PDA

Visualizza Versione Completa : [Marvel] Black Panther: Wakanda Forever

Leorgrium
24-07-22, 02:23
Ecco il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=RlOB3UALvrQ

Ceccazzo
24-07-22, 07:19
ho idea che l'internet dei nerd alt right sia svenuta con la bava alla bocca dalla furia di premere dislike

Enriko!!
24-07-22, 08:10
Apprezzo l'idea di fare un film di black panter senza black panter :snob:

Alastor_Tiziano
24-07-22, 09:09
Quindi quella rompipalle di sorella di T’Challa sarà la nuova Black Planther ?

Ammazza che palle

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angels
24-07-22, 09:30
Da cosa l'hai capito?

MrWashington
24-07-22, 09:38
Quindi quella rompipalle di sorella di T’Challa sarà la nuova Black Planther ?

Ammazza che palle

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkDimmi dove lo hai capito.

Solo tu.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
24-07-22, 09:45
Lo sarà prima o poi, per me lo diventerà alla fine del film. È inevitabile, i possibili sostituti hanno zero carisma. E il trailer incentrato sulle donne della famiglia lascia poco spazio all'immaginazione

Angels
24-07-22, 10:48
Sembra una mano femminile, ma non è sicuro che sia lei
https://www.cnet.com/a/img/resize/844615235dce60e4209767f8df69a57ddc201863/2022/07/24/3ad24e76-6e81-4be6-b348-25bd9c0a912b/screen-shot-2022-07-24-at-11-25-30-am.png?auto=webp&fit=crop&height=675&width=1200

Leorgrium
24-07-22, 10:54
Qui la versione italiana

https://www.youtube.com/watch?v=DDJOOiziL3U

Ceccazzo
24-07-22, 10:56
dai, chi pensate che prenderà il vero posto di black panther? l'uomo gorilla? l'unico con il giusto carisma era killmonger, o lo ripescano in qualche modo o non c'è altra scelta se non la sorella

Nyarlathotep
24-07-22, 12:03
Fare Namor Azteco (o comunque collegato a quelle culture) mi pare una buona idea per differenziare dalla DC e fare qualcosa di originale

Kallor
24-07-22, 12:33
Non c'erano stati dei casini con l'attrice che fa la sorella? forse era novax o roba del genere

Mammaoca
24-07-22, 12:42
Non c'erano stati dei casini con l'attrice che fa la sorella? forse era novax o roba del genere

Pure con evangeline lilly, ma sta sempre la.

Alastor_Tiziano
24-07-22, 13:20
Dimmi dove lo hai capito.

Solo tu.

Solo tuuuu … mi sai dareee …

È una speculazione che gira in rete da mesi, o vivi sul pianeta Marte ?

Certezze non ce ne sono, ma diciamo che le probabilità sono altissime, considerato che che sembra un film molto al femminile …

Io avrei fatto il recasting di T’Challa …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mammaoca
24-07-22, 13:24
Solo tuuuu … mi sai dareee …

È una speculazione che gira in rete da mesi, o vivi sul pianeta Marte ?

Certezze non ce ne sono, ma diciamo che le probabilità sono altissime, considerato che che sembra un film molto al femminile …

Io avrei fatto il recasting di T’Calla

Si, se volevi far chiudere baracca e burattini era la scelta migliore :asd:

Alastor_Tiziano
24-07-22, 13:25
Boh, bastava inventare una stronzata sul cambio di aspetto, ma concordo che le persone si sono affezionate al suo protagonista…

Comunque probabilmente il film sarà di passaggio (magari il costume se lo gireranno tutte le protagoniste femminili, Nakia e Okoye comprese), per far abituare le persone della morte di Boseman in attesa di un nuovo Black Panther …

Lord_Barba
24-07-22, 14:34
Apprezzo l'idea di fare un film di black panter senza black panter :snob:

Bé hanno fatto tutta una serie su Moon Knight... :asd:

Ceccazzo
24-07-22, 16:08
https://blog.screenweek.it/2022/07/black-panther-wakanda-forever-il-trailer-spiegato-a-mia-nonna-832802.php/

un po' di info sul trailer, concordo con la chiosa finale, effettivamente ha più senso. Visto il nome di peso dell'attrice e i problemi novax legati all'attrice che fa la sorella

Mammaoca
24-07-22, 16:31
https://blog.screenweek.it/2022/07/black-panther-wakanda-forever-il-trailer-spiegato-a-mia-nonna-832802.php/

un po' di info sul trailer, concordo con la chiosa finale, effettivamente ha più senso. Visto il nome di peso dell'attrice e i problemi novax legati all'attrice che fa la sorella

Shuri è la scelta più sensata, i problemi novax non gli interessano. Evangeline Lilly è della stessa risma ma sta sempre li.

Ceccazzo
24-07-22, 17:25
Perché era troppo tardi farla fuori. Darle il ruolo di blackpantjer è troppo rischioso nel lungo periodo. Però sì, potrebbe essere benissimo lei

ryohazuki84
24-07-22, 21:25
dio ti prego fa' che sia mbaku

Talismano
24-07-22, 22:10
dio ti prego fa' che sia mbakuHanno già confermato che non sarà lui

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Enriko!!
25-07-22, 09:15
Bé hanno fatto tutta una serie su Moon Knight... :asd:

Ho visto la serie ma non ho capito la battuta (scusa) :asd:

Lord_Barba
25-07-22, 10:33
Ho visto la serie ma non ho capito la battuta (scusa) :asd:

Quante volte si vede Moon Knight nella serie su Moon Knight? :asd:

Talismano
25-07-22, 10:38
In tutte le puntate credo.

Necronomicon
25-07-22, 12:47
Beh, che diventi black panther una donna, anche temporaneamente, non necessariamente per sempre, è coerente con i personaggi che hanno introdotto nel wakanda.

MaoMao
26-07-22, 05:16
Ma c'è un film di Black panther, in cui Black panther non muoia?

Enriko!!
26-07-22, 09:01
Infatti la novità in questo è che è già morto :uhm:

no, ma forse iniziava così anche il primo :mah:

Ceccazzo
26-07-22, 11:16
https://i.imgur.com/7i3qsvd.jpeg

Alastor_Tiziano
26-07-22, 20:43
Intanto il nuovo set lego rivela chi sarà la prossima Black Panther ..

Rullo di tamburi …

… sarà Shuri, ma guarda un po’ … e non ci voleva un genio per capirlo :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220726/c3fe46bcfa73243f27ecba00abbc232a.jpg

:fag:

Necronomicon
27-07-22, 10:42
Non riconosco l'attore dal lego :asd:
Ho visto troppo tempo fa il film

Leorgrium
03-10-22, 14:23
https://www.youtube.com/watch?v=_Z3QKkl1WyM

in ita

https://www.youtube.com/watch?v=Tr0jSdADqjw

Angels
03-10-22, 14:47
Non male

Alastor_Tiziano
03-10-22, 16:48
Speriamo non sia un accozzaglia di propaganda nera e femminile …

Sarebbe da strapparsi le palle a morsi

Necronomicon
03-10-22, 17:27

Eh, temo non possa essere altrimenti

Zoro83
03-10-22, 20:17

Già il titolo promette bene in tal senso.

Comunque stiamo raggiungendo il culmine e la saturazione con la propaganda dei vari lgbtq, empowerement nero e/o femminile.
Basta vedere quello che sta succedendo con The Woman King.

Mammaoca
03-10-22, 20:30
Già il titolo promette bene in tal senso.

Comunque stiamo raggiungendo il culmine e la saturazione con la propaganda dei vari lgbtq, empowerement nero e/o femminile.
Basta vedere quello che sta succedendo con The Woman King.

Ma da black panther 2 che vi aspettavate?
Ryan gosling? :asd:

lezard valeth
04-10-22, 08:22
Magari.

Zoro83
04-10-22, 14:07

Se lo fanno sulla falsariga del primo, per me va bene. Se eccedono, anche no...

Tyreal
04-10-22, 15:45
Se lo fanno sulla faslariga del primo spero che almeno aggiustino un minimo la cgi, visto che faceva ribrezzo.

citizen5
04-10-22, 19:11
Beh, dopo Heimdall e Valkyria nera.... Ah vero si può fare solo in un senso

Alastor_Tiziano
07-11-22, 18:32
Bah, biglietto preso per mercoledì alle 19:30.

Ora sono curioso di capire cosa si sono inventati per giustificare la morte di T’Challa, sperando che non dicano per malattia, perché non sarebbe una spiegazione sensata considerato la tecnologia del Wakanda, e divinità che saltano da una parte all’altra dell’universo

Mammaoca
07-11-22, 19:02

Ora sono curioso di capire cosa si sono inventati per giustificare la morte di T’Challa, sperando che non dicano per malattia, perché non sarebbe una spiegazione sensata considerato la tecnologia del Wakanda, e divinità che saltano da una parte all’altra dell’universo

Nello stesso universo dove chi prende i poteri di Thor muore di cancro?
Impossibile proprio che si muoia di malattia nell'mcu!

Talismano
07-11-22, 19:03
Io 17 e 30

ryohazuki84
07-11-22, 19:05

reazione avversa al vaccino anticovid

Alastor_Tiziano
07-11-22, 19:10
Nello stesso universo dove chi prende i poteri di Thor muore di cancro?
Impossibile proprio che si muoia di malattia nell'mcu!

Ci sono differenze, grosse differenze:

T’Challa è il re della nazione più tecnologica la mondo (dove viene guarito l’agente Ross da morte certa).
Si nutre di un fiore che lo rende più forte e gli cura le malattie o le ferite.
É un Avangers, gli basterebbe chiamare i colleghi, farsi un giro per l’universo e trovare una cura …

La Portman ha il cancro già prima di prendere il martello, è umana e non era praticamente nessuno prima di diventare Mighty Thor

L’unica scelta giusta sarebbe causa morte improvvisa.

Talismano
07-11-22, 19:19
Ma sostanzialmente chi se ne incula.
L'importante è che sia scritto bene.

Alastor_Tiziano
07-11-22, 19:20
Assolutamente, ma avendo preferito un recast ora spero almeno in una spiegazione non idiota

Mammaoca
07-11-22, 19:22
Ci sono differenze, grosse differenze:

T’Challa è il re della nazione più tecnologica la mondo (dove viene guarito l’agente Ross da morte certa).
Si nutre di un fiore che lo rende più forte e gli cura le malattie o le ferite.
É un Avangers, gli basterebbe chiamare i colleghi, farsi un giro per l’universo e trovare una cura …

La Portman ha il cancro già prima di prendere il martello, è umana e non era praticamente nessuno prima di diventare Mighty Thor

Jane Foster nell'mcu è la miglior astrofisica al mondo...Altro che non è nessuno.
Persino a nuova Aasgard, dove comunque ci sono maghi e guaritori non riescono a curarla, e New Aasgard> Wakanda :asd:

Alastor_Tiziano
07-11-22, 19:32
Il problema è che confondiamo fumetto con universo cinematografico, e in quest’ultimi la Foster non dava l’idea di essere un personaggio così vicino agli Avengers da farli scomodare.

Senza contare che non mi sembra che fosse in cura a New Asgard (almeno nei film)

Mammaoca
07-11-22, 19:37
Il problema è che confondiamo fumetto con universo cinematografico, e in quest’ultimi la Foster non dava l’idea di essere un personaggio così vicino agli Avengers da farli scomodare.

Senza contare che non mi sembra che fosse in cura a New Asgard (almeno nei film)

No infatti, a Nuova Aasgard va solo a prendere Mjolnir e poi diventa amica di Valkiria, reggente di nuova Aasgard (Valkiria che sa perfettamente del cancro eh)
Ce la vedo lei che fa "Sai Jane..Noi a curarti potremmo, è che ci stai sul cazzo :fag: "

Alastor_Tiziano
09-11-22, 22:56
Allora, bello è bello come film: quasi 3 ore volate, una trama decente e matura, un ottima CGI, bella colonna sonora, non stucchevole nonostante le premesse e la presenza di un cast al 99% femminile ma … ha due grossi problemi: manca troppo T’Challa, troppo davvero (si sente l’assenza di un vero e carismatico protagonista) e non si riesce ad odiare Namor, anzi, si fa quasi il tifo per lui

Kyubey
10-11-22, 08:43
Concordo che nessuno riuscisse a riempire del tutto il vuoto lasciato di Boseman ma ognuno ha i suoi momenti (Ramonda e M'baku specialmente).

Penso che provare sentimenti contrastanti verso Namor sia pienamente voluto e riuscito: l'origine revisionata di lui e la sua gente continua a non convincermi al 100%, stesso discorso per il casting (l'attore fa il suo lavoro ma non mi ha trasmesso la presenza che mi aspetterei da Namor), ma ha senso nelle tematiche del film: vengono da un'etnia che ha sofferto ancora di più, e sono un popolo che si è tenuto nascosto ancora più di Wakanda. Namor è accecato da molti errori e preconcetti, e anche arroganza dettata dalla sua stessa forza, ma non si riesce a odiarlo. In questo senso mi piace molto come nello scontro finale con Shuri perda una delle alette ai piedi, trattato come un dio dai suoi e trascinato giù dal cielo a mordere la polvere; anche quando sembra ormai vincitore è a terra, esausto, a malapena in grado di camminare e senza alcuna soddisfazione negli occhi. Anche se la scelta di arrendersi è grazie alla mano tesa di Shuri, essere messo davanti all'idea che per quanto sia forte, per quanto abbia vissuto a lungo, è anche lui mortale contribuisce.

Parte meno convincente del film: Nakia che in men che non si dica trova con pochissime informazioni questo regno subacqueo nascosto e ci si infiltra come se niente fosse, recuperando Shuri e Riri in poco più di una passeggiata. Non è una dimostrazione delle sue abilità, è ridicolo.

Ross piuttosto sprecato, sembra esserci giusto perché anche Martin Freeman doveva tornare in qualche modo.

Enriko!!
10-11-22, 16:42
Grazie per i spoiler sul film di Thor :asd:

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente, ma avendo preferito un recast ora spero almeno in una spiegazione non idiota

In genere in caso di morte di un attore si preferisce "cambiare il pesonaggio" in un qualche modo...un po' anche come segno di "rispetto/ricordo" non che sia una legge ma tendenzialmente si tende a fare così.

Ceccazzo
12-11-22, 20:40
Mamma mia che brutto design le armature

Film che si salva grazie a namor, shuri ha zero carisma

Talismano
13-11-22, 02:31
Ironheart non è male come design dovendosi distaccare dal design Ironmanoso. L'altra invece, beh si è un po tanto banalotta

Garlic
13-11-22, 18:34
Io in quella di Ironheart ho trovato brutto brutto il casco, una brutta copia di Bumblebee di Bay.
Quella di Okoye bella,ma non adatta al contesto...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
13-11-22, 23:28
boh quei colori e gli occhi tondi... proprio no

mentre ironheart mi sembrava uscita più da big hero 6, e non mi è piaciuta per nulla. Avrei preferito qualcosa di più slanciato come vedo in vari immagini dei comics

medioman.
14-11-22, 09:44
Film mediocre e inferiore di molto al precedente. Non brutto come un Black Widow o un The Dark World o uno Shang Chi ma ci va vicino. Dura almeno 1 ora di troppo che viene usata per spiegoni che spezzano il ritmo e per introdurre personaggi inutili.

E qualcuno mi spieghi che ci fa un Power Ranger in Wakanda.

Voto: 6-

MrWashington
16-11-22, 00:11
Troppo lungo.
Film guardabile, carino ma troppo lungo.

benvelor
16-11-22, 09:47
pensavo peggio
è un film di supereroi, non ci può cercare il capolavoro
lungo sì, si poteva accorciare di una mezz'ora per renderlo più snello
sicuramente meglio dell'ultimo uomoragno che è un insulto all'intelligenza o alla palla cosmica degli eterni
non ho visto il cinese, mi tengo alla larga dall'ultimo thor

però rivendendolo col senno di poi e vedendo i parti ultimi di marvel, ridatemelo un dark world :asd:

Enriko!!
16-11-22, 11:18
Non so a me l'ambientazione Wakanda non dice molto...e delle sue beghe interne di successione al trono ecc frega poco, preferisco the Crown...comunque quando uscirà su disney+ credo lo guarderò...

Azad
16-11-22, 16:49
Namor moralmente grigio e minaccioso al punto giusto, salta i fossi per lungo, piroetta e swagga sul muso a tutti.
Per il resto il film è un rissone al parcheggio.
:sisi:

Scena mid-credit
abbastanza boh. Vabene Chadwick bravissimo bellissimo mille lacrime ci mancherai tantissimo per sempre, però 'sto sorpresone lascia il tempo che trova. Che all'inizio pensavo che il pupo fosse proprio suo figlio vero della vita vera in un cameo/memoriale, anche perchè è abbastanza un cagnino maledetto a recitare, invece no è un attore seienne che non c'entra niente, di nome Divine Love Konadu-Sun

benvelor
16-11-22, 17:41
il bimbo sarà black kitten :sisi:

MrWashington
17-11-22, 09:34
pensavo peggio
è un film di supereroi, non ci può cercare il capolavoro
lungo sì, si poteva accorciare di una mezz'ora per renderlo più snello
sicuramente meglio dell'ultimo uomoragno che è un insulto all'intelligenza o alla palla cosmica degli eterni
non ho visto il cinese, mi tengo alla larga dall'ultimo thor

però rivendendolo col senno di poi e vedendo i parti ultimi di marvel, ridatemelo un dark world :asd:

Ma per favore, dark world è osceno :bua:

benvelor
17-11-22, 15:11
guarda, avevo iniziato a rivedere in estate i film in ordine cronologico, non di uscita ma di avvenimento, diciamo
tra i più osceni, iron man 3 e i guardoni della galassia 2: il primo, un pasticcio, il secondo, a livello di trama davvero ai minimi termini
e anche il guardoni 1, che al cinema mi piacque un botto, l'ho (ri)trovato di una pochezza narrativa davvero da :facepalm: lasciando perdere i personaggi divertenti e le gag
invece dark world, l'ho rivalutato molto

lezard valeth
17-11-22, 18:08
Ma magari avere film Marvel della qualità di Ironman 3 oggidi' :asd:

Angels
20-11-22, 21:26
Visto, di certo non un capolavoro, ma un buon omaggio a Chadwick Boseman.

AllKpr
27-11-22, 08:55
Credo che il vero problema di questo film non sia la trama in se (che, pur non essendo un capolavoro psicologico, diciamo è un compitino che fa quello che deve, ovvero introdurti alcuni nuovi personaggi che poi dovrebbero fare altro) ma la resa a schermo dei personaggi. Cioè, Ironheart è un giocattolo pacchiano anni '80, Namor, oltre a non apparire particolarmente fisicato, sembra perennemente stanco e scocciato in tutto quello che fa e la nuova Black Panther è eccessivamente magra e la tuta gli sta da schifo, sembra uno di quei pupazzetti con la testa gigante. La resa generale lascia molto a desiderare.

Tyus
19-02-23, 10:05
Visto ieri sera, tutto quanto letto qui sopra mi sembra eccessivamente generoso :asd:

Non mi è piaciuto praticamente nulla:

Trama noiosa e prolissa, mezzo film dedicato a funerali e a piagnistei correlati che in un film di supereroi non centrano nulla.
Le ragioni che portano allo scontro tra i due stati ti spingono a tifare per i sub-marini :facepalm:

Namor che invece di apparire stronzo e potente sembra uno sfigato depresso

La rappresentazione dei wakandiani vestiti come tribù che non hanno ancora conosciuto il progresso, che ad ogni tre per due si mettono a urlare e a sculettare ballando a me sembra clamorosamente razzista (mancava solo che li facessero vedere mangiare il cocomero)

Casting osceno: di namor avete già detto, ironheart che dovrebbe essere una ragazzina ha la faccia da vecchia :bua:

Regia ridicola: tutte le scene con canzoncine di sottofondo non le vedevo dagli anni 90,
la dissolvenza per cambiare scena dopo che l'astronave cade nel deserto e si ripassa sulla nave dove stanno combattendo i due (micro)eserciti non la vedevo invece dagli anni 80
Varie parti girate con telecamera a mano che ballonzola con conseguente effetto vomito non son riuscito nemmeno a capire se è stata una scelta voluta.
Quando shuri si sfila la lancia dalla pancia e non perde neanche una goccia di sangue... Immagino sia così per mantenere il pegi basso, ma allora riprendi in altra maniera (chessò frontale da un po' più lontano), se metti il moncone di lancia in primo piano diventa troppo evidente... a proposito della lancia, non ricordo: era quella di namor in vibranio? E lei la spezza così? Con una manata?

E aggiungerei anche il doppiaggio: non ho verificato guardando in lingua originale, ma ogni tanto mi è parso gli attori muovessero la bocca parlando in modo si risoluto ma a "volume" normale mentre i doppiatori urlavano (soprattutto shuri mi dava quell'impressione ma è capitato anche con altri)

Nota a margine: capisco che per il nuovo buonismo USA si debba desessualizzare quanto più possibile ma se l'attrice non ha le tette nella armatura imbottitele un po' che più che pantera nera sembrava pantera anoressica

Tra questo e strange world ottimo periodo natalizio per la Disney :asd:

Frappo
21-02-23, 17:01
pensavo peggio

azzo se pensavi male :bua:

citizen5
21-02-23, 23:39
Oddio il consigliere Wakandiano della regina con il disco inserito nel labbro stile selvaggio delle tribu, ma vestito elegante..................
Come non citare il popolo delle montagne wakandiane(non chiedetemi il nome che non lo ricordo) che quando inizia ad alterarsi fa il verso del gorilla.................
Sono cose talmente cringe e razziste da non crederci

Nightgaunt
22-02-23, 06:41
Oddio il consigliere Wakandiano della regina con il disco inserito nel labbro stile selvaggio delle tribu, ma vestito elegante..................
Come non citare il popolo delle montagne wakandiane(non chiedetemi il nome che non lo ricordo) che quando inizia ad alterarsi fa il verso del gorilla.................
Sono cose talmente cringe e razziste da non crederciROTFL adesso voglio vedere questo film, è importante vedere il primo? Vabbè sicuramente no :asd:

Tyreal
22-02-23, 16:44
Entrambe le cose, tra l'altro, erano già nel primo

Mammaoca
23-02-23, 00:17
Entrambe le cose, tra l'altro, erano già nel primoE nei fumetti :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

MrWashington
23-02-23, 13:58
beh il loro animale sacro è il gorilla mica per caso.

Tyus
25-02-23, 15:39
Non la pantera? :look:

MrWashington
26-02-23, 09:06
Non la pantera? :look:La pantera nera è la guardiana del wakanda.
Bast è la dea pantera, Hanuman è il dio gorilla opposto a Bast.

Tyus
26-02-23, 22:45
Un dio che si chiama fido o babe non c'è, vero?

Enriko!!
27-02-23, 10:22
Ho visto i primi 40 minuti di "Wakanda Forever...
Minuti iniziali con morte e funerale emozionanti come quando si guarda il CIS viaggiare informati, mentre si fa colazione nella propria cucina di casa, vivi a Padova e ti dicono che c'è coda nel raccordo anulare...

Un po' Lovecraft la parte subacquea / della nave di ricerca...

Diciamo prima mezz'ora da sufficienza abbondante (6+), credevo peggio...certo mi mancano ancora quasi 2 ore di film :asd:

P.s. effetti speciali visivamente un po' meh, se non proprio scarsini, cioè la scena iniziale con la bara teletrasportata, brutta visivamente ma anche come realizzazione...

Chiwaz
27-02-23, 18:07
Giudizio sintetico: che due palle.

Concordo al 100% con Tyus, anche se devo ancora finire di vederlo, mi sono fermato prima della battaglia campale tra fantanegher e uominisarde.

Direi fin peggio del primo.

Harry_Lime
28-02-23, 14:19
Ho visto i primi 40 minuti di "Wakanda Forever...
Minuti iniziali con morte e funerale emozionanti come quando si guarda il CIS viaggiare informati, mentre si fa colazione nella propria cucina di casa, vivi a Padova e ti dicono che c'è coda nel raccordo anulare...

Un po' Lovecraft la parte subacquea / della nave di ricerca...

Diciamo prima mezz'ora da sufficienza abbondante (6+), credevo peggio...certo mi mancano ancora quasi 2 ore di film :asd:

P.s. effetti speciali visivamente un po' meh, se non proprio scarsini, cioè la scena iniziale con la bara teletrasportata, brutta visivamente ma anche come realizzazione...
La parte più emozionante è quando arrivano al campus dell'ennesima ragazzina super dotata che progetta cose rivoluzionarie solo per fare invidia al prof. In quel punto, con le battutine tra le due eroine a soggetto alopecia, mi sono davvero lasciato prendere emotivamente.

Kinto
02-03-23, 10:12
Finito di vedere ieri sera.
Mai bollato nessun film Marvel, perchè è ovvio che si vada per gli effetti speciali e per ricordarsi dei giorni da giovincelli quando si giocava a POW POW BANG BANG coi soldatini e GI Joe

DUE palle sto film. Scorrevole che mentre lo guardi puoi cazzeggiare con Marvel Snap tranquillamente. Magari giocandolo con le carte dei personaggi del film....

A parte tutto quello che avete scritto, ma praticamente a parte Namor che ha i poteri, gli altri uomini blu che dovrebbero avere? Alcuni nuotano veloci (toh Attuma...ma NON giocarlo senza Armor o Zero :asd:), ma altri sono praticamente degli umani con le branchie e si muovono in acqua come un normalissimo essere umano...

Per il resto, a me sembra più una presa per il culo agli Africani che al resto....tutta roba ipertecnologica, ma ancora vivono come tribali, mah

Enriko!!
14-03-23, 11:23
Visto, dai vari commenti credevo peggio...non che l'abbia trovato sto granché, ma non tanto lontano dal primo.
credo che il problema principale di questo film sia che è un film, lo spezzavano in 4-5 episodi ne usciva fuori un serie tv decente (almeno nella media di quelle uscite sulla marvel, che a dire il vero non è molto alta), io l'ho visto a pezzi e non mi ha pesato, per noia ecc...mi ha incuriosito anche quanto basta per spingermi a vederlo in più riprese.

Per il resto battute a parte mi sembra nella media dei film di questa fase marvel un po' sottotono, dove al limite è uscito qualcosa di "simpatico", ma nulla di veramente emozionante...sarà che forse è mancato un vero film corale come erano gli avengers, civil war...ma anche un winter soldier o cose così...
Mi sembra che tutta questa fase sia stata molto "transitoria", un po' anche in attesa di vedere che strada prendere con la storia e i personaggi...boh.

Per il resto, a me sembra più una presa per il culo agli Africani che al resto....tutta roba ipertecnologica, ma ancora vivono come tribali, mah

mah...non so, si rifà un po' alle loro tradizioni ad un mondo stile arcadia, in cui si mescolano cose antiche a robe moderne, non è tanto diverso da quello fatto per gli asgardiani...

- - - Aggiornato - - -

La parte più emozionante è quando arrivano al campus dell'ennesima ragazzina super dotata che progetta cose rivoluzionarie solo per fare invidia al prof. In quel punto, con le battutine tra le due eroine a soggetto alopecia, mi sono davvero lasciato prendere emotivamente.

Ah personaggio della studentessa geniale troppo assurdo anche per un film sui fumetti, fa invenzioni che manco tony stark con tutte le sue industrie, poi ormai chiunque si fa un'armatura nel garage di casa.
Costruisce computer quantistici, fa una mega invenzione come progetto di scienze facoltativo...
poi il governo la usa senza neppure sapere come funziona, cioè eliminata la scienziata risolto il problema perchè tanto nessuno saprà mai ricostruirla...un progetto che probabilmente sarebbe da nobel e il funzionamento da pubblicazione scientifica su tutte le riviste, vabbé
ah e nel finale diventa anche abile combattente in armatura mech...

Tyreal
14-03-23, 12:00
Questa cosa della persona geniale che fa qualcosa di rivoluzionario senza che nessuno riesca a riprodurlo o a capirci qualcosa è una roba che ci si trascina dietro da decenni, ma è del tutto insostenibile

Enriko!!
14-03-23, 14:29
Questa cosa della persona geniale che fa qualcosa di rivoluzionario senza che nessuno riesca a riprodurlo o a capirci qualcosa è una roba che ci si trascina dietro da decenni, ma è del tutto insostenibile

Ma sai, finché è il siero del super soldato, creato in laboratorio, la mutazione di peter parker che nasce da un caso fortuito, IronMan le cui tecnologie sono "sue" ecc...vabbé anche ci sta...
Ma qui parliamo di un macchinario creato da una studentessa dell'università, per un compito a casa (che poi avrà anche spiegato come funziona nella tesina di accompagnamento :asd: ) sequestrato dall'esercito che l'ha usato così, senza neppure sapere come funziona...
Per me qui siamo anche "oltre"...

benvelor
14-03-23, 14:37
anche in ant-coso, l'ultimo
è un espediente che in effetti, dovrebbe essere un filino rivisto: ormai non c'è film fumettoso con LA (non IL, sottolineiamo) nerd geniale

Enriko!!
14-03-23, 14:54
anche in ant-coso, l'ultimo
è un espediente che in effetti, dovrebbe essere un filino rivisto: ormai non c'è film fumettoso con LA (non IL, sottolineiamo) nerd geniale

Anni fa il nerd geniale era praticamente sempre UN ragazzetto sfigato e occhialuto....bei tempi...
comunque ant-man credo sia l'ultimo che mi manca di questa fase marvel da guardare, anche su quello ho letto commenti decisamente "tiepidi".

CX3200
14-03-23, 16:09
Ma il problema non è nemmeno tanto il fatto che il governo rubi tecnologia e la usi senza sapere come funziona esattamente (anzi ~è abbastanza plausibile :asd:) ma che conoscono una studentessa tanto geniale e non la reclutano :asd: negli USA appena dimostri qualche conoscenza in più della mediahai la fila alla porta tra aziende ed enti governativi che ti vogliono :asd:

Tra l'altro sta cosa della trivella supertecnologica che viene rubata dal governo ma che non sanno far funzionare è presa paro paro da armageddon :rotfl: con la differenza che la era messa giù meglio :asd3:

Cmq il personaggio è così anche nel fumetto, anzi è pure peggio, nei comics mettono da parte Tony stark e lo rimpiazzano con lei in un solo albo, e non si era nemmeno mai vista prima, l'hanno presentata in quel volume con 3 vignette in croce :bua: inutile dire che è durata pochi volumi poi lo scrittore è stato defenestrato e gli albi bruciati :asd:

Enriko!!
14-03-23, 16:50
Cmq il personaggio è così anche nel fumetto, anzi è pure peggio, nei comics mettono da parte Tony stark e lo rimpiazzano con lei in un solo albo, e non si era nemmeno mai vista prima, l'hanno presentata in quel volume con 3 vignette in croce :bua: inutile dire che è durata pochi volumi poi lo scrittore è stato defenestrato e gli albi bruciati :asd:

si ma a quanto pare anni dopo qualcuno in disney ha trovato una copia che si era salvata, e come una maledizione uscita da un libro maledetto, qualcuno l'ha letto e ha pensato, però buna idea, mettiamola nel prossimo film :asd:

P.s. ma ditemi che sarà la prossima iron man/girl/woman/ iron-ə... niente contro un iron man donna ma così non si può vedere...a sto punto potevano inventarsi na figlia di Tony e Pepper come ho letto in un qualche fumetto...
almeno trovava i progetti del padre e portava avanti quello, intelligente lo era di famiglia e con tutte le industrie alle spalle.

Tyus
15-03-23, 11:41
Ieri ho rivisto guardiani della galassia 2, avevo completamente dimenticato la parte finale.... Ma quindi anche nel MCU sapevano come far morire e fare funerali toccanti.... Cosa sarà successo per dimenticare tutto così di botto? :bua:

Caern
16-03-23, 11:24
Beh molto dipende dal personaggio che lascia, e quello era un personaggione.

Prepariamoci per vol. 3 :frigna:

Talismano
16-03-23, 11:27
Di Drax non frega un cazzo a nessuno, nemmeno a Bautista.

Alastor_Tiziano
16-03-23, 23:22
Non credo sia Drax a lasciarci le penne nel volume 3 …

Talismano
17-03-23, 00:09
E invece...

ryohazuki84
17-03-23, 21:16
Non credo sia Drax a lasciarci le penne nel volume 3 …

batista ha già annunciato che non tornerà ad interpretare il personaggio

Talismano
17-03-23, 22:27
batista ha già annunciato che non tornerà ad interpretare il personaggioVabbè quello più o meno tutti i personaggi.

Alastor_Tiziano
21-03-23, 14:22
batista ha già annunciato che non tornerà ad interpretare il personaggio

Questo non significa che verrà fatto fuori …

Io tifo per Rocket, sarà lui a crepare male

Talismano
21-03-23, 14:25
E daje. Rocket non muore.

ryohazuki84
21-03-23, 16:56
tanto non avrebbe vissuto a lungo comunque (cit.)

gmork
24-04-23, 22:23
https://youtu.be/Yy9LKM4iB-U