PDA

Visualizza Versione Completa : Ma i Maneskin...

lezard valeth
31-07-22, 09:06
...perché mi fanno tanto ribrezzo?

Sarò mica un boomer?

Oltre ad apparire brutti e lerci (no davvero, mi danno l'idea di gente che puzza e il sapone lo vede poco) fanno della musica che, boh, roba da unghie sulla lavagna.

Sbaglio qualcosa?

La roba migliore che hanno tirato fuori quale sarebbe?

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/716/051/2c0.png

Napoleoga
31-07-22, 09:10
Non li ascolto neanche io ma se arrivi ad essere apprezzato a livello internazionale e ad aprire i concerti dei Rolling Stones negli USA, forse tanto schifo non fai

Orologio
31-07-22, 09:20
La razza umana si evolve ....proprio perché schiattiamo e diamo spazio ai giovani....altrimenti saremmo ancora col cavallo...
(La RAI aveva snobbato i Beatles...).

Come detto da Napoleoga per forza di cose fare un successo simile vuol dire che la bravura c'è.

Hanno colto una generazione ed è inutile dire che "prima c'erano i...".

Il ragazzo che va per la prima volta ai concerti non gliene frega nulla se gente morta da decenni o dei vecchi decrepiti in gioventù erano più bravi...li recupera su spotify...ma i Maneskin segneranno la sua generazione, perché hanno colto ed esaltato tutte le sue problematiche ed incogruenze.
....e tra ventanni li riascolterà con la lacrimuccia, come potrei fare io con gli 883....

Tra l'altro IO mi rendo conto di scrivere senza avere mai ascoltato una loro canzone...ma si ritorna a quanto scritto sopra...

Rot Teufel
31-07-22, 09:25
Come detto da Napoleoga per forza di cose fare un successo simile vuol dire che la bravura c'è.
sì, ma quella del manager della Sony :asd:

Howard TD
31-07-22, 09:26
Sempre meglio i Maneskin della trap di merda che ascoltano i bimbiminkia con le casse portatili sparate al massimo :asd:

Kemper Boyd
31-07-22, 09:30

Sarò mica un boomer?
Sì :sisi:

Io conosco abbastanza bene le loro canzoni perché mia figlia è una super fan, e benché non sia musica che ascolterei di mio, va riconosciuto che sono parecchie spanne sopra la media della produzione musicale italiana.

Orologio
31-07-22, 09:32
Sempre meglio i Maneskin della trap di merda che ascoltano i bimbiminkia con le casse portatili sparate al massimo :asd:

Io adesso farò quello che ascolta la rock anni 60-70...o la synthwave...

.....ma da ragazzino hardcore a palla...oppure.... tunz tunz tunz LA PASTA tunz tunz tunz SALE SALE E NON FA MALE....tunz tunz tunz schumacher....

Quindi no...ogni generazione ha le sue colonne sonore di merda che fanno ribrezzo a chi ha solo 10 anni in più rispetto alla generazione attuale...

Krys
31-07-22, 09:34
Mah, a me di certo schifo non fanno. O meglio, le ultime canzoni mi fanno abbastanza schifo, anche se zitti e buoni non è male. Coraline per quello mi riguarda è tanta, tantissima roba. Claro che se li metto a confronto con altra gente magari non reggono il peso, ma non sarebbe quello il punto. Alla fin fine la musica non è solo bravura ma ciò che ti ispira e che ti "muove" in un certo senso. Ovviamente poi tutto finisce nel soggettivo, ma come tutta la musica dopotutto :sisi:

Quello che è indubbio è che il palco sanno tenerlo, che le ragazzine sbavano su damiano, che hanno un certo impatto estetico e ce l'avevano prima ancora di quest'ultimo periodo dove stanno giocando parecchio sulla cosa.
Aggiungiamo anche che, tolti gli altri componenti per cui non giudico la bravura (il batterista non sembra essere niente male, ma pure la ne so poco), Damiano ha effettivamente una gran voce per il genere e non è una cosa che trovi dietro l'angolo.

C'è poi da dire che, rispetto alle cagate trap, per lo meno qua un minimo di... profondità c'è e fa effetto ventata d'aria fresca.

Poi oh, a me piacciono quelle più malinconiche, quindi se dovessi dirne un paio direi torna a casa, le parole lontane, la già citata coraline e vent'anni :sisi:

Quindi no...ogni generazione ha le sue colonne sonore di merda che fanno ribrezzo a chi ha solo 10 anni in più rispetto alla generazione attuale...

Mah, no :asd:
Ancora oggi c'è chi scavalla per l'hardcore, all'epoca c'erano gli emo e qualsiasi cosa che finiva per -core che SE NON ERI SEMIBBRUDAL non andava bene.
Il problema è che la trap si è sparsa a macchia d'olio ovunque per avere merito pari a zero e proporti uno stile di vita ridicolo e irrispettoso nei confronti di letteralmente qualsiasi cosa

in quel genere non c'è altro che dissing in ogni sua forma, i soldi come valore principale, la fama, il rispetto che manco fosse la mafia, la droga, le macchine, la figa e tutto comunque nel modo peggiore possibile. Eddai cazzo, quando ero giovane io sta roba non c'era e, se vado indietro, comunque sia non si sono mai raggiunti sti livelli :asd:

Napoleoga
Però c'è da dire che i testi della trap sono davvero insulsi :asd:

GenghisKhan
Minchia l'ennesimo topic sui Maneskin, basta dai

Ceccazzo
31-07-22, 09:39
Adesso arriva l'edgelord che ci dice che è cresciuto con de André e la PFM

Cek
31-07-22, 09:44
Io in radio cerco solo stazioni vintage ormai

Lo Zio
31-07-22, 09:50
Adesso arriva l'edgelord che ci dice che è cresciuto con de André e la PFM

il signore dello spigolo?

Kemper Boyd
31-07-22, 09:53
Mah, a me di certo schifo non fanno. O meglio, le ultime canzoni mi fanno abbastanza schifo, anche se zitti e buoni non è male. Coraline per quello mi riguarda è tanta, tantissima roba. Claro che se li metto a confronto con altra gente magari non reggono il peso, ma non sarebbe quello il punto. Alla fin fine la musica non è solo bravura ma ciò che ti ispira e che ti "muove" in un certo senso. Ovviamente poi tutto finisce nel soggettivo, ma come tutta la musica dopotutto :sisi:

Quello che è indubbio è che il palco sanno tenerlo, che le ragazzine sbavano su damiano, che hanno un certo impatto estetico e ce l'avevano prima ancora di quest'ultimo periodo dove stanno giocando parecchio sulla cosa.
Aggiungiamo anche che, tolti gli altri componenti per cui non giudico la bravura (il batterista non sembra essere niente male, ma pure la ne so poco), Damiano ha effettivamente una gran voce per il genere e non è una cosa che trovi dietro l'angolo.

C'è poi da dire che, rispetto alle cagate trap, per lo meno qua un minimo di... profondità c'è e fa effetto ventata d'aria fresca.

Poi oh, a me piacciono quelle più malinconiche, quindi se dovessi dirne un paio direi torna a casa, le parole lontane, la già citata coraline e vent'anni :sisi:
quoto :sisi:

Il problema è che la trap si è sparsa a macchia d'olio ovunque per avere merito pari a zero e proporti uno stile di vita ridicolo e irrispettoso nei confronti di letteralmente qualsiasi cosa

in quel genere non c'è altro che dissing in ogni sua forma, i soldi come valore principale, la fama, il rispetto che manco fosse la mafia, la droga, le macchine, la figa e tutto comunque nel modo peggiore possibile. Eddai cazzo, quando ero giovane io sta roba non c'era e, se vado indietro, comunque sia non si sono mai raggiunti sti livelli :asd:
Beh il rap americano a livello di valori non era (ed è) molto diverso :asd:

Absint
31-07-22, 10:06
A me ribrezzo non fanno e quoto varie cose dette qua dentro, ma ammetto che hanno quel qualcosa di tedioso (la ripetitività, questa specie di cantato "sbamsbumberimbarambumbimbem" che mi sembra bun po' cringe.. ) in penso ogni pezzo loro che ho sentito.

Spesso li sento e penso "mannaggia, era un pezzo quasi fico"

Decisamente non qualcosa che mi ascolterei così per conto mio, mentre alcune cose di sonorità trap (mettiamo da parte i testi un attimo) che magari sono più verso il rap o verso l elettronica diciamo, incontrano decisamente il mio gusto.

lezard valeth
31-07-22, 10:22
https://youtu.be/CmMO42bOTZ4

Maddai, a sto punto meglio Gelato al cioccolato :asd:

Krys
31-07-22, 10:30
Se per te quella canzone è paragonabile a gelato al cioccolato allora non credo ci sia molto spazio da dedicare al dialogo ed al confronto, dai su :asd:

Beh il rap americano a livello di valori non era (ed è) molto diverso :asd:

eh ma sono d'accordo, il problema è ciò che siamo riusciti a creare in italia :bua:

Lo Zio
31-07-22, 10:31
Se per te quella canzone è paragonabile a gelato al cioccolato allora non credo ci sia molto spazio da dedicare al dialogo ed al confronto, dai su :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=kZSmbObUzZA

:rullezza:

:asd:

Maelström
31-07-22, 10:32
Ennesimo fuoco di paglia ciclico gestito e manovrato come marionette da qualche manager, si vede che dall'alto le ricerche di mercato segnalano che il reggaeton ha stancato laggente ed è ora di rispolverare la moda degli pseudo rockettari sporchi e trasgressivi :asd:

Lo Zio
31-07-22, 10:34
ma trasgressivi cosa, che manco si ddrogano questi :asd:

Tene
31-07-22, 10:40
si vede che dall'alto le ricerche di mercato segnalano che il reggaeton ha stancato laggente ed è ora di rispolverare la moda degli pseudo rockettari sporchi e trasgressivi :asd:

E te ne lamenti?

ryohazuki84
31-07-22, 10:41

trasgressivi perchè hanno il cantante che si veste da zoccola

Maelström
31-07-22, 10:44

appunto.. e sinceramente il fatto di essere pieni di tatuaggi, piercing, vestiti di m3rda,ecc di sti tempi non è trasgressione, è normalità :asd:

- - - Aggiornato - - -

E te ne lamenti?

in realtà non me ne frega nulla, l'anno prossimo spariranno nel dimenticatoio.. questi non fanno rock, fanno il verso del rock :asd:

invidio il fatto che avranno guadagnato una montagna di soldi.. ma musicalmente sono insignificanti ed hanno lo stesso spessore "artistico" che potrebbe avere un influencer famoso qualsiasi ovvero lo spessore di guadagnare una montagna di soldi sfruttando i polli :asd:

Nightgaunt
31-07-22, 11:11
Ormai la "musica" è un prodotto complesso in cui la musica conta ZERO.

In generale, per me se una canzone non ha un motivo, qualcosa che può essere fischiettato o "suonato" per capirci, fa automaticamente cagare.
Oggi è già oro colato se si trova qualcuno che raglia su una base musicale pre campionata.
È per questo che per me rap/trap non sono neanche musica.

Ed è anche vero che c'è una degenerazione continua.
Orologio cita gli 883 che erano una cagata commerciale che riuscì a sbloccare l'achievement di inserire le parole "deodorante Arbre Magique" in una canzone.
Eppure, togliete le parole a "Sei un mito" o "Nord Sud Ovest Est" e restano dei motivetti orecchiabili.
Levate la voce ragliante dai maneskin e cosa resta? Levatela ai Trap, ancora peggio.

È per questo che ormai ascolto quasi solamente colonne sonore, perché lì il motivo suonato ci vuole per forza.
Anche se ormai ci stanno riuscendo pure lì, vedi le ultime cagate di Zimmer.

Resident Evil
31-07-22, 12:02
sì, ma quella del manager della Sony :asd:

/thread

Tyus
31-07-22, 13:10
A me ribrezzo non fanno e quoto varie cose dette qua dentro, ma ammetto che hanno quel qualcosa di tedioso (la ripetitività, questa specie di cantato "sbamsbumberimbarambumbimbem" che mi sembra bun po' cringe.. ) in penso ogni pezzo loro che ho sentito.

Spesso li sento e penso "mannaggia, era un pezzo quasi fico"

Decisamente non qualcosa che mi ascolterei così per conto mio, mentre alcune cose di sonorità trap (mettiamo da parte i testi un attimo) che magari sono più verso il rap o verso l elettronica diciamo, incontrano decisamente il mio gusto.

provo ribrezzo per la trap

ma ammetto che la trilogia delle "polka" (quantomeno la prima e la terza) di Rosa Chemical non posso non adorarle :timido:

-jolly-
31-07-22, 13:14

Sarò mica un boomer?

Oltre ad apparire brutti e lerci (no davvero, mi danno l'idea di gente che puzza e il sapone lo vede poco) fanno della musica che, boh, roba da unghie sulla lavagna.

Sbaglio qualcosa?

La roba migliore che hanno tirato fuori quale sarebbe?

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/716/051/2c0.png

le cover di canzoni fatte da altri, anche se il chitarrista è piuttosto bravo

Pampero
31-07-22, 13:15
Ma che e' sta robaccia strimpellata da apprendisti ?
Beccatevi l' ultimo Master Of Puppets e gioite :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=Ynml5Y21JoM

ryohazuki84
31-07-22, 13:17

ciao pampy, tu dovresti apprezzarli i maneskin dato che tra di loro si danno un sacco di bacioni AoE

Pampero
31-07-22, 13:19
ciao pampy, tu dovresti apprezzarli i maneskin dato che tra di loro si danno un sacco di bacioni AoE

Ciao caro sai che ti lovvo, ma sti diversamente musicanti mi provocano imbarazzo :sisi:

mann
31-07-22, 13:21
Maddai, a sto punto meglio Gelato al cioccolato :asd:

la voce non è male, il testo è una pena, roba da far rimpiangere acido\acida
il main riff non mi è nuovo(almeno due battute), ma adesso non mi viene in mente di chi.
si, ok boomer, vado via.

Orologio
31-07-22, 13:21

Mah, no :asd:
Ancora oggi c'è chi scavalla per l'hardcore, all'epoca c'erano gli emo e qualsiasi cosa che finiva per -core che SE NON ERI SEMIBBRUDAL non andava bene.

Sembrano i valori del cyberpunk senza la figaggine....

Dai basta dire che più si va avanti e più è peggio.
... è peggio perché si invecchia e la tipina di 20 anni non guarda più te. Non perché i tempi sono peggiori.

Maelström
31-07-22, 13:29
La tipina di 20 anni non mi guardava nemmeno quando avevo 20 anni.

Quindi hai ragione, non è peggiorato niente.

Tyus
31-07-22, 13:41

un altro che si sega su master of cosi dopo aver visto stranger things :fag:

Pampero
31-07-22, 15:32
un altro che si sega su master of cosi dopo aver visto stranger things :fag:

Stranger non so manco che sia, mi sego perche' adoro James da oltre 30 anni :sisi:

Lo Zio
31-07-22, 16:01
Stranger non so manco che sia, mi sego perche' adoro James da oltre 30 anni :sisi:

boomer 2.0 :asd:

DigitalPayne
31-07-22, 16:08
Sono troppo gender fluid per essere compresi da j4s. :boh2:

(no, non sono una loro fan, ascolto qualche loro canzone soltanto quando la passano in tv, grazie comunque per aver vinto l'ESC)

Krys
31-07-22, 16:24
Sembrano i valori del cyberpunk senza la figaggine....

Dai basta dire che più si va avanti e più è peggio.
... è peggio perché si invecchia e la tipina di 20 anni non guarda più te. Non perché i tempi sono peggiori.

No, certe cose mi facevano schifo pure a 20 anni per le cagate che andavano di moda quando avevo 20 anni :asd:

Non è che certa roba è semplicemente lammerda? :boh2:

pasquaz
31-07-22, 16:24
li trovo abbastanza irrilevanti ma rispetto ad altra merda che fanno in radio sono oro.

si, sono costruiti a tavolino, non si sono inventati nulla, sono trendy, è tutto lavoro dei mannagerss che ci stanno sopra...
si a tutto, ma se ascolto la musica che viene sparata nei bar/locali/ovunque ci sia una radio accesa c'è da strapparsi i timpani.

ps
si, sei un boomer.
ma questo lo sapevi già

Lo Spruzzino
31-07-22, 18:29
Io quando esco di casa mi devo subire la Reggaeton e quando vado in palestra la peggior merda presa da Amici o simili...ci sono giorni che rimpiango di non essere sordo. Quello che mi spaventa che diventano famosi solo quelli che fan cagare (a me) quindi me li devo subire quando sto in giro e questo mi urta non poco. Sentito qualcosa di sfuggita di sti Spruzzskin, mi hanno lasciato indifferente, ma se fanno cash buon per loro.

ryohazuki84
31-07-22, 18:40
beh a livello di immagine/carisma/presenza scenica/promozione a calci in culo da parte del management hanno vinto tutto, il progetto per il momento funziona e si vede che è stato studiato bene... tecnicamente non ho alcuna competenza per giudicarli quindi lascio che siano altri utenti più esperti di me a farlo però da ignorante in materia almeno ad occhio mi danno l'impressione di non essere dei totali sprovveduti, quindi probabilmente un po' di sostanza c'è... hanno fatto anche un po' di gavetta suonando per strada, poi bisogna considerare sempre che hanno poco più di 20 anni, con il tempo si vedrà se sono veramente validi o solo un fuoco di paglia costruito a tavolino

MrBungle
31-07-22, 19:26
Il fatto che chi li difende dica "eh però loro almeno suonano!", fa capire a che livello siamo arrivati con la trap e merda varia.

Sonoquindi "il male minore"? Come chi sostenevva i 5 stelle alle scorse elezioni? Quindi Damiano è il Di Maio del rock! :asd:

Boh, ormai più fai merda più ti ricoprono d'oro.

Non a caso, tra tutte le canzoni che hanno fatto, proprio la più brutta e insulsa (I wanna be your slave), praticamente una filastrocca per ritardati, è quella che ha avuto maggiore successo, ha fatto il botto e li ha spopolato il tutto il mondo.

Conta solo il motivetto stupido che ti entra in testa, almeno per la massa...

-=S8=-
31-07-22, 23:37
Secondo me il punto forte è anche il chitarrista.
Fa dei riff molto orecchiabili e accattivanti che sono per il pubblico medio il tipico sound rock. Effettivamente se li si ascolta con un minimo di cognizione ci si rende conto che non sono altro che frammenti di riff di pezzi rock storici degli anni passati.
Una delle ultime è palesemente un riff di Hendrix rallentato.

Il comparto ritmico è molto solido e la voce peculiare fa il resto, il tutto mixato a regola d'arte.

È rock per il pubblico main stream, fine. Devo dire che li preferisco agli U2

sacramen
01-08-22, 05:46
Non li ascolto neanche io ma se arrivi ad essere apprezzato a livello internazionale e ad aprire i concerti dei Rolling Stones negli USA, forse tanto schifo non fai

Forse perchè non sai come funzionano le case discografiche ma soprattutto le carriere di cantanti/gruppi :asd:

Baddo
01-08-22, 06:23
Fanno cagare

DigitalPayne
02-08-22, 17:05
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/08/02/104712850-fc4855b2-ae2e-4f54-a388-d5d7d7e2ee7b.jpg?webp

https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2022/08/02/news/maneskin_concerto_lollapalooza_chicago_topless_vic toria-360120293/

:caffe:

Maelström
02-08-22, 17:10
Questi si che sono bravi a fare il rock, altro che i Queen, i Led Zeppelin e tutto il resto dei gruppi vintage pallosi che ascoltano i vecchi

-jolly-
02-08-22, 17:27
quando la pochezza artistica ha bisogno di damiano vestito da donna e la smandrappa con le tettine fuori per far parlare di loro,
almeno si drogassero

MrBungle
02-08-22, 18:38
Questi si che sono bravi a fare il rock, altro che i Queen, i Led Zeppelin e tutto il resto dei gruppi vintage pallosi che ascoltano i vecchi

diglielo

Nightgaunt
02-08-22, 18:48
Fondamentalmente, il problema è che ne state ancora parlando.

MrBungle
02-08-22, 19:08
Fondamentalmente, il problema è che ne state ancora parlando.

qui c'è anche un topic di 50 pagine in cui si parla di merda :asd:

Resident Evil
02-08-22, 19:22
Beh, in questo caso la differenza è il numero di pagine :asd:

Nightgaunt
02-08-22, 23:38
Come ci diceva De André, dalla merda nascono i fiori :snob:

Maelström
03-08-22, 06:21
I fiorini

I dollari

Gli euri

Talenz
03-08-22, 07:26
A me non piacciono. Ma da qua a dire che fanno cagare ce ne corre.

Fanno rock, banalotto, ma pur sempre rock :fag:

Cioè, tipo i Negrita secondo me fanno mille volte più cagare e nessuno rompe il cazzo :asd:

Solo che di loro se ne parla e la gente tende a doversi schierare.

Il cantante comunque è bravo :sisi:

Napoleoga
03-08-22, 07:38
Quanto siete boomer rotfl

DigitalPayne
03-08-22, 09:05
i Negrita
Chissà se gli fanno cambiare nome. :uhm:

Baddo
03-08-22, 10:22
A me non piacciono. Ma da qua a dire che fanno cagare ce ne corre.

Fanno rock, banalotto, ma pur sempre rock :fag:

Cioè, tipo i Negrita secondo me fanno mille volte più cagare e nessuno rompe il cazzo :asd:

Solo che di loro se ne parla e la gente tende a doversi schierare.

Il cantante comunque è bravo :sisi:

Sembra quando negli anni 60 e 70 i cantanti italiani cantavano in inglese.
I livelli dei testi sono da band locale che non è mai decollata ed è rimasta negli scantinati

Questi sono solo stati costruiti a tavolino.

Poi oh a me piacevano i Backstreet Boys. Però almeno facevano belle canzoni.

lezard valeth
03-08-22, 10:37
I BB almeno erano divertenti e facevano bei video.

https://youtu.be/MEb2CecR11I
(nel periodo d'oro quando si spendevano bei soldoni per farli, adesso fanno pena pure quelli)

DigitalPayne
03-08-22, 11:22
A me piacevano le Spice Girls.

Talenz
03-08-22, 12:27
Sembra quando negli anni 60 e 70 i cantanti italiani cantavano in inglese.
I livelli dei testi sono da band locale che non è mai decollata ed è rimasta negli scantinati

Poi oh a me piacevano i Backstreet Boys. Però almeno facevano belle canzoni.

Ma sì, ma io critico la tendenza all'essere assolutisti.

Io ho suonato in mille mila gruppi, alcuni con musicisti 100 volte più bravi dei Maneskin, ma se a noi mentre suonavamo non ci inculava nessuno, mentre ai loro concerti squirtano tutte, un merito lo avranno.
E io ho suonato anche in situazioni con un discreto seguito.

Inoltre le cose andrebbero viste con la giusta prospettiva.
Io amo il Litfiba e ho anche suonato (e cantato per un po' :chebotta: ) in un loro gruppo cover.
Il primo CD acquistato in vita mia con i miei soldi è stato loro. Ma se ti senti "desaparecido", il loro primo album del 1985, non è che fosse sto capolavoro.
E se fosse un gruppo tipo i Maneskin, di oggi, a suonarlo, forse staremmo vomitando sentenze anche contro di loro.

La musica di oggi è tendenzialmente banale, anche a livelli mondiali. Basta pensare ai Darkness che hanno delle soluzioni musicali che sembrano quelle che avevamo noi ai tempi del liceo... Però funzionano.

Certo, non sono i Queen come i Maneskin non sono i Led Zeppelin. Però a onor del vero tocca dire che i Maneskin non hanno mai detto "siamo i nuovi Led Zeppelin".

Inoltre quelli vanno in giro a suonare, ma sono le millemila "testate" inutili su fb a condividere ogni notizia inutile...

Insisto, a me non piacciono, ma sono interessanti e sono dei ragazzini. E non fanno trap di merda :asd:
Quindi magari rimanessero sulla cresta dell'onda, magari migliorassero e magari tra 10 anni possano comporre album belli.

Baddo
03-08-22, 12:53
A me piacevano le Spice Girls.

Non l'avrei mai detto

IngenierGervasoni
03-08-22, 14:25

Sono partiti suonando per strada a Roma, dunque come possono essere costruiti a tavolino.

Ceccazzo
03-08-22, 14:29
il tavolino per le offerte

costruiti a tavolino da Manuel Agnelli comunque eh, perchè a x-factor li ha guidati lui e in quel periodo seguivo il programma guardandomi anche il daily e si vedeva l'attenzione su certi aspetti (tipo quando ha fatto la la lap dance coi tacchi ad esempio). E' chiaro che dopo aver visto che il gruppo riusciva a sostenere un certo tipo di immagine senza scadere nel ridicolo, hanno spinto tantissimo sotto quel punto di vista.

Maelström
03-08-22, 14:29
Sono partiti suonando per strada a Roma, dunque come possono essere costruiti a tavolino.

Suonavano per strada a Roma "vestiti" come ora?

megalomaniac
03-08-22, 14:42

Perchè sono l'ennesimo fantoccio mosso dalla solita ipocrita propaganda gender e politically correct?

Zodd00
03-08-22, 15:00
Perchè sono l'ennesimo fantoccio mosso dalla solita ipocrita propaganda gender e politically correct?

Sisi pericolossisimi e guidati dai Poteri Forti. Attento che la notte arriva Damiano e ti fa diventare femmina...

MrBungle
03-08-22, 18:29
https://www.youtube.com/watch?v=homzqp5gFDI

Lo Zio
03-08-22, 18:34
i nuovi vanadium? come se i vecchi avessero fatto qualcosa :asd:

MrBungle
03-08-22, 18:53
i nuovi vanadium? come se i vecchi avessero fatto qualcosa :asd:

Beh, i vanadium erano bavi, l'unico scarso lì in mezzo era proprio Pino Scotto col suo inglese maccheronico...

Ceccazzo
03-08-22, 21:54
vi dimenticate del vero rock italiano

https://www.youtube.com/watch?v=0bxvQg3GgI0

https://www.youtube.com/watch?v=00jOp2_ztoQ

Lo Zio
03-08-22, 21:57
tsk qua ci vuole robba dura

https://www.youtube.com/watch?v=3PT8ZYmN_K8

Necronomicon
03-08-22, 22:08
I Negrita mi sono sempre sembrati fare la stessa canzone ogni estate

Maelström
03-08-22, 22:14
https://www.youtube.com/watch?v=7DsbEQydS3c

MrBungle
03-08-22, 22:27
Ma allora qual è secondo voi il miglior gruppo rock italiano di sempre?

BigDario
03-08-22, 22:35

Se con Rock ci rivolgiamo anche al rock progressive, senza dubbio la PFM.

-jolly-
03-08-22, 22:38

PFM, comunque dipende dal genere, nel progressive c'erano diversi gruppi piuttosto bravi persino i goblin avevano un loro perchè

MrBungle
03-08-22, 22:40
e gli AREA?

-jolly-
03-08-22, 22:48
anche, ma loro erano più fusion e stratos era incredibile,
anche il banco muto soccorso non era male

Maelström
03-08-22, 23:02
I PFM probabilmente sono il miglior gruppo rock italiano di sempre ma ci sono parecchi altri "insospettabili" che sapevano il fatto loro tipo i Pooh, se guardate video recenti di "Chi fermerà la musica" a 70+ anni davano una pista a tanti sbarbatelli.
Il problema è che da noi i gruppi rock adottavano sonorità molto soft e garbate quindi a livello di sonorità non fanno grande effetto.

-jolly-
03-08-22, 23:08
tramite mio padre ho scoperto le orme, Felona e Sorona è un bellissimo album

IngenierGervasoni
03-08-22, 23:29
Vasco?

MrBungle
04-08-22, 00:46
Vasco?

A 'sto punto meglio i Maneskin (non sto scherzando)!

Napoleoga
04-08-22, 06:55
Banco del Mutuo Soccorso

Maelström
04-08-22, 07:02
A 'sto punto meglio i Maneskin (non sto scherzando)!

No dai, Vasco ha fatto grandi pezzi che se al posto di Vasco ci fosse stato un cantante vero potevano essere perfetti.
Se togli lui e ti concentri sulla musica ha fatto belle cose.

Talenz
04-08-22, 08:14
Io non sono un fan di Vasco, ma Vasco era FORTE.
Non ammetterlo vuol dire non capire nulla di musica.

Poi che possa non piacere è un altro discorso ed è lecito

Baddo
04-08-22, 10:04

Aaaaah LA domanda.

Come contributo alla musica direi sicuramente Premiata Forneria Marconi.
Come contributo alle feste direi sicuramente i Litfiba.
Ai New Trolls il premio per l'impegno.

Menzione d'onore per Camerini, l'unico vero punk italiano di successo. Ma non stiamo parlando di "solisti" se no allora ciao.
Elio e le Storie Tese avevano membri (...) con abilità musicali eccezionali, virtuose, ma la scelta di stile li penalizza nella classifica di "Miglior gruppo Rock". Il che non è un male, anzi.

alezago88
04-08-22, 10:50

il miglior gruppo rock italiano di sempre sono i lacuna coil, ma bisogna vedere se state cercando un gruppo rock che canti in italiano o italiano e basta :asd:

Maelström
04-08-22, 11:36
I Litfiba erano originali perché Pelù cantava in corsivo

Lo Zio
04-08-22, 11:39
pelù canta con lo stile "conato di vomito" :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=gUbq_hV0mPs

KymyA
04-08-22, 15:56
Cmq il cantante dei Maneskin ieri sera è stato visto (ha postato su Instagram) a Castellana Grotte. 6km da Putignano, il centro del mondo.

Aaaaah LA domanda.

Come contributo alla musica direi sicuramente Premiata Forneria Marconi.
Come contributo alle feste direi sicuramente i Litfiba.
Ai New Trolls il premio per l'impegno.

Menzione d'onore per Camerini, l'unico vero punk italiano di successo. Ma non stiamo parlando di "solisti" se no allora ciao.
Elio e le Storie Tese avevano membri (...) con abilità musicali eccezionali, virtuose, ma la scelta di stile li penalizza nella classifica di "Miglior gruppo Rock". Il che non è un male, anzi.

Sai che te lo appoggio con veemenza?

Anzi... darei maggior risalto ai New Trolls che, per l'epoca e per il loro essere "italiani" erano veramente avanti.

Con i LITFIBA ho passato la pubertà/adolescenza/primi-arresti... da GIRA NEL MIO CERCHIO a REGINA DI CUORI passando per LACIO DROM, MORGANA, ORO NERO, PESTE, DESAPARECIDO (e album da sballo come 17Re, Litfiba3 e Desaparecido) etc...etc..
Quindi per me sono stati il miglior gruppo ROCK/PROGRESSIVE (un pizzico dai...) italiano. Ma solo perché li ho vissuti. Fossi nato prima probabilmente direi i PFM o i BANCO (del mutuo soccorso)

.Amen.

MrBungle
04-08-22, 18:43
No dai, Vasco ha fatto grandi pezzi che se al posto di Vasco ci fosse stato un cantante vero potevano essere perfetti.
Se togli lui e ti concentri sulla musica ha fatto belle cose.

Mah, gli unici pezzi belli non sono suoi, glieli hanno scritti...

- - - Aggiornato - - -

Io non sono un fan di Vasco, ma Vasco era FORTE.
Non ammetterlo vuol dire non capire nulla di musica.

Poi che possa non piacere è un altro discorso ed è lecito

Vasco non conosce NULLA di musica, ma proprio NULLA. E la cosa che mi fa più ribrezzo è che, pur essendo sempre attorniato da fior fiori di musicisti, non ha mai nemmeno voluto imparare le basi.
Infatti quando gli chiedono "come nasconono le tue canzoni?", lui risponde "ehhh... può essere che sto a casa... ehhhh... penso a una cosa.... eh butto giù qualche frase.... eh..... poi in studio vediamo cosa si può fare coi musicisti" :facepalm:

Infatti tutti quelli che conosco che suonano un qualche strumento, schifano a morte Vasco. E - guardacaso - chi ama Vasco sono propri quelli che non capiscono di nulla di muisca :asd:

Talenz
05-08-22, 09:00
Mah, gli unici pezzi belli non sono suoi, glieli hanno scritti...

- - - Aggiornato - - -

Vasco non conosce NULLA di musica, ma proprio NULLA. E la cosa che mi fa più ribrezzo è che, pur essendo sempre attorniato da fior fiori di musicisti, non ha mai nemmeno voluto imparare le basi.
Infatti quando gli chiedono "come nasconono le tue canzoni?", lui risponde "ehhh... può essere che sto a casa... ehhhh... penso a una cosa.... eh butto giù qualche frase.... eh..... poi in studio vediamo cosa si può fare coi musicisti" :facepalm:

Infatti tutti quelli che conosco che suonano un qualche strumento, schifano a morte Vasco. E - guardacaso - chi ama Vasco sono propri quelli che non capiscono di nulla di muisca :asd:

Assolutamente, ma io non parlo di Vasco come uomo e musicista, ma di Vasco come "prodotto musicale"... Come se fosse un gruppo.
Il successo di Vasco si deve ai cazzutissimi musicisti che aveva dietro.
Poi, mi tocca ammetterlo, lui era carismatico forte.
Ricordiamoci sempre di quando è uscito eh. Io un paio di concerti suoi li vidi e spaccava veramente.

Talenz
05-08-22, 09:10

Che domandona difficile.

Se avessi chiesto quale fosse il gruppo italiano migliore in attività, fino a qualche anno fa ti avrei detto gli Elio e le storie tese, ma si sono sciolti :fag:

Considerando tutto direi che abbiamo avuto molti elementi validi, ma se ci limitiamo ai gruppi, nei tempi del progressive sono tanti i gruppi forti.
E' facile dire i Pfm, io poi adoro il progressive.

Forse dovendo fare una valutazione ESULANDO dai miei gusti, la più grande band italiana di sempre sono i Pooh (e Dio mi perdoni).
Per colpa di mia madre li ho visti dal vivo più volte e sono veramente bravi. Nei primi anni hanno fatto roba beat divertente. Poi hanno avuto anche un passaggio parziale nel progressive (parsifal).
Una volta poi ho avuto la fortuna di assistere alle prove di un loro concerto in cui hanno cazzeggiato molto e hanno fatto più jam che prove. E devo dire che sono fortissimi, non per niente sono rimasti sulla cresta dell'onda per mille anni.

https://www.youtube.com/watch?v=2kMS1Z_xLKo

Baddo
05-08-22, 10:03
Cmq il cantante dei Maneskin ieri sera è stato visto (ha postato su Instagram) a Castellana Grotte. 6km da Putignano, il centro del mondo.

Anzi... darei maggior risalto ai New Trolls che, per l'epoca e per il loro essere "italiani" erano veramente avanti.

Con i LITFIBA ho passato la pubertà/adolescenza/primi-arresti... da GIRA NEL MIO CERCHIO a REGINA DI CUORI passando per LACIO DROM, MORGANA, ORO NERO, PESTE, DESAPARECIDO (e album da sballo come 17Re, Litfiba3 e Desaparecido) etc...etc..
Quindi per me sono stati il miglior gruppo ROCK/PROGRESSIVE (un pizzico dai...) italiano. Ma solo perché li ho vissuti. Fossi nato prima probabilmente direi i PFM o i BANCO (del mutuo soccorso)

.Amen.

Rendiamo grazie a Kymia

LordOrion
05-08-22, 15:02
Bif, tra lammerdah(tm) fumante del panorama di cani che abbaiano (male) e che si fanno chiamare "cantanti" i Maneskin sono fra i pochi che invece piacciono anche a me che sono un ultra boomer :snob:

Necronomicon
05-08-22, 15:12
Nessuno che cita i Subsonica

:fag:

GenghisKhan
05-08-22, 16:13

.Amen.

I Litfiba progressive mi mancava, si impara sempre qualcosa qui

Baddo
05-08-22, 16:16
Avrei detto Ivano Fossati ma non è una band
Cioè è una band e suona il rock, e tutto il resto all'occorrenza, ma ha un nome da solista.
Non mi sento di mettere i Delirium nell'olimpo, troppo poco e troppo hippie.

Walter Texas Ranger
05-08-22, 16:17
i jalisse

DigitalPayne
06-08-22, 15:27
La lobby gay e l'elite omosessualizzante.

i jalisse
Anna Tatangelo.

ryohazuki84
07-08-22, 11:49
è desolante il fatto che avete fatto un elenco dei migliori gruppi rock italiani e non ce n'è uno uscito recentemente :bua: i più giovani tra quelli citati nei vari elenchi chi sono, i litfiba? che sono comunque nel giro da 40 anni

bellaLI!
07-08-22, 16:41
Nessuno che cita i Subsonica :fag:

vabbè i Subsonica non sono manco rock..
se vogliamo stare così larghi coi generi allora prima dei sub ci metto i Casino Royale

MrBungle
07-08-22, 18:14
CCCP/CSI