Visualizza Versione Completa : Oggi decido dove vivere in povertà da dipendente pubblico.
Necronomicon
27-07-22, 09:20
Ma il sito in cui devo farlo ha il certificato scaduto e non funziona.
Ok, ho individuato all'incirca 25 sedi utili per circa 210 posti.
Solo 37 posti distribuiti in 5 sedi mi permettono di non trasferirmi.
Il resto è affitto. Chiederò una casa popolare.
Piuttosto mi sparo zio boia
Non sei una risorsa, Necro, non ti mettono nelle liste delle abitazioni sociali.
Comunque che cosa vai a fare?
Resident Evil
27-07-22, 10:01
Non so quale sia il posto da dipendente pubblico, ma sulla povertà si può discutere :asd:
Ti porto due esempi: un'amica qualifica C, questo mese ha preso circa 5000€ di stipendio, forse un migliaio dovuti a detrazioni ma il resto tutto regolare come gli altri anni. Lo stipendio base è misero, ma tra produttività, premi, indennità, ticket, non porta a casa mai meno di 1800-1900 al mese.
Caso 2: mio cognato, funzionario qualifica D (ha quindi dovuto vincere un concorso riservato ai soli laureati), posizione organizzativa, guadagna fissi 2400 più i premi annuali, che spesso ammontano a diverse migliaia di euro.
Il tutto, non dimentichiamolo, unito a zero responsabilità e un impegno lavorativo quotidiano che una persona normale svolge in un'ora. La settimana lavorativa è di 36 ore, gli orari di ingresso ed uscita estremamente flessibili (fasce fisse, in questo momento in cui vige ancora l'emergenza covid, 10:30-12:30 e 15:00-15:30, quindi puoi entrare dalle 7 alle 10:30 e uscire dalle 15:30 alle 20), smart working fino a 2/3 giorni alla settimana e molti altri benefit (ad esempio bar aziendale in cui mangiano bene con niente, così gli avanzano pure i ticket).
Ricchi non lo sono di sicuro, ma come qualità della vita oggi non ci sputerei sopra.
Necronomicon
27-07-22, 10:04
Sarà l'affitto a rendermi povero, non lo stipendio :asd:
Non so quale sia il posto da dipendente pubblico, ma sulla povertà si può discutere :asd:
Ti porto due esempi: un'amica qualifica C, questo mese ha preso circa 5000€ di stipendio, forse un migliaio dovuti a detrazioni ma il resto tutto regolare come gli altri anni. Lo stipendio base è misero, ma tra produttività, premi, indennità, ticket, non porta a casa mai meno di 1800-1900 al mese.
Caso 2: mio cognato, funzionario qualifica D (ha quindi dovuto vincere un concorso riservato ai soli laureati), posizione organizzativa, guadagna fissi 2400 più i premi annuali, che spesso ammontano a diverse migliaia di euro.
Il tutto, non dimentichiamolo, unito a zero responsabilità e un impegno lavorativo quotidiano che una persona normale svolge in un'ora. La settimana lavorativa è di 36 ore, gli orari di ingresso ed uscita estremamente flessibili (fasce fisse, in questo momento in cui vige ancora l'emergenza covid, 10:30-12:30 e 15:00-15:30, quindi puoi entrare dalle 7 alle 10:30 e uscire dalle 15:30 alle 20), smart working fino a 2/3 giorni alla settimana e molti altri benefit (ad esempio bar aziendale in cui mangiano bene con niente, così gli avanzano pure i ticket).
Ricchi non lo sono di sicuro, ma come qualità della vita oggi non ci sputerei sopra.
Voi non capite, loro hanno la CONTABILE!
BREEE-RA!
BREEE-RA!
BREEE-RA!
Necronomicon
27-07-22, 10:39
Brera prima scelta dopo quelle che non mi richiedono affitto.
Se devo pagare affitto, almeno voglio vivere pericolosamente tra le gang nigeriane in una stanza nei quartieri brutti della periferia di Milano :sisi:
Resident Evil
27-07-22, 10:49
Comprati un camper i ci vivi dentro tipo Into The Wild :asd:
Posizione organizzativa --> zero responsabilità
not bad.
:smug:
No aspe ma quello l'ha trovato non comprato
Ed era in mezzo al nulla
E non era un camper ma un bus
E lo scopo di tutto era quello di NON aver bisogno di lavorare e di fuggire da tutto ciò che che Necro insegue.
È l'esempio veramente più sbagliato del mondo:asd
Ok la smetto:asd:
Resident Evil
27-07-22, 11:01
Posizione organizzativa --> zero responsabilità
not bad.
:smug:
E' il pubblico, eh...
Un po' di responsabiità, poca, cominciano ad averla quando diventano dirigenti, infatti la maggior parte della loro attività è finalizzata a levarsi quelle poche responsabilità :asd:
Ovviamente, in quel caso la RAL arriva comodamente a sei cifre.
Dai necro, pensa a tutte badgettature che potrai fare in mutande :smugranking:
Vabe ma allora scegli una destinazione rentless
Gli statli che conosco sono "scappati" a Sondrio...aria fresca...ordine...affitti non alti...
Gli statli che conosco sono "scappati" a Sondrio...aria fresca...ordine...affitti non alti...
ti pagano anche di più perché area depressa.
peccato non ci sia nulla :bua:
Necronomicon
27-07-22, 13:52
A Sondrio ci sono ben 4 posti
Sondrio stai bene: valle chiusa, poco sole, gente introversa, il paradiso.
qualche settimana di funghi di cristo nei paraggi.
non è vero che non c'è niente :tsk:
Sondrio stai bene: valle chiusa, poco sole, gente introversa, il paradiso.
sì ma non c'è niente a parte le montagne e i funghi :asd:
ci sono anche altri funghi se vuoi.
Boh quei pochi concorsi che ho sbirciato inquadrati come categoria D avevano uno stipendio di 1300-1400 a fronte di richieste di competenze (sulla carta) che mi permetterebbero tranquillamente di prendere il doppio nel privato
megalomaniac
27-07-22, 14:13
ti pagano anche di più perché area depressa.
In che senso
Boh quei pochi concorsi che ho sbirciato inquadrati come categoria D avevano uno stipendio di 1300-1400 a fronte di richieste di competenze (sulla carta) che mi permetterebbero tranquillamente di prendere il doppio nel privato
Se vuoi ti dico quanto piglia un insegnante e con quali requisiti :bua:
....Dimme chi, è chi è
Che me fa campà sta vita così piena de problemi
E che me da coraggio
Se tu non me voi bene....
sì ma non c'è niente a parte le montagne e i funghi :asd:
Moto....curve strafighe
Caldo...non c'è quello afoso
Intrattenimento....online
Ordine....presente
Cibo....pizzoccheri!
Negri....pochi
Trail running....allenamenti a non finire.
Sci....che bella la neve...
Sei ti porti la donna da casa hai fatto bingo...
Se non ce l'hai...statale...posto sicuro...poca concorrenza....tinder...dai qualcosa trovi...
Lo statale a sondrio lo farei più che volentieri.
Sentitemi un po'...raccontatemi i party che fate ogni fine settimana...
Poi ovvio dei vantaggi Milano li ha (chessò...concerto all'ultimo secondo, mi porto il cambio e con tutta calma dopo avere mangiato qualcosa prendo la metro dallo studio e arrivo fresco fresco con gente che invece ha impiegato giorni dal sarkazzistan per arrivare..).
...però la cosa la baratterei per Sondrio.
Fossi un avvocato col mio giro a Sondrio, farei cambio con Milano...(ovvio che a Sondrio non si può partire da zero, ma se c'è il lavoro da statale il problema non si pone. Cioè lavoro uguale a Milano o a Sondrio....ma ci stai realmente pensando???!!!).
È che non è fare i party. È che io ormai quelle quattro persone che vedo con regolarità, nucleo sociale strettissimo, sarebbe una piaga lasciarsele indietro anche perchè a questo punto non so se sarei capace di ricostruirmi un altro nucleo sociale paragonabile, e l'idea di vivere casa-lavoro-casa non mi attira per niente (certo sarebbe un lavoro statale :asd:). Eppoi ho tre anni e mezzo di campagna di D&D, arrivata più o meno a metà di tutta la trama generale, e non potrei in tutto cuore lasciarmi indietro nemmeno quella :asd:
islandhermit
27-07-22, 15:29
a sondrio ci sono i satanisti
Necronomicon
27-07-22, 15:47
Intanto ho messo Sicilia Sardegna Calabria Puglia Campania Basilicata e Molise nelle caselle più sotto della lista di 180 preferenze che devo compilare.
Sulla fiducia tutte le sedi di queste regioni finiscono in fondo (anche se probabilmente vivrei da pascià da statale ... O fatto fuori perché da buon polentone tendo a lavorare bene e in fretta :asd: )
Il segreto è diventare para-statali, come me, così hai tutti i benefit ma attiri meno odio :asd:
Moto....curve strafighe
Caldo...non c'è quello afoso
Intrattenimento....online
Ordine....presente
Cibo....pizzoccheri!
Negri....pochi
Trail running....allenamenti a non finire.
Sci....che bella la neve...
Sei ti porti la donna da casa hai fatto bingo...
Se non ce l'hai...statale...posto sicuro...poca concorrenza....tinder...dai qualcosa trovi...
Lo statale a sondrio lo farei più che volentieri.
Poi ovvio dei vantaggi Milano li ha (chessò...concerto all'ultimo secondo, mi porto il cambio e con tutta calma dopo avere mangiato qualcosa prendo la metro dallo studio e arrivo fresco fresco con gente che invece ha impiegato giorni dal sarkazzistan per arrivare..).
...però la cosa la baratterei per Sondrio.
Fossi un avvocato col mio giro a Sondrio, farei cambio con Milano...(ovvio che a Sondrio non si può partire da zero, ma se c'è il lavoro da statale il problema non si pone. Cioè lavoro uguale a Milano o a Sondrio....ma ci stai realmente pensando???!!!).
banalmente, non posso andare a sentire l'orchestra sinfonica tutte le settimane :asd:
- - - Aggiornato - - -
Il segreto è diventare para-statali, come me, così hai tutti i benefit ma attiri meno odio :asd:
troppo tardi, da mentana su fb ti hanno già inquadrato :asd:
a sondrio ci sono i satanisti
Anche a Busto Arsizio, se è per questo.
Necronomicon
27-07-22, 16:08
Io sono satanista, se è per questo.
sondrio è tipo twin peaks, ma coi funghi.
Necronomicon
27-07-22, 16:16
Purtroppo il fungo è la cosa che più odio mangiare, forse perché da bambino mia madre mi faceva il taglio a caschetto e sembravo un fungo io stesso.
Forse dovrei fare una lista dei miei interessi per vedere quale città può meglio soddisfarli.
Fatemi un elenco delle varie province per quantità di figa
Purtroppo il fungo è la cosa che più odio mangiare, forse perché da bambino mia madre mi faceva il taglio a caschetto e sembravo un fungo io stesso.
Forse dovrei fare una lista dei miei interessi per vedere quale città può meglio soddisfarli.
Se cerchi figa, Padova si difende piuttosto bene per via dell’università :snob:
Se cerchi figa, Padova si difende piuttosto bene per via dell’università :snob:
Inavvicinabile da lui, è troppo vecchio.
Inavvicinabile da lui, è troppo vecchio.
Vabbè, per donne guardabili e con la testa a posto di una certa età deve rivolgersi o all’infedeltà coniugale o al mercato dell’usato (divorziate o vedove) :asd:
Difficile che dopo i 25 anni sia rimasto qualcosa di decente e senza impegni. :asd:
Vabbè, per donne guardabili e con la testa a posto di una certa età deve rivolgersi o all’infedeltà coniugale o al mercato dell’usato (divorziate o vedove) :asd:
Difficile che dopo i 25 anni sia rimasto qualcosa di decente e senza impegni. :asd:
Come dicono i giapponesi. :snob:
megalomaniac
27-07-22, 16:37
Firenze per le turiste visto che ti piace la figa international?
Necronomicon
27-07-22, 16:42
La vicinanza a Venezia non ha mai aiutato con l'internazionalità, perché sono appunto di passaggio :asd:
Comunque, scherzi a parte, il "rischio" Milano è concreto, in che zone gli affitti sono affrontabili, magari anche fuori Milano ma ben collegati da trasporti pubblici?
Anche un'ora e mezza di trasporti pubblici pur di mantenere l'affitto sui 600 :bua:
E comunque i milanesi sono strani, ho visto annunci di ricerca inquilini che prevedono di versare il canone annuale in un deposito infruttifero, ma che è :rotfl:
Vieni in provincia, entro 45 minuti di treno te la cavi anche con meno.
Necronomicon
27-07-22, 16:44
Vieni in provincia, entro 45 minuti di treno te la cavi anche con meno.
Mi servono nomi, purtroppo "provincia" mi dice poco non conoscendo la zona
Necronomicon
27-07-22, 16:55
E vigevano come è?
troppo tardi, da mentana su fb ti hanno già inquadrato :asd:
Avevo tolto le notifiche, vado a vedere :rotfl:
La vicinanza a Venezia non ha mai aiutato con l'internazionalità, perché sono appunto di passaggio :asd:
Comunque, scherzi a parte, il "rischio" Milano è concreto, in che zone gli affitti sono affrontabili, magari anche fuori Milano ma ben collegati da trasporti pubblici?
Anche un'ora e mezza di trasporti pubblici pur di mantenere l'affitto sui 600 :bua:
E comunque i milanesi sono strani, ho visto annunci di ricerca inquilini che prevedono di versare il canone annuale in un deposito infruttifero, ma che è :rotfl:
Beh, poi dipende dove lavori esattamente a Milano (perchè se ti basta una scappata a piedi o in mobike è una cosa, se invece devi prendere poi altri treni per arrivare in qualche sottocomune del cazzo è tutta un'altra cosa), ma in caso pensatela di abitare da tutt'altra parte, ma lungo le ferrovie che a Milano si fermano. So di gente che lo fa da Bologna :asd:
Insomma stai scegliendo la città che considera l'appellativo "statale" come uno dei termini più dispregiativi.....bhe....GG... :asd:
Necronomicon
27-07-22, 17:44
Non sto scegliendo niente, la sto mettendo in elenco. Magari potessi scegliere direttamente. Ma nemmeno il primo in graduatoria può scegliere con sicurezza dove finire perché si è stati tutti superati da una settantina di utilizzatori della 104
E comunque il dipendente pubblico è malvisto in tutto il nord, per non essere malvisto dovrei andare al centro sud
tigerwoods
27-07-22, 17:48
Mi servono nomi, purtroppo "provincia" mi dice poco non conoscendo la zona
fatti affittare una camera dal cummenda zhuge a legnano o castellanza :snob:
comunque merdor secondo me é papabile anche perché hai il malpensa express e in poco tempo sei a milano, ovviamente se poi lavori a sud o est di milano sei spacciato :asd:
E vigevano come è?
troppo lontano :asd: piuttosto abbiategrasso o magenta
edit: comunque appartamenti in condivisione a quasi 40 anni, no necro dai, peppabore
Scegli un buona via di mezzo....VARESE....
Abbastanza defilata ma non così defilata. Prealpi, laghi e comunque con la city non troppo lontana.
Te lo dico da mezzo varesotto di fatto ormai....posto che frequento da una vita una ragazza di Varese.
P.S. All'ultimo Trial Running.... la mia ragazza è andata a Camogli un week-end con una amica statale che lavora all'agenzia delle entrate. E' sola a Varese (arriva dalla sicilia), senza figli, cerca marito disperatamente e una casetta per convivere con l'uomo della sua vita :smugdance:
Necronomicon
27-07-22, 17:52
fatti affittare una camera dal cummenda zhuge a legnano o castellanza :snob:
comunque merdor secondo me é papabile anche perché hai il malpensa express e in poco tempo sei a milano, ovviamente se poi lavori a sud o est di milano sei spacciato :asd:
troppo lontano :asd: piuttosto abbiategrasso o magenta
edit: comunque appartamenti in condivisione a quasi 40 anni, no necro dai, peppabore
No no non punto ad appartamenti in condivisione, al massimo riesco a farlo per un paio di mesi intanto che capisco dove mi trovo e visito appartamenti da affittare nei vari posti.
Comunque chiedevo di Vigevano come destinazione, non per fare pendolare a Milano
Marlborough's
27-07-22, 18:00
Sei povero, che fi*a vuoi che...ah, no, ok.
Avevo letto "qualita'" :fag:
Scegli un buona via di mezzo....VARESE....
Abbastanza defilata ma non così defilata. Prealpi, laghi e comunque con la city non troppo lontana.
Te lo dico da mezzo varesotto di fatto ormai....posto che frequento da una vita una ragazza di Varese.
P.S. All'ultimo Trial Running.... la mia ragazza è andata a Camogli un week-end con una amica statale che lavora all'agenzia delle entrate. E' sola a Varese (arriva dalla sicilia), senza figli, cerca marito disperatamente e una casetta per convivere con l'uomo della sua vita :smugdance:
E poi c'è il Tigros
mai scendere sotto la latitudine di Milano se vuoi andare al Nord
No no non punto ad appartamenti in condivisione, al massimo riesco a farlo per un paio di mesi intanto che capisco dove mi trovo e visito appartamenti da affittare nei vari posti.
Comunque chiedevo di Vigevano come destinazione, non per fare pendolare a Milano
E' una città di pendolari...quindi una città dormitorio.
Necro aggiornami un attimo....quanto mediterronico sei?
Necronomicon
27-07-22, 18:10
Sono Trevigiano, quindi direi 0 mediterronico
A Varese il posto di lavoro è nel parco archeologico di Castrelseprio che però mi pare un po' una merdaccia.
Si ma qual è il tuo budget per l’affitto nel caso capitasse milano?
Ti dico già che si parte da 600 euri per monolocali fuori dalla circonvalla
Dentro la circonvalla non hai diritto a viverci neanche se rinunci a mangiare
Fuori città dipende se provincia nord o sud
La provincia sud è molto campagnola,io conosco Lacchiarella per motivi di ex morosa e sicuramente li con gli stessi soldi ti puoi permettere un bel bilocale
Il treno passa in un paesino vicino e in tre stazioni sei già a Rogoredo
Provincia nord è praticamente un’area urbana unica e secondo me devi uscire molto per trovare prezzi decenti
Ci sono linee di passante ferroviario ovunque,niente a che vedere con la provincia padovana
Necronomicon
27-07-22, 18:43
No ma infatti non prevedevo di vivere a Milano. Il budget è 600 per l'affitto vero e proprio, 1/3 dello stipendio in pratica.
Poi da single non è che spenderò chissà che di bollette, se fa freddo mi metto il giaccone :asd:
NoNickName
27-07-22, 18:53
Se mi chiedessero di tagliarmi il coglione sinistro per tenermi il mio lavoro nel pubblico non esiterei un attimo a farlo, anzi userei un coltello arrugginito come segno di buona volontà
Necronomicon
27-07-22, 19:13
Se mi chiedessero di tagliarmi il coglione sinistro per tenermi il mio lavoro nel pubblico non esiterei un attimo a farlo, anzi userei un coltello arrugginito come segno di buona volontà
Ma infatti. Il problema è decidere dove farlo, perché poi per 3 anni non posso chiedere il trasferimento (e poi magari tocca aspettare altri anni o non ottenerlo mai)
tigerwoods
27-07-22, 19:20
a vigevano non so neanche che caffo ci sia :asd:
Intanto ho messo Sicilia Sardegna Calabria Puglia Campania Basilicata e Molise nelle caselle più sotto della lista di 180 preferenze che devo compilare.
Sulla fiducia tutte le sedi di queste regioni finiscono in fondo (anche se probabilmente vivrei da pascià da statale ... O fatto fuori perché da buon polentone tendo a lavorare bene e in fretta :asd: )
E nella lista nera manca il Lazio...
https://notiziemusica.it/wp-content/uploads/2019/06/IM_Antonello_Venditti-1200x800.jpg
Necronomicon
27-07-22, 19:38
E nella lista nera manca il Lazio...
https://notiziemusica.it/wp-content/uploads/2019/06/IM_Antonello_Venditti-1200x800.jpg
Lazio e Liguria non sono in fondo, ma essendo alto in graduatoria non ci finisco a meno che non voglia :asd: le altre sono state messe in fondo per disprezzo.
Comunque fun fact: se scelgo come prima destinazione Milano ci finisco al 100% perché i candidati della commissione di Milano hanno quasi tutti ottenuto un voto più basso del mio.
Mentre se scelgo Veneto o Emilia non so dove finisco perché la commissione era più di manica larga e quindi siamo in tanti nella parte alta della graduatoria.
Da qui il mio estremo dubbio sulla Lombardía. Finire dove voglio ma mi costa una parte di stipendio o giocare a sorte sperando di finire dove ho casa ma mi fa un po' cagare vivere? Belle domande a cui non ho risposta
- - - Aggiornato - - -
a vigevano non so neanche che caffo ci sia :asd:
Il museo archeologico della Lomellina
E vigevano come è?
troppo fuori Necro e comunque Milano sud è lammerda, devi stare al nord, nella verde campagna d'Ithilien, possibilmente fuori da Merdor (Busto Arsizio)
Necronomicon
27-07-22, 20:17
Busto Arsizio fa cagarE?
Necro, se vuoi una città della scarpa come Vigevano allora meglio Parabiago.
Noi abbiamo un bilux con giardino, ma è già locato a 550/mese. :sad:
Idem quello di mio zio. :sad:
Invece l'appartamento di MonteCity l'hanno dato a uno che fa affitti brevi ...
- - - Aggiornato - - -
Busto Arsizio fa cagarE?
Ovvio, MERDOR :legge:
Necronomicon
27-07-22, 20:18
Perché fa cagare? Estetico o persone?
Perché fa cagare? Estetico o persone?
https://www.youtube.com/watch?v=MK07jhwqdyE
Necronomicon
27-07-22, 20:20
Ora non sono mai andato in affitto ma quando vogliono il CUD immagino intendano quello del lavoro attuale, non quello precedente.
Ma lo Stato mi pagherà con due mesi di differita.
Mostro il tabellare previsto dal contratto nazionale?
Mostro il saldo del conto corrente a dimostrare che posso pagare 10 anni di affitto?
O senza busta paga mi dicono "eh col cazzo" con il loro accento milanese?
Ora non sono mai andato in affitto ma quando vogliono il CUD immagino intendano quello del lavoro attuale, non quello precedente.
Ma lo Stato mi pagherà con due mesi di differita.
Mostro il tabellare previsto dal contratto nazionale?
Mostro il saldo del conto corrente a dimostrare che posso pagare 10 anni di affitto?
Dì che vieni perché sei dipendente pubblico di ENTE X. Non avrai problemi.
Al massimo fai vedere la giacenza di c/c.
E il nord-ovest? Piemonte Liguria Valle d'Aosta.
:uhm:
E il nord-ovest? Piemonte Liguria Valle d'Aosta.
:uhm:
Per carità
Necronomicon
27-07-22, 20:27
Valle d'Aosta non ha posti, non è una destinazione possibile.
Il Piemonte sì, ma mi intristisce.
L'accogliente Liguria la lascio ai Liguri
tigerwoods
27-07-22, 20:32
troppo fuori Necro e comunque Milano sud è lammerda, devi stare al nord, nella verde campagna d'Ithilien, possibilmente fuori da Merdor (Busto Arsizio)
ma taci che senza busto legnano sarebbe una quarto oggiaro qualunque
:tsk:
Necronomicon
27-07-22, 20:37
Quali sono quindi le zone proprio off limits di Milano per squallore e rischio di essere pugnalati da eroinomani?
Quali sono quindi le zone proprio off limits di Milano per squallore e rischio di essere pugnalati da eroinomani?
selinunte, corvetto, cuoco, omero e tante altre
Necronomicon
27-07-22, 20:41
:asd: l'imbarazzo della scelta, insomma :asd:
ma taci che senza busto legnano sarebbe una quarto oggiaro qualunque
- - - Aggiornato - - -
:asd: l'imbarazzo della scelta, insomma :asd:
Non fidarti di Molocco, in verità le zone off limits sono tutte quelle esterne alla circonvalla della 90/91, ma in realtà per sicurezza è meglio se rimani addirittura entro la cerchia dei bastioni.
Necronomicon
27-07-22, 20:43
Circonvallazione della 90/91 e cerchia dei bastioni...
Devo prendere una cartina, ma mi stai sicuramente truffando per farmi vivere in un palazzo della tua famiglia a 1200 euro al mese :nono:
Resident Evil
27-07-22, 20:56
Se c'erano requisiti speciali, significa che il concorso era tagliato e cucito apposta per far vincere qualcuno.
I maxi concorsi hanno quasi sempre solo la laurea (D) o il diploma (C) come requisito richiesto, e alla fine imbarcano qualche persona intelligente e una discreta marmaglia di disperati.
tigerwoods
27-07-22, 21:01
Devo prendere una cartina, ma mi stai sicuramente truffando per farmi vivere in un palazzo della tua famiglia a 1200 euro al mese :nono:
cerca dentro la cerchia dei bastioni se puoi spendere 2k euro di affitto per un mono :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Non fidarti di Molocco, in verità le zone off limits sono tutte quelle esterne alla circonvalla della 90/91, ma in realtà per sicurezza è meglio se rimani addirittura entro la cerchia dei bastioni.
non è vero, a lambrate si sta bene, e anche verso ripamonti
- - - Aggiornato - - -
guarda comunque in affitto verso est lungo la verde, cernusco/cassina/bussero/gorgonzola/gessate
trovi prezzi abbastanza umani in una zona molto bella
Necronomicon
27-07-22, 21:10
Segno tutto, domattina perfeziono la lista e poi vediamo dove finisco.
https://it.maps-milan.com/img/1200/milano-ztl-mappa.jpg
cerchio rosso sono i bastioni, cerchio più chiaro intorno è la circonvalla
Se c'erano requisiti speciali, significa che il concorso era tagliato e cucito apposta per far vincere qualcuno.
I maxi concorsi hanno quasi sempre solo la laurea (D) o il diploma (C) come requisito richiesto, e alla fine imbarcano qualche persona intelligente e una discreta marmaglia di disperati.
Più che requisiti speciali erano un mischione senza senso di competenze, praticamente tutto lo scibile di informatica per fare l'impiegato comunale :asd: comunque visto lo stipendio offerto, inquadravano come D1, non ho indagato ulteriormente
che poi Necro noi simao poveri giargiana eh :asd:
Il Piemonte sì, ma mi intristisce.
Eh invece l'hinterland Milanese che ti si prospetta è tutta allegria :bua:
Fortunatamente vivere in provincia a Milano non è una condanna a morte. Sfortunatamente i collegamenti ferroviari delle volte sono un bel terno al lotto.
In ogni caso però 1h30 di mezzi (in condizioni normali) alla fine te li becchi solo se sei collegato solo con i bus o se vivi DAVVERO in culo ai lupi.
Considererei anche Pavia nel caso, oppure puoi avvicinarti nel bellissimo hinterland sud milanese per vivere appieno l'esperienza dello zarro originale :asd:
Necronomicon
27-07-22, 22:12
Eh invece l'hinterland Milanese che ti si prospetta è tutta allegria :bua:
Almeno a Milano fanno qualcosa tra uno sparo e l'altro.
Torino mi pare un po' in declino, ha perso personalità.
Ho una pletora di parenti a Torino quindi so che insomma, c'è un po' di grigiume.
Mah spero per te che non siano tutti come il vecchio utente Anton che rimpiangeva la Torino degli anni 70, quella sì che era un grigiume :asd: Poi la gestione 5s si porta i suoi strascichi ma sembra che abbiano capito l'errore. Onestamente non so come si faccia a preferire l'hinterland Milanese ad un quartiere decente di Torino, illuminatemi :asd:
Mah spero per te che non siano tutti come il vecchio utente Anton che rimpiangeva la Torino degli anni 70, quella sì che era un grigiume :asd: Poi la gestione 5s si porta i suoi strascichi ma sembra che abbiano capito l'errore. Onestamente non so come si faccia a preferire l'hinterland Milanese ad un quartiere decente di Torino, illuminatemi :asd:
Pace e tranquillità nel pieno della civiltà, vedi tu. :asd:
Lo Spruzzino
27-07-22, 23:12
Ma vai al Sud o la massimo al centro...Umbria o Marche? Non vivrei in una città come Milano nemmeno se cagassi lingotti d'oro.
Kemper Boyd
27-07-22, 23:24
https://it.maps-milan.com/img/1200/milano-ztl-mappa.jpg
90/91 passano più esterne, in viale Piceno passa la 92 :fag:
Eviterei proprio di parlare di Milano
Boh cerca a Limbiate, considerando la posizione niente male a livello di collegamenti non ha prezzi altissimi
prova anche vergate sul membro
non c'è Busto Arsizio? o al massimo Castellanza? living the dream
Tutto molto bellissimo ma......
Sta lista di preferenze ha qualche valore? Del tipo che non possono mandarti in una metà non indicata? IMHO guardano solo "ci serve un categoria C o D da mandare nel posto X" conta nulla il rank di preferenza.
L'affitto deve essere al massimo 1/3 dello stipendio
Eviterei proprio di parlare di Milano
Boh cerca a Limbiate, considerando la posizione niente male a livello di collegamenti non ha prezzi altissimi
limbiate non ha prezzi altissimi perché è una merda piena di teroni, e i "collegamenti niente male" sono una linea di tram del 1930 che fa quattro corse al giorno fino a comasina :asd:
ci ho lavorato due anni in gm
nelle giovani marmotte?
Pace e tranquillità nel pieno della civiltà, vedi tu. :asd:
limbiate non ha prezzi altissimi perché è una merda piena di teroni, e i "collegamenti niente male" sono una linea di tram del 1930 che fa quattro corse al giorno fino a comasina :asd:
Eh :fag:
non c'è Busto Arsizio? o al massimo Castellanza? living the dream
Castellengeles c'è LA DITTA :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
Comunque Necro se cerchi su Milano ti posso mettere in contatto coi miei clienti della Renting :sisi:
Necronomicon
28-07-22, 09:43
Tutto molto bellissimo ma......
Sta lista di preferenze ha qualche valore? Del tipo che non possono mandarti in una metà non indicata? IMHO guardano solo "ci serve un categoria C o D da mandare nel posto X" conta nulla il rank di preferenza.
L'affitto deve essere al massimo 1/3 dello stipendio
Contano perché mi fanno indicare tutte le sedi in ordine di preferenza.
Partono dai disabili e assistenti a disabili, poi vanno in ordine di punteggio, vuol dire che quando arrivano a me nella graduatoria devono darmi il primo posto libero secondo il mio ordine di preferenza, se c'è un posto nella sede in posizione 10 non possono ovviamente mandarmi a una sede che ho messo in posizione 170.
Se avessero invece limitato il numero di preferenze (chessò, indica 8 sedi che ti piacciono di più), nel caso le mie preferenze fossero state già occupate sarei stato assegnato d'ufficio a dove volevano loro.
Ovviamente essendo nella parte alta della graduatoria e scegliendo sedi del Nord (come ogni concorso la maggior parte dei candidati è del centro sud) ho più probabilità di scegliere nella parte alta delle mie preferenze che in quella bassa. Io vorrei restare in zona Venezia / Treviso, ma parliamo di neanche 40 posti, quindi c'è il rischio concreto di non essere accontentato in questa scelta (per dire, ci sono circa 100 con la legge 104 che hanno scavalcato tutti, metri che son tutti dal Veneto e bam, mi tocca finire in un'altra regione)
Ma è sicuro che funziona così o è solo sulla carta? Chiedo.
Gente con la 104 è una cosa, disabili sono un'altra.
Necronomicon
28-07-22, 10:43
Un centinaio di persone tra disabili e caregivers sono in cima alla graduatoria, questo è un fatto. Per questo concorso la PA non ha fatto distinzione tra le due cose e infatti alcuni candidati sono un po' furiosi. A me non cambia moltissimo, ma io ho possibilità di finire solo sulla prima pagina della lista preferenze, c'è chi potrebbe finire in una sede presa tra ben 4 pagine e lì un disabile in più o in meno può fare la differenza immagino
Resident Evil
28-07-22, 10:57
A proposito di circonvallazione, c'è qualcuno che controlla quel limite di cento all'ora? Non ho mai visto nessuno che lo rispetta e mi sono adeguato, ma visto che la sto facendo una o due volte al mese, non vorrei che poi mi arrivasse un po' di posta non gradita :bua:
mi sa che confondi la circonvalla con la tangenziale :asd:
in circonvallazione i 100 li fanno i motorini :asd:
Resident Evil
28-07-22, 11:13
Si allora la tangenziale, quella che si imbocca quando esci dall'autostrada.
una volta c'erano degli autovelox ma sono stati rimossi perchè la gente ci inchioda davanti :asd:
e cmq se rispetti i limiti i camion ti sorpassano a 9x km/h :asd:
Resident Evil
28-07-22, 11:16
Infatti non ho rispettato niente, volevo solo assicurarmi che non ci fosse qualche tutor o altra meschinità simile :asd:
ah, occhio alla 412 val tidone :smug:
:asd:
megalomaniac
28-07-22, 11:34
Ma si può dire che tipo di lavoro sarà? Anche non troppo nei dettagli? (o lo hai già detto?)
ah, occhio alla 412 val tidone :smug:
Due corsie, nessun attraversamento pedonale = 70kmh perchè a quelli che si son comprati la casa vista statale dava fastidio :asd:
In circonvalla avrò messo la quarta un paio di volte e ho sborrato
c'è il limite a 50 (forse 70 in alcuni pezzi a scorrimento?)
che quarta vuoi mettere :asd:
tigerwoods
28-07-22, 11:47
con la panda metti anche la quinta
che quarta vuoi mettere :asd:
Non ci sono velox eh :asd:
il limite c'è ugualmente :smug:
in circonvallazione i 100 li fanno i motorini :asd:
Necronomicon
20-09-22, 10:54
Om
e pensa i tuoi colleghi :fag:
:fag:
No ma......che ti aspettavi?
Necro, tutto questo NON ti fara' bene al tuo benessere mentale :bua:
NoNickName
20-09-22, 11:46
More info, please
tigerwoods
20-09-22, 11:58
C'era un altro topic più aggiornato ma comunque, dopo meno di 7 giorni da dipendente pubblico spero di ammalarmi di qualsiasi cosa per stare a casa.
L'unica a cui è andata bene è quella che ha firmato solo per andare in maternità.
Colleghi che litigano tra loro, gente che non fa nulla al di fuori della sua abitudine, i colleghi con problemi mentali e con la 104 che li devi trattare coi guanti mentre loro ti prendono a insulti perché hai spostato una matita dal punto A al punto B.
Dal direttore all'ultimo dipendente tutti che parlano malissimo del clima tra dipendenti :rotfl:
I rappresentanti sindacali che litigano tra loro :rotfl:
Che ambientino
mi sparerei in bocca
C'era un altro topic più aggiornato ma comunque, dopo meno di 7 giorni da dipendente pubblico spero di ammalarmi di qualsiasi cosa per stare a casa.
L'unica a cui è andata bene è quella che ha firmato solo per andare in maternità.
Colleghi che litigano tra loro, gente che non fa nulla al di fuori della sua abitudine, i colleghi con problemi mentali e con la 104 che li devi trattare coi guanti mentre loro ti prendono a insulti perché hai spostato una matita dal punto A al punto B.
Dal direttore all'ultimo dipendente tutti che parlano malissimo del clima tra dipendenti :rotfl:
Che ambientino
Beh, l'importante è limitare al massimo le relazioni personali, per il resto mi sembra tutto ok.
Se lavorasse come infermiere che segue i TSO sarebbe tutto ok
Kemper Boyd
20-09-22, 12:08
Che ambientino
Investi in buon paio di cuffie con cancellazione del rumore e enjoyati lo stipendio easy
Quel commento non è contrario al codice deontoligo del pubblico impiego, Necro? :asd:
Che ambientino
chiedi SUBITO mobilità :asd:
EddieTheHead
20-09-22, 12:42
Che ambientino
lmao moar info
che fai? dove sei finito poi? tu presentati al lavoro timbra e poi fai il cazzo che vuoi...
che quarta vuoi mettere :asd:Quando ancora avevo la macchina a combustione il computer di bordo consigliava la quinta appena superati i 47, a 55 chiedeva già la sesta(per ritrovarti poco sopra i 1000 giri su un turbo benzina).
Se gli davi retta consumavi poco ma viaggiavi con la lancetta del contagiri conficcata nella coscia sinistra e se volevi la ripresa dovevi girare un filmato :asd:
a combustione? tipo a carbone col carro dietro? :asd:
prova a finire tutti i fallout esistenti
a combustione? tipo a carbone col carro dietro? :asd:Non elettrica ti suona meglio?
tigerwoods
20-09-22, 13:19
sí chiama motore termico perché é piú efficiente per scaldare che per muoversi :asd:
Kemper Boyd
20-09-22, 13:21
sí chiama motore termico perché é piú efficiente per scaldare che per muoversi :asd:
Ok questa non è male :asd:
ogni volta che una soccer mom va a fare colazione con le amiche sul suo suv l'entropia dell'universo aumenta un poco di più
l'entropia è sempre in aumento :fag:
in b4: entropia escotroia
Com’è che era la battuta sull’entropia?
Com’è che era la battuta sull’entropia?L'entropia, quella che
si scopa tua mamma
e pure la mia?
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
No ma......che ti aspettavi?
Ma this! Stai lavorando per la PA italiana, mica per Google :asd:
Necronomicon
20-09-22, 20:08
Quel commento non è contrario al codice deontoligo del pubblico impiego, Necro? :asd:
Ma non ha nulla a che fare con l'amministrazione o l'efficienza della stessa, è che pensavo di trovare un ambiente più rilassato dal punto di vista interpersonale, invece sono più nervosi che in ambienti molto più competitivi e molto più puntigliosi sulle mansioni di quanto uno si aspetterebbe.
È stato un po' uno shock culturale l'incontro con i colleghi, non so come spiegarlo.
Il luogo di lavoro è invece ok, in linea con le aspettative
Ma non ha nulla a che fare con l'amministrazione o l'efficienza della stessa, è che pensavo di trovare un ambiente più rilassato dal punto di vista interpersonale, invece sono più nervosi che in ambienti molto più competitivi
è la gravitas da PA :asd:
tigerwoods
20-09-22, 20:11
beh necro, se ti tocca fare 9-5 un lavoro di merda che non vuoi fare, che non ti dá nessuna sfida, e da cui non ottieni nessuna crescita personale o prefessionale, é normale che dopo un po' ti sale il livore.
in bocca al lupo, sinceramente :asd:
Necronomicon
20-09-22, 20:13
beh necro, se ti tocca fare 9-5 un lavoro di merda che non vuoi fare, che non ti dá nessuna sfida, e da cui non ottieni nessuna crescita personale o prefessionale, é normale che dopo un po' ti sale il livore.
in bocca al lupo, sinceramente :asd:
8-14 :asd:
vorrai mica farli affaticare :asd:
tigerwoods
20-09-22, 20:37
ah ma è pure part time?
ci sará anche un'ora di pausa pranzo in mezzo :asd:
e colazione in orario di lavoro, che credi
Necronomicon
20-09-22, 20:37
ah ma è pure part time?
No, su turni da 6 ore spalmati su 6 giorni
se lavora meno di sei ore non dovrebbe :asd:
- - - Aggiornato - - -
No, su turni da 6 ore spalmati su 6 giorni
6/6=36 quindi è part tim ... ah no è vero che voi nella PA fate 36 ore e non 40 :rotfl:
comunque che sbatta 6 giorni
tigerwoods
20-09-22, 20:40
mai visto un ufficio della pa che lavora il sabato
che balle racconti necro?
Necronomicon
20-09-22, 20:41
se lavora meno di sei ore non dovrebbe :asd:
- - - Aggiornato - - -
6/6=36 quindi è part tim ... ah no è vero che voi nella PA fate 36 ore e non 40 :rotfl:
comunque che sbatta 6 giorni
35. Ogni giorno 10 minuti vengono accumulati e mi vengono restituiti nella forma che meglio preferisco, permessi, ferie, soldi, uscite gratis di prigione.
35. Ogni giorno 10 minuti vengono accumulati e mi vengono restituiti nella forma che meglio preferisco, permessi, ferie, soldi, uscite gratis di prigione.
ah avete fatto ulteriori passi avanti allora :asd:
vi danno anche asciugamani per il sudore in fronte?
Necronomicon
20-09-22, 20:43
mai visto un ufficio della pa che lavora il sabato
che balle racconti necro?
Sono in un istituto culturale, è aperto 7 giorni su 7
Che ambientino
Non ricordo, in che città sei?
Quando ho lavorato in comune c'era calma piatta. Zero litigi, c'era chi scherzava, chi si faceva i cavoli suoi...Quando succedeva qualcosa c'era l'aria di "oh, finalmente succede qualcosa!"
I momenti più eccitanti erano la pausa caffè, e c'era una pausa caffè pure per il pausa caffè.
perchè è la verità :asd:
È la verità sì, nelle auto più efficienti il 35% dell'energia chimica contenuta nel carburante viene convertito in energia cinetica, il restate 65 se ne va in calore.
Quel 35 tralaltro viene poi ulteriormente buttato in fase di frenata.
Ho detto buttato?
Scusate volevo dire utilizzato per limare le pastiglie ed i dischi dei freni generando ulteriore calore.
Per paragone, le elettriche convertono in movimento il 90-95% della carica per poi buttare, invece del 100%, il 70% medio (dipende dallo stato della batteria e dall'intensità della frenata) in frenata
in frenata non si recupera nulla? :uhm:
ancora presto per kers su auto comuni?
in frenata non si recupera nulla? :uhm:
ancora presto per kers su auto comuni?
[ultimo OT lo giuro] Su una endotermica pura no (generare benzina o gasolio con energia cinetica è un pelino complesso :asd: ), su una ibrida recuperi ma le ibride hanno ormai, IMHO, poco senso.
Ovviamente si recupera solo e soltanto se hai spazio in batteria.
Tecnicamente un veicolo elettrico può viaggiare, avanti ed indietro, senza consumare un elettrone(vedasi infinity train in Australia).
Io stesso, abitando in cima ad una salita(che quindi uscendo di casa diventa discesa) sono effettivamente più efficiente se evito di partire con la batteria al 100% al dilá del discorso di ossidazione.
Parto da casa con x% di batteria, arrivato in fondo alla via di casa la batteria è >x (ovviamente poi "la pago" tornando a casa ma li consumerebbe di più anche una endotermica senza il guadagno in discesa).
Teoricamente se riempissi delle taniche con l'acqua che butto nello scarico (e quindi comunque butto via) e le caricassi in macchina per poi svuotarle in fondo alla discesa tornando poi indietro più leggero, se la quantità d'acqua scaricata è sufficiente, avrei più energia di quando sono partito senza aver speso nulla (si ok il consumo delle gomme)
"Guarda mamma la mia macchina fa la centrale idroelettrica".
Parlo di acqua perché un tempo, tanto tempo fa, da queste parti c'era una funicolare ad acqua e secondo me era un'idea geniale.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Funicolare_Sant%27Anna#:~:text=Storia-,L'antica%20funicolare%20ad%20acqua%20(1891%2D1978 ),all'epoca%20con%20finalit%C3%A0%20turistiche.
[/ultimo OT lo giuro]
Tecnicamente un veicolo elettrico può viaggiare, avanti ed indietro, senza consumare un elettrone(vedasi infinity train in Australia).
I testi di fisica del pianeta sono andati in autocombustione dopo questa frase.
Esistono anche gli attriti (con l'aria, tra le ruote e il suolo, negli ingranaggi di trasmissione) che disperdono energia altrimenti avremo inventato il moto perpetuo.
Resident Evil
21-09-22, 11:30
More info, please
Ha lo stipendio base della qualifica D, più una posizione organizzativa che si chiama "alta professionalità", che vale circa 15k lordi all'anno. A tutto ciò si aggiungono le progressioni orizzontali (entri con D1, ma puoi arrivare a D6) e le premialità, erogate a giugno e dicembre, dove prendono qualche altro migliaio di euro.
Ha lo stipendio base della qualifica D, più una posizione organizzativa che si chiama "alta professionalità", che vale circa 15k lordi all'anno. A tutto ciò si aggiungono le progressioni orizzontali (entri con D1, ma puoi arrivare a D6) e le premialità, erogate a giugno e dicembre, dove prendono qualche altro migliaio di euro.
incarico professionale che, ricordiamolo, dovrebbe essere da ccnl assegnato alla maturazione dell'anzianità quinquennale, ma la pa se ne sbatte il cazzo quasi sempre e ti lascia con l'incarico professionale di base (1500/anno. lorde)
hanno provato a sventolarmi l'opportunità davanti al naso come la carota al ciuco, ma non sono scemo e piuttosto rescindo l'esclusività e mi metto a fare botox e filler alle vecchie :asd:
[ultimo OT lo giuro]
Parlo di acqua perché un tempo, tanto tempo fa, da queste parti c'era una funicolare ad acqua e secondo me era un'idea geniale.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Funicolare_Sant%27Anna#:~:text=Storia-,L'antica%20funicolare%20ad%20acqua%20(1891%2D1978 ),all'epoca%20con%20finalit%C3%A0%20turistiche.
[/ultimo OT lo giuro]
ma dai! questa mi mancava della funicolare!
Necro,
pensa che i tuoi colleghi non la pensano come te, e vorrebbero essere sempre in ufficio!
https://lab.repubblica.it/2022/smart-working-pubblica-amministrazione-risparmio/?ref=RHTP-BH-I351415327-P7-S1-T1
I dipendenti della pubblica amministrazione guardano allo smart working con una maggiore diffidenza rispetto ai "colleghi" del settore privato.
Necro,
pensa che i tuoi colleghi non la pensano come te, e vorrebbero essere sempre in ufficio!
https://lab.repubblica.it/2022/smart-working-pubblica-amministrazione-risparmio/?ref=RHTP-BH-I351415327-P7-S1-T1
Normale, se sei in SW sono cazzi tuoi se la roba funziona o meno.
Se sei in sede tutti i cazzi possono essere per cause esterne :asd:
I testi di fisica del pianeta sono andati in autocombustione dopo questa frase.
Esistono anche gli attriti (con l'aria, tra le ruote e il suolo, negli ingranaggi di trasmissione) che disperdono energia altrimenti avremo inventato il moto perpetuo.
Vatti a vedere infinity train, va in discesa carico e risale scarico permettendo di bilanciare tutto, atriti compresi.
Non è moto perpetuo perché devi continuamente caricare (in cima) e scaricare (a valle) il treno fornendogli quindi energia (potenziale) ma è energia che non ti costa visto che il tuo scopo è proprio fargli spostare quel materiale.
Kemper Boyd
21-09-22, 14:30
Vatti a vedere infinity train, va in discesa carico e risale scarico permettendo di bilanciare tutto, atriti compresi.
Non è moto perpetuo perché devi continuamente caricare (in cima) e scaricare (a valle) il treno fornendogli quindi energia (potenziale) ma è energia che non ti costa visto che il tuo scopo è proprio fargli spostare quel materiale.
Beh ma è un caso molto particolare, di fatto il materiale che carichi in cima è l'energia che fornisci tu al treno e che non può creare dal nulla. Infatti non funzionerebbe se portasse su e giù la stessa massa.
NoNickName
21-09-22, 15:07
Ah, giusto, come da me. Grazie
insomma venite pagati 4 volte per la stessa cosa
insomma venite pagati 4 volte per non fare un caSSo
fix
ma dai! questa mi mancava della funicolare!
Rilancio con la Falkirk Wheel, c'entra poco però è una figata!