PDA

Visualizza Versione Completa : Quale player per contenuti multimediali



showa
23-08-22, 13:12
Ciao a tutti. Premessa: non sto cercando qualcosa che renda smart una tv che non lo è; non mi interessano Netfilx o altri servizi similari.

La mia richiesta è "semplice": quale apparato "digerisce" tutti i formati possibili e immaginabili di file video presenti e futuri E che abbia o si possa
collegare ad un lettore dvd/BR (<- fondamentale per me)?

E' da tempo che ho adocchiato gli apparati di Zidoo, con l'HDMI in (per far "vedere" il lettore da salotto che possiedo già). Qualcuno ce l'ha? Opinioni?

Oppure avete altri suggerimenti?

Grazie in anticipo.

Firestorm
24-08-22, 06:57
Attaccare un micropc con media player Classic e la sua suite di codec? E magari VLc se proprio va male?

showa
24-08-22, 07:50
Ci avevo pensato, ma i costi per i mini-pc, o per un htpc, sono più alti rispetto ai modelli "umani" di Zidoo (che non è propriamente un brando economico :bua:).
Oltretutto NON so NULLA di che hardware dovrebbe avere il mini-pc per non essere obsoleto nel giro di 1 anno: è troppo che sono fuori dal giro e non so niente dei processori a basso consumo di Intel usciti negli ultimi anni. Se hai info in merito ad una possibile configurazione, invece, BEN venga!

Firestorm
27-08-22, 04:59
Dipende dal tuo budget, io ho preso roba zidoo ma il supporto a lungo termine è inesistente nasce e muore con quella specifica versione di Android....
Se ci sta dentro guarda gli Intel NUC.

Redrum
01-09-22, 16:15
La mia richiesta è "semplice": quale apparato "digerisce" tutti i formati possibili e immaginabili di file video presenti e futuri E che abbia o si possa
collegare ad un lettore dvd/BR (<- fondamentale per me)?


Intendi un lettore esterno USB?

Secondo me un RaspberryPi con uno dei tanti sistemi operativi basati su Kodi fai tutto quello che chiedi.

showa
07-09-22, 18:22
Dipende dal tuo budget, io ho preso roba zidoo ma il supporto a lungo termine è inesistente nasce e muore con quella specifica versione di Android....
Se ci sta dentro guarda gli Intel NUC.
Se ho capito bene, è solo il barebone? Quindi devo metterci tutto il resto :bua:


Intendi un lettore esterno USB?

Secondo me un RaspberryPi con uno dei tanti sistemi operativi basati su Kodi fai tutto quello che chiedi.
Intendevo il mio già esistente lettore BR da salotto :look:

GeeGeeOH
08-09-22, 09:13
Se ho capito bene, è solo il barebone? Quindi devo metterci tutto il resto :bua:No ci son anche soluzioni finite.
Pure da AMD.

Io no uno da https://www.minisforum.com/

Weltall
08-09-22, 15:42
Come aggeggi che fungono da lettore "usb" per formati multimediali ci sarebbero i semplici decoder. Io ne ho preso uno da 20 euro con porta usb e hdmi. Però non legge proprio tutti i formati. Non saprei dirti cosa di preciso. Forse salendo di prezzo trovi qualcosa di quasi universale, che poi universale al 100% non esiste nemeno nei migliori smart tv. C'è sempre un file che non leggono. E viceversa mi è capitato che alcuni formati vanno male con vlc mentre con lo smart tv vanno benissimo.

showa
24-11-22, 08:45
Riesumo questo topic per una domanda "generica", ma comunque riconducibile alle mie (ancora aperte) esigenze: dato che nei mini-pc la scheda video è integrata, quale chipset è performante "il giusto" per essere tranquilli di riprodurre fluidamente formati fino al 4k?
Oppure: una chart comparativa dei chipset Intel e AMD del settore "all in one" esiste? Sono eoni che non seguo il settore hardware, quindi ho bisogno di assistenza :bua: