Visualizza Versione Completa : 3 su 4
Allora abbiamo avuto (c'è ancora in effetti) Pestilenza, abbiamo Guerra e ora con il grano bloccato e la siccità arriverà anche Carestia, ne manca giusto uno.
Che poi dipende dalle fonti e cambiano sempre nome.
In B4 non sto parlando dei Darksiders usciti
Allora abbiamo avuto (c'è ancora in effetti) Pestilenza, abbiamo Guerra e ora con il grano bloccato e la siccità arriverà anche Carestia, ne manca giusto uno.
Che poi dipende dalle fonti e cambiano sempre nome.
In B4 non sto parlando dei Darksiders uscitiL'invasione di cavallette in Sardegna che stanno distruggendo tutto
da wikipedia:
Il cavallo bianco: fonte di controversie fra i biblisti
« Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: «Vieni». Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora. » ( Apocalisse 6, 1-2, su laparola.net.)
Non c'è accordo fra i biblisti se il primo cavaliere rappresenti una forza malefica o benefica e ancor meno di quale forza si tratti.
mi sembra lapalissiano si parli della prossima vittoria alle elezioni del capitone
Siamo già un paese di musichette, adesso là fuori sta finalmente arrivando la
da wikipedia:
mi sembra lapalissiano si parli della prossima vittoria alle elezioni del capitone
Dice "vieni" non "ruspa"
Quindi dite che manca solo morte?
...arriva gesù bambino.
https://www.papaboys.org/wp-content/uploads/2019/12/Gesu-Bambino-nel-Tabernacolo.jpg
Si ma arriva girato sotto sopra cantando i Black Sabbath
da wikipedia:
Il primo dei quattro cavalieri, il più controverso (perché sembra un personaggio vittorioso e positivo, del tutto fuori posto), è quello che mi ha sempre inquietato di più.
Se fossi credente e avessi fede nelle profezie, lo identificherei con l'olocausto nucleare :bua:
Mezzo di vittoria senz'altro, anche se il trionfo dura poco :bua:
Nightgaunt
21-06-22, 18:59
Penso che sia per "guerra" che "pestilenza" alludessero a fattacci un tantinello più gravi di quello che stiamo vivendo.
Penso che sia per "guerra" che "pestilenza" alludessero a fattacci un tantinello più gravi di quello che stiamo vivendo.
Magari siamo ancora all’inizio per entrambi :bua:
islandhermit
21-06-22, 19:14
https://www.youtube.com/watch?v=4Sxqw1ytC0U
Ma dai
La pandemia è stata globale, però avevamo gli strumenti e danni ci sono stanti e soprattutto non è finita.
La guerra potrebbe sempre scivolare in un conflitto più esteso o anche nucleare.
In una delle prime interpretazione (meno commerciale) dovrebbero essere
- Conquista
- Guerra
- Carestia
- Morte/Pestilenza
Se fossi credente e avessi fede nelle profezie, lo identificherei con l'olocausto nucleare :bua:
Che insomma, potrebbe anche non essere troppo impossibile di sti tempi :bua:
Il primo dei quattro cavalieri, il più controverso (perché sembra un personaggio vittorioso e positivo, del tutto fuori posto), è quello che mi ha sempre inquietato di più.
Alcuni lo identificano come Gesù, per questo il"vincere ancora" e la corona
Secondo me indica il re umano, l'uomo che cerca conquista ed ottiene padronanza di qualcosa che vivrà più a lungo di sé stesso.
Ovviamente è il primo ed è da lì, da quel gesto che noi consideriamo valoroso, che ne scaturisce tutto il resto.
La guerra in Ucraina ne fa da esempio con le sue conseguenze.
"corana", "corona virus" tutto torna!11!! :adamkadamocosointesified: