Visualizza Versione Completa : [Multi] Wo Long: Fallen Dynasty
Primo trailer gameplay per il nuovo gioco Team Ninja in uscita su Xbox, PS e Steam:
https://www.youtube.com/watch?v=1P9s_XCD1EE
Ricordo che il gioco sarà disponibile al Day 1 su Gamepass, data di uscita non ancora confermata ma previsto per i primi mesi del 2023.
aggiungo questo articolo che spiega le differenze con Ni-oh:
https://www.ign.com/articles/wo-long-how-team-ninjas-new-soulslike-differs-from-nioh
le differenze con Ni-oh:
è ambientato in cina. :asd:
bello e tamarro
da gran fan di nioh poi lo apprezzerei anche se fosse nioh 3 sotto mentite spoglie
mi ricorda un po' anche sekiro in certi movimenti del personaggio, tipo quando salta in testa ai nemici, e quando suona quel campanellino penso alle scimmiette
Lord Brunitius
28-08-22, 16:03
Beh considerato che Nioh si basa parecchio sul recupero e l'utilizzo del ki in combattimento, è un bel cambiamento. Non mi dispiace particolarmente, mazzate senza pensieri dai.
Dici che e' meno ostico di NiOh ?
Magari, io voglio menare senza sudare sempre tantissimo :bua:
https://youtu.be/MPDI4ehuA38
Harry_Lime
16-09-22, 13:19
Ho scoperto grazie a Bishop che è disponibile la demo a tempo. Già da ora sia su xbox che su ps.
Accorrete...
Harry_Lime
16-09-22, 16:04
Ovviamente su xbox è cosi buggato che dopo il tutorial crasha a oltranza. :smugrandom:
mi ha fatto un effetto strano sta demo... non dico che è brutto, però mi sembra un bel passo indietro rispetto a nioh.
so che non vuole esserne un seguito e cerca di distanziarsi/differenziarsi, ma hanno molto in comune e qui sembra fatto peggio purtroppo.
è solo una demo, magari una build vecchia, quindi gli lascio il beneficio del dubbio, ma non mi ha convinto in pieno o messo hype
poi boh c'è sta roba che i miniboss/boss una volta li shotti in letteralmente 2 colpi / 3 secondi e altre volte "impazziscono", sparano combo a raffica e, non importa quanto bene giochi, ti arano loro in 3 secondi perchè non c'è parry/blocco/colpo che vada a segno! a prescindere dal morale tuo o del nemico... e infatti glie l'ho segnalato nel questionario a fine demo
non sono capace di fare il parry, metterlo sul tasto della schivata è una minchiata e la finestra della parata non la capisco, ma è sempre stato umn mio problema con questo genere di meccanica. Per ora bocciatissimo, non mi trovo proprio. Riproverò con più impegno, ma davvero ho difficoltà contro i mobbettini più stupidi (che tra l'altro hanno un range di attacco enorme). Ho tirato un po' di madonne con la tigre e ho lasciato stare. Tra l'altro c'è un ritardo mostruoso con le pozioni e non riesci mai a curarti nei momenti critici. Cast delle magie lentissimo, inutilizzabili. Delusione, anche perchè arrivo da nioh2 che l'ho trovato eccezionale
le pozioni di cura credo abbiano lo stesso problema dei bottini: se non sei fermo immobile non puoi prenderli
le magie sono lente da attivare, durano pochissimo e consumano un sacco di spirito, non so se hanno bilanciato male o se livellando si potrà migliorare i vari aspetti
per lo meno così evitiamo una roba che odiavo su nioh: i video delle build OP dove ciò che le rende OP sono i 2 minuti passati ad attivare 300 buff, sempre gli stessi (infatti io usavo al massimo cambio rapido e bradipo)
https://www.youtube.com/watch?v=9Nqjz5R8LrU
Harry_Lime
19-09-22, 09:49
non sono capace di fare il parry, metterlo sul tasto della schivata è una minchiata e la finestra della parata non la capisco, ma è sempre stato umn mio problema con questo genere di meccanica. Per ora bocciatissimo, non mi trovo proprio. Riproverò con più impegno, ma davvero ho difficoltà contro i mobbettini più stupidi (che tra l'altro hanno un range di attacco enorme). Ho tirato un po' di madonne con la tigre e ho lasciato stare. Tra l'altro c'è un ritardo mostruoso con le pozioni e non riesci mai a curarti nei momenti critici. Cast delle magie lentissimo, inutilizzabili. Delusione, anche perchè arrivo da nioh2 che l'ho trovato eccezionale
Ah ecco, allora non erano solo mie impressioni. :bua:
le pozioni di cura credo abbiano lo stesso problema dei bottini: se non sei fermo immobile non puoi prenderli
ecco perché non riuscivo mai a bere :asd3: pensavo fosse un problema del mio controller o un bug del gioco, dio mio se è un'idea imbecille.
Per il resto mi è piaciuto abbastanza, ritengo anche che, come accaduto per NIOH 1, la difficiltà verrà abbassata, o comunque verrà ribilanciato abbastanza, perché così l'ho trovato "troppo" difficile e molto random come difficoltà, mi è sembrato addirittura scriptato certe volte, il gameplay però è figo, continuo a preferire NIOH come combat system ma vedremo come lo rimaneggeranno prima del day 1, perché ripeto, secondo me non sarà così rognosa la versione finale
Harry_Lime
22-09-22, 21:25
Oggi provato su serie x. Mi sembra che i comandi rispondano meglio col pad Xbox. O comunque, corsa degli analogici più precisa e pressione dei tasti colpo con meno pressione, mi sembra siano più utili in questi giochi rispetto al pad ps5.
Comunque arrivato al boss di fine livello. È bello tosto e mi sta facendo bestemmiare dei gran porconi. E le hitbox mi sembra siano poco precise. A volte schivo un colpo letale che ci sto a mezzo metro, altre volte se sto a 2 metri di lato, mi dà comunque una hitbox letale.
ma secondo voi è legato a nioh? il boss della demo si trasforma dopo aver ingoiato una roba... è una pietra amrita?
ma secondo voi è legato a nioh? il boss della demo si trasforma dopo aver ingoiato una roba... è una pietra amrita?
spero proprio di no, anche perché spero ardentemente in un 3° capitolo, è il gioco soulslike con il combat system migliore della storia
Harry_Lime
23-09-22, 15:02
Tu bigg l'hai segato?
Quanto sei cresciuto di livello?
battuto il boss? sì
a che livello non ricordo, ma non molto mi pare, ho sempre tirato dritto senza farmare (e avevo pure scelto la classe "sbagliata" partendo coi 10 punti in magia che è abbastanza inutile)
il boss in sè è rognosetto, mi ci è voluto qualche try per la seconda fase, devi imparare a deviare i suoi attacchi. dopo che l'ho battuto ho scoperto che alcuni si potevano semplicemente parare (tipo quello sottoterra) senza troppe ripercussioni...
Harry_Lime
24-09-22, 19:24
battuto il boss? sì
a che livello non ricordo, ma non molto mi pare, ho sempre tirato dritto senza farmare (e avevo pure scelto la classe "sbagliata" partendo coi 10 punti in magia che è abbastanza inutile)
il boss in sè è rognosetto, mi ci è voluto qualche try per la seconda fase, devi imparare a deviare i suoi attacchi. dopo che l'ho battuto ho scoperto che alcuni si potevano semplicemente parare (tipo quello sottoterra) senza troppe ripercussioni...
Eh ci sono arrivato che avevo il nervoso per una mail appena arrivata di lavoro che mi ha fatto girare le palle. :asd:
Comunque grazie per i consigli. Ho visto che facendo il giusto parry e risposta, si può spezzare il braccio che si allunga, ma è comunque un boss rognosetto.
Harry_Lime
26-09-22, 10:57
battuto il boss? sì
Buttato giù. Grazie dei consigli Bigg.
Ero troppo preso a schivare il moveset del boss, stile souls, invece di andare in difesa. Buttato giù al terzo Try.
:cheers::cheers::cheers:
adesso che l'hai finito, pareri a caldo... o a mente fredda?
Harry_Lime
27-09-22, 19:51
Ma guarda, secondo me il gioco ha del potenziale. Come scritto, sono dubbioso sulle hitbox dei nemici. A volte mi sembra di colpire un nemico a 2 metri di distanza, altre volte lo potrei segare a metà e non mi dà un solo danno (e non vedo guardia nell'avversario).
L'altra cosa è la complicanza del sistema di combattimento, che mi sembra abbia 18000 combinazioni e cose da fare, ma alla fine ne usi 5 o 5 a dir molto di mosse.
Però si, il gioco a mio avviso sotto c'è. e in ogni caso è sul gamepass, quindi me lo gioco a prescindere.
Figo tutto, ora diro' qualcosa da proprio vecchio idiota casual gamer, ma se fosse un gioco poco punitivo (insomma, non come NiOh) e molto "sfascio tutto e non crepo troppo spesso", me lo giocherei di gusto.
https://www.youtube.com/watch?v=7OrI50M0PDo&ab_channel=KOEITECMOEUROPELTD.
Harry_Lime
15-12-22, 18:20
Figo tutto, ora diro' qualcosa da proprio vecchio idiota casual gamer, ma se fosse un gioco poco punitivo (insomma, non come NiOh) e molto "sfascio tutto e non crepo troppo spesso", me lo giocherei di gusto.
https://www.youtube.com/watch?v=7OrI50M0PDo&ab_channel=KOEITECMOEUROPELTD.E invece almeno dalla demo, è molto punitivo e devono pure bilanciarlo meglio nel sistema dei comandi e nelle risposte alle hitbox.
Vedremo cosa riescono a sistemare per l'uscita.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
le prove successive alla demo han detto che hanno aumentato la finestra di risposta per la parata ed era tutto più meglio. Speriamo in una nuova demo con questi bilanciamenti, sarebbe un peccato rinunciarci
ho visto ieri un video di un noto giornalista videoludico italiano che diceva che il gioco è migliorato molto nell'ultima versione, soprattutto la schivata e il "parry" sono state sistemate, quando lo avevo provato io era un disastro, le schivate molto semplicemente non funzionavano.....non ho capito se l'ultima demo è recuperabile o era solo per i giornalisti, ma se davvero è migliorato potrei anche prenderlo, altrimenti vado avanti con Nioh 2 che trovo sublime
stranamente non hanno buttato fuori una demo aggiornata, vedremo se dopo l'uscita la tireranno fuori. Io sinceramente non riuscivo a giocare, volevo proprio provare questa nuova versione
stranamente non hanno buttato fuori una demo aggiornata, vedremo se dopo l'uscita la tireranno fuori. Io sinceramente non riuscivo a giocare, volevo proprio provare questa nuova versione
no infatti era quasi ingiocabile, la meccanica base del gioco non andava quasi per niente (!) dicono che adesso va una meraviglia, forse troppo visto che batti i boss con due schivate...... mah speriamo
Harry_Lime
20-01-23, 23:29
Vabbè tanto è sul gamepass. La provi e se han toppato, si aspetta patch o lo si butta nel dimenticatoio.
finita anche la nuova demo.
non so se è perchè erano i primi 2 livelli, ma han ridotto tantissimo il loot. il combat mi sembra migliorato e anche le "magie" ora sono utilizzabili, seppur poco efficaci (ma quello perchè appunto è l'inizio, poi penso migliorino molto buildando in quella direzione). restano dei difetti/robe che non mi piacciono, ma in generale sembra un buon gioco
Alastor_Tiziano
27-02-23, 09:32
Su pc la demo é da vomito, buggata e mal ottimizzata … il gioco in questione mi ispira molto, ma questa volta non mi faccio fregare, 70 euro non li regalo ..
Aspetto le prime recensioni sulla relase ufficiale, o le inevitabili patch :sisi:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la demo credo fosse una build vecchia, seppur "aggiustata" coi parametri dei feedback ottenuti dalla precedente demo
cmq fai bene ad aspettare
Harry_Lime
07-03-23, 14:35
Bigg, ma io e te che siamo praticamente gli unici stronzi ad aver finito il boss della beta, cosa ne pensi di questa ondata di shitstorm sul primo boss?
Voglio dire: il boss della beta era difficile e tanto, 1: perchè ancora non avevamo assimilato le meccaniche delle bandiere e di arrivarci con una strage di nemici dietro di noi. 2 perchè la beta aveva comandi imprecisi e fare un parry corretto era da baciarsi i gomiti, farne 3 di fila era da record e 3: perchè oltreciò, la beta aveva un framerate altamente instabile da fare schifo
Poi l'altra sera mi sono fatto un'oretta di gioco, arrivato al boss e seccato al terzo try. A me è sembrato molto più edulcorato che nella beta.
Tu cosa ne pensi?
nella prima beta o demo era difficilino sì, ma niente di estremo e infatti l'abbiam finito.
nella seconda demo il boss era lo stesso e, come detto in un altro post, coi miglioramenti apportati grazie ai feedback degli utenti era di conseguenza più facile per me.
poi però capisco che chi non è avvezzo al genere o non ha giocato le demo, parte da un livellino corto con pochi nemici e si ritrova di fronte (la tigre :asd: opzionale e poi) il boss senza aver capito bene i meccanismi e aver fatto pratica e trova uno scoglio.
però boh il senso è proprio quello di darti una sfida che non la passi al volo a caso, ma che ti faccia capire le meccaniche e sfruttarle. dicasi tutorial.
oggigiorno è pieno di piangina che si lamentano di tutto, ho letto i titoli delle news e non le ho manco aperte che è meglio... della serie "non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Lord_Barba
07-03-23, 16:18
Onestamente ho trovato il primo boss "difficilotto"; per dire, conosco amici che sono ancora lì da tipo 2 giorni :asd: .
Per dare un'idea, i boss successivi li ho trovati molto più accessibili, forse pure troppo; insomma, alcuni li ho fatti al primo try. :uhm:
conosco amici che sono ancora lì da tipo 2 giorni :asd:
per chi proprio non ce la fa:
1) dito fisso sulla parata (L1 su ps, LB su xbox credo): non prendi mai danni dagli attacchi normali, solo da quelli rossi o danni elementali (veleno, fuoco, ecc. ma il primo boss non li ha)
2) sempre senza lasciare la parata, spammare la deviazione (cerchio, B): se azzecchi devii appunto, se no ritorna immediatamente in parata e non prendi danno come sopra e forse inizi a capire e memorizzare i pattern del nemico
3) cercare di deviare gli attacchi rossi che sono imparabili, ma abbastanza "telefonati" e seguire con triangolo/Y se il nemico è stunnato
*ogni volta che deviate correttamente, la barra stamina nemica si restringe (a destra e sinistra viene coperta di bianco) e di conseguenza servono meno colpi per riempirla e stunnarlo
Eric Starbuck
08-03-23, 17:33
per chi proprio non ce la fa:
1) dito fisso sulla parata (L1 su ps, LB su xbox credo): non prendi mai danni dagli attacchi normali, solo da quelli rossi o danni elementali (veleno, fuoco, ecc. ma il primo boss non li ha)
2) sempre senza lasciare la parata, spammare la deviazione (cerchio, B): se azzecchi devii appunto, se no ritorna immediatamente in parata e non prendi danno come sopra e forse inizi a capire e memorizzare i pattern del nemico
3) cercare di deviare gli attacchi rossi che sono imparabili, ma abbastanza "telefonati" e seguire con triangolo/Y se il nemico è stunnato
*ogni volta che deviate correttamente, la barra stamina nemica si restringe (a destra e sinistra viene coperta di bianco) e di conseguenza servono meno colpi per riempirla e stunnarlo
COOOSAAA??? esiste la parata?
io pensavo si potesse premere solo B o cerchio per la parry. :lol:
favevo lo stesso errore in Jedi fallen order dove non tenevo mai premuto il tasto parata ma facevo solo parry.
Comunque l'ho già disinstallato. ringrazio il gamepass che mi ha dato l'opportunità di provarlo e capire che non è proprio un gioco per me.
Back to the origin
08-03-23, 19:10
Onestamente ho trovato il primo boss "difficilotto"; per dire, conosco amici che sono ancora lì da tipo 2 giorni :asd: .
Per dare un'idea, i boss successivi li ho trovati molto più accessibili, forse pure troppo; insomma, alcuni li ho fatti al primo try. :uhm:È esattamente questo il punto.
Il primo boss è enormemente più difficile dei successivi 7/8 fino ad almeno LI BU e questo da un punto di vista del game design e della curva di apprendimento è un errore bello grosso, dal mio punto di vista.
Per il resto il gioco mi sta piacendo parecchio e alcune meccaniche, tipo le bandiere, le sto trovando azzeccatissime.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
09-03-23, 10:00
per me ci sta. è una prova d'ingresso. se la passi bene, se non la passi o ci smadonni, capisci subito che il gioco non fa per te.
in ottica gamepass non è un male assoluto.
Certo, se avessi comprato il gioco mi romperebbe le palle... ma non lo avrei mai comprato.
Harry_Lime
10-03-23, 15:54
COOOSAAA??? esiste la parata?
io pensavo si potesse premere solo B o cerchio per la parry. :lol:
favevo lo stesso errore in Jedi fallen order dove non tenevo mai premuto il tasto parata ma facevo solo parry.
Comunque l'ho già disinstallato. ringrazio il gamepass che mi ha dato l'opportunità di provarlo e capire che non è proprio un gioco per me.
Certo che c'è la parata, ma è da nabbi usarla di wo long.
Iniziato ieri, da bravo niubbetto sono arrivato al primo bossettino trotterellando e pigiando tasti a caso va giù al primo colpo "ah no ok, il boss stronzo sarà più avanti" non faccio tempo a finire la frase che parte la fase 2 😅 e li sono peni per diabetici 🤣 come al solito il primo giro è quello fortunato, dopo sono una sequenza di bestemmie, però alla fine l'ho sfangata, ci ho messo un po' perché volevo imparare bene ad usare la schivata/parry, quindi niente trucchetti, magie o parata fissa..... Che schifo giocare così 🐧..... Cmq adesso sono arrivato al secondo boss, provato un giro giusto per vederlo, poi vedo come fare :sisi:
Il fatto che stando vicino ad un bordo il mio pg non cade verso la morte già lo mette al di sopra di qualsiasi souls :asd:
Iniziato ieri, da bravo niubbetto sono arrivato al primo bossettino trotterellando e pigiando tasti a caso va giù al primo colpo "ah no ok, il boss stronzo sarà più avanti" non faccio tempo a finire la frase che parte la fase 2 😅 e li sono peni per diabetici 🤣 come al solito il primo giro è quello fortunato, dopo sono una sequenza di bestemmie, però alla fine l'ho sfangata, ci ho messo un po' perché volevo imparare bene ad usare la schivata/parry, quindi niente trucchetti, magie o parata fissa..... Che schifo giocare così 🐧..... Cmq adesso sono arrivato al secondo boss, provato un giro giusto per vederlo, poi vedo come fare :sisi:
Il fatto che stando vicino ad un bordo il mio pg non cade verso la morte già lo mette al di sopra di qualsiasi souls :asd:
Mi hai rievocato i mangiauomini
Sta settimana lo provo da gamepass, vediamo sto primo boss come va
Sono andato avanti e ci ho messo meno ad arrivare al terzo boss che a battere il boss del tutorial :rotfl:
Sarà che dopo quel battesimo del fuoco le meccaniche ormai sono assimilate o perché puoi livellare e sbloccare varie abilità ma le cose si fanno più semplici, certo crepi male se giochi male anche coi mobbbettini come succede nei souls, ma mi sembra leggermente meno punitivo, i boss se si sfrutta a dover la schivata van giusta con pochi colpi e gli attacchi sono abbastanza telefonati (e lo dico io che sono una schiappa, soprattutto nello schivare :asd:) fatti tutti in un paio di try giusto per capire le tecniche
Personalmente faccio un po' fatica con tutti quei comandi, tra magie, arti marziali, compagni e cambi armi c'è veramente troppa roba e nelle fasi concitate faccio ancora un un po' di confusione :bua: infatti mi sto concentrando esclusivamente sul combattimento ad arma bianca e bona, giusto ub paio di buff da usare subito
Cmq mi piace la questione bandiere che premia l'esplorazione (cosa che adoro fare :asd:) con un piccolo buff, le mappe al momento sono piccole ma ben fatte (il gioco è strutturato come nioh con mini livelli separati) c'è tanto da girare, magari non arrivano ai livelli mastodontici dei titoli from ma sono piacevoli :sisi:
giusto per sicurezza, adesso che hanno sistemato il parry posso prenderlo? ho adorato Nioh2 e mi pare di capire che sia lo stesso gioco pari pari, parry a parte ovviamente...
no il combat è proprio diverso
poi si hanno molte altre cose simili se non identiche
le demo mi pare non si possano più giocare, quindi guardati qualche video per capire se è di tuo gusto o no
Back to the origin
19-03-23, 08:12
Finito il titolo, confermo sia le cose buone che quelle meno.
Resta un titolo molto divertente da giocare seppure con difetti evidenti che gli impediscono di essere il miglior titolo del team ninja, pur restando un discreto prodotto, ma nulla più di questo.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Finito anche io, una quarantina di ore per fare tutte le missioni
Concordo con back, qualche problemuccio sulla curva di difficoltà totalmente a caxxo, il sistema di loot ereditato da nioh completamente folle, anche se risulta molto meno fastidioso grazie alla possibilità di modificare l'equip a proprio piacimento
Cmq a me è piaciuto parecchio, la difficoltà inferiore ad altri soulslike non lo vedo come un grosso difetto, anzi lo rende più divertente da giocare, nel mio caso mi ha permesso di affrontare il gioco usando un approccio più aggressivo cosa che non è mai stato nelle mie corde :asd:
Il level design soprattutto nelle missioni avanzate sono abbastanza complessi e varie, ok niente di trascendentale (i titoli from sono su un altro livello) ma fanno il loro lavoro e sei spinto a rovistare bene, anche per la questione bandierine
Gameplay snellito rispetto a nioh e anche questo lo rende più immediato e divertente da giocare
Come voto anche io starei su un 7,5 pieno o anche un 8 meno meno se piace l'ambientazione cinese e il provare diverse build :sisi:
Ps: un grosso difetto e non poter sapere quale collezionabile mancano, io ho un paio di collezionabili persi e devo controllare ogni singolo livello per capire quale mi sono dimenticato perché non c'è modo di sapere quale è quello mancante :chebotta: