Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio del Belgio
metal4dummies
25-08-22, 17:05
https://i.imgur.com/JUjxCfn.png
Venerdì 26 agosto
Prove Libere 1: ore 14:00 - 15:00
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 27 agosto
Prove Libere 3: 13:00 - 14:00
Qualifiche: 16:00 - 17:00
Domenica 28 agosto
Gara: ore 15:00 - 17:00
Qualifiche e Gara IN DIFFERITA su TV8
Comunque vada rimane sempre un circuito splendido
Leclerc parte già ultimo :bua:
Leclerc parte già ultimo :bua:
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-belgio/2022/ferrari-monta-power-unit-e-ibrido-nuovo-a-leclerc-charles-partira-dal-fondo-dello-schieramento-a-spa_sto9101620/story.shtml :rotfl:
Anche Verstappen:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-verstappen-cambia-motore-e-parte-dal-fondo-630875.html
Anche Verstappen. Ci sarà da divertirsi :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-verstappen-cambia-motore-e-parte-dal-fondo-630875.html
Come sono andate le fp1 che io vistosega?
vince russel, io vi lo dico
Come sono andate le fp1 che io vistosega?
Ferrari prima e seconda con Sainz a una decina di schifomillesimi di secondo da LeClerc
Ferrari prima e seconda con Sainz a una decina di schifomillesimi di secondo da LeClerc
E gli altri? Impressioni?
Ora mi guardo le FP2...
metal4dummies
26-08-22, 16:39
Verstappen, Leclerc, Norris, Ocon, Bottas e Schumacher partono dal fondo :sisi:
Verstappen, Leclerc, Norris, Ocon, Bottas e Schumacher partono dal fondo :sisi:
Se succede anche a Luigino cambiano il senso di marcia del circuito e via :tsk:
Ma se dovessero sostituire tutti qualcosa, l'ordine di partenza come si comporrebbe?
Ma se dovessero sostituire tutti qualcosa, l'ordine di partenza come si comporrebbe?
In che senso tutti?
C'è una penalità in griglia (10, 20 posizioni ecc.), prendi i tempi di ognuno e aggiungi le posizioni di penalità...
metal4dummies
26-08-22, 21:52
In Ferrari per una volta potrebbero aver fatto una cosa giusta :asd:
https://the-race.com/formula-1/rule-quirk-means-leclerc-will-start-ahead-of-verstappen-at-spa/
DigitalPayne
27-08-22, 11:24
Comunque vada rimane sempre un circuito splendido
Infatti l'anno prossimo lo tolgono.
Infatti l'anno prossimo lo tolgono.
Per il 2023 potrebbe essere ancora salvo, Kyalami non ha ancora trovato tutte le risorse
MrWashington
27-08-22, 13:01
La RB vola :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
27-08-22, 13:12
https://i.imgur.com/KrFSrYT.jpg
https://i.imgur.com/SJXmoBZ.jpg
Forte sta Mercedes. Puzza un po' di merda, ma mica male.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
MrWashington
27-08-22, 15:59
Vabbè domani Verstappen sorpassa tutti :bua:
Rot Teufel
27-08-22, 16:01
Ray Mysterio nero? :asd:
sì, ma la cuffietta sembra quella rubata alla prima babuska che passava :asd:
Vabbè domani Verstappen sorpassa tutti :bua:
alla fine come ha detto Horner, 15 o 25 mm? Mia moglie dice che le dimensioni non contano :asd:
contano però se son centimetri :asd:
Ale55andr0
27-08-22, 16:32
Bene la pole di Sainz (per per penalità). Charles opaco, Max + Rb in queste condizioni eccezionali, domani sarà più caldo, o meglio, meno fresco ma non credo basti, ci vorrebbero 30 gradi :asd:. Mercedes a +1.8 e 2.1s, manco con la manfrinata con fia han migliorato il ROITO W13 😂😂😂
Vanzini basta abbiamo capito che hanno penalità, non ripetermelo duemila volte. E la pole è di max, non di Carlos, quindi il ruotino è giusto lo abbia lui, fine.
Ale55andr0
27-08-22, 16:39
sì, ma la cuffietta sembra quella rubata alla prima babuska che passava :asd:
alla fine come ha detto Horner, 15 o 25 mm? Mia moglie dice che le dimensioni non contano :asd:
contano però se son centimetri :asd:
come a dire: "ho preso un usato di 4a mano e sto messo male la sotto" 😂😁😁
MrWashington
27-08-22, 16:40
La Mercedes :lul:
Hamilton: "A quanto siamo da verstappen? "1.8"
"1.8 seconds?"
Si sente il cuore di Lewis spezzarsi.
:lul:
Ale55andr0
27-08-22, 16:46
+1.8s e +2.1s
https://i.imgur.com/KrFSrYT.jpg
Le Mercedes vanno a polifosfati organici. E settimana prossima c'è il congelamento del motore fino a fine 2025
La Ferrari è a quasi un secondo eh, idem Perez. Non esulterei troppo :asd:
MrWashington
27-08-22, 16:53
La Ferrari è a quasi un secondo eh, idem Perez. Non esulterei troppo :asd:Pensa quanto sta messa male la mercedes
Ale55andr0
27-08-22, 16:53
Le Mercedes vanno a polifosfati organici. E settimana prossima c'è il congelamento del motore fino a fine 2025
vabè è ridicolo anche solo dirlo, se ne sbatteranno e vedrai come l'anno prossimo miracolosamente cambiando solo "mappature" e riducendo "il drag" faranno miracoli.
Parlo di Mercedes ovviamente, e ancora non immagini le porcate che faranno i crucchi che arriveranno nel 26, già nel DTM abbiamo visto...
vabè è ridicolo anche solo dirlo, se ne sbatteranno e vedrai come l'anno prossimo miracolosamente cambiando solo "mappature" e riducendo "il drag" faranno miracoli.
Parlo di Mercedes ovviamente, e ancora non immagini le porcate che faranno i crucchi che arriveranno nel 26, già nel DTM abbiamo visto...Ma nel DTM era sempre Mercedes a fare le mafiate
MrWashington
27-08-22, 18:00
Hamilton c'è rimasto talmente male che ha candidamente detto "Mercedes should focus on the 2023 car."
Rot Teufel
27-08-22, 18:05
Hamilton: "A quanto siamo da verstappen? "1.8"
"1.8 seconds?"
that feel when he's faster than you
https://i.imgur.com/7uIVzys.jpg
Mi ricorda Vettel un 5 anni fa a curiosare così la Mercedes. O tempora, o mores
Hamilton c'è rimasto talmente male che ha candidamente detto "Mercedes should focus on the 2023 car."
confermato l'arrivo a Maranello abbracciando il leitmotiv del vinciamo l'anno prossimo :asd:
con il mondiale andato l'unico achievement importante è la mercedes a fine stagione con 0 pole e 0 vittorie, la gara scorsa presagiva male, ma qui va molto meglio:D
"Bwoah" è già stato detto?
Questo è un circuito che non agevola le rimonte (a meno che tu non faccia Max di nome), lo si vede dai distacchi che separano le vetture in qualifica... Per il resto, confermo il bwoah di poco sopra.
con il mondiale andato l'unico achievement importante è la mercedes a fine stagione con 0 pole e 0 vittorie, la gara scorsa presagiva male, ma qui va molto meglio:D
Ehm, una pole l'hanno fatta. La scorsa gara.
C'è da dire che vi accontentate di poco.
MrWashington
27-08-22, 21:00
"Bwoah" è già stato detto?
Questo è un circuito che non agevola le rimonte (a meno che tu non faccia Max di nome), lo si vede dai distacchi che separano le vetture in qualifica... Per il resto, confermo il bwoah di poco sopra.
In realtà SPA puoi sorpassare e fare rimonte (è lungo,veloce e sorpassi)
Ehm, una pole l'hanno fatta. La scorsa gara.
C'è da dire che vi accontentate di poco.
ah cacchio è vero! però non l'ha fatta luigino, quindi è ok :P
In realtà SPA puoi sorpassare e fare rimonte (è lungo,veloce e sorpassi)In parte è così, sorpassare si può, però io ricordo un paio di volte qualche anno fa in cui una Ferrari è dovuta partire dal fondo qui e all'arrivo non è che abbia combinato granché (mi pare fosse Vettel che una volta arrivò 6°, spero di ricordare bene).
Quel che è certo è che Verstappen avrà la vita molto più facile di Leclerc domani da quel punto di vista.
Boh non so perchè nessuno lo dice, questa è una vittoria annunciata per settevoltecempion che vince-vince-vince-vince-vince (aggiungere a piacere un numero di Vanzini sufficiente, dove Vanzini = unità di misura della ripetizione irritante).
Ce la farà "nonostante" Perez che partirà con una gomma bucata (da Verstappen) e Sainz che rientrerà ai box sei volte senza motivo grazie al muretto Ferrari, e Verstappino stesso che dopo una rimonta colossale (vabbè se hai una Mercedes degli ultimi anni dipinta di blu...) verrà colpito da un anello di Luigino sfuggito al marketing e si dovrà ritirare.
Beh almeno Leclerc arriverà nono dopo essere rimasto tutta la gara dietro a Ocon che zigzagava, e guadagnerà due punti per il mondiale :o
Boh non so perchè nessuno lo dice, questa è una vittoria annunciata per settevoltecempion che vince-vince-vince-vince-vince (aggiungere a piacere un numero di Vanzini sufficiente, dove Vanzini = unità di misura della ripetizione irritante).
Ce la farà "nonostante" Perez che partirà con una gomma bucata (da Verstappen) e Sainz che rientrerà ai box sei volte senza motivo grazie al muretto Ferrari, e Verstappino stesso che dopo una rimonta colossale (vabbè se hai una Mercedes degli ultimi anni dipinta di blu...) verrà colpito da un anello di Luigino sfuggito al marketing e si dovrà ritirare.
Beh almeno Leclerc arriverà nono dopo essere rimasto tutta la gara dietro a Ocon che zigzagava, e guadagnerà due punti per il mondiale :oNono prima della chiamata ai box per montare le full wet a due giri dalla fine, perché si sa, a spa prima o poi piove sempre, quindi se mancano due giri e non ha ancora piovuto noi si montano le wet e si va in culo a tutti, che saranno costretti a fermarsi dopo :snob:
Quanto sopra me l'ha spiegato Rueda stasera a cena, quindi tranquilli domani si vince :fag:
Ma ci sono condizioni miste che Verstappen ha dato un secondo a tutti? Comunque per quanto riguarda Leclerc spero di sia concentrato sul passo fare :bua:
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Non ho seguito nulla comunque leclerc penalità e anche max. Max ha fatto la qualifica ben sei decimi più veloce di sainz, quindi a passo gara arriviamo ad un secondo :D.
Tra l'altro non so se ha fatto il tempo senza tirare la scia e allora arrivederci e grazie.
Mah la redbull è forte ma lui è un alieno al momento. Non mi meraviglierei se rimonta e vince.
e settevoltecempion problema problema problema...
Rot Teufel
28-08-22, 14:07
le scintille tra i due nonni non sono finite dopo 15 anni vedo :asd:
le scintille tra i due nonni non sono finite dopo 15 anni vedo :asd:
è che Alonso gliele dà sempre :asd:
Un calcio nei denti ieri e un calcio nei denti anche oggi :asd:
Rot Teufel
28-08-22, 14:09
Sbinnala di Latoifi che quasi combina 'na fagiolata :asd:
nooo, valterrri :cattivo:
Alonso alla radio :sbrotfl:
Il team radio di Astronzo :rotfl:
DigitalPayne
28-08-22, 14:12
This guy knows only how to start in first. :rotfl:
Perezichello. :ok:
Rot Teufel
28-08-22, 14:12
Alonso alla radio :sbrotfl:
questa volta il sottosterzo di Giggih è tornato indietro come un boomerang :asd:
cioè ha fatto la traiettoria in curva come se Alonso non esistesse :asd:
Non so come interpretare questo cambio con le gialle di Carletto
questa volta il sottosterzo di Giggih è tornato indietro come un boomerang :asd:
cioè ha fatto la traiettoria in curva come se Alonso non esistesse :asd:
Questo ragazzo a 37 anni ha imparato finalmente a prendere la corda e ora la prende ogni santa volta (semi-cit.) :snob:
Rot Teufel
28-08-22, 14:15
olè, pit anticipato per Leclerc :asd:
se non è il pilota è il team, o sono noie tecniche :asd:
comunque povero Valterri, insabbiato causa Latoifi per evitare di centrarlo :cattivo:
boh, dal box si parlava di fumo bianco dall'anteriore sinistra :uhm:
Io non so cosa dire...
MrWashington
28-08-22, 14:17
Alonso e il suo commento di Hamilton :asd:
MrWashington
28-08-22, 14:20
Verstappen sta sverniciando tutti :bua:
Sembra avere un cheat, tipo quando giochi al livello più basso
Rot Teufel
28-08-22, 14:23
Verstappen sta sverniciando tutti :bua:
come ha detto Brundle, il compattamento della griglia per tutto il settore due da parte di Hamilton lo ha avvantaggiato come se ci fosse una SC.
Aggiungi la forma mentale, fisica e l'ottimo feeling con la macchina (aggiornata) e la rimonta è fatta.
Non ho capito perché infognare Charles là in fondo col pitstop :mah:
MrWashington
28-08-22, 14:28
Non ho capito perché infognare Charles là in fondo col pitstop :mah:Perché aveva una visiera nel freno e stava per prendere fuoco
metal4dummies
28-08-22, 14:30
Non ho capito perché infognare Charles là in fondo col pitstop :mah:
Gli era finita una visiera a strappo di un altro nella presa d'aria del freno.
Rot Teufel
28-08-22, 14:32
olè, gli scemigeni della strategia colpiscono ancora (oppure è sfiga come ha detto Brundle) con Carlos dietro a Ricciardo a perdere tempo :asd:
Perché aveva una visiera nel freno e stava per prendere fuoco
Apposto :facepalm:
Rot Teufel
28-08-22, 14:36
Apposto :facepalm:
comunque mi pare meno a suo agio in macchina che Sainz :uhm:
Dopo essersi liberato di Ricciardo, Carlos sembra andare meglio con le gialle :uhm:
EDIT: non mi ero accorto che zitto, zitto, quatto, quatto con il valzer dei pit Charles è quarto :uhm:
EDIT2: incredibile, l'allungare lo stint per Max ha avvantaggiato Carlos :asd:
Ha portato aggiornamenti la redbull? COmunque che noia e che pensa sinceramente...
comunque mi pare meno a suo agio in macchina che Sainz :uhm:
Dopo essersi liberato di Ricciardo, Carlos sembra andare meglio con le gialle :uhm:
EDIT: non mi ero accorto che zitto, zitto, quatto, quatto con il valzer dei pit Charles è quarto :uhm:
EDIT2: incredibile, l'allungare lo stint per Max ha avvantaggiato Carlos :asd:
Sì, lo vedo molto a suo agio dietro Verstappen :chebotta:
Madonna che gara dimmerda.
metal4dummies
28-08-22, 14:43
Vabbè... È di un'altra categoria :bua:
Si ma non solo il pilota pure la macchina...
DigitalPayne
28-08-22, 14:44
Ho visto gare peggiori, è la Ferrari che non performa.
MrWashington
28-08-22, 14:50
Verstappen è nettamente superiore.
La RB è superiore.
Ma Verstappen è superiore.
Week end per ora dominato.
:bua:
Oggi siamo ai livelli che la Mercedes ha tenuto per anni... braccio fuori e via :bua:
Rot Teufel
28-08-22, 15:18
Sì, lo vedo molto a suo agio dietro Verstappen :chebotta:
che l'avrebbe ripreso era certo, ma per una volta che (tirando a sorte) azzeccano una strategia :asd:
Oggi siamo ai livelli che la Mercedes ha tenuto per anni... braccio fuori e via :bua:
'spe che c'è George che si sta avvicinando a Carlos :bua:
'spe che c'è George che si sta avvicinando a Carlos :bua:
Io dicevo braccio fuori per Max... per noi è un calvario, altroché :bua:
MrWashington
28-08-22, 15:24
:bua: una superiorità netta è.. :bua:
Rot Teufel
28-08-22, 15:25
Io dicevo braccio fuori per Max... per noi è un calvario, altroché :bua:
comunque nonostante il braccio fuori, a 3 giri dal termine nessuno è stato doppiato :uhm:
EDIT: al giro 42 Latoifi è stato doppiato
comunque nonostante il braccio fuori, a 3 giri dal termine nessuno è stato doppiato :uhm:
Sono 7 km di circuito, c'è stata una SC, poi sta gestendo il motore da mo'... :sisi:
Ultima stronzata finale... :D:D:D che mentecatti.
:rotfl:
Vabbé lo ripassa... spero :bua:
Rot Teufel
28-08-22, 15:30
madonna, perchè Binotto ha ordinato a Leclerc di rientrare per il giro veloce e rischiare il quinto posto a favore di Alonso? :bua:
Ma se la redbull fa 2 secondi al giro più veloce ma che giro veloce vogliono fare.
Neanche con gomma rossa, serbatoio vuoto, scia e drs è riuscito a fare il giro veloce :rotfl:
MrWashington
28-08-22, 15:33
Per favore chiudiamo Maranello.
Leclerc indagato per aver toccato la pit... cioè ma ci rendiamo conto si?
Rot Teufel
28-08-22, 15:35
rischiare di buttare via due punti per tentare di prenderne uno per il giro veloce :facepalm:
Apposto pure penalità :rotfl:
Rot Teufel
28-08-22, 15:36
Leclerc indagato per aver toccato la pit... cioè ma ci rendiamo conto si?
cioè nessuna penalizzazione per Lewis e Latoifi, ma per Charles sì? :asd:
DigitalPayne
28-08-22, 15:36
5 secondi a Leclerc. :ok:
Quindi apro Sky go per vedermi supersuoee super max Verstappen vince...e poi scopro che pure oggi la strategia ha perlomeno dei punti di domanda magari non ha sbagliato in maniera plateale come l'altra volta ma non è neppure totalmente da assolvere...good game allo stratega come al solito...poi la sfiga ci mette il suo...
cioè nessuna penalizzazione per Lewis
Come osi a proporre una cosa del genere? Metti forse in dubbio l'infallibilità del Redentore? :mad:
MrWashington
28-08-22, 15:37
Apposto pure penalità :rotfl:Godrei. Così è più fail.
Tutto per cercare un giro veloce impossibile...e ok lo stratega ha raggiunto il livello medio di fail...
Tutto per cercare un giro veloce impossibile...e ok lo stratega ha raggiunto il livello medio di fail...
Beh il fatto è che questa settimana non ce n'era, quindi non si poteva failare in modo spettacolare buttando via una vittoria come al solito... allora Rueda si sarà detto, come facciamo a farci riconoscere pure oggi lo stesso? E si sono inventati le gomme sbagliate ieri e il fail finale oggi :fag:
- - - Aggiornato - - -
Godrei. Così è più fail.
Io no: Binotto dirà che è colpa del pilota e che la scelta era giusta :bua:
Rot Teufel
28-08-22, 15:43
Io no: Binotto dirà che è colpa del pilota e che la scelta era giusta :bua:
ma figurati, a oltre 3 settimane di distanza continua a blaterare che la strategia in Ungheria con le dure era quella giusta e che erano le gomme dure ad essere fallate :bua:
Comunque, al di fuori di Max, per la categoria non alieni, il driver of the day l'avrei dato a Vettel o Albon che han fatto 'na signora gara :sisi:
Anche ad Ocon per i sorpassi fatti :sisi:
DigitalPayne
28-08-22, 15:46
https://www.youtube.com/watch?v=bfQ8-gp0tLk
A momenti va pure sotto a Ocon... ma cacciate tutti e ripartite per l'ennesima volta da 15 anni.
ma figurati, a oltre 3 settimane di distanza continua a blaterare che la strategia in Ungheria con le dure era quella giusta e che erano le gomme dure ad essere fallate :bua:
Comunque, al di fuori di Max, per la categoria non alieni, il driver of the day l'avrei dato a Vettel o Albon che han fatto 'na signora gara :sisi:
Anche ad Ocon per i sorpassi fatti :sisi:
Per il team radio of the day invece non c'è gara :asd:
Rot Teufel
28-08-22, 15:54
Per il team radio of the day invece non c'è gara :asd:
direi il team radio dell'anno, per il momento :asd:
in tutto questo sembra che ci sia la conferma di Spa per il 2023 (almeno)
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-ufficiale-spa-confermata-calendario-2023-631183.html
MrWashington
28-08-22, 15:56
Forza Red Bull.
Forza Verstappen.
Mah Red Bull sotto steroidi
Letto nulla, entro solo per dire che sta vittoria mi ha reso felice, almeno sappiamo che avrebbero vinto comunque.
Ciao a tutti.
Rot Teufel
28-08-22, 16:09
https://i.imgur.com/6cxtL3k.jpg
metal4dummies
28-08-22, 16:17
E invece dobbiamo ringraziare la Ferrari per tutto quello che ha fatto in questa stagione :snob:
Non avessero fatto ogni genere di minchiata oggi saremmo ancora in lotta per il mondiale, e questa seconda parte di stagione sarebbe stata un'inculata a secco. Così facendo ci hanno dato un po' di vaselina :bua:
Ale55andr0
28-08-22, 16:19
complimenti a Binotto, al suo staff e alla dirigenza. Non credo si debba aggiungere altro :sisi:
MrWashington
28-08-22, 16:22
Verstappen alla considerazione " le altre auto sembravano delle formula 2 "
"Beh sì.. [emoji102]"
Verstappen alla considerazione " le altre auto sembravano delle formula 2 "
"Beh sì.. [emoji102]"
Beh mica come quell'altro, che s'inventava difficoltà assurde durante i GP, che solo lui riusciva regolarmente a superare... poi guardavi la classifica e trovavi il secondo a mezzo minuto :bua:
Ditemi cos'ha detto Alonso via radio, così magari non penso a quella ridicola penalità....
Ditemi cos'ha detto Alonso via radio, così magari non penso a quella ridicola penalità....Una cosa tipo "quello là è buono solo ad arrivare primo quando parte primo" :bua:
Fantastico Nando. Quando un giorno si ritirerà mi mancherà.
DigitalPayne
28-08-22, 20:54
Ditemi cos'ha detto Alonso via radio, così magari non penso a quella ridicola penalità....
What an idiot! Closing the door from the outside. This guy only knows how to drive and start in first.
E sottolinea pure la cosa col ditino :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=uC9aCaXEcsM
Parla lui che sta dietro pure a Ocon. Buona fortuna in Aston Martin, in fondo alla griglia potrai lottare con i Veri Piloti. Ciaone.
complimenti a Binotto, al suo staff e alla dirigenza. Non credo si debba aggiungere altro :sisi:Roba da cacciarli a pedate in culo.. Ma senza un boss con le palle è una missione impossibile.
Leclerc poveretto non ha nemmeno la forza di imporsi.
Ho guardato il riassunto... Immagino la sosta al secondo giro fosse una brillante idea del muretto? Non mi incazzo nemmeno più...
Tanto vabbè, red bull ha messo la freccia, Verstappen perfetto.
Hamilton fail, solo il muretto Ferrari riesce ad essere più fail di lui.
Che strazio
La sosta al secondo giro dovuta ad una visiera..
https://sport.sky.it/formula-1/2022/08/28/f1-gp-belgio-leclerc-visiera-strappo-video
Ho guardato il riassunto... Immagino la sosta al secondo giro fosse una brillante idea del muretto? Non mi incazzo nemmeno più...
Pare che Verstappen abbia usato pure l'arma segreta oggi, la sua visiera a strappo lanciata nei freni di Leclerc che lo seguiva, causandone il surriscaldamento (e anche la cottura del sensore responsabile poi dello speeding in pitlane, a sentire Binotto) :bua:
Se invece ti riferisci a quella al penultimo giro, ecco, quella è stata la brillante trovata del muretto per far contento il Presidente e fare il giro veloce :asd:
Rot Teufel
29-08-22, 05:49
E sottolinea pure la cosa col ditino :rotfl:
è un classico il "no, no, no" :asd:
l'unica differenza è che non l'ha fatto quanto li sorpassa.
Roba da cacciarli a pedate in culo.. Ma senza un boss con le palle è una missione impossibile.
Leclerc poveretto non ha nemmeno la forza di imporsi.
a posteriori direi che ha fatto bene Sainz a sfancularli a Montecarlo e Silverstone :bua:
Binotto dirà che è colpa del pilota e che la scelta era giusta :bua:
hai indovinato :asd:
e vuoi sapere la beffa? sapevano sin dal giro 4 che la visiera aveva rotto il sensore per controllare la velocità media in pitlane :facepalm:
https://www.youtube.com/watch?v=dtpv5R1kkLY
PS: sostituire "ma che oooh" con best of mosconi :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/penalita-leclerc-binotto-visiera-di-verstappen-ha-rotto-il-sensore-ferrari-belgio-spa-631229.html
Pare che Verstappen abbia usato pure l'arma segreta oggi, la sua visiera a strappo lanciata nei freni di Leclerc che lo seguiva, causandone il surriscaldamento (e anche la cottura del sensore responsabile poi dello speeding in pitlane, a sentire Binotto) :bua:
Se invece ti riferisci a quella al penultimo giro, ecco, quella è stata la brillante trovata del muretto per far contento il Presidente e fare il giro veloce :asd:Ma quindi ha dovuto pittare per via della visiera nei freni? Non ho capito com'è che era 2 posizioni dietro Verstappen, tipo 8 o e 10o e poi al rientro della safety era 17esimo...
Comunque vabbè, a vedere sainz/perez oggi la redbull ne aveva di più
DigitalPayne
29-08-22, 07:28
Binotto se sta ancora lì vuol dire che, qualsiasi cosa succeda, rimane fino a fine stagione.
Poi dipende da se Elkann vuole vincere sul serio in Formula 1, secondo me non gliene frega un cazzo.
Perché la visiera si era incastata nel disco dei freni e stava bruciando, surriscaldando tutto l'impianto e generando fumo. Non ha avuto altra scelta che fermarsi. Pensa che c'era anche il regime di safety car altrimenti Leclerc arrivava anche più indietro.
Sulla questione dell'ultimo pit stop non sto neanche a commentare. Anche se la macchina fosse un siluro con questi idioti non riusciremmo a vincere il mondiale.
E si, meritano di essere definiti come tali se non sono neanche in grado di fare conti matematici base come una sottrazione...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
hai indovinato :asd:
e vuoi sapere la beffa? sapevano sin dal giro 4 che la visiera aveva rotto il sensore per controllare la velocità media in pitlane :facepalm:
l]
E a maggior ragione in queste condizioni azzardano un altro pit stop con un margine di un solo secondo su Alonso... che manica di scappati di casa :facepalm:
E a maggior ragione in queste condizioni azzardano un altro pit stop con un margine di un solo secondo su Alonso... che manica di scappati di casa :facepalm:
Tra l'altro ieri la macchina non era nemmeno lontanamente competitiva, ottenere il giro veloce era impossibile :asd:
Una cosa tipo "quello là è buono solo ad arrivare primo quando parte primo" :bua:
What an idiot! Closing the door from the outside. This guy only knows how to drive and start in first.Team radio dell'anno. :sisi:
Team radio dell'anno. :sisi:
here comes a new challenger
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-belgio/2022/f1-ferrari-il-team-radio-di-leclerc-prima-del-pit-stop-non-prenderei-questo-rischio_sto9107164/story.shtml
a questo punto l'unica cosa che trattiene leclerc da mandare tutti affanculo è che non ci sono vetture competitive l'anno prossimo.
non c'è altra spiegazione.
spe spe... quindi hanno fatto il pit per fare il giro veloce e sono finiti dietro ad alonso? E magari hanno anche preso penalitá per eccesso di velocitá in corsia box per via del sensore rotto? :bua:
a questo punto l'unica cosa che trattiene leclerc da mandare tutti affanculo è che non ci sono vetture competitive l'anno prossimo.
non c'è altra spiegazione.
Per i prossimi 2-3 anni sarà tutto congelato al vertice.. per me andrà in Audi nel 2026 :bua:
MrWashington
29-08-22, 20:41
Per i prossimi 2-3 anni sarà tutto congelato al vertice.. per me andrà in Audi nel 2026 :bua:
In mercedes se sentono che possono prendere Leclerc, potrebbero convincerlo :asd:
spe spe... quindi hanno fatto il pit per fare il giro veloce e sono finiti dietro ad alonso? E magari hanno anche preso penalitá per eccesso di velocitá in corsia box per via del sensore rotto? :bua:
Esatto. E non l'hanno nemmeno fatto, il giro veloce :bua:
dio santo... lo dico ogni weekend, ma riescono ad alzare l'asticella ogni volta. É clamoroso.
Alonso è dovuto andare in Alpine per riuscire a guadagnare punti grazie ad una strategia box Ferrari :bua:
Ma redbull ha portato aggiornamenti grossi anche qui? Ci sono state gare dove non hanno portato mezza macchina nuova? :bua: Horner ovviamente che dice, che fin'ora hanno speso 340 euro?
Alonso è dovuto andare in Alpine per riuscire a guadagnare punti grazie ad una strategia box Ferrari :bua:Bellissima questa. :asd:
Ma redbull ha portato aggiornamenti grossi anche qui? Ci sono state gare dove non hanno portato mezza macchina nuova? :bua: Horner ovviamente che dice, che fin'ora hanno speso 340 euro?Non so, ma hanno dichiarato di aver alleggerito la macchina di 6 kg che per una F1 è chiaro che sono un'enormità. Il fantomatico nuovo telaio invece non è ancora stato implementato e omologato...
MrWashington
30-08-22, 21:42
Pare che vari Team si stiano domandando come fa la RB a stare sotto il budget cap...sospettano che usano l'alpha tauri.
ho paura che sia il turno della mafia austriaca... poi tra 4 anni torniamo in deutschland.
MrWashington
30-08-22, 22:00
ho paura che sia il turno della mafia austriaca... poi tra 4 anni torniamo in deutschland.
Eh ma la mafia crucca gli brucia ancora, non aspetta altro :asd: i fessi son alla ferrari
Pare che vari Team si stiano domandando come fa la RB a stare sotto il budget cap...sospettano che usano l'alpha tauri.
bhe sicuramente qualche trucco lo stanno utilizzando.. l'auto ora è un missile :asd:
Rot Teufel
31-08-22, 09:11
bhe sicuramente qualche trucco lo stanno utilizzando.. l'auto ora è un missile :asd:
magari stanno aggiornando solo quella di Max :asd:
oppure han visto che gli attuali componenti sono utili anche per la prossima stagione :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/giro-veloce-pit-stop-leclerc-rueda-se-non-ci-proviamo-non-siamo-corridori-ferrari-belgio-penalita-631460.html
A fine gara abbiamo visto che si era aperta la finestra per provare a battere il giro veloce di Max Verstappen, quindi lo abbiamo richiamato ai box nel penultimo giro per montare gomme soft. Questa mossa non è andata secondo i nostri piani. Abbiamo mancato il giro veloce per sei decimi e abbiamo preso una penalità per eccesso di velocità in pit-lane. Se non proviamo a cogliere queste opportunità, però, non siamo dei corridori
10 minuti di bestemmie :facepalm:
io direi dei coglioni patentati. Già la gara era in salita, il quinto posto era il massimo aspirabile e portare a casa più punti senza rischiare era l'unica cosa da fare, specie considerando quanti punti si son buttati via nelle precedenti gare e con il sensore del limitatore di velocità fallato.
magari stanno aggiornando solo quella di Max :asd:
oppure han visto che gli attuali componenti sono utili anche per la prossima stagione :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/giro-veloce-pit-stop-leclerc-rueda-se-non-ci-proviamo-non-siamo-corridori-ferrari-belgio-penalita-631460.html
A fine gara abbiamo visto che si era aperta la finestra per provare a battere il giro veloce di Max Verstappen, quindi lo abbiamo richiamato ai box nel penultimo giro per montare gomme soft. Questa mossa non è andata secondo i nostri piani. Abbiamo mancato il giro veloce per sei decimi e abbiamo preso una penalità per eccesso di velocità in pit-lane. Se non proviamo a cogliere queste opportunità, però, non siamo dei corridori
10 minuti di bestemmie :facepalm:
io direi dei coglioni patentati. Già la gara era in salita, il quinto posto era il massimo aspirabile e portare a casa più punti senza rischiare era l'unica cosa da fare, specie considerando quanti punti si son buttati via nelle precedenti gare e con il sensore del limitatore di velocità fallato.
no dai il massimo aspirabile senza la visiera nel freno magari era anche il quarto posto. Detto questo si, il tentativo di giro veloce in quelle condizioni era una cazzata, ma é solo l'ennesima dei nostri eroi, non c'é niente di nuovo :bua:
Dite a Rueda che tocca si essere coraggiosi ma no coglioni. Potevano fare il giro veloce giusto montando il nos
1) hai poco margine sulla macchina dietro e due soli giri alla fine
2) hai un sensore guasto quindi ogni pit è un rischio aggiuntivo rispetto al "normale" rischio connesso ad un pit-stop (a meno di non avere molto margine, ma vedi punto 1)
3) non hai più rosse nuove
e in tutto ciò
4) complice anche il punto 3, non sei affatto sicuro di riuscire a fare il tempo (sono andati sopra di 6 DECIMI, non 6 CENTESIMI...)
...che cazzo pitti a fare, DC? :facepalm:
Insomma, Democrazia Cristiana e Partito Democratico.
https://streamable.com/93ez75
:facepalm:
Se telefona a me durante la gara almeno la posizione gliela so dire giusta :facepalm:
Davvero sul pezzo il muretto, come sempre.
Davvero sul pezzo il muretto, come sempre.
Sì sul pezzotto, che è probabilmente il modo con cui seguono il gran premio :bua:
poi diciamocelo... Crofty avrá un po' esagerato a prendere per il culo l'ingegnere di leclerc, ma uno che parla cosí non mi ispira una gran fiducia eh :bua: