PDA

Visualizza Versione Completa : occhiali come secondo monitor

Dadocoso
29-06-22, 11:40
wewewe

quando vado in Italia e lavoro, la cosa che davvero mi limita é lo schermo del portatile. Passare dal 34" ultrawide al 15" del laptop é veramente traumatico e di fatto é l'unica cosa che mi pesa davvero...

Ho pensato di prendermi un monitor tranquillo da 24" da mettere in Italia, peró poi ho pensato al futuro... occhiali.

Che ne sapete di occhiali AR? Quello che mi serve é un occhiale attraverso il quale si vede come attraverso normali occhiali, ma ti piazza un monitor gigante in AR sul tavolo di fronte a te.

Ho visto i Lenovo thinkreality A3 che fanno esattamente quello, ma credo facciano anche molto altro e soprattutto costano 1500 cucuzze :bua:

https://p1-ofp.static.pub/ShareResource/thinkrealitya3/img/lenovo-campaign-thinkreality-a3-gallery-1.5188f31337077d4d.jpg

https://www.lenovo.com/us/en/thinkrealitya3/

conoscete alternative?

Ne ho visti tanti altri, ma tutti puntano sull'integrazione coi cellulari mi pare, mentre il supporto windows é piú sporadico :uhm:

La topa é facile da trovare su internet, e poi c'é luxxa, non voglio fare concorrenza :sisi:

Also, sappiate che ora sicuramente tanti diranno: ma che é stammerda? Poi tra un anno o due esce apple con gli AR glasses e chi non avrá gli AR glasses sará l'ultimo degli sfigati. Io vi lo dico.

Mdk
29-06-22, 11:54
Oculus Quest + Airlink? :uhm:

xamrap
29-06-22, 11:57
Questo mi interessa, quando vado in trasferta soffro dello stesso problema: da due 27" a un 15" diventa irritante fare qualunque cosa.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Dadocoso
29-06-22, 11:59
Oculus Quest + Airlink? :uhm:

oculus troppo grosso da portare a giro... Secondo me ora si trova qualcosa poco piú grosso di un occhiale normale. Il Lenovo secondo me costa cosí tanto perché ha funzioni molto piú avanzate, vedo che tanti altri occhialetti AR ora costano poche centinaia di euro, peró ripeto, mi pare la sfida sia trovare qualcosa che si interfacci bene con windows piuttosto che con uno smartphone

Zhuge
29-06-22, 12:00
è una buona idea anche perché se hai l'occhiale nessuno ti fa male

Arnald
29-06-22, 13:06
Sono quasi certo che l'esperienza di utilizzo con questi occhiali sia pessima, per via dei tempi di risposta e del fatto che quasi sicuramente il monitor ballerà a caso come ogni oggetto di realtà aumentata.
Devi dividerti tra più sedi o sei fisso? Se hai una o due sedi l'unica soluzione sensata è un monitor per ogni sede.
Per più posizioni c'è sempre il palliativo di laptop da 17" con un monitor usb da 15" (io ho un ASUS, che sebbene pecchi di poca luminosità, è una buona soluzione di ripiego e si trasporta bene).

Dadocoso
29-06-22, 13:40
è una buona idea anche perché se hai l'occhiale nessuno ti fa male

ti riferisci forse alla profezia secondo la quale chi indossa degli artefatti di vetro con una struttura metallica sul proprio naso, non puó incorrere nelle percosse di colui che vorrebbe arrecar danno?

Sono quasi certo che l'esperienza di utilizzo con questi occhiali sia pessima, per via dei tempi di risposta e del fatto che quasi sicuramente il monitor ballerà a caso come ogni oggetto di realtà aumentata.
Devi dividerti tra più sedi o sei fisso? Se hai una o due sedi l'unica soluzione sensata è un monitor per ogni sede.
Per più posizioni c'è sempre il palliativo di laptop da 17" con un monitor usb da 15" (io ho un ASUS, che sebbene pecchi di poca luminosità, è una buona soluzione di ripiego e si trasporta bene).

l'esperienza di utilizzo é senz'altro una cosa da verificare, ma secondo me sei troppo pessimista... l'AR é in giro da parecchio e mi pare che piano piano stia maturando per qualcosa di utilizzabile. Puó darsi tu abbia ragione eh, peró secondo me la tecnologia é migliorata parecchio.

Comunque prevalentemente tra 2 sedi, ma non mi vorrei precludere il resto. E comunque é una di quelle tecnologie che mi interessano particolarmente e che sicuramente prenderá piede, visto che se ci pensi l'unico vero ostacolo fisico alle dimensioni dei computer ormai é il monitor. Visto che posso lavorare collegandomi in remoto al mio desktop, paradossalmente se trovassi un buon software di controllo remoto su android potrei lavorare dal cellulare con mouse/tastiera bluetooth... rimane appunto la questione schermo. Gli occhiali prenderanno piede prima o poi... fidati :sisi:

xamrap
29-06-22, 13:47
è una buona idea anche perché se hai l'occhiale nessuno ti fa maleE questo sono ioooooo
Zhuge il legalistaaaaaa

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Zhuge
29-06-22, 13:53
ti riferisci forse alla profezia secondo la quale chi indossa degli artefatti di vetro con una struttura metallica sul proprio naso, non puó incorrere nelle percosse di colui che vorrebbe arrecar danno?

come dice il poeta qui sopra :snob:

Lux !
04-09-22, 11:23
https://www.youtube.com/watch?v=_zP8INYFvzU

Orologio
04-09-22, 12:45
Approfitto del thread per lullare tutti quelli (io non sono rancoroso, non me li ricordo chi erano, veramente...), ad ogni modo quelli che mi lullavano perché uno o due anni fa dicevo che quegli scafandri di realtà virtuale non avrebbero sfondanto e sarebbero finiti come tutti i prodotti che in modo ciclico escono dagli anni 90 in poi...

...forse quando saranno leggeri come un normalissimo paio di occhiali e senza cavi...forse...

Dadocoso
04-09-22, 13:10
Approfitto del thread per lullare tutti quelli (io non sono rancoroso, non me li ricordo chi erano, veramente...), ad ogni modo quelli che mi lullavano perché uno o due anni fa dicevo che quegli scafandri di realtà virtuale non avrebbero sfondanto e sarebbero finiti come tutti i prodotti che in modo ciclico escono dagli anni 90 in poi...

...forse quando saranno leggeri come un normalissimo paio di occhiali e senza cavi...forse...

bravo, diglielo! Come quei boccaloni che andavano in giro su quegli infernali calesse senza cavallo, all'inizio '900. Ah ma quanto gli ho lullati duro quell'estate del 1907! Il sol pensiero ancora mi provoca un incontrollabile sollazzo!

https://www.youtube.com/watch?v=6uOoS2EF4CI

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=_zP8INYFvzU

troppa roba per quello che vorrei io: un monitor :sisi: Comunque interessante!

Orologio
04-09-22, 13:16
Eccone uno.... :asd:

Si sta puntando sulla mobilità, sullo streaming e via discorrendo e qualcuno da per scontato che gli scafandri da testa escano dalla nicchia della nicchia.

...che poi da nerd non sto dicendo che non mi affascinano eh.

Allora sarà il 2023 l'anno buono...

Dadocoso
04-09-22, 13:44
Eccone uno.... :asd:

Si sta puntando sulla mobilità, sullo streaming e via discorrendo e qualcuno da per scontato che gli scafandri da testa escano dalla nicchia della nicchia.

...che poi da nerd non sto dicendo che non mi affascinano eh.

Allora sarà il 2023 l'anno buono...

ma infatti lo scafando da testa non lo tocco neanche con un bastone :asd: l'ho provato, figo, ma é una tecnologia che voglio usare agli albori. Nei prossimi anni farai la stessa cosa con degli occhialetti in wifi e quindi non mi pare il caso di lullare il fatto che ora siano grossi, costosi e scomodi, é come funziona la tecnologia.

Altro parallelo. Il telefono cellulare. Quando ti dovevi portare la valigetta in giro pensi fosse comodo? No, lo usavano giusto 10 enthusiast invasati e la maggior parte della gente non ci pensava neanche a spendere una vagonata di soldi per quel trabiccolo. Questo non vuol dire che non fosse una tecnologia con del potenziale enorme. Basta vedere cosa é successo nel giro di 20-30 anni che é probabilmente molto di piú di quanto la maggior parte delle persone si aspettasse fosse possibile fare col cellulare. Qui sará uguale. Probabilmente tra 20 anni l'AR sará fatta con lenti a contatto e con occhiali indistinguibili dagli occhiali da vista di oggi e per fare certe cose sará comodissima. Oggi non é agli antipodi dell'essere comoda o pratica, ma non é certo da lullare :asd:

Orologio
04-09-22, 13:53
E' dagli anni 90 che sento questo discorso e pure i google glass sono stati abbandonati...e alla fine la cosa più smart, venduta su "larga scala" sono quei ray-ban con la telecamerina.

Oh...felice di essere smentito, ma ho enormi perplessità, tra potenza di calcolo, peso, calore emanato, batteria, risolzione dello schermo e bla bla bla...e il probabilmente "tra 20 anni" si sente dagli anni 90...e ormai i 20 anni sono finiti da un pezzo.

Necronomicon
04-09-22, 13:54
Non so. Non si rischia di sembrare cieco tipo Ray Charles?

Orologio
04-09-22, 13:56
Esempio...lo "schermo negli occhiali" potrebbe essere montato su qualcosa di già "grosso"..mi riferisco al casco da moto smart, con tutti i dati a vista senza dovere perdere tempo a guardare in basso (io mi sono schiatato per quello...l'attimo di abbassare lo sguardo e uno mi aveva tagliato la strada).

Nemmeno sui caschi c'è questa tecnologia... e certamente sarebbe più facile da realizzare per ovvie ragioni di spazio...

Bicio
04-09-22, 16:05
sulla rai vedo spesso la pubblicità di boh luxottica sarcavolo, sugli occhiali smart che se riprendono e/o fanno foto si vede la lucina rossa e che, per rispetto degli altri, bisogna chiedergli se vogliono essere ripresi o fotografati :sisi:

mi aspetto tra qualche anno un bordello assurdo tra privacy e occhiali smart :bua: mi immagino già leggi inapplicabili, occhiali modificati e risse/sparatorie per le lucine rosse o per il sentore di essere ripreso :bua:

Arnald
05-09-22, 12:46
Io sto con Orologio.

Gli occhiali smart sono come la macchina volante o il grafene. Un vaporware infinito.

Necronomicon
05-09-22, 12:51
Poi secondo me è anche una questione di responsabilità legale, finché è il telefono che ti distrae e vai sotto una macchina è responsabilità tua, se invece finisci sotto perché mentre attraversavi è partito l'ad facebook sugli occhiali che hai indossato, beh, diventa legalmente più complicato

Dadocoso
05-09-22, 13:38
io voglio solo usarli come secondo monitor :snob:

non capite, lavorare in trasferta sul laptop 15" é troppo una tortura venendo da un ultrawide 34"

alezago88
05-09-22, 14:41
comprati un monitor da mettere in ogni posto, ti conviene economicamente e come dispositivo