PDA

Visualizza Versione Completa : Dampyr | Bonelli | Dal 28 Ottobre 2022

Leorgrium
21-09-22, 12:16
Solitamente non tratto roba italiana, però devo dire che qui mi sento di fare un'applauso per l'impegno e il voler portare qualcosa di diverso dai soliti cinepanettoni,mafia,politici e mignotte. :)
Tratto dal fumetto Dampyr della Bonelli. Dal 28 Ottobre 2022 al cinema.

Trama:

Sono gli anni ’90 e una guerra crudele è in corso nei Balcani. I soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri. Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, in quanto figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. E, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.

https://www.youtube.com/watch?v=hWg2X9P6rJo

Tyreal
21-09-22, 14:06
Spero sia un buon prodotto.
Spero vada molto bene
Spero dia il via per un lavoro analogo su Nathan Never

maxx
21-09-22, 15:08
Nathan Never la vedo durissima, richiederebbe ben altri investimenti anche solo per le ambientazioni...qui se riuscissero ad adattare la trama di un numero ben riuscito + evitassero l'effetto cosplay con i vampiri ci sarebbero speranze di qualcosa di valido

Fenris
21-09-22, 15:18
Son ormai anni e anni che non seguo più (son partito con il primo numero e ho mollato intorno al 120, l'ultimo è il 270 :asd: ) ma effettivamente ripensandoci la parte iniziale di Dampyr ( prima che diventasse più "esoterico" ) è probabilmente la miglio occasione che hanno per far qualcosa di decente con un budget ridotto fuori da tutto il pacco di serie Bonelli ( ok,esclusi i vari polizieschi spicci :asd: )

Vedremo

Frigg
21-09-22, 18:03
Speriamo
il trailer è bello

Kjoene
22-09-22, 17:47
Speriamo che il film vada bene cosi riesco a vendere i fumetti e liberare spazio in libreria.

showa
22-09-22, 23:03
Nathan Never la vedo durissima, richiederebbe ben altri investimenti anche solo per le ambientazioni...qui se riuscissero ad adattare la trama di un numero ben riuscito + evitassero l'effetto cosplay con i vampiri ci sarebbero speranze di qualcosa di valido
/this

E già 15 mln di dollari paiono pochi per Dampyr, anche se girato "chissà dove". Comunque, sperare non costa nulla.

bellaLI!
26-09-22, 19:30
laggente vogliono il BCU :moglie:

Tyreal
27-09-22, 13:27
Il Bonelli Vniverso Cinematico

Sandro Storti
01-11-22, 10:12
Mbe?

Tyreal
01-11-22, 17:20
Sta andando malissimo, vero?

Sandro Storti
01-11-22, 23:18
Non so. Mi han detto solo che ha ricevuto una programmazione da peracottai.
Come pensano di sfondare se le sale sono invase da Black Adams a ogni orario.

Tene
02-11-22, 00:10
Sono andato a vederlo stasera con un mio amico che non ha mai letto un fumetto ma che non perde nessun film marvel. In sala altre 15-20 persone. Confido che la sera finale dopo il ponte non ci sia questa gran voglia di uscire, ma temo che anche le altre sere non sia tanto meglio.

Il film mi sembra tecnicamente realizzato bene, gli effetti speciali sono buoni e non ha l'aria del tipico film italiano. Forse l'unica cosa sono i militari che impugnano le armi come i negri del ghetto. :asd:

La storia invece mi è sembrata un po' debole, un po' troppo a blocchi e con l'aria di capitolo introduttivo più che storia a sé stante.

In generale non un capolavoro, ma decisamente meglio di come sarebbe potuto venire fuori. Merita quindi un incoraggiamento in vista dei prossimi film Bonelli.

Jason Todd
02-11-22, 00:10
è praticamente uguale al 1 volume delle serie a fumetti(niente puttanate alla film di dylan dog, andate tranqui), molto bella fotografia, gli attori ci stanno, maluccio le scene action.

un buon film con limiti evidenti. la base c'è.