PDA

Visualizza Versione Completa : Deus Ex - Human Revolution



Litmanen
14-05-16, 13:22
Salve a tutti.

Ho appena finito questo gioco e, non essendoci nessun thread a riguardo, ho deciso di aprirne uno io.

Allora, io l'ho trovato davvero bellissimo. Mi ci sono fatto diversi giorni di Full Immersion come non mi capitava da tempo con un gioco.

Ha i suoi difetti: in alcuni casi l'AI miè sembrata poco varia nelle tattiche/poco intelligente (in altri casi, molto meglio); il finale, in fin dei conti, è particolarmente facile ( e io coi boss sono sempre particolarmente una schiappa), alcuni tratti della storia erano prevedibili Era evidente che Hugh Darrow avrebbe ucciso tutti quelli invitati a Panchaea. Appena ho "sentito" la notizia al giornale, ho subito pensato "Vabbé, ora li ucciderà tutti". Anche perché era l'inventore degli innesti e poi non ne aveva manco uno lui.

Per Megan, una volta arrivato a Singapore, era evidente lei stesse "collaborando" e non semplicemente sottostando ai loro comandi. E si capiva anche che ci fosse Darrow al comando (Eh ja, sono 40 anni che, per "non far capire di chi si parli" mettono solo l'iniziale del nome. "Ciao mi ha appena chiamato H, vuole sterminare il mondo". Chissà chi sarà mai H?") ; alcuni potenziamenti sono sostanzialmente inutili e l'inventario poteva essere un po' più capiente, secondo me. Con le armi giuste, a parte il primo (ma solo perché non hai le armi), i Boss sono abbastanza semplici. Poche tette.

Però, a parte questi difetti, tutto sommato digeribilissimi, a me è piaciuto davvero tanto. La storia, per quanto prevedibile in alcune sue parti, a me è sembrata ben fatta e comunque beh "ambientata" anche grazie a tutte le situazioni di contorno, agli Ebook e tutto il resto. Il sistema di combattimento/hacking/stealth, per me che sono sostanzialmente neofita in queste tipologie di giochi, dopo un impatto iniziale terribile, mi è sembrato ben fatto, credibile e anche intelligente.

Nel complesso, sono davvero molto contento di averlo giocato. È stato una bella sferzata di ambientazioni nuove e stili di gioco diversi.

Consigliatissimo a chiunque non l'abbia giocato.

Io, comunque, alla fine ho scelto di parteggiare per David Sarif. Tanto, una volta tracciata la strada, la gente avrebbe continuato a costruire potenziamenti, anche in segreto o contro legge. Un po' come la bomba atomica. Quindi, era inutile prendere le parti degli Illuminati, di Darrow o distruggere tutto. Non sarebbe cambiato nulla. E poi a me i potenziamenti piacciono. Sticazzi dei normaloni!!

raz3r
16-05-16, 13:15
Gran bel gioco, un pò corto però, un altro city hub ci voleva. L'unica cosa che non ho apprezzato è l'estetica giallo-nera in completo contrasto col blu del primo Deus Ex. Con Human Mankind sembra abbiano normalizzato un pò la palette di colori perchè davvero quel giallo intenso ovunque era orribile :asd:

Litmanen
16-05-16, 23:35
Gran bel gioco, un pò corto però, un altro city hub ci voleva. L'unica cosa che non ho apprezzato è l'estetica giallo-nera in completo contrasto col blu del primo Deus Ex. Con Human Mankind sembra abbiano normalizzato un pò la palette di colori perchè davvero quel giallo intenso ovunque era orribile :asd:

Non ho notato un eccessivo uso del giallo. Però forse sono cose cui non faccio caso.

raz3r
17-05-16, 11:05
Non ho notato un eccessivo uso del giallo. Però forse sono cose cui non faccio caso.
Che versione hai giocato? L'originale o la Enhanced Edition?

Litmanen
17-05-16, 12:29
Che versione hai giocato? L'originale o la Enhanced Edition?

Enhanced. Però, a parte il fatto che, sì, tutti gli oggetti cliccabili fossero evidenziati in giallo, non ho notato troppo "giallo". Sarà perché ho tolto opzioni tipo "bloom" e cose del genere per non gravare troppo sul pc, quindi si è levata quella "nebbiolina gialla", che prima si vedeva.

Ciome
17-05-16, 12:38
il giallo è stato aumentato nella enhanced. comunque HR è sul tema nero/oro per ricordare un'epoca rinascimenale dal punto di vista tecnologico, con grande sviluppo di novità in campo cibernetico e oltre, mentre il tema nero/blu del primo serviva a immergere la gente in un epoca di conflitti e decadenza. Devo dire che a prescindere dal tema, l'hub di hong kong del primo DE rimarrà sempre il mio preferito. Non aveva chissà cosa da farci ma l'atmosfera mi piaceva un sacco appena arrivato.

raz3r
17-05-16, 13:11
Ma a dire il vero la enhanced riduceva i toni gialli...

Daled
17-05-16, 13:51
La director's cut aveva moltissimo meno giallo. Purtroppo però è ancora affetta da alcuni bug di tiling delle texture e altri problemini, è stata abbandonata dopo una prima, piccola patch.

Ciome
17-05-16, 13:53
meo lapsus, a fare 3 cose contemporaneamente vengono tutte male.

raz3r
17-05-16, 13:53
La director's cut aveva moltissimo meno giallo. Purtroppo però è ancora affetta da alcuni bug di tiling delle texture e altri problemini, è stata abbandonata dopo una prima, piccola patch.
Confermo il discorso bug, volevo rigiocarlo con la nuova versione ma alla fine ho abbandonato dopo un pò.

Litmanen
17-05-16, 15:33
il giallo è stato aumentato nella enhanced. comunque HR è sul tema nero/oro per ricordare un'epoca rinascimenale dal punto di vista tecnologico, con grande sviluppo di novità in campo cibernetico e oltre, mentre il tema nero/blu del primo serviva a immergere la gente in un epoca di conflitti e decadenza. Devo dire che a prescindere dal tema, l'hub di hong kong del primo DE rimarrà sempre il mio preferito. Non aveva chissà cosa da farci ma l'atmosfera mi piaceva un sacco appena arrivato.

Concordo con te. l'hub di Hong Kong del primo era davvero bello. Lo ricordo anche io con piacere. E, se non sbaglio, anche il secondo aveva una bellissima ambientazione "orientale". Non mi è dispiaciuta, comunque, nemmeno l'ambientazione cinese di questo. Ma nulla di particolarmente eccezionale.


Ma a dire il vero la enhanced riduceva i toni gialli...

Ecco. Quindi, non volendo, si spiega perché fosse meno giallo/oro.

Ciome
18-05-16, 08:54
voi mankind divided come pensate di prenderlo? preorder scatolato, digital deluxe, digital liscio, o budget?

raz3r
18-05-16, 09:20
Io ho preordinato la collector's edition fisica da tipo un anno.

Litmanen
18-05-16, 13:51
voi mankind divided come pensate di prenderlo? preorder scatolato, digital deluxe, digital liscio, o budget?

Al momento, non credo di prenderlo. Dubito giri sul mio pc.

Eliwan
05-03-17, 19:36
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=377730442560292&id=259754044357933

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk