PDA

Visualizza Versione Completa : 3 su 4

Kayato
21-06-22, 13:03
Allora abbiamo avuto (c'è ancora in effetti) Pestilenza, abbiamo Guerra e ora con il grano bloccato e la siccità arriverà anche Carestia, ne manca giusto uno.
Che poi dipende dalle fonti e cambiano sempre nome.

In B4 non sto parlando dei Darksiders usciti

Damon
21-06-22, 13:10
Allora abbiamo avuto (c'è ancora in effetti) Pestilenza, abbiamo Guerra e ora con il grano bloccato e la siccità arriverà anche Carestia, ne manca giusto uno.
Che poi dipende dalle fonti e cambiano sempre nome.

In B4 non sto parlando dei Darksiders uscitiL'invasione di cavallette in Sardegna che stanno distruggendo tutto

Tyus
21-06-22, 13:13
da wikipedia:

Il cavallo bianco: fonte di controversie fra i biblisti

« Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: «Vieni». Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora. » ( Apocalisse 6, 1-2, su laparola.net.)
Non c'è accordo fra i biblisti se il primo cavaliere rappresenti una forza malefica o benefica e ancor meno di quale forza si tratti.

mi sembra lapalissiano si parli della prossima vittoria alle elezioni del capitone

Zhuge
21-06-22, 13:47
Siamo già un paese di musichette, adesso là fuori sta finalmente arrivando la

Kayato
21-06-22, 14:46
da wikipedia:

mi sembra lapalissiano si parli della prossima vittoria alle elezioni del capitone

Dice "vieni" non "ruspa"

Angels
21-06-22, 15:03
Quindi dite che manca solo morte?

Orologio
21-06-22, 15:22
...arriva gesù bambino.

https://www.papaboys.org/wp-content/uploads/2019/12/Gesu-Bambino-nel-Tabernacolo.jpg

Maelström
21-06-22, 17:20
Si ma arriva girato sotto sopra cantando i Black Sabbath

hoffmann
21-06-22, 18:47
da wikipedia:

Il primo dei quattro cavalieri, il più controverso (perché sembra un personaggio vittorioso e positivo, del tutto fuori posto), è quello che mi ha sempre inquietato di più.

Se fossi credente e avessi fede nelle profezie, lo identificherei con l'olocausto nucleare :bua:
Mezzo di vittoria senz'altro, anche se il trionfo dura poco :bua:

Nightgaunt
21-06-22, 18:59
Penso che sia per "guerra" che "pestilenza" alludessero a fattacci un tantinello più gravi di quello che stiamo vivendo.

hoffmann
21-06-22, 18:59
Penso che sia per "guerra" che "pestilenza" alludessero a fattacci un tantinello più gravi di quello che stiamo vivendo.

Magari siamo ancora all’inizio per entrambi :bua:

islandhermit
21-06-22, 19:14
https://www.youtube.com/watch?v=4Sxqw1ytC0U

Angels
21-06-22, 20:41

Ma dai

Kayato
21-06-22, 21:24

La pandemia è stata globale, però avevamo gli strumenti e danni ci sono stanti e soprattutto non è finita.
La guerra potrebbe sempre scivolare in un conflitto più esteso o anche nucleare.

In una delle prime interpretazione (meno commerciale) dovrebbero essere

- Conquista
- Guerra
- Carestia
- Morte/Pestilenza

Bobo
21-06-22, 21:49
Se fossi credente e avessi fede nelle profezie, lo identificherei con l'olocausto nucleare :bua:

Che insomma, potrebbe anche non essere troppo impossibile di sti tempi :bua:

Kallor
21-06-22, 21:53
Il primo dei quattro cavalieri, il più controverso (perché sembra un personaggio vittorioso e positivo, del tutto fuori posto), è quello che mi ha sempre inquietato di più.

Alcuni lo identificano come Gesù, per questo il"vincere ancora" e la corona

MaoMao
22-06-22, 05:22

Secondo me indica il re umano, l'uomo che cerca conquista ed ottiene padronanza di qualcosa che vivrà più a lungo di sé stesso.
Ovviamente è il primo ed è da lì, da quel gesto che noi consideriamo valoroso, che ne scaturisce tutto il resto.
La guerra in Ucraina ne fa da esempio con le sue conseguenze.

Kayato
22-06-22, 06:05
"corana", "corona virus" tutto torna!11!! :adamkadamocosointesified: