Accedi

Visualizza Versione Completa : help vendere online



hokuto
16-05-16, 09:26
ciao,
sono 10 anni e passa che non vendo qualcosa online, in genere preferisco trattare con gli amici: si parla quasi sempre di pezzi di computer (di solito mi faccio pagare qualche tempo dopo la vendita e a volte monto pure il pezzo), avrei due domande:

a) come funziona la garanzia? vedo su siti tipo hwupgrade che si fa molta attenzione a questo aspetto (nel mio caso è una scheda video comprata su amazon a Dicembre) ma non ho ben capito come eventualmente l'acquirente possa usufruirne, forse tramite serial number?

b) spedire: io sono rimasto ai tempi delle poste tramite pacco celere, ci sono metodi più veloci (ho le Poste parecchio distanti da casa e la fila non è mai corta), tipo si può chiamare un corriere per telefono? mi potete spiegare brevemente la trafila ed eventualmente consigliare qualche servizio?

grazie


bonazza per l'incomodo
http://kingoftheflatscreen.com/wp-content/uploads/2014/09/katheryn-winnick-hollywood.jpg

Calculon
16-05-16, 10:00
Per la spedizione affidati a servizi online tipo spedireweb o spediamo che costano meno e vengono a prendere il pacco a domicilio

hokuto
16-05-16, 10:13
Per la spedizione affidati a servizi online tipo spedireweb o spediamo che costano meno e vengono a prendere il pacco a domicilio

grazie, vado sul loro sito intanto a vedere la procedura :P

koba44
16-05-16, 18:19
Le Poste hanno alzato mostruosamente i prezzi, non sono convenienti se non per spedizioni di un certo peso (fino a 30 kg).

hokuto
17-05-16, 09:29
Le Poste hanno alzato mostruosamente i prezzi, non sono convenienti se non per spedizioni di un certo peso (fino a 30 kg).

capito, grazie, non le avrei utilizzate in ogni caso perché ci metto mezza mattinata

LordOrion
17-05-16, 10:02
a) come funziona la garanzia? vedo su siti tipo hwupgrade che si fa molta attenzione a questo aspetto (nel mio caso è una scheda video comprata su amazon a Dicembre) ma non ho ben capito come eventualmente l'acquirente possa usufruirne, forse tramite serial number?


Se l'oggetto e' coperto da garanzia del priduttore (2 anni dalla data d'acquisto) ti basta far avere al cliente la fattura. Nel tuo caso (acquisto Amazon) e' pero' probabile che in caso di guasto questo si rivolga a te per contattare Amazon.



b) spedire: io sono rimasto ai tempi delle poste tramite pacco celere, ci sono metodi più veloci (ho le Poste parecchio distanti da casa e la fila non è mai corta), tipo si può chiamare un corriere per telefono? mi potete spiegare brevemente la trafila ed eventualmente consigliare qualche servizio?


Evita le Poste come la peste e rivolgiti ai vari servizi online. Io personalmente uso SpedireWeb.

hokuto
17-05-16, 10:08
Se l'oggetto e' coperto da garanzia del priduttore (2 anni dalla data d'acquisto) ti basta far avere al cliente la fattura. Nel tuo caso (acquisto Amazon) e' pero' probabile che in caso di guasto questo si rivolga a te per contattare Amazon.


Evita le Poste come la peste e rivolgiti ai vari servizi online. Io personalmente uso SpedireWeb.

ah, capito, proprio quello che vorrei evitare, basta che l'acquirente faccia il furbo, o magari sia inesperto e rompa il componente in fase di montaggio, e mi ritrovo a dover far fronte a qualche grattacapo, se riesco proprio a piazzarla ai conoscenti, as usual

grazie, i due siti li ho visti, sembrano molto pratici, più spedireweb che spediamo, ma giusto come prima impressione