Siamo messi uguale direi. In tutto e per tutto.
Però dipende quanto sei alto, io sono 192 e peso un po' più dite ma la impedenziometrica dice 70kg muscoli
Peso ideale 78kg
3. 6 kg di ossa
Ma come cazzo fa uno.

1,80 circa, poi mettici che ormai ho il metabolismo di una pianta carnivora...

xamrap
23-06-22, 21:54
Rischi l'infarto a camminare? Andiamo bene. Quindi secondo il tuo ragionamento dovremmo stare tutto il giorno seduti perché non ha senso stare attivi? Lol. Camminare lo puoi fare praticamente all'infinito ed è a basso impatto e lo puoi fare quando vuoi, se cammini tanto fa davvero la differenza nel medio/lungo periodo. L'idea sarebbe camminare e anche allenarsi se non si è capito (c'è anche da spiegarlo?), mica vuole dimagrire solo camminando.Se.. vabbè...
Per bruciare qualcosa camminando devi spostare un peso enorme. Se sei obeso, il cuore fa fatica e infarti. quindi il rendimento della camminata e' scarso e ti fa morire. Ora è più chiaro, volevo essere ironico..infatti più sopra suggerisco a Baddo di farsi il culo in bici, o a nuoto o a correre.

Lo Spruzzino
23-06-22, 22:00
Lol

Lord Brunitius
23-06-22, 22:05
Camminare fa solo bene, fa male solo se lo fai in tangenziale o in autostrada.

Baddo
23-06-22, 22:13
Al momento valuto solo se riprendere un po nuoto, ci sono 30 gradi alle 8 di mattina da me

MaoMao
23-06-22, 22:17
Madonna il caldo, Madonna...

Sinex/
23-06-22, 22:36
Lo sport migliore è scopare 2 ore tutti i giorni

Tavea
23-06-22, 22:39
Al momento valuto solo se riprendere un po nuoto, ci sono 30 gradi alle 8 di mattina da meCompra una cyclette

golem101
23-06-22, 23:13
Vabbè siamo alla percentuale di invalidità vs la voglia di muovere il culo, ciriciao. :asd:

Absint
24-06-22, 00:28
Io peso 87 circa e ne dovrei pesare penso 75 bo, dai ce la posso fare voglio arrivare a 80, ovviamente di muscoli e poca ciccia giusto come rivestimento di morbidezza per essere un uomo tutto da mordere oh yeah baby, ma senza la panzalla specialmente ai fianchi dio che merda

- - - Aggiornato - - -

Magara bro, magara

Resident Evil
24-06-22, 09:48
Peso ideale 78kg
3. 6 kg di ossa
Ma come cazzo fa uno.

Ma come 3.6 kg di ossa, hai solo le cartilagini :asd:

Tavea
24-06-22, 09:51
Ne ho io 2.6kg che son tipo 20cm e 40kg in meno:asd:

Lord Brunitius
24-06-22, 09:53

Guarda, manco quello aiuta. Perchè poi ti viene fame.

Resident Evil
24-06-22, 10:04
Ne ho io 2.6kg che son tipo 20cm e 40kg in meno:asd:

:rotfl:

Chi offre di meno? Chi ha il peso delle ossa di un cardellino? :lol:

Lux !
24-06-22, 10:20

Al netto di tutto, mi basta sapere da chi di competenza, che la frase, anche presa singolarmente, è grammaticalmente corretta e che esprime quello che volevo dire, che poi è il compito primario della scrittura.

Tipo i puffi :fag:

Mastro Razza
24-06-22, 11:17
Peso ideale 78kg
3. 6 kg di ossa
Ma come cazzo fa uno.

mecoglioni...
credo che la tua forma perfetta finale sia intorno i 90kg ma con % di massa grassa intorno il 10%.
Niente che non si possa fare con qualche anno di palestra e modesto uso di steroidi anabolizzanti.

Sei soggetto ad acne / ginecomastia / perdita di capelli per caso?

Maelström
24-06-22, 11:45
Nessuno ha ancora detto che se si taglia il razzo perde 5 chili?

golem101
24-06-22, 11:50
Invalidità, osteoporosi galoppante, anabolizzanti, la follia.

Absint
24-06-22, 11:54
Ma di che state parlando adesso?
Davvero vi andate a guardare le percentuali di peso delle ossa tipo i replicanti di blade runner

Lo Spruzzino
24-06-22, 12:33
Probabilmente saranno affidabilissime bilance da 40 euro comprate su Amazon lol. Muovete il culo, ciccioni di merda!

MaoMao
24-06-22, 12:55
Probabilmente saranno affidabilissime bilance da 40 euro comprate su Amazon lol. Muovete il culo, ciccioni di merda!

Bravo. Spesso sono solo percentuali stimate.

Reeko
24-06-22, 13:28
Bruci briciole, tieni presente che 100 grammi di pasta senza condimento sono circa 300 kcal, guarda la stima delle calorie consumate camminando e trai le conclusioni.

8166 passi fino ad ora da stamattina, circa 6,06 km. Calorie bruciate 214 kcal

mann
24-06-22, 13:54
Nessuno ha ancora detto che se si taglia il razzo perde 5 chili?

ma anche iniziare duro con la cocaina...vedo in giro che fa miracoli per la perdita di peso :asd:

Baddo
24-06-22, 16:13
Cyclette:non ho il clima in casa, tanto vale che vada sul monte come solito. Solo che ci vuol tempo.
Coca: non ho abbastanza soldi!
Ginecomastia: se vuol dire che ho le tette si, da sempre. Acne sulla schiena. Perdita capelli non che io possa vedere al momento, ho i capelli lunghi.

Maelström
24-06-22, 17:37
30-40 minuti di flessioni, addominali e squat 3-4 volte a settimana quando torni a casa da lavoro subito prima di fare la doccia.
Non servono nemmeno attrezzi ne pesi, corpo libero.
Al massimo tieni in braccio un pacco da 6 bottiglie da 1 litro e mezzo d'acqua mente fai squat.
Dopo 6 mesi diventi ferro, dopo 1 anno ghisa, dopo 2 anni acciaio, dopo 3 anni acciaio inox e via a salire fino al titanio grado 9 aereonautico

Necronomicon
24-06-22, 17:47
Se invece fai gli esercizi male diventi ernia

Baddo
24-06-22, 17:48
Si ma quello non è un problema
Sicuramente senza fare panca sti perdendo forza ma comunque le mie tre serie da 30 di flesse le faccio sempre abbastanza in scioltezza. Il mio problema è il grazzo, l'alcool e le magnasse
Purtroppo so bene cosa devo fare, la domanda è perché non lo faccio?
È perché anche poco fa ho fatto del sesso gagliardo anche se sono così?
Probabile.
Cmq adesso sono in un residence vicino a Grosseto, casa singola, vino sesso e così via, piscina condivisa con due lesbotedesche che stanno con le pupe de fora senza problemi

Se riesco domani fornisco materiale visivo.

Baddo
24-06-22, 17:52
Cmq stavo pensando anche al pugilato, però temo che le palestre tra poco chiudano. Al ritorno mi informo.
Nel frattempo lo shadow boxing con 5kg per mano, dodge alfabetico con 6x 1/2 6x 3/4 6x 5/6 fa indurire tutta la parte di sopra da dio.
Utlimamente facevo
Giro di marcia o corsetta intorno a casa, 4km
Poi il suddetto shadow
Alternativamente riscaldamento, corda, flessioni, bich e spalle con manubri
E combinazioni così

Solo che sto caldo mi ha bloccato.

Absint
24-06-22, 18:59
30-40 minuti di flessioni, addominali e squat 3-4 volte a settimana quando torni a casa da lavoro subito prima di fare la doccia.
Non servono nemmeno attrezzi ne pesi, corpo libero.
Al massimo tieni in braccio un pacco da 6 bottiglie da 1 litro e mezzo d'acqua mente fai squat.
Dopo 6 mesi diventi ferro, dopo 1 anno ghisa, dopo 2 anni acciaio, dopo 3 anni acciaio inox e via a salire fino al titanio grado 9 aereonautico

Quando non posso andare in palestra quello faccio!
Yeah, allora vediamo tra 6 mesi come sto!
Oggi lo metto come giorno 1 via, comincio il conto da adesso.

Tra 6 mesi è natale. Bene!

- - - Aggiornato - - -

due lesbotedesche che stanno con le pupe de fora senza problemi

Se riesco domani fornisco materiale visivo.

PLEASE ! Domani ci conto!!

Baddo
24-06-22, 18:59
Io so cosa funziona con me.
Andare a letto senza cena. Perdo mezzo chilo al giorno.
In venti giorni posso perdere dieci chili.
Perché non lo faccio?
Perche sono un ciccione.

Absint
24-06-22, 19:01
Cmq stavo pensando anche al pugilato, però temo che le palestre tra poco chiudano. Al ritorno mi informo.
Nel frattempo lo shadow boxing con 5kg per mano, dodge alfabetico con 6x 1/2 6x 3/4 6x 5/6 fa indurire tutta la parte di sopra da dio.
Utlimamente facevo
Giro di marcia o corsetta intorno a casa, 4km
Poi il suddetto shadow
Alternativamente riscaldamento, corda, flessioni, bich e spalle con manubri
E combinazioni così

Solo che sto caldo mi ha bloccato.

Vabbè ma allora sei ancora un guerriero dai... Sicuro dici che hai la panza ma sarà niente, non ci credo più

- - - Aggiornato - - -

Perché non lo faccio?
Perche sono un ciccione.

Ma che vita de merda, cena limitata ok ma mangia qualcosa.

Cmq sia tutto ciò è estremamente secondario, le poppe delle tedesche sono importanti invece pensa al materiale visivo

medioman.
24-06-22, 19:48
Perché non lo faccio?
Perche sono un ciccione.

perdi mezzo chilo per via della ritenzione idrica, poi ti fermi perché il metabolismo rallenta
magna buono, magna un po' meno e muovi il culo

Maelström
24-06-22, 20:27
devi far sparire l'alcool :asd:

diventate alcolizzati senza nemmeno accorgervene..

Baddo
24-06-22, 21:27
Questo è vero.
Però a 18 anni persi 30kg in meno di un anno saltando la cena!
A 18 anni.

Lord Brunitius
24-06-22, 22:20
Questo è vero.
Però a 18 anni persi 30kg in meno di un anno saltando la cena!
A 18 anni.

A 18 anni basta scoreggiare per dimagrire.

Absint
24-06-22, 22:35
A 18 anni basta scoreggiare per dimagrire.

Ma infatti ahahhaha
Baddo dai caz

Lo Spruzzino
24-06-22, 22:37
Piccola info: Il metabolismo non varia fino intorno ai 60 anni, quindi non c'entra un cazzo. Siete ingrassati da adulti perchè vi muovete meno non per scuse varie riguardo al metabolismo. Basta scuse, schifosi. Detto questo... Baddo, non saltare i pasti, non è una cosa tanto furba.

Maelström
24-06-22, 23:01
Salta gli aperitivi piuttosto

MaoMao
25-06-22, 04:57
Salta gli aperitivi piuttosto

...o la corda.

Moloch
25-06-22, 09:34
Piccola info: Il metabolismo non varia fino intorno ai 60 anni, quindi non c'entra un cazzo. Siete ingrassati da adulti perchè vi muovete meno non per scuse varie riguardo al metabolismo. Basta scuse, schifosi. Detto questo... Baddo, non saltare i pasti, non è una cosa tanto furba.

ni: fino ai 24-25 potevo mangiare tutto quello che volevo e non prendevo un etto, facendo attività fisica molto moderata. mi scofanavo vasetti di nutella da 350 in un pomeriggio senza colpo ferire.

a 37 faccio attività fisica ad alta intensità cinque giorni a settimana ma se mangiassi quanto mangiavo a 25 ingrasserei come una botte

Baddo
25-06-22, 10:05
Dipende anche dalla tiroide.
Comunque ho scritto 18 anni due volte per rimarcare il fatto che ero consapevole della differenza di metabolismo ma ovviamente i due tonni subito a rimarcare :asd:

Che tonni

Moloch
25-06-22, 10:33
Dipende anche dalla tiroide.

questo è quello che si raccontano i ciccioni :asd:

Lord Brunitius
25-06-22, 10:34

Io non mi muovevo manco a 18 anni.

ni: fino ai 24-25 potevo mangiare tutto quello che volevo e non prendevo un etto, facendo attività fisica molto moderata. mi scofanavo vasetti di nutella da 350 in un pomeriggio senza colpo ferire.

a 37 faccio attività fisica ad alta intensità cinque giorni a settimana ma se mangiassi quanto mangiavo a 25 ingrasserei come una botte

This

Baddo
25-06-22, 11:05
questo è quello che si raccontano i ciccioni :asd:Onestamente non so cosa sia la tiroide

Baddo
25-06-22, 11:15
Baddo delivers quel che può https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220625/d90ac69b3bcd5317f92d49a05ef48f6c.jpg

Cek
25-06-22, 11:53
sento punture di zanzare e moscerini da qua

Baddo
25-06-22, 11:59
Mosche e apine

Absint
25-06-22, 12:06
Baddo delivers quel che può https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220625/d90ac69b3bcd5317f92d49a05ef48f6c.jpg

Sembra una pokeball

Lo Spruzzino
25-06-22, 13:02

Non è solo questione di attività fisica, di solito un 18enne ha uno stile di vita molto più attivo di un quasi 40enne (lavoro sedentario, spostamenti in macchina molto più frequenti, ect) conta molto di più quello. Anche nel caso fosse variato il basale sarebbe un'inezia tale da non giustificarne la causa. Intorno ai 18 anni in Estate stavo tutta la notte in giro non andavo nemmeno a letto, la mattina dopo tutto il giorno al mare, casa, cena e doccia ed ero di nuovo in giro. Ora non mi sognerei di farlo nemmeno se pagato.

Moloch
25-06-22, 13:09
ho un basale decisamente più elevato ora, non foss'altro che dormo tre ore in meno al giorno :asd:

Lo Spruzzino
25-06-22, 13:12
Dormire è sopravvalutato :sbircio:

golem101
25-06-22, 13:13
Baddo non deliverare più, grazie.

Resident Evil
25-06-22, 13:25
Oltre a tutto, dormire meno è quasi sempre correlato a mangiare di più.

Lo Spruzzino
25-06-22, 13:27
Yup.

Absint
25-06-22, 13:52
Dormire è sopravvalutato :sbircio:

Mmm ma se é legato al mangiare di più, andrebbe detto che sia sottovalutato no? O che intendi?

Lo Spruzzino
25-06-22, 13:54
Ero ironico. Penso sia la cosa più importante se si vuole vivere bene ed in salute. Perlomeno è l'aspetto più sottovalutato.

Baddo
25-06-22, 15:00
Absí bisogna che approfondiamo il discorso ironia

Maelström
25-06-22, 15:27
Non è solo questione di attività fisica, di solito un 18enne ha uno stile di vita molto più attivo di un quasi 40enne (lavoro sedentario, spostamenti in macchina molto più frequenti, ect) conta molto di più quello. Anche nel caso fosse variato il basale sarebbe un'inezia tale da non giustificarne la causa. Intorno ai 18 anni in Estate stavo tutta la notte in giro non andavo nemmeno a letto, la mattina dopo tutto il giorno al mare, casa, cena e doccia ed ero di nuovo in giro. Ora non mi sognerei di farlo nemmeno se pagato.

A 18 anni non avevo 30 anni di lavoro (e giramenti di maroni) alle spalle, ti credo che stavo tutta la notte in giro senza dormire e il giorno dopo replica come non ci fosse un domani.

Avessi fatto per 30 anni la vita da nababbo senza bisogno di lavorare sarei ancora fresco come una rosa oggi come anni fa

Absint
25-06-22, 15:30
Ero ironico. Penso sia la cosa più importante se si vuole vivere bene ed in salute. Perlomeno è l'aspetto più sottovalutato.

Absí bisogna che approfondiamo il discorso ironia

mi sembrava strano :asd:

Lo Spruzzino
25-06-22, 15:37
A 18 anni non avevo 30 anni di lavoro (e giramenti di maroni) alle spalle, ti credo che stavo tutta la notte in giro senza dormire e il giorno dopo replica come non ci fosse un domani.

Avessi fatto per 30 anni la vita da nababbo senza bisogno di lavorare sarei ancora fresco come una rosa oggi come anni fa

Scelte. In Italia ora come ora è più dignitoso andare a rubare che lavorare, in ogni caso. Io comunque non lo farei perché probabilmente non avrei le forze/voglia per farlo, per tornare al discorso che da giovine hai uno stile di vita di solito, decisamente più attivo.

Baddo
25-06-22, 16:07
Scelte. In Italia ora come ora è più dignitoso andare a rubare che lavorare, in ogni caso.

Uhm

Lo Spruzzino
25-06-22, 16:08
Uhm.

mann
25-06-22, 21:05
Sei 192 cm e vorresti pesare 78kg. Ma stai fuori?
Mica devi combattere in una gabbia...un conto è la forma fisica di un agonista in carriera, lo stare bene è altro.Cerca di perdere una decina di kg e vedrai come ti sentirai meglio, non è un traguardo troppo tosto.(anche dalla foto non è che la situazione sia drastica....)
Ps: una bottiglia a pasto è veramente troppo(lascia perdere le calorie), io bevo da qualche anno (ma ho anche 44 primavere) circa 4/5 bicchieri al giorno e sono pressochè sicuro di star maturando un problema col bere. No, davvero, datti una regolata perchè non va bene, se non sbaglio sei assai più giovane di me, mio suocero si è beccato il diabete a 50 anni a forza di aperitivi.

Absint
25-06-22, 21:38
Quale foto? :uhm:

mann
25-06-22, 21:55
Quale foto? :uhm:
non è il baddo quello?:sospetto:

edit:
....gesù... :smugrandom:

Absint
25-06-22, 23:00
non è il baddo quello?:sospetto:

edit:
....gesù... :smugrandom:

Sbrotfl

Baddo
25-06-22, 23:36
:rotfl: :rotfl:
A parte la cosa della foto hai ben ragione cmq, ma non evo una bottiglia a pasto, cioè capita magari un sabato sera, ma di regola bevo solo nei weekend a pasto. A pranzo sono a lavoro e la sera cerco di evitare.
Nel weekend però bevo come un alambicco.
Comincio sabato a pranzo che con mia mamma ci facciamo a volte una bottiglia a testa di buon spergola o Lambrusco imbottigliati da me che non fanno cerchio alla testa, poi aperitivo e cena con morosi e amici alé, la domenica dipende.

BigDario
26-06-22, 05:03
Vestiti più larghi, e non mi guardo più allo specchio.
Risolto ogni problema di sovrappeso e riesco comunque a mangiare tutto :snob:

Maelström
26-06-22, 06:27
Hai già iniziato ad indossare le vestaglie da massaia anni 50?

Absint
26-06-22, 07:54
Baddo ma lo imbottigli dalla fonte di vino che ti scorre dietro casa tra le rocce e le piante?

medioman.
26-06-22, 08:03
Baddo ma lo imbottigli dalla fonte di vino che ti scorre dietro casa tra le rocce e le piante?

Considerata la quantità che ne beve lo spilla direttamente dalle sue vene

BigDario
26-06-22, 08:09
Hai già iniziato ad indossare le vestaglie da massaia anni 50?Tunica gigante tipo gli americani obesi

Baddo
26-06-22, 08:13
Baddo ma lo imbottigli dalla fonte di vino che ti scorre dietro casa tra le rocce e le piante?Così vogliamo che sia, e durante l'atto di imbottigliare vi è sempre la musica "Scarborough fair" cantata da una soave pulzella
Ma più verosimilmente prendo le damigiane dalla cantina di Arceto.
L'arcana cantina di Arceto.

Absint
26-06-22, 08:46
Figo cmq, figo, la tua vita ha un che di Diablo e Baldur s Gate

Sei scettico nei confronti del terzo o ti aspetti ottime cose?

Mastro Razza
27-06-22, 12:25
Sono in dieta da circa una settimana...
Ieri non ho avuto la possibilità di sgarrare.

Ho una fame rara.
Sto lavorando ma non faccio altro che pensare a cosa preparare a pranzo.
0 possibilità di concentrarmi.

La fame è brutta brutta

mann
27-06-22, 12:33

Ho una fame rara.

La fame è brutta brutta

Nemmeno facendo 3/4/5/6 spuntini?( frutta, verdura, yogurt ) cosa mangi di solito?

golem101
27-06-22, 13:14

Ho una fame rara.

La fame è brutta brutta

Io sono tornato a casa in piena notte (due ore fa), e la terza cosa che ho fatto è stata spazzolare un intero timballo di pasta con un litro di birra e mezza torta al cioccolato.

Andate a fare della fatica, altro che la dieta. :asd:

Mastro Razza
27-06-22, 13:46
Nemmeno facendo 3/4/5/6 spuntini?( frutta, verdura, yogurt ) cosa mangi di solito?
stasera mi peso e tiro delle somme... se sto perdendo peso troppo velocemente alzo un pò le calorie.

Sono a 0 zuccheri, quindi la frutta non è contemplata.
Lo yogurt lo mangio nel pomeriggio.
Di verdura effettivamente potrei tenermi qualcosa in frigo per le emergenze tipo quella di stamattina.

Ho finito di mangiare 30 minuti fa e adesso sto 9999 volte meglio.

Mangio proteine... tante
Albume, carne/pesce e yogurt greco 0%.
verdura a volontà

per carboidrati una decina di gallette di riso al giorno e 140 o 200 g di riso (dipende se è giorno di allenamento)

Grassi poco e niente... oltre quelli della carne solamente olio evo.

Lo Spruzzino
27-06-22, 14:34
Che dieta del cazzo...non hai pagato per fartela fare, vero?

Baddo
27-06-22, 15:20
Il guaio è che in ufficio tutti portano biscottini e caramelline e io ho la volontà di un panda.
Comunque stasera vado a informarmi per il nuoto libero.
Se va male, ho un mucchio di compattato da scariolare per il cortile/stradello che non lo rifaccio da cinque o sei anni

Cek
27-06-22, 15:32
Devi trovare un passatempo sufficientemente impegnativo da distoglierti dal cibo ma non troppo faticante

A meno che non ti mangi un culatello intero a cena quello che fotte la gente sono gli scrocchiamenti fuori pasto

Baddo
27-06-22, 15:36
eh ma sarei a lavoro, spammo già anche troppo...

A casa ho diablo

golem101
27-06-22, 15:48
Fai un lavoro sedentario? La risposta positiva è la chiave di tutto.

Nel caso fosse un sì, mangia le stesse identiche cose ma cerca di evitare il fuori pasto, riduci roba gasata e alcool ad un solo pasto nell'arco della giornata, e non sperare che pesi e panca facciano granchè.

L'unica per sgonfiarsi è fare corsa/bici/nuoto, un'ora tre volte a settimana. Poi puoi metterci su anche pesi e panca, a sentimento.
No, non è divertente, chi dice il contrario mente, a te, a se stesso, a Crom, e agli antenati. Però funziona.

Il guaio è che in ufficio tutti portano biscottini e caramelline e io ho la volontà di un panda.
Comunque stasera vado a informarmi per il nuoto libero.
Se va male, ho un mucchio di compattato da scariolare per il cortile/stradello che non lo rifaccio da cinque o sei anni

Repetita iuvant (atque scocciant).

Baddo
27-06-22, 15:50
Ho capito, grazie :asd:

Maelström
27-06-22, 17:17
Ricomincia ad alzare ghisa ogni giorno dopo lavoro (quando non fai altro tipo nuotare)

Reeko
27-06-22, 17:51
Appena fatto 6,5km a meno di 5 minuti al km con 35 gradi :snob:

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Absint
27-06-22, 18:03
Chi fa diete infelici (cioe' che rendono infelici) come DitoneJoe poco piu' sopra dice, non preferisce andare a nuotare tre volte a settimana?
Mica e' tanto noioso eh...io poi faccio cagare come nuotatore ma cmq...

Senno' se correre no perche' impatta i ginocchi (ocio), magari ...bo la ellittica in palestra?
O forse quella non fa abbastanza?

Voi che ne sapete che ne pensate della ellittica al posto della corsa?

(ovviamente con la macchina messa a una durezza decente e per un lungo tempo) :uhm:

Lo Spruzzino
27-06-22, 20:04
Sono corse diverse, qualsiasi cosa è meglio di nulla in ogni caso. Il nuoto non è per nulla completo è uno sport in "scarico" ti rinforza solo gli arti indebolendo schiena e torso, ma come sempre è meglio di niente. Per la questione corsa bisogna approcciarsi con un minimo di conoscenza e partire easy, molte persone non sanno nemmeno come si cammina, figurarsi correre.

Maelström
27-06-22, 20:18
Sono corse diverse, qualsiasi cosa è meglio di nulla in ogni caso. Il nuoto non è per nulla completo è uno sport in "scarico" ti rinforza solo gli arti indebolendo schiena e torso, ma come sempre è meglio di niente. Per la questione corsa bisogna approcciarsi con un minimo di conoscenza e partire easy, molte persone non sanno nemmeno come si cammina, figurarsi correre.

Ma che menghia stai a di :asd:
Il nuoto (se nuoti sul serio e non ti limiti a cercare di galleggiare) è uno sport che ti obbliga a sollecitare ogni singolo muscolo del corpo dalla testa ai piedi, tonifica il corpo per intero.
Per nuotare come si deve è indispensabile tenere in tiro anche i muscoli del busto altrimenti non ti muovi un catzo e diventi una cosa indefinita che tenta di avanzare in acqua con movimenti scoordinati :asd:

Certamente con il solo nuoto non diventi un culturista, ci sta molto bene alternato ad altri sport, pesi, palestra.