PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche starcraft fag qua?



ND
14-05-16, 20:25
Mai giocato (tipo 30 secondi al primo), mai giocato agli rts perchè mi sembrano noiosi, ma qui si fa a puni e spuochiamo le botilie.
La blizard li mette in offerta in questi giorni, potrei prendere i primi 2 capitoli a meno di 20 eurahs.
Come sono? Si possono giocare da casual come me o se non sei veri veri pro sei fottuto?

Fruttolo
14-05-16, 20:48
mi pare che il 2 stava a 10?

source a offerte? :uhm:

macs
14-05-16, 21:15
In single vai tranquillo,in multi ci devi spendere la vita sopra

Mr.Cilindro
14-05-16, 21:22
starcraft 1 + broodwar hanno una campagna single bellissima. se non sai giocarci dovrai sputare sangue ma ce la farai.

il multy (per entrambi) è competitivo, come tutti i giochi online richiede tempo, in più gli rts richiedono anche skill (intelligenza, riflessi, capacità strategiche) e per svilupparla se ce l'hai ci vogliono ore di allenamento quotidiano, quindi una cosa da nolifer

Maelström
14-05-16, 23:40
Mai giocato (tipo 30 secondi al primo), mai giocato agli rts perchè mi sembrano noiosi, ma qui si fa a puni e spuochiamo le botilie.
La blizard li mette in offerta in questi giorni, potrei prendere i primi 2 capitoli a meno di 20 eurahs.
Come sono? Si possono giocare da casual come me o se non sei veri veri pro sei fottuto?

E' un ottimo gioco se vuoi bruciarti il fegato dalle incazzature.
Troppo frenetico, impostando un minimo di difficoltà decente tocca correre come i dannati altrimenti tempo 5 minuti la partita è già persa.
Il multy poi meglio non parlarne, è veramente roba da malati.
E' una di quelle cose che non si capisce cosa ci trovi la gente di divertente, fa solo venire il nervoso.

PistoneViaggiatore
15-05-16, 00:18
Vai di starcraft 1 e espans
Niente di così difficilissimo come lo dipingono, cioè devi familiarizzare coll impostazione blizzardiana dell rts ma cmq la prima campagna umani è tranquillamente fattibile. Ed è da paura. Ti divertirai un botto cazzo!!

PistoneViaggiatore
15-05-16, 00:18
E poi musiche voci suoni tutta roba pazzesca

Talismano
15-05-16, 00:28
è quando arrivi ai protoss che cominciano a piovere cazzi

Pongo
15-05-16, 07:26
Con broodwar persi la vita su battlenet e in lan con amici.

Super strategico, super bilanciato: il meglio del meglio :smug:

Su questo nuovo sto provando la campagna per capire le varie unità. Sembra bella al momento :smug:

ND
15-05-16, 07:28
mi pare che il 2 stava a 10?

source a offerte? :uhm:

Basta che guardi sul sito della blizzard o dal loader, li trovi lì scontati

Pongo
15-05-16, 07:32
Io con il due sono naab, se qualche altro naab vuole giocare in line, si faccia vivo :sisi:

TeoN
15-05-16, 08:40
Quasi quasi. Sul primo persi anni di vita veramente. Prima che gli zer.... I coreani esplodessero avevo anche un decente piazzamento in ladder

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fruttolo
15-05-16, 09:48
Basta che guardi sul sito della blizzard o dal loader, li trovi lì scontati

mmm sì ho visto, 10 base + espansione altri 10 :uhm:

dat backlog però :cattivo:

sync
15-05-16, 09:51
ma il multiplayer è unificato o è diviso per capitoli?

Nightgaunt
15-05-16, 09:52
Ex Lega Diamante qui.

Prendilo, vale anche solo per il single player.
Il multi nelle basse leghe è fattibile, basta imparare un build order facile e che non richieda troppa skill.


E se non sopporti la grafica vecchia, prendi la nuova trilogia nuova che con il mod "Mass Recall" ti puoi rigiocare TUTTE le campagne dell'originale e di Brood War con l'engine del 2.

macs
15-05-16, 09:59
Non sapevo sta cosa del mod mass recall :uhm: cmq se volete giocare fate un fischio su steam o battlenet

Nightgaunt
15-05-16, 10:22
Prendete e mangiatene tutti:

http://www.sc2mapster.com/maps/starcraft-mass-recall/

Vi consiglio però di aspettare la versione 6.0 in uscita questa estate, con pieno supporto per LotV.

Ciome
15-05-16, 12:03
ma il multiplayer è unificato o è diviso per capitoli?

da quello che ho letto su reddit, se vuoi giocare al multi devi prenderti legacy of the void, il multy è diviso per capitoli e i primi due (di starcraft 2) non se li fila più nessuno (devo verificare). comunque solo il single player vale abbondantemente il prezzo.

Ma le coop (che ho visto hanno exp e potenziamenti) servono a qualcosa per la campagna in sigle o multy?

Mr.Cilindro
15-05-16, 12:07
La grafica di starcraft broodwar era epica e bellissima, chi la vuole quella mod

https://i.ytimg.com/vi/Q21Ezpw40gw/hqdefault.jpg

sync
15-05-16, 12:19
da quello che ho letto su reddit, se vuoi giocare al multi devi prenderti legacy of the void, il multy è diviso per capitoli e i primi due (di starcraft 2) non se li fila più nessuno (devo verificare).

blizzard :facepalm:

Nightgaunt
15-05-16, 13:28
La grafica di starcraft broodwar era epica e bellissima, chi la vuole quella mod



Concordo, l'art style del 2 è decisamente inferiore, troppo cartoonoso ed animesco.

Però la mod Mass Recall è fatta molto bene, ha un sacco di modelli custom pari-pari a quelli dell'1 e la musica e il doppiaggio è lo stesso.
Inoltre, ha un settaggio di difficoltà molto più alto, perchè ormai oggi le campagne di sc1 e brood war sono quasi una passeggiata per un veterano.

xbrrzt
15-05-16, 14:05
campagne single bellissime, il multi è ipercompetitivo e serve un sacco di skill e teoria
non basta esser veloci e abili, se vuoi competere ad alto livello serve conoscere un sacco di meta poichè aperture e controaperture sono ormai determinate al millesimo di secondo :asd:
in ogni caso merita e se non hai smanie di competizione puoi sempre giocartelo in simpatia senza troppi sbattimenti

Azathoth
15-05-16, 14:16
Bel gioco, tra l'altro le missioni sono lunghe e complesse, alla fine di Brood war pure i passerotti sapevano usare ogni singola unitá.
Inoltre i cattivi erano davvero carismatici, nel seguito sembrano dei bimbiminkia che devono fare i compiti.

Ciome
15-05-16, 14:52
campagne single bellissime, il multi è ipercompetitivo e serve un sacco di skill e teoria
non basta esser veloci e abili, se vuoi competere ad alto livello serve seguire uno di quei video dove ti insegnano cosa mettere su quale pulsante, perchè è pieno di macro stronzi là fuori :asd:

fixed

xbrrzt
15-05-16, 15:50
https://www.youtube.com/watch?v=zmYhX8fjmo8

PistoneViaggiatore
15-05-16, 16:17
O_O

Non sapevo questa cosa del mass recall...!!

Fruttolo
15-05-16, 17:20
poi uno si chiede perché in corea gli uffici, le poste, la burocrazia, funzionano come una scheggia e non sbagliano un colpo

Azathoth
15-05-16, 17:44
E adesso tutti a ballare, e poi non dite che i cheat servono solo per i lamer!
https://m.youtube.com/watch?v=OKeGwOKr7K8

Spyro23
15-05-16, 18:29
ma il multiplayer è unificato o è diviso per capitoli?

Dal menù mi fa selezionare "Expansion level" per il multiplayer. Posso scegliere l'ultima espansione nonostante non l'abbia acquistata.

Non so quali siano le differenze.

ND
15-05-16, 18:49
dio, il video degli APM mi fa scendere la catena. A parte che sono vecchio e che non ho alcuna voglia di farmi venire l'artrite a furia di stuprare la mia tastiera, ma vorrei veramente sapere a cosa serve fare 200/300 mosse al minuto.

Nightgaunt
15-05-16, 18:55
dio, il video degli APM mi fa scendere la catena. A parte che sono vecchio e che non ho alcuna voglia di farmi venire l'artrite a furia di stuprare la mia tastiera, ma vorrei veramente sapere a cosa serve fare 200/300 mosse al minuto.


Tutto dipende dal livello di matchmaking assegnato.
Io ho un APM di merda (mi pare fosse meno di 30 :asd:) e nella prima season arrivai in lega diamante che allora ella quella più PRO, tutto semplicemente macrando per bene o (più spesso) facendo dei rush bastardissimi o dei drop sulle mineral line nemiche.

Se ti vuoi rilassare cè anche il multi unranked, che essenzialmente è amichevole ed è pieno di gente che ci gioca per cazzeggio.

macs
15-05-16, 20:19
Io non ho mai avuto voglia di imparare i build order e ho sempre sucato in multi :boh2: poi ho il problema che nei primi 5 10 minuti riesco bene o male a non sbagliare quasi niente ma dopo perdo la concentrazione :asd:

sync
15-05-16, 20:32
comunque a quanto leggo il multi è davvero diviso per capitoli, nel 2016 fanno ancora ste cazzate.

Per il single quale consigliate, wings of coso o scarafaggi all'arrembaggio 2? (Mai giocato uno starcoso prima).

macs
15-05-16, 20:37
Wings of coso non l'ho finita la campagna, scarafoni si :sisi:

PistoneViaggiatore
15-05-16, 20:52
No io devo seguire la trama

Fruttolo
15-05-16, 20:55
non ricordo se qualcuno l'ha scritto l'offerta scade il 18

la campagne sono una quarantina di ore no? poi rigiocabilità pressochè infinita...20 euro...però il backlog...

sync
15-05-16, 21:09
mi sa che vado per gli scarafoni che li vedo belli cazzuti. I marine ammeregani con i robottoni mi affloscerebbero le palle dopo mezz'ora.

xbrrzt
15-05-16, 23:12
comunque a quanto leggo il multi è davvero diviso per capitoli, nel 2016 fanno ancora ste cazzate.

Per il single quale consigliate, wings of coso o scarafaggi all'arrembaggio 2? (Mai giocato uno starcoso prima).
la campagna più bella è quella del primo e del seguente brood war (che vanno necessariamente giocati in sequenza)

Fruttolo
15-05-16, 23:15
Per il single quale consigliate, wings of coso o scarafaggi all'arrembaggio 2? (Mai giocato uno starcoso prima).

starcraft 2? mi pare che l'espansione 2 richieda il gioco base, i blizzardfag te lo sapranno confermare

Nightgaunt
15-05-16, 23:20
Non mi ricordo, ma di sicuro giocare ad Heart of the Swarm senza aver giocato a Wings of Liberty è qualcosa di perverso e sbagliato.

Azathoth
16-05-16, 04:34
Da quello che so le uniche espansioni stand alone sono quelle dei protoss e di Nova: personalmente la campagna Terran é piú epica, mentre quella degli zerg é piú giocabile, con poche missioni a tempo e diverse del tipo "Costruisci una mega armata e spiana tutto".

sync
16-05-16, 07:41
la campagna più bella è quella del primo e del seguente brood war (che vanno necessariamente giocati in sequenza)
sì ma non vi di giocare a giochi del 900 ac :nono:


Non mi ricordo, ma di sicuro giocare ad Heart of the Swarm senza aver giocato a Wings of Liberty è qualcosa di perverso e sbagliato.
le versioni digitali prese dal sito blizzard sono tutte standalone, almeno così c'è scritto :look:

Ciome
16-05-16, 20:11
Oggi ho provato a fare una coop su internet, e mi hanno spianato. Nel senso, la campagna riesco a farla anche a difficile, qualche livello mi viene easy anche a brutale, ma la coop a normale no. Sarà che la prima volta non sai che cazzo devi fare, sarà che mi sono arrivate contro delle unità protoss mai viste (probabilmente sono uscite con l'ultimo capitolo della saga, che non ho). boh. Ma tipo trishottavano un bunker potenziato. spianavano gruppi di decine di marine. l'altro tizio giocava con zagara, altro simpatico pg che hai solo se hai l'ultimo capitolo, nonostante sia di hots.

Comunque quando scarichi un gioco scarichi tutti e 3. Le unità, le mappe multy, il motore e cazzi e mazzi sono in comune. Acquistare un capitolo semplicemente te lo abilita. Ho provato con hots e wol, comprando prima hots e dopo wol, separatamente. Non ho dovuto scaricare un singolo mega.

Nightgaunt
16-05-16, 20:39
Se volete giocare in multy le cose sono 2: o giocate con altri amici cazzari, o imparate uno straccio di build order per macrare.

Non serve impararne uno intero, basta non cannare i primi 7-8 passi che sono quelli fondamentali...tutto il resto si limita a:

1) Raccogli quante più risorse possibile, ovvero mai sospendere la produzione di raccoglitori: quando si satura una mineral line, espanditi su una nuova)

2) Fai in modo di avere edifici sufficienti per spendere tutte le risorse più velocemente possibile.
Regola d'oro: I minerali non spesi sono minerali inutili, vanno sempre investiti in qualcosa. Se cominci a floatare minerali costruisci più edifici di produzione unità e spendi in teching o upgrade.

3) Evitare di rimanere "supply-blocked", nel senso che devi sempre cercare di avere pop a disposizione. Se senti "You must construct additional pylons" o robe simili, stai sbagliando, rimedia prima possibile e non ricadere nell'errore.
Perchè in fase di supply block succede che:
-Non stai producendo raccoglitori e questo è un danno economico massiccio (ogni SCV ritardato sono minerali/gas persi)
-Non stai producendo unità militari
-Stai accumulando risorse che poi faticherai a smaltire.


Riassunto tl:dr

In una situazione ideale dovresti raccogliere quante più risorse possibile, avere sempre l'esatto numero di edifici di produzione necessari per spenderle all'istante, assieme ad un livello di pop sempre sufficiente a supportarle.
Ci si potrebbe scrivere una tesi in Economia Aziendale, e difficilmente riuscirai a realizzare quanto scritto sopra in modo impeccabile. Più ti avvicini più andrai meglio.

Inutile dire che questo copre solo il reparto Macro, che già ti assicura un buon margine di vittoria.

Io con una macro decente dovevo solo selzionare i pippottini, ordinare un attack -move e godermi lo scontro senza cliccare nulla. Così facendo, sono arrivato in lega diamante :asd:

Baddo
16-05-16, 22:33
sc+bw ottimi per single player e LAN, online ho sempre preferito Warcraft 3+tft

Ciome
16-05-16, 22:42
anche se non centra un cazzo mi sento in dovere di dire che i corti animati di overwatch sono veramente belli:


https://www.youtube.com/watch?v=V-KafEi2jaA

https://www.youtube.com/watch?v=fwGH1jv3dbA

https://www.youtube.com/watch?v=BiDc99DyvoQ

https://www.youtube.com/watch?v=JuJZvUMsSA8