Accedi

Visualizza Versione Completa : LA cinqueeccciento elettrica

fulviuz
23-06-22, 09:47
https://www.youtube.com/watch?v=kCrxanAV024

però yellow neon

Kemper Boyd
23-06-22, 09:54
È la vettura del momento

Mastro Razza
23-06-22, 10:15
lammerda...
costerà come la mia stelvio veloce PRO full optional GT

EDIT: la versione del video costa di più :rotfl:

Enriko!!
23-06-22, 10:17
Bel giocattolino, peccato non ci stia nulla dentro...

Necronomicon
23-06-22, 10:20
Non ci sto nemmeno io :asd:

Pampero
23-06-22, 10:35
Mi sembra sia over 40K... pazzesco :sisi:

Saiph
23-06-22, 10:46
Il navigatore parla in corsivo?

Drogato di FPS
23-06-22, 10:53
Bel giocattolino, peccato non ci stia nulla dentro...

This.
E costa tanto.
Però è bellina.

Enriko!!
23-06-22, 10:59
This.
E costa tanto.
Però è bellina.

Va bene come auto da città, se uno non ha bisogno di portare mai nulla, o come seconda auto (se non hai figli)..in quel caso come terza auto :asd:

dal configuratore la 3+1 parte da 26,8k euro...contando gli incentivi, poi non so se in concessionaria si strappa qualcosa di un po' meglio...ma di sti tempi mi sa di no.
Poi non capisco bene cosa ha di serie e cosa va aggiunto.

von right
23-06-22, 11:03
Minchia, bellina ma 30k€ anche no :bua:

Mdk
23-06-22, 11:11
I microsportelli che si aprono da soli ma tanto non ci passa niente a che servono?
Almeno nella RX8 si aprivano solo dopo aver aperto anche quelli davanti

von right
23-06-22, 11:24
Visto niente del video, eh?

sacramen
23-06-22, 11:26
I microsportelli che si aprono da soli ma tanto non ci passa niente a che servono?
Almeno nella RX8 si aprivano solo dopo aver aperto anche quelli davanti

Ma almeno sulla RX8 avevano un senso dato che è una 2+2 mentre questa è una 2+1/2 che fra un po' c'è più spazio in una 911

https://www.evomagazine.it/files/articoli/6/1/6/61601/B_6833aecac0c5454b089b2ea857e9aee9.jpg

Mdk
23-06-22, 11:27
Visto niente del video, eh?

Ma ti pare che dò visualizzazioni a sta roba?
Se fai una thumb clickbait e fake ti becchi i commenti così

Cek
23-06-22, 11:37
Porco cazzo sono riusciti a mettere le 5 porte anche sulle 500

D’altra parte troppa fatica scendere dalla macchina,tirare giu il sedile,far uscire/entrare il passeggero e rialzare il sedile

Non mi stupisco che la massa non voglia piu il cambio msnuale

- - - Aggiornato - - -

Ma almeno sulla RX8 avevano un senso dato che è una 2+2 mentre questa è una 2+1/2 che fra un po' c'è più spazio in una 911

https://www.evomagazine.it/files/articoli/6/1/6/61601/B_6833aecac0c5454b089b2ea857e9aee9.jpg

Gran macchina tra l’altro nonostante le critiche per questa scelta

Quantomeno rispetto al 90% delle auto di oggi ci caga sul tetto

Come seconda/terza macchina potrebbe essere un’idea visto che i prezzi sono ancora bassi

von right
23-06-22, 11:39
Ma ti pare che dò visualizzazioni a sta roba?
Se fai una thumb clickbait e fake ti becchi i commenti così

Di fake non c'è nulla.
E se credi che il thumb sia fake e non vuoi clickare ci sta ma questo non giustifica commenti a cazzo.
O se vuoi crederlo son affari tuoi, resta che hai commentato a cazzo.

fulviuz
23-06-22, 11:50
Sì sì con quei soldi mi prendo 5 auto, ovvio... va bene quando diventerà vintage (no, sono prodotti a breve scadenza tutte queste auto nuove...)
La RX8 sempre piaciuta, però motore rotativo beviolio :fag:

fulviuz
23-06-22, 11:59
500 Iride è la soluzione ideale per la mobilità elettrica urbana e senza emissioni.
Questo eScooter rappresenta il design italiano nella sua perfetta espressione. La luce di posizione si ispira alle iconiche luci anteriori della Nuova Fiat 500; l'ampia pedana, gli pneumatici da 10", l'ammortizzatore e un display integrato offrono un'esperienza di guida ancora più piacevole. E’ progettato per essere posizionato e ricaricato direttamente nel bagagliaio della Nuova 500.
500 Iride si ricarica totalmente in 4,5 ore e raggiunge una velocità massima di 25 km/h con un'autonomia fino a 30 km. Grazie all’app dedicata si possono gestire le impostazioni e la condivisione direttamente dallo smartphone.

- - - Aggiornato - - -

Peccato per i colori più smorti del pallido viso della morte in persona

NoNickName
23-06-22, 13:01
Mio padre mi sta dando il tormento per farmi comprare una merdopanda a gas da un amico

freddye78
23-06-22, 13:08
500 Iride è la soluzione ideale per la mobilità elettrica urbana e senza emissioni.
Questo eScooter rappresenta il design italiano nella sua perfetta espressione. La luce di posizione si ispira alle iconiche luci anteriori della Nuova Fiat 500; l'ampia pedana, gli pneumatici da 10", l'ammortizzatore e un display integrato offrono un'esperienza di guida ancora più piacevole. E’ progettato per essere posizionato e ricaricato direttamente nel bagagliaio della Nuova 500.
500 Iride si ricarica totalmente in 4,5 ore e raggiunge una velocità massima di 25 km/h con un'autonomia fino a 30 km. Grazie all’app dedicata si possono gestire le impostazioni e la condivisione direttamente dallo smartphone.

- - - Aggiornato - - -

Peccato per i colori più smorti del pallido viso della morte in persona25km/h, vai più veloce in bicicletta :rotfl:

Mr Yod
23-06-22, 13:10
Mi sembra sia over 40K... pazzesco :sisi:
Per fortuna è a meno, altrimenti conviene prendersi la Hyundai Ioniq 5. :bua:

E che non convenga comunque prendere quella piuttosto che la 500e. :uhm:
Dallo stesso tizio:

https://www.youtube.com/watch?v=BM6d6ngn0xQ

Mdk
23-06-22, 13:36
Di fake non c'è nulla.
E se credi che il thumb sia fake e non vuoi clickare ci sta ma questo non giustifica commenti a cazzo.
O se vuoi crederlo son affari tuoi, resta che hai commentato a cazzo.

> Thumbnail con lo sportello posteriore aperto e quello davanti chiuso
> commento dicendo che è una cagata pazzesca
Cos'ho sbagliato?

von right
23-06-22, 13:55
25km/h, vai più veloce in bicicletta :rotfl:
Che si tratta di un monopattino l'hai capito, si?

> Thumbnail con lo sportello posteriore aperto e quello davanti chiuso
> commento dicendo che è una cagata pazzesca
Cos'ho sbagliato?
A parte il fatto di aver dedotto che si apra indipendentemente solo per averlo visto aperto da solo? Beh, notevole già questo.
Poi hai deciso pure di pubblicarlo.

freddye78
23-06-22, 14:01
Che si tratta di un monopattino l'hai capito, si?
Sì e ribadisco che vai più veloce in bicicletta ed è pure più ecologico

Howard TD
23-06-22, 14:05
le auto elettriche costano ancora un 15-20k in più rispetto al prezzo ideale :asd:

shikky
23-06-22, 14:14
Le endotermiche convertite ad elettrico sono lammerda è già stato detto?

Maelström
23-06-22, 16:45
Mio padre mi sta dando il tormento per farmi comprare una merdopanda a gas da un amico
Si è proprio il momento ideale per andare a gas :asd:

Lascia perdere per carità..

Piuttosto prendi una Toyota ibrida usata

Howard TD
23-06-22, 16:46
Si è proprio il momento ideale per andare a gas :asd:

Lascia perdere per carità..

Bhe non mi sembra che diesel e benza se la passino tanto meglio :asd:

Maelström
23-06-22, 16:48

Partiamo dal presupposto che è un pessimo periodo per comprare auto sia nuove che usate a causa dei prezzi schizzati alle stelle per carenza di componentistica, detto questo ora la cosa migliore è puntare su una macchina ibrida o benzina tradizionale.
Diesel solo se uno fa il rappresentante e nel giro di pochi anni fa millemilla chilometri, entro pochi anni i diesel per automobili spariranno, resterà per il trasporto merci.

Howard TD
23-06-22, 16:52
Con gpl o metano si risparmia ancora, benzina tradizionale consuma troppo.

Maelström
23-06-22, 17:46
Gpl e metano hai rotture di maroni aggiuntive, non puoi fare self service, revisioni e collaudi extra, componenti aggiuntivi che possono rompersi, macchina appesantita dalle bombole..con i rincari del gas non vale più la pena.

Bukkake girl
23-06-22, 21:49
boh, io ho una Panda a gpl e non mi ha mai dato problemi, fino a un paio di anni fa facevo il pieno con 15 euro

Maelström
23-06-22, 21:58
si e con 1 litro di gpl quanto fai? :asd:

Bukkake girl
23-06-22, 22:01
boh :asd:

cmq il mio sogno bagnato elettrico rimane questa

https://www.youtube.com/watch?v=zjkmQsM4M_0

balmung
24-06-22, 06:56
Le endotermiche convertite ad elettrico sono lammerda è già stato detto?
Ma perché?
Il retrofit su dei modelli storici è bellino

sacramen
24-06-22, 11:08
Partiamo dal presupposto che è un pessimo periodo per comprare auto sia nuove che usate a causa dei prezzi schizzati alle stelle per carenza di componentistica, detto questo ora la cosa migliore è puntare su una macchina ibrida o benzina tradizionale.
Diesel solo se uno fa il rappresentante e nel giro di pochi anni fa millemilla chilometri, entro pochi anni i diesel per automobili spariranno, resterà per il trasporto merci.

Carenza di componentistica :asd:

Conosco aziende che lavorano nell'automotive crucco, nel 2018/2019 hanno fatto scorte per i prossimi 10 anni e poi semplicemente hanno stoppato tutto.
Adesso prendono l'usato a 2 anni (coi contratti d'acquisto a rate e poi scegli se comprarla o lasciargliela), lo rimettono a nuovo e poi lo rivendono al prezzo del nuovo.

Enriko!!
24-06-22, 11:28

Con la mia faccio 450km con 20 euro poco più...direi che è ancora un buon momento per andare a gas :asd:
Il metano è aumentato moltissimo, ma il gpl in modo tutto sommato limitato...
diciamo che con il metano ora sei sui costi del diesel...forse qualcosa in più ormai, ma comunque è ancora più conveniente della benzina.

Gpl e metano hai rotture di maroni aggiuntive, non puoi fare self service, revisioni e collaudi extra, componenti aggiuntivi che possono rompersi, macchina appesantita dalle bombole..con i rincari del gas non vale più la pena.

Dipende, gpl e metano i tagliandi sono gli stessi della benzina, unica differenza un 20-30 euro in più per i filtri del gpl.
Rotture boh, con impianto ufficiale tutti quelli che conosco ho sentito non hanno più problemi delle equivalenti a benzina...
Anzi ultimamente fra fap intasato, adblue ecc sento molta più gente avere problemi con il diesel.

Peso bombole, quella del gpl è leggera, poi viaggi con il serbatoio della benzina quasi vuoto e compensi...
Revisione bombole ogni 10 anni (che vanno cambiate, costo fra i 300 e i 500 euro).

Metano le bombole occupano più spazio vero e hai anche meno autonomia e pesano, ma fino a qualche tempo fa dava il maggior risparmio...per il resto costi e affidabilità siamo li con gpl ecc...
La sostituzione bombole però va fatta ogni 4 anni, costo si è sui 35 euro a bombola più manodopera ecc..diciamo che in genere alla fine costa sui 150-200 euro...però con quello che si risparmia si rientra abbondantemente.

Enriko!!
24-06-22, 11:36
si e con 1 litro di gpl quanto fai? :asd:

io dai 12 ai 16km con la 208 GPL...
una volta ogni 2 mesi ci butto dentro un 5 euro di benzina poco più giusto perchè va in moto a benzina e ogni tanto finisco il gpl e qualche km lo faccio a benza.

-=S8=-
24-06-22, 12:19
:biocane:

WhiteMason
25-06-22, 09:54
Col metano si risparmia ancora...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Cek
25-06-22, 10:31
https://youtu.be/pxiYXCvxJCk

È quello che penso anch’io,a batteria scariche ti porti una zavorra di centinaia di kili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Howard TD
25-06-22, 10:57
Col metano si risparmia ancora...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Ancora sì.. dalle mie parti per il momento si è stabilizzato su un quasi accettabile 1,65 €/kg.

Probabilmente al momento è leggermente più conveniente il GPL.

Cek
25-06-22, 11:00
Al momento la cosa conveniente è vendere la macchina

fulviuz
26-06-22, 09:41
https://youtu.be/pxiYXCvxJCk

È quello che penso anch’io,a batteria scariche ti porti una zavorra di centinaia di kili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah, ma è greg...

Maelström
26-06-22, 09:51
Al momento la cosa conveniente è vendere la macchina

Al momento la cosa conveniente e tenere la propria macchina, trattarla bene e sperare che duri il più a lungo possibile

Brambo
26-06-22, 10:38
Ho visto il video :rotfl: Non ci sta un cazzo lì dentro :rotfl: