PDA

Visualizza Versione Completa : il circoletto dei cartoni morti



Dadocoso
13-09-22, 08:53
qualche suo video era giá passato, ma visto che questo ragazzo é un genio credo si meriti un topic, specialmente dopo l'ultima perla:


https://www.youtube.com/watch?v=Sm5kFXpJc9k&lc=UgzpVQz1cIDvDmBIeQB4AaABAg


altra menzione d'onore:


https://www.youtube.com/watch?v=F2xUCepTxGI

Zhuge
13-09-22, 08:54
nuculare visto ieri sera, ben fatto

lorenzon ha appena vinto anche un premio, mi pare

Dadocoso
13-09-22, 09:00
nuculare visto ieri sera, ben fatto

lorenzon ha appena vinto anche un premio, mi pare

se lo merita, qualsiasi cosa sia, é veramente bravo.

Spero solo che non venga sedotto da televisioni o merda varia, ma che continui a fare i suoi contenuti in modo del tutto indipendente... mi pare inizi ad avere i numeri per farci un buon stipendio da youtube e co :uhm:

Dehor
13-09-22, 09:06
una delle poche pagine fb/youtube che seguo sempre volentieri

Sinex/
13-09-22, 09:07
Ha anche il secondo canale dove fa il girovago per l'Italia all'inizio diceva cazzate e basta ma adesso con gli sponsor fa un po' da Pro loco

Zhuge
13-09-22, 10:24
è nella bolla dei centrosinistri quelli bravi, sul tuitters mi escono i suoi messaggi e sono likeabili di solito

kinoko
13-09-22, 10:45
belli molto istruttivi.

Kiappo
13-09-22, 10:45
https://www.youtube.com/watch?v=0SSDzDoyU8s

pasquaz
13-09-22, 11:12
ma è STRABILIAAAANTE!
(cit per chi lo conosce dagli albori)
:snob:

Rot Teufel
13-09-22, 12:27
oddio sul fatto che l'area intorno a Chernobil sia sicura solo perchè zona turistica ho miei dubbi (specie vedendo i video di quel matto di kreosan) :asd:
se non ricordo male, le pastiglie antiradiazioni le devi prendere anche per il giro turistico.

Kiappo
13-09-22, 12:43
oddio sul fatto che l'area intorno a Chernobil sia sicura solo perchè zona turistica ho miei dubbi (specie vedendo i video di quel matto di kreosan) :asd:
se non ricordo male, le pastiglie antiradiazioni le devi prendere anche per il giro turistico.

mmm no, io dovevo farlo e non mi avevano parlato di pastiglie.

Poi non l'ho fatto perchè mi sono cagato addosso e ho rinunciato rimanendo a Kiev

Dadocoso
13-09-22, 12:45
oddio sul fatto che l'area intorno a Chernobil sia sicura solo perchè zona turistica ho miei dubbi (specie vedendo i video di quel matto di kreosan) :asd:
se non ricordo male, le pastiglie antiradiazioni le devi prendere anche per il giro turistico.

giá da prima del video leggevo che l'area attorno a Chernobyl é diventata una delle aree con piú biodiversitá e fauna in europa. Magari sbaglio ma dubito che ci possano essere molte radiazioni se davvero gli animali si sono stabiliti in massa nell'area.

Kiappo
13-09-22, 12:46
giá da prima del video leggevo che l'area attorno a Chernobyl é diventata una delle aree con piú biodiversitá e fauna in europa. Magari sbaglio ma dubito che ci possano essere molte radiazioni se davvero gli animali si sono stabiliti in massa nell'area.

si sono stabiliti ma muoiono tutti di cancro dopo 2 anni

Sinex/
13-09-22, 12:59
Non c'è niente di più stabile di un morto

Rot Teufel
13-09-22, 13:18
giá da prima del video leggevo che l'area attorno a Chernobyl é diventata una delle aree con piú biodiversitá e fauna in europa. Magari sbaglio ma dubito che ci possano essere molte radiazioni se davvero gli animali si sono stabiliti in massa nell'area.

m'ero visto lo speciale di River Monster e nonostante l'enorme biodiversità, mi pare che il 75% della fauna è sterile :bua:
poi gli animali se ne fregano del contatore geiger (così come tutte le babuska ed i dedushka nell'area rossa) :bua:
c'hai i pesci che nuotano in quella vasca di acqua che è il reattore 4 :bua:

ti ricordo anche gli han fatto scavare ai soldati russi trincee a Chernobyl (senza pastiglie antiradiazioni) e non è finita bene :bua:
il problema di base non sarebbe il terreno, bensì le polveri radioattive cadute sul terreno :bua:

video informativo vecchio, ma ben fatto


https://www.youtube.com/watch?v=TRL7o2kPqw0

Zoro83
13-09-22, 14:27
oddio sul fatto che l'area intorno a Chernobil sia sicura solo perchè zona turistica ho miei dubbi (specie vedendo i video di quel matto di kreosan) :asd:


Infatti è una boiata.
Si può essere pro-nucelare senza dover per forza rinnegare gli effetti dei disastri nucleari più noti.

Skywolf
13-09-22, 14:50
le PASTIGLIE ANTIRADIAZIONE





immagino sia iodio, deh




le PASTIGLIE ANTIRADIAZIONE

Dadocoso
13-09-22, 15:01
non voglio minimizzare gli effetti delle radiazioni, che comunque sono sorpassati di gran lunga dai danni di un sacco di altra roba per cui nessuno batte ciglio.

Detto questo anche nel video postato sopra non mi sembra si dica che l'area attorno a chernobyl sia invivibile... lui va a giro tranquillamente senza mascherine o nulla di nulla. Giusto dentro l'ospedale.

questo articolo ad esempio dice che é un dibattito tutt'ora aperto sul se e come effettivamente i residui radioattivi abbiano effetto sugli animali della zona
https://knowablemagazine.org/article/food-environment/2022/scientists-cant-agree-about-chernobyls-impact-wildlife

comunque rimettiamo il topic in carreggiata


https://www.youtube.com/watch?v=e-u-W03SgYk

Rot Teufel
13-09-22, 15:18
Infatti è una boiata.
Si può essere pro-nucelare senza dover per forza rinnegare gli effetti dei disastri nucleari più noti.
this :bua:


immagino sia iodio, deh
o vodka :sisi:


non voglio minimizzare gli effetti delle radiazioni, che comunque sono sorpassati di gran lunga dai danni di un sacco di altra roba per cui nessuno batte ciglio.

Detto questo anche nel video postato sopra non mi sembra si dica che l'area attorno a chernobyl sia invivibile... lui va a giro tranquillamente senza mascherine o nulla di nulla. Giusto dentro l'ospedale.
in realtà ci sono molte zone off-limits a pripyat e se non ricordo male in alcuni luoghi non si può sostare più di un certo tempo (la durata massima di un tour turistico è di 7 giorni, ma anche per gli scienziati c'era un limite di tempo massimo che non ricordo).
se non erro dovrei ancora avere il numero di TGM dove mandarono due della redazione a fare il giro legale a Pripryat quando recensirono S.T.A.L.K.E.R. Mi ricordo ancora della foto del contatore geiger sugli autoscontri ed il valore che segnavano :bua:

Dadocoso
13-09-22, 15:32
this :bua:


o vodka :sisi:


in realtà ci sono molte zone off-limits a pripyat e se non ricordo male in alcuni luoghi non si può sostare più di un certo tempo (la durata massima di un tour turistico è di 7 giorni, ma anche per gli scienziati c'era un limite di tempo massimo che non ricordo).
se non erro dovrei ancora avere il numero di TGM dove mandarono due della redazione a fare il giro legale a Pripryat quando recensirono S.T.A.L.K.E.R. Mi ricordo ancora della foto del contatore geiger sugli autoscontri ed il valore che segnavano :bua:

senz'altro... c'é anche da dire che la release date di stalker era 15 or sono. Oggi é passato circa il doppio del tempo dal disastro, puó darsi che qualcosa sia cambiato :asd:

Stefansen
13-09-22, 15:45
STRABILIANTE !11!!!!
GENIO !!!111!!!!!
UNA COSA MAI VISTA PRIMA !!!!111!!!!!




E poi dei video che faccio io dite che fanno cagare

Biocane
13-09-22, 15:55
ti ricordo anche gli han fatto scavare ai soldati russi trincee a Chernobyl (senza pastiglie antiradiazioni) e non è finita bene :bua:

perché non è finita bene? e voglio che venga anche specificata la fonte :smugprof:
perché anche io avevo letto su Repubblica che i soldati avevano scavato e sarebbero morti entro poco tempo, ma repubblica e miocuggino sono la stessa cosa

- - - Aggiornato - - -


oddio sul fatto che l'area intorno a Chernobil sia sicura solo perchè zona turistica ho miei dubbi (specie vedendo i video di quel matto di kreosan) :asd:
se non ricordo male, le pastiglie antiradiazioni le devi prendere anche per il giro turistico.

le pastiglie fanno parte del pacchetto turistico

Dadocoso
13-09-22, 15:58
STRABILIANTE !11!!!!
GENIO !!!111!!!!!
UNA COSA MAI VISTA PRIMA !!!!111!!!!!




E poi dei video che faccio io dite che fanno cagare

non vuoi ascoltare i feedback, ma il suo stile é anni luce avanti al tuo, non te la prendere Stefansen :boh2:

Poi vabbé, stile a parte ha anche contenuti molto fighi. Fate cose completamente diverse da quel punto di vista, comunque lui ha un'ottima combo :sisi:

Azad
13-09-22, 16:05
Bravo toso.

Giusto il video sugli NFT è di una parzialità e miopia disarmante, ma immagino che quando sei un artista la possibilità di far più soldi obnubili il buon senso e la razionalità :asd:

Dehor
13-09-22, 19:22
https://www.youtube.com/watch?v=DH2_YIxA2lo

imho uno dei migliori

- - - Aggiornato - - -

also :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=TS7SiCIXcrc

showa
13-09-22, 19:42
nuculare visto ieri sera, ben fatto

lorenzon ha appena vinto anche un premio, mi pare

Bravissimo :alesisi:

Lo Zio
13-09-22, 20:06
che scorie genera l'eolico? :uhm:

showa
13-09-22, 20:52
La costruzione dei componenti, degli allacciamenti, ecc. ecc.

Lo Zio
13-09-22, 20:59
quindi non l'eolico in sè ma il processo produttivo...

mbof, come una qualsiasi industria...

GenghisKhan
14-09-22, 10:50
Quello del Papa è carino, l'altro una minchiata bestiale

Zhuge
14-09-22, 11:45
l'altro fa ridere perché sono imitazioni politicamente scorrette secondo il senso comune del 2021

fulviuz
14-09-22, 21:12
4000 morti per Chernobil sparsi nel tempo mi pare un po' un sottodimensionamento o sbaglio? :uhm:

Lo Zio
14-09-22, 21:32
sottodimensionato sulla base di quali dati?

tigerwoods
14-09-22, 21:34
dati ufficiali del soviet


:fag:

Lo Zio
14-09-22, 21:34
allora ci credo :fag:

Necronomicon
14-09-22, 21:52
L'unica critica al nucleare che mi sento di approvare è che con la burocrazia italiana e la politica italiana odierna che campa spaventando la gente, ci vorrebbero come minimo 100 anni di start&stop prima di riuscirne ad avere una centrale funzionante :asd:

-=S8=-
14-09-22, 22:23
Più che altro in Giappone non era morto per le radiazioni uno dei responsabili della centrale che si era fiondato ad attivare qualche dispositivo di sicurezza senza però indossare alcuna protezione?

showa
15-09-22, 16:57
dati ufficiali del soviet


:fag:


allora ci credo :fag:

I dati epidemiologici sono stati raccolti direttamente da non ricordo più che organismo internazionale.

/summon L'avvocato dell'atomo

Biocane
15-09-22, 17:43
Più che altro in Giappone non era morto per le radiazioni uno dei responsabili della centrale che si era fiondato ad attivare qualche dispositivo di sicurezza senza però indossare alcuna protezione?

non è che ti confondi con toikamura, dove dopo l'incidente hanno utilizzato il poveretto come cavia per vedere quanto resisteva?

Dadocoso
15-09-22, 17:57
I dati epidemiologici sono stati raccolti direttamente da non ricordo più che organismo internazionale.

/summon L'avvocato dell'atomo

emipediolgo

-=S8=-
15-09-22, 22:49
non è che ti confondi con toikamura, dove dopo l'incidente hanno utilizzato il poveretto come cavia per vedere quanto resisteva?

Mi sono confuso con Masao Yoshida che ha effettivamente agito di sua iniziativa raffreddando i reattori con acqua di mare e deceduto l'anno successivo di cancro ma non correlato all'incidente