PDA

Visualizza Versione Completa : Ma perché Poliziotti e carabinieri pensano?



lezard valeth
16-08-22, 13:48
Non pensate che fate solo danno.

Come dice un mio amico magistrato "la polizia non deve pensare, deve eseguire, purtroppo hanno il brutto vizio di sopravvalutarsi"

Per dire, settimana scorsa dovevo presentare querela in commissariato.

All'ingresso mi chiedono per cosa è.

"Devo fare querela, voi dovete solo trasmettere poi o no?"

Si ma per cosa è.

"Devo fare querela, o me lo vuole impedire?"

Allora si metta in coda.

Dopo due ore entro e si ricomincia, porgo la mia querelina già pronta in triplice copia e se la leggono da cima a fondo (non prima di volere un riassunto a voce)

Ma io qua non ravvedo un penale.

"Lo ravvedo io, e se non lo vedrà il magistrato ne pagherò le conseguenze".

Ma secondo me è meglio se non la presenta.

Dopo quasi tre ore passate a confrontarmi con un branco di subumani li mando cortesemente quasi a fanculo, non tanto perché non mi facevano depositare, ma perché sapevo che la querela sarebbe rimasta in un cassetto a lungo.

Esco, prenoto in tribunale e stamane deposito diretto in 10 minuti senza domande a parte un paio di rito e zero letture, perché non sono effettivamente ca**i loro.

Scemo io eh, ma non pensate poliziotti, please, vi si scalda il cervello e funzionate male :sisi:

Brambo
16-08-22, 13:49
querela per cosa

In b4 avvocheti qui si va in penale parte 3

Baddo
16-08-22, 13:51
Si ma per cos'era la querela

Krys
16-08-22, 13:52
querela per cosa



Si ma per cos'era la querela

abbiamo spottato gli sbirri di j4s

Angels
16-08-22, 13:53
Si ma non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano, perchè cos'era la querela?

Brambo
16-08-22, 13:53
il reato deve essere ravvisato dagli avvocheti di j4s, autorità maxima altrochè polizia :snob:

Walter Texas Ranger
16-08-22, 13:54
la querela era contro qualche poliziotto

Zoro83
16-08-22, 14:05
La querela è contro qualche moderatore?

Stefansen
16-08-22, 14:07
Effettivamente c'è un motivo se dall'Illuminismo in poi i poteri dello Stato sono stati pensati divisi

Ceccazzo
16-08-22, 14:18
cristo devi essere un gran rompicoglioni pure nella vita vera

medioman.
16-08-22, 14:19
hai un amico magistrato
sei mica Renzi? :uhm:

Zhuge
16-08-22, 14:22
querela il 16 agosto

dev'essere per turbativa d'asta

Zoro83
16-08-22, 14:25
querela il 16 agosto

dev'essere per turbativa d'asta

:asd:

Dehor
16-08-22, 15:07
querela per cosa

In b4 utilizzo del pronome sbagliato

lezard valeth
16-08-22, 17:00
1-querela è tipo super ca**I miei
2-ceccazzo non hai idea di quanto sono rompipalle in real life
3-avevo appuntamento per le 12 di oggi ma mi sono presentato un'ora prima ma va bene lo stesso, zero voglia di lavorare al 200%

Sinex/
16-08-22, 17:06
Si ma per cosa è.

"Devo fare querela, o me lo vuole impedire?"

Cristo solo per una risposta del genere farei qualsiasi cosa in mio possesso per renderti la cosa impossibile

tigerwoods
16-08-22, 17:06
spero che il querelato sia:
a- un tassista
b- un negoziante senza pos

WhiteMason
16-08-22, 17:28
spero che il querelato sia:
a- un tassista
b- un negoziante senza pos
Un tassista senza pos che gestisce una piccola rivendita di arance nell'weekend

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Walter Texas Ranger
16-08-22, 17:46
poliziotti picchiano ai cinesi

Lo Zio
16-08-22, 17:51
1-querela è tipo super ca**I miei
2-ceccazzo non hai idea di quanto sono rompipalle in real life
3-avevo appuntamento per le 12 di oggi ma mi sono presentato un'ora prima ma va bene lo stesso, zero voglia di lavorare al 200%


https://www.youtube.com/watch?v=DRLEgBZivOg

fulviuz
16-08-22, 20:41
Mai capito il mondo... la denuncia non si fa dai carabinieri?
Si può andare dalla polizia (manco so dove sia)?
Non ricordo più la differenza tra denuncia e querela...ecc

Brambo
16-08-22, 21:04
vabeh non vuoi parlare, chiudete stammerda di topic :caffe:

Zoro83
16-08-22, 21:50
1-querela è tipo super ca**I miei
2-ceccazzo non hai idea di quanto sono rompipalle in real life
3-avevo appuntamento per le 12 di oggi ma mi sono presentato un'ora prima ma va bene lo stesso, zero voglia di lavorare al 200%

È chiaro a questo punto che il querelato sia Ceccazzo.

fulviuz
16-08-22, 22:03
Dai, qui sei su anonimato, racconta a noi vecchi annoiati...

Skywolf
16-08-22, 22:32
Non pensate che fate solo danno.

Come dice un mio amico magistrato "la polizia non deve pensare, deve eseguire, purtroppo hanno il brutto vizio di sopravvalutarsi"


i magistrati invece pensano parecchio, purtroppo a volte fanno un sacco di danni lo stesso :asd:

la loro scusa quale è? :fag:



Per dire, settimana scorsa dovevo presentare querela in commissariato.


perché dovevi presentarla in commissariato?

puoi anche andare dai CC, o scrivere direttamente alla Procura.



All'ingresso mi chiedono per cosa è.

"Devo fare querela, voi dovete solo trasmettere poi o no?"


Ecco, anche no.

L'ufficio postale è da quella parte.

Se vai alla Polizia, li coinvolgi; se non vuoi farlo perché non sono affari loro, scrivi alla Procura e non cagare il cazzo alla gente che lavora.



Si ma per cosa è.

"Devo fare querela, o me lo vuole impedire?"

Allora si metta in coda.

Dopo due ore entro e si ricomincia, porgo la mia querelina già pronta in triplice copia e se la leggono da cima a fondo (non prima di volere un riassunto a voce)

Ma io qua non ravvedo un penale.

"Lo ravvedo io, e se non lo vedrà il magistrato ne pagherò le conseguenze".

Ma secondo me è meglio se non la presenta.

Dopo quasi tre ore passate a confrontarmi con un branco di subumani li mando cortesemente quasi a fanculo, non tanto perché non mi facevano depositare, ma perché sapevo che la querela sarebbe rimasta in un cassetto a lungo.

Esco, prenoto in tribunale e stamane deposito diretto in 10 minuti senza domande a parte un paio di rito e zero letture, perché non sono effettivamente ca**i loro.

Scemo io eh, ma non pensate poliziotti, please, vi si scalda il cervello e funzionate male :sisi:

Scemo tu sì, perché sono cazzi loro, perché se loro trasmettono una minchiata poi se arriva al PM cagacazzi quello alza il telefono e gli fa la ramanzina perché dovevano fare da filtro per le stronzate e non fargli perdere tempo a leggere quella roba lì.

E ripeto per i duri di comprendonio: se non sono cazzi loro, non andare da loro, non sono postini sono poliziotti; il servizio postale te lo fai fare dalle poste, se ti rivolgi alle forze di polizia vuol dire che richiedi un servizio diverso. Se non lo sai, sallo (cit)

NoNickName
16-08-22, 22:40
Sarà stato molestato, dai

Brambo
17-08-22, 08:51
Comunque aprire un topic del genere senza parlare della querela credo sia bannabile

DigitalPayne
17-08-22, 09:13
Qual è la differenza tra querela e denuncia?

Sentiamo!

Baddo
17-08-22, 09:29
i magistrati invece pensano parecchio, purtroppo a volte fanno un sacco di danni lo stesso :asd:

la loro scusa quale è? :fag:




perché dovevi presentarla in commissariato?

puoi anche andare dai CC, o scrivere direttamente alla Procura.



Ecco, anche no.

L'ufficio postale è da quella parte.

Se vai alla Polizia, li coinvolgi; se non vuoi farlo perché non sono affari loro, scrivi alla Procura e non cagare il cazzo alla gente che lavora.



Scemo tu sì, perché sono cazzi loro, perché se loro trasmettono una minchiata poi se arriva al PM cagacazzi quello alza il telefono e gli fa la ramanzina perché dovevano fare da filtro per le stronzate e non fargli perdere tempo a leggere quella roba lì.

E ripeto per i duri di comprendonio: se non sono cazzi loro, non andare da loro, non sono postini sono poliziotti; il servizio postale te lo fai fare dalle poste, se ti rivolgi alle forze di polizia vuol dire che richiedi un servizio diverso. Se non lo sai, sallo (cit)

Si ma DA COSTITUZIONEH, per LEGGEH, le forze dell'ordine sono tenute o no a inviare la tua querela?
Perché ti svelo che le poste non sono più statali e comunque le avresti pagate, ma ora paghi anche un tedesco per inviare la tua querela.
Le forze dell'ordine invece sono stipendiate da ME, e mi piacerebbe che facessero quello che devono fare.
Per cui se mi dici che devo coinvolgerli solo per evitar loro la telefonata del proconsole Massimo Esposito Meridio, rispondo porteranno pazienza.

Se invece la legge dice diversamente, per l'amor di dio.

Postmetto che penso leizard abbia querelato Mattarella.

von right
17-08-22, 10:10
Mai capito il mondo... la denuncia non si fa dai carabinieri?
Si può andare dalla polizia (manco so dove sia)?
Non ricordo più la differenza tra denuncia e querela...ecc

Si può fare anche dai carabinieri.
La denuncia notifichi un fatto, la querela notifichi il fatto e chiedi che venga perseguito.


Cmq come giustamente faceva notare skywolfo la polizia fa anche da filtro per le stronzate e se ti han detto che non ci vedono nulla...dev'essere proprio una cazzata :asd:

NoNickName
17-08-22, 10:28
La querela è una condizione di procedibilità per certi reati meno gravi, in pratica senza querela il magistrato non può procedere a perseguire il reato

Glasco
17-08-22, 10:34
cheppoi i magistrati pisciano negli armadi e si assolvono vicenzevolmente!!!1!!

Zhuge
17-08-22, 10:44
La querela è una condizione di procedibilità per certi reati meno gravi, in pratica senza querela il magistrato non può procedere a perseguire il reato

:snob:

Baddo
17-08-22, 11:04
La querela è un apostrofo rosa tra le parole t'errone

Skywolf
17-08-22, 11:53
Si ma DA COSTITUZIONEH, per LEGGEH, le forze dell'ordine sono tenute o no a inviare la tua querela?

sono tenuti, questo non vuol dire che non possano dire la loro.

non c'è scritto che devono farlo stando zitti.



Perché ti svelo che le poste non sono più statali e comunque le avresti pagate, ma ora paghi anche un tedesco per inviare la tua querela.

vai a imbucarla a mano in Procura.




Le forze dell'ordine invece sono stipendiate da ME, e mi piacerebbe che facessero quello che devono fare.

lo fanno. forse l'OP ti ha detto che non lo fanno?

lo fanno, ma ti dicono la loro.
sono pagati anche per quello.

se poi non vuoi ascoltarli, problemi tuoi.

ma ricorda questo: di solito i pm sono persone normali, e hanno troppi cazzi da cagare per prendersela con quello che gli manda la querela a cazzo.
però esiste una piccola probabilità che becchi il pm "antropologicamente diverso dal resto della razza umana" (semicit.) e che quel giorno non ha nient'altro da fare, e se hai scritto minchiate e gli rode il culo ti caga il cazzo.
poi fate vobis.



Per cui se mi dici che devo coinvolgerli solo per evitar loro la telefonata del proconsole Massimo Esposito Meridio, rispondo porteranno pazienza.

Se invece la legge dice diversamente, per l'amor di dio.

Postmetto che penso leizard abbia querelato Mattarella.

porteranno pazienza loro, come porterai pazienza tu ad ascoltare il loro consiglio.

Ah. In ogni caso non c'è scritto da nessuna parte che loro prendano il pacco e facciano solo da postini.
La querela deve infatti, a differenza della semplice denuncia, indicare espressamente la notizia del reato e la manifestazione della volontà che si proceda penalmente contro il medesimo. E' quindi facoltà della P.G. verificare quantomeno che lo scritto consegnato dal cittadino contenga questi due elementi.

Dehor
17-08-22, 12:52
Sabato vado al commissariato, esattamente nell'uficio dove si entra solo con fedina penale pulita e dove trovare si può trovare Don Matteo (per Lezard Valeth). Insomma l'ufficio in.
Conosco qlc e mi sono fatto dare la tessera riservata.
Vado, prima di me e un altro amico, ci sono 3 incensurati, il buttafuori, prego, stavo entrando anche io ma mi mette la mano, voi no (facendo il figo con gli incensurati) allorchè io apro il portafoglio (spunta fuori anche la tessera da guardia giurata) e gli tolgo la stampa del casellario giudiziale, subito allora "sisi prego prego" la prossima volta vediamo se mi fa sporgere querela subito

Baddo
17-08-22, 13:17
sono tenuti, questo non vuol dire che non possano dire la loro.

non c'è scritto che devono farlo stando zitti.



vai a imbucarla a mano in Procura.




lo fanno. forse l'OP ti ha detto che non lo fanno?

lo fanno, ma ti dicono la loro.
sono pagati anche per quello.

se poi non vuoi ascoltarli, problemi tuoi.

ma ricorda questo: di solito i pm sono persone normali, e hanno troppi cazzi da cagare per prendersela con quello che gli manda la querela a cazzo.
però esiste una piccola probabilità che becchi il pm "antropologicamente diverso dal resto della razza umana" (semicit.) e che quel giorno non ha nient'altro da fare, e se hai scritto minchiate e gli rode il culo ti caga il cazzo.
poi fate vobis.



porteranno pazienza loro, come porterai pazienza tu ad ascoltare il loro consiglio.

Ah. In ogni caso non c'è scritto da nessuna parte che loro prendano il pacco e facciano solo da postini.
La querela deve infatti, a differenza della semplice denuncia, indicare espressamente la notizia del reato e la manifestazione della volontà che si proceda penalmente contro il medesimo. E' quindi facoltà della P.G. verificare quantomeno che lo scritto consegnato dal cittadino contenga questi due elementi.

Eh allora si, è giusto che verifichino.
Perché mi fate montar su per niente?

von right
19-08-22, 08:33
"Lo ravvedo io, e se non lo vedrà il magistrato ne pagherò le conseguenze".

Quali sarebbero queste conseguenze?

Baddo
19-08-22, 09:27
Quali sarebbero queste conseguenze?

TORTURA

Don Zauker
19-08-22, 10:18
Sabato vado al commissariato, esattamente nell'uficio dove si entra solo con fedina penale pulita e dove trovare si può trovare Don Matteo (per Lezard Valeth). Insomma l'ufficio in.
Conosco qlc e mi sono fatto dare la tessera riservata.
Vado, prima di me e un altro amico, ci sono 3 incensurati, il buttafuori, prego, stavo entrando anche io ma mi mette la mano, voi no (facendo il figo con gli incensurati) allorchè io apro il portafoglio (spunta fuori anche la tessera da guardia giurata) e gli tolgo la stampa del casellario giudiziale, subito allora "sisi prego prego" la prossima volta vediamo se mi fa sporgere querela subito

Oh, questa cosa sta bene su tutto, TUTTO :asd:

Lo Zio
19-08-22, 10:40
come la colonna sonora di guile

Resident Evil
19-08-22, 10:56
Qual è la differenza tra querela e denuncia?

Sentiamo!
Tizio ti ha bruciato la macchina: querela (sei la vittima del reato).

Tizio ha bruciato la macchina di un altro: denuncia (se vuoi, è obbligatorio solo per pochi reati).

Tizio ha bruciato la macchina di un altro ma forse stava solo aiutandolo ad eliminare un alveare: esposto (poi valutano loro se c'è reato).

showa
19-08-22, 11:48
Sabato vado al commissariato, esattamente nell'uficio dove si entra solo con fedina penale pulita e dove trovare si può trovare Don Matteo (per Lezard Valeth). Insomma l'ufficio in.
Conosco qlc e mi sono fatto dare la tessera riservata.
Vado, prima di me e un altro amico, ci sono 3 incensurati, il buttafuori, prego, stavo entrando anche io ma mi mette la mano, voi no (facendo il figo con gli incensurati) allorchè io apro il portafoglio (spunta fuori anche la tessera da guardia giurata) e gli tolgo la stampa del casellario giudiziale, subito allora "sisi prego prego" la prossima volta vediamo se mi fa sporgere querela subito

La capiscono i vecchi :bua:

:prostro:

Don Zauker
19-08-22, 13:30
E' il template perfetto :bua:

Zoro83
19-08-22, 14:16
Oh, questa cosa sta bene su tutto, TUTTO :asd:

Sì ma da dove nasce? Non me lo ricordo più.

Brambo
19-08-22, 14:17
è una spia, BRUCIAMOLO!

von right
19-08-22, 14:19
Quali sarebbero queste conseguenze?

Richiedo...