PDA

Visualizza Versione Completa : Perché le zanzare non mi ca*ano?



lezard valeth
25-06-22, 17:35
So che in larga parte dipende dal gruppo sanguigno (non ricordo il mio), ma avere quello meno appetibile non rende immuni.
Eppure posso stare in stanze piene di succhiasangue e niente.
Oltre all'ipotesi "fai schifo persino alle zanzare", che prendo in considerazione, cosa può renderti così invisibile?

Sul serio, ho una amica che vive attaccata alle Spira e alla prima zanzarina che passa lo scudo si riempie di bolle, e mi odia :asd:

-jolly-
25-06-22, 17:44
dipende, nel mio caso credo sia la dieta prettamente proteico carnivora, da ragazzino venivo mangiato vivo dalle zanzare appena iniziato a fare sport in modo serio e cambiato dieta mi schifano in modo totale neanche si avvicinano, durante un'infortunio e sgarri alimentari carboidratici a base di dolci gelati ed altre troiate iniziarono a perseguitarmi di nuovo,
rientrato a regime dopo poco tempo di nuovo stop zanzare

Walter Texas Ranger
25-06-22, 17:45
fai schifo persino alle zanzare

Kemper Boyd
25-06-22, 17:52
Dubito dipenda dal gruppo sanguigno, mia figlia ha lo stesso mio e mentre lei viene massacrata io passo l'estate con max 2 o 3 punture in tutto.

medioman.
25-06-22, 18:58
mi ha appena punto la prima zanzara della stagione
maledette puttane con le alette

Sinex/
25-06-22, 19:10
non ti devono cagare ti devono pungere

Tyus
25-06-22, 19:33
magari ti capita come a me: quando mi pungono (te le vedi sul braccio che infilano il pungiglione, si gonfiano il culone e poi volano via) non mi viene alcuna irritazione.

Tra la'altro da monello non era così, diciam oche ho smesso di essere sensibile più o meno con la fine della pubertà :snob:

MrBungle
25-06-22, 19:55
Dipende dall'odore della tua pelle.
Ad esempio esistono degli integratori che ti rendono immune alle zanzare, ma non li assumerei mai :asd:

https://www.afarma.it/zanzar-benex-integratore-60-compresse
https://www.erboristeriamagentina.it/it/zanzar-benex-protezione-naturale-insetti-zanzare/453-compresse-zanzar-benex-punture-antizanzare-ledum-palustre-22210524.html
https://www.naturando.it/prodotto/zanza-free-integratore-contro-le-zanzare/

Baddo
25-06-22, 20:57
So che in larga parte dipende dal gruppo sanguigno (non ricordo il mio)

MALE

MaoMao
25-06-22, 21:32
So che in larga parte dipende dal gruppo sanguigno (non ricordo il mio), ma avere quello meno appetibile non rende immuni.
Eppure posso stare in stanze piene di succhiasangue e niente.
Oltre all'ipotesi "fai schifo persino alle zanzare", che prendo in considerazione, cosa può renderti così invisibile?

Sul serio, ho una amica che vive attaccata alle Spira e alla prima zanzarina che passa lo scudo si riempie di bolle, e mi odia :asd:

Idem.
Due morsi in 41 anni.
Ho vissuto con divertimento ed incomprensione lo stare con gente che usava ogni cosa per difendersi o la richiesta di mia moglie, alla prima primavera, di montare le zanzariere alla nostra casa.
Mai capito.

Damon
25-06-22, 21:47
fai schifo persino alle zanzare:asd:

fulviuz
26-06-22, 12:23
Son zanzare FEMMINE.

Tyus
26-06-22, 13:41
Idem.
Due morsi in 41 anni.
Ho vissuto con divertimento ed incomprensione lo stare con gente che usava ogni cosa per difendersi o la richiesta di mia moglie, alla prima primavera, di montare le zanzariere alla nostra casa.
Mai capito.Le zanzariere non servono solo a proteggere dai morsi.

La zanzara che ti passa la notte a ronzarti attorno all'orecchio.... O il moscone che ti entra in cucina e va a farsi riposino sul pranzo.... :uhoh:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

MaoMao
26-06-22, 19:21
Le zanzariere non servono solo a proteggere dai morsi.

La zanzara che ti passa la notte a ronzarti attorno all'orecchio.... O il moscone che ti entra in cucina e va a farsi riposino sul pranzo.... :uhoh:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Prelibatezze

Biocane
26-06-22, 19:37
Le zanzariere non servono solo a proteggere dai morsi.

La zanzara che ti passa la notte a ronzarti attorno all'orecchio.... O il moscone che ti entra in cucina e va a farsi riposino sul pranzo.... :uhoh:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Ma infatti il problema non sono le punture ma il ronzio mentre cerchi di prender sonno

DayDream
26-06-22, 20:26
Io vengo sempre punta :bua:

lezard valeth
27-06-22, 06:56
Se le zanzare ti schifano a meno che non ci siano fonti di luce vicino neanche ti ronzano addosso.

Master race :sisi:

LucaX360
27-06-22, 07:30
La zanzara che NON TI PUNGE MA ti passa la notte a ronzarti attorno all'orecchio....

fix.
Almeno mi pungesse sta figlia di buttana.

Bicio
27-06-22, 08:27
Sapevo anche io che è un mese che è un mix tra odore e CO2 :sisi: sapevo più che altro che vengono attirate dall'anedride carbonica quando respiriamo :uhm:

Bobo
27-06-22, 08:35
dipende, nel mio caso credo sia la dieta prettamente proteico carnivora, da ragazzino venivo mangiato vivo dalle zanzare appena iniziato a fare sport in modo serio e cambiato dieta mi schifano in modo totale neanche si avvicinano, durante un'infortunio e sgarri alimentari carboidratici a base di dolci gelati ed altre troiate iniziarono a perseguitarmi di nuovo,
rientrato a regime dopo poco tempo di nuovo stop zanzare

Quindi alle zanzare piace il cibo spazzatura: brave zanzarine :snob:

Biocane
27-06-22, 10:22
Secondo me più ti incazzi e più ti desiderano le troie

Arnald
27-06-22, 11:19
Magari non te ne accorgi.

Io dopo un tot di punture a inizio stagione divento insensibile.
Giusto un pizzichino mentre iniziano a ciucciare, ma poi non mi rimane il ponfo.

I più fastidiosi invece sono i pappataci. Quei figli di troia sembra che ti strappino la pelle a morsi e passano attraverso le zanzariere.

Biocane
27-06-22, 16:04
I più fastidiosi invece sono i pappataci. Quei figli di troia sembra che ti strappino la pelle a morsi e passano attraverso le zanzariere.

Ecco, invece a me quelli non mi pungono mai, e non mi pare nemmeno facciano rumore

MrBungle
27-06-22, 18:47
Secondo me più ti incazzi e più ti desiderano le troie

hanno letto tutte 50 sfumature di grigio