Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio di Francia
metal4dummies
21-07-22, 18:09
https://i.imgur.com/SVDvuWS.png
Venerdì 22 luglio
Prove Libere 1: ore 14:00 - 15:00
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 23 luglio
Prove Libere 3: ore 13:00 - 14:00
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 24 luglio
Gara: ore 15:00 - 17:00
Qualifiche e Gara IN DIRETTA su TV8
Visto che si passa per la terra dei mangialumache rispolvero quel sornione di Arnoux
https://i.pinimg.com/originals/fd/eb/d7/fdebd799f4b466e85a02fa6073ebb02a.jpg
a pensarci bene la Ferrari ha preso un sacco di piloti francesi, ma sempre con poca fortuna :uhm:
Lester_Freamon
21-07-22, 20:07
E anche quest'anno tocca 'sta rottura de cazzo :sisi:
Sanguinano gli occhi... :bua:
Un circuito che definire indecente è un insulto all'indecenza
MrWashington
22-07-22, 06:34
Ma i piloti non possono scioperare contro questo circuito di merda?:bua:
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vabbé dai, il circuito é una merda, specialmente per via delle "vie di fuga". A dispetto di altri circuiti di merda peró, credo che si dovrebbero vedere sorpassi, cosí almeno non ci addormentiamo :asd:
Circuito favorevole alle RB o sbaglio?
Tanto mi piaceva il LeCastellet anni '80, tanto non sopporto questo, ottenuto mischiando la configurazione originale di 50 anni fa con modifiche moderne. A che serve reintrodurre l'infiinito rettilineo, che comunque con la F.1 moderna avrebbe poco senso, per poi spezzarlo con una chicane a caso? E' davvero uno dei rari casi in cui un circuito che più classico non si può sia stato reso peggiore dei tilkodromi moderni.
Per avere ancora speranze di mondiale, Leclerc deve vincere, altrimenti diventa sempre più difficile.
ovviamente piú avanti si va e piú diventa dura. Comunque la realtá é che ci sono 275 punti in palio ancora, quindi possibilitá ce ne sono. Possibilitá di vincere, come di arrivare dietro alle mercedes :bua:
Si ma il problema è che è assai probabile fare dei nuovi arrosti, finché non arrivano le modifiche... e con un altro paio di 25-0 il mondiale è finito davvero :bua:
ah beh quello sicuro. :asd:
Peró vabbé dai... vediamo che succede. Alla fine anche loro hanno 2 ritiri a macchina. Al momento la ferrari sembra quella messa peggio quanto ad affidabilitá, ma insomma... tutto puó succedere.
Certo, essere 30 punti dietro con una macchina che esplode un gp si uno no,non é la situazione ideale.
Non dimentichiamoci anche che qui é dove mercedes porta gli aggiornamenti made in FIA. A leggere qualche articolo qua e la pare che praticamente abbiano giá vinto il GP di francia :facepalm:
So giá come andrá la cosa. SE effettivamente tornano competitivi, staranno tutti a strapparsi i capelli di quanto mercedes, toto e lewis siano dei maghi che sono riusciti a colmare un GAP di oltre un secondo al giro in mezza stagione. E mi si chiuderebbe la vena, visto che quando la ferrari ha osato in passato colmare qualche decimo di gap, tutti a suggerire che ci sia qualcosa di losco sotto, che come si fa, che lo sviluppo, che é impossibile.
Voglio dire, basta guardare l'ultimo GP dove innumerevoli persone non hanno esplicitamente detto che hanno imbrogliato, ma hanno comunque detto che non si spiega e che il tutto é molto sospetto e sono partiti complotti degni di una puntata di games of thrones...
e vabbé... va bene cosí, volevo solo mettere le mani avanti su questo aspetto :bua:
ah beh quello sicuro. :asd:
Peró vabbé dai... vediamo che succede. Alla fine anche loro hanno 2 ritiri a macchina. Al momento la ferrari sembra quella messa peggio quanto ad affidabilitá, ma insomma... tutto puó succedere.
Certo, essere 30 punti dietro con una macchina che esplode un gp si uno no,non é la situazione ideale.
Non dimentichiamoci anche che qui é dove mercedes porta gli aggiornamenti made in FIA. A leggere qualche articolo qua e la pare che praticamente abbiano giá vinto il GP di francia :facepalm:
So giá come andrá la cosa. SE effettivamente tornano competitivi, staranno tutti a strapparsi i capelli di quanto mercedes, toto e lewis siano dei maghi che sono riusciti a colmare un GAP di oltre un secondo al giro in mezza stagione. E mi si chiuderebbe la vena, visto che quando la ferrari ha osato in passato colmare qualche decimo di gap, tutti a suggerire che ci sia qualcosa di losco sotto, che come si fa, che lo sviluppo, che é impossibile.
Voglio dire, basta guardare l'ultimo GP dove innumerevoli persone non hanno esplicitamente detto che hanno imbrogliato, ma hanno comunque detto che non si spiega e che il tutto é molto sospetto e sono partiti complotti degni di una puntata di games of thrones...
e vabbé... va bene cosí, volevo solo mettere le mani avanti su questo aspetto :bua:
Figurati, quando loro andavano forte e noi recuperavamo, era perché noi facevamo robba irregolare, ora che noi andiamo forte se loro recuperano è perché noi eravamo irregolari :bua:
Il vero colpo di scena di questo GP potrebbe essere il Vanzini che dice solo e unicamente "problemi problemi problemi problemi problemi" per l'intera gara :facepalm:
E ovviamente il giro di Leclerc non lo fanno vedere per inquadrare il faccione di babbo Jos.
Sono solo prove libere, ma io domando come mai nessuno dica niente :mah:
Rot Teufel
22-07-22, 13:54
nuova centralina per Sainz e +10 sulla griglia :fag:
dall'altra molta turbo lag per Leclerc ad inizio sessione :bua:
chi ben comincia, ben comincia (cit.)
chi ben comincia, ben comincia (cit.)
A bestemmiare? :fag:
Ale55andr0
22-07-22, 16:00
Le libere 1 per il poco che conta paiono promettere bene, tempo ottenuto con la PU in modalità panda (-10kmh su rb) guadagnando 4/10 nell'ultimo settore...grosse novità qui, nuovi ingressi per alimentare i canali venturi, nuova ala posteriore che dicono praticamente pareggerà le top speed rb (già in austria il divario si era parecchio assottigliato in vero) e, udite udite: nuova frizione confermata direttamente da Bottas sulla quale dice che Ferrari ha lavorato molto...no perchè da mo che si vedeva che partivano di merda anche dal lato pulito...:facepalm:
Sì bisogna vedere se la modalità Panda della PU non la devono lasciare anche domenica per non fare il barbecue pure stavolta :bua:
Rot Teufel
22-07-22, 16:43
la frizione lenta è un leitmotiv costante che esiste dal 2014 :asd:
forse nel 2017 erano riusciti a sistemarla un po' :asd:
anche in queste fp2 al momento non sembra male, ma prendiamo sempre oltre 10km/h sul dritto.
comunque sento che al momento il passo gara é ad appannaggio Verstappen :uhm:
I problemi alla frizione delle Ferrari di F1 sono una costante da quando ricordi, battute soltanto dai guasti a finestrini per le Volkswagen Polo
Riapro la parentesi sulle modifiche al fondo 2023:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-porpoising-direttiva-decisioni-fia-ferrari-red-bull-626907.html
"Come ha riportato anche Autosport, il fronte del ‘no’ sarebbe pronto a contestare immediatamente alla FIA le misure anti-porpoising, esprimendo dubbi sulle motivazioni reali alla base dei cambiamenti regolamenti. Che non sarebbero giustificati dalla sicurezza, bensì dalla ricerca di aiutare le prestazioni della Mercedes. Un team principal, che la fonte britannica non specifica, ha dichiarato: “Le modifiche sono così estreme per il 2023 perché la Mercedes sostiene di aver trovato il 40% in più di deportanza per il prossimo anno, quindi ha sollecitato la FIA ad agire. Se le cose stanno così, allora tanto vale consegnare loro il campionato del mondo adesso“."
:facepalm:
Ale55andr0
22-07-22, 21:23
https://www.motorsport.com/f1/news/fia-facing-rebellion-over-2023-f1-floor-changes/10341540/
Ma Dio volesse si ribellassero!
Horner non le manda a dire
https://www.motorsport.com/f1/news/red-bull-lobbying-for-2023-f1-floor-changes-about-helping-certain-team/10341777/
- - - Aggiornato - - -
I problemi alla frizione delle Ferrari di F1 sono una costante da quando ricordi, battute soltanto dai guasti a finestrini per le Volkswagen Polo
Pure la golf 4, parlo per esperienza :asd:
- - - Aggiornato - - -
“Le modifiche sono così estreme per il 2023 perché la Mercedes sostiene di aver trovato il 40% in più di deportanza per il prossimo anno
:facepalm:
vabè, questa per me fa il paio con "le prestazioni leggendarie" che avrebbe avuto la W13 secondo mercedes ai test pre campionato :asd:
I problemi alla frizione delle Ferrari di F1 sono una costante da quando ricordi, battute soltanto dai guasti a finestrini per le Volkswagen Polo
E le golf e le audi A3...
https://www.motorsport.com/f1/news/fia-facing-rebellion-over-2023-f1-floor-changes/10341540/
Ma Dio volesse si ribellassero!
Horner non le manda a dire
https://www.motorsport.com/f1/news/red-bull-lobbying-for-2023-f1-floor-changes-about-helping-certain-team/10341777/
- - - Aggiornato - - -
Pure la golf 4, parlo per esperienza :asd:
- - - Aggiornato - - -
vabè, questa per me fa il paio con "le prestazioni leggendarie" che avrebbe avuto la W13 secondo mercedes ai test pre campionato :asd:Si ma che la norma sia studiata ad hoc per la Mercedes è indubbio, a prescindere dalla % di guadagno...
Comunque le prova libere non sono andate male...
Rot Teufel
23-07-22, 08:55
Riapro la parentesi sulle modifiche al fondo 2023:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-porpoising-direttiva-decisioni-fia-ferrari-red-bull-626907.html
"Come ha riportato anche Autosport, il fronte del ‘no’ sarebbe pronto a contestare immediatamente alla FIA le misure anti-porpoising, esprimendo dubbi sulle motivazioni reali alla base dei cambiamenti regolamenti. Che non sarebbero giustificati dalla sicurezza, bensì dalla ricerca di aiutare le prestazioni della Mercedes. Un team principal, che la fonte britannica non specifica, ha dichiarato: “Le modifiche sono così estreme per il 2023 perché la Mercedes sostiene di aver trovato il 40% in più di deportanza per il prossimo anno, quindi ha sollecitato la FIA ad agire. Se le cose stanno così, allora tanto vale consegnare loro il campionato del mondo adesso“."
come ti permetti di negare l'ottavo titolo a jesoo? :charge:
comunque al netto degli intrallazzi politici, vista la gestione FIA del WEC dal 2016 sino ad oggi, in generale mi pare che la commissione tecnica brancoli nel buio più totale, scegliendo a caso completamente bendati regole, materiali e test dei componenti nel vano tentativo di pareggiare le prestazioni senza riuscirci :asd:
se ci fosse il BoP in F1 come lo gestiscono nel WEC, non immagino i disastri che ne uscirebbero fuori :bua:
anche in queste fp2 al momento non sembra male, ma prendiamo sempre oltre 10km/h sul dritto.
il problema resta l'affidabilità :bua: Leclerc dice che la sente, ma a me pare che voglia tirarsi addosso tutta la sfiga manco fosse Alesì :bua:
come ti permetti di negare l'ottavo titolo a jesoo? :charge:
comunque al netto degli intrallazzi politici, vista la gestione FIA del WEC dal 2016 sino ad oggi, in generale mi pare che la commissione tecnica brancoli nel buio più totale, scegliendo a caso completamente bendati regole, materiali e test dei componenti nel vano tentativo di pareggiare le prestazioni senza riuscirci :asd:
se ci fosse il BoP in F1 come lo gestiscono nel WEC, non immagino i disastri che ne uscirebbero fuori :bua:
il problema resta l'affidabilità :bua: Leclerc dice che la sente, ma a me pare che voglia tirarsi addosso tutta la sfiga manco fosse Alesì :bua:Dicono che siamo giù un casino di motore in queste libere...
Se sul dritto vai 10km in meno ma fai il giro mezzo secondo più veloce, beh, fai il giro mezzo secondo più veloce di tutti gli altri.
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Se sul dritto vai 10km in meno ma fai il giro mezzo secondo più veloce, beh, fai il giro mezzo secondo più veloce di tutti gli altri.
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Il problema infatti è se, quando alzeremo il motore, questo non faccia quel simpatico suono già sentito in diversi gp... :asd:
Il problema infatti è se, quando alzeremo il motore, questo non faccia quel simpatico suono già sentito in diversi gp... :asd:Resta cmq che col motore a giri limitati sei mezzo secondo più veloce degli altri. Alle 16 vedremo.
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Resta cmq che col motore a giri limitati sei mezzo secondo più veloce degli altri. Alle 16 vedremo.
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Diciamo che attualmente mezzo secondo sopra ci siamo noi... vedremo più tardi :chebotta:
Confermata la sostituzione della PU a Sainz... Mi domando se andremo avanti fino alla fine della stagione così... :facepalm:
Confermata la sostituzione della PU a Sainz... Mi domando se andremo avanti fino alla fine della stagione così... :facepalm:
Ma scusa con quell'arrosticino dell'altra domenica che ti aspettavi? E' esploso pure il cofano :chebotta:
Non mi aspettavo nulla, ho solo citato la notizia che ho letto poco fa, visto che qui non se n'è ancora parlato.
Andare avanti in questo modo sarebbe comunque ridicolo.
Se solo si togliesse di mezzo questa stupida regola dei motori.
E poi si beccano 1.3 secondi dal primo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220723/b002b81bde58ce8833a8a1a016ab2b28.jpg
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Ma che hai capito... lo sviluppo misterioso sono le direttive FIA, per quello è misterioso, sulla macchina non si nota nulla :fag:
Si ma il Paul merdard è sto weekend.
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Secondo me a Toto non l'hanno detto :tsk:
Che giretto Sainz
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...ninjato
- - - Aggiornato - - -
Che giretto Sainz
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Vanzini è venuto nei pantaloni?
Non so, non guardo sky/tv8
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E poi si beccano 1.3 secondi dal primo.
1.2 adesso... dai dai che migliorano, magari in Q3 vanno sotto il secondo :fag:
Eh mi sa di no, sempre 1.2
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Eh mi sa di no, sempre 1.2
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Mannaggia... sarà per la prossima volta :jfs2:
MrWashington
23-07-22, 15:56
La regia della F1 è una vergogna.
No non è colpa di Sky, Sky mette le pezze quando la regia f1 decide di fare vedere cose a caso invece della lotta o un sorpasso o altro.
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Io lo dico. É una cagata pazzesca.
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Rot Teufel
23-07-22, 16:00
Io lo dico. É una cagata pazzesca.
per il taglio della regia e per il mancato drag che mi pare che abbia fatto più perdere tempo che guadagnare a Leclerc :asd:
Eh mi sa di no, sempre 1.2
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Che ti dicevo, hai visto che sviluppi? 9 decimi soltanto :snob:
A me ste robe non piacciono. Va bene che Sainz perde le posizioni ma sta roba é spazzatura anche se permessa.
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Incredibile, una strategia Ferrari intelligente
MrWashington
23-07-22, 16:05
A me ste robe non piacciono. Va bene che Sainz perde le posizioni ma sta roba é spazzatura anche se permessa.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSi chiama gioco di squadra
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DigitalPayne
23-07-22, 16:05
A me ste robe non piacciono. Va bene che Sainz perde le posizioni ma sta roba é spazzatura anche se permessa.
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Hanno fatto bene invece.
Ma domani preparate la vaselina. :asd:
Hanno fatto bene invece.
Ma domani preparate la vaselina. :asd:
Io preparo la griglia, più che altro :bua:
A me ste robe non piacciono. Va bene che Sainz perde le posizioni ma sta roba é spazzatura anche se permessa.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkDopo le porcate a cui ci ha abituati negli ultimi anni Wolff col maggiordomo bottas per favorire Hamilton quella di oggi è una quisquilia.
Hanno fatto bene invece.
Ma domani preparate la vaselina. :asd:Non ho detto che hanno sbagliato, ho detto che non mi piace. Tutto li. Alla fine si é potuto fare due perché una macchina si poteva sacrificare.
Domani però si va 1 contro 2
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Non ho detto che hanno sbagliato, ho detto che non mi piace. Tutto li. Alla fine si é potuto fare due perché una macchina si poteva sacrificare.
Domani però si va 1 contro 2
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Guarda che Sainz partiva ultimo uguale eh, è per questo che l'hanno fatto, mica perché "hanno sacrificato" Carlos...
Che ti dicevo, hai visto che sviluppi? 9 decimi soltanto :snob:L'altro però 1.3
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E cmq la pole la faceva pure senza Sainz. Su di un circuito che ha un rettilineo lungo come il cazzo di leclerc, che sarà almeno 2 o 3km
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Sainz in Q2 ha fatto un tempo che era cmq da p2 e senza scie.
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Ale55andr0
23-07-22, 16:38
godo più per la cedes con gli aggiornamenti "invisibili" che facevano ridacchiare Toto che per la pole :asd:
A se sta' ridendo oggi, di gusto :asd:
Ale55andr0
23-07-22, 16:55
i punti di domanda sono la emoticon della "cacca", giusto perchè¨ possiate immaginare il post nella sua integrità :asd:
Ale55andr0
23-07-22, 18:29
https://www.motorsport.com/f1/news/mercedes-has-no-answer-for-no-performance-at-french-gp/10342388/
suggerirei di chiedere alla fia, ma lo han già fatto sembra
https://www.motorsport.com/f1/news/mercedes-has-no-answer-for-no-performance-at-french-gp/10342388/
suggerirei di chiedere alla fia, ma lo han già fatto sembra
E la FIA ha risposto jawohl mein Toto (cit.) :asd:
W13 nata e sviluppata veramente malissimo :bua:
1.5 secondi più veloce.
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Guadagni leggendariiiih :fag:
Ah tra parentesi, il doppio gioco di scie è stata più un'idea dei piloti che del muretto... ecco perché ha funzionato :bua:
Rot Teufel
24-07-22, 09:34
Ah tra parentesi, il doppio gioco di scie è stata più un'idea dei piloti che del muretto... ecco perché ha funzionato :bua:
in realtà non ha funzionato un casso :asd: è stata assolutamente ininfluente :asd:
Q2 S2 27,9 s - 332km/h sul sensore (senza scia)
Q3 S2 28,15 s - 332km/h sul sensore (con scia)
q3 S2 27,9 s - 332km/h sul sensore (con scia)
magari ha avuto solo un fattore psicologico :asd:
È quantificato in 56 millesimi il vantaggio della scia. Avrebbe fatto pole pure senza
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Bobbi ha detto 161 millesimi
Leclerc ha detto 2 decimi down nel t2...
Leclerc ha detto 2 decimi down nel t2...
stava trollando :asd:
Rot Teufel
24-07-22, 14:08
Gavino Magnussoni on fire, 8 posizioni in 2 giri :asd:
Yuki :cattivo:
Ale55andr0
24-07-22, 14:35
Bravo Carletto, GP BUTTATO
Andare a muro in un gp senza muri
DigitalPayne
24-07-22, 14:35
Non a caso mi ero preparata la vaselina.
Rot Teufel
24-07-22, 14:36
grandi uno a muro e l'altro unsafe release :asd:
Ah bene ancora acceleratore ancora aperto
ma perche mi son messo a vedere la gara :facepalm:
io mi chiedo cosa ci voleva a cambiare le gomme a leclerc il giro dopo verstappen, no bisogna fare gli speciali e non fare le normali tattiche di gara che tutti fanno e con cui vincono...
no dici al pilota di tirare il più possibile con gomme usate e trac fa la cazzata. Poi fai entrare il seocndo lo tiei fermo un'era geologica e lo fai uscire quando arriva un a'altro così ti becchi pure la penalità...
sto campionato è stato buttato 15% da leclerc 25% da sainz e 60% da dei box indegni.
Rot Teufel
24-07-22, 14:38
di nuovo l'acceleratore bloccato :asd:
Se veramente è rimasto di nuovo l'acceleratore aperto devono andare a zappare tutti :facepalm:
DigitalPayne
24-07-22, 14:39
Adesso forza Giggione.
Adesso forza Giggione.
Ma anche no...
Scandaloso. A me girano che finiscono sempre in gazzosa. Appena succede qualcosa in pista non sono mai in grado di reagire correttamente ai box.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
io mi chiedo cosa ci voleva a cambiare le gomme a leclerc il giro dopo verstappen, no bisogna fare gli speciali e non fare le normali tattiche di gara che tutti fanno e con cui vincono...
no dici al pilota di tirare il più possibile con gomme usate e trac fa la cazzata. Poi fai entrare il seocndo lo tiei fermo un'era geologica e lo fai uscire quando arriva un a'altro così ti becchi pure la penalità...
sto campionato è stato buttato 15% da leclerc 25% da sainz e 60% da dei box indegni.Il pit di Verstappen era abbastanza anticipato
DigitalPayne
24-07-22, 14:43
Se veramente è rimasto di nuovo l'acceleratore aperto devono andare a zappare tutti :facepalm:
Roba che la FIA deve investigare altrimenti quelli ucciderebbero qualcuno.
Rot Teufel
24-07-22, 14:44
tra l'altro, quando s'è ritirato Yuki che non l'hanno detto? :uhm:
5 secondi confermati per unsafe release :sisi:
Il pit di Verstappen era abbastanza anticipato
va bene ma hai solo 2 secondi di vantaggio per cui sei obbligato a seguirlo se no ti incula specie con un'auto più lenta in rettilineo.
io mi chiedo cosa ci voleva a cambiare le gomme a leclerc il giro dopo verstappen, no bisogna fare gli speciali e non fare le normali tattiche di gara che tutti fanno e con cui vincono...
no dici al pilota di tirare il più possibile con gomme usate e trac fa la cazzata. Poi fai entrare il seocndo lo tiei fermo un'era geologica e lo fai uscire quando arriva un a'altro così ti becchi pure la penalità...
sto campionato è stato buttato 15% da leclerc 25% da sainz e 60% da dei box indegni.
In 10 giri bruciano le gomme, in dieci giri non lo avrebbe raggiunto.
Mondiale buttato, comunque.
Pure la penalità... sono andati in confusione :facepalm:
DigitalPayne
24-07-22, 14:47
Via Binotto, prendiamo Toto Wolf.
Rot Teufel
24-07-22, 14:47
va bene ma hai solo 2 secondi di vantaggio per cui sei obbligato a seguirlo se no ti incula specie con un'auto più lenta in rettilineo.
si, ma prima di sBinnare, il distacco era di 27.117 secondi ed il tempo medio di percorrenza in pitlane era 27 secondi :fag:
si, ma prima di sBinnare, il distacco era di 27.117 secondi ed il tempo medio di percorrenza in pitlane era 27 secondi :fag:
In realtà 27.1 era al giro seguente, probabilmente al giro prima c'era un pochino di margine in più. Ma non so sinceramente se era la scelta giusta o meno, copiare RB.
Anzi, in realtà loro sembravano aver cotto le gomme più di noi.
Rot Teufel
24-07-22, 14:54
In realtà 27.1 era al giro seguente, probabilmente al giro prima c'era un pochino di margine in più. Ma non so sinceramente se era la scelta giusta o meno, copiare RB.
Anzi, in realtà loro sembravano aver cotto le gomme più di noi.
viste le anteriori di Leclerc ho qualche dubbio. Avran puntato come al solito all'undercut che un loro leitmotiv.
viste le anteriori di Leclerc ho qualche dubbio. Avran puntato come al solito all'undercut che un loro leitmotiv.
Sì, e guarda come gli è finita a Zeltweg con l'undercut... :bua:
Ale55andr0
24-07-22, 14:56
Gran sorpasso esterno di Sainz per il nulla che serve. Vediamo se almeno ci fa un po' divertire ma credo finisca qui la remuntada e perderÃ* cmq la posizione per i 5s
Ma alla RB non succede mai gnente? :fag:
Un granellino di sabbia nel turbo? :fag:
Rot Teufel
24-07-22, 14:59
Sì, e guarda come gli è finita a Zeltweg con l'undercut... :bua:
si ma oggi era abbastanza chiaro che le parti erano invertite :asd:
fortuna per Leclerc che al Pau Richard è difficile sorpassare :asd:
Ma alla RB non succede mai gnente? :fag:
Un granellino di sabbia nel turbo? :fag:
dopo gli incendi nella prima parte di stagione avran cambiato tutto il Quality Assurance team al contrario di un altro team :fag:
si ma oggi era abbastanza chiaro che le parti erano invertite :asd:
fortuna per Leclerc che al Pau Richard è difficile sorpassare :asd:
A degrado gomme non direi, prima del pit Max perdeva 2 decimi al giro costantemente da alcuni giri...
Rot Teufel
24-07-22, 15:01
anche Sain ha lo stesso blister di Leclerc sulle medie :uhm:
bello il saltino di Luigi :bua:
bello il saltino di Luigi :bua:
Solito culo :bua:
Probabilmente l'usura delle gomme è stata determinante ma scusate dove sta la novità. Leclerc purtroppo ogni tanto la cazzata la deve fare... e con la costanza di Max ciaone...
Probabilmente l'usura delle gomme è stata determinante ma scusate dove sta la novità. Leclerc purtroppo ogni tanto la cazzata la deve fare... e con la costanza di Max ciaone...Prima di parlare di errore è da verificare se si è trattato ancora di un problema all'acceleratore
Quando io dicevo che Max non sbaglia mai, mannaggia a lui, non mi credevate... ha mandato in analisi Gesoo (quello che finché aveva l'astronave non sbagliava mai) l'anno scorso :bua:
Rot Teufel
24-07-22, 15:06
Stroll posseduto da Kimi Raikkonen :asd:
Leave me alone :chebotta:
Io sono un po' indietro, ma si sa se è stato un errore o un problema?
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Io sono un po' indietro, ma si sa se è stato un errore o un problema?
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Non si sa
Comunque il campionato direi che è andato
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Eh dico anch'io... 60+ punti, ciaone :bua:
Prima di parlare di errore è da verificare se si è trattato ancora di un problema all'acceleratore
Non ho seguito bene il momento che parlavano di questo perchè ero occupato a studiare il calendario... però ho sentito dire dai nostri eroi che non si sentiva l'accelleratore bloccato. Comunque pure fosse poco cambia nel risultato finale.
Comunque il campionato direi che è andato
Sent from my moto g200 5G using TapatalkBhe sì, a meno di una fusione nucleare di rb
Non ho seguito bene il momento che parlavano di questo perchè ero occupato a studiare il calendario... però ho sentito dire dai nostri eroi che non si sentiva l'accelleratore bloccato. Comunque pure fosse poco cambia nel risultato finale.
Non seguo in italiano, ma le cagate dei nostri eroi le lascerei perdere, basta un po' di gas per sbilanciarti l'assetto in curva, mica dev'esserci l'acceleratore bloccato a tavoletta tipo il povero Massa quando prese la molla in faccia :bua:
Per me può essere l'uno o l'altro, finché non ci sono informazioni ufficiali non mi sbilancio :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Bhe sì, a meno di una fusione nucleare di rb
Fusioni multiple direi, a sto punto
Rot Teufel
24-07-22, 15:15
il muretto box now mentre battaglia con Perez :rotfl:
ma 'sti pagliacci guardano la gara? :asd:
Grande Carlos, muretto vabbé :facepalm:
Quello si leva la vita a passare Perez, e lo chiamano dentro :facepalm:
Ale55andr0
24-07-22, 15:17
ma gomme rosse non e avevamo?
Questi sono pazzi!! Internateli subito!
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Ma cos'hanno in testa? Non duravano 10 giri le gomme? :mah:
Boh a me pare una cazzata lo stop di sainz
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Rot Teufel
24-07-22, 15:18
ma perchè abbiamo deciso di buttare via un quarto posto quasi sicuro (se non addirittura un possibile podio)? :bua:
ma aveva le gomme finite?
altrimenti han fatto proprio una stronzata
ma perchè abbiamo deciso di buttare via un quarto posto quasi sicuro (se non addirittura un possibile podio)? :bua:
Perché abbiamo la canigghia (=sabbietta) nel cervello temo :facepalm:
Aspettiamo a fine gara che vi devo dire... se fosse è una grande attenuante per Charles.
Aspettiamo a fine gara che vi devo dire... se fosse è una grande attenuante per Charles.
Beh o è una cazzata sua o non ha colpe, vie di mezzo non ne vedo :bua:
Ecco mi pare lo sta dicendo lui... nessun accelleratore bloccato. Apprezzo la sua onestà comunque.
Ha ammesso la cazzata.
Ma Perez guida una RB oggi? E in caso affermativo, lui lo sa? :mah:
Confermata la pirlata di Leclrec, però non gli entrava la retro
se si è blocacto di nuovo l'acceleratore in quel punto senza il minimo avviso è già bello che non si è fatto male...
Errore.
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Carletto smentisce il problema all'accelleratore dandosi la colpa per il testacoda
Rot Teufel
24-07-22, 15:24
Ma Perez guida una RB oggi? E in caso affermativo, lui lo sa? :mah:
avrà sbagliato assetto :bua: mica lo azzecchi sempre :bua:
comunque minchia, o ci son problemi tecnici, o sbagliano i piloti o sbaglia il muretto un GP sì ed uno no :bua:
comunque visto come Sainz ha recuperato su Alonso forse la pittata è stata giusta visto che Russell e Perez battagliano :bua:
E sale la rabbia per un mondiale che si poteva tranquillamente dominare
totale ammissione di colpa
se non altro è ammirevole che non sia il classico pilota che cerca scuse
fossi in sainz parcheggerei la macchina.
Che idioti ha la Ferrari ai box?
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Sarà contenta la federazione...
Comunque come dicevo Leclerc, da sempre quelle due volte l'anno a muretto ci deve andare.
Volevo spegnere ma ho continuato... solo per trovarmi di fronte all'ennesima cagata Ferrari con Sainz :facepalm:
Ma mi spiegate perché cazzo non l'hanno lasciato fuori?
Rot Teufel
24-07-22, 15:28
no, niente rimonta grazie a Zhou :facepalm:
comunque visto come Sainz ha recuperato su Alonso forse la pittata è stata giusta visto che Russell e Perez battagliano :bua:
ah si grande mossa perdere un terzo posto quasi sicuro.
Ora abbiamo un sicuro quinto posto :sisi:
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Volevo spegnere ma ho continuato... solo per trovarmi di fronte all'ennesima cagata Ferrari con Sainz :facepalm:
Ma mi spiegate perché cazzo non l'hanno lasciato fuori?Era su medie, non avrebbe finito la gara
fossi in sainz parcheggerei la macchina.
Che idioti ha la Ferrari ai box?
alla fine sarebbe con la penalità al traguardo stato quinto posto lo stesso, qui almeno ha rosicchiato il punticino del giro veloce
voglio pensare positivo:bua:
Era su medie, non avrebbe finito la gara
C'erano 10 giri, mica 30
C'erano 10 giri, mica 30Eh ma la gialla oltre 20 giri non va
perez :rotfl:Classica seconda guida alla Barrichello
Rot Teufel
24-07-22, 15:32
il ministero della difesa messicano è andato in modalità siesta col sombrero :asd:
Fa caldo, la pennichella ci sta :fag:
DigitalPayne
24-07-22, 15:33
E sale la rabbia per un mondiale che si poteva tranquillamente dominare
Ma proprio no. Per dominare ti serve una squadra.
Eh ma la gialla oltre 20 giri non va
Stavano discutendo col pilota se entrare o no a seconda se riusciva o meno a passare Perez, quindi evidentemente andare in fondo era contemplato...
- - - Aggiornato - - -
Ma proprio no. Per dominare ti serve una squadra.
E l'affidabilità.
Oggi ci si è messo pure il pilota e il quadro è completo :chebotta:
DigitalPayne
24-07-22, 15:37
perez :rotfl:
Rubens Perezichello.
Rot Teufel
24-07-22, 15:37
comunque le Aston Mario faranno schifo sul lato qualifica, ma dal lato gara quei cancelli son spesso per gestione tattica in zona punti :sisi:
Toto Wolf su droga ad affermare che Giggih poteva vincere :asd: Sì, solo se si ritirava Max :asd:
avrà sbagliato assetto :bua: mica lo azzecchi sempre :bua:
Eh, poi lui lo aveva azzeccato già addirittura un paio di volte quest'anno, mica si può chiedere di più :bua:
Bah, oggi si poteva tranquillamente fare la doppietta, le Ferrari andavano più veloci delle RB.
Ma in ogni GP deve sempre esserci qualcosa che rovina la festa, oggi è toccato ai piloti fare cazzate anche se sainz ha fatto due sorpassi pazzeschi e sarebbe arrivato tranquillamente a podio se non avesse avuto la penalità
La nota positiva è che il resto del campionato lo vivrò con più tranquillità, senza la pressione campionato. :bua:
Bah, oggi si poteva tranquillamente fare la doppietta, le Ferrari andavano più veloci delle RB.
Ma in ogni GP deve sempre esserci qualche episodio che rovina la festa, oggi è toccato ai piloti anche se sainz ha fatto due sorpassi pazzeschi
Sainz non ha sbagliato nulla oggi... la penalità l'ha presa per colpa della squadra :sisi:
DigitalPayne
24-07-22, 15:41
Già è un miracolo se abbiamo vinto a casa loro. Secondo mondiale consecutivo per Verstappen.
La nota positiva è che il resto del campionato lo vivrò con più tranquillità, senza la pressione campionato. :bua:
Anfatti... nella prima metà del 2018 ho rischiato il colpo apoplettico, la seconda metà invece svaccato comodo :snob:
Sainz non ha sbagliato nulla oggi... la penalità l'ha presa per colpa della squadra :sisi:Ah ok mi ero perso l'episodio che ha causato la penalità, successivamente mi era parso di capire che avesse fatto un'uscita pericolosa dai box al primo pit stop
Alla fine la sosta improvvisata non ha avuto conseguenze negative anzi, ha portato al punto addizionale. Il problema è che loro non fanno queste cose consapevolmente. Ancora adesso non hanno idea se potevano finire la gara o meno e per me è abbastanza sconcertante.
Per quanto riguarda Leclerc penso che l'affermazione sia genuina e che l'errore sia arrivato nel momento in cui è andato a chiedere di più con delle gomme consumate. E' che ogni volta che si presenta davanti alle telecamere lo fa con quell'aria da cane bastonato e dei modi che sembra quasi che stia recitando il copione concordato. Sembra che lo bullizzano :asd: E comunque mi ha fatto un po' strano sostituire la questione dell'acceleratore bloccato con la retro che non ti entra ma alla fine sarò io che mi costruisco castelli in aria...
Già è un miracolo se abbiamo vinto a casa loro. Secondo mondiale consecutivo per Verstappen.Se ritorna il pilota da autoscontro dei primi anni abbiamo una possibilità :asd:
alla fine sarebbe con la penalità al traguardo stato quinto posto lo stesso, qui almeno ha rosicchiato il punticino del giro veloce
voglio pensare positivo:bua:ma per favore. Con la gomma gialla finita andava cmq più di Perez e Russel.
Han fatto una stronzata galattica. Il punticino del giro veloce Binotto se lo deve ficcare nel culo.
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Ah ok mi ero perso l'episodio che ha causato la penalità, successivamente mi era parso di capire che avesse fatto un'uscita pericolosa dai box al primo pit stop
Esatto, l'uscita pericolosa la fai se la squadra ti alza il leccalecca mentre arriva una macchina in pitlane :asd:
Purtroppo è proprio come ha detto Vanzini (sì, mi secca eccome dargli ragione), Verstappen da quando ha vinto il mondiale l'anno scorso si è trasformato e non fa più le cazzate che faceva prima. Ormai è andata. Non serve a nulla vincere una gara per fare zero il gp successivo. Pensiamo almeno a difendere il secondo posto da Perez.
Bravo Sainz.
ma per favore. Con la gomma gialla finita andava cmq più di Perez e Russel.
Han fatto una stronzata galattica. Il punticino del giro veloce Binotto se lo deve ficcare nel culo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkMah secondo me rischiava una foratura, l'anteriore sinistra si consumava tantissimo
Gesoo riposa la vecchia schiena sul pavimento :asd:
Ale55andr0
24-07-22, 15:49
Ma alla RB non succede mai gnente? :fag:
Un granellino di sabbia nel turbo? :fag:
Non sono gli altri a dover avere problemi, ma noi a non fare vaccate colossali. Raccogliamo quel che meritiamo: niente. Dai piloti al muretto ai tecnici (affidabilità) ne han combinate di tutte
Purtroppo è proprio come ha detto Vanzini (sì, mi secca eccome dargli ragione), Verstappen da quando ha vinto il mondiale l'anno scorso si è trasformato e non fa più le cazzate che faceva prima. Ormai è andata. Non serve a nulla vincere una gara per fare zero il gp successivo. Pensiamo almeno a difendere il secondo posto da Perez.
Bravo Sainz.Sì è vero, già da due stagioni non è più versbatten ma un eccellente pilota, oserei dire migliore di Hamilton
ma per favore. Con la gomma gialla finita andava cmq più di Perez e Russel.
Han fatto una stronzata galattica. Il punticino del giro veloce Binotto se lo deve ficcare nel culo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkNo, l'anteriore sinistra era molto rovinata, rischiava la foratura
2 auto velocissime, un quinto posto, un altro grande successo :celafa:
ma poi sainz visto che mancavano 10 giri e stava andando molto bene, era possibile che le gomme resistessero?
Non sono gli altri a dover avere problemi, ma noi a non fare vaccate colossali. Raccogliamo quel che meritiamo: niente. Dai piloti al muretto ai tecnici (affidabilità) ne han combinate di tutteAlmeno la base forte c'è, unica speranza è che questa annata gestita alla cazzo serva da esperienza a tutti
Mi immagino binotto a Sky: "siamo positivi, Charles a 40 giri dal termine era in testa" :asd:
Ham bollito, praticamente un miracolato :sisi:
Ma in ferrari si sono rifissati con le mascherine?
E sale la rabbia per un mondiale che si poteva tranquillamente dominare
fin'ora due errori del pilota e 3/4 della scuderia, magari si sfogano quest anno con le cazzate e il prossimo si lotta per il titolo
Si continuiamo a crederci, da 15 anni andiamo avanti con sta manfrina... :D
Mi immagino binotto a Sky: "siamo positivi, Charles a 40 giri dal termine era in testa" :asd:
Non proprio, ma comunque ha rilasciato la solita dichiarazione da illuso e coglione cronico.
Sciarles Leglerg comunque è ammirevole in termini di autocritica, anzi ne fa fin troppa, in fin dei conti ha perso punti per colpa sua ma anche per rotture...
Sainz dicono non avrebbe finito la gara, e ok, ma allora perchè non l'hanno fermato 5 giri prima che non riusciva a passare e perdeva solo tempo? è questa la vera domanda! poi magari non sarebbe cambiato niente, ma sapendolo di già per me dovevano anticipare la sosta...
comunque pensate al divario prestazionale tra mercedes e ferrari in questo inizio campionato, poi guardate la classifica costruttori, 260 contro 314: penso che si possa dire che la mercedes abbia davvero capitalizzato al massimo, mentre la ferrari ha buttato via caterve di punti...
e poi perchè dite mondiale andato? era già ampiamente andato 3 gare fa...:asd:
MrWashington
25-07-22, 06:25
Comunque dopo sta stagione se Elkann non caccia binotto vuol dire che gli va bene che la Ferrari faccia cagare.
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Ad Elkann gli è sempre andato bene che la Ferrari facesse cagare. Non a caso si è fatto riempire di soldi durante il periodo del dominio Mercedes. Ecco perché non si è mai opposto a nessuna maFIAta pro-Mercelli.
Comunque dopo sta stagione se Elkann non caccia binotto vuol dire che gli va bene che la Ferrari faccia cagare.
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Alla Ferrari serve di nuovo un gestore alla Todt, è fin troppo evidente che questa stagione è stata compromessa anche per grossi problemi di organizzazione...
si dai é clamoroso vedere che Leclerc dopo questo errore si bastona e si prende tutta la responsibilitá in mondo visione, quando la realtá é che la maggior parte dei punti di svantaggio che ha da Verstappen non sono per colpa sua. Dall'altra parte Binotto avesse mai ammesso un grammo di colpe come gestione squadra/strategie.
si dai é clamoroso vedere che Leclerc dopo questo errore si bastona e si prende tutta la responsibilitá in mondo visione, quando la realtá é che la maggior parte dei punti di svantaggio che ha da Verstappen non sono per colpa sua. Dall'altra parte Binotto avesse mai ammesso un grammo di colpe come gestione squadra/strategie.
boh mi è sembrato più un attacco (molto) velato alla squadra che una presa di responsabilità :asd:
del resto gli hanno fatto perdere almeno un centinaio di punti tra affidabilità e strategie del cazzo, a confronto i potenziali 32 punti dovuti agli errori di guida sono nulla :asd:
DigitalPayne
25-07-22, 10:52
Di solito quando c'è un lungo digiuno, la Ferrari deve aspettare 20 anni.
Nel 2027 lo vinciamo. :sisi:
boh mi è sembrato più un attacco (molto) velato alla squadra che una presa di responsabilità :asd:
del resto gli hanno fatto perdere almeno un centinaio di punti tra affidabilità e strategie del cazzo, a confronto i potenziali 32 punti dovuti agli errori di guida sono nulla :asd:
non lo so... la realtá é che di fronte alle telecamera ha detto é colpa mia, l'errore é mio, se perderó il mondiale per 32 punti sapró da dove vengono, e mi pare di aver quotato piú o meno testualmente.
Poi vabbé, che dentro sappia che ci sono altrettanti punti che ha perso per cazzate della squadra, credo sia sicuro. Non cambia il fatto che uno di fronte alle telecamera ci mette la faccia, l'altro fa il pagliaccio e dice che fanno tutto bene e punta il ditino su Carletto perché non é contento dei quarti posti :bua:
I punti che gli ha fatto perdere la squadra saranno un centinaio :bua:
Più che ai punti, guarderei il fatto che uno dice "è inaccettabile che io faccia simili errori", l'altro dice "abbiamo fatto bene scelte giuste" di fronte all'ennesima Ruedata :asd:
Rot Teufel
26-07-22, 07:38
Mi sa che alla Aston Mario han preso gente da Maranello :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/caos-strategie-aston-martin-chiede-aiuto-a-vettel-627429.html
Non mi sono affatto scordato che gli toccava fare così anche in Ferrari. In pratica faceva il dirigente da dentro l'abitacolo...
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