Accedi

Visualizza Versione Completa : Bari sfida Tesla

Necronomicon
30-06-22, 09:05
Mini auto a pedalata assistita, l'idea di due trentennni pugliesi è realtà: "Ideale per le Ztl, è unica al mondo e costerà fino a 10mila euro"
https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-bari/2022/01/25/203143842-313e8db8-aaaa-4f19-8a58-dd4539664ebe.jpg?webp

https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/01/25/news/una_mini_auto_a_pedalata_assistita-335241867/?ref=fbpr&fbclid=IwAR1BvThLCuXy9pr_PX2J7iSzAegySGM3LQkXOPvpf CA97i11_fyrBEjy2vQ

Cos'è 'sto orrore?

Lux !
30-06-22, 09:08
https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/componentie_tech/2016/02/23/torna-lauto-a-pedali-ma-con-motore-elettrico_4db78db7-af8c-4be3-b196-68c8075f3e5c.html

:caffe:

KymyA
30-06-22, 09:09
Mini auto a pedalata assistita, l'idea di due trentennni pugliesi è realtà: "Ideale per le Ztl, è unica al mondo e costerà fino a 10mila euro"
https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-bari/2022/01/25/203143842-313e8db8-aaaa-4f19-8a58-dd4539664ebe.jpg?webp

https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/01/25/news/una_mini_auto_a_pedalata_assistita-335241867/?ref=fbpr&fbclid=IwAR1BvThLCuXy9pr_PX2J7iSzAegySGM3LQkXOPvpf CA97i11_fyrBEjy2vQ

Cos'è 'sto orrore?

sei ignorante.
scusa se te lo dico.

La scocca è fatta con i gusci delle cozze!

Cek
30-06-22, 09:10
10k euro :rotfl:

tigerwoods
30-06-22, 09:13
10k euro per una bici elettrica con 4 ruote :uhm:

how about no

Lux !
30-06-22, 09:14
10k euro per una bici elettrica con 4 ruote :uhm:

how about no

Ma puoi portati dietro un amico che ti assicura che sta pedalando pure lui :snob:

lezard valeth
30-06-22, 09:16
https://youtu.be/fGKR1Z1lRik

Mdk
30-06-22, 09:16
Ma poi cosa vuol dire "costerà FINO A 10000" quando tutto il resto del mondo dice "prezzi A PARTIRE DA" per tenersi bassi e farsi pubblicità?

Per far capire quanto sono diversamente intelligenti questi soggetti

Howard TD
30-06-22, 09:38
Le ruote da bicicletta non mi sembrano una grande idea...

sacramen
30-06-22, 09:44
Ma poi cosa vuol dire "costerà FINO A 10000" quando tutto il resto del mondo dice "prezzi A PARTIRE DA" per tenersi bassi e farsi pubblicità?

Per far capire quanto sono diversamente intelligenti questi soggetti

Certo, poi vai in concessionaria e scopri che quel "A PARTIRE DA" significa zero accessori e ogni accessorio sono 500 euri.
Qua almeno hanno la decenza di dirti che per 'sto aborto più di tot non spendi, poi vai a capire il prezzo minimo... Però anche solo l'andare ad informarsi significa che c'hai l'interesse e che magari quei 10k li spenderesti anche volentieri

shikky
30-06-22, 10:15
Certo, poi vai in concessionaria e scopri che quel "A PARTIRE DA" significa zero accessori e ogni accessorio sono 500 euri.
Qua almeno hanno la decenza di dirti che per 'sto aborto più di tot non spendi, poi vai a capire il prezzo minimo... Però anche solo l'andare ad informarsi significa che c'hai l'interesse e che magari quei 10k li spenderesti anche volentieriSi ma non è così che funziona il marketing.

Ti devo far alzare le chiappe dal divano ed andare in concessionaria.
Una volta lì sarà lo Stan o il Paolo Bitta della situazione a piazzarti la vendita facendoti aggiungere gli optional facendo salire il prezzo.
"vabbè spendo 7000€, con soli altri 100€ viene più carina, vabbè spendo 7100€ con altri 150€ diventa più sicura....si lo so 500€ di luci son tanti ma già spendo 18000€ perché lasciarla incompleta"

magen1
30-06-22, 10:27
è un risciò elettrico

KymyA
30-06-22, 10:36
Quanta invidia qui dentro...

...invidiosi che noi a BARI siamo avanti, eh?
L'ho sempre sostenuto che siamo la locomotiva d'Italia. E grazie a questo progetto, presto diventeremo la locomotiva d'EUROPA!

Lux !
30-06-22, 10:40

Se cliccavi il link che ho postato, scoprivi che è già stata inventata nel 2016 :lul:

Drogato di FPS
30-06-22, 10:45
Come ogni buon prodotto che si rispetti, è eco in tutto.
La scocca fatta con i gusci delle cozze :sisi:

:uhm:

No, shit gli allevamenti intensivi di cozze per star dietro alla produzione quando diventerà mass-product. :uhm:

Damn, siamo al punto di partenza.

Kemper Boyd
30-06-22, 10:47
Perfetta per chi è contrario al sesso prematrimoniale: ne compri una a tuo figlio e stai tranquillo

balmung
30-06-22, 10:48
Se cliccavi il link che ho postato, scoprivi che è già stata inventata nel 2016 :lul:
La twizy anche prima

Mastro Razza
30-06-22, 10:49
Comunque pochi cazzi , è questo il futuro dell'elettrico sostenibile

biciclette carrozzate superleggere con batteria piccola

Tyus
30-06-22, 10:57

biciclette carrozzate superleggere con batteria piccolaCi risentiamo la prima volta che te la trovi davanti alle 7 e mezza di mattina mentre vai a lavorare :fag:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Necronomicon
30-06-22, 11:01
O la prima volta che ne tamponi una uccidendo tutti

medioman.
30-06-22, 11:03
yabba dabba doo!

MaoMao
30-06-22, 11:05
Quanta invidia qui dentro...

L'ho sempre sostenuto che siamo la locomotiva d'Italia. E grazie a questo progetto, presto diventeremo la locomotiva d'EUROPA!

Una locomotiva a pedali ed ecosostenibile :snob:

sacramen
30-06-22, 11:06

Esatto.
Il resto sarà fuori dalla portata di chiunque :asd:

Mdk
30-06-22, 11:14

Per l'aria condizionata devi pedalare più veloce, così sudi pure di più?
Comodissima, ne compro 12

KymyA
30-06-22, 11:17

Ah... quindi quelle frasi evidenziate in blu si possono schiacciare con il puntatore del mouse?
uao

Mastro Razza
30-06-22, 12:04
sisi... pochi cazzi

se i governi bannano l'uso dell'auto a combustione scordatevi le tesla per tutti,
la maggior parte dovranno andare in giro con trabiccoli del genere.

Biocane
30-06-22, 13:01
Mi sembra un po' troppo larga per essere "ideale" per le ztl, se sto aborto dovesse avere successo, nelle strade del centro ti ritrovi incolonnato dietro

- - - Aggiornato - - -

sisi... pochi cazzi

se i governi bannano l'uso dell'auto a combustione scordatevi le tesla per tutti,

Beh ma quando sarà bannata, ci sarà anche l'auto elettrica per barboni, solitamente più una tecnologia si diffonde e più si abbattono i costi

-jolly-
30-06-22, 13:12
Le ruote da bicicletta non mi sembrano una grande idea...

se è a pedalata assistita con la ruota sottile fatichi un pò meno che con gomme simil auto da 12-13

- - - Updated - - -

sisi... pochi cazzi

non ce la faranno mai per il 2035, danno già per sicura una proroga di almeno 5-10 anni ergo 2045 facile anche il 2050, per quell'epoca potrei già tranquillamente essere a fare da concime per i ceci

Kinto
30-06-22, 13:13
Quello che vorrei fare io da qualche anno a sta parte: elettrificare un Risciò e godermelo con la famiglia

Problema personale: la mogliera non salirebbe MAI

Il che per alcuni potrebbe essere un ENORME pregio :asd:

Kemper Boyd
30-06-22, 13:14
Quello che vorrei fare io da qualche anno a sta parte: elettrificare un Risciò e godermelo con la famiglia

Problema personale: la mogliera non salirebbe MAI

Il che per alcuni potrebbe essere un ENORME pregio :asd:
Io sarei per elettrificare tutti i risciò, ma con la 220 proprio

-jolly-
30-06-22, 13:18
l'unica stronzata in tutto ciò è che sta minkiata dell'elettrico ha bloccato qualsiasi sviluppo di motori termici sempre più efficienti e sostenibili e si andra avanti per altri 20 e più anni con motori vecchi ed inquinanti e nessuna o poca ricerca a parte toyota che sta sviluppando migliaia di brevetti su sistemi alternativi in primis l'idrogeno a basso costo

Mastro Razza
30-06-22, 13:29
l'unica stronzata in tutto ciò è che sta minkiata dell'elettrico ha bloccato qualsiasi sviluppo di motori termici sempre più efficienti e sostenibili e si andra avanti per altri 20 e più anni con motori vecchi ed inquinanti e nessuna o poca ricerca a parte toyota che sta sviluppando migliaia di brevetti su sistemi alternativi in primis l'idrogeno a basso costo

L'idrogeno è un'idea del menga visto che lo stoccaggio è difficoltoso e inoltre l'estrazione non è efficiente.

-jolly-
30-06-22, 13:39
L'idrogeno è un'idea del menga visto che lo stoccaggio è difficoltoso e inoltre l'estrazione non è efficiente.

la toyota ha 5k brevetti su sistemi ad idogeno, molti li ha scartati e regalati altri li tiene ,loro pare ci credano e non poco mentre sono molto scettici sull'elettrico per costi ed inquinamento che ritengono superiore a quello termico e insostenibile a lungo termine per i costi
se googoli trovi molte interviste del presidente toyoda che critica e sbertuccia l'elettrico

Cek
30-06-22, 13:52
Non credo proprio che le elettriche diventeranno economiche una volta prodotte su larga scala

Anzi,con la carenza di cobalto e litio ci sarà da ridere

Dovrete sperare di andare in giro con la Spring oppure a piedi

sacramen
30-06-22, 14:05
la toyota ha 5k brevetti su sistemi ad idogeno, molti li ha scartati e regalati altri li tiene ,loro pare ci credano e non poco mentre sono molto scettici sull'elettrico per costi ed inquinamento che ritengono superiore a quello termico e insostenibile a lungo termine per i costi
se googoli trovi molte interviste del presidente toyoda che critica e sbertuccia l'elettrico

Questo dovrebbe essere preso a sostegno di chi dice che l'elettrico a batteria è una stronzata.
Lo è sempre stato per una miriade di motivi e si sa da quasi 15 anni che l'impatto ambientale è peggiore del diesel.
E' per questo che Toyota ha prima anticipato l'ibrido per poi scavallare e anticipare l'idrogeno.

Il problema però è che ti manca tutta l'infrastruttura per la produzione, distribuzione e stoccaggio dell'idrogeno. E questo non lo risolvi comprando l'auto, servono investimenti statali bisontici, di fatto devi rifare tutta l'impiantistica del gas. E chi ci mette i soldi?

Quando dicono che a livello di impianti siamo già a posto sparano cazzate. Il risultato è che avremo le auto nelle concessionarie e nulla per farle girare, un pò come se tutti avessero la loro bella Ferrari ma con i distributori di benzina vuoti...

Biocane
30-06-22, 15:02
Cmq la biro' estrima costa più o meno uguale ed è una minicar full elettrica, perché uno dovrebbe spendere tanto per pedalare?

Tyus
30-06-22, 15:35
Anzi,con la carenza di cobalto e litio ci sarà da ridere

brevetteranno le batterie a petrolio :o

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Glasco
30-06-22, 15:55
Le ruote da bicicletta non mi sembrano una grande idea...se devi pedalare per farla partire, con un'impronta più larga e diametro ridotto crexo si faccia più fatica

Cek
30-06-22, 16:28
Consuma di piu e basta la ruota larga

Nightgaunt
30-06-22, 17:49
Sono queste le strap on che ci piacciono, invece di chiedere il reddito di cittadinanza prendete esempio.