PDA

Visualizza Versione Completa : Multa - e io pago

squallwii
29-07-22, 11:18
Gentile Stronzo,
Il giorno a caso di giugno la sua auto era messa a minchia.
Devi pagare entro 4gg dalla notifica del verbale euri xxx or euri yyy>xxx se fatto dopo.

Ora.
Verbale giunta Today, tipo 29/07.

Ma data sul verbale 19/07.

Fatemi indovinare. Devo pagare la maggiorazione perché sono passati i 4gg?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Mdk
29-07-22, 11:22
No, fa testo la data di ricezione della raccomandata, anzi ci ha messo pure poco, in genere arriva dopo 2 mesi, se arrivasse dopo 3 sarebbe in prescrizione invece

Lo Zio
29-07-22, 11:23
se paghi entro 5 giorni da quando firmi la raccomandata hai lo sconto del 30%

- - - Aggiornato - - -

No, fa testo la data di ricezione della raccomandata, anzi ci ha messo pure poco, in genere arriva dopo 2 mesi, se arrivasse dopo 3 sarebbe in prescrizione inveceocchio che fanno i furbi: i 3 mesi partono da quando viene spedita, non da quando viene rilevata l'infrazione

squallwii
29-07-22, 11:24
No, fa testo la data di ricezione della raccomandata, anzi ci ha messo pure poco, in genere arriva dopo 2 mesi, se arrivasse dopo 3 sarebbe in prescrizione invecePer data ricezione intendi quel "29/07 ore 9:30" scritto a penna sulla busta esterna?

Mdk
29-07-22, 11:25
Per data ricezione intendi quel "29/07 ore 9:30" scritto a penna sulla busta esterna?

Si, ma il postino lo sa quando te l'ha consegnata, avrai firmato immagino
Altrimenti ti ha lasciato l'avviso, e poi ti arriva una seconda busta con dentro lo scontrino del primo avviso, e li fa testo la data in cui è imbucato tipo

squallwii
29-07-22, 11:27
Si, ma il postino lo sa quando te l'ha consegnata, avrai firmato immagino
Altrimenti ti ha lasciato l'avviso, e poi ti arriva una seconda busta con dentro lo scontrino del primo avviso, e li fa testo la data in cui è imbucato tipoÈ quello il problema.
Ha ritirato il portiere di mio padre (è sua la multa), e non ho la minima idea di come cazzo sia scomparsa la ricevuta della consegna.

Sta solo sta data sulla busta

Bicio
29-07-22, 11:31
Per andare sul sicuro non pagare niente, aspetta la cartella esattoriale con l'importo preciso quando ti arriverà tra qualche mese / anno / mai :sisi:

O cambia moto direttamente :sisi: chissà se butti via la moto la multa la devi pagare lo stesso anche se non hai più il mezzo :uhm: tanto mica te lo possono più sequestrare :fag:

squallwii
29-07-22, 11:32
È una soluzione

Resident Evil
29-07-22, 11:35
Falla pagare al portiere, così la prossima volta si fa i cavoli suoi.

Zhuge
29-07-22, 11:36
Hai ricevuto oggi, conti i 5 gg. da oggi.

Moloch
29-07-22, 11:39
occhio che fanno i furbi: i 3 mesi partono da quando viene spedita, non da quando viene rilevata l'infrazione

mi pare che la giurisprudenza abbia cassato sta roba

Lo Zio
29-07-22, 11:43
eh vai a capirlo :asd:

tigerwoods
29-07-22, 11:53
Di' a tuo padre che deve pagare e che deve pagare caro! Per tutti quelli che mettono la macchina a minchia di canide

Bicio
29-07-22, 11:54
Ma le cifre sono censurate per? :uhm:

Brambo
29-07-22, 12:03
da quando il portinaio può firmare per ritirare atti giudiziari? perchè alla fine è una multa, ma prima di aprirla non lo sai :asd:

Moloch
29-07-22, 12:18
eh vai a capirlo :asd:

altrimenti i vigili possono spedirti una multa ad tre anni dall'infrazione e contare i tre mesi da lì, non è proprio cosa :asd:

Lo Zio
29-07-22, 13:07
non mi stupirebbe :asd:

squallwii
29-07-22, 13:55
Vabbè, pagata la minima, poi vedremo se i piedipiatti avranno qualcosa da ridire ci pensiamo

tigerwoods
29-07-22, 15:37
Vabbè, pagata la minima, poi vedremo se i piedipiatti avranno qualcosa da ridire ci pensiamo

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando TapatalkTe lo faranno sapere tra qualche anno così avrai da pagare mora e interessi :snob:

KymyA
29-07-22, 16:32
Ehi, domanda per voi furbetti...

Metti che arriva a casa una busta verde, di quelle con roba da pagare dentro... io la apro e c'è scritto che ho dimenticato di pagare il bollo auto del 2018 e che gentilmente devo farlo.
Me ne dimentico e mi arriva altra busta verde... che prendo firmando alla posta e che neanche apro.
Dite che succede qualcosa?
Cosa? Sono quelle buste verdi le cartelle esattoriali? O hanno altra forma?

Considerate pure che sono pezzente e che ho intestato solo 1 villa, 1 moto e 2 auto.

Moloch
29-07-22, 17:09
Cosa? Sono quelle buste verdi le cartelle esattoriali? O hanno altra forma?

non essere così pessimista, magari è una convocazione in tribunale

Stefansen
29-07-22, 17:30
Ma le lasciano ancora le multe sul parabrezza?
O ormai fanno tutto online e te lo comunicano dopo?

squallwii
29-07-22, 18:48
Te lo faranno sapere tra qualche anno così avrai da pagare mora e interessi :snob:Speriamo di no :asd:
Ma le lasciano ancora le multe sul parabrezza?
O ormai fanno tutto online e te lo comunicano dopo?Raccomandata :sisi:

DigitalPayne
29-07-22, 19:40
Hai ricevuto oggi, conti i 5 gg. da oggi.
Dalla mezzanotte prima o dopo?

Zhuge
29-07-22, 19:46

il giorno in cui si riceve non si conta, il termine scade il quinto giorno successivo, che è l'ultimo giorno utile per pagare agevolato

- - - Aggiornato - - -

il giorno in cui si riceve non si conta, il termine scade il quinto giorno successivo, che è l'ultimo giorno utile per pagare agevolato

Orologio
29-07-22, 19:49
Dovequando
Metti il codice della raccomandata che trovi sulla busta e probabilmente anche nell'intestazione della lettera....e sai tutto...

- - - Aggiornato - - -

Dovequando
Metti il codice della raccomandata che trovi sulla busta e probabilmente anche nell'intestazione della lettera....e sai tutto...

- - - Aggiornato - - -

c'è l'eco

shikky
29-07-22, 23:12
se paghi entro 5 giorni da quando firmi la raccomandata hai lo sconto del 30%

- - - Aggiornato - - -

occhio che fanno i furbi: i 3 mesi partono da quando viene spedita, non da quando viene rilevata l'infrazioneNi
Devono spedirla entro 90 giorni dall'informazione.
Se tu ricevi la multa 100 giorni dopo ma è stata 15 giorni in gestione delle poste è entro i termini.

Ah su ste cose ci marciano sulle multe da telecamere (corsie bus, velox fissi, ZTL) cosicché tu, magari per distrazione od ignoranza, possa commettere più volte la stessa infrazione in giorni successivi (e prendere altre multe).

Lo Zio
30-07-22, 08:50
15 giorni in gestione alle poste cosa vorrebbe dire?

- - - Aggiornato - - -

facciamo un esempio pratico

ho giusto ricevuto una multa due settimane fa : infrazione del 28/06, spedita il 08/07, primo tentativo di consegna il 15/07, ritirata in posta il 25/07, pagata il 27/07

i 90 giorni partono da?

shikky
30-07-22, 09:05
15 giorni in gestione alle poste cosa vorrebbe dire?

- - - Aggiornato - - -

facciamo un esempio pratico

ho giusto ricevuto una multa due settimane fa : infrazione del 28/06, spedita il 08/07, primo tentativo di consegna il 15/07, ritirata in posta il 25/07, pagata il 27/07

i 90 giorni partono da?

I 90 giorni partono da quando commetti l'infrazione e la multa, per essere valida, deve essere SPEDITA entro 90 giorni.
Nel tuo caso devono essere passati meno di 90 giorni tra il 28/06 e l'8/07.
È evidente che non è questo il caso e quindi paghi.
I 5 giorni per lo sconto invece si conteggiano a partire dalla notifica (aka il 25/7 e quindi tempo fino ad oggi.

KymyA
30-07-22, 19:35
non essere così pessimista, magari è una convocazione in tribunale
Impossibile. Che cazzo lo pago a fare l'avvocato? Ho la domiciliazione presso il suo studio.