Visualizza Versione Completa : Non ci resta che piange'
Stavo cercando di guardare non ci resta che piangere con benigni e troisi, ma è inguardabile... troisi è incapibile... e io capisco tutte le terronate dialettali possibili da Noto, passando per Trebisacce, Catanzaro, Bari(vecchia) e arrivando a lu amicu de lu simuni dell'appennino abruzzese... Ma troisi è armeno del ghetto serbo-croato di salonicco... Porcaccio il cazzo. Kymya :wtf: e tutti gli altri terroni: andate a scuola! :lock:
no dai fulviuz, non diciamo cazzate
Ecco, ora devo rivederlo.
Sarete contenti, spero.
Nightgaunt
22-09-22, 21:48
ROTFL, dove vivi, in Svizzera? :asd:
Ricordati che devi morire :snob:
Che troisi sia di difficile comprensione perché parlava mezzo napoletano smozzicato è vero e per questo ai tempi lo detestavo, l'ho rivalutato negli ultimi anni grazie ai sottotitoli :asd:
Troisi è acclamato perchè di ****** e infatti lo acclamano principalmente i **********
gli altri se lo ricordano per il postino e perchè è morto giovane subito dopo
per il resto un pulcinella wè wè la pizza wagliò capirai che risate
Troisi è acclamato perchè di ****** e infatti lo acclamano principalmente i **********
gli altri se lo ricordano per il postino e perchè è morto giovane subito dopo
per il resto un pulcinella wè wè la pizza wagliò capirai che risate
troisi era un genio, e come tale non può essere compreso da una persona mediocre, per quello c'è l'umorismo nordico dei cinepanettoni di boldi o di zelig...
qui benigni, che lo conosceva bene (sicuramente meglio di te), dice esattamente l'opposto della cazzata che hai scritto tu (alla fine del video)
https://www.youtube.com/watch?v=fq11dMDQ2gQ
Che poi anche che ad acclamarlo fossero solo i napoletani è un'altra cazzata. Era stimato da tutti i registi/attori italiani...
https://www.youtube.com/watch?v=ouznT9ATwqM
ho toccato l'idolo terroncello di bungle
chiedo venia ritiro tutto
ho toccato l'idolo terroncello di bungle
chiedo venia ritiro tutto
capirai quale valore possa avere una tua critica cinematografica... dove trovo le tue pubblicazioni, su quale rivista letteraria? :asd:
Stavo cercando di guardare non ci resta che piangere con benigni e troisi, ma è inguardabile... troisi è incapibile... e io capisco tutte le terronate dialettali possibili da Noto, passando per Trebisacce, Catanzaro, Bari(vecchia) e arrivando a lu amicu de lu simuni dell'appennino abruzzese... Ma troisi è armeno del ghetto serbo-croato di salonicco... Porcaccio il cazzo. Kymya :wtf: e tutti gli altri terroni: andate a scuola! :lock:
1/10
...e niente.
capirai quale valore possa avere una tua critica cinematografica... dove trovo le tue pubblicazioni, su quale rivista letteraria? :asd:
oltre alle scuse ci aggiungo anche un "totò miglior attore di sempre"
più di così non posso però, vienimi incontro
oltre alle scuse ci aggiungo anche un "totò miglior attore di sempre"
più di così non posso però, vienimi incontro
Secondo te se faccio leggere Dostoevskij a un'analfabeta, questo potrà mai apprezzare? Ecco.
DigitalPayne
22-09-22, 23:28
Che nabbo fulvio. :asd:
Secondo te se faccio leggere Dostoevskij a un'analfabeta, questo potrà mai apprezzare? Ecco.
anche tu però...
Fulvo ti mancano i 37 gradi all’ombra per andare al lago a osservare le tetesche?
Rivisto anch'io qualche sera fa.
Non è un vero film, è una sequenza di situazioni per far battibeccare troisi e benigni.
E' divertente ma a me dopo un pò stanca, avrei preferito anche qualcosa in più ma per l'epoca ci poteva pure stare.
Non guardare mai ricomincio da 3
Per me può essere la fusione cerebrale tra tutti i più grandi fisici del mondo passato e futuro, ma nel film non sa parlare e non si capisce un cazzo.
FACT.
Cioè, se sei napulello non hai problemi.
Dunque napoletani GENI perché comprendono la lingua di san genna'
Ne prendo atto.
- - - Aggiornato - - -
Fulvo ti mancano i 37 gradi all’ombra per andare al lago a osservare le tetesche?
Puoi dirlo forte
Si ma non stiamo parlando di gomorra eh
Come fai a non capire
Gomorra è comprensibile...
Questo tipo sta digerendo al sua stessa lingua
Fulvio, puoi fare di più!
Si vede che non è il tuo stile ma apprezzo lo sforzo...
ryohazuki84
23-09-22, 16:23
più che il napulello in sè è la sua parlata nasale/biascicata che lo rende di difficile comprensione pure quando parla italiano
ma lo parlava l'italiano? o era doppiato?
IngenierGervasoni
23-09-22, 16:52
La comicità di Troisi si basa proprio sulla incomunicabilità e l'impossibilità delle persone di capirsi veramente: non devi capire del tutto quello che dice, è voluto.
Infatti :asd:
Un altro che è "famoso" per avere la stessa comicità è fabio balsamo, capisci un cazzo ma non è ciò che dice che conta, la comicità è nel come e nel tempo comico.
DigitalPayne
23-09-22, 19:15
Ma era in sto film che si ricordava di dover morire? :uhm:
Infatti :asd:
Un altro che è "famoso" per avere la stessa comicitÃ* è fabio balsamo, capisci un cazzo ma non è ciò che dice che conta, la comicitÃ* è nel come e nel tempo comico.
concordo, troisi mi vale un balsamo dei thejackal
Ma era in sto film che si ricordava di dover morire? :uhm:
Si
Avvisatemi quando cominciamo a parlare male di Fellini e dei suoi montaggi :caffe: