PDA

Visualizza Versione Completa : J4S VOTA RENZI



Zhuge
21-07-22, 10:56
Diciamolo chiaro, diciamolo forte, alle prossime elezioni J4S

AVRA' FIDUCIA NEL PIANO

L'unica cosa è sperare che anche il calendone nazionale entri a far parte del piano, per mandare l'indice di stabilità del nuovo parlamento to the moon.

Napoleoga
21-07-22, 10:59
I have a dream....

Moloch
21-07-22, 11:00
TRUST THE PLAN, BISCHERACCI

megalomaniac
21-07-22, 11:11
Cos'è, il thread dei tradimenti di Italia Viva? :asd:

Zhuge
21-07-22, 11:17
Cos'è, il thread dei tradimenti di Italia Viva? :asd:

INFEDELE, RENZI NON TRADISCE

Gilgamesh
21-07-22, 11:17
https://i.imgur.com/4UnoyON.png

Zhuge
21-07-22, 11:19
DANGEROUS AND DRAGON

Calenda is on fire!

Biocane
21-07-22, 11:20
io ho già dato votando la sua riforma costituzionale

Baddo
21-07-22, 11:21
Beh se un dragon ha un feuer bach ovvero un ritorno di fiamma può diventare dangerous sì!

Cek
21-07-22, 11:46
Il Coglione di Firenze?

MaoMao
21-07-22, 11:51
Ci sono

Napoleoga
21-07-22, 11:51
Il Coglione di Firenze?Almeno non è foggiano

Zhuge
21-07-22, 11:53
Col voto decisivo di J4S possiamo portarlo ad essere ancora l'ago della bilancia. :sisi:

Napoleoga
21-07-22, 11:57
Come è nostra natura da sempre, prendiamo le redini della nazione nei momenti più bui :snob:

Moloch
21-07-22, 12:17
non piace a cek, non può che essere una brava persona

Zalgo
21-07-22, 12:22
https://i.imgflip.com/6nfzjj.jpg

Damon
21-07-22, 12:53
Adesso però non abbandonatevi a gesti estremi :bua:

Zhuge
21-07-22, 13:09
MATTEO SALVACI

ZTL
21-07-22, 13:16
devo capire chi è più esplosivo fra lui e calenda, in realtà

Angels
21-07-22, 13:16
Oramai Renzi non lo votano più neanche i genitori

Redrum
21-07-22, 13:20
INFEDELE, RENZI NON TRADISCE

Io credo ciecamente a quello che dice Renzi. E' un peccato che si sia ritirato dalla politica.

medioman.
21-07-22, 13:23
ma un partito dove confluiscono Renzi, Calenda, Di Maio, Brunetta, Gelmini ecc. ecc.?
è chiedere troppo?

Napoleoga
21-07-22, 13:25
Oramai Renzi non lo votano più neanche i genitoriAH LO VEDREMO

Zhuge
21-07-22, 13:25
ma un partito dove confluiscono Renzi, Calenda, Di Maio, Brunetta, Gelmini ecc. ecc.?
è chiedere troppo?

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1b/Scudo_Crociato.jpg

Walter Texas Ranger
21-07-22, 13:31
Il Coglione di Firenze?

end222?

Walter Texas Ranger
21-07-22, 13:32
MATTEO SALVACI

e MATTEO RENZACI?

Napoleoga
21-07-22, 13:34
Tanto lo so che la notte cerca su Google il suo nome e ci legge

Orologio
21-07-22, 13:53
Ho pensato a Renzi e alla sua ospitata su La 7 dell'altro ieri dove sostanzialmente lullava il M5S dove diceva che ormai la ri-conferma di Draghi era sicura e che Conte l'avrebbe sonoramente pigliato nel culo...

...è stato tutto uno spompinamento tra Renzi che se la rideva appoggiato da Parenzi e la bella Concita (è una vecchia comunista che mi fa sesso anche se è in menopausa da anni e anni :asd: ).

Speriamo che a questo giro Renzi prenda la mazzata definitiva...


"Domani potremo dire tutto bene quel che finisce bene, qualcuno perde la faccia ma l'Italia non perde il governo". Renzi, poi, con una battuta, delinea il futuro politico dell'avvocato pugliese: "Di Battista è in siberia, Conte sindaco di Volturara... È perfetto". Il leader di Italia viva si lascia andare anche a un'altra "profezia" su come finirà domani il Draghi Day: "I grillini non esistono più".

Ho trovato questo articolo su quello che diceva...

https://www.ilgiornale.it/news/politica/qualcuno-perder-faccia-sar-bella-giornata-profezie-renzi-e-2052534.html

von right
21-07-22, 13:56
Avevamo finalmente una guida seria ma no, gli eletti dovevano far vedere che son votati da coglioni.

Bobo
21-07-22, 14:02
Ho pensato a Renzi e alla sua ospitata su La 7 dell'altro ieri dove sostanzialmente lullava il M5S dove diceva che ormai la ri-conferma di Draghi era sicura e che Conte l'avrebbe sonoramente pigliato nel culo...

...è stato tutto uno spompinamento tra Renzi che se la rideva appoggiato da Parenzi e la bella Concita (è una vecchia comunista che mi fa sesso anche se è in menopausa da anni e anni :asd: ).

Speriamo che a questo giro Renzi prenda la mazzata definitiva...


"Domani potremo dire tutto bene quel che finisce bene, qualcuno perde la faccia ma l'Italia non perde il governo". Renzi, poi, con una battuta, delinea il futuro politico dell'avvocato pugliese: "Di Battista è in siberia, Conte sindaco di Volturara... È perfetto". Il leader di Italia viva si lascia andare anche a un'altra "profezia" su come finirà domani il Draghi Day: "I grillini non esistono più".

Ho trovato questo articolo su quello che diceva...

https://www.ilgiornale.it/news/politica/qualcuno-perder-faccia-sar-bella-giornata-profezie-renzi-e-2052534.html

E' la prima vera inculata che prende renzie (oltre al referendum intendo) nel suo agire da Ditocorto o sbaglio?

La prima volta che le cose non vanno come aveva previsto/manovrato.

megalomaniac
21-07-22, 14:43
IO VOTO C E K

LucaX360
21-07-22, 14:50
end222?

quanto ci manca...

NoNickName
21-07-22, 15:45
la bella Concita (è una vecchia comunista che mi fa sesso anche se è in menopausa da anni e anni :asd: ).

E su questo siamo daccordo

Stefansen
21-07-22, 16:32
Il prossimo Presidente del Consiglio, nominato dopo le elezioni, sarà una figura proveniente dall'area di centrodestra ma non uno dei 3 leader

megalomaniac
21-07-22, 16:34
Il prossimo Presidente del Consiglio, nominato dopo le elezioni, sarà una figura proveniente dall'area di centrodestra ma non uno dei 3 leader

Bertolaso?
Toti?
Crosetto?

ZTL
21-07-22, 16:39
Il prossimo Presidente del Consiglio, nominato dopo le elezioni, sarà una figura proveniente dall'area di centrodestra ma non uno dei 3 leadersarebbe veramente incredibile!

Orologio
21-07-22, 16:53
ma un partito dove confluiscono Renzi, Calenda, Di Maio, Brunetta, Gelmini ecc. ecc.?
è chiedere troppo?

In modo da riunirli tutti per sapere cosa non votare? :asd:

- - - Aggiornato - - -


E' la prima vera inculata che prende renzie (oltre al referendum intendo) nel suo agire da Ditocorto o sbaglio?

La prima volta che le cose non vanno come aveva previsto/manovrato.

I casi sono due....
- Renzi non si è accorto delle reali intenzioni....
- I partiti hanno agito in modo schizzofrenico e si sono ritrovati a fare cadere il governo senza volerlo realmente...

Spero tra le due ipotesi che sia Renzi il coglione...

Orologio
21-07-22, 17:01
No no no...

IO VOGLIO LA MELONI presidente del consiglio...

- La prima donna presidente del consiglio...
- La prima donna con un profilo istituzionale di alto livello in Italia...

Come rosica la sinistra a non potere sbandierare questa partità di genere...e se mai l'avrà non potrà più darsi il merito perché c'era prima la Meloni.

Se Fratelli D'Italia sarà il primo partito è giusto che governi e deve dimostrare di essere in grado di fare almeno il 10% di quello che promette.

SIAMO SOPRAVVISSUTI AL MOVIMENTO 5 STELLE...IN PANDEMIA ED IN GUERRA !!!!
Non ci ammazza più nessuno.

La Meloni dovrà dimostrare di fare ben altro e non solo bloccare qualche barcone...la sinistra ha fatto di meglio togliendo un grado di giudizio e togliendo la protezione umanitaria al diritto di asilo...ma la destra non lo può raccontare...

Insomma sia la destra che la sinistra vivono da frustrati perché non possono sbandierare punti che apparterebbero per cultura all'altro schiermento... :asd:

Zhuge
21-07-22, 17:20
Bertolaso?
Toti?
Crosetto?

Tremonti PdC e Nordio PdR.

Moloch
21-07-22, 17:30
Il prossimo Presidente del Consiglio, nominato dopo le elezioni, sarà una figura proveniente dall'area di centrodestra ma non uno dei 3 leader

eccallà che l'ha tirata, mo ci tocca un triumvirato

Gilgamesh
21-07-22, 17:30
Bertolaso?
Toti?
Crosetto?Crosetto sarà ministro della difesa

Possibile Bertolaso

Rot Teufel
21-07-22, 18:20
No no no...

IO VOGLIO LA MELONI presidente del consiglio...

- La prima donna presidente del consiglio...
- La prima donna con un profilo istituzionale di alto livello in Italia...

Come rosica la sinistra a non potere sbandierare questa partità di genere...e se mai l'avrà non potrà più darsi il merito perché c'era prima la Meloni.

Se Fratelli D'Italia sarà il primo partito è giusto che governi e deve dimostrare di essere in grado di fare almeno il 10% di quello che promette.

SIAMO SOPRAVVISSUTI AL MOVIMENTO 5 STELLE...IN PANDEMIA ED IN GUERRA !!!!
Non ci ammazza più nessuno.

La Meloni dovrà dimostrare di fare ben altro e non solo bloccare qualche barcone...la sinistra ha fatto di meglio togliendo un grado di giudizio e togliendo la protezione umanitaria al diritto di asilo...ma la destra non lo può raccontare...

Insomma sia la destra che la sinistra vivono da frustrati perché non possono sbandierare punti che apparterebbero per cultura all'altro schiermento... :asd:
si ma casso non chiamarla la sfiga :bua:

Kemper Boyd
21-07-22, 18:22
No no no...

IO VOGLIO LA MELONI presidente del consiglio...

- La prima donna presidente del consiglio...
- La prima donna con un profilo istituzionale di alto livello in Italia...

Come rosica la sinistra a non potere sbandierare questa partità di genere...e se mai l'avrà non potrà più darsi il merito perché c'era prima la Meloni.

Se Fratelli D'Italia sarà il primo partito è giusto che governi e deve dimostrare di essere in grado di fare almeno il 10% di quello che promette.

SIAMO SOPRAVVISSUTI AL MOVIMENTO 5 STELLE...IN PANDEMIA ED IN GUERRA !!!!
Non ci ammazza più nessuno.

La Meloni dovrà dimostrare di fare ben altro e non solo bloccare qualche barcone...la sinistra ha fatto di meglio togliendo un grado di giudizio e togliendo la protezione umanitaria al diritto di asilo...ma la destra non lo può raccontare...

Insomma sia la destra che la sinistra vivono da frustrati perché non possono sbandierare punti che apparterebbero per cultura all'altro schiermento... :asd:
Non solo donna, ma anche NERA :fag:

Gilgamesh
21-07-22, 18:26
Non solo donna, ma anche NERA :fag:
:asd:

golem101
21-07-22, 18:36
- La prima donna con un profilo istituzionale di alto livello in Italia...

Che tu possa passare la prossima decade con i tuoi sogni erotici dominati da Nilde Iotti e Maria Elisabetta Alberti, ma in cui ricopri ruoli esclusivamente passivi in situazioni di sadomasochismo spinto.

MrVermont
21-07-22, 19:06
Avevamo finalmente una guida seria ma no, gli eletti dovevano far vedere che son votati da coglioni.tra 6 mesi si scioglievano cmq le camere eh.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
21-07-22, 19:09
Eh c'è il rischio che il voto per l'ammissione di Svezia e Finlandia alla NATO avvenga già in autunno, troppo pericoloso, il governo doveva cadere adesso

Sinex/
21-07-22, 19:10
Non solo donna, ma anche NERA :fag::rotfl: :rotfl:

Zhuge
21-07-22, 20:29
Eh c'è il rischio che il voto per l'ammissione di Svezia e Finlandia alla NATO avvenga già in autunno, troppo pericoloso, il governo doveva cadere adesso

porremo veto :sisi:

Walter Texas Ranger
21-07-22, 20:38
vorremo peto :sisi:

:raffag:

Brambo
21-07-22, 21:46
pussate via fan della melona, qui si TRUSTA IL PIANO :smug:

fulviuz
21-07-22, 21:50
Non solo donna, ma anche NERA :fag:

Uoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

hoffmann
21-07-22, 21:55
ma un partito dove confluiscono Renzi, Calenda, Di Maio, Brunetta, Gelmini ecc. ecc.?
è chiedere troppo?

Sembro io che per fare ordine sul desktop creo la cartella “Monnezza” e ci butto dentro tutta la roba inutile.

Frigg
21-07-22, 22:02
https://www.dagospia.com/img/foto/06-2021/matteo-renzi-trust-the-plan-1484477.jpg

Kemper Boyd
21-07-22, 22:04
pussate via fan della melona, qui si TRUSTA IL PIANO :smug:
:snob:

Necronomicon
21-07-22, 22:13
Ricordo che storicamente il partito più votato da TGM ha sempre fatto peggio del solito sempre che non sia letteralmente imploso prima del voto

Napoleoga
21-07-22, 22:19
Giannino torna!

Bobo
21-07-22, 23:11
ma un partito dove confluiscono Renzi, Calenda, Di Maio, Brunetta, Gelmini ecc. ecc.?
è chiedere troppo?Renzi e Calenda temo di no, ma mi pare di aver distrattamente sentito Di Maio dirsi possibilista per un progetto con Gelmini e Brunetta :asd:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

ghiaccionove
22-07-22, 00:38
Oramai Renzi non lo votano più neanche i genitori

Se ci rifletti, il governo Renzi è stato il meno peggio che abbiamo avuto in questi anni...checché se ne dica, anche il governo draghi ha fatto abbastanza schifo.... Le cose buone erano tutte nell'agenda da farsi.
Ma mi risulta che nonostante soldi che arrivavano da fuori, abbia tagliato qua là, elargito qualche bonus e dimenticato il meridione come sempre.
Riforma della giustizia? Non so che dire, ma quella della scuola di formazione per gli insegnanti....

MrVermont
22-07-22, 02:04
Renzi e Calenda temo di no, ma mi pare di aver distrattamente sentito Di Maio dirsi possibilista per un progetto con Gelmini e Brunetta :asd:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalkyum yum un progetto che a confronto Scelta Civica di Monti si rivelerà il più grande successo elettorale di sempre :asd:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Sinex/
22-07-22, 06:37
Last news


Renzi + di Maio

Calenda + Gelmini


Che tempi, che tempi

Zhuge
22-07-22, 08:29
Un campo progressista ma europeista e atlantista che vada da Di Maio a Gelmini passando per Renzi e Calenda. Un sogno che si avvera.

Baddo
22-07-22, 08:31
Che tu possa passare la prossima decade con i tuoi sogni erotici dominati da Nilde Iotti e Maria Elisabetta Alberti, ma in cui ricopri ruoli esclusivamente passivi in situazioni di sadomasochismo spinto.

Ma tu chevvuoi che non abiti neanche qui! Traditone della matrepatria!!!

Orologio
22-07-22, 08:32
Di Maio morirà con la pensione da parlamentare...i miei complimenti più sinceri.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk

Sinex/
22-07-22, 10:29
Avevi dubbi?

Brambo
22-07-22, 10:36
Renzi e dimail assieme non ci credo manco se lo vedo :asd:

Moloch
22-07-22, 11:02
https://i.imgur.com/L1cEi7n.jpg

https://i.imgur.com/XVfmOlm.jpg

Zhuge
22-07-22, 11:03
:rotfl:

Brambo
22-07-22, 12:16
gabibbo belief :rotfl:

Napoleoga
22-07-22, 12:28
:rotfl:

Kemper Boyd
22-07-22, 12:44
:rotfl:

megalomaniac
25-07-22, 10:35
Renzi dice anche di preferire Bonaccini a Letta come candidato premier del centrosinistra: Letta è il segretario del Pd: decida lui. Fossi al suo posto sceglierei uno bravo a vincere elezioni che sembravano già perse: Stefano Bonaccini. Ha preso il voto dei moderati e quello degli estremisti di sinistra e ha fermato Salvini nel momento in cui sembrava impossibile. Bonaccini ha fatto meno campagne elettorali di Letta, ma ne ha vinte qualcuna in più.


8) Chad Bonaccini vs Virgin Letta

Zhuge
25-07-22, 10:40
Bonaccini è uno che viene dal basso.

Baddo
25-07-22, 10:56
Dalla bassa, semmai. Mortadella reloaded, Corre lo scugnizzo dentro al centro sociale.

Comunque ha un aspetto e un pedigree più da capo della sinistra che Letta, di sicuro, che non sappiamo ancora bene chi sia.

von right
25-07-22, 11:06
Letta è incredibilmente imbarazzante.

Moloch
25-07-22, 11:07
come al solito, renzi ha ragione :smug:

Necronomicon
25-07-22, 11:13
Letta purtroppo è come Franceschini, uomini senza qualità graziati dalla mancanza di alternative competenti

Moloch
25-07-22, 11:16
Letta purtroppo è come Franceschini, uomini senza qualità graziati dalla mancanza di alternative competenti

no dai, se letta ha valore zero franceschini ha valore negativo, è una perdita netta :asd:

ZTL
25-07-22, 11:24
franceschini sarà ministro della cultura nel 2038.

von right
25-07-22, 11:25
no dai, se letta ha valore zero franceschini ha valore negativo, è una perdita netta :asd:

This ^
Franceschini è un errore dei suoi genitori che paghiamo noi.
Come salvini/meloni/conte direbbero tutti, si ma loro almeno ci mettono impegno per stare in mezzo alle palle, franceschini non si sa come ci riesce senza che quasi si sappia chi è, lo si scopre dalle cazzate che fa.

ZTL
25-07-22, 11:36
sbagliato topico

Brambo
25-07-22, 11:50
franceschini aveva mica una moglie giovane e figa? skakko matto letta

MrVermont
25-07-22, 12:03
no dai, se letta ha valore zero franceschini ha valore negativo, è una perdita netta :asd:this :asd:

Letta è il nulla, Franceschini è tipo la zona negativa :asd:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Zhuge
25-07-22, 13:04
franceschini sarà ministro della cultura nel 2038.

Franceschini sarà PdR, c'è solo da capire se prima o dopo Casini.

ZTL
25-07-22, 13:05
Franceschini sarà PdR, c'è solo da capire se prima o dopo Casini.
sicuramente dopo draghi.

Ceccazzo
25-07-22, 13:07
YES I'M IRONMAN

https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2022/07/Enrico-Letta-750x391.jpg

Napoleoga
25-07-22, 13:17
La Mariastellona si unisce a Calenda :smugranking:

megalomaniac
25-07-22, 14:32
Non vorranno mica tentare la mossa Biden candidando davvero Letta dai

Non vorranno mica farmi votare davvero per ITALIAVIVA

Zhuge
25-07-22, 14:35
La Mariastellona si unisce a Calenda :smugranking:

:vojo:

Drogato di FPS
25-07-22, 15:50
Mariastella :rullezza:

medioman.
25-07-22, 16:00
Marialenda

Frigg
25-07-22, 18:30
sono più interessato a dove va la Carfagnahttp://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugdatass.gif

Orologio
25-07-22, 18:54
Vabbè dai...votare questi fuoriusciti sarà come votare il pd...ci si tira dietro tutte le loro tare mentali e seghe varie...

Non esiste più il centro destra al momento...forza italia non c'è più.

Quindi torno a ribadire....Meloni....oppure a casa.
Cazzo il TOR è proprio la settimana prima delle votazioni...avrei avuto la scusa per astenermi.

Se non vado a votare poi mi sento sporco...peggio che votare ConteCasalino.

Gilgamesh
25-07-22, 19:08
https://www.piueuropa.eu/patto_repubblicano_per_le_elezioni_politiche

Davidian
25-07-22, 19:39
Calenda premier :timido:


Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Damon
25-07-22, 19:50
Vabbè dai...votare questi fuoriusciti sarà come votare il pd...ci si tira dietro tutte le loro tare mentali e seghe varie...

Non esiste più il centro destra al momento...forza italia non c'è più.

Quindi torno a ribadire....Meloni....oppure a casa.
Cazzo il TOR è proprio la settimana prima delle votazioni...avrei avuto la scusa per astenermi.

Se non vado a votare poi mi sento sporco...peggio che votare ConteCasalino.Il problema della Meloni è che i peggiori nemici ce li ha nella sua coalizione

Orologio
25-07-22, 20:09
Peggiori nemici che grazie alla Meloni prenderanno ministeri e posti di potere...no...andranno tutti d'accordo con la tavola imbandita...

E' una coalizione di fatto ultra-decennale che nasce con il perno di Forza Italia, oggi con equilibri totalmente ribaltati, ma sono persone che hanno già avuto modo di lavorare assieme...anzi...l'anomalia è stato il passato quinquiennio con un M5S che ha sparigliato tutto e nella sua neutralità poteva stare sia a destra che a sinistra (cosa che poi ha effettivamente fatto).

Ora non dico che dureranno tutta una legislatura filata...ma le basi per la stabilità ci sono.


...ANCHE SE RICORDO CHE LE INTENZIONI DI VOTO ALLE POLITICHE HANNO SEMPRE SBAGLIATO DI TANTO...

Necronomicon
25-07-22, 20:57
Tre partiti ormai personalistici non possono convivere soprattutto perché hanno una base elettorale diversa e proposte che cozzano l'una con l'altra.

ZTL
25-07-22, 21:02
forza italia rischia di ritrovarsi contro draghi premier e di dover far finta di essere all'opposizione.

Damon
25-07-22, 21:04
Peggiori nemici che grazie alla Meloni prenderanno ministeri e posti di potere...no...andranno tutti d'accordo con la tavola imbandita...

E' una coalizione di fatto ultra-decennale che nasce con il perno di Forza Italia, oggi con equilibri totalmente ribaltati, ma sono persone che hanno già avuto modo di lavorare assieme...anzi...l'anomalia è stato il passato quinquiennio con un M5S che ha sparigliato tutto e nella sua neutralità poteva stare sia a destra che a sinistra (cosa che poi ha effettivamente fatto).

Ora non dico che dureranno tutta una legislatura filata...ma le basi per la stabilità ci sono.


...ANCHE SE RICORDO CHE LE INTENZIONI DI VOTO ALLE POLITICHE HANNO SEMPRE SBAGLIATO DI TANTO...
Centrodestra, Meloni: "Senza accordo su premier alleanza inutile"
"Se non dovessimo riuscire a metterci d'accordo" sul nodo della premiership nel centrodestra "non avrebbe senso andare al governo insieme". Lo dice Giorgia Meloni, leader di FdI, in un'intervista che andrà in onda nel corso dell'edizione delle ore 20 del Tg5. "Confido che si vorranno confermare, anche per ragioni di tempo, regole che nel centrodestra hanno sempre funzionato, che noi abbiamo sempre rispettato e che non si capisce per quale ragione dovrebbero cambiare oggi", conclude.


Si comincia bene :asd:

Zhuge
25-07-22, 21:05
Tutto nella norma. Vogliono andare a votare non apparentati per contarsi e regolarsi dopo.

abaper
25-07-22, 21:36
Che tu possa passare la prossima decade con i tuoi sogni erotici dominati da Nilde Iotti e Maria Elisabetta Alberti, ma in cui ricopri ruoli esclusivamente passivi in situazioni di sadomasochismo spinto.

E la Pivetti? Nessuno si ricorda di lei? Eppure ha dimostrato che col sadomaso ci sa fare

Moloch
25-07-22, 21:45
Tutto nella norma. Vogliono andare a votare non apparentati per contarsi e regolarsi dopo.

non possono, perderebbero totalmente la possibilità di sbancare al maggioritario

Zhuge
25-07-22, 21:51
non possono, perderebbero totalmente la possibilità di sbancare al maggioritario

Come coalizione? La Meloni magari pensa di sbancare da sola.

Moloch
26-07-22, 04:59
Come coalizione? La Meloni magari pensa di sbancare da sola.

non nel nord. sarebbe una roba idiota per loro sprecare l'occasione

Napoleoga
26-07-22, 06:00
Anche la Dea Carfagna lascia FI. Speriamo si unisca a j4s :sisi:

Ceccazzo
26-07-22, 06:33
Per il sondaggio, le figure in cui le persone ripongono ancor maggiormente fiducia sono il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (64%) e Mario Draghi (54%). Seguono: Giorgia Meloni (38,7%), Silvio Berlusconi (34,3%), Giuseppe Conte (30,7%), Matteo Salvini (30,4%), Enrico Letta (25%), Luigi Di Maio (22%) e Matteo Renzi (15,5%).

Napoleoga
26-07-22, 07:05
Silvio il nostro amato leader

Zalgo
26-07-22, 07:40
Per sei italiani su dieci Conte e Salvini sono i colpevoli della crisi di governo

Per gli altri quattro sono stati i romulani? o i klingon?

Sinex/
26-07-22, 07:46
Per il sondaggio, le figure in cui le persone ripongono ancor maggiormente fiducia sono il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (64%) e Mario Draghi (54%). Seguono: Giorgia Meloni (38,7%), Silvio Berlusconi (34,3%), Giuseppe Conte (30,7%), Matteo Salvini (30,4%), Enrico Letta (25%), Luigi Di Maio (22%) e Matteo Renzi (15,5%).Di maio ma porc

Facciamo un partito con tutti quanti dentro!!

Orologio
26-07-22, 08:09
I sondaggi hanno valore zero...e più sono particolareggiati (tipi il gradimento di una singola persona oppure una certa tematica) e più sono farlocchi.

Non lo dico io.... è bastata una pluridecennale esperienza di maratone mentana per vedere che i sondaggi delle POLITICHE hanno margine di errore di oltre 10 punti (quindi valenza zero...posso dirlo anche io che l'Italia da sempre pende a destra e ha un debole per la forti personalità...e quindi sono in vantaggio quelli di destra specie l'unica formazione che non è mai stata al governo).

Zhuge
26-07-22, 08:23
non nel nord. sarebbe una roba idiota per loro sprecare l'occasione

Quindi i baluardi in Lombardia, Veneto e Friuli secondo te reggeranno in mano alla Lega?

- - - Aggiornato - - -


Per gli altri quattro sono stati i romulani? o i klingon?

Il Dominio :snob:

megalomaniac
26-07-22, 08:24
Vabbè dai...votare questi fuoriusciti sarà come votare il pd...ci si tira dietro tutte le loro tare mentali e seghe varie...

Non esiste più il centro destra al momento...forza italia non c'è più.

Quindi torno a ribadire....Meloni....oppure a casa.
Cazzo il TOR è proprio la settimana prima delle votazioni...avrei avuto la scusa per astenermi.

Se non vado a votare poi mi sento sporco...peggio che votare ConteCasalino.

Eccone un altro che vota Partito Pensionati

Moloch
26-07-22, 08:41
Quindi i baluardi in Lombardia, Veneto e Friuli secondo te reggeranno in mano alla Lega?




il rischio reale per il cdx in quei territori, magari con un 25% alla lega e 25% a fdi, è di farsi sorpassare da un pd al 26%.

il cdx unito si piglia la grande maggioranza seggi del maggioritario, è matematico.

ora stanno sostanzialmente contrattando i candidati di coalizione per i seggi in base ai rapporti di forza presunti, che non sono quelli parlamentari. ci sta che si alzino i toni, poi ricompongono perché gli conviene veramente troppo (allo stato attuale dei sondaggi potrebbero eleggere chiunque)

von right
26-07-22, 08:44
Qui in veneto è strapieno di gente che vota lega convinta che sia ancora quella di bossi.

Necronomicon
26-07-22, 08:48
Qui in veneto è strapieno di gente che vota lega convinta che sia ancora quella di bossi.
Non sono sicuro. Votano Zaia, cioè la Lega Veneta, ma Salvini non è ben visto dai leghisti coi soldi che hanno fatto grande il partito nel territorio.
Il popolino legge Lega e vota Lega ma è più sindrome di Stoccolma che ragionamento politico o ricordo dei tempi della Lega Nord

von right
26-07-22, 08:50
Zaia gli ricorda la vecchia lega, cmq alla fine il voto va lì.
Ci sono paesi col 100% di voti lega, tutti in campagna.

Orologio
26-07-22, 09:03
Eccone un altro che vota Partito PensionatiMettici la faccia....chi voti?

Zhuge
26-07-22, 09:25
il rischio reale per il cdx in quei territori, magari con un 25% alla lega e 25% a fdi, è di farsi sorpassare da un pd al 26%.

il cdx unito si piglia la grande maggioranza seggi del maggioritario, è matematico.

ora stanno sostanzialmente contrattando i candidati di coalizione per i seggi in base ai rapporti di forza presunti, che non sono quelli parlamentari. ci sta che si alzino i toni, poi ricompongono perché gli conviene veramente troppo (allo stato attuale dei sondaggi potrebbero eleggere chiunque)

credibile :sisi:

megalomaniac
26-07-22, 09:32
Mettici la faccia....chi voti?

Dipenderà dai candidati, da chi mi fa meno cagare.
Comunque voto contro il team Meloni-Salvini quindi a scelta tra:
PD/Azione/IV

Ceccazzo
26-07-22, 10:55
E' FATTA, VITTORIA IN TASCA

Letta: "Vedrete Salvini pieno di Madonne e Berlusconi con le foto del 2002, ma vinceremo noi"
"Vedrete Salvini pieno di Madonne e Berlusconi con le foto del 2002 e del 2004. Meloni porterà le parole della peggiore destra sovranista, ma se ce la giochiamo bene potremo vincere noi". Così il segretario del PD Enrico Letta, concludendo la sua relazione alla direzione nazionale.

megalomaniac
26-07-22, 10:56
E' FATTA, VITTORIA IN TASCA

Letta: "Vedrete Salvini pieno di Madonne e Berlusconi con le foto del 2002, ma vinceremo noi"
"Vedrete Salvini pieno di Madonne e Berlusconi con le foto del 2002 e del 2004. Meloni porterà le parole della peggiore destra sovranista, ma se ce la giochiamo bene potremo vincere noi". Così il segretario del PD Enrico Letta, concludendo la sua relazione alla direzione nazionale.

Come no :rotfl:

MrVermont
26-07-22, 11:05
occhi della tigre :smug:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

ZTL
26-07-22, 11:21
https://i.imgur.com/1pAG82w.gif

Stefansen
26-07-22, 11:30
Ho fatto dei calcoli e questi vedrebbero la Grande Alleanza di Sinistra (Pd, Renzi, Calenda, Bersani, M5S) prevalere di poco sulla Destra (Meloni, Salvini, Berlusconi) sul VOTO POPOLARE.
Questa è una novità assoluta e che al momento tengo per me, anche perché è piuttosto destabilizzante visto che sentendo l'opinione pubblica si preannuncia una vittoria della Destra a mani basse.

C'è da dire però che ho parlato di voto popolare. Bisogna vedere però come i collegi nominali (2/3 del Parlamento) incidano sugli esiti della composizione della Camere. Affinerò dunque il mio modello e lo presenterò in estate

abaper
26-07-22, 11:33
Non vedo l'ora

Stefansen
26-07-22, 11:34
Sto affinando il modello ma già dal voto popolare si può vedere come le cose siano diverse da come ce le potremmo immaginare

Tyus
26-07-22, 11:47
Il voto popolare è quello che si fa con le schedine del totip?

La giuria di qualità invece da chi è composta?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

tigerwoods
26-07-22, 11:47
https://issuu.com/azione_it/docs/patto_repubblicano_-_appello/8


hold my beer, patto repubblicano is now in :snob:

Stefansen
26-07-22, 11:51
Il voto popolare è quello che si fa con le schedine del totip?

La giuria di qualità invece da chi è composta?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Percentuale di gente che vota il partito X
Il problema è che nei collegi uninominali basta un voto più dell'avversario e hai una poltrona in più in parlamento. Il modello va dunque tarato

golem101
26-07-22, 12:29
E la Pivetti? Nessuno si ricorda di lei? Eppure ha dimostrato che col sadomaso ci sa fare

Non è stata la prima donna a ricoprire la carica. :boh2:
E mi pare che negli ultimi tempi abbia pure collezionato una serie di capitomboli importanti.

Moloch
26-07-22, 12:43
Ho fatto dei calcoli e questi vedrebbero la Grande Alleanza di Sinistra (Pd, Renzi, Calenda, Bersani, M5S) prevalere di poco sulla Destra (Meloni, Salvini, Berlusconi) sul VOTO POPOLARE.
Questa è una novità assoluta e che al momento tengo per me, anche perché è piuttosto destabilizzante visto che sentendo l'opinione pubblica si preannuncia una vittoria della Destra a mani basse.

C'è da dire però che ho parlato di voto popolare. Bisogna vedere però come i collegi nominali (2/3 del Parlamento) incidano sugli esiti della composizione della Camere. Affinerò dunque il mio modello e lo presenterò in estate

immagino che bei calcoli avrai fatto, se nemmeno sai che con l'uninominale si elegge il 40% del parlamento, e non il 66% :asd:

Stefansen
26-07-22, 12:46
immagino che bei calcoli avrai fatto, se nemmeno sai che con l'uninominale si elegge il 40% del parlamento, e non il 66% :asd:

Non ho ancora tarato il sistema per l'uninominale.
E comunque 40% o 60% è solo di cambiare un fattore, le formule del mio modello sono quelle

Moloch
26-07-22, 12:46
che poi il "voto popolare" non significa nulla, pure il 60% della quota proporzionale ha caratteristiche semimaggioritare in virtù dell'elevata soglia di rappresentanza dovuta ai collegi ristretti (2-4 eletti per collegio proporzionale).

torna a fa' i disegnini

Ceccazzo
26-07-22, 12:46
l'endorsment di stefansen è garanzia di vittoria

Moloch
26-07-22, 12:47
Non ho ancora tarato il sistema per l'uninominale.
E comunque 40% o 60% è solo di cambiare un fattore, le formule del mio modello sono quelle

e ti dico che sono formule del cazzo prima ancora di averle viste, fidati

Stefansen
26-07-22, 12:51
Non pretendo che i mercati finanziari si basino sui miei modelli hobbistici.
Questi servono semplicemente come calcolo di massima e per evitare che la gente a fine Settembre dica:
"Cavoli pensavo vincesse la Meloni col 90%!!!!! Chissà che è successo!!!!!"

Moloch
26-07-22, 13:10
funzionerebbe così se avessimo un proporzionale con collegio unico nazionale senza soglie di sbarramento, e grazie a dio così non è :asd:


capitolo 2: https://olemiss.edu/courses/pol628/norris04.pdf


allo stato attuale di sondaggi e distribuzione del voto, con questo sistema elettorale la coalizione di cdx dovrebbe aggiudicarsi ~60% dei seggi, a fronte di un "voto popolare" sicuramente inferiore al 50%

MrVermont
26-07-22, 14:20
Non sono sicuro. Votano Zaia, cioè la Lega Veneta, ma Salvini non è ben visto dai leghisti coi soldi che hanno fatto grande il partito nel territorio.
Il popolino legge Lega e vota Lega ma è più sindrome di Stoccolma che ragionamento politico o ricordo dei tempi della Lega NordTipo in toscana quelli che votano PD

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Necronomicon
26-07-22, 14:39
Sì, esatto, è una posizione ideologica priva di razionalità

Drogato di FPS
26-07-22, 20:32
Quindi, abbiamo:

-Il bacio della morte Salvenee.
-Quell'altro che non ricordo nemmeno chi è..
-Eyes of the tiger del segretario PD.

Who's next?

Zhuge
26-07-22, 21:45
funzionerebbe così se avessimo un proporzionale con collegio unico nazionale senza soglie di sbarramento, e grazie a dio così non è :asd:


capitolo 2: https://olemiss.edu/courses/pol628/norris04.pdf


allo stato attuale di sondaggi e distribuzione del voto, con questo sistema elettorale la coalizione di cdx dovrebbe aggiudicarsi ~60% dei seggi, a fronte di un "voto popolare" sicuramente inferiore al 50%

DEMOCRACY!

Baddo
27-07-22, 17:00
Mastella :rullezza:

:sisi:

Orologio
27-07-22, 17:16
La destra deve stare attenta a tutti gli estremisti (generalmente più si è estrmisti e più si è dei disadattati fancazzisti) che avranno paura di perdere il sussidio...e che quindi voteranno M5S.