PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci resta che piange'

fulviuz
22-09-22, 21:24
Stavo cercando di guardare non ci resta che piangere con benigni e troisi, ma è inguardabile... troisi è incapibile... e io capisco tutte le terronate dialettali possibili da Noto, passando per Trebisacce, Catanzaro, Bari(vecchia) e arrivando a lu amicu de lu simuni dell'appennino abruzzese... Ma troisi è armeno del ghetto serbo-croato di salonicco... Porcaccio il cazzo. Kymya :wtf: e tutti gli altri terroni: andate a scuola! :lock:

showa
22-09-22, 21:30
:popcorn:

Ceccazzo
22-09-22, 21:45
no dai fulviuz, non diciamo cazzate

MrBungle
22-09-22, 21:46
0/10

hoffmann
22-09-22, 21:47
Ecco, ora devo rivederlo.
Sarete contenti, spero.

Nightgaunt
22-09-22, 21:48
ROTFL, dove vivi, in Svizzera? :asd:

Bicio
22-09-22, 21:50
Mai visto :nono:

Tene
22-09-22, 21:53
Ricordati che devi morire :snob:

freddye78
22-09-22, 21:58
Che troisi sia di difficile comprensione perché parlava mezzo napoletano smozzicato è vero e per questo ai tempi lo detestavo, l'ho rivalutato negli ultimi anni grazie ai sottotitoli :asd:

Brambo
22-09-22, 22:27
Troisi è acclamato perchè di ****** e infatti lo acclamano principalmente i **********

gli altri se lo ricordano per il postino e perchè è morto giovane subito dopo

per il resto un pulcinella wè wè la pizza wagliò capirai che risate

MrBungle
22-09-22, 22:31
Troisi è acclamato perchè di ****** e infatti lo acclamano principalmente i **********

gli altri se lo ricordano per il postino e perchè è morto giovane subito dopo

per il resto un pulcinella wè wè la pizza wagliò capirai che risate

troisi era un genio, e come tale non può essere compreso da una persona mediocre, per quello c'è l'umorismo nordico dei cinepanettoni di boldi o di zelig...

qui benigni, che lo conosceva bene (sicuramente meglio di te), dice esattamente l'opposto della cazzata che hai scritto tu (alla fine del video)

https://www.youtube.com/watch?v=fq11dMDQ2gQ

Che poi anche che ad acclamarlo fossero solo i napoletani è un'altra cazzata. Era stimato da tutti i registi/attori italiani...

https://www.youtube.com/watch?v=ouznT9ATwqM

Brambo
22-09-22, 22:37
ho toccato l'idolo terroncello di bungle

chiedo venia ritiro tutto

MrBungle
22-09-22, 22:39
ho toccato l'idolo terroncello di bungle

chiedo venia ritiro tutto

capirai quale valore possa avere una tua critica cinematografica... dove trovo le tue pubblicazioni, su quale rivista letteraria? :asd:

Dadocoso
22-09-22, 22:40
Stavo cercando di guardare non ci resta che piangere con benigni e troisi, ma è inguardabile... troisi è incapibile... e io capisco tutte le terronate dialettali possibili da Noto, passando per Trebisacce, Catanzaro, Bari(vecchia) e arrivando a lu amicu de lu simuni dell'appennino abruzzese... Ma troisi è armeno del ghetto serbo-croato di salonicco... Porcaccio il cazzo. Kymya :wtf: e tutti gli altri terroni: andate a scuola! :lock:

1/10

MaoMao
22-09-22, 22:50

...e niente.

Brambo
22-09-22, 22:55
capirai quale valore possa avere una tua critica cinematografica... dove trovo le tue pubblicazioni, su quale rivista letteraria? :asd:

oltre alle scuse ci aggiungo anche un "totò miglior attore di sempre"

più di così non posso però, vienimi incontro

MrBungle
22-09-22, 23:14
oltre alle scuse ci aggiungo anche un "totò miglior attore di sempre"

più di così non posso però, vienimi incontro

Secondo te se faccio leggere Dostoevskij a un'analfabeta, questo potrà mai apprezzare? Ecco.

DigitalPayne
22-09-22, 23:28
Che nabbo fulvio. :asd:

Bigclouds
23-09-22, 09:45
Secondo te se faccio leggere Dostoevskij a un'analfabeta, questo potrà mai apprezzare? Ecco.

anche tu però...

Cek
23-09-22, 10:17
Fulvo ti mancano i 37 gradi all’ombra per andare al lago a osservare le tetesche?

von right
23-09-22, 10:50
Rivisto anch'io qualche sera fa.
Non è un vero film, è una sequenza di situazioni per far battibeccare troisi e benigni.
E' divertente ma a me dopo un pò stanca, avrei preferito anche qualcosa in più ma per l'epoca ci poteva pure stare.

Squall811
23-09-22, 11:14
1/10 dai!

abaper
23-09-22, 11:42
Non guardare mai ricomincio da 3

fulviuz
23-09-22, 12:00
Per me può essere la fusione cerebrale tra tutti i più grandi fisici del mondo passato e futuro, ma nel film non sa parlare e non si capisce un cazzo.

FACT.

Cioè, se sei napulello non hai problemi.
Dunque napoletani GENI perché comprendono la lingua di san genna'

Ne prendo atto.

- - - Aggiornato - - -

Fulvo ti mancano i 37 gradi all’ombra per andare al lago a osservare le tetesche?

Puoi dirlo forte

Cek
23-09-22, 12:01
Si ma non stiamo parlando di gomorra eh

Come fai a non capire

fulviuz
23-09-22, 12:04
Gomorra è comprensibile...
Questo tipo sta digerendo al sua stessa lingua

Squall811
23-09-22, 12:24
Fulvio, puoi fare di più!
Si vede che non è il tuo stile ma apprezzo lo sforzo...

ryohazuki84
23-09-22, 16:23
più che il napulello in sè è la sua parlata nasale/biascicata che lo rende di difficile comprensione pure quando parla italiano

Brambo
23-09-22, 16:39
ma lo parlava l'italiano? o era doppiato?

IngenierGervasoni
23-09-22, 16:52
La comicità di Troisi si basa proprio sulla incomunicabilità e l'impossibilità delle persone di capirsi veramente: non devi capire del tutto quello che dice, è voluto.

von right
23-09-22, 17:30
Infatti :asd:
Un altro che è "famoso" per avere la stessa comicità è fabio balsamo, capisci un cazzo ma non è ciò che dice che conta, la comicità è nel come e nel tempo comico.

DigitalPayne
23-09-22, 19:15
Ma era in sto film che si ricordava di dover morire? :uhm:

Brambo
23-09-22, 20:29
Infatti :asd:
Un altro che è "famoso" per avere la stessa comicitÃ* è fabio balsamo, capisci un cazzo ma non è ciò che dice che conta, la comicitÃ* è nel come e nel tempo comico.

concordo, troisi mi vale un balsamo dei thejackal

Angels
23-09-22, 21:23
Ma era in sto film che si ricordava di dover morire? :uhm:

Si

MaoMao
23-09-22, 21:36
Avvisatemi quando cominciamo a parlare male di Fellini e dei suoi montaggi :caffe: