Visualizza Versione Completa : [Emmy Awards] U112 - LA SERIE
Signori sono lieto di annunciarvi l'uscita di U112, la mia serie tv che spero farà successo.
Serie che, come lascia vagamente intuire il titolo, è ambientata all'interno di un sommergibile tedesco durante gli ultimi mesi della seconda guerra mondiale. Seguiremo la storia dell'U112 e del suo equipaggio nell'adempimento di una pericolosa quanto misteriosa missione. Azione, eroismo, mistero, thrilling, avventura, suspance e tanti colpi di scena per un'opera che vi lascerà senza fiato e si presuppone di diventare uno dei cavalli di battaglia del genere.
https://i.postimg.cc/9QrHxk6L/locdbptnn.png
Serie TV in 6 episodi, visibili sul mio canale FB Independent Broadcasting Channel (disponibile anche a chi non ha un account FB) che usciranno presumibilmente diciamo con una frequenza di 1-2 a settimana. Riporterò comunque qui i link aggiornandovi sull'uscita di un nuovo episodio in modo da non perdere nemmeno un attimo.
Il primo è già disponibile da ora
U112- 1x01
https://www.facebook.com/100035615334249/videos/u112-episodio-1u112-1x01/422339939959581
Lasciate un mi piace, delle recensioni positive o condividetelo con quanti più amici e appassionati possibile.
Grazie
Ma è l'U-112 ispirato al mai realizzato Tipo XI (la mia pluridecennale devianza mi ci ha fatto fare più di una ricerca su internet (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/73938-domanda-rivolta-agli-appassionati-di-mezzi-militari-come-navi-sottomarini-paperelle-post2460783.html#post2460783)), o è una roba di sigle più a caso?
uhm
come siamo messi con le quote razziali?
ci sono donne strong and confident che umiliano i maschi etero e tossici?
personaggi queer o almeno effeminati?
ormai sono diventato di gusti difficili.
uhm
come siamo messi con le quote razziali?
ci sono donne strong and confident che umiliano i maschi etero e tossici?
personaggi queer o almeno effeminati?
ormai sono diventato di gusti difficili.
Hai colto nel segno, anche le produzioni stefansen sono diventate woke
è ispirato al film di petersen o alla serie da esso tratta ?
Ma è l'U-112 ispirato al mai realizzato Tipo XI (la mia pluridecennale devianza mi ci ha fatto fare più di una ricerca su internet (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/73938-domanda-rivolta-agli-appassionati-di-mezzi-militari-come-navi-sottomarini-paperelle-post2460783.html#post2460783)), o è una roba di sigle più a caso?
Per i modelli esterni mi sono ispirato al TYPE VII.
In parte anche per gli interni, ma qui molto però è stato anche trasformato per esigenze di copione
Quindi, sigle a caso. Vabbè, licenze artistiche eccetera.
è ispirato al film di petersen o alla serie da esso tratta ?
Beh, come ho scritto qualche giorno fa il film di Petersen, che per giunta è morto proprio appena ho finito di montare la serie, è una pietra miliare del campo e è stato impossibile non trarne ispirazione.
La serie ho visto solo la prima stagione e devo dire non mi ha entusiasmato più di tanto.
Diciamo quindi che a parte il contesto questa U112 segue un filone tutto suo
Quindi, sigle a caso. Vabbè, licenze artistiche eccetera.
La grandezza di un film storico non la fa la precisa riproduzione storica del dettaglio più basso del modellino, quanto il contesto nel suo genere.
Non fosse così non staremmo a celebrare a distanza di anni film quali Pearl Harbor di Micheal Bay
Sì ma considerata l'ambientazione (ultimi anni di guerra, traversata transatlantica) poteva almeno essere un Type IX
nooo Petersen, non sapevo :cry:
r.i.p.
Sì, ma c'èffiga?
Sì, la moglie del funzionario nazista a bordo del sommergibile.
compare anche nella locandina della serie
Per fortuna, almeno per il momento, la censura di FB non mi ha silenziato la musica di Horst Wessel Lied.
Sarebbe stato un vero peccato altrimenti perché la scena della partenza del sommergibile con il saluto dei marinai e la musica in sottofondo è molto potente, veramente molto potente e catartica
Di solito le grandi case produttrici basano la scelta del continuare o fermare la produzione già dal pilot.
Io, che mi sono guadagnato la libertà grazie all'autosufficienza completa visto che me la produco da me, posso permettermi di farmi un pilot più leggero e non buttare troppa carne al fuoco. Certo, gli ingredienti già dal primo episodio ci sono tutti. Una missione pericolosa, un equipaggio stanco della guerra, il dissidio tra i vertici militari (il comandante e il suo vice) e i vertici politici del partito nazista (il funzionario ospitato a bordo), e poi la presenza femminile di una donna a bordo. Un elemento di contrasto e novità che già lascia intuire il possibile arrivo di problemi e preoccupazioni all'interno del sommergibile
Sarebbe stata più in linea coi tempi la presenza femminile di un uomo a bordo
Ci sono i nazisti umanizzati e non dipinti come orchi che urlano. So già che Hollywood me la farà pagare come cosa
Immagine in anteprima tratta dall'episodio 2 di U112
https://i.postimg.cc/5yycdKzb/pccc.png
Ma perché tutti guardano verso sù? Scelta di regia?
Ma perché tutti guardano verso sù? Scelta di regia?
ci sarà qualcosa sul soffitto
Ci sono i nazisti umanizzati e non dipinti come orchi che urlano. So già che Hollywood me la farà pagare come cosa
:snob: Vedo già i complotti orditi dalle lobby pluto giudaico massone gay woke :snob:
Ecco l'episodio 2
U112 - EPISODIO 2
https://www.facebook.com/100035615334249/videos/u112-episodio-2u112-1x02/618922936238918
molto bello stefansen. Che budget offriresti per fare una versione remaster in 3d?
molto bello stefansen. Che budget offriresti per fare una versione remaster in 3d?
Non ho capito, i soldi dovrei darteli io a te?
Non nego che voi grafici siate bravi, ma Star Wars non vi ha insegnato niente? Quello degli anni 70, a basso budget e minori effetti speciali è risultato un capolavoro. Poi sono arrivati i potenti mezzi col nuovo millennio e ne è venuto fuori un patatrac
dovrei pagarti io per fare gli effetti speciali del tuo film? :uhm:
In tal caso vorrebbe dire che faccio anche da produttore quindi:
- acquisisco parecchio potere decisionale, tu diventi tipo un consulente in quanto hai scritto la storia
- ho diritto una grossa fetta degli introiti
Comunque il problema dei guerre stellari non erano certo gli effetti speciali. Il primo star wars poi era low budget fino ad un certo punto: 11 milioni di USD a fine anni '70 non é che fossero bruscoletti eh :asd:
Non fosse così non staremmo a celebrare a distanza di anni film quali Pearl Harbor di Micheal Bay
Pearl Harbor di Michael Bay viene sbeffeggiato, non celebrato. :asd:
Not only did the movie neglect to provide any real historical context, but the attack itself served more or less as a backdrop for a love story that wasn't compelling enough to make up for the fact that it was fraught with inaccuracies
- - - Aggiornato - - -
In tal caso vorrebbe dire che in quel caso faccio anche da produttore quindi:
- acquisisco parecchio potere decisionale, tu diventi tipo un consulente in quanto hai scritto la storia
Comunque il problema dei guerre stellari non erano certo gli effetti speciali. Il primo start wars poi era low budget fino ad un certo punto: 11 milioni di USD a fine anni '70 non é che fossero bruscoletti eh :asd:
No, ma è il passaggio alla CGI scrausa e ficcata a forza ovunque che ha rovinato la serie, mica le sceneggiature di merda. :asd:
>scendiamo a quota 3000 metri
Pearl Harbor di Michael Bay viene sbeffeggiato, non celebrato. :asd:
- - - Aggiornato - - -
No, ma è il passaggio alla CGI scrausa e ficcata a forza ovunque che ha rovinato la serie, mica le sceneggiature di merda. :asd:
esatto :asd:
Concordo che nella trilogia prequel certe scene in cgi fanno onco, cosa che non mi spiego visto il budget e il fatto che dietro ci fosse ILM, ma direi che sono l'ultimo dei problemi.
Nella nuova trilogia poi la CGI é bellissima, ma i film sono il pinnacolo della merda blockbuster, si salva giusto the force awakens per pietá.
In tal caso vorrebbe dire che faccio anche da produttore quindi:
Comunque il problema dei guerre stellari non erano certo gli effetti speciali. Il primo star wars poi era low budget fino ad un certo punto: 11 milioni di USD a fine anni '70 non é che fossero bruscoletti eh :asd:
Qual è il tuo obiettivo? A cosa punti?
Hai per caso intravisto nel mio progetto un'opportunità di business ghiotta e ti ci vuoi infilare? Oppure stai alludendo al fatto che così com'è la mia opera fa schifo e per carità (retribuita) vorresti migliorarla?
Qual è il tuo obiettivo? A cosa punti?
Hai per caso intravisto nel mio progetto un'opportunità di business ghiotta e ti ci vuoi infilare? Oppure stai alludendo al fatto che così com'è la mia opera fa schifo e per carità (retribuita) vorresti migliorarla?
era una domanda per pura curiositá. Volevo capire quali sono le tue mire per il futuro delle tue creazioni.
Cosí com'é diciamo che é uno stile molto particolare. Non nascondo che a mio avviso tale stile é il risultato della mancanza di abilitá/esperienza nella creazione di animazioni/disegni, piú che di una scelta stilistica particolare come nel caso, ad esempio, di southpark.
Per questo motivo, sempre a mio modesto parere, l'animazione attuale non ti permette di esprimere la storia al meglio. Non trasmetti a dovere le emozioni dei personaggi e manca il giusto ritmo visuale per coinvolgere lo spettatore.
my 2 cents.
A me ricorda un po' le produzioni disturbanti del primo David Firth
era una domanda per pura curiositá. Volevo capire quali sono le tue mire per il futuro delle tue creazioni.
Cosí com'é diciamo che é uno stile molto particolare. Non nascondo che a mio avviso tale stile é il risultato della mancanza di abilitá/esperienza nella creazione di animazioni/disegni, piú che di una scelta stilistica particolare come nel caso, ad esempio, di southpark.
Per questo motivo, sempre a mio modesto parere, l'animazione attuale non ti permette di esprimere la storia al meglio. Non trasmetti a dovere le emozioni dei personaggi e manca il giusto ritmo visuale per coinvolgere lo spettatore.
my 2 cents.
Secondo te dove dovrei migliorare?
Chiaramente tenendo conto che è una cosa che faccio per hobby, al momento non monetizzata, e non posso mica mettermi a studiare per diventare creatore per effetti speciali di Hollywood
A me la scena del controattacco con i missili di profondità ha intrigato parecchio. Spero si sia sentita tutta la suspance del momento.
Certo mi si dirà che è un grande classico e poco originale, ma è pur sempre una serie sui sottomarini e non potevo non mettercela
Secondo te dove dovrei migliorare?
Chiaramente tenendo conto che è una cosa che faccio per hobby, al momento non monetizzata, e non posso mica mettermi a studiare per diventare creatore per effetti speciali di Hollywood
Lavoro o hobby, credo sia giusto puntare a migliorare, altrimenti meglio lasciare stare.
Se é un hobby ovvio che puntare a fare gli effetti speciali di hollywood é assurdo, peró magari puoi provare a fare uno step e a imparare a usare qualche tool che ti permetterá di spingere oltre la qualitá.
Te sei soddisfatto del risultato o senti che il mezzo al momento limita la tua espressivitá? Qual'é il tuo workflow al momento?
Lavoro o hobby, credo sia giusto puntare a migliorare, altrimenti meglio lasciare stare.
Se é un hobby ovvio che puntare a fare gli effetti speciali di hollywood é assurdo, peró magari puoi provare a fare uno step e a imparare a usare qualche tool che ti permetterá di spingere oltre la qualitá.
Te sei soddisfatto del risultato o senti che il mezzo al momento limita la tua espressivitá? Qual'é il tuo workflow al momento?
A me al momento piace come risultato.
Ovvio che ci sono cose che so che potrebbero essere migliorate con un po' di studio e qualche conoscenza di programma in più. Però come detto non punto mica a scardinare la Disney.
Lascio quindi che a giudicare sia il pubblico
Il pubblico dice che dovresti operarti quella cataratta.
Io sono rimasto turbato dal contrattacco coi missili di profondità. :raffag:
Io sono rimasto turbato dal contrattacco coi missili di profondità. :raffag:
Eh? Dicono missili di profondità invece di bombe di profondità? Mi pare strano, devo riascoltarlo.
Possibile che il marconista, in stato di stress a causa del contrattacco, abbia detto missili invece che bombe. è pur sempre una situazione caotica e pericolosa, è capibile che qualcuno preso dal panico si sbagli
Un'altra cosa che ho cercato di trasmettere è il senso di claustrofobicità e disagio, sensazioni che l'equipaggio a poco a poco accumula e poi sfoga in diversi modi.
La scena dell'attacco con le bombe e le sue tragiche conseguenze spero risultino inquietanti e drammatiche
Ecco il terzo attesissimo episodio
U112 - EPISODIO 3
https://www.facebook.com/100035615334249/videos/u112-episodio-3u112-1x03/798643187986890
Spero vi sia piaciuto il colpo di scena finale dell'episodio 3.
Diciamo che è una svolta pazzesca e cambia completamente le carte in tavola. Registicamente l'episodio 3 mi piace molto per come l'ho montato e tutto. Penso sia uno dei migliori
Ho trovato un po' gratuita la scena di sesso esplicito
Ho trovato un po' gratuita la scena di sesso esplicito
A me non piace girare certe scene tanto per ... che lascio ben volentieri ai cinema a luci rosse per pervertiti e ai canali regionali di serie Z della notte.
Quelle scene le ho dovute girare per un motivo specifico, per caratterizzare bene un personaggio e la sua ambiguità, la sua psicologia, il suo agire. E se hai visto l'episodio sai chi e cosa voglio dire.
Insomma quella scena serve soprattutto a caratterizzare il personaggio
Quarto episodio della vostra serie preferita
U112 - EPISODIO 4
https://www.facebook.com/100035615334249/videos/u112-episodio-4u112-1x04/624895699161116
GenghisKhan
15-09-22, 15:41
Cristo santo Stefansen, chiuditi in un glory hole piuttosto :facepalm:
Come andiamo a view? Si raggiunge la decina?
Come andiamo a view? Si raggiunge la decina?
Non è un canale Youtube, l'algoritmo di FB è diverso e un po' più complicato da questo punto di vista. Diciamo che Youtube è la piattaforma classica per visualizzare video anche da esterni e è la piattaforma dove vai da esterno se vuoi cercare video. Non vai di certo su FB che non te l'aspetteresti una cosa del genere. Quindi gran parte delle visualizzazioni sono interne a FB.
Però contestualizzando queste limitazioni non mi posso lamentare
A me non piace girare certe scene tanto per ... che lascio ben volentieri ai cinema a luci rosse per pervertiti e ai canali regionali di serie Z della notte.
Quelle scene le ho dovute girare per un motivo specifico, per caratterizzare bene un personaggio e la sua ambiguità, la sua psicologia, il suo agire. E se hai visto l'episodio sai chi e cosa voglio dire.
Insomma quella scena serve soprattutto a caratterizzare il personaggio
"Quelle scene le ho dovute girare " :rotfl:
la tua capacità di alterare la realtà che ti circonda ha dell'ammirevole
"Quelle scene le ho dovute girare " :rotfl:
la tua capacità di alterare la realtà che ti circonda ha dell'ammirevole
Girare, creare, il risultato è lo stesso.
Ok che non ho a che fare con attori in carne e ossa, ma il risultato è lo stesso. Sono comunque un regista / montatore. Poi non so alla Pixar che verbo usano ad esempio
Girare, creare, il risultato è lo stesso.
Ok che non ho a che fare con attori in carne e ossa, ma il risultato è lo stesso. Sono comunque un regista / montatore. Poi non so alla Pixar che verbo usano ad esempio
sicuramento non "girano" .mando una mail alla pixar vuoi mai che mi rispondano...
sicuramento non "girano" .mando una mail alla pixar vuoi mai che mi rispondano...
Se è per questo si appella pure un film come "pellicola" anche se ormai è tutto digitale.
Anzi, proprio la parola film semmai è essa stessa un'allegoria
Manca l'ultimo episodio per il gran finale di stagione
Richiedo...numeri delle view?
Richiedo...numeri delle view?
FB non è come Youtube.
Ancora devo prendere mani con lo strumento, e ci sono tante attività di analisi che ancora non uso, ma dovremmo stare sui 40 e oltre
Totali?
Sì più o meno.
Ad esempio ho video vecchi che hanno fatto numeri più alti (oltre le centinaia) anche se non li ho troppo sponsorizzati linkandoli altrove. Penso sia tutta gente che in un modo o nell'altro da FB si ritrova casualmente sulla mia pagina (o perché un amico ha guardato un video, oppure perché ho scritto un commento con quella pagina altrove e la gente ha cliccato sulla pagina per curiosità)
Quindi una decina di view ad episodio dopo averlo linkato in un topic con 1500 visite.
Non male.
Quindi una decina di view ad episodio dopo averlo linkato in un topic con 1500 visite.
Non male.
Ah no, tu totali intendevi per tutti gli episodi pubblicati?
Io intendevo una media per episodio, che si aggira attorno alla quarantina. Alcune view vengono comunque da interni a FB che seguono la pagina o in un modo o nell'altro se la sono ritrovata davanti
Ultimo episodio !!!
FINALE DI STAGIONE
U112
https://www.facebook.com/100035615334249/videos/u112-episodio-5u112-1x05finale-di-stagione/639132207798506