Accedi

Visualizza Versione Completa : PRESO GOOGLE PIXEL 6A

Pagine : 1 [2] 3 4

Mdk
12-10-22, 15:52
Ma infatti se vi da fastidio la roba Google cambiate launcher, non capisco il problema :uhm:

Io con quella barra sotto ci vivo, la metà delle volte che accendo il cell è per cercare qualcosa, il coso At a glance è utile in modo più situazionale ma comunque non mi dispiace (voli, promemoria, batteria delle cuffie, ecc)
Le foto uguali all'OP6 ma manco se me le fai vedere
All'inizio è più caldo, l'ho notato anch'io nel setup iniziale, ma poi nell'uso comune non lo fa più, sarà qualche ottimizzazione iniziale che gira i primi giorni (o le prime ore)
Il doppio tap per spegnere, la roba più cinese della storia, sicuro qualche app te lo farà fare
Sblocco col volto l'hanno rimesso sul P7 in accoppiata all'impronta mi pare, ma sto bene così, mai usata manco quando c'era sui Nexus, col fingerprint sullo schermo non devo neanche più alzarlo per sbloccare a differenza dei precedenti, va benone così

Kemper Boyd
12-10-22, 16:08
Sblocco col volto l'hanno rimesso sul P7 in accoppiata all'impronta mi pare, ma sto bene così, mai usata manco quando c'era sui Nexus, col fingerprint sullo schermo non devo neanche più alzarlo per sbloccare a differenza dei precedenti, va benone così
Però se ste robe le fa apple allora gli tiriamo merda dietro :fag:

Gnappo
12-10-22, 16:22
Rispetto al mio OP6 ha lo schermo più piccolo ma più luminoso e definito.
Però è davvero piccolo.
Non riesco a togliere l'inutilissima barra di google dallo schermo :facepalm:
Già è piccolo e quella ne toglie una bella fetta :facepalm:
C'è un altro widget inutile che non si può togliere...in pratica nella prima schermata non puoi mettere un cazzo...su op6 avevo il widget del calendario bello grande, tre righe da 5 icone, su pixel ho una riga da 4 ed il widget del calendario piccolo.
Brava google ad imparare da apple a fare la roba piccola e bloccata.

Il sensore è meglio di quel che temevo, non è proprio un razzo ma funziona abbastanza veloce.
Però non c'è il riconoscimento del volto :facepalm:

Non c'è il doppio tap per spegnere lo schermo ed ovviamente non puoi impostarlo.

Son rimasto stupito che la fotocamera non faccia foto migliori del mio odiato OP6 :facepalm:
Farò altre prove perchè mi pare impossibile.
Di contro le foto al buio sono quasi miracolose, in buio quasi completo si vede abbastanza bene il soggetto.
Poi ci sono vari servizi google integrati che son fighi quanto quasi inutili tipo la traduzione istantanea, bella ma non qualcosa da farmelo preferire rispetto ad altri.
La gomma magica invece è figa ed utile, quella si.

E' vero che è sempre tiepido, nulla di drammatico ma poi scalda facilmente...è strano visto che gli altri telefoni sono freddi normalmente.
Nulla di drammatico ma nuovamente...perchè? Quanti ci vuole a far le cose "normali"?
Ah...e nella confezione manco una cover o la plastica sullo schermo :asd:

Nel complesso mi pare un iphone economico firmato google, un prodotto pensato più per giocatori di candy crash che altro.

Maledizione, ho anche io l'oneplus 6 e mi è arrivato ora il pixel :bua:

WhiteMason
12-10-22, 16:25
Il blocco col doppio tap è una delle innovazioni migliori degli ultimi anni, non si scappa. :snob:

Kemper Boyd
12-10-22, 16:26
Una cosa che per me era comodissima sull'OP6 era la possibilità di assegnare la funzione "spegni schermo" alla pressione lunga del tasto home, purtroppo pare che con l'OP9pro che ho ora non si possa fare :\

von right
12-10-22, 16:27
Il launcher....madonna, è da tanto che non devo usarli che non mi ricordavo più...grazie :asd:
Resta una bananata di g dover limitare e forzare le cose...come apple.
Il coso "at a glance"...siamo sicuri faccia più che semplicemente dare giorno e temperatura? Anche se ci clicko e si apre solo il meteo mi da...

Il doppio tap posso anche sopravvivere ma è un peccato aver sempre qualcosa in meno.

Il riconoscimento facciale invece è molto utile, è rapido ed indispensabile tutte le volte che non puoi usare le mani, questo davvero lo rivorrei.

Altra cosa che mi manca terribilmente è il selettore fisico di OP, con un movimento mettevo in silenzioso...ho visto che usando il volume compare il selettore delle stesse modalità ma non trovo dove configurarle (tipo in silenzioso voglio che l'audio multimediale stia a zero).

Update: installato nova launcher e pure quello ha sempre la barra di ricerca fissa :rotfl:

Covin
12-10-22, 16:35
Madonna mia sta roba neanche ha la ricarica wireless, alla google sono proprio imbarazzanti. :rotfl:

Mdk
12-10-22, 16:41
Il launcher....madonna, è da tanto che non devo usarli che non mi ricordavo più...grazie :asd:
Resta una bananata di g dover limitare e forzare le cose...come apple.
Il coso "at a glance"...siamo sicuri faccia più che semplicemente dare giorno e temperatura? Anche se ci clicko e si apre solo il meteo mi da...

Il doppio tap posso anche sopravvivere ma è un peccato aver sempre qualcosa in meno.

Il riconoscimento facciale invece è molto utile, è rapido ed indispensabile tutte le volte che non puoi usare le mani, questo davvero lo rivorrei.

Altra cosa che mi manca terribilmente è il selettore fisico di OP, con un movimento mettevo in silenzioso...ho visto che usando il volume compare il selettore delle stesse modalità ma non trovo dove configurarle (tipo in silenzioso voglio che l'audio multimediale stia a zero).

Update: installato nova launcher e pure quello ha sempre la barra di ricerca fissa :rotfl:

Per il silenzioso puoi attivare la modalità non disturbare o c'è anche il "flip to shhh" che se lo metti a faccia in giù va da solo in modalità silenziosa
Non mi ricordo dove si settano le preferenze della modalità non disturbare, c'è la barra ricerca nelle impostazioni, usala :fag:
Io l'ho impostato silenzioso automatico ogni notte dalle 23 alle 8 ma solo se in carica, ce l'ho così da anni e non ci ho mai più guardato quindi ho un vuoto sui settings che ci sono oggi, sicuro qualcosa si integra col wellbeing che trovi nell'app della sveglia (tra cui adaptive charging)
At a glance funziona in base a quello che usi tu, chiedi a google di ricordarti qualcosa tra mezz'ora e vedrai che ce l'hai pure nel widget, stessa cosa eventi del calendario, le cuffie danno la carica quando le connetti (almeno le buds) e poi spariscono ovviamente, per i voli ti avvisa da 2 ore prima che parta.. e poi non ricordo che altro, c'è che se hai la torcia accesa ti dà il tasto rapido per spegnerla direttamente da li

Madonna mia sta roba neanche ha la ricarica wireless, alla google sono proprio imbarazzanti. :rotfl:

Maremma maiala, è la versione LOW COST, se vuoi tutto il pacchetto completo ti compri il top di gamma, che costa comunque metà di un iphone

tigerwoods
12-10-22, 17:02
Con nova si può togliere il tasto ritardato google, evitiamo di dire cazzate :asd:

Io ho la stesso setup che avevo su op3 praticamente

von right
12-10-22, 17:40
Si, vero, ho trovato dopo l'opzione :facepalm:

Cmq è lentissimo a caricare...sto usando lo stesso caricabatterie dell'OP6 ma non finisce più...

Bicio
12-10-22, 17:40
allora queste recensioni del 7 dove sono? :uhm:

così lo compro e non ci penso più :sisi:

tigerwoods
12-10-22, 17:46
Si, vero, ho trovato dopo l'opzione :facepalm:

Cmq è lentissimo a caricare...sto usando lo stesso caricabatterie dell'OP6 ma non finisce più...

con il caricatore dell'op3 dava lo stesso problema, non so se era caricatore o cavo. preso un caricatore usb/usbc su amazon e uso il suo cavo e bona.
comunque si l'assenza di caricatore nella confezione é una poveracciata.

Bicio
12-10-22, 18:30
belle recensioni del 7 :sisi:

non più disponibile su amazon :rotfl:

sarà che mi tocca comprarlo dallo store google? :stress:

edit: l'assistenza post vendita di google com è? :uhm: cioè se devi mandare il telefono in assistenza, ti mandano il corriere loro? lo paghi te? il telefono sparisce per mesi o te ne danno un'altro nuovo subito? :uhm:

ormai amazon mi/ci ha abituato troppo bene :bua:

magen1
12-10-22, 19:54
se il telefono lo compri da google e devi mandarlo in assistenza per un problema puoi decidere se fartelo aggiustare e aspetti oppure te ne vai mandare uno sostitutivo (dopo qualche mese iniziano ad essere refurbished e non più nuovi) e poi hai tot giorni per rendere quello tuo vecchio.

Io volevo sostituire il mio 4A per dei problemi che avevo ma quello che mi avevano mandato aveva uno schermo di merda tendente al giallo così per evitare di giocare alla ruota della fortuna facendomi mandare telefoni di ricambio fino a trovarne uno buono, ho optato per tenermi il mio, che dopo un format pare si sia risolto il bug che avevo.
(almeno uno fastidioso, poi ne avrebbe altri ma capitano così di rado che non posso verificare se siano tutti così o solo il mio)

Bicio
12-10-22, 21:38
e infatti forse è meglio che aspetti che torni disponibile di nuovo su amazon :uhm: tanto non penso che ci metteranno molto a rimpinguare le scorte :uhm:

Gnappo
12-10-22, 23:04
qualcuno sa se amazon accetta resi di telefoni spellicolati e col cartone interno un po' rotto?

Covin
12-10-22, 23:20
Penso accettino pure un mattone al posto del cellulare.

tigerwoods
13-10-22, 06:18
Gnappo te ne sei già pentito? :bua:

Bicio
13-10-22, 06:46
È tornato disponibile su Amazon il 7 :sisi:

Gnappo
13-10-22, 07:16
Gnappo te ne sei già pentito? :bua:

Sisi gia fatto il reso, se dopo 4 anni a parita di prezzo devo prendere un telefono col lettore di impronte lento ed impreciso, con metà dello storage....

tigerwoods
13-10-22, 07:48
Bof giudizio affrettato secondo me :snob:

Mdk
13-10-22, 08:25
e infatti forse è meglio che aspetti che torni disponibile di nuovo su amazon :uhm: tanto non penso che ci metteranno molto a rimpinguare le scorte :uhm:

Molto meglio prenderlo da Google, da Amazon se ti si rompe resti senza telefono intanto che comunque contatti Google per averne un altro (o un rimborso Amazon), se lo prendi dallo store ufficiale almeno non resti a piedi perchè ti mandano PRIMA l'altro e poi rendi il tuo, cioè non ha senso non scegliere questa opzione :uhm:
Poi se ascolti Magen che trova problemi sempre e dovunque è tutta un'altra storia, io ho cambiato non so quanti telefoni approfittando di sta politica

Kemper Boyd
13-10-22, 08:26
Molto meglio prenderlo da Google, da Amazon se ti si rompe resti senza telefono intanto che comunque contatti Google per averne un altro (o un rimborso Amazon), se lo prendi dallo store ufficiale almeno non resti a piedi perchè ti mandano PRIMA l'altro e poi rendi il tuo, cioè non ha senso non scegliere questa opzione :uhm:
Uguale con amazon eh. Una volta ho dovuto sostituire un telefono e mi hanno mandato quello nuovo il giorno dopo, ho spedito il mio 3 giorni dopo.

von right
13-10-22, 08:53
Sisi gia fatto il reso, se dopo 4 anni a parita di prezzo devo prendere un telefono col lettore di impronte lento ed impreciso, con metà dello storage....

Si, il lettore non è il massimo.
Su OP6 ho registrato una volta l'impronta e me la leggeva sempre, in qualsiasi posizione all'istante.
Sul pixel 6a devo mettere il dito con l'inclinazione registrata e tenerlo fermo mezzo secondo altrimenti ciccia.
L'attesa è sopportabile ma il fatto dell'inclinazione no...si risolve riregistrando l'impronta con varie inclinazioni ma è cmq una poveracciata.

Il problema è che se lo rendo cosa mi prendo?
Il problema principale col mio OP6 sono le foto ma quelle del pixel benchè meglio non mi paiono così fantastiche (rispetto a quelle dell'OP6) :boh2:
In più è piccolo, cazzo, mi scivola in mano :bua:

Ma poi perchè se è al 75% di batteria deve metterci un'ora per caricare? :rotfl:

Aleph
13-10-22, 09:16
e' piccolo

maledetti voi che preferite e cercate i padelloni :asd: per colpa vostra occorre dannarsi per trovare telefoni da 6-6.2'' decenti :asd:

Kemper Boyd
13-10-22, 09:27
Quando supererete i 40/45 anni vi passerà sta voglia dei telefoni piccoli :asd:

ale#12
13-10-22, 09:52
Bene, considerato che la ragazza (a cui vorrei regalarlo) ha proprio un OP6 sono sempre più confuso :asd:

Gnappo
13-10-22, 09:54
Ma infatti, altra cosa: dovendo rimettere le password degli account le sbagliavo tutte perchè la tastiera era più piccola :asd:
E ho anche capito perchè non mi piace, avete presente quando vi tocca prendere un telefono vecchio, il muletto perchè il vostro principale non va, lo accendete e avete le icone grandi ? ecco stessa cosa, non mi da l'idea di aver fatto una evoluzione, e dopo 4 anni ho capito che voglio sentirla.

Ora guardo di restare su OP e magari prendo il 9 con le fotocamere Hasslblad per 100 euro in piu'

Mdk
13-10-22, 09:54
Uguale con amazon eh. Una volta ho dovuto sostituire un telefono e mi hanno mandato quello nuovo il giorno dopo, ho spedito il mio 3 giorni dopo.

Mai capitato, interessante

Ma poi perchè se è al 75% di batteria deve metterci un'ora per caricare? :rotfl:

Perchè più la batteria è carica e più carica lentamente, per evitare che dopo 2 mesi sia da buttare (tipico dei cellulari cinesi)

Kemper Boyd
13-10-22, 09:56
Ma infatti, altra cosa: dovendo rimettere le password degli account le sbagliavo tutte perchè la tastiera era più piccola :asd:

Ora guarda di restare su OP e magari prendo il 9 con le fotocamere Hasslblad per 100 euro in piu'
Io ora ho l'OP9pro - ereditato da mia figlia che è passata al lato oscuro - ed è veramente figo. Foto davvero eccezionali.

Bicio
13-10-22, 10:09
Invidio la vostra fiducia nelle marche cinesi e nel governo cinese :bua:

Rot Teufel
13-10-22, 10:14
e' piccolo

maledetti voi che preferite e cercate i padelloni :asd: per colpa vostra occorre dannarsi per trovare telefoni da 6-6.2'' decenti :asd:
this, con la forza di mille soli :bua:
l'unico sotto i 6 (5.92) è lo Zenphone 8/9 :bua:
tutto questo nonostante le mie "manone", già un 6'' mi risulta scomodo da usare con una mano :bua:

von right
13-10-22, 10:18
Quando supererete i 40/45 anni vi passerà sta voglia dei telefoni piccoli :asd:
Vero :asd:
Sto alzando la dimensione di tutto, non ho più voglia di tirare gli occhi per vedere qualcosa :asd:

Bene, considerato che la ragazza (a cui vorrei regalarlo) ha proprio un OP6 sono sempre più confuso :asd:
Allora...il telefono in sè non è male ma se arrivi da un OP6 le differenze sono veramente minime ed alcuni passi indietro.

Il telefono funziona bene ed ha un sacco di piccole funzionalità più o meno utili in più.
I video vengono meglio e fa le foto di notte che l'OP6 si sogna ma finisce lì.

Con uso normale non scalda granchè, a farci attenzione è vero che non è "freddo" come l'OP6 ma non ci fa neanche caso normalmente, si scalda solo al primo avvio quando deve caricare tutto.

Di contro perdi il selettore fisico dell'audio ed è....piccolo :bua:
Io ho le mani abbastanza grandi e me lo perdo, ho alzato la dimensione dei caratteri per compensare l'aspetto visivo ma resta quello fisico.
In più non ha caricabatterie ne cover ne pellicola.

Per 400€.

Vale la pena passare da un OP6 ad un Pixel 6a per 400€?
Secondo me no, salvo in un paio di cose non hai la sensazione di passare ad un telefono più avanzato, onestamente sembra la versione economica dell'OP6 con qualche upgrade software.
Sto seriamente pensando di renderlo perchè nonostante mi piaccia abbastanza non mi pare sensato spendere 400€ per un telefono dello stesso livello di quello che già ho...

Kemper Boyd
13-10-22, 10:19
Ma con l'altra mano vi fate le seghe 24/7 che dovete sempre usare il telefono con una sola? :asd:

Rot Teufel
13-10-22, 10:34
Ma con l'altra mano vi fate le seghe 24/7 che dovete sempre usare il telefono con una sola? :asd:

perchè è più pratico e veloce (swish, swich, zoom, zoom) :sisi:
se mi serve un tablet mi prendo un tablet, non un telefono con le dimensioni di un tablet :sisi:

Aleph
13-10-22, 11:20
Siete tutti dei vecchi di merda :smug:
Con affetto, Aleph, 40 anni, che non deve tirare gli occhi davanti a un 6'' :smug:

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

von right
13-10-22, 11:24
La cosa triste è che un telefono uscito ieri (per quanto "mediogamma") non sia particolarmente meglio di uno del 2018 (benchè flagship).
Non so se g ha fatto un lavoro scadente o op uno ottimo al tempo :asd:

Cmq con 400€ cos'altro può saltare fuori?

ale#12
13-10-22, 11:32
Vale la pena passare da un OP6 ad un Pixel 6a per 400€?
Secondo me no, salvo in un paio di cose non hai la sensazione di passare ad un telefono più avanzato, onestamente sembra la versione economica dell'OP6 con qualche upgrade software.
Sto seriamente pensando di renderlo perchè nonostante mi piaccia abbastanza non mi pare sensato spendere 400€ per un telefono dello stesso livello di quello che già ho...

Il problema è che, come dici tu, per fare un vero upgrade oggi bisogna spenderne almeno 6/700.
Che poi upgrade è comunque una parola grossa...

von right
13-10-22, 11:49
Il problema è che, come dici tu, per fare un vero upgrade oggi bisogna spenderne almeno 6/700.
Che poi upgrade è comunque una parola grossa...

Infatti.
Il punto è che più confronto i due telefono e meno ci vedo senso a passare.
L'unica cosa su cui OP6 è indietro è la fotocamera...che però non fa foto peggiori ma il software è meno fluido in acquisizione quindi quando scatti devi stare più fermo.
Se il lato fotografico fosse ampiamente migliore (magari con anche il tele) allora quasi quasi...ma così è un pò come voler sostituire una 2080 con una 3060...a sto punto forse conviene aspettare almeno che cali di prezzo :boh2:
Il problema è che la batteria dell'OP6 comincia a mostrare il fianco e dura sempre meno...

magen1
13-10-22, 11:51
ma fino a un mese fa non era uscito fuori che OP facesse ormai cagare e avesse mandato tutto in vacca diventando peggio dei cinesoni? :asd:
tipo bug presenti e mai più fixati con altri bug nuovi ad ogni update.

Kemper Boyd
13-10-22, 12:06
ma fino a un mese fa non era uscito fuori che OP facesse ormai cagare e avesse mandato tutto in vacca diventando peggio dei cinesoni? :asd:
C'era un utente che se ne lamentava, ma io non sto trovando problemi di bug o sputtanamenti dopo gli update e sono al terzo OP (X, 6, 9pro). Mia moglie ha un 7T, liscio pure quello.

von right
13-10-22, 12:11

Io mi son lamentato che, secondo me, hanno sputtanato la fotocamera via software...e ne sono ancora convinto visto che lagga senza motivo apparente.
Poi sul 10 ho letto che han tolto il gestore profilo fisico ma niente altro.

Galf
13-10-22, 12:54
io il mio OP8T vorrei lanciarlo dalla finestra, davvero una merdina e super pentito, ma tengo duro e risparmio, i Pixel nuovi sembrano eccezionali, l'anno prossimo potrei prendermi un Pixel 7

Covin
13-10-22, 12:55
Io ho un 8 Pro e l'ultima versione della Oxygen ha qualche bug, ma sembrano aver risolto con la 13.
A questo punto con il 6 ti converrebbe cambiare la batteria e se proprio vuoi un software aggiornato installarci una LineageOS.

von right
13-10-22, 13:16
io il mio OP8T vorrei lanciarlo dalla finestra, davvero una merdina e super pentito, ma tengo duro e risparmio, i Pixel nuovi sembrano eccezionali, l'anno prossimo potrei prendermi un Pixel 7

Che problemi ha?

Galf
13-10-22, 15:18
Che problemi ha?

fatto la lista non ricordo se proprio in questo thread, ad ogni patch peggiorano le cose, son riuscito a fixare la fotocamera di telegram rotta perlomeno ma resta comunque che si è rotta perché OP ha fatto aggiornamenti (ho dovuto reinstallare l'app, niente di tragico)

i peggiori bug al momento sono:

- edit: dimenticavo il più importante: il sensore di impronte sotto lo schermo funziona 1 volta su 10.

- pocket mode non più disattivabile, si attiva e rende il cell inutilizzabile e basta che ci sia un micron di QUALCOSA sulla parte superiore dello schermo. Uso il cell in moto dentro un portacellulare e mi attiva la pocket mode, togliendomi a caxxo google maps, per dire. Oppure a letto se lo tengo orizzontale ed il palmo della mia mano è ad 1cm dallo schermo, bam, pocket mode.

- modalità sRGB rimossa senza motivo alcuno

- l'esperienza pulita che rendeva OnePlus attraente è andata per sempre, ad ogni patch rovinano l'UI è sempre meno utilizzabile. Ci sono opzioni inutilissime in primo piano (work life balance!!1!1!) mentre per trovare quanta memoria è occupata su disco manco il search funziona. Una delle poche personalizzazioni decenti OnePlus, il drawer a scomparsa scorrendo DI LATO, ora si attiva pullando da in alto a destra, con buona pace di chi vorrebbe pullare il menù a tendina di Android e invece si trova il drawer - drawer reso sempre meno utile perché, ad esempio, hanno tolto una delle poche funzioni che funzionava, il segnaparcheggio.

- glitch randomici vari che non saprei neanche elencarti, per dirne uno, l'eccessiva sensibilità dei sensori per la pocket mode si riflette pure nel sensore per l'audio, quindi se sto ascoltando un vocale e lo avvicino all'orecchio, cambio il volume ma mi sposto di 2mm, se il cambio di volume avviene mentre ho lo speaker per le chiamate attivo, rischio di buggare il volume dello speaker principale (rimane bassissimo) e l'unica soluzione è riavviare

- ho rinunciato a stare dietro alla modalità salva batteria. Non è personalizzabile, va in base a come pensa che usi il cellulare, quindi limita la carica all'80% a caso, bastava renderla personalizzabile e inveceno. (esempio: la mattina presto solitamente dormo, ma a volte ho lavori di mattina dove è critico per me uscire con il cell al 100% invece che 80%... ed ecco qui che invece mi limita la carica. Al contrario di sera che ho lavori brevi e mi basta uscire con il 70%, il cellulare mi vede solitamente attivo a quell'ora quindi lo carica al 100%. PERCHE'.)

- a volte si dimentica "ok Google" salvo poi captare "ok" da magari una serie tv accesa in soggiorno. Però a me non risponde e devo reimpostarlo.

In generale non c'è nulla di enorme ma ti assicuro che ogni giorno c'è un bugghettino o glitchino diverso, oppure mi trovo costretto a fare le cose diversamente perché l'UI fa cagare, non c'è NULLA di positivo a parte il tasto a tre posizioni per le modalità suoneria-vibrazione-silenzioso, che è anche buona parte del perché ho comprato OnePlus e, per definire meglio il percorso dell'azienda, è stato rimosso dall'ultimo OP uscito.

OP è morta, RIP.

von right
13-10-22, 20:50
Niente, rendo anch'io il Pixel 6a.
Devo dire a malincuore però perchè tutto sommato funziona bene e mi ci sono abituato velocemente.
Però appunto 400€ per avere le stesse cose del mio OP6 (salvo le foto in condizioni di luce sfavorevole*) in un format più piccolo non val la pena, se proprio dev'essere lo riprendo più avanti se scenderà ulteriormente di prezzo (delle cuffie fottesega).

*: ho fatto più prove, con luce decente le foto sono molto vicine come qualità, la cosa invece cambia con luce debole e non c'è gioco al buio.

magen1
14-10-22, 10:49
più che altro non c'è più spazio illimitato su photos.

Aleph
14-10-22, 11:38
qualcuno modifichi il titolo in

PRESO (E RESO) GOOGLE PIXEL 6A

:asd:

Gnappo
14-10-22, 16:55

Si ma qui praticamente abbiamo tutti il 6 che è di 4-5 anni fa è vero che Oneplus non è piu' la stessa, ma riferito al prodotto di oggi. Io purtroppo, dopo aver negato l'aggiornamento per un anno mi son rotto il cazzo e ho fatto l'update e da li è peggiorato, altrimenti sarebbe ancora un fulmine.

Volevo a sto punto prendere il Pixel 7 pro, ma su amazon non c'è? se lo prendo da google col cazzo che mi accettano il reso con cartone strappato :bua:

Bicio
15-10-22, 01:15
il 7 pro ha senso solo se si fanno un botto di foto o si è una donna che si fa un botto di foto su instagram :sisi: 200 euro in più per una fotocamera in più non so se ne vale la pena :nono:

Mdk
15-10-22, 07:03
Si ma qui praticamente abbiamo tutti il 6 che è di 4-5 anni fa è vero che Oneplus non è piu' la stessa, ma riferito al prodotto di oggi. Io purtroppo, dopo aver negato l'aggiornamento per un anno mi son rotto il cazzo e ho fatto l'update e da li è peggiorato, altrimenti sarebbe ancora un fulmine.

Volevo a sto punto prendere il Pixel 7 pro, ma su amazon non c'è? se lo prendo da google col cazzo che mi accettano il reso con cartone strappato :bua:

Se sei nei 30 giorni mi pare non facciano storie sul reso però mai testato personalmente

Bicio
20-10-22, 18:27
arrivato e ci metterò ore a configurarlo :bua:

già mi sono accorto di non aver MAI fatto il backup di whatsapp :fag:

ora sto bestemmiando perchè a quanto pare il SIGNOR GOOGLE non permette di creare le cartelle nel cosidentto "app drawer" ma sono nella schermata Home :facepalm:

che porcata. PORCATA :stress:

nel vecchio cellulare avevo: una sola schermata home con 3-4 app per aperture veloci. Poi nel "drawer" avevo delle cartelle per dividere le app in modo contestuale (chessò, gestione documenti, giochi, utilità, google, ecc) dove per lo più c'erano le app che non usavo quasi mai. Poi in giro nel drawer avevo le app più usate.

Questo perchè odio il casino :stress: anche se vivo nel casino :bua:

il vedere un elenco di millemila app buttate li senza poterle raggruppare mi fa parecchio male :bua:

e non vorrei riempire la home di cartelle e di app d'accesso veloce trasformando la HOME nel Drawer che avevo nel vecchio telefono..
La home la voglio pulita ed essenziale..il drawer lo voglio organizzato e non confusionario..

ma così mi tocca fare..salvo boh installare un altro launcher/non so :nono:

samsung questa cosa l'aveva pensata :sisi:

Mdk
21-10-22, 08:09
Le cartelle, come negli anni 90 :facepalm:
Ora c'è la RICERCA, cosa apri a fare il drawer quando la barra in basso ti permette di cercare le app installate (oltre a mille altre robe)? :uhm:

Gnappo
21-10-22, 08:26
Pero' come idea non è sbagliata, se prima facevi un swipe e due tap per trovare una app, e ora devi fare un tap, scrivere almeno 3 lettere + tap sull'icona, hai peggiorato l'interfaccia.

Aleph
21-10-22, 08:30
Per fortuna non siamo nella terra delle mele di Paranoir, quindi ti puoi installare un launcher alternativo. Mi pare che i bimbi fighi usino nova launcher ma altro non so :sisi:

Ceccazzo
21-10-22, 08:35
ecco il launcher: praticamente ti cambia la home, ma poi non hai più le schede a destra. Almeno, io per curiosità avevo provato niagara launcher ma mi aveva perso le pagine dopo in cui avevo configurato mail e quant'altro.

Comunque io uso pochissime app ed è tutto ben organizzato, ma capisco quello che dice bicio che nel repository app ci sia un gran casino, soprattutto chi ne ha tante. Magari sei stupido e ne hai così tante da non ricordarti il nome e quindi non sai più come cercarle e te le devi scorrere tutte fino a ricordarti qual era. Se invece potessi organizzarle in cartelle sarebbe più comodo

WhiteMason
21-10-22, 09:04
Samsung l'aveva pensata con un altro launcher infatti, il suo :asd:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Mdk
21-10-22, 09:59
Pero' come idea non è sbagliata, se prima facevi un swipe e due tap per trovare una app, e ora devi fare un tap, scrivere almeno 3 lettere + tap sull'icona, hai peggiorato l'interfaccia.

Però c'è anche da dire che se usi spesso le app le tieni sul "desktop", in cartelle se vuoi (io ad esempio ho giochi - finanza - chat come cartelle, più 5 icone nella barra sotto, direi che bastano), per gli altri casi scrivere 2 o 3 lettere (la tastiera può anche comparire di default quando apri il drawer se vuoi) è roba da 2 secondi scarsi, più che cercare l'icona nella cartella giusta
Poi ovvio, launcher alternativo, perdi il google feed a sinistra ma magari Bicio neanche lo usa e quindi a posto

tigerwoods
21-10-22, 10:04
non ho idea di cosa state parlando perché ho nova da boh 10 anni?

von right
21-10-22, 13:36
Io ho tante app ma nel drawer vado solo per portare quelle che mi servono nella home dove le ho anche organizzate per gruppi.
Però si, poterle organizzare anche nel drawer non sarebbe male.

Bicio
21-10-22, 13:48
installato nova"prime" e fatto le cartelle nel drawer :sisi: così ora ho qualche cartella dove ho suddiviso le app (nel trasferimento mi contava poco più di un centinaio di app :bua: ), così ora ho sola una schermata nel drawer dove ci sono le cartelle e una manciata di app d'accesso rapido che sono quelle che uso più spesso :sisi: e la home è pulita con gli sfondi che me li posso vedere per bene e al max metterci qualcosa :sisi:

e comunque ieri ci ho perso 5 ore e mezza a sistemare tutto :bua: e ho dovuto finire oggi :bua: e ancora mi manca da sistemare quella dannata app della banca che non sono ancora riuscita a trasferire le credenziali :stress: ora dovrei aver sistemato tutto :sisi: ho anche appurato che funziona come telefono, al giorno d'oggi, non si sa mai :bua:

devo prendere confindenza con i tasti. Mi manca parecchio il trittico dei tre tastini in basso (lista app aperte/home/indietro)..lo svipe a sx per tornare indietro e i premere dal basso verso l'alto per aprire la lista delle app aperte non sempre funziona :bua: also, non c'è un modo per chiudere tutte le app aperte senza scorrerle una ad una verso l'alto? :uhm:

devo prendere confidenza col tasto accensione che ti apre google, di cui non mi frega niente, invece di poter spegnere il telefono (che lo si fa tenendo premuto il tasto d'accensione+tasto volume alto :stress: ) :sisi:

mi manca il cambiare il profilo tra silenzioso/vibrazione/audio normale che si trovava nella barra in alto, ora compare alzando o abbassando il volume :sisi:

per il resto pare funzionare bene :sisi: non ho notato cambiamenti col vecchio S8 :bua: ah, l'S8 mi faceva dannare quando passavo da una rete wi-fi all'altra visto che non la cambiava quasi mai da solo se non forzandolo, ora finalmente posso muovermi tra varie reti e il telefono le cambia da sole appena gli cambia la potenza di segnale pare :sisi: e penso che funzioni finalmente l'auto sblocco dello smart lock georeferenziato, con l'S8 avevo messo casa mia ma non ha mai funzionato :nono:

comunque è da fustigare chi ha pensato di mettere la fotocamera posteriore sporgente facendola strisciare sulla superficie quando appoggi il telefono. E' da gogna in pubblica piazza. Nell'S8 la fotocamera era rientrata per non farla graffiare. Fortuna che ho preso una cover apposita che ha un bordino intorno alla fotocamera così da tenerla rialzata :stress:

https://media.webmagazine24.it/wp-content/uploads/2022/10/08112558/Google-Pixel-7-Pro-1664884451-0--1024x1024.webp

Mdk
21-10-22, 14:12
La fotocamera non si graffia perchè quando lo appoggi al massimo tocca il bordo inferiore del fascione, comunque tutte le fotocamere ad oggi sporgono, se vuoi la qualità è così

Il tasto power puoi rimetterlo com'è sempre stato dalle impostazioni (ma quante volte spegni il telefono? Comunque l'ho messo così pure io, per l'assistente basta lo swipe dall'angolo basso destro o sinistro verso il centro dello schermo)
Stessa cosa la navigazione, puoi rimettere i 3 tasti sotto come se fossimo ancora nel medioevo
Lo switch tra silenzioso o no puoi farlo con un tile rapido nella barra notifiche, ti basta personalizzare (guarda un po, è tutto personalizzabile in questi telefoni), tra l'altro puoi anche attivare che vada silenzioso da solo se lo metti a faccia in giù, o in determinati orari, o se in carica in determinati orari, ecc
Altra roba, se sei connesso ad un wifi ma non sta funzionando bene, puoi tappare sulla scritta "TIM - 4G" o quel che hai, che compare cliccando sul tile "Internet" nel dropdown notifiche, così non devi spegnere il wifi per poi ricordarti di riaccenderlo, semplicemente darà priorità alla connessione mobile per le prossime tot ore

Ceccazzo
21-10-22, 15:09
bicio, ignorantone

https://support.google.com/android/answer/9079644?hl=en

mdk, quelle cazzo di gesture funzionano 1 volta ogni 3, fan cagare

Mdk
21-10-22, 15:13
bicio, ignorantone

mdk, quelle cazzo di gesture funzionano 1 volta ogni 3, fan cagare

Mai avuto un problema, se avete le dita storte non è colpa mia
Ah, e comunque dovete usare le dita, non il pene, che è troppo corto e moscio per funzionare a dovere
Tra l'altro per la gesture del back c'è pure la sensibilità regolabile

von right
21-10-22, 15:15
bicio, ignorantone

mdk, quelle cazzo di gesture funzionano 1 volta ogni 3, fan cagareOddio...le gesture indietro, home, tasks su pixel 6a andavano liscissime.
Anche su OP6 vanno benone le sue (quelle da sotto).
Quando ci prendi mano sono molto più immediate e comode dei tasti.

tigerwoods
21-10-22, 15:37
le gesture vanno da dio una volta che ci hai fatto l'abitudine

Ceccazzo
21-10-22, 15:57
boh io scrivo i messaggi con un dito solo, non faccio testo allora

Mdk
21-10-22, 16:07
boh io scrivo i messaggi con un dito solo, non faccio testo allora

Il testo lo fai, scrivendolo, però molto lentamente, a livello di un 80enne per capirci

Ceccazzo
21-10-22, 16:31
si certo, ma tanto non ho nessuno a cui scrivere, quindi chi se ne fotte

Bicio
21-10-22, 17:22
grazie Ceccazzo, ho potuto rimettere il telefono come con i bei vecchi tempi :sisi:

also, anche io uso un solo dito per i messaggi o comunque il telefono lo uso sempre con una sola mano :bua:

mdk: nella barra delle notifiche in alto non ho trovato il modo d'impostare lo switch tra muto/vibrazione/suoneria :uhm: c'è solo il pulsante "no disturbare" che non ho capito bene a cosa serve, come appunto l'attivarlo mettendolo sottosopra :bua: sostanzialmente attiva il "muto" e puoi al max impostare delle eccezioni per cui invece ti suona? chessò è muto, ma se ti chiamano al telefono, quello suona. Oppure è muto, ma se ti arrivano un whatsapp suona.. :uhm:

magen1
21-10-22, 20:16
Poi ovvio, launcher alternativo, perdi il google feed a sinistra ma magari Bicio neanche lo usa e quindi a posto
Nova Launcher é praticamente Google Launcher ma personalizzabile, e c'ha per y il feed a sinistra

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Mdk
22-10-22, 09:51
grazie Ceccazzo, ho potuto rimettere il telefono come con i bei vecchi tempi :sisi:

also, anche io uso un solo dito per i messaggi o comunque il telefono lo uso sempre con una sola mano :bua:

mdk: nella barra delle notifiche in alto non ho trovato il modo d'impostare lo switch tra muto/vibrazione/suoneria :uhm: c'è solo il pulsante "no disturbare" che non ho capito bene a cosa serve, come appunto l'attivarlo mettendolo sottosopra :bua: sostanzialmente attiva il "muto" e puoi al max impostare delle eccezioni per cui invece ti suona? chessò è muto, ma se ti chiamano al telefono, quello suona. Oppure è muto, ma se ti arrivano un whatsapp suona.. :uhm:

Si, la distinzione muto/vibrazione non esiste, c'è non disturbare che lo imposti come vuoi, tra eccezioni orari e altro (tipo fa passare solo le chiamate di certo contatti, o suona se qualcuno ti chiama 2 volte nel giro di pochi minuti, ecc
Forse col flip hai la vibrazione, così puoi tenere il non disturbare per il silenzioso, o mettere silenzioso dal controllo volume e tenere non disturbare per la vibrazione, vedi te.. che poi nel 2022 non avere una smart band per le notifiche è così retrò :snob:

Bicio
22-10-22, 10:33
si ecco, quello che mi interessava era mettere muto TUTTO e far si che le notifiche mi arrivassero solo sullo "smartwatch" :uhm: che è la modalità quando sono al lavoro o in giro tipo :sisi:

almeno ho notato che se si imposta "non disturbare" anche il volume dell'auto dei video ecc, è forzato a zero :sisi:

per quanto riguarda le suonerie delle app, non ho trovato il modo di lasciare quelle di default delle varie app :bua: tipo con whatsapp ho dovuto forzarne una nuova io se no mi prendeva quella di default delle notifiche che avevo messo io a sistema..come con outlook :bua: strano che quando scegli la suoneria delle notifiche dell'app, nel maxi elenco che tira fuori il telefono, non ci sia "default d'applicazione" :uhm:

Mdk
22-10-22, 10:38
Ma ben venga invece, se io ho scelto il suono che voglio per le notifiche, deve essere quello dappertutto, mica voglio cambiarlo a manina in ogni app
Anzi, mi scoccia pure che alcune app mettano forzatamente la vibrazione per le notifiche e tocca toglierla singolarmente

Io ho messo come suono di default delle notifiche il silenzio e così il telefono sta zitto e a me arriva sul miband, mentre la suoneria telefono è standard a meno che non attivo il non disturbare, che fa da solo ogni notte, poi comodo di così

Bicio
22-10-22, 15:45
e invece no :nono: preferisco che ogni app abbia il suo suono :sisi: così capisco se è arrivato un messaggio su whatsapp (e magari m'interessa), uno su telegram (di cui chissene), una mail (magari m'interessa) o è sarcavolo ne so che mi fa una notifica ma di cui non ho fretta di vedere :sisi:

Mdk
22-10-22, 16:00
e invece no :nono: preferisco che ogni app abbia il suo suono :sisi: così capisco se è arrivato un messaggio su whatsapp (e magari m'interessa), uno su telegram (di cui chissene), una mail (magari m'interessa) o è sarcavolo ne so che mi fa una notifica ma di cui non ho fretta di vedere :sisi:

Per questo devi configurarti bene le vibrazioni sulla miband piuttosto che i suoni :sisì:

Bicio
22-10-22, 16:41
i suoni li uso quando sono a casa e non porto lo smartwatch :sisi:

Bicio
22-10-22, 18:09
ho visto che anche telegram non faceva i suoni con le notifiche :uhm: mi sa che si è un pò sputtanata la cosa col trasferimento delle app :uhm: o forse è pixel che è scemo :sisi: ho dovuto impostare anche per telegram un suono, visto che quello di default pare non esserci :uhm:

ho notato che manca la segnazione col led se della presenza di una notifica, cosa mi pare che sia stata rimossa da google nei pixel, e ho dovuto scaricare un'app apposita :uhm:

Mdk
22-10-22, 18:17
ho visto che anche telegram non faceva i suoni con le notifiche :uhm: mi sa che si è un pò sputtanata la cosa col trasferimento delle app :uhm: o forse è pixel che è scemo :sisi: ho dovuto impostare anche per telegram un suono, visto che quello di default pare non esserci :uhm:

ho notato che manca la segnazione col led se della presenza di una notifica, cosa mi pare che sia stata rimossa da google nei pixel, e ho dovuto scaricare un'app apposita :uhm:

Wut? Led? E dove stanno più i led per le notifiche nei telefoni? :uhm:
Piuttosto attiva lo schermo always-on che ti mostra le icone delle notifiche anche a schermo "spento" insieme all'orologio

Bicio
22-10-22, 18:35
al momento mi da più l'impressione che abbiano tolto cose utili che altro in questi 5 anni di evoluzione dei telefono :bua:

anzi, anche questa roba del led per le notifiche, ho visto che sul samsung ancora c'è l'opzione :sisi: quindi, insieme alle cartelle nel drawer ed altro, a quanto pare le aggiunte di samsung sono una spanna sopra a ciò che ha tolto/non aggiunto google :uhm:

Mdk
22-10-22, 21:21
I led per le notifiche sono roba da cinesi per dio, ormai ci sono gli schermi OLED sempre on che consumano pochissimo e ti danno l'icona della notifica, perchè devi usare un led? :uhm:

magen1
22-10-22, 21:32
l'unico led sensato figo era quello RGB del Nexus 4, cambiava colore in base al colore dell'icona dell'app che inviava la notifica, tutto molto figo e quando ho comprato il nuovo telefono mi è mancato molto... all'inizio, poi alla fine serve ancazz perchè comunque controlli il telefono ogni tot; non è che uno sta h24 in riunione e deve sapere tutto subito, se è un'emergenza chiamano, tutto il resto può aspettare.
Finitela con ste fissazioni da bimbo.
Bicio, pare che a cambiare telefono ti abbiano tolto 10 anni di vita; ci sta che sia scocciante ma massimo 30 minuti e hai settato tutto, se ci metti di più è perchè hai usato male il telefono fin dall'inizio e lì la colpa è solo tua.

- - - Aggiornato - - -

I led per le notifiche sono roba da cinesi per dio, ormai ci sono gli schermi OLED sempre on che consumano pochissimo e ti danno l'icona della notifica, perchè devi usare un led? :uhm:
perchè l'always on è in bianco e nero e l'icona è microscopica, vista da una certa distanza non le distingui nemmeno, quindi di che stiamo a parlà ?
tra always on e led, 100 volte meglio il led, sempre che non usi app terze per modificare l'efficacia dell'always on ma a quel punto più è grossa l'icona bianca più consumi batteria, dunque non mi pare poi tanto saggio, e qui torna utile il led COLORATO che consuma nulla ed hai un feedback visivo immediato, a meno di non essere color blind

Crasher
23-10-22, 12:02
Ma quindi, per uno che viene da un cinafonino del 2018, meglio prendere il 6a a 380 o aspettare uno sconto sul 7?
La differenza di prezzo è giustificata?

Bicio
23-10-22, 15:47
la batteria non mi sta soddisfacendo particolarmente e mi sembra che vada in picchiata come col vecchio S8 :uhm: quindi sto cominciando a pensare che sia un problema di app che di telefono :bua: anche oggi sono uscito a pranzo, batteria al 50%. Telefono usato quasi per niente. Torno a casa dopo 4 ore e mezza e la batteria è al 30%. Ha consumato 20% di batteria quasi per non far niente e stare in stand by :uhm:

Crasher
23-10-22, 15:50
la batteria non mi sta soddisfacendo particolarmente e mi sembra che vada in picchiata come col vecchio S8 :uhm: quindi sto cominciando a pensare che sia un problema di app che di telefono :bua: anche oggi sono uscito a pranzo, batteria al 50%. Telefono usato quasi per niente. Torno a casa dopo 4 ore e mezza e la batteria è al 30%. Ha consumato 20% di batteria quasi per non far niente e stare in stand by :uhm:però a quanto ho capito il telefono nei primi giorni studia il tuo utilizzo standard e adatta la batteria usando l'IA, quindi potrebbe essere ancora in fase di "scoperta". Oppure hai effettivamente una app in background che consuma tutto il consumabile :asd:

Gnappo
23-10-22, 16:04
Che telefono ha preso Bicio il 6 o il 7

Ceccazzo
23-10-22, 16:06
però a quanto ho capito il telefono nei primi giorni studia il tuo utilizzo standard e adatta la batteria usando l'IA, quindi potrebbe essere ancora in fase di "scoperta". Oppure hai effettivamente una app in background che consuma tutto il consumabile :asd:

confermo, ma a me ci ha messo 1 giorno, poi si è attestata su 2gg e mezzo di durata. La notte uso risparmio ultra

Bicio
23-10-22, 16:33
ho preso il 7 :sisi:

ho guardato sotto batteria e puoi vedere quali app hanno consumato particolarmente e quante ore sono state attive e/o in background :sisi: poi per ogni app mi sa che puoi scegliere quanta batteria farle consumare, quindi ad esempio alle app che freganiente che girino in backgroud, ho messo che per loro ci deve essere il massimo risparmio energetico e quindi non dovrebbero girarmi più sotto :uhm:

ad esempio facebook, instagram, fregacazzo di aver notifiche loro o che mi girino sotto, quindi per loro ho selezionato massimo risparmio :uhm:

il top sarebbe fare come con windows tipo, che puoi selezionare le app che partono all'avvio del telefono e mettere che certe app funzionino solo se aperte dall'utente, per poi chiudersi una volta che l'utente esce :sisi: perchè la palla è che ci sono app che sono sempre li a guardare quello che fai e/o chiedere alla rete se ci sono novità, di cui in realtà fregacavolo e potrebbero pure starsene ferme almeno fino a quando non ci guardo io :uhm:

Ceccazzo
23-10-22, 17:19
io ho disattivato tutte le notifiche di quasi tutto tranne le principali, un po' immagino incida

Bicio
23-10-22, 17:26
il fatto che abbia un piano tariffario a 4G invece che 5G può incidere? :uhm: chessò in 4G il telefono consuma di più :boh2: che per l'uso che ne faccio io, 4G mi va ancora più che bene :sisi:

Crasher
23-10-22, 17:26
il fatto che abbia un piano tariffario a 4G invece che 5G può incidere? :uhm: chessò in 4G il telefono consuma di più :boh2: che per l'uso che ne faccio io, 4G mi va ancora più che bene :sisi:No semmai il contrario

Bicio
23-10-22, 18:27
avevo l'idea che il telefono dovesse "sparare di più" visto che ha meno banda per far cose :uhm: cmq ho notato che si riscalda nella parte centrale, soprattutto se lo tieni acceso per un pò a far cose :sisi: niente di eccessivo, però diventa tiepido :sisi: strano che non abbiano messo la parte che scalda di più (cpu ecc) in alto così da non aver la problematica d'aver il contatto con la mano e quindi dissipare di meno/sentire che si scalda :uhm: ma anche il vecchio S8 si scaldava in basso quando gli facevi fare troppa roba :sisi:

Bicio
23-10-22, 19:50
cmq quasi 5 ore che è stato in stanby da quando sono tornato a casa, ha consumato il 10% di batteria :sisi: che a me pare tantissimo per stare a non far niente :bua: sarà che ho forse un brutto/bel ricordo dei primi telefoni che dovevano solo ricevere telefonate e se lasciati li duravano ore/giorni forse :bua: e sinceramente mi chiedo che cavolo debba fare per consumare la batteria così :uhm: posso capire se lo usi, ok, ma a star fermo a non far niente dovrebbe proprio consumare un nonnulla :uhm: invece chissà cosa combina, che calcoli si fa e con chi comunica per consumare così :uhm:

Tene
23-10-22, 20:05
L'always on comunque è colorato, quindi capisci l'app che ha creato la notifica dal colore. Ormai ha superato ampiamente il led che c'era una volta.

magen1
23-10-22, 21:15
Sul 4a è monocromatico, o almeno lo era.
L'ho disattivato dopo una settimana, non so se su Android 13 sia diventato a colori :uhm:

Tene
23-10-22, 21:17
Sul mio xiaomi è colorato, probabilmente dipende dai telefoni.

Non ho mai provato a disattivarlo, ma non credo influenzi così drasticamente la batteria.

Crasher
23-10-22, 23:09
Ma quindi, per uno che viene da un cinafonino del 2018, meglio prendere il 6a a 380 o aspettare uno sconto sul 7?
La differenza di prezzo è giustificata?Mi rispondo da me: il 6a manca di diverse caratteristiche (ricarica wireless, ricarica a 30 W, schermo a 90 Hz...) che pur non essendo neanche nel mio telefono attuale, d'ora in poi diventeranno lo standard, quindi passare ad un nuovo "quasi" top di gamma che comunque non le ha sarebbe un passo di lato più che un vero e proprio passo avanti. Sicché per ora mi sto orientando verso il Pixel 6 o il 7. Di sicuro il 6a vince lato dimensioni, è molto compatto :sisi:

Galf
23-10-22, 23:45
Mi rispondo da me: il 6a manca di diverse caratteristiche (ricarica wireless, ricarica a 30 W, schermo a 90 Hz...) che pur non essendo neanche nel mio telefono attuale, d'ora in poi diventeranno lo standard, quindi passare ad un nuovo "quasi" top di gamma che comunque non le ha sarebbe un passo di lato più che un vero e proprio passo avanti. Sicché per ora mi sto orientando verso il Pixel 6 o il 7. Di sicuro il 6a vince lato dimensioni, è molto compatto :sisi:

a parte quelle cose aspetta comunque il 7 scontato, è un cellulare "completo" mentre il 6a è comunque un'opzione budget

Mdk
24-10-22, 07:59
Mi rispondo da me: il 6a manca di diverse caratteristiche (ricarica wireless, ricarica a 30 W, schermo a 90 Hz...) che pur non essendo neanche nel mio telefono attuale, d'ora in poi diventeranno lo standard, quindi passare ad un nuovo "quasi" top di gamma che comunque non le ha sarebbe un passo di lato più che un vero e proprio passo avanti. Sicché per ora mi sto orientando verso il Pixel 6 o il 7. Di sicuro il 6a vince lato dimensioni, è molto compatto :sisi:

Il 7 è grande quasi uguale :sisi:
Bicio, a che serve installare l'app di FB, che ciuccia un casino per farsi gli affari tuoi, quando esiste il sito? :uhm:
Stessa cosa Instagram
Tra l'altro puoi "aggiungere il sito alla schermata home", così hai l'icona che lo apre full screen come fosse un'app, e consumi zero dato che un sito non aperto non incide sulla batteria
Se davvero hai reinstallato 100 app nel trasloco, c'è decisamente pulizia da fare :sisi:

Bicio
24-10-22, 08:37
buh non mi sono mai trovato bene con le versioni mobile dei siti :uhm: da facebook, a tgm che uso tapatalk :uhm: boh le trovo più fruibili, semplici :boh2:

oltre al fatto che col vecchio telefono, aprire queste cose da browser era più lento/pensante che usare le app :uhm:

Mdk
24-10-22, 08:47
buh non mi sono mai trovato bene con le versioni mobile dei siti :uhm: da facebook, a tgm che uso tapatalk :uhm: boh le trovo più fruibili, semplici :boh2:

oltre al fatto che col vecchio telefono, aprire queste cose da browser era più lento/pensante che usare le app :uhm:

I tempi cambiano, bisogna adeguarsi
Tapatalk per leggere solo un forum tipo, mi pare overkill e sicuramente si spiccia un chilo di affari tuoi ogni volta, per cosa? Risparmiare 2 click? Nope

magen1
24-10-22, 09:45
bicio rendi il pixel e comprati un altro samsung.
problem solved.
avanti un altro :sisi:

Crasher
24-10-22, 11:30
Il 7 è grande quasi uguale :sisi:

Dici giusto, è comunque più piccolo del mio attuale. Toccherà aspettare il black friday o Natale e fare l'affare a questo punto.

magen1
24-10-22, 14:56
"affare"
Da parte di Google, se va bene tolgono 30,50€
I pixel nuovi non si svalutano.
Nell'usato si.

Crasher
24-10-22, 18:20
"affare"
Da parte di Google, se va bene tolgono 30,50€
I pixel nuovi non si svalutano.
Nell'usato si.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalkanche andare sotto la soglia psicologica dei 600 sarebbe qualcosa :asd:

Mdk
25-10-22, 08:17
anche andare sotto la soglia psicologica dei 600 sarebbe qualcosa :asd:

Tieni d'occhio gli Amazon di oltralpe, Germania e Francia in genere li scontano ogni tanto, quello italiano mai, lo store Google molto improbabile, forse per il black friday

Bicio
28-10-22, 09:42
Domande :

come si fa a mettere una notifica che indichi il tempo rimanente per la ricarica della batteria? :uhm:

ho visto che dei vecchi pixel, accanto alla % residua di batteria che compare in alto a destra, scrivevano anche il tempo di durata stimata. Non ho trovato il modo di far visualizzare tale stima, l'hanno forse rimossa? :uhm:

Mdk
28-10-22, 09:46
A che ti serve, tanto dipende dall'uso che ne stai facendo in quel preciso momento, se era in tasca ti dirà che hai altre 24 ore, poi apri un'app e diventano 10
Per fortuna l'han tolto da lassù che non serviva a niente se non a far venire l'angoscia alla gente che ci credeva, se apri le impostazioni è ancora li in bella vista nel menù principale alla voce batteria se proprio ti serve

Comunque il 6a è in offerta quasi perenne da Amazon, 380€ circa ad oggi, best buy: https://amzn.to/3zndKwu

von right
28-10-22, 10:08
Con l'offerta con la buds veniva 325 :asd:

Mdk
28-10-22, 10:34
Con l'offerta con la buds veniva 325 :asd:

Che offerta? :uhm:
Mi pare che le buds incluse fossero solo al lancio, e in quel periodo era a prezzo pieno (480) o ricordo male? :uhm:

von right
28-10-22, 10:37
Quando lo abbiamo preso tutti (e reso) era a 399 con le buds incluse.
Sul reso ti indicava che 325 erano pe ril telefono il resto le buds.

Mdk
28-10-22, 11:09
Ahh, allora niente :sisi:
Spero vi siate almeno tenuti le cuffie nel reso

Bicio
28-10-22, 12:05
Tutto bello che gpogle toglie roba :sisi:

Hanno pure tolto il timer di quanto tempo ci vuole per ricaricare il telefono quindi? :uhm:

Mdk
28-10-22, 12:09
Tutto bello che gpogle toglie roba :sisi:

Hanno pure tolto il timer di quanto tempo ci vuole per ricaricare il telefono quindi? :uhm:

No, quanto manca lo leggi nel lockscreen in basso
Ma chi è che guardava quella roba in alto, una scritta enorme e fastidiosa che toglie spazio al resto :nono:

Bicio
28-10-22, 15:02
Ecco non mi compare nel lock screen :uhm:

magen1
28-10-22, 15:11
Bicio, dagli tempo a capire che cazz di utente sei prima di farti prendere per culo sparando dati a cazzo solo per farti contento e poi lamentartene che in realtà non è veritiero.
Il tempo rimanente appare dopo qualche minuto dal collegamento al caricatore, mica subito.

In primis attiva la batteria adattiva, se non c'è già, e poi usalo fregandotene di tutto, sei a casa o in ufficio, lo hai messo a caricare, che cazzo te en frega se ci mette 1 ora o 1 ora e mezza ?
Non è che se lo sai hai modo di velocizzarla, se per quando ti serve è pronta bene, altrimenti esci con la batteria non al 100% deal with it.
madonna

Bicio
28-10-22, 15:39
Boh non so, non mi compare :nono:

Magari è nova :uhm:

Ho installato anche qui un'app apposita per la batteria :bua:

E cmq non ho solo un unico carica batterie. Ne ho diversi di diversi tipi :sisi: e il sapere quanto tempo ci mette è utile, visto che così magari lo puoi collegare ad un carica batterie diverso in base all'esigenza, o comunque così ti regoli con quanto tempo ti ci vuole :sisi:

Mdk
28-10-22, 16:28
Eh, Bicio uomo d'affari super impegnato che se non ha il telefono caricato nei 5 minuti di pausa pranzo al barettino tra un cliente e l'altro rischia il licenziamento :sisi:

Bicio
28-10-22, 18:07
ah te scherzi, ma ieri sono andato a letto con la batteria al 50% :sisi: di solito lo ricarico ogni sera, però mi sono detto "no dai, al max lo metto sotto carica domani pomeriggio" :sisi:

poi ovviamente, OVVIAMENTE, oggi salta fuori che dovevo star fuori tutto il pomeriggio ed ero impanicato perchè la batteria era al 35% scarso e volevo sapere se mettendola sotto carica quanto tempo ci avrebbe messo per ricaricarsi, ma il cazzo che me lo dice :sisi: e questo mi ha dato parecchio fastidio :stress:

ciro85
28-10-22, 18:12
Ma metterlo sotto carica per quanto riesci e amen? Non arriverà al 100% ma almeno non stai con l'ansia tutto il pomeriggio.

Bicio
28-10-22, 18:27
è che come dicevo, ho diversi carica batterie, tipo al lavoro per ricaricare il cellulare lo collego usb al computer, che ci mette una vita a ricaricarlo, ma un filino fa, soprattutto se non hai fretta :bua: però il non sapere quanto ci mette a ricaricarlo mi preoccupa alquanto :bua: a casa ho diversi carica batterie in base a dove mi trovo, dove ho il pc ne ho uno, la sera vicino al letto ne ho un altro, e sono tutti di amperaggi diversi :sisi: però appunto, il sapere quanto tempo ci mette è una cosa mentale che se non lo so, vado in panico perchè non so come organizzarmi :bua:

Bicio
25-11-22, 08:25
Chiedo a voi visto che online non ho trovato risposta/soluzione :moan:

come auricolari ho dei Samsung Buds. Nel vecchio telefono, quando aprivo la custodia degli auricolari e questi si connettevano al telefono, compariva a schermo una notifica di connessione e lo stato della batteria dei suddetti+custodia. Era utile per vedere subito ad occhio i livelli di carica.
ora col pixel 7 non mi compare più questa notifica. Se voglio vedere lo stato batteria, devo andare nell'app apposita :uhm:

c'è un modo di ripristinarla e/o mettere una notifica fissa di carica batteria quando si usano gli auricolari (es: tra le notifiche silenziose nella barra in alto tra le tante notifiche che si hanno e/o rimangono fisse) :uhm:

ty :blush:

magen1
25-11-22, 08:29
il pixel 6A sta a 340 euro su amazon
https://www.amazon.it/Google-Pixel-Smartphone-sbloccato-fotocamera/dp/B0B4DMBH5T/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=35T26DX7B7JN8&keywords=pixel+6a&qid=1669361383&qu=eyJxc2MiOiIyLjcyIiwicXNhIjoiMi41MSIsInFzcCI6IjI uMDIifQ%3D%3D&sprefix=pixel+%2Caps%2C540&sr=8-2

bicio, prima usavi un prodotto samsung con un telefono samsung, se avessi acquistato dei google buds avresti lo stesso trattamento.
a fare forse puoi farlo comunque, più o meno, ma non avendo auricolari non so dove dovresti andare di preciso, aspettiamo i google fag /emmedikappa

Bicio
25-11-22, 08:54
al momeno l'unica cosa che ho trovato e mettere un widget in home che ti segnala la carica :uhm: la palla è che rimane in home ad occupare 3 caselle a prescindere se hai gli auricolari connessi o meno :bua:

Mdk
25-11-22, 09:16
Buttali e prendi i Pixel Buds, che fanno esattamente la stessa cosa, pairing istantaneo quando apri la confezione e notifica con carica di ciascun auricolare + custodia

Bicio
25-11-22, 09:18
tu che mi dici di spendere soldi per sostituire un qualcosa che ancora va bene :uhm:
non c'è più religione :nono:

Mdk
25-11-22, 09:45
tu che mi dici di spendere soldi per sostituire un qualcosa che ancora va bene :uhm:
non c'è più religione :nono:

Io che ti dico di passare all'ecosistema Google, è diverso :sisi:
E comunque puoi sempre vendere le Samsungcuffie, così rientri delle spese

Bicio
25-11-22, 10:15
quindi la soluzione è rimanere sempre con le stesse cose :sisi: poi diciamo di apple che sono brutti e cattivi perchè sono un sistema chiuso fatto da dispositivi e software tutto apple :uhm:

e si che forse dovevo rimanere in famiglia samsung in tutto e per tutto, se è questa la soluzione all'interoperabilità di un sistema "aperto" come quello android, cioè mai cambiare brand, come con la concorrenza :sisi:

Kemper Boyd
25-11-22, 10:20
quindi la soluzione è rimanere sempre con le stesse cose :sisi: poi diciamo di apple che sono brutti e cattivi perchè sono un sistema chiuso fatto da dispositivi e software tutto apple :uhm:

e si che forse dovevo rimanere in famiglia samsung in tutto e per tutto, se è questa la soluzione all'interoperabilità di un sistema "aperto" come quello android, cioè mai cambiare brand, come con la concorrenza :sisi:
Quante cazzate. Le cuffie samsung funzionano con il pixel? Sì. Quella è l'interoperabilità.
Se vuoi gli extra devi fare tu uno sforzo extra.

Mdk
25-11-22, 10:38

Android è aperto, se le tue cuffie Samsung sono chiuse, indovina di chi potrebbe essere la colpa :fag:

Bicio
25-11-22, 11:11
vabè ciao, pensavo che da voi master android avrei avuto risposte più concrete :sisi:
fin'ora l'unica cosa che ho capito dal cambiare brand, è stato lo sbaglio di cambiare brand :sisi:
ma me ne ricorderò la prox volta :fag:

Mdk
25-11-22, 11:25
vabè ciao, pensavo che da voi master android avrei avuto risposte più concrete :sisi:
fin'ora l'unica cosa che ho capito dal cambiare brand, è stato lo sbaglio di cambiare brand :sisi:
ma me ne ricorderò la prox volta :fag:

Tanto ormai sei vincolato ai Pixel, la mia missione qui è conclusa

Bicio
25-11-22, 11:55
https://pbs.twimg.com/media/Dr90AA3X4AEV5QL?format=jpg&name=small

Galf
25-11-22, 12:41
Ho fatto prendere il Motorola Edge 20 a mia madre, 230€ con gli sconti.

MA CHE BOMBA DI TELEFONO E'.
Leggerissimo ed ha veramente tanta roba a bordo, soddisfattissimo.

magen1
27-11-22, 10:56
è sceso a 328 euro https://www.amazon.it/dp/B0B4DN441N

Angels
27-11-22, 13:05
è sceso a 328 euro https://www.amazon.it/dp/B0B4DN441N

-11% 407,68€, dove l'hai letto 328?

Mdk
27-11-22, 15:32

https://amzn.to/3VNNRyH
331€ il verde, nuovo, ricordiamo che è l'unico colore che VA COMPRATO
325€ il nero, usato come nuovo

Crasher
27-11-22, 16:05
Alla fine visto che Google ha abbassato il Pixel 7 di ben 30€ (neanche il 5%), ho trovato un'offerta con tv Samsung 50' più S22 256 GB a 800€ totali. Su alcune cose l's22 mi entusiasma meno del pixel, ma per il prezzo ne è valsa totalmente la pena.

showa
27-11-22, 17:19
https://amzn.to/3VNNRyH
331€ il verde, nuovo, ricordiamo che è l'unico colore che VA COMPRATO
325€ il nero, usato come nuovo

:smugpalm: perché, di grazia, tale colore dimmerdah??

Mdk
27-11-22, 20:12
:smugpalm: perché, di grazia, tale colore dimmerdah??

Per distinguersi dalla massa con quel noioso nero o bianco (o rosa, se si ha iphone)
E perchè è quello che ho scelto pure io :snob:

magen1
27-11-22, 20:19
al link linkato l'ho visto
https://i.imgur.com/IImZd6p.png
https://imgur.com/IImZd6p

magen1
27-11-22, 20:24
venduto da amazon

showa
27-11-22, 21:52
Per distinguersi dalla massa con quel noioso nero o bianco (o rosa, se si ha iphone)
E perchè è quello che ho scelto pure io :snob:
:prostro:

Absint
28-11-22, 10:23
Il verde spacca :sisi:

Unico problema, la cover/case ufficiale, voi l'avete presa?

Io la comprai, e cioe' la rigidita' la sta perdendo un botto, si e' smollata specialmente dove ci sono i tasti del volume visto che uno li preme piu' spesso

Penso anche perche' un giorno per toglierla e pulirla ho fatto un po' troppo forza, ma non puo' essere stato solo quello..

Insomma ora e' orribile, e devo comprarne un'altra, per cui prendero' qualcosa di qualche altra marca, ma vorrei trovare un look minimal fico, sapreste dirmi? Gracias.

showa
28-11-22, 10:26
Parlano tutti bene (in generale, non il modello specifico per il Pixel) delle Spigen. Io mai presa una, quindi non saprei.

Kemper Boyd
28-11-22, 10:35
> ore a disquisire sull'estetica del telefono, forme e colori
> ci mette sopra una cover

showa
28-11-22, 10:42
Se inventassero una cover trasparente, che non si ingiallisca, e che sia valida, farebbero i grossi soRdi :asd:

Mdk
28-11-22, 10:48
Il verde spacca :sisi:

Unico problema, la cover/case ufficiale, voi l'avete presa?

Io la comprai, e cioe' la rigidita' la sta perdendo un botto, si e' smollata specialmente dove ci sono i tasti del volume visto che uno li preme piu' spesso

Penso anche perche' un giorno per toglierla e pulirla ho fatto un po' troppo forza, ma non puo' essere stato solo quello..

Insomma ora e' orribile, e devo comprarne un'altra, per cui prendero' qualcosa di qualche altra marca, ma vorrei trovare un look minimal fico, sapreste dirmi? Gracias.

Nudo praticamente sempre a parte i viaggi dove lo tiro fuori dalla tasca troppo spesso per fare foto e quindi il rischio caduta è più elevato, e in quel caso ho una cover in silicone trasparente, affinchè il suo verde originale sia ben visibile

Bicio
28-11-22, 12:05
Io ho cambiato cover con questa, dovuto comprarla dagli USA :bua:

Così almeno tengo coperto le ottiche e si sporcano di meno :sisi: per quel poco che le uso :sisi: e così non si rovinano :nono:

Di contro la cover è meno morbidosa di quella di prima che era più antiurto :uhm: però era anche liscia e io la voglio ruvida antiscivolo :sisi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221128/c66737f3547dc74f150e574248901d77.jpg

showa
28-11-22, 12:25
In B4: voglio scattare una foto ad una scena bellissima ma sfuggente e perdo tempo ad aprire la parte che copre le ottiche.

Bicio
28-11-22, 12:58
E si, vivere la vita col brivido di dover cogliere l'attimo :sisi: sicuramente andrai in giro con la fotocamera sempre accesa perché non si sa mai che non cogli l'attimo :sisi:

Anzi avrai direttamente gli occhiali smart da riprendere sempre tutto perché oh, non si sa mai :nono:

magen1
28-11-22, 16:07
la facecam

- - - Aggiornato - - -

Io ho cambiato cover con questa, dovuto comprarla dagli USA :bua:

Così almeno tengo coperto le ottiche e si sporcano di meno :sisi: per quel poco che le uso :sisi: e così non si rovinano :nono:

Di contro la cover è meno morbidosa di quella di prima che era più antiurto :uhm: però era anche liscia e io la voglio ruvida antiscivolo :sisi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221128/c66737f3547dc74f150e574248901d77.jpg

ho sempre voluto una cover così, per proteggere l'ottica, però mi sa che non servirà a proteggerla dalla polvere della tasca, e quindi finirei comunque col dover pulire il vetro dai granelli di merda :sisi:

riguardo la ruvidità.... in realtà la cover ruvida è pilto più scivolosa di una liscia che crea più attrito con la pelle (effetto sottovuoto)

showa
28-11-22, 16:14
E si, vivere la vita col brivido di dover cogliere l'attimo :sisi: sicuramente andrai in giro con la fotocamera sempre accesa perché non si sa mai che non cogli l'attimo :sisi:

Anzi avrai direttamente gli occhiali smart da riprendere sempre tutto perché oh, non si sa mai :nono:

No, non vado in giro col cellulare perennemente in mano :nono:
Infatti ho preso lo smartwatch per leggere le notifiche, usare le fidelity e pagare senza dover prendere il mano il suddetto :sisi:
E di occhiali mi bastano quelli da vista, o quelli da sole, quando ho le lenti a contatto :sisi:
I cosiddetti smartglasses, o come quatso li han chiamati, mi fanno passare la stitichezza :sisi:

Altre amenita? :sisi:

Galf
14-12-22, 18:13
Aggiornamento oneplus 8t ad android 13
cambiato DI NUOVO il funzionamento dello shelf
cambiato tutto lo shelf, di nuovo.

Le note? Sparite.
Riabilitate, c'è l'ultima nota della lista, ma tutte le altre son sparite. C'avevo roba importante sopra, non riesco a ritrovarle.

PORCO

magen1
14-12-22, 18:17
Ho fatto prendere il Motorola Edge 20 a mia madre, 230€ con gli sconti.

MA CHE BOMBA DI TELEFONO E'.
Leggerissimo ed ha veramente tanta roba a bordo, soddisfattissimo.
hai provato a metterci una Gcam? se si quale?
ne sto cercando una che non sia un porting sperimentale nello stato alpha :uhm:

Vedo che la fotocamera stock si comporta un po' a cazzum, almeno guardando le varie review online, non è ancora nelle mie mani quindi non so cosa aspettarmi.

Galf
14-12-22, 18:19
Le note ci sono ma non si riescono ad usare, se cancello la prima mi mostra la precedente, ma non c'è modo di accedervi senza cancellarle una per una. Boh domani smatto e le sposto tutte sull'app note di google porco ***

hai provato a metterci una Gcam? se si quale?
ne sto cercando una che non sia un porting sperimentale nello stato alpha :uhm:

Vedo che la fotocamera stock si comporta un po' a cazzum, almeno guardando le varie review online, non è ancora nelle mie mani quindi non so cosa aspettarmi.

not yet che tanto lo usa mia madre, confermo la camera stock si comporta a cazzo rispetto le performance che potrebbe avere

Mdk
14-12-22, 18:41

Le note? Sparite.
Riabilitate, c'è l'ultima nota della lista, ma tutte le altre son sparite. C'avevo roba importante sopra, non riesco a ritrovarle.

PORCO

Ehhh, ma i telefoni cinesi sono buoni come gli altri eh, che pagate a fare per i Pixel, ehhhh

xamrap
14-12-22, 18:57
Ehhh, ma i telefoni cinesi sono buoni come gli altri eh, che pagate a fare per i Pixel, ehhhhConfermo. Dopo un Pixel non torni indietro. Se cambierò, sarà solo per provare iPhone.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Galf
15-12-22, 02:47

Le note? Sparite.

PORCO

risolto
risolto

sono tutti tenuti nel widget
che non funge nello shelf
ma si può mettere il widget "to do list" che contiene anche le note e funziona

...sì non ha senso ma non ha cancellato niente.

Buone notizie su tutta la linea per il resto:
sensore touch sotto lo schermo fixato (!!!)
app orologio non più idiota (prima le sveglie avevano tipo parti touch di 1 pixel che erano facilissime da sbagliare)

ora vedo però pare anche abbiano rimosso L'INUTILISSIMA e dannosissima modalità tasca

su tutta la linea fix totali
MOLTO CONTENTO

- - - Aggiornato - - -

Ehhh, ma i telefoni cinesi sono buoni come gli altri eh, che pagate a fare per i Pixel, ehhhh

mai detto, l'unico mio motivo per comprare OP è che venivo dal 3 che era pulito come i googlefonini :asd:

Mdk
15-12-22, 08:54
risolto
risolto

sono tutti tenuti nel widget
che non funge nello shelf
ma si può mettere il widget "to do list" che contiene anche le note e funziona

...sì non ha senso ma non ha cancellato niente.

Buone notizie su tutta la linea per il resto:
sensore touch sotto lo schermo fixato (!!!)
app orologio non più idiota (prima le sveglie avevano tipo parti touch di 1 pixel che erano facilissime da sbagliare)

ora vedo però pare anche abbiano rimosso L'INUTILISSIMA e dannosissima modalità tasca

su tutta la linea fix totali
MOLTO CONTENTO

- - - Aggiornato - - -

mai detto, l'unico mio motivo per comprare OP è che venivo dal 3 che era pulito come i googlefonini :asd:

Chinese will be chinese, è nel loro DNA rovinare tutto con personalizzazioni accaso

von right
15-12-22, 10:18
Ah beh perchè google non fa di ste cagate, noooo :rotfl:

Mdk
15-12-22, 10:22
Ah beh perchè google non fa di ste cagate, noooo :rotfl:

Mai e poi mai, solo miglioramenti costanti :sisi:
Evoluzione continua

showa
15-12-22, 10:27
Mai e poi mai, solo miglioramenti costanti :sisi:
Evoluzione continua

Non ti senti l'ano dilatato, come gli Applefag? :uhm:

Mdk
15-12-22, 15:17
Non ti senti l'ano dilatato, come gli Applefag? :uhm:

No, solo sensazione di piacevole caldo intorno al mio turgido pene, come se 72 vergini mi stessero deliziando come premio per l'acquisto

showa
15-12-22, 15:21
No, solo sensazione di piacevole caldo intorno al mio turgido pene, come se 72 vergini mi stessero deliziando come premio per l'acquisto

xamrap
15-12-22, 20:29
No, solo sensazione di piacevole caldo intorno al mio turgido pene, come se 72 vergini mi stessero deliziando come premio per l'acquistoSei tu quello che era quasi morto per via di un telefono incendiato, vero :look:? E se fossi realmente in Paradiso?

Mdk
16-12-22, 09:06
Sei tu quello che era quasi morto per via di un telefono incendiato, vero :look:? E se fossi realmente in Paradiso?

Eh magari, non penso che il paradiso consista nel passare il 70% del tempo libero a risolvere problemi e l'altro 30 a non avere tempo libero

von right
16-12-22, 09:09
Btw sempre lode a google per aver ideato e resa obbligatoria la combinazione volume+power per gli screnshot.

showa
16-12-22, 09:13
Btw sempre lode a google per aver ideato e resa obbligatoria la combinazione volume+power per gli screnshot.

Perché?? E in che senso, obbligatoria?! :uhm:

von right
16-12-22, 09:32
Conosci un telefono android che non ce l'ha?
Che io sappia è forzata da android e non può essere rimossa.

Mdk
16-12-22, 10:00
Perchè, iPhogn non ha manco questo? :uhm:
Tra l'altro ora hanno aggiunto anche altri modi che di volta in volta possono essere più o meno comodi, tipo chiedere all'assistente (crea lo screenshot da condividere ma non lo salva in locale) o tenendo aperta la schermata per passare tra le app, e li c'è pure l'opzione "select" per scegliere testo o immagini dalla schermata visibile delle varie app, comodissimo per selezionare testo all'interno di messaggi Whatsapp e simili che se no farebbero selezionare solo l'intero messaggio, o per cercare via Lens le immagini visualizzate.. comodissimo :sisi:

von right
16-12-22, 10:13
Mi frega il cazzo di cossa hanno aggiunto, è idiota forzare la combinazione di tasti fisici per una funzionalità di uso non certo abituale per il 99% dell'utenza.
L'attivazione della fotocamera è (giustamente) settabile liberamente ed è una funzionalità immensamente più comune.
Ma no, da android ~1 se premi per sbaglio volume e power (soprattutto sui telefoni che li hanno opposti è facilissimo) parte l'inutile screen.

Mdk
16-12-22, 11:06
Cioè, tu ti stai lamentando perchè ti sbagli a premere non uno ma 2 tasti in contemporanea, e tra l'altro col "danno" di fare uno screenshot, manco cancellare roba?
Passa ad apple :sisi:

WhiteMason
16-12-22, 11:34
A mia insaputa

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

von right
16-12-22, 12:17
Cioè, tu ti stai lamentando perchè ti sbagli a premere non uno ma 2 tasti in contemporanea, e tra l'altro col "danno" di fare uno screenshot, manco cancellare roba?
Passa ad apple :sisi:

Tu non fai testo, sei un googlefag al livello di un applefag.

tigerwoods
16-12-22, 13:26
veramente io preferivo lo screenshot coi tasti power e volume a lati opposti, mai successo di farlo per sbaglio. invece ora col 6a, col tocco da dietro ne faccio per sbaglio a cannone

showa
16-12-22, 14:25
Tu non fai testo, sei un googlefag al livello di un applefag.

Date un Internet a quest'uomo :snob:

Mdk
16-12-22, 14:52
veramente io preferivo lo screenshot coi tasti power e volume a lati opposti, mai successo di farlo per sbaglio. invece ora col 6a, col tocco da dietro ne faccio per sbaglio a cannone

Cioè? C'è un altro modo per screenshottare che non conosco?
Sul 6a, come su ogni altro Pixel, dato che power e volume sono sullo stesso lato, devi impegnarti e volerlo, per fare uno screen

Gnappo
16-12-22, 14:57
Sul 6a, come su ogni altro Pixel, dato che power e volume sono sullo stesso lato, devi impegnarti e volerlo, per fare uno screen

Sul oneplus 6 io ho messo screenshot se sfiori con tre dita, mai uno screen accidentale.

Tene
17-12-22, 11:15

Sul Pixel del mio collega (che non so quale sia) il tasto di accensione è sopra i due tasti per il volume.

Su tutti gli altri telefoni in cui i tre tasti sono dallo stesso lato, il tasto di accensione è SEMPRE sotto i due tasti del volume. Quindi è abbastanza facile involontariamente premere insieme vol- e accensione e fare uno screen.

Galf
17-12-22, 14:55

io li faccio toccando con 3 dita lo schermo :fag:

von right
17-12-22, 18:23
Sul oneplus 6 io ho messo screenshot se sfiori con tre dita, mai uno screen accidentale.

Ho anch'io il 6 ed ovviamente anch'io uso il gesto con 3 dita per fare screenshot quando mi servono.
Il problema è quando vado a premere il tasto accensione usando una mano che, anche grazie alla cover che richiede più forza, premo per sbaglio uno dei tasti volume e parte lo screen a cazzo.

Cmq a proposito di cazzate di google possiamo citare anche la richiesta di sblocco con codice a cazzo, tipo usi il telefono, spegni lo schermo, lo riaccendi l'istante dopo usando pure l'impronta e...eh no, controllo di sicurezza!
Chissà chi potrebbe essere ad usare il tuo telefono! Vai di codicillo :facepalm:

Mdk
19-12-22, 09:14
Sul Pixel del mio collega (che non so quale sia) il tasto di accensione è sopra i due tasti per il volume.

Su tutti gli altri telefoni in cui i tre tasti sono dallo stesso lato, il tasto di accensione è SEMPRE sotto i due tasti del volume. Quindi è abbastanza facile involontariamente premere insieme vol- e accensione e fare uno screen.

Ah, mai avuto il tasto power sotto :nono:

Ceccazzo
22-12-22, 13:38
ma parliamo di quella MERDA di material you non disattivabile che ti mette combo colori DEL CAZZO . Non c'è verso di tenermelo BIANCO. Santo dio, BIANCO! non sto cercando la nuance del fiore che nasce una volta ogni 150 anni sulle montagne della patagonia, voglio soltanto BIANCO!

Mdk
22-12-22, 13:51
ma parliamo di quella MERDA di material you non disattivabile che ti mette combo colori DEL CAZZO . Non c'è verso di tenermelo BIANCO. Santo dio, BIANCO! non sto cercando la nuance del fiore che nasce una volta ogni 150 anni sulle montagne della patagonia, voglio soltanto BIANCO!

Il bianco non è inclusivo, stai forse dicendoci che sei razzista?

magen1
22-12-22, 17:38
c'è un pixel 6A usato al giorno su amazon alla modica cifra di 300 euro, sembra non faccia poi tanta impressione alla gente :uhm:

- - - Aggiornato - - -

puoi scegliere il tema che vuoi, altrimenti si chiamava Material Google, non YOU

tigerwoods
22-12-22, 17:42
io dopo qualche mese sono molto contento del 6a :sisi:

Ceccazzo
22-12-22, 17:52
c'è un pixel 6A usato al giorno su amazon alla modica cifra di 300 euro, sembra non faccia poi tanta impressione alla gente :uhm:

- - - Aggiornato - - -

puoi scegliere il tema che vuoi, altrimenti si chiamava Material Google, non YOU

non posso scegliere il tema che VOGLIO, ma solo quelli proposti. E se mi fanno cagare tutti, non posso passare ad un banalissimo BIANCO . Perdonami, ma è una cacata fotonica

tra l'altro è difficile coordinare schermata home e blocco, devi aver culo che becca l'abbinamento giusto (alcuni temi, non ho capito con che logica hanno due tonalità diverse per schermata). E' una scelta assurda

magen1
22-12-22, 18:03
c'è un workaround per scegliere il colore che vuoi, puoi usare quest'app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lb.lwp_plus

- - - Aggiornato - - -

qualche info qui: https://www.reddit.com/r/Android/comments/qz5keq/force_custom_colors_for_material_you/

Ceccazzo
22-12-22, 18:07
ah allora vedi che non sono un coglione! grazie

von right
23-12-22, 09:42
Fresca da quei geniacci di google:

https://i.imgur.com/erk2IDN.png

Attivano forzatamente una nuova funzionalità inutile/che funziona a cazzo e per liberartene devi disabilitare tutte le funzionalità avanzate :rotfl:
Che branco di idioti :rotfl:
Devono fallire male.

Questo succede quando ti tiempi di indiani e gente dai capelli colorati.

Necronomicon
23-12-22, 09:49
Con voli e tragitti funziona bene

Mdk
23-12-22, 10:02
Ma infatti a me funziona benissimo, solo soggiorni e voli, sicuramente non ci vedo le fatture di Epic
E tra l'altro ti basta disattivare la visualizzazione se proprio ti dà fastidio, senza toccare altre robe avanzate
Comprensione del testo 0/10, trollaggio 6/10

Che poi, fresca di oggi, è una roba che c'è da tipo quando è nato Gmail o poco dopo

von right
23-12-22, 10:14
Le date le hai notate, si?
Comprensione del testo -/10, googlefagghismo ∞/10.

Mdk
23-12-22, 10:16
Le date le hai notate, si?
Comprensione del testo -/10, googlefagghismo ∞/10.

Si ma se tu spacci come "Fresca da quei geniacci di google:" una roba che hai visto oggi ma che è praticamente così dall'alba dei tempi, sei comunque old
E, ripeto, non mi è mai uscito nessun evento relativo a fatture Epic, quindi chissà che casini hai fatto TU, impossibile sia colpa di google

Necronomicon
23-12-22, 12:25
Comunque anche io ho un Google pixel e ho preso fallout su Epic ieri, ma non ha aggiunto nulla calendar, c'è qualcosa di strano

Mdk
23-12-22, 13:41
Comunque anche io ho un Google pixel e ho preso fallout su Epic ieri, ma non ha aggiunto nulla calendar, c'è qualcosa di strano

Sveliahhh, sono i complottari che vogliono farvi passare ad apple

Galf
23-12-22, 15:39
Ma infatti a me funziona benissimo, solo soggiorni e voli, sicuramente non ci vedo le fatture di Epic
E tra l'altro ti basta disattivare la visualizzazione se proprio ti dà fastidio, senza toccare altre robe avanzate
Comprensione del testo 0/10, trollaggio 6/10

Che poi, fresca di oggi, è una roba che c'è da tipo quando è nato Gmail o poco dopo

bro mi sa non hai proprio capito, calma il fanboyismo e leggi il codice fattura
F2212221718284641

22 12 22

Capisci il problema ora?

E non è la prima volta che succede sta roba su google calendar, qualche tempo fa si sincronizzava con le spam mail cosa che veniva sfruttata per metterti pubblicità spam nel tuo calendario (avevo mail filtrate in spam che però venivano viste comunque da qualsiasi algoritmo sia questo e mi trovavo tutto il calendario con pubblicità spam russe. Non mi succede da un paio di anni penso quindi hanno risolto, ma è stato delirante per un po' di tempo)

Sveliahhh, sono i complottari che vogliono farvi passare ad apple

:facepalm:

Necronomicon
23-12-22, 16:31
bro mi sa non hai proprio capito, calma il fanboyismo e leggi il codice fattura
F2212221718284641

22 12 22

Capisci il problema ora?

E non è la prima volta che succede sta roba su google calendar, qualche tempo fa si sincronizzava con le spam mail cosa che veniva sfruttata per metterti pubblicità spam nel tuo calendario (avevo mail filtrate in spam che però venivano viste comunque da qualsiasi algoritmo sia questo e mi trovavo tutto il calendario con pubblicità spam russe. Non mi succede da un paio di anni penso quindi hanno risolto, ma è stato delirante per un po' di tempo)

:facepalm:
Anche la mia fattura parte con F221222, ma a me non c'è su Google calendar. Si vede che avete attivato qualcosa di strano.

Non sto dicendo siate dei coglioni, solo che è un comportamento anomalo e quindi indagherei un attimo sulle impostazioni che avete se a voi lo fa.

Mdk
23-12-22, 20:33
Anche la mia fattura parte con F221222, ma a me non c'è su Google calendar. Si vede che avete attivato qualcosa di strano.

Non sto dicendo siate dei coglioni, solo che è un comportamento anomalo e quindi indagherei un attimo sulle impostazioni che avete se a voi lo fa.

Che è quel che sto dicendo pure io, ma son fanboy e quindi non fa testo a quanto pare
Più di 15 anni di Gmail, ma che ne so io del resto

Galf
23-12-22, 21:10

non ho capito che problemi di comprensione del testo avete btw
a ME non è successo, sto solo dicendo i problemi di google calendar che syncha a cazzo sono noti

-=S8=-
23-12-22, 22:16
Anche a me non ha mai aggiunto cose palesemente errate, semmai il contrario, ha iniziato a smettere di metterne qualcuna in automatico

Tene
23-12-22, 22:43
A me il calendario non da problemi, però una volta su maps segnava in rilievo gli alberghi che avevi prenotato ad esempio con booking, ma mi sembra non lo faccia più.
Sarebbe stato comodo per la mia vacanza on the road di quest'estate in cui ho cambiato 17 alberghi in 19 giorni :asd:

Galf
24-12-22, 17:55
Anche a me non ha mai aggiunto cose palesemente errate, semmai il contrario, ha iniziato a smettere di metterne qualcuna in automatico

sono due facce dello stesso problema :bua:

Necronomicon
24-12-22, 17:59
non ho capito che problemi di comprensione del testo avete btw
a ME non è successo, sto solo dicendo i problemi di google calendar che syncha a cazzo sono noti

Bro mi sa non hai proprio capito, calma il fanboyismo e leggi il codice fattura
F2212221718284641

22 12 22

Capisci il problema ora?

Questo il tuo messaggio.
Che a questo punto che io abbia compreso o meno il tuo testo, è una cazzata perché immagino ogni fattura Epic di giochi gratis comincia con la data del giorno e MAI su 200 e passa giochi regalati è comparso un evento di Google calendar a riguardo.

I problemi saranno anche noti ma non è quello che hai chiamato problema qua sopra :asd:

Kemper Boyd
24-12-22, 18:10
Anche io zero fatture di epic in calendar

Mdk
25-12-22, 09:24
Letto un articolo a random, problema limitatissimo a pochi utenti, già in fix

Bicio
11-01-23, 14:31
Problema: come si toglie l'anteprima dei messaggi dal lock screen? :uhm:

ho seguito la procedura di togliere le notifiche/anteprime messaggi dal lock screen, cosa che ho spuntato, ma simil nulla è cambiato :bua:

Nel dettaglio. Se mi arriva un messaggio e il telefono "non mi vede", sul lock screen non rimane nulla. Se arriva un messaggio e il telefono "mi vede", sul lock screen rimane l'anteprima del messaggio :sisi:

cosa che vorrei togliere ma non riesco :uhm:

Esempio nella realtà. Appoggio il telefono sul tavolo con io seduto accanto. Arriva un messaggio chessò su telegram con scritto "Per quei pinguini di peluches che cercavi, riesco a farti un buon prezzo". Il messaggio rimane sul lock screen in chiaro. Chi mi è accanto, buttando l'occhio, riesce a leggere il messaggio e capisce che compro peluches di pinguini :sisi:

cosa che non vorrei :nono: visto che vorrei che i messaggi che mi arrivano sonocazzimiei e che li visualizzo per conto mio, non che rimangono sul lock screen in chiaro :uhm:

Ovviamente disabilitando ciò dal menu notifiche e/o privacy, la cosa non cambia :bua: e ho il timore che ci sia qualche app che bypassa tutto ciò e non so qual è, se è :uhm: non è nova launcher visto che non trovo nulla a riguardo, non è telegram visto che ho disabilitato la cosa, o almeno credo :uhm: ho un'app che mi fa lapeggiare lo schermo tipo luce led se mi arriva un messaggio/notifica, ma anche quella ha le anteprime disabilitate :uhm:

sosscemo e ignorante :moan:

Mdk
12-01-23, 09:20
Da quel che so, c'è una spunta, che penso sia quella che dici tu, per decidere se mostrare i contenuti sensibili o meno sul lockscreen, poi dipende dalle app decidere cosa è sensibile e cosa no
Alternativa è mettere le notifiche come silenziose, così non compariranno mai nel lockscreen ma solo nella tendina

Ozne
12-01-23, 09:43
Anche io sono passato a google, prima volta di uno smartphone con android stock.Ed ho fatto anche un discreto salto dall'android 8 che avevo.
Non mi ritrovo però con alcune cose...
Ad esempio...
Come si fa a gestire le varie schermate della home? prima era possibile entrare nella schermata di impostazione facendo pinch to out e selezionando la casetta in alto della shermata. Ora sarà per via del menù delle news a sinistra, che anche disattivato, non permette di scegliere una scermata diversa dalla prima.
Nella schermata delle app aperte, come si fa a chiuderle tutte con una gesture? Prima c'era il tasto fisso, ed era molto comodo, ora si è costretti a scrollare indietro per arrivare al tasto. Ho visto che ci saebbe una gesture swipe sul tasto home, per attivare uno srollo automatico che porta al tasto "chiudi tutto". Ma così facendo mi si attiva la modalità a una mano. :sigh:
E' possibile ottimizzare un po' lo spazio in home occupato dalla funzione riepilogo? Magari recuperando spazio per qualche iconcina?
Altra cosa con cui non mi trovo... prima era possiile fare lo zoom delle pagine web con un rapido doppio tap, adattandole alla schermata, ora non è più possibile, non sembra neanche essere una funzione del browser. E' possibile attivare l'opzione ingrandimento, ma è molto più macchinosta.

A voi il sensore delle impronte come va? A me fa sclerare, ogni settimana devo ricalibrarlo, e prende un tocco su tre, se va bene. :cry:

Grazie

Mdk
12-01-23, 11:08
La schermata predefinita è sempre la prima, è stato così da, boh, sempre per android stock
Le app aperte si, si chiudono solo scorrendo a sinistra, o swipando verso l'alto le singole app, non serve farlo perchè Android liscio gestisce da solo la ram a differenza delle cinesate, non chiudere niente a meno che non ci sia un crash o vuoi riavviare l'app
At a glance non si può togliere o ridimensionare, Google ci sta investendo molto
Puoi ovviare ai problemi 1 e 3 cambiando launcher
Lo zoom dipende dalle impostazioni del sito e non del browser, se i siti usano il tag html dove specificano che non è zoomabile non funziona neanche il pinch, per dire, purtroppo sono gli svantaggi dei siti mobile-oriented che decidono per te come vedere la roba, puoi aggirare un po il problema mettendo la spunta di usare la visualizzazione desktop (dai 3 puntini in alto di Chrome), a quel punto dovresti poter zoomare

Bicio
12-01-23, 16:26
grazie MDK :sisi: l'idea delle notifiche silenzione, mi ha fatto cercare online come fare con telegram e ho scoperto che il menù della suddetta app dove selezioni le varie notifiche che vuoi ricevere dove compare lo slider per ogni tipologia di notifica (on / off), se si seleziona la tipologia di notifica, si apre un ulteriore sotto menu dove oltre all'on/off puoi selezionare altre cose tra cui appunto mostrare o meno l'anteprima del messaggio :bua: cosa che ovviamente non era chiara che oltre allo slider ci fosse un sotto menù con altre opzioni :bua:

in questo modo ora, se arriva un messaggio su telegram, sullo schermo compare "nuovo messaggio" e bon :sisi:

kinoko
05-03-23, 12:41
ehi google imposta promemoria
QUANDO?
domani
A CHE ORA?
alle 12
OK PROMEMORIA IMPOSTATO PER DOMANI A MEZZANOTTE.
uatt??
perchè...

magen1
05-03-23, 13:42
boh, forse hai l'orologio impostato su 12H e il comando glielo hai dato dopo mezzogiorno :asd:

kinoko
05-03-23, 13:50
boh, forse hai l'orologio impostato su 12H e il comando glielo hai dato dopo mezzogiorno :asd:

l'orario è impostato su automatico,questo su pixel 7 novo de bain.

- - - Aggiornato - - -

riprovo...

- - - Aggiornato - - -

:cattivo: OK TELO RICORDERO A MEZZANOTTE

magen1
05-03-23, 19:13
e tu digli "mezzogiorno" invece che "le dodici"

comunque l'orario automatico non ha nulla a che vedere con l'impostazione di visualizzazione (12 o 24H), quella la scegli tu, di solito è legata alla lingua impostata.

- - - Aggiornato - - -

ho appena fatto un patio di test.
se avvio l'assistente in italiano e mi limito a dire "12" me lo imposta a mezzanotte :asd:
se invece faccio tutto in inglese e mi limito a dire "twelve" me lo imposta a mezzogiorno :asd:

Bicio
06-03-23, 17:33
una domanda che mi ronza in testa da un pò :sisi:

mettiamo che mi trovi in un'emergenza da avvertire le forze dell'ordine. Devo dire loro dove mi trovo e io sarcazzo dove mi trovo precisamente :sisi:

ora la mia idea è, chessò, aprire maps e vedere le coordinate geografiche della mia posizione :sisi:

cosa che non è così fruibile o pare che non si possa fare con maps :uhm: salvo mettere un punto li vicino e sperare che maps non lo veda come una strada ecc, ma come un punto a caso che te lo indica come coordinate :uhm:

c'è un modo per sapere in maniera "facile e veloce" le proprie coordinate geografiche di dove ci troviamo? :uhm:

Frigg
06-03-23, 17:43
apri maps, tieni premuto un punto sulla mappa, ti esce una finestra con l'indirizzo più probabile e in prima riga anche le coordinate. Inoltre se chiami un numero di emergenza vedono la tua posizione. mi è capitato di chiamare l'elisoccorso in montagna e avevano la mia posizione con uno scarto di 50 metri

Baddo
06-03-23, 17:55
apri maps, tieni premuto un punto sulla mappa, ti esce una finestra con l'indirizzo più probabile e in prima riga anche le coordinate. Inoltre se chiami un numero di emergenza vedono la tua posizione. mi è capitato di chiamare l'elisoccorso in montagna e avevano la mia posizione con uno scarto di 50 metri

Azz per te? Racconta dai

Bicio
06-03-23, 18:30
ah si vero, ti segna la via ecc, ma se apri il dettaglio ti dice anche le coordinate :sisi:

grazie Frigg :)

Frigg
06-03-23, 20:29
Mi pare nel 2018 era in montagna con mio zio. Ad un certo punto è scivolato dal sentiero e si è fatto 30 metri rotolando per un pendio e ha sbattuto la testa su un masso. Dopo lo schock iniziale l'ho raggiunto e aveva un brutto taglio sulla testa ma era cosciente e reattivo. Chiamato numero di emergenza ho descritto la situazione e dove ci trovavamo di preciso perchè sapevano già di massima la zona dal segnale e mi hanno mandato un elicottero. in 10 minuti sono arrivati, hanno calato due operatori per valutare la situazione poi uno ha agganciato mio zio all'imbrago e lo hanno recuperato mentre l'altro mi ha accompagnato a valle a piedi. Se l'è cavata con il taglio e due costole rotte

magen1
06-03-23, 20:46
meco :paura:

Bicio
06-03-23, 20:49
non pensavo che gli venisse in automatico la zona in cui si chiama :uhm: forse triangolano le celle :sisi: però non immaginavo che fosse un dato fruibile istantaneamente all'operatore, ma una roba che sapessi solo con mandati/richieste all'operatore/blabla burocratico con motivazione :sisi:

-=S8=-
07-03-23, 01:31
Mi pare che un paio di anni fa mi era apparsa la notifica sull'app di chiamata per abilitare la posizione durante le chiamate di emergenza.

Altrimenti questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.Beta80Group.whereareu

Bicio
07-03-23, 07:57
A veder il video di presentazione, sembra che funzioni solo con una manciata di regioni del nord Italia :uhm: come se solo il 112 in quelle regioni possa ricevere i dati e la tipologia di chiamata dell'App :sisi:

Mdk
07-03-23, 08:53
A veder il video di presentazione, sembra che funzioni solo con una manciata di regioni del nord Italia :uhm: come se solo il 112 in quelle regioni possa ricevere i dati e la tipologia di chiamata dell'App :sisi:

Al sud usano ancora i cavalli per mandarti i soccorsi

kinoko
07-03-23, 08:55
Al sud usano ancora i cavalli per mandarti i soccorsi

se non se li sono arrubati:ahrahr:

kinoko
07-03-23, 09:03
Mdk se non sbaglio tu hai il pixel 7.ti chiedo,i suoni di "contorno" tipo uscita dalle app ,swipe,spegnimento schermo ci sono?perchè rispetto al telefono di prima mi sembra "poco" vivace su quel versante.confermi?

Mdk
07-03-23, 11:31
Mdk se non sbaglio tu hai il pixel 7.ti chiedo,i suoni di "contorno" tipo uscita dalle app ,swipe,spegnimento schermo ci sono?perchè rispetto al telefono di prima mi sembra "poco" vivace su quel versante.confermi?

Ho il 6a e santiddio grazie che non ho ste cinesate... gli SWOOSH e i BLIPBLIP ad ogni azione? cos'è, il telefono della Playmobil?

magen1
07-03-23, 11:34
è una funzione per gli ipovedenti?

Baddo
07-03-23, 11:43
Il motorola che abbiamo donato a mia madre ha un tasto centrale tra i due del volume che se si preme inizia a descrivere OGNI scritta sullo schermo rotfl
Prima di capire cosa fosse ha rischiato di finire nel mortaio per il pesto vi lo dico

Hopoi capito come disattivare il tasto grazie a dio.

kinoko
07-03-23, 13:01
Ho il 6a e santiddio grazie che non ho ste cinesate... gli SWOOSH e i BLIPBLIP ad ogni azione? cos'è, il telefono della Playmobil?

ESATTO.non è che cercavo le sirene da camion,però se c'erano non mi dispiaceva. LG non è cinese....

magen1
07-03-23, 15:46
Il motorola che abbiamo donato a mia madre ha un tasto centrale tra i due del volume che se si preme inizia a descrivere OGNI scritta sullo schermo rotfl
Prima di capire cosa fosse ha rischiato di finire nel mortaio per il pesto vi lo dico

Hopoi capito come disattivare il tasto grazie a dio.

è una funzione che c'è su tutti gli smartphone, ma va attivata e configurata per avviarla, se quel motorola ha addirittura un tasto dedicato è evidentemente un telefono per anziani, ma potrebbe anche essere un tasto configurabile e qualcuno ha scelto di mettergli quella funzione :asd:
è usato? o viene così di fabbrica.

Baddo
07-03-23, 16:15
Penso fosse in esposizione al negrozio
Ma direi che sia proprio un'impostazione standard del modello

Bicio
07-03-23, 17:30
Domanda:
ho un tablet samsung A7 che uso quasi mai per farci quasi niente :sisi:

guardavo la memoria interna. Il sistema mi dice che ha 32gb, di cui 10 occupati dal sistema (!), 7gb di applicazioni e 2gb di "altro" che non ho modo di capire che cavolo sia questo altro visto che non si può vedere il dettaglio :uhm:

c'è modo di capire cosa sia questo "altro" che occupa spazio? :bua:

Gnappo
07-03-23, 17:35
i porno

magen1
07-03-23, 19:54
Domanda:
ho un tablet samsung A7 che uso quasi mai per farci quasi niente :sisi:

guardavo la memoria interna. Il sistema mi dice che ha 32gb, di cui 10 occupati dal sistema (!), 7gb di applicazioni e 2gb di "altro" che non ho modo di capire che cavolo sia questo altro visto che non si può vedere il dettaglio :uhm:

c'è modo di capire cosa sia questo "altro" che occupa spazio? :bua:
tutti i file personali e la cache delle applicazioni, quindi sì, i porno

Bicio
07-03-23, 20:32
boh ho scaricato cccleaner e di cache ha pulito qualche mega di roba :uhm: anche se non fa vedere la cache nascosta cosa abbia :bua:

ma sono sicurissimo che qualche app sta occupando posto per conto suo, tra google, netflix, amazon video :uhm: anche se nessuno di queste ha video scaricati :nono:

mbaf :boh2:

magen1
07-03-23, 21:02
l'unica applicazione che cancella automaticamente la cache delle app è SD MAID PRO, non so cosa abbia fatto ccleaner, probabilmente ha cancellato la cache di chissà che che non occupa molto.
per cancellare la cache delle app manualmente devi aprire impostazioni/app scegli l'app web che usi spesso (browser, facebook, instagram e quella roba lì), poi vai a Memoria"qualcosa", e da lì cancella cache.
I nomi citati potrebbero cambiare leggermente a seconda della versione di Android e dalla customizzazione del brand.
Tipo, su Samsung è facile che tu debba andare a "manutenzione dispositivo" o quella roba lì.

Bicio
08-03-23, 00:26
grazie magen, gentilissimo! 🤗

Bicio
08-03-23, 09:18
Altra cosa :sisi:

Sul mio pixel 7 tengo spesso la suoneria a zero mettendolo su silenzioso :sisi:

Ogni volta che faccio (non so se mi capita anche quando ricevo) una chiamata, il telefono alza da solo il volume della suoneria, uscendo dalla modalità silenzioso :sisi:

Ora ho scoperto su reddit che la colpa è dell'app Zepp Life del MiBand e che l'unico modo è toglierle i permessi di gestire le notifiche / non disturbare ecc :uhm:

Anche se così temo che non mi arriveranno più le notifiche di messaggi / chiamate sul bracciale, che è lo scopo per cui ce l'ho :bua:

Baddo
08-03-23, 10:13
Ma tu fai attività sportiva o tieni la band al polso sperando di diventare atletico come il mio amico di 150kg?

Mdk
08-03-23, 11:00
Altra cosa :sisi:

Sul mio pixel 7 tengo spesso la suoneria a zero mettendolo su silenzioso :sisi:

Ogni volta che faccio (non so se mi capita anche quando ricevo) una chiamata, il telefono alza da solo il volume della suoneria, uscendo dalla modalità silenzioso :sisi:

Ora ho scoperto su reddit che la colpa è dell'app Zepp Life del MiBand e che l'unico modo è toglierle i permessi di gestire le notifiche / non disturbare ecc :uhm:

Anche se così temo che non mi arriveranno più le notifiche di messaggi / chiamate sul bracciale, che è lo scopo per cui ce l'ho :bua:

Puoi lasciare solo il permesso di accesso alle notifiche per leggerle, il resto serve per cambiare i setting del telefono dal braccialetto ma non penso tu lo usi
In alternativa, butta ZeppLife e passa a "Notify for Miband"

Bicio
08-03-23, 11:15
Ho visto che se non gli lasci il controllo del telefono, poi il braccialetto non vibra se arriva una chiamata o altro :uhm:

Ora provo quella tua app che dicevi mdk :sisi:

L'unica cosa che mi interessa è che vibri se arrivano messaggi, chiamate, notifiche e leggere l'orario :asd:

Bicio
09-03-23, 08:00
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230309/4bef2570e83df643e98160e5ab08785d.jpg

Mdk
09-03-23, 09:06
Vabbè, scam per l'assicurazione, voglio sperare, nessuno può essere così defic- ah, apple user

magen1
09-03-23, 10:34
Mi puzza di stronzata.

Un giovane con 35 mila euro in banca è già una favola, poi c'è il rapporto nabbanza e frequenza di invio bonifici; non stiamo mica parlando di premere ripetutamente lo stesso bottone più volte, si tratta di seguire un processo di più passaggi.
L'unica spiegazione plausibile è che un bimbominkia avesse l'accesso al conto dei genitori e senza ancora conoscere la meccanica dei bonifici questo avesse ripetutamente inviato il bonifico ad oltranza finchè non gli venisse detto "ok è arrivato" un po' come lo spam nelle chat che scrive un pezzo alla volta per farti trillare il telefono più volte di seguito.

Opto per articolo inventato.

bellaLI!
22-03-23, 14:33
pixel 7
variante: bianco ghiaccio e caricatore

su amazon viene 599 :uhm:

com'erano i pareri?

Leizar
22-03-23, 15:22
pixel 7
variante: bianco ghiaccio e caricatore

su amazon viene 599 :uhm:

com'erano i pareri?

Arrivato giusto ieri da Amazon.de.
Usato in buone condizioni, preso a 450. Manca scatola e cavi, ma il telefono pare intonso e sembra vada benone. Soddisfatto per adesso.
L'unica pecca sembra essere la ricarica un po' più lenta del normale, ma forse anche i miei caricabatteria sono un po' meh.