Accedi

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Serbia, oppure...

Howard TD
31-07-22, 20:59
:uhm:

Dadocoso
31-07-22, 21:02
:uhm:

Andrea Sperelli
31-07-22, 21:09
https://i.gyazo.com/43474a11ad58ba23de21068abcbfa6bb.png

Gilgamesh
31-07-22, 22:07
Da tempo la tensione tra i due paesi dei Balcani sta salendo di intensità e Belgrado denuncia persecuzioni nei confronti della minoranza serba in Kosovo. Questo sarebbe anche uno dei motivi scatenanti, unito al fatto di una possibile – secondo le dichiarazioni serbe – «invasione da parte delle truppe kosovare a partire dalla mezzanotte tra domenica e lunedì 1 agosto».

https://www.ilsole24ore.com/art/alta-tensione-serbia-e-kosovo-rischio-uno-scontro-armato-i-due-paesi-AEHEyNqB

Un altro "stato" di cartapesta che, ringalluzzito dalla NATO, decide di attaccare i vicini

Ceccazzo
31-07-22, 22:08
Claudio Locatelli - Il giornalista combattente

⚠️ ATTENZIONE rischio escalation GUERRA medio/alto - a due passi dall'Italia
ORA - Alta tensione tra SERBIA e KOSOVO,
diversi cittadini hanno iniziato ad erigere barricate verso il confine nord con la Serbia, si parla di spari in varie zone anche contro la polizia (al momento senza riscontro di feriti) e le sirene stanno continuando a suonare da ore in alcune città.
��"...la Serbia sarà costretta ad iniziare la «denazificazione» dei Balcani..."
ha dichiarato a sorpresa oggi pomeriggio Vladimir Djukanovic, parlamentare del partito di governo (SNS)
La polizia Kosovara ha chiuso poche ore fa il confine con la Serbia a Jarinje e Bernjak.
Pochi minuti fa da Pristina sono partite le forze speciali Kosovare in direzione del confine e della città di Mitrovic.
La ���� RUSSIA (tramite Marija Zacharova) ha appena accusato,
rivolgendosi a Pristina, Stati Uniti e Europa di essere dietro a questa escalation e di cessare ogni ostilità. Sembra voler puntare ad utilizzare la carta dei Serbi presenti in Kosovo (una minoranza che supera ampiamente le 100.000 persone) per provocare un nuovo fronte.
Ricordo che la Serbia è uno dei pochi alleati di Mosca che favorisce il raggiro delle misure di embargo aereo. In sostanza si può entrare in Europa dalla Russia passando proprio da lì.
(Il resto del cielo è interdetto al traffico aereo russo in conseguenza all'invasione militare dell'Ucraina del 24 febbraio)
Il discorso è ampio e complesso, sia locale che geopolitico. Non è solo la Russia e non è solo un discorso regionale.
Il casus belli sembra essere una legge che da domani - 1 agosto, regolarizzerebbe carte d’identità e targhe per tutti coloro che vivono in Kosovo, inclusa la minoranza serba.
Quello che mi preme ora è avvisare di questa situazione che tengo d’occhio a momenti alterni da quando sono emersi nuovi segnali negativi un’anno fa.
Ci sono stati altri momenti di allarme ma questo è il primo che si configura come rischio concreto seppur medio/alto e non alto, ecco perché vi ho scritto.
Ho già fatto il pieno alla "Press car" speriamo di non doverla usare e che tutto rientri.
> Le prossime ore e giorni saranno cruciali.

Gilgamesh
31-07-22, 22:13
https://i.imgur.com/Fkb0hZP.png

Napoleoga
31-07-22, 22:19
Ma in Kosovo non ci sono ancora contingenti militari internazionali, compresi i nostri carabinieri? La Serbia ha deciso di sparire dalla cartina geografica? :bua:

Damon
31-07-22, 22:31
Ma in Kosovo non ci sono ancora contingenti militari internazionali, compresi i nostri carabinieri? La Serbia ha deciso di sparire dalla cartina geografica? :bua:

Ci sono le forze NATO che infatti hanno iniziato a pattugliare le strade

Zhuge
31-07-22, 22:38

Le forze NATO si ritireranno in caso di invasione serba. Certo non vorranno stare lì a farsi sparare addosso, scatenando la terza guerra mondiale.

balmung
31-07-22, 22:46
Era questo il contrattacco di Agosto?

Skywolf
31-07-22, 23:07
Che bello dover scegliere se parteggiare tra le merde filorusse serbe e gli islamofag cagacazzo kosovari.

Un Paese serio segretamente fomenterebbe ed armerebbe entrambe le nazioni, in modo inversamente proporzionale alla loro forza inziale, in modo da far sì che si autodistruggano a vicenda.

Howard TD
31-07-22, 23:32
bombardamento NATO tic tac

Bicio
31-07-22, 23:41
Sirene e spari, tensione tra Serbia e Kosovo. L’uscita di Dukanovic: «La Serbia sarà costretta ad iniziare la denazificazione dei Balcani»

https://www.open.online/2022/07/31/tensione-confini-serbia-kosovo/

direi che i russi hanno fatto un bel lavaggio del cervello e se la cosa degenera, temo che cominceranno a dire che saranno costretti ad aiutare i serbi "con ogni mezzo necessario" :uhm:

Ceccazzo
01-08-22, 05:46
https://scontent.flin1-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/295692393_6109255672436255_4836135385740365665_n.j pg?_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=7cbfsimJxKQAX9hW4nN&_nc_oc=AQmzZgT-bkkgXOYTqNFdta3fz_foFkFTkblVaoehl_q5cUn8zXBbBIkwBJ uzw89dDWA&tn=X6twT9qtfQ8AHiMG&_nc_ht=scontent.flin1-2.fna&oh=00_AT8ICcEI0UjFUwJzmRSzLrkmhmfjeYEVFZJU2jeUmE9D rw&oe=62EB991F

showa
01-08-22, 06:40
Avrebbero dovuto far tornare la Serbia al Paleozoico quando ce n'era la possibilità.

LucaX360
01-08-22, 07:12
Le forze NATO si ritireranno in caso di invasione serba. Certo non vorranno stare lì a farsi sparare addosso, scatenando la terza guerra mondiale.

Pare che le forze occidentale sul campo stiano già pattugliando i territori, brutto segno...
Dopo l'Ucraina ecco un'altra chiara provocazione NATO, solo che qui i nostri fratelli russi non sono ai confini per intervenire con operazioni speciali di pace.
Dobbiamo far ritirare immediatamente i nostri Carabinieri per dare un segnale di pace e distensione, cioè il contrario di quello che vogliono quei guerrafondai di Biden e Draghi.

showa
01-08-22, 07:19
Pare che le forze occidentale sul campo stiano già pattugliando i territori, brutto segno...
Dopo l'Ucraina ecco un'altra chiara provocazione NATO, solo che qui i nostri fratelli russi non sono ai confini per intervenire con operazioni speciali di pace.
Dobbiamo far ritirare immediatamente i nostri Carabinieri per dare un segnale di pace e distensione, cioè il contrario di quello che vogliono quei guerrafondai di Biden e Draghi.

Inventarsi altre trollate, anche volendo considerare che siamo su J4S?

Necronomicon
01-08-22, 07:30
Avrebbero dovuto far tornare la Serbia al Paleozoico quando ce n'era la possibilità.

Più trogloditi di così :asd:

Gilgamesh
01-08-22, 07:39
Come scrive Limes, la Serbia è uno degli ultimi paesi balcanici veramente "balcanici", non come Croazia o Slovenia ormai corrotte dall'atlantismo

Bicio
01-08-22, 07:39
Bisognerebbe chiedere a sta gente se è contenta di aver baratto la jugoslavia con una manciata di staterelli che vivono di povertà senza aver nessuna importanza economica internazionale dove forse l'unica che se la cavicchia è la croazia (e forse la slovenia) perché vivono da parassite dell'Italia/austria :uhm:

LucaX360
01-08-22, 08:16
Bisognerebbe chiedere a sta gente se è contenta di aver baratto la jugoslavia con una manciata di staterelli che vivono di povertà senza aver nessuna importanza economica internazionale dove forse l'unica che se la cavicchia è la croazia (e forse la slovenia) perché vivono da parassite dell'Italia/austria :uhm:

La floridissima economia yugoslava dei tempi del muro :snob:

MrVermont
01-08-22, 08:24
Che bello dover scegliere se parteggiare tra le merde filorusse serbe e gli islamofag cagacazzo kosovari.

Un Paese serio segretamente fomenterebbe ed armerebbe entrambe le nazioni, in modo inversamente proporzionale alla loro forza inziale, in modo da far sì che si autodistruggano a vicenda.this.

Dovrebbero essere spianate entrambe le fazioni.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Tyus
01-08-22, 08:24
La Serbia è qualificata per i mondiali: dai che ricominciano con "Serbia esclusa, Italia ripescata"

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

MrVermont
01-08-22, 08:26
Avrebbero dovuto far tornare la Serbia al Paleozoico quando ce n'era la possibilità.avremmo anche dovuto lasciarci i kosovari.
Un paese che al confronto la calabria è la svizzera in termini di legalità.

DigitalPayne
01-08-22, 08:46
Oh, però la Serbia partecipa ancora all'Eurovision mentre l'Ungheria s'è ritirata da anni.

Necronomicon
01-08-22, 08:50
La Serbia non ha mai abbandonato le sue idee di pulizia etnica.
Criminali di guerra vivevano tranquillamente alla periferia di Belgrado, "nascosti" dal governo che aveva promesso di consegnarli.

Fun fact, ne ho conosciuto uno perché era il vicino della famiglia della badante di mio nonno. Figura interessante che non nascondeva affatto le prodezze della guerra. Chissà se alla fine l'hanno consegnato

sacramen
01-08-22, 08:54
Criminali di guerra vivevano tranquillamente alla periferia di Belgrado, "nascosti" dal governo che aveva promesso di consegnarli.

Fun fact, ne ho conosciuto uno perché era il vicino della famiglia della badante di mio nonno. Figura interessante che non nascondeva affatto le prodezze della guerra. Chissà se alla fine l'hanno consegnato

Io conosco un paio di bosniaci e dopo qualche birra escono fuori robe che pare 'na riunione di gerarchi nazisti :bua:

showa
01-08-22, 09:17
Più trogloditi di così :asd:

A suon di JDAM e compagnia bella :fag:

Lux !
01-08-22, 09:26
Oh, però la Serbia partecipa ancora all'Eurovision mentre l'Ungheria s'è ritirata da anni.

Doveva far posto all'Australia :snob:

Baddo
01-08-22, 09:57
Non sono pronto a vedere il servizio sexy della sandnigga presidentessa del kosovo

golem101
01-08-22, 10:31

Ho una mezza dozzina di contatti ormai ex-militari (l'anagrafe non perdona) che durante il conflitto degli stati ex-jugoslavi erano sul campo in quei reparti identificati da acronimi di 3-4 lettere, e tutti hanno raccontato robe da dichiarare una nuova crociata al grido di Deus Vult. :bua:

Tipo in 300 l'avanguardia persiana che decora l'albero nel villaggio.

Bicio
01-08-22, 10:34
Amaro Montenegro, sapore vero :sisi:

showa
01-08-22, 10:50
Non sono pronto a vedere il servizio sexy della sandnigga presidentessa del kosovo

Pic? PM?

Necronomicon
01-08-22, 11:10
Ho una mezza dozzina di contatti ormai ex-militari (l'anagrafe non perdona) che durante il conflitto degli stati ex-jugoslavi erano sul campo in quei reparti identificati da acronimi di 3-4 lettere, e tutti hanno raccontato robe da dichiarare una nuova crociata al grido di Deus Vult. :bua:

Tipo in 300 l'avanguardia persiana che decora l'albero nel villaggio.

Vere e proprie bestie. Purtroppo non hanno nemmeno avuto un approccio culturale post guerra per cercare di evolvere come società, riaccendere la miccia è un attimo.

MrVermont
01-08-22, 11:37

Fun fact, ne ho conosciuto uno perché era il vicino della famiglia della badante di mio nonno. Figura interessante che non nascondeva affatto le prodezze della guerra. Chissà se alla fine l'hanno consegnatoI kosovari invece son personcine così a modo :bua: fino a 2 anni fa avevano come presidente un criminale di guerra :asd:

Necronomicon
01-08-22, 11:58
I kosovari invece son personcine così a modo :bua: fino a 2 anni fa avevano come presidente un criminale di guerra :asd:

Quindi era giusto sterminarli? Vedi un po' te dove vuoi andare con il costante allorismo.

Pensare che dopo un tentativo di pulizia etnica arrivino i figli dei fiori a fare i cerchi e cantare canzoni di pace è un po' naive.
L'odio purtroppo è una cosa che si diffonde in entrambe le direzioni.

Lucajo
01-08-22, 17:44
https://www.youtube.com/watch?v=UQZ3ea9w3pM&ab_channel=TobyFletcher

Ceccazzo
01-08-22, 17:55
comunque sta storia delle targhe l'hanno rimandata di un mese ed è tutto finito, per ora

Gilgamesh
01-08-22, 18:26
Chi critica la Serbia immagino sarebbe contento se il governo gli dicesse da un giorno all'altro che deve reimmatricolare l'automobile

Zhuge
01-08-22, 18:28
https://www.youtube.com/watch?v=UQZ3ea9w3pM&ab_channel=TobyFletcher

sarò una brutta persona, ma mi fa sempre riderissimo :asd:

Ceccazzo
01-08-22, 18:35
mialovic che dice?

Kayato
01-08-22, 23:20
Appena la gente realizzerà che la Croazia non è coinvolta quindi dentisti e spiagge sono salve non passeranno più la notizia ai tg.