Accedi

Visualizza Versione Completa : L'altro giorno quasi una ci resta, per strada...

Absint
23-06-22, 08:51
...stavo camminando, poco piu' in la' di fronte a me una coppia (una tizia e un tizio) tipo americani da come parlavano.

Nella frazione di un secondo SBAM qualcosa le cade di fronte a un cm dalla capoccia e sbatte sul suolo con uno schianto tipo sassata di fionda medievale di A Plague Tale.
L'istinto di lei ovviamente la fa bloccare sul posto e guardare giu'.

Era in un buon mood parlando con questo suo amico/ragazzo (oggi come oggi signora mia, chi puo' dirlo) , quindi la sua reazione non e' stata di "oddio potevo crepare qui e ora" ma di "WOOohaha wtf is that" etc

Insomma si china, raccoglie, io passando guardo ed era un iphone 13 pro max di color grigio scuro, un padellone mortale.
Alza lo sguardo (e noi tutti insieme), e ci sono due tizi da un balcone (due tipici NPC modellati con stretto budget, bicipite, testa rasata) , che niente sorridono e fanno un cenno (bo) , insomma gli era caduto l'iphone a quanto pare.

Questa invece di mandarli a fanculo, con una gioia di vivere inaspettata, gli fa "you're luckyyy , only the camera broke" , il ragazzo suo che le fa eco.

Nel loro tono ho potuto percepire quasi una punta di "orgoglio per il prodotto Apple di qualcun altro", come se fossimo tutti molto contenti che un iphone 13 pro potesse cadere da tre piani e farsi quasi nulla.

...

Io penso ancora al fatto che un cm piu' indietro e avrei assistito probabilmente a un album dei cannibal corpse in diretta ma vabbe' ..

https://www.youtube.com/watch?v=gNhN6lT-y5U&ab_channel=HarDcorXtreme

magen1
23-06-22, 09:00
ormai il 90% della popolazione si comporta da NPC, non ci sono cazzi :sisi:

lezard valeth
23-06-22, 09:10
Ennesima conferma che gli applefag vanno soppressi :sisi:

Napoleoga
23-06-22, 09:26
Ma che fine ha fatto paranoir?

magen1
23-06-22, 09:36
ha perso il telefono dal balcone :sisi:

Absint
23-06-22, 09:39

Mi sa che se ne e' davvero andato...??
:cattivo:

Mdk
23-06-22, 11:14
Da quanti piani è caduto il telefono? Non penso che quei 200gr possano uccidere qualcuno :uhm:

lezard valeth
23-06-22, 11:35
Forse hai ragione, vuoi ricreare l'incidente facendo da cavia?

conrad
23-06-22, 11:43
Se erano americani magari erano solo contenti che nessuno gli stesse sparando :sisi:

Stefansen
23-06-22, 11:54
Allora ipotizziamo qualche calcolo.

% h altezza caduta
% p numero del piano
p=2
h=3*p
% tempo caduta
t=sqrt(2*h/9.8)
v=9.8*t
m=0.2
%energia cinetica d'impatto
E=1/2*m*v^2

se non ho sbagliato qualcosa
dal primo piano sono 5.88 J
dal secondo piano 11.76 J
dal terzo piano 17.64 J
dal quarto piano 23.52 J

Biocane
23-06-22, 12:18

I dispersi che mi vengono in mente sono paranoir, lo zio e skynight

Absint
23-06-22, 13:00
Allora ipotizziamo qualche calcolo.

% h altezza caduta
% p numero del piano
p=2
h=3*p
% tempo caduta
t=sqrt(2*h/9.8)
v=9.8*t
m=0.2
%energia cinetica d'impatto
E=1/2*m*v^2

se non ho sbagliato qualcosa
dal primo piano sono 5.88 J
dal secondo piano 11.76 J
dal terzo piano 17.64 J
dal quarto piano 23.52 J

E quindi morte o no?

Se erano americani magari erano solo contenti che nessuno gli stesse sparando :sisi:

Probabile sbrotfl

Da quanti piani è caduto il telefono? Non penso che quei 200gr possano uccidere qualcuno :uhm:

Be' intanto cadendo "non sono piu' 200 gr" , ma al di la' di questo basta il suono a volte a farti capire che sarebbe successo.

Talenz
23-06-22, 13:41
quando ero al liceo un ragazzo morì perché passando sotto un'impalcatura di un palazzo gli cadde preciso in testa un tondino di ferro (un bullone o qualcosa del genere, ma veramente piccolo).

Invece il mio cane fu colpito da una pigna, anche lui precisamente in testa.

Angels
23-06-22, 13:56
Minchia

megalomaniac
23-06-22, 14:16
Per 2 etti di telefono poteva morire?

Absint
23-06-22, 14:31
quando ero al liceo un ragazzo morì perché passando sotto un'impalcatura di un palazzo gli cadde preciso in testa un tondino di ferro (un bullone o qualcosa del genere, ma veramente piccolo).

Invece il mio cane fu colpito da una pigna, anche lui precisamente in testa.

Appunto...

- - - Aggiornato - - -

Per 2 etti di telefono poteva morire?

Immaginati due etti caderti in testa magari di spigolo dal terzo o quarto piano.

magen1
23-06-22, 14:40
https://c.tenor.com/S79Bj7oLKRQAAAAC/mio-figlio-mio-figlio-poteva-morire.gif

Stefansen
23-06-22, 18:42
Eh di pigne su strada ne ho viste cadere parecchie. Mai però nessuna addosso a qualcuno. Mi sono sempre chiesto che effetto potesse dare

tigerwoods
23-06-22, 20:07
Per 2 etti di telefono poteva morire?Fatti insegnare la fisica da stefansen

magen1
23-06-22, 20:07
la pigna secca, quella aperta, è ammortizzata, ed è anche abbastanza leggera.
quella fresca invece è dura e pesante.

Andrea Sperelli
23-06-22, 20:15
Una volta camminavo sul marciapiede, sento un tonfo assurdo dietro di me, mi giro ed era caduto un pezzo di balcone di circa un metro cubo 5 o 6 metri prima. Ho bestemmiato il signore e sono andato via

Sinex/
23-06-22, 22:13
Una volta camminavo... Sento qualcosa dietro la schiena. Mi giro. Un cazzo. Mi rigiro e continuo per la mia strada. Poi ancora sto cazzo di grattamento. Mi giro di nuovo. Niente. Allora mi tocco dietro. Figa delle ali di piuma. Le sbatto e volo via

Baddo
23-06-22, 22:36
Una volta mi è caduta una persona a pochi centimetri dal cellulare ongredibilr che coincidenza era un LG

A parte questo penso che un cell da 3 piani ti possa far molto male, da 6 ti ammazza di sicuro, da 9 ti esilia e non possono più resuscitarti.

Absint
24-06-22, 00:23
Sbrotfl sbrotfl :rotfl:

Mr Yod
24-06-22, 09:51
Una volta camminavo... Sento qualcosa dietro la schiena. Mi giro. Un cazzo.
:oh:

Resident Evil
24-06-22, 10:09
Ad un mio amico è caduta una tegola in testa davanti ai miei occhi, è diventato tipo Carrie lo sguardo di Satana in un attimo, ma poi nessun danno permanente, o almeno non tangibile visto che era già scemo di suo :asd:

Angels
24-06-22, 10:12
Ad un mio amico è caduta una tegola in testa davanti ai miei occhi, è diventato tipo Carrie lo sguardo di Satana in un attimo, ma poi nessun danno permanente, o almeno non tangibile visto che era già scemo di suo :asd:

Poveraccio