PDA

Visualizza Versione Completa : L'elettVico è il futuVo



Cek
10-07-22, 18:51
Dato che un mona ha parcheggiato l'elettrobici in sharing di fianco alla macchina l'ho presa e spostata

dio bono quando pesa :bua:

Tra l'altro il cavalletto ha prodotto un solco nel marciapiedi rovente :rotfl:


il futuro è roba ultrapesante scavando uberminiere in indonesia :sisi:

fulviuz
10-07-22, 19:18
Beh una volta i computer occupavano stanze e i cellulari erano più grossi del case che ho qui sopra la scrivania :o

abaper
10-07-22, 19:26
Il peso delle batterie è sempre stato il problema principale (assieme al calore). Chi riuscirà a brevettare una nano batteria superleggera sarà il nuovo numero uno tra i miliardari.

Walter Texas Ranger
10-07-22, 19:52
tra l'altro il peso delle batterie e in generale delle macchine elettriche consuma più velocemente le gomme, che saranno stoccate in qualche deserto del kuwait aumentando il disastro ecologico (cit. focus)

Resident Evil
10-07-22, 20:39
Nelle bici elettriche il peso delle batterie è un problema irrilevante.

Walter Texas Ranger
10-07-22, 21:00
nelle macchine no :asd:
il titolo l'elettrico è il futuro è fuorviante (semicit.)

Resident Evil
10-07-22, 21:01
L'op parlava di una elettrobici.

Walter Texas Ranger
10-07-22, 21:04
il titolo no, era generico

Resident Evil
10-07-22, 21:11
Colpa mia che non mi fermo al titolo.

Kemper Boyd
10-07-22, 22:14
Comunque il solco nell'asfalto delle estati milanesi lo faceva anche il cavalletto della mia saltafoss nell'83

Sinex/
11-07-22, 00:58
Infatti la saltafoss pesava più di una (auto) elettrica

Frappo
11-07-22, 07:57
https://pbs.twimg.com/media/FXQUmlxX0AEmXi1?format=jpg&name=small

:snob:

shikky
11-07-22, 08:35
Comunque il solco nell'asfalto delle estati milanesi lo faceva anche il cavalletto della mia saltafoss nell'83Io ricordo chiaramente negli anni 90 le vespe che d'estate avevano l'asse di legno sotto al cavalletto per distribuire il peso e non farlo affondare con conseguente caduta del motoveicolo.

Bicio
05-08-22, 21:48
Toyota richiama le elettriche che potrebbero perdere le ruote, ma si offre anche di ricomprare l'auto

Lo scorso giugno Toyota aveva emesso un richiamo per la sua prima auto elettrica, la bZ4X, per un motivo apparentemente sconcertante: rischio di perdita delle ruote in marcia. Sono passate alcune settimane, e sembra che la casa giapponese non sia ancora riuscita a venire a capo del problema.

I clienti americani che hanno acquistato una bZ4X, circa 2.700, sono stati avvisati di non guidare il proprio veicolo, e di portarlo il prima possibile a un'officina autorizzata.

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/toyota-richiama-le-elettriche-che-potrebbero-perdere-le-ruote-ma-si-offre-anche-di-ricomprare-l-auto_109174.html

ma come :rotfl:

ma non c'è una qualche sanzione/multa/sarcazzo alle case automobilistiche che vendono auto palesemente rischiose per la vita delle persone? :bua: o chissene? :uhm:

showa
05-08-22, 21:59
ma come :rotfl:

ma non c'è una qualche sanzione/multa/sarcazzo alle case automobilistiche che vendono auto palesemente rischiose per la vita delle persone? :bua: o chissene? :uhm:

"I clienti americani...." è quindi lecito incularli con la sabbia. Cazziloro.

balmung
05-08-22, 22:01
L'elettrico è fulvio

ryohazuki84
06-08-22, 12:44
"I clienti americani...." è quindi lecito incularli con la sabbia. Cazziloro.

saranno auto pesanti 15 tonnellate come minimo, di cui il solo guidatore lardoso ne pesa 12

Mdk
06-08-22, 15:39
Non vedo il nesso tra elettrico e perdita ruote comunque
Solito giornalettismo di Bicio