Visualizza Versione Completa : Dessert proteici
ghiaccionove
20-08-22, 16:41
Qualcuno di voi li compra regolarmente? Quali sono quelli che preferite?
Leggo che molti nutrizionisti, per dar senso alla propria carriera devono obiettare, ne parlano male per la presenza di dolcificanti e di tanti ingredienti e quindi consigliano sempre di optare lo yogurt greco Bianco che però non ha questo gran sapore.
I miei preferiti restano quelli di Lidl al cioccolato e il milk pro al caramello.
devono fare bene, non essere buoni, immagino
Lo Spruzzino
20-08-22, 19:30
Io di solito prendo quello che hanno più pro, del gusto frega poco. Alla vaniglia comunque sono niente male. Sono semplicemente yogurt/dessert arrichiti di pro non e che devono fare bene, sono semplicemente per una questione di comodità e se hai dei macros da rispettare.
:uhm:
https://www.amazon.it/Snickers-Proteine-Barrette-55g-Cioccolato/dp/B07TTDJ2HW/ref=sr_1_5?keywords=barrette+proteiche+snickers&qid=1661021479&sprefix=snicker+pro%2Caps%2C91&sr=8-5
https://www.amazon.it/Snickers-HiProtein-Limited-Peanut-butter/dp/B07NDDT88W/ref=sr_1_6?keywords=barrette+proteiche+snickers&qid=1661021479&sprefix=snicker+pro%2Caps%2C91&sr=8-6
Lo Spruzzino
20-08-22, 20:16
Cari come il fuoco e pure pieni di merda lol
Sandro Storti
20-08-22, 21:35
Prozis
Leggo che molti nutrizionisti, per dar senso alla propria carriera devono obiettare, ne parlano male per la presenza di dolcificanti e di tanti ingredienti e quindi consigliano sempre di optare lo yogurt greco Bianco che però non ha questo gran sapore.
I miei preferiti restano quelli di Lidl al cioccolato e il milk pro al caramello.
li ho usati per un pò, poi hanno iniziato a disgustarmi, quando lo trovavo comunque prendevo quello al caramello come seconda scelta vaniglia
ora vado di shaker di pro gusto neutro o al caffè
Guarda le tabelle nutrizionali e capirai che sono degli scam
Prozis
bomba mauri
- - - Aggiornato - - -
Cari come il fuoco e pure pieni di merda lol
ah, anche nutrizionista!
:asd:
Sandro Storti
20-08-22, 23:22
bomba mauri
https://www.prozis.com/it/it/
Prendo ogni tanto i pudding proteici della Ehrmann, non mi sembrano malaccio dalla tabella nutrizionale rispetto ad altri
Ma mangiare i cani come fanno tutti no?
lo yogurt greco bianco MAGRO è un sapore che si acquisisce. Dopo un po' vedrai che non ti fa più schifo.
Se comprate yogurt greco con qualunque sapore extra, guardate la tabella e vi accorgete di quanti zuccheri e grassi ci sono dentro.
i nutrizionisti che si strappano i capelli per i dolcificanti sono buffissimi :asd:
ghiaccionove
21-08-22, 21:12
i nutrizionisti che si strappano i capelli per i dolcificanti sono buffissimi :asd:
È una cosa che non comprendo...di chi dobbiamo fidarci?
I nutrizionisti sconsigliano l'utilizzo dei dolcificanti eppure nessun ente serio come l'american cancer society, afferma che vi è correlazione tra cancro e dolcificanti... Stesso discorso per il diabete.
EddieTheHead
21-08-22, 21:14
ma prenditi le whey e amen diosanto
I nutrizionisti sconsigliano l'utilizzo dei dolcificanti eppure nessun ente serio come l'american cancer society, afferma che vi è correlazione tra cancro e dolcificanti... Stesso discorso per il diabete.
eh, chissà di chi ti devi fidare :asd:
I nutrizionisti sconsigliano l'utilizzo dei dolcificanti eppure nessun ente serio come l'american cancer society, afferma che vi è correlazione tra cancro e dolcificanti... Stesso discorso per il diabete.Le possibilità sono 4
I nutrizionisti, a migliaia, sbagliano in buona fede
Gli enti, 4 o 5, sbagliano in buona fede
Qualcuno corrompe migliaia di nutrizionali per mettere i bastoni tra le ruote ad un mercato sano onesto e fiorente per semplice invidia
Qualcuno corrompe 4 o 5 enti perché, pur non traendone beneficio, ha piacere che i budini proteici siano liberamente in commercio.
Non so quale delle alternative si possa scegliere, DI SICURO nessun produttore dei budini proteici effettua pressioni.
Le possibilità sono 4
I nutrizionisti, a migliaia, sbagliano in buona fede
Gli enti, 4 o 5, sbagliano in buona fede
Qualcuno corrompe migliaia di nutrizionali per mettere i bastoni tra le ruote ad un mercato sano onesto e fiorente per semplice invidia
Qualcuno corrompe 4 o 5 enti perché, pur non traendone beneficio, ha piacere che i budini proteici siano liberamente in commercio.
Non so quale delle alternative si possa scegliere, DI SICURO nessun produttore dei budini proteici effettua pressioni.
i nutrizionisti che dicono cagate sui dolcificanti sono
giustamente quattro gatti.
la questione principale è che per motivi comprensibili nei corsi di studio non viene fatta formazione su quello che un particolare alimento non fa. i dolcificanti (aspartame, acesulfame, ecc.) non fanno nulla, come li assumi li ripisci, stop. e non esiste l'esame di "alimenti che se li assumi non hanno effetto biologico".
quindi sta gente esce bel bella dal corso di studi, i clienti chiedono dei dolcificanti, e dove fanno autoformazione i nostri eroi?
bravi, dal dottor google.
e le leggende metropolitane sulla tossicità dell'aspartame sono in giro dagli anni 80, letteralmente quarant'anni di letteratura complottista ad uso e consumo di susseguenti generazioni di sciroccati.
Provati, ma non mi sembrano molto efficaci, meglio le proteine isolate della Decathlon.
la questione principale è che per motivi comprensibili nei corsi di studio non viene fatta formazione su quello che un particolare alimento non fa. i dolcificanti (aspartame, acesulfame, ecc.) non fanno nulla, come li assumi li ripisci, stop. e non esiste l'esame di "alimenti che se li assumi non hanno effetto biologico".
quindi sta gente esce bel bella dal corso di studi, i clienti chiedono dei dolcificanti, e dove fanno autoformazione i nostri eroi?
e le leggende metropolitane sulla tossicità dell'aspartame sono in giro dagli anni 80, letteralmente quarant'anni di letteratura complottista ad uso e consumo di susseguenti generazioni di sciroccati.
l'aspartame e l'acesulfame K, e pure il sucralosio, fanno schifo, hanno un sapore di merda
l'aspartame e l'acesulfame K, e pure il sucralosio, fanno schifo, hanno un sapore di merda
quello è un altro discorso :asd:
Considerato che come hai ben detto non ci sono nè studi nè prove che dimostrino che facciano male, il gusto è l'unico argomento di cui sia lecito e rilevante discorrere. :asd:
sull'aspartame c'era del terrorismo vero e proprio, se causava il cancro ero morto e stramorto 5 volte, un periodo ne ho preso a valanghe,
massimo effetto collaterale un pò di cacarella
Provati, ma non mi sembrano molto efficaci, meglio le proteine isolate della Decathlon.
ehh si una gran marca, piuttosto mi faccio una pera di bicarbonato,
sulle proteine non andate al risparmio prendetele buone, una proteina che costa meno di 30 euro kg e mi tengo stretto chissà come e da cosa le hanno estratte,
per fare un kg di proteine ci vogliono circa 30 litri di latte ultimo prezzo alla stalla dell'unione europea credo fosse 43 centesimi lt ,ergo solo di materia prima sono 13 euro poi sommate trasporto su gomma o come vi pare ,costi di produzione imbarattolamento guadagni dei vari depositari sino al negozio finale , se prendete una proteina da 20 euro vi lascio immaginare cosa state prendendo, una cineseria o rumenata che hanno dato fondo all'acqua d'avanzo della ricotta con chissà quali metodi
ghiaccionove
22-08-22, 01:39
Beh ti posso dire che i nutrizionisti che sconsigliano l'utilizzo dei dolcificanti sono tantissimi, tutt'altro che quattro gatti.
Per esempio io sono insulino resistente per cui devo fare molta attenzione a ciò che mangio... Quando ho chiesto ai nutrizionisti di mettermi degli "sgarri" come i budini proteici o i biscotti senza zucchero, mi è stato negato perché i dolcificanti e i polioli fanno male.
Un nutrizionista (con la fila) ha persino asserito che i dolcificanti alzano il picco glicemico... Come fanno 0 kcal e 0 zuccheri ad alzare il picco glicemico quindi legato agli zuccheri?
Poi mi sono rotto le palle e ho seguito un po' il buonsenso...
Un nutrizionista (con la fila) ha persino asserito che i dolcificanti alzano il picco glicemico...
madò che gente :rotfl:
ehh si una gran marca, piuttosto mi faccio una pera di bicarbonato,
sulle proteine non andate al risparmio prendetele buone, una proteina che costa meno di 30 euro kg e mi tengo stretto chissà come e da cosa le hanno estratte,
per fare un kg di proteine ci vogliono circa 30 litri di latte ultimo prezzo alla stalla dell'unione europea credo fosse 43 centesimi lt ,ergo solo di materia prima sono 13 euro poi sommate trasporto su gomma o come vi pare ,costi di produzione imbarattolamento guadagni dei vari depositari sino al negozio finale , se prendete una proteina da 20 euro vi lascio immaginare cosa state prendendo, una cineseria o rumenata che hanno dato fondo all'acqua d'avanzo della ricotta con chissà quali metodi
Infatti, le isolate sono le uniche valide e, guarda caso, superano quel prezzo minimo da te indicato.
Sandro Storti
22-08-22, 06:28
madò che gente :rotfl:
Capiscili, i nutrizionisti sono come i medici.
Se vai da 3 diversi per lo stesso problema riceverai 3 risposte diverse.
La mia nutrizionista ad esempio sta cagata dei dolcificanti non l'ha mai detta.
WhiteMason
22-08-22, 11:54
Nestlé Meritene, mi pare, gusto cioccolato
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
ghiaccionove
22-08-22, 13:32
Manco a farlo appositamente..
https://www.corriere.it/salute/nutrizione/22_agosto_21/dolcificanti-saccarina-sucralosio-aspartame-stevia-modificano-microbiota-intestinale-52dc2ae6-209c-11ed-861d-867cc38b54c7.shtml
"L'unica alternativa sana resta l'acqua"... Sto male.
Lo Spruzzino
22-08-22, 20:08
Beh, tutto sta nella quantità. Magna tranquillo.
Vabbè basta fare un trapianto fecale all'anno e puoi tornare a berti la tisana alla stevia
Lo Spruzzino
22-08-22, 22:56
:nerd: