PDA

Visualizza Versione Completa : le stampanti che prendono per il culo



Walter Texas Ranger
31-08-22, 13:27
ho una stampante che non usavo più perchè mi dava una tacca (su 7) di colore nel nero, nell'azzurro e nel magenta, col giallo esaurito.
ovviamente non si riusciva neanche a stampare in bianco e nero.
ho usato il trucco del sensore e mi sono già stampato una quarantina di foto in altissima qualità, alla faccia loro :smugranking:
e meno male che era tutto esaurito o quasi

Lo Zio
31-08-22, 13:28
addirittura

showa
31-08-22, 13:29
Trucco del sensore :uhm:

Dehor
31-08-22, 13:41
Trucco del sensore :uhm:

è un acheraggio pericoloso, lascia stare

Lo Zio
31-08-22, 13:43
lo accher che bontà
lo accher che bontà

showa
31-08-22, 14:07
è un acheraggio pericoloso, lascia stare

Stacca, staccaaaaaaaaaaahhhhhh!111!1111!!!

Lux !
31-08-22, 14:52
Trucco del sensore :uhm:

La carichi con il rossetto invece che con l'inchiostro :snob:

Zhuge
31-08-22, 14:55
sento odore di violazione di brevetti, segreti industriali, licenze e quant'altro :smug:

Enriko!!
31-08-22, 14:57
Che marca è?

Comunque le stampanti inkjet spesso hanno dei tamponi dove tengono il colore, quando la cartuccia è scarica o quasi in realtà il tampone è ancora pieno e spesso contiene anche 1/4 o 1/3 dell'inchiostro della cartuccia...
Dunque anche se la cartuccia è vuota la stampante continua a stampare ancora un bel po.
La rottura però è che quando si svuota il tampone anche se cambi la cartuccia rischia poi di andare avanti a lungo facendo stampe sbiadite o senza alcuni colori. (in modo particolare le epson funzionano così).

-=S8=-
31-08-22, 14:57
Explain

Walter Texas Ranger
31-08-22, 19:24
praticamente ho una brother dcp-115c
le cartucce hanno adesivi su tre lati su quattro, nell'altro il sensore vede "attraverso" per stabilire la quantità di colore rimasta.
attaccando dello scotch nero su quel lato, coprendolo, il sensore vede la cartuccia piena

- - - Aggiornato - - -

ho 4-5 stampanti, tutte non stampano per colpa di una cartuccia col colore finito..devo studiare bene come aggirare sta cosa..
quelle col chip tipo epson stylus d88 o epson stylus color 680 immagino basti fare il reset del chip per buggerarla, la samsung CLX-3185 fw non ho ancora capito come "sente" le cartucce

Stefansen
31-08-22, 19:36
Questo succede a mettere sensori in ogni cosa

Necronomicon
31-08-22, 19:44
Io ho comprato una stampante laser in bianco e nero. Non capisco perché ci siano persone che stampano ancora a colori

Bicio
31-08-22, 19:44
me ricorderò questo trucco del sensore :uhm:

NoNickName
31-08-22, 19:45
Qualcuno ha avuto esperienze con le Epson Ecotank? Costano un po' di più ma sono ricaricabili per impostazione di fabbrica

Lo Zio
31-08-22, 20:46
avuta anni fa un sistema ciss (continuos ink supply system) per epson px800fw... ha praticamente raddoppiato la vita della stampante pur essendo prodotti di terze parti

le ecotank sono la naturale evoluzione "ufficiale"

Maelström
31-08-22, 21:09
Trucco del sensore :uhm:

E' tipo l'inganno della cadrega?

alezago88
31-08-22, 23:29
Qualcuno ha avuto esperienze con le Epson Ecotank? Costano un po' di più ma sono ricaricabili per impostazione di fabbrica

si, ne ho una piccola a casa, funziona benissimo e l'inchiostro costa nulla praticamente. Però la stampante costa 2-3 volte tanto una normale e comuque essendo a getto d'inchiostro va usata di tanto in tanto

NoNickName
01-09-22, 20:17
si, ne ho una piccola a casa, funziona benissimo e l'inchiostro costa nulla praticamente. Però la stampante costa 2-3 volte tanto una normale e comuque essendo a getto d'inchiostro va usata di tanto in tanto

grazie

Don Zauker
01-09-22, 20:21
Il top sono le stampanti multifuzione con lo scanner che smettono di fare le scansioni se finisce un colore.
True story.

Dehor
02-09-22, 00:07
Il top sono le stampanti multifuzione con lo scanner che smettono di fare le scansioni se finisce un colore.
True story.

vabbè in quei casi bisognerebbe trovare chi ha dato disposizione di inserire quella feature nel firmware e spaccargli il cranio con la stampante stessa