PDA

Visualizza Versione Completa : 21 milioni



Howard TD
25-09-22, 10:54
i ricavi generati da Assetto Corsa nell'ultimo anno fiscale, il sim è ormai prossimo ai 10 anni dal rilascio :bua:

Biocane
25-09-22, 10:59
eppure dib passo' da 2 dollah ad azioni a 50 , adesso è a 20, chissà magari torna a 2...

Maelström
25-09-22, 11:38
azz già 10 anni.. fa sentire la vecchiezza :bua:

ZioYuri78
25-09-22, 11:45
Non vedo l'ora che esca il simulatore di barche da corsa di Stefano Casillo :sisi:

https://store.steampowered.com/app/1448820/Hydrofoil_Generation

Howard TD
30-09-22, 16:25
https://i.imgur.com/WoDix5M.png

pazzesco

EddieTheHead
30-09-22, 17:49
eh, han trovato la pentola d'oro e noi qua a spammare :(

Maelström
30-09-22, 18:22
Si sono fatti un mazzo enorme per creare AC e gli investimenti iniziali erano un bel rischio qualora il simulatore non avesse riscontrato successo, altro che pentola d'oro.. meritano il successo che hanno avuto, se tutte le software house fossero come loro sfornebbero dei capolavori assoluti.

fulviuz
30-09-22, 18:30
Ci ho giocato pochissimo, boh :bua:

Howard TD
30-09-22, 18:33
Si sono fatti un mazzo enorme per creare AC e gli investimenti iniziali erano un bel rischio qualora il simulatore non avesse riscontrato successo, altro che pentola d'oro.. meritano il successo che hanno avuto, se tutte le software house fossero come loro sfornebbero dei capolavori assoluti.

Per creare AC avevano praticamente investito tutti i proventi del Ferrari Virtual Academy :bua:

pasquaz
30-09-22, 18:38
interessante che la scelta di creare un sim "aperto" a personalizzazioni e contenuti free paghi sul lungo termine tanto, davvero tanto.
acc avrà 10 anni, con sol ed i giusti contenuti riesce a reggere alla grande


ACC credo che renderà ben meno. così come tnti giochi "blindati"

Howard TD
30-09-22, 19:04
interessante che la scelta di creare un sim "aperto" a personalizzazioni e contenuti free paghi sul lungo termine tanto, davvero tanto.
acc avrà 10 anni, con sol ed i giusti contenuti riesce a reggere alla grande


ACC credo che renderà ben meno. così come tnti giochi "blindati"

ACC nato più per prendere confidenza con Unreal, in attesa di AC2 (sperando sia altrettanto moddabile) :uhm:

Tene
30-09-22, 19:16
Mi fa molto piacere :sisi:

Mi chiedo però, ricavi generati come?
Saranno licenze "businees" oppure c'è davvero così tanta gente che ancora lo compra? :uhm:

Comunque da quando è uscito ACC, all'Assetto Corsa originale ci ho giocato poco, ma non li considero uno inferiore all'altro, secondo me sono due giochi che possono perfettamente coesistere.
Uno perfetto per la varietà, l'altro perfetto per la "competitività"

Maelström
30-09-22, 20:28
interessante che la scelta di creare un sim "aperto" a personalizzazioni e contenuti free paghi sul lungo termine tanto, davvero tanto.
acc avrà 10 anni, con sol ed i giusti contenuti riesce a reggere alla grande


ACC credo che renderà ben meno. così come tnti giochi "blindati"

AC l'ho preso al day one ed è stato il primo gioco di macchine che mi abbia mai attirato, ho addirittura preso il volante e una postazione di guida con sedile solo per quello..

ACC non mi attira, quello che mi piace di AC è che è un simulatore in cui hanno piazzato supercar stradali, non macchine da pista e GT.

Poi il Nurburgring fatto al laser scan vale da solo l'intero gioco, ho guidato non so quanti migliaia di chilometri quasi solo in quello.

ZioYuri78
30-09-22, 21:31
ACC nato più per prendere confidenza con Unreal, in attesa di AC2 (sperando sia altrettanto moddabile) :uhm:

L'Unreal Engine 5 e' parecchio piu' flessibile su lato modding :sisi:

Rot Teufel
30-09-22, 22:46
ACC credo che renderà ben meno. così come tnti giochi "blindati"

ACC è diventato il first party per i FIA e-sport, con la FIA che ha sfanculato GT7 e Sony. Sicuramente più di nicchia, ma con la partnership della FIA potrebbe portare altro in cassa.

Howard TD
01-10-22, 02:13
ACC è diventato il first party per i FIA e-sport, con la FIA che ha sfanculato GT7 e Sony. Sicuramente più di nicchia, ma con la partnership della FIA potrebbe portare altro in cassa.

Almeno hanno deciso di affidarsi ad un sim :asd:

Dadocoso
01-10-22, 09:11
Si sono fatti un mazzo enorme per creare AC e gli investimenti iniziali erano un bel rischio qualora il simulatore non avesse riscontrato successo, altro che pentola d'oro.. meritano il successo che hanno avuto, se tutte le software house fossero come loro sfornebbero dei capolavori assoluti.

This. Se lo meritano alla grande.

Acc credo fosse un progetto che mirava a prendere licenze importanti più che ad abere la longevità di ac, infatti modding zero. Però alla fine ha portato la licenza ufficiale gt fia che credo gli abbia regalato una visibilità molto più ampia che sicuramente si è anche riflessa sulle vendite di ac. Ora prepariamoci ad ac2 :alesisi: (non trattenete il respiro però :asd:)

Maelström
01-10-22, 14:39
La vedo lunga per ac2, probabilmente non lo prenderò perché per usarlo sarei costretto a rifarmi il PC da zero...