Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio di Gran Bretagna
Il muretto è riuscito a farmi incazzare per una vittoria Ferrari… non lo avrei mai creduto possibile
Fanculo alla Ferrari, ci fosse Enzo PD avrebbe fatto un ripulisti della Madonna da tempo.
Non lo era, questo è il bello.
Allora abbiamo fatto lo stesso errore di Mercedes ad Abu-Dhabi. Identico :facepalm:
Anzi pure peggiore, perché avevamo anche la seconda macchina davanti e quindi poter decidere cosa fare con Sainz, se lasciare fuori lui o no :fag:
MrWashington
03-07-22, 17:23
Fossi Leclerc me ne andrei.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ma secondo me oggi è uno dei colpi di grazia per la sua permanenza alla Ferrari.
Non era oltre, aveva rallentato davanti all'ingresso della corsia box ma non erano prontiSe entravano entrambi rischiavano di perdere la posizione entrambi. Leclerc perché non erano pronti e Sainz perché doveva aspettare leclerc
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Vittoria fortuita grazie alla rottura a Verstappen
DigitalPayne
03-07-22, 17:24
Sainzichello ringrazia Ocon e i babbuini al muretto.
Il muretto è riuscito a farmi incazzare per una vittoria Ferrari… non lo avrei mai creduto possibile
Dai tempi di Estoril 90, ma ero troppo piccolo per tirare madonne vere :bua:
Se entravano entrambi rischiavano di perdere la posizione entrambi. Leclerc perché non erano pronti e Sainz perché doveva aspettare leclerc
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkInfatti doveva entrare Leclerc e Sainz proseguire visto che Carletto in teoria è il primo pilota e sta correndo per il mondiale quindi dovevano dagli precedenza assoluta fottendosene altamente della vittoria dello spagnolo
beh comunque una delle gare più belle degli ultimi 10 anni, prendiamo buona questa va...
Guardian80
03-07-22, 17:24
Io non ci voglio credere, ci dovrebbe essere un limite al livello di incompetenza che si può avere, ma qui si continua a scavare
Se entravano entrambi rischiavano di perdere la posizione entrambi. Leclerc perché non erano pronti e Sainz perché doveva aspettare leclerc
Anche fosse, poi ti saresti fumato tranquillamente Gesoo in pista se fosse stato così sciocco da rimanere fuori come hanno fatto con Leclerc...
Io fossi Elkan domani caccerei Binotto
Infatti doveva entrare Leclerc e Sainz proseguire visto che il primo in teoria è il primo pilota e sta correndo per il mondiale.
Della vittoria dello spagnolo ci si sciacqua le palleSainz aveva le gomme molto più vecchie, 7 o 8 giri più di leclerc.
Guardian80
03-07-22, 17:27
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSe hamilton non fosse rientrato avrebbe avuto le bianche e noi le rosse. Avrebbe fatto la fine di Leclerc.
Se invece fosse rientrato avremmo tenuto la posizione con Leclerc e Sainz se la sarebbe giocata dopo a parità di gomma.
Ma più che altro fossi Leclerc direi a Binotto di ficcarselo nell'ano quel dito.
Vittoria fortuita grazie alla rottura a Verstappen
Appunto, come Barcellona e Baku... sono occasioni irripetibili da sfruttare per far punteggio pieno e recuperare, che già siamo indietro. Invece che abbiamo preso, 5 punti? :facepalm:
Sainz aveva le gomme molto più vecchie, 7 o 8 giri più di leclerc.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkRibadisco, fottesega, dovevano dare comunque la precedenza a Leclerc per dargli le migliori condizioni per vincere la gara viste le difficoltà di Verstappen.
Con le minchiate fatte dallo spagnolo quest'anno, sainz avrebbe dovuto obbedire e stare muto.
Ma al muretto non hanno i coglioni, abbiamo visto in precedenza quando non hanno ordinato a sainz di far passare Leclerc rallentandolo e permettendo ad Hamilton di farsi sotto.
Mi sono perso il motivo perché Perez era così indietro prima della sc.
DigitalPayne
03-07-22, 17:29
Elkann se fosse un buon dirigente avrebbe già sfanculato Agnelli alla Juve, Sbinotto può dormire sogni tranquilli. :asd:
Mi sono perso il motivo perché Perez era così indietro prima della sc.Ha dovuto cambiare l'ala
Rot Teufel
03-07-22, 17:33
Anche fosse, poi ti saresti fumato tranquillamente Gesoo in pista se fosse stato così sciocco da rimanere fuori come hanno fatto con Leclerc...
considerando che con le rosse la Mercedes sembrava più lenta rispetto a quando aveva le gialle :uhm:
Sainzichello ringrazia Ocon e i babbuini al muretto.
i babbuini lo volevano tenere fuori anche Sainz :asd:
nell'incompetenza del muretto rosso, Sainz ha fatto bene ad imporsi (cosa che poteva fare anche Charles)
Ma perché Sainz avrebbe fatto una buona gara? Uccellato dal compagno, Verstappen più errore in gara. :rotfl:
Rot Teufel
03-07-22, 17:36
Mi sono perso il motivo perché Perez era così indietro prima della sc.
contatto con ingresso alla spero in dio di Charles alla seconda ripartenza all'arena (curva 4)
Ribadisco, fottesega, dovevano dare comunque la precedenza a Leclerc per dargli le migliori condizioni per vincere la gara viste le difficoltà di Verstappen.
Con le minchiate fatte dallo spagnolo quest'anno, sainz avrebbe dovuto obbedire e stare muto.
Ma al muretto non hanno i coglioni, abbiamo visto in precedenza quando non hanno ordinato a sainz di far passare Leclerc rallentandolo e permettendo ad Hamilton di farsi sotto.Si ma sono tutte supposizioni. Hamilton non ha passato entrambi solo perché è stato pollo e si è fatto ostacolare da Perez in ripartenza. Non è che basta invertire le due cose per essere sicuri che leclerc vinceva.
Ale55andr0
03-07-22, 17:36
Se così è, quel ragazzo deve andare a Lourdes
no, è il muretto che deve andare a fare in culo e portarsi dietro sainz e binotto
La più inutile vittoria dello scorso decennio.
Si ma sono tutte supposizioni. Hamilton non ha passato entrambi solo perché è stato pollo e si è fatto ostacolare da Perez in ripartenza. Non è che basta invertire le due cose per essere sicuri che leclerc vinceva.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkChiaro, ma intanto gli metti le rosse dandogli la possibilità di giocarsela fino alla fine invece che costringerlo a difendere disperatamente il quarto posto, sì perché ancora un giro e l'avrebbe passato pure Alonso.
Si ma sono tutte supposizioni. Hamilton non ha passato entrambi solo perché è stato pollo e si è fatto ostacolare da Perez in ripartenza. Non è che basta invertire le due cose per essere sicuri che leclerc vinceva.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkL'unica supposizione è che Lec su soft sarebbe stato in grado o meno di passare in pista Gesoo su hard. È una supposizione, certo, ma considerato che il contrario è avvenuto senza problemi, direi che è molto vicina al vero.
Se invece Gesoo fosse rientrato pure lui a mettere le soft, sarebbe tornato dietro Lec già nel pit e quindi nulla quaestio...
no, è il muretto che deve andare a fare in culo e portarsi dietro sainz e binottoSainz porello non c'entra nulla, fa quello che gli dicono, mica può decidere di fermarsi per fare passare lec di sua iniziativa...
Leclerc a parità di gomme avrebbe tenuto tranquillamente Hamilton dietro
Sainz porello non c'entra nulla, fa quello che gli dicono, mica può decidere di fermarsi per fare passare lec di sua iniziativa...Quello che si può rimproverare a sainz è di non aver fatto passare Leclerc molto prima, rallentandolo e permettendo ad Hamilton di farsi sotto a colpi di giri record
Ale55andr0
03-07-22, 17:48
La più inutile vittoria dello scorso decennio.
mettiamola così, senza foratura la rb la vedevamo col binocolo ed era cmq persa in ottica titoli, ma le occasioni ghiottissime vanno colte. In rb starà ridendo pure il lavapiatti
Quello che si può rimproverare a sainz è di non aver fatto passare Leclerc molto prima, rallentandolo e permettendo ad Hamilton di farsi sotto a colpi di giri recordMa non dev'essere lui a farlo sua sponte, manco Barrichello e Bottas lo facevano... dev'essere il team a dirgli chiaramente, Carlos we swap the cars, anziché fare i giochini dei bambini col target laptime giro per giro...
Infatti più di Sainz la colpa di Binotto
Leclerc a parità di gomme avrebbe tenuto tranquillamente Hamilton dietroOvviamente :sisi:
mettiamola così, senza foratura la rb la vedevamo col binocolo ed era cmq persa in ottica titoli, ma le occasioni ghiottissime vanno colte. In rb starà ridendo pure il lavapiattiAnche a Barcellona Max la vedeva col binocolo... loro le occasioni non le sprecano mai :no:
Rot Teufel
03-07-22, 17:55
presi per i fondelli pure da Karun Chandhok che mostra che entrambi potevano pittare insieme :asd:
boh veramente io non so quanto buona sia la roba che gira in Ferrari
Binotto imbarazzante nell'intervista a Sky, non capisco se è serio o trolla.
Ale55andr0
03-07-22, 18:04
Binotto imbarazzante nell'intervista a Sky, non capisco se è serio o trolla.
che ha detto? ho spento per l'incazzatura
È troppo, anche solo per i voli pindarici che si sono inventati sul pit stop, non volevano fare perdere posizione a Sainz con il doppio pitstop.
Non so cosa abbia detto, son curioso, ma le immagini di lui col ditino alzato a LeClerc non si possono vedere… doveva tirargli una cascata e farlo stare zitto va…
Non so cosa abbia detto, son curioso, ma le immagini di lui col ditino alzato a LeClerc non si possono vedere… doveva tirargli una cascata e farlo stare zitto va…Guarda troppo imbarazzante, spero qualcuno abbia registrato l'intervista perché è semplicemente vergognosa.
Cioè non ha fatto nemmeno autocritica? Allora non c'è proprio speranza :facepalm:
No macché, semplicemente vergognoso.
Tutti si sono scordati di Sainz che ha fatto passare Verstappen comunque. :rotfl:
E niente a qualcuno potrà non piacere e ci sta, ma la cosa migliore di ogni GP continua ad essere la Masolin...
metal4dummies
03-07-22, 18:27
vabbè poco da dire, doveva essere doppietta è finito che Charles ha guadagnato ben 6 punti.
:bua:
https://i.imgur.com/Yty4yFk.jpg
DC... il vero vincitore del GP mi sa che è lui :pippotto:
Foto fatta con lui ancora dentro
metal4dummies
03-07-22, 18:45
Ah, statistica interessante: dopo l'Australia Leclerc è andato a podio solo a Miami.(Imola 6, Miami 2, Spagna DNF, Monaco 4, Baku DNF, Canada 5, Silverstone4).
Partiamo dal dire che la cazzata l'han fatta non facendo pittare le macchine col Gesoo che arrivava.
Poi ditemi che accidenti ci vuole a imporsi e fare passare il pilota più veloce.
E tanto per chiarirci, Leclerc aveva davvero già superato la pitlane con la SC? Perché non ci ho capito un cazzo, però pure babbione Ocon a fermarsi in quel punto invece che a sinistra nella via di fuga.
Comunque gente, al netto di ciò che L'Ingegnere farebbe adesso, ricordate che diceva anche che l'importante è che vinca la Ferrari, non importa chi vinca.
Il problema è che ha vinto quella sbagliata, ma sono comunque felice per il risultato.
E niente a qualcuno potrà non piacere e ci sta, ma la cosa migliore di ogni GP continua ad essere la Masolin...Sì è figa, abbiam capito, ma si veste come una monaca. E mettiti qualcosa di arrapante, oggi aveva un accappatoio che sembrava il tenente Colombo...
Spero Leclerc se ne vada
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Spero Leclerc se ne vada
Io spero che qualcun altro se ne vada :bua:
Spero per Leclerc che alla fine se ne vada
Fixed.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ma secondo me oggi è uno dei colpi di grazia per la sua permanenza alla Ferrari.di Binotto? lo spero.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Che esercito di andicappati.
Avessi scritto anche un minuto prima, sarei stato molto più "onesto".
Che esercito di andicappati.
Avessi scritto anche un minuto prima, sarei stato molto più "onesto".
Beato te che t'è già passata allora :bua:
Una scimmia del circo potrebbe pensare a strategie migliori... altra doppietta buttata nel cesso e altro danno a Leclerc.
Alla Ferrari serve un vero presidente con le palle... con mezzi personaggi amici del mondo Exor non si va da nessuna parte.
E tanto per chiarirci, Leclerc aveva davvero già superato la pitlane con la SC? Non l'aveva superata, hanno fatto vedere il replay dalla cameracar di leclerc in cui si vede che al momento della segnalazione di SC rallenta vistosamente proprio in corrispondenza dell'entrata della pitlane in attesa dell'ok dal box per entrare che non è arrivato quindi ha dovuto proseguire
Non l'aveva superata, hanno fatto vedere il replay dalla cameracar di leclerc in cui si vede che al momento della segnalazione di SC rallenta vistosamente proprio in corrispondenza dell'entrata della pitlane in attesa dell'ok dal box per entrare che non è arrivato quindi ha dovuto proseguire
Diomadonadedio (cit.) :facepalm:
Rot Teufel
03-07-22, 21:00
avevo scritto che Chandhock ci aveva preso per i fondelli per bene :asd:
presi per i fondelli pure da Karun Chandhok che mostra che entrambi potevano pittare insieme :asd:
https://i.imgur.com/chUbveJ.png
Neanche una domanda fuori posto da parte dei giornalai di Sky a Binotto, io sinceramente sono allibito, tolti Vanzini e Bobbi (comunque zitti di fronte a Binotto) tutti gli altri azzerbinati a Binotto, davvero oramai i giornalisti/commentatori hanno fatto il loro tempo.
Sky é completamente asservita alla Ferrari :asd:
Sky é completamente asservita alla Ferrari :asd:
Ma se Chinchero è una vecchia vedova di Gesoo che ancora ci infila una rosicata per lo scorso mondiale ogni 3x2? :bua:
Qui abbiamo veramente raggiunto l’apoteosi della inettitudine ferrari. L’hanno fatta maturare tutta la gara con i mancati cambi di posizione. Leclerc che riceve risposte dal suo ingegnere di pista che se ero in lui entravo ai box, scendevo di macchina e prendevo a criccate tutto il fottuto muretto. Nonostante questo si poteva sempre agguantare una doppietta. Ovviamente il solito sculo ferrari unito a un altro inetto quale è ocon che se gli facessero pulire i cessi sarebbe già un ruolo troppo impegnativo. E qui il capolavoro. Inutile descrivere oltre, sappiamo bene cos’è successo, ma io semplicemente non mi capacito.
Onestamente inizio a pensare che ci sia qualcuno venduto in ferrari, non ci possono essere così tanti incompetenti che costantemente non azzeccano UNA CAZZO DI DECISIONE STRATEGICA. È troppo! Anche se sei incompetente ogni tanto per sbaglio ne devi azzeccare una…
Guardian80
03-07-22, 22:09
Ma se Chinchero è una vecchia vedova di Gesoo che ancora ci infila una rosicata per lo scorso mondiale ogni 3x2? :bua:Ma pure vanzini e bobbi. Oggi durante la serie di giri veloci di hamilton si stavano venendo nelle mutande.
Qui abbiamo veramente raggiunto l’apoteosi della inettitudine ferrari. L’hanno fatta maturare tutta la gara con i mancati cambi di posizione. Leclerc che riceve risposte dal suo ingegnere di pista che se ero in lui entravo ai box, scendevo di macchina e prendevo a criccate tutto il fottuto muretto. Nonostante questo si poteva sempre agguantare una doppietta. Ovviamente il solito sculo ferrari unito a un altro inetto quale è ocon che se gli facessero pulire i cessi sarebbe già un ruolo troppo impegnativo. E qui il capolavoro. Inutile descrivere oltre, sappiamo bene cos’è successo, ma io semplicemente non mi capacito.
Onestamente inizio a pensare che ci sia qualcuno venduto in ferrari, non ci possono essere così tanti incompetenti che costantemente non azzeccano UNA CAZZO DI DECISIONE STRATEGICA. È troppo! Anche se sei incompetente ogni tanto per sbaglio ne devi azzeccare una…
Mah Ocon è chiaramente il Piquet Jr che fa arrivare la safety quando serve a Luigino. ma il problema del muretto Ferrari non è tanto la strategia quando la disciplina... alla ripartenza dalla SC hanno chiesto a Sainz di staccarsi da Carletto per dargli vantaggio (gli hanno cambiato le gomme per tenere dietro Luigino, non per farlo vincere), ma ha risposto "non fatemi questo".
Qua non è un Prost-Mansell, e l'ego di Sainz è molto più di quello che la sua faccina disorientata lasci credere.
Purtroppo senza gerarchie marcate succede questo...
Comunque Silverstone 2022 entra di diritto tra le migliori gare degli ultimi 25 anni
Purtroppo senza gerarchie marcate succede questo...
Poi se oltre a non avere gerarchie hai anche una tribù di macachi che infesta il muretto tirandosi la coda a vicenda e agitando le zampe premendo bottoni a caso... :bua:
Comunque Silverstone 2022 entra di diritto tra le migliori gare degli ultimi 25 anniBeh, sicuramente della stagione. Il fatto é che tutto si origina dalle peggio cose possibili.
Sul muretto ferrari inutile spendere parole. Fossi stato al loro posto sarei un disoccupato. Con la SC non esiste non fare il cambio gomma ma a quanto pare adesso abbiamo paura anche di fare dei pit simultanei.
Idioti anche nel non decidere rapidamente come gestire rapidamente Leclerc e Sainz in pista. Se hai il dubbio che uno sia più veloce lo fai passare e verifichi. Se le cose non stanno così dai l'ordine di scuderia opposto. Cosa ci vuole??
Anche oggi punti buttati.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ah ma allora copse in due si può senza finire all'ospedale
Rot Teufel
04-07-22, 06:06
Idioti anche nel non decidere rapidamente come gestire rapidamente Leclerc e Sainz in pista. Se hai il dubbio che uno sia più veloce lo fai passare e verifichi. Se le cose non stanno così dai l'ordine di scuderia opposto. Cosa ci vuole??
a posteriori aggiungerei anche il fatto di non aver cambiato l'ala anteriore rotta.
dovrebbe essere anche la prima volta che la FIA non espone la bandiera nera/arancione per questo tipo di problema. :uhm:
MrWashington
04-07-22, 06:07
Neanche una domanda fuori posto da parte dei giornalai di Sky a Binotto, io sinceramente sono allibito, tolti Vanzini e Bobbi (comunque zitti di fronte a Binotto) tutti gli altri azzerbinati a Binotto, davvero oramai i giornalisti/commentatori hanno fatto il loro tempo.A race anatomy l'ingegner Mazzola non va mai leggero con la Ferrari, anzi la blasta spesso.
Zapelloni sono anni che critica aspramente la Ferrari, ieri sera non c'è andato leggero.
Turrini vabbè è un fan, è messo lì per fare scenette sceme.
Bobbi anche lui calca spesso la mano sui difetti.
Ieri Mazzola si è anche trattenuto :bua:
"Ok ha vinto sainz, buon per lui, ha vinto una Ferrari ok, ma il mondiale se lo vuoi vincere lo vinci con Leclerc, non con sainz."
Quelli sulla pista... Valsecchi non è un giornalista, è uno che dovrebbe capire di formula uno...dovrebbe.
La masolin non darà mai domande scomode, ci tiene al suo posto.
Si Sky Italia asseconda molto Ferrari ma nemmeno così tanto.
Vanzini/bobbi non gliene frega un cazzo della Ferrari sono molto più per i piloti.
Mah Ocon è chiaramente il Piquet Jr che fa arrivare la safety quando serve a Luigino. ma il problema del muretto Ferrari non è tanto la strategia quando la disciplina... alla ripartenza dalla SC hanno chiesto a Sainz di staccarsi da Carletto per dargli vantaggio (gli hanno cambiato le gomme per tenere dietro Luigino, non per farlo vincere), ma ha risposto "non fatemi questo".
Qua non è un Prost-Mansell, e l'ego di Sainz è molto più di quello che la sua faccina disorientata lasci credere.
Boh alla fine quella di mandare in culo il muretto dopo il restart dalla safety potrebbe essere stata l'unica decisione azzeccata di Sainz ieri. Ho l'impressione che stavano cercando di rimediare a una cazzata con un'altra cazzata :facepalm: Ormai la cagata l'avevano fatta, inutile scavarsi ulteriormente la fossa.
Come dice Howard, manca il polso al muretto ferrari. I commentatori inglese del menga continuano a trollare la ferrari per il "fernand is faster than you", ma la realtá é che, punto primo, non é piú illegale dare gli ordini di scuderia, e punto secondo, gli altri top team lo fanno senza pensarci due volte, com'é giusto che sia. Ieri la cagata finale di non pittare Leclerc quando é arrivata la safety, secondo me é il frutto di un gran premio dove il muretto é andato nel pallone da subito perché non ha chiaro l'obiettivo. L'obiettivo é: Leclerc vince, Sainz deve arrivare il meglio possibile, ieri possibilimente secondo. Punto. Invece non hanno neanche la faccia di dare delle risposte chiare quando Leclerc giustamente in radio si incazza :facepalm: Una delle gare piú orribili del muretto ferrari ieri, e dalla lunga lista di merdate che hanno collezionato non era impresa da poco.
Ah ma allora copse in due si può senza finire all'ospedaleInfatti, strano che ieri all'abbronzato non gli si sia chiusa la vena e abbia voluto fare l'eroe. Magari l'età comincia a farsi sentire.
Boh alla fine quella di mandare in culo il muretto dopo il restart dalla safety potrebbe essere stata l'unica decisione azzeccata di Sainz ieri. Ho l'impressione che stavano cercando di rimediare a una cazzata con un'altra cazzata :facepalm: Ormai la cagata l'avevano fatta, inutile scavarsi ulteriormente la fossa.
Sì, sarebbe servito solo a far risucchiare Sainz nel gruppone... tanto Leclerc con le hard non aveva speranza.
Più ci ripenso e più sale la rabbia... sicuramente era possibile fare qualcosa di più nel tempo intercorso tra i primi problemi ad Ocon e l'avviso di SC...
Sì, sarebbe servito solo a far risucchiare Sainz nel gruppone... tanto Leclerc con le hard non aveva speranza.
Più ci ripenso e più sale la rabbia... sicuramente era possibile fare qualcosa di più nel tempo intercorso tra i primi problemi ad Ocon e l'avviso di SC...
c'erano 4 possibilitá:
- non pittare nessuno
- pittare leclerc
- pittare entrambi
- pittare sainz
L'unica nota positiva é che ce n'era una peggiore di quella ce hanno preso :bua:
vabbé, non c'é speranza. Incompetenti ed arroganti
https://www.formulapassion.it/opinioni/zoom/formula1-f1-binotto-decisioni-giuste-ferrari-silverstone-624718.html
DigitalPayne
04-07-22, 09:25
Ma quindi fra 3/4 anni Binotto lo metteranno a dirigere la Juve, giusto?
Spero Leclerc se ne vada
In Ferrari sarebbero così geni da tenersi Sainz piuttosto che Leclerc. :asd:
Ma quindi fra 3/4 anni Binotto lo metteranno a dirigere la Juve, giusto?
Te piacerebbe
c'erano 4 possibilitá:
- non pittare nessuno
- pittare leclerc
- pittare entrambi
- pittare sainz
L'unica nota positiva é che ce n'era una peggiore di quella ce hanno preso :bua:Non siamo d'accordo. Esisteva una e una sola possibilità ed era il pit doppio. Perdita di tempo per la seconda macchina 2 secondi se fai tutto bene. Per me peró non sono più in grado neanche di riuscire in quello.
Per quanto riguarda il discorso dei Carletti, insisto che non devi decidere a priori chi fai vincere. Semplicemente verifichi il più veloce e scegli quello. Non é sempre applicabile come idea ma ieri si poteva fare con molto comodo. Chiaro anche che visti i risultati d'inizio stagione una priorità Leclerc se l'é meritata ma in generale l'obiettivo è avere sempre due macchine davanti. Sembra che questo concetto sia alieno al muretto ferrari che fatica a gestirne un'auto sola.
Non siamo d'accordo. Esisteva una e una sola possibilità ed era il pit doppio. Perdita di tempo per la seconda macchina 2 secondi se fai tutto bene. Per me peró non sono più in grado neanche di riuscire in quello.
Per quanto riguarda il discorso dei Carletti, insisto che non devi decidere a priori chi fai vincere. Semplicemente verifichi il più veloce e scegli quello. Non é sempre applicabile come idea ma ieri si poteva fare con molto comodo. Chiaro anche che visti i risultati d'inizio stagione una priorità Leclerc se l'é meritata ma in generale l'obiettivo è avere sempre due macchine davanti. Sembra che questo concetto sia alieno al muretto ferrari che fatica a gestirne un'auto sola.
non stavo dicendo quali fossero le scelte giuste, stavo elencando le 4 scelte possibili che potevi fare. Ovvio che avrei pittato entrambi, ma quelle erano le 4 cose che potevano decidere di fare in quel frangente.
Ovvio anche che se Leclerc in un gp fosse troppo indietro o andasse la metá di Sainz, pace, fai vincere Sainz. Ma ieri era lampante che andava il doppio (ricordiamoci, nonostante il danno all'alettone), non a caso appena l'hanno fatto passare dopo il secondo pit gli ha dato oltre mezzo secondo al giro :facepalm:
Col senno di poi l'aver fatto perdere tutto quel tempo dietro a Sainz avrebbe potuto favorire Leclerc, visto che era sempre in tempo a pittare quando é uscita la safety car, cosa che non sarebbe probabilmente stata possibile se Leclerc fosse stato altri 3-4 secondi avanti. Ma siamo in Ferrari e figuriamoci se sfruttiamo queste ironie delle sorti..
Ieri la direzione presa dalla Ferrari è stata chiaramente quella di favorire Sainz, sicuramente per non privarlo della prima vittoria ed evitare pesanti ricadute mentali, Lecrec con la macchina un po' rotta era più veloce.
Ovviamente tutto questo in ottica campionato piloti non ha avuto alcun senso logico.
Ieri la direzione presa dalla Ferrari è stata chiaramente quella di favorire Sainz, sicuramente per non privarlo della prima vittoria ed evitare pesanti ricadute mentali, Lecrec con la macchina un po' rotta era più veloce.
Ovviamente tutto questo in ottica campionato piloti non ha avuto alcun senso logico.
vallo a dire a Bottas, o Barrichello delle ricadute morali delle seconde guide :bua:
Ah ma allora copse in due si può senza finire all'ospedaleCerto, è facile: basta che quello all'interno stia alla corda anziché in mezzo alla pista... :fag:
vabbé, non c'é speranza. Incompetenti ed arroganti
https://www.formulapassion.it/opinioni/zoom/formula1-f1-binotto-decisioni-giuste-ferrari-silverstone-624718.htmlDP ma è scemo o in malafede? Parla di "posizioni" perse al plurale con Perez a 30 secondi? Vabbè che siamo dei fenomeni al box, ma quanto ci volevano mettere a fare sto pit per finire pure dietro a Perez? :facepalm:
La verità è che Lec sarebbe finito dietro al solo Ham, se fossero stati così stupidi in Mercedes da fare l' "opposite to", e se lo sarebbe mangiato in pista (come è infatti successo a gomme invertite nonostante un paio di pezzi di bravura in difesa da parte del monegasco)
a posteriori aggiungerei anche il fatto di non aver cambiato l'ala anteriore rotta.
dovrebbe essere anche la prima volta che la FIA non espone la bandiera nera/arancione per questo tipo di problema. :uhm:Lo fanno quando ci sono pezzi penzoloni oppure quando tutta l'ala appare instabile, lì s'era staccata la parte laterale di netto e basta...
vallo a dire a Bottas, o Barrichello delle ricadute morali delle seconde guide :bua:
Però erano chiaramente seconde guide per contratto, come detto prima mancano le gerarchie :asd:
Ma del resto dopo Irvine-Barrichello la Ferrari ha sempre preferito avere due piloti alla pari...
Però erano chiaramente seconde guide per contratto, come detto prima mancano le gerarchie :asd:
Ma del resto dopo Irvine-Barrichello la Ferrari ha sempre preferito avere due piloti alla pari...
si si, mancano le gerarchie. E mi pare giusto, torniamo ai fasti di mansell/prost :sisi:
A ripensarci a freddo, l'unica speranza è che abbiano dato il contentino a Sainz per la sua prima vittoria per poi dirgli: ok una l'hai vinta, ora stai dietro e non rompere fino a fine campionato.
Che poi il campionato ormai l'hai buttato nel cesso....
A ripensarci a freddo, l'unica speranza è che abbiano dato il contentino a Sainz per la sua prima vittoria per poi dirgli: ok una l'hai vinta, ora stai dietro e non rompere fino a fine campionato.
Che poi il campionato ormai l'hai buttato nel cesso....
L'impressione era appunto quella...
Ricordiamoci che Sainz ha fatto passare Verstappen come se nulla fosse poi. :rotfl:
cioé, non é che lo ha fatto passare, ha fatto una cappella che manca poco si gira :asd:
cioé, non é che lo ha fatto passare, ha fatto una cappella che manca poco si gira :asd:
il rischio di stamparsi è stato molto alto :bua:
tra l'altro sembra che il roll-bar di Zhou abbia ceduto praticamente subito :eek:
https://pbs.twimg.com/media/FWv9Pr2WAAM5nbe?format=jpg&name=medium
tra l'altro sembra che il roll-bar di Zhou abbia ceduto praticamente subito :eek:
https://pbs.twimg.com/media/FWv9Pr2WAAM5nbe?format=jpg&name=medium
minchia....
la domanda é se ha ceduto durante il viaggio nella ghiaia, che sarebbe molto male, o se ha ceduto perché ha preso una botta clamorosa di lato sul guardrail, che non va bene uguale ma é un po' piú comprensibile...
minchia....
la domanda é se ha ceduto durante il viaggio nella ghiaia, che sarebbe molto male, o se ha ceduto perché ha preso una botta clamorosa di lato sul guardrail, che non va bene uguale ma é un po' piú comprensibile...
Pare abbia ceduto subito nella prima botta sull'asfalto, probabilmente nei test di omologazione FIA c'è qualche falla nei carichi applicati.
faranno i test con un modellino della lego e carichi del 5% rispetto al mondo reale :sisi:
carbon neutral by 2025 :alesisi:
Rot Teufel
04-07-22, 17:05
minchia....
no, no, ha ceduto al primo schianto sull'asfalto :bua:
Pare abbia ceduto subito nella prima botta sull'asfalto, probabilmente nei test di omologazione FIA c'è qualche falla nei carichi applicati.
chettenefregaquandocèlhalo :fag:
:bua:
Poi la gente fa le battute sui materiali scadenti delle Alfa...
bhe il telaio è Sauber :asd:
metal4dummies
05-07-22, 09:50
https://i.imgur.com/tSwndKp.gif
https://i.imgur.com/tSwndKp.gif
let me guess, gli ha detto: hanno pittato Carlos e a me mi hanno lasciato fuori con le dure? :asd:
let me guess, gli ha detto: hanno pittato Carlos e a me mi hanno lasciato fuori con le dure? :asd:
Io ci scommetterei sopra :asd:
Rot Teufel
05-07-22, 10:35
come ha detto Binotto "In una situazione simile il buon senso dice di dare priorità a chi sta davanti perché non perda posizioni in pista. Non c’è niente di strano nella nostra strategia. La priorità era come sempre chi sta davanti, in questo caso Charles. Aveva gomme più fresche, se lo avessimo fermato i nostri avversari avrebbero optato per una strategia opposta e avrebbero guadagnato posizioni, avendo peraltro delle gomme quasi nuove. È la stessa strategia utilizzata per Lewis Hamilton nella gara di Abu Dhabi lo scorso anno: non è rientrato ai box"
cazzo, ma dobbiamo copiare solo le strategie fallimentari fatte dagli altri? :asd:
tl/dr: non abbiamo richiamato Charles Lmao perchè gli altri sarebbero rimasti fuori
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-le-verita-di-binotto-il-giorno-dopo-silverstone/10333203/
come ha detto Binotto "In una situazione simile il buon senso dice di dare priorità a chi sta davanti perché non perda posizioni in pista. Non c’è niente di strano nella nostra strategia. La priorità era come sempre chi sta davanti, in questo caso Charles. Aveva gomme più fresche, se lo avessimo fermato i nostri avversari avrebbero optato per una strategia opposta e avrebbero guadagnato posizioni, avendo peraltro delle gomme quasi nuove. È la stessa strategia utilizzata per Lewis Hamilton nella gara di Abu Dhabi lo scorso anno: non è rientrato ai box"
cazzo, ma dobbiamo copiare solo le strategie fallimentari fatte dagli altri? :asd:
tl/dr: non abbiamo richiamato Charles Lmao perchè gli altri sarebbero rimasti fuori
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-le-verita-di-binotto-il-giorno-dopo-silverstone/10333203/
Ma questo è proprio scemo....
Più ci penso e più mi sembra assurdo :asd:
Nemmeno un bonobo potrebbe fare cazzate del genere...
Seriamente pensavano che Leclerc potesse mantenere la posizione con una gomma dura? :rotfl:
DigitalPayne
05-07-22, 11:36
Non sono capaci e non gli interessa vincere il mondiale. Secondo me sono pure sorpresi che la macchina possa lottare per i primi posti, nei loro piani pensavano di essere dietro a RBR e Mercedes.
Citare come esempio la strategia che ha fatto perdere un mondiale :rotfl:
Poteva anche dire abbiamo fatto come ad Abu-Dhabi 2010 allora, che c'è di strano? :facepalm:
Guardian80
05-07-22, 12:16
Vabbè dai stava palesemente trollando
boh si o trolla o non c'é spiegazione. Non si spiega come oltre alla cazzata abbia anche la faccia per continuare imperterrito a dire che hanno fatto bene. Se hanno fatto bene perché Leclerc é passato da 1 a 4? :bua:
boh si o trolla o non c'é spiegazione. Non si spiega come oltre alla cazzata abbia anche la faccia per continuare imperterrito a dire che hanno fatto bene. Se hanno fatto bene perché Leclerc é passato da 1 a 4? :bua:Eeeeh il destino cinico e baro (cit.) :facepalm:
https://www.youtube.com/watch?v=b9grUGqc3BA
https://www.youtube.com/watch?v=b9grUGqc3BA
:rotfl:
mi dispiace per lui, mi sa che l'hanno cazziato alla grande dopo :bua:
:rotfl:
Siamo ai livelli di quando, da ragazzino, ho avvitato i bulloni storti che poi si sono rotti e si è staccata la ruota per strada :bua: Mio padre era proprio contento di me quel giorno :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=JbvwTuounto
Ascoltate il delirio di Binotto.
Binotto senza vergogna.
Comunque visto che ancora più rispetto al passato contano gli sponsor, secondo voi non pesa anche il ritorno pesante di Santander come sponsor Ferrari?
Non la vedo tanto fantascienza.
Binotto senza vergogna.
Comunque visto che ancora più rispetto al passato contano gli sponsor, secondo voi non pesa anche il ritorno pesante di Santander come sponsor Ferrari?
Non la vedo tanto fantascienza.
non sarebbe insolito, di mezzo c'è anche Estrella Galicia :asd:
Eh no ma poi ti bollano come complottaro. :asd:
Dicono che una parte della squadra non volesse fare le foto con la coppa, dopo :facepalm:
Dicono che una parte della squadra non volesse fare le foto con la coppa, dopo :facepalm:Non mi stupirei se ci fosse ancora la situazione del reparto corse spaccato in due in base al pilota o a questo o quel membro della dirigenza...
MrWashington
06-07-22, 13:42
Beh ottimo hanno i team ostili fra di loro.
Ovviamente il team di Leclerc è da Monaco che ha le palle girate
metal4dummies
06-07-22, 14:10
Leclerc tra Spagna, Monaco, Baku e Silverstone poteva fare 100 punti (o almeno 90, considerando che a Baku non era sicura la vittoria). Ne ha fatti 24. :bua:
Ah, nelle ultime 5 gare la Mercedes ha fatto 109 punti, la Ferrari 108.
Leclerc tra Spagna, Monaco, Baku e Silverstone poteva fare 100 punti (o almeno 90, considerando che a Baku non era sicura la vittoria). Ne ha fatti 24. :bua:
Ah, nelle ultime 5 gare la Mercedes ha fatto 109 punti, la Ferrari 108.
Si ma Leclerc era davanti al mondiale ora è dietro di un bel po'
Intanto Binotto è andato a Canossa :asd:
Cena a Montecarlo per scusarsi con Carletto dopo la figura di merda internazionale :bua:
Quindi ammette implicitamente di aver fatto la cazzata.
Quindi ammette implicitamente di aver fatto la cazzata.
Non c'era bisogno di ammetterlo ultimamente le cazzate che hanno combinato sono state viste in mondovisione
Non c'era bisogno di ammetterlo ultimamente le cazzate che hanno combinato sono state viste in mondovisioneIl problema è che a sentire lui non hanno fatto alcuna cazzata :facepalm:
Il problema è che a sentire lui non hanno fatto alcuna cazzata :facepalm:
Questo è un altro tipo Allegri che fino a che non prende due ceffoni di realtà sul muso pensa di essere fenomeno
https://i.imgur.com/sv1EYGz.jpg
https://i.imgur.com/sv1EYGz.jpg
non so quanto sia inaffidabile...:asd: