Accedi

Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio di Singapore

metal4dummies
29-09-22, 17:00
https://i.imgur.com/rKkInHP.png

Venerdì 30 settembre

Prove Libere 1: ore 12:00 - 13:00
Prove Libere 2: ore 15:00 - 16:00

Sabato 1 ottobre

Prove Libere 3: ore 12:00 - 13:00
Qualifiche: ore 15:00 - 16:00

Domenica 2 ottobre

Gara: ore 14:00 - 16:00

Qualifiche e Gara IN DIFFERITA su TV8

Rot Teufel
29-09-22, 21:49
peccato sia tornato in calendario, ci speravo di levarlo dal calendario :sisi:
il gp delle 2 ore di noia totale al limite dei giri massimi è ahimè tornato :sisi:

DigitalPayne
29-09-22, 23:33
Se Ocon va a muro, Alonso ce la può fare.

Tyreal
30-09-22, 07:26
Ah, c'è ancora 'sto toboga?

Ale55andr0
30-09-22, 11:08
e rb ha sforato il BC nel 2021 e wolff dice che lo ha fatto anche quest'anno e la cosa influirà anche in chiave 2023 visto che "ha adottato la stessa strategia"....

Dante1324
30-09-22, 11:22
Eh, peccato che non si possa controllare il budget speso dell'anno corrente. :asd:

Ale55andr0
30-09-22, 11:25
“La FIA sta ultimando la valutazione dei dati finanziari 2021 presentati da tutti i team di Formula 1. Le presunte violazioni del regolamento finanziario, se presenti, saranno trattate secondo il processo formale stabilito dal regolamento“.

Dadocoso
30-09-22, 11:57
https://scuderiafans.com/ferrari-and-mercedes-believe-red-bull-exceeded-budget-cap-limit-in-2021-and-also-this-season-report/

mi immagino quello del 2022 :bua:

Sia ferrari che mercedes (che probabilmente ha iniziato a rispettarlo nella speranza che cosí la punizione per redbull sia piú grande) hanno deciso di non portare aggiornamenti per singapore perché avrebbero sforato.

Rot Teufel
30-09-22, 12:44
l'unica cosa da sperare per il prossimo anno è che il know how del WEC confluisca in F1 e viceversa (ma dubito con sBinotto) :bua:

Toto e la Mercedes mi pare stiano più whinando che altro perchè non vincono, visto che anche loro attingono molto know-how al di fuori della F1 al pari di RBR :asd:

Howard TD
30-09-22, 16:39
“La FIA sta ultimando la valutazione dei dati finanziari 2021 presentati da tutti i team di Formula 1. Le presunte violazioni del regolamento finanziario, se presenti, saranno trattate secondo il processo formale stabilito dal regolamento“.

Comunque è ridicolo che non ci siano meccanismi di controllo in "tempo reale" :asd:

Questo è doping finanziario bello e buono... 10 milioni sotto budget cap sono una enormità.

metal4dummies
30-09-22, 20:19
in b4: RedBull squalificata dal campionato costruttori :sisi:

E la Ferrari riesce comunque a arrivare seconda :sisi:

E la Mercedes vince il mondiale senza vincere una gara :sisi:

Covin
30-09-22, 21:43
Beh la Ferrari qualche annetto fa la incularono con il sabbione per una zona grigia, vediamo adesso quanto inculeranno la RB, probabilmente non faranno un cazzo.

Diabolik
30-09-22, 21:46
Beh la Ferrari qualche annetto fa la incularono con il sabbione per una zona grigia, vediamo adesso quanto inculeranno la RB, probabilmente non faranno un cazzo.

Mercedes invece l'hai vista mai inculata per le zone grigio topo negli ultimi 10 anni? :fag:

Covin
30-09-22, 22:00
Mercedes invece l'hai vista mai inculata per le zone grigio topo negli ultimi 10 anni? :fag:

No, ma a capo della Mercedes e della RB non c'e' quel miracolato di Elkann quindi tutto normale.

Non-A
30-09-22, 23:48
Forza Ferrari!!!!!! :rullezza::knight::paladin::aleoo::cheers::vojo::h urra:

no niente, le macumbe precedenti contro Luigino etc hanno... ottenuto un risultato parziale... provo con questa :uhm:

:hurra::hurra::hurra::hurra::hurra::hurra::hurra:: hurra::hurra::hurra::hurra::hurra::hurra::hurra:

Dante1324
01-10-22, 07:47
Bah.

Havgard
01-10-22, 08:51
Insomma non bastava rubare in pista, hanno dovuto rubare anche finanziariamente.
Mondiale perfettamente regolare mi dicono :sisi:

Dadocoso
01-10-22, 09:16
Pare sia già finito tutto a tarallucci e vino. La fia dice che è stata solo un’incomprensione :bua:

- - - Aggiornato - - -

Insomma non bastava rubare in pista, hanno dovuto rubare anche finanziariamente.

Come i 7 precedenti :sisi:

Havgard
01-10-22, 09:49
Pare sia già finito tutto a tarallucci e vino. La fia dice che è stata solo un’incomprensione :bua:

- - - Aggiornato - - -

Fate correre la Ferrari da sola, probabilmente finirebbe seconda anche lì.

Dadocoso
01-10-22, 11:07
Fate correre la Ferrari da sola, probabilmente finirebbe seconda anche lì.

su questo sono d'accordo, il team attuale ferrari é di una incompetenza che va oltre la mia comprensione e l'onestá intellettuale mi spinge ad ammetterlo senza troppi problemi. Magari prova anche tu a renderti conto che i 7,5 anni di mafia mercedes non sono assolutamente differenti all'attuale mafia redbull, sono sicuro che troveresti molta meno ostilitá sul forum :asd:

MrWashington
01-10-22, 12:09

- - - Aggiornato - - -

nono, toto è li che aspetta al varco :asd:

Howard TD
01-10-22, 12:17

Ma non penso... in caso di frode accertata gli faranno il culo :asd:

Dadocoso
01-10-22, 13:15
Boh purtroppo se le cose son fatte bene non credo sia molto semplice provare la cosa

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Diabolik
01-10-22, 14:24

Su su, non piangere :fag:

Howard TD
01-10-22, 15:03
Gestita bene la Q3 di Verstappen :rotfl:

Diabolik
01-10-22, 15:04
Ma cosa cazzo è successo? :mah:

il_guru
01-10-22, 15:05
Ma cosa cazzo è successo? :mah:

Gli ha fatto la strategia la Ferrari?

MrWashington
01-10-22, 15:07
Boh purtroppo se le cose son fatte bene non credo sia molto semplice provare la cosa

Sent from my moto g200 5G using TapatalkMa se lo stesso horner ha detto "ma noi pensavamo che certe cose fossero fuori... Mentre altre dentro ma in realtà erano fuori"

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Howard TD
01-10-22, 15:11
Ma cosa cazzo è successo? :mah:Bho cose senza senso :rotfl:

Non-A
01-10-22, 15:17
Questa non l'avevo ancora vista, spero lo facciano anche domani all'ultimo giro :lul:

Ale55andr0
01-10-22, 15:18
budget cap al numero di giri completi in qualifica per rb? :asd:

Non-A
01-10-22, 15:23
Se è vero (e il "se" è grande come una casa) che era 7decimi sotto il tempo di Leclerc, è strano forte.
Forse stavano proprio esagerando con qualche exploit, boh.

Ale55andr0
01-10-22, 15:26
Se è vero (e il "se" è grande come una casa) che era 7decimi sotto il tempo di Leclerc, è strano forte.
Forse stavano proprio esagerando con qualche exploit, boh.

non avrebbe senso, gli intertempi erano cmq sotto gli occhi di tutti, e poi era una condizione di pista che migliorava di giro in giro, normale che da un minuto all'altro diventi più veloce anche di 1s è successo altre volte, o addirittura che la pista divenisse di colpo più lenta

Dadocoso
01-10-22, 15:28
Oh boh, speriamo gli sgamino, tanto anche quest’anno son fuori di sicuro, almeno il costruttori lo rivince la mercedes :asd:

Ma che cazz hanno fatto a verstappen? Cioè ha abolito il primo giro al t3 che aveva tutti viola e poi ha finito la benzina?

Rot Teufel
01-10-22, 15:35
Ma che cazz hanno fatto a verstappen? Cioè ha abolito il primo giro al t3 che aveva tutti viola e poi ha finito la benzina?

troppa poca benza :sisi:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/benzina-insufficiente-red-bull-ferma-verstappen-lanciato-verso-la-pole-singapore-qualifiche-giallo-leclerc-635586.html

poco importa, tanto domani vince lo stesso, ma in rimonta :sisi:
noi siamo quelli del sabato, ma è la domenica che conta :sisi:

Diabolik
01-10-22, 15:39
Due volte ***** allora (mettiamo gli asterischi sennò qualche moderatore zelante mi tira fuori gli "insulti a terzi" :facepalm: ) visto che bastava non dirgli di rallentare al giro prima, era pole anche quello :rotfl:

Il problema è che noi abbiamo poco da ridere perché di cagate similari ne facciamo una a weekend, come minimo :bua:

Havgard
01-10-22, 16:03
Hamilton bollito.

Dante1324
01-10-22, 16:21
Hamilton bollito.No, lesso.

Dadocoso
01-10-22, 16:27
Dorato e fritto

DigitalPayne
01-10-22, 17:04
La corsa, però, sarà lunga e tutt'altro che scontata con la pioggia in agguato e le safety-car pronte a intervenire. Gli strateghi delle varie squadre dovranno essere bravi almeno quanto i piloti in pista.

Quindi abbiamo perso. :sisi:

metal4dummies
02-10-22, 12:41
Piove tanto. Partenza ritardata a non si sa quando.

EDIT: Binotto nell'hospitality Mercedes a colloquio con Toto

https://i.imgur.com/tD2g5SE.jpg

Non-A
02-10-22, 12:47
Piove tanto. Partenza ritardata a non si sa quando.
quando finisce l'intervista eterna al settevolte campione più insulso della storia della F1...

Non-A
02-10-22, 12:53
sparliamo della Masolin sul look, ma oggi la Sangiorgio è riuscita a fare molto peggio :bua:

Diabolik
02-10-22, 12:53
quando finisce l'intervista eterna al settevolte campione più inclusivo della storia della F1...

Fixed :tsk:

Dadocoso
02-10-22, 12:55
:bua: era avanti un secondo. Tra l’altro motore clamoroso, come c’è un rettlineo avanzata inesorabile della lattina, senza nulla togliere a verstappen che ci mette sicuramente del suo (e la redbull che comunque anche in curva va forte).

https://www.formula1.com/en/latest/article.watch-leclerc-and-verstappens-final-singapore-qualifying-laps-compared.5KGr70nBfKA6VDhU06LoqT.html

Non-A
02-10-22, 12:56
Fixed :tsk:
se me l'ha fatto il censurone automatico chiedo i danni all'immagine del mio profilo :wat:

Diabolik
02-10-22, 13:08
Cioè partono fra un'ora? Ma che la divinità suina se li porti, restavo a tavola a sfondarmi di ragù e torta allora :bua:

metal4dummies
02-10-22, 13:11
Cioè partono fra un'ora? Ma che la divinità suina se li porti, restavo a tavola a sfondarmi di ragù e torta allora :bua:

Spero siano piatti separati :asd:

Diabolik
02-10-22, 13:12
Spero siano piatti separati :asd: Ca va sans dire :snob:

Non-A
02-10-22, 13:16
Abbiamo un'ora in più per sviluppare la macchina, oggi si vince :rullezza:

Diabolik
02-10-22, 13:18
oggi si vince...

...domani :fag:

Rot Teufel
02-10-22, 13:23
Spa 2021 incoming? :fag:

comunque è ora di abolire il parco chiuso in caso di pioggia :sisi:
capisco che sugli ovali per la Nascar e Indycar è da pazzi guidare sul bagnato, ma sui circuiti sarebbe ora di cambiare :sisi:

Non-A
02-10-22, 13:26
Un'ora di riempitivi da mettere, ma Massa ai box Ferrari non se lo fila nessuno lo stesso :o

Rot Teufel
02-10-22, 13:36
vedo che la direzione gara ha detto che si parte da 30 minuti :asd:
son gia passati gli spazzoloni sul circuito? :asd:

Un'ora di riempitivi da mettere, ma Massa ai box Ferrari non se lo fila nessuno lo stesso :o
per mettergli il dito nella piaga su quello che è successo 14 anni fa? :bua:

Rot Teufel
02-10-22, 13:42
qualcuno dica alla regia di sky uk di togliere tutti i rumori di sottofondo o ai coglioni sulla griglia di andare da un'altra parte dove non ci sia un cazzo di altoparlante di merda :facepalm:

Dante1324
02-10-22, 13:43
Spa 2021 incoming? :fag:

capisco che sugli ovali per la Nascar e Indycar è da pazzi guidare sul bagnato, ma sui circuiti sarebbe ora di cambiare :sisi:E se poi succede che ad un gp per esempio era prevista pioggia per il giorno seguente e poi non piove? C'è chi può beneficiare del "parco aperto".

O almeno questa sarebbe la loro filosofia. Io lo abolirei del tutto.

Rot Teufel
02-10-22, 13:51
E se poi succede che ad un gp per esempio era prevista pioggia per il giorno seguente e poi non piove?
la soluzione più stupida, torni all'assetto delle qualifiche :sisi:

se hanno un commissario specifico che controlla minuziosamente giggettoh se nasconde ancora piercing o meno (https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-piercing-multa-pizzicato-singapore-635627.html), possono farlo anche per controllare i team durante il ripristino dell'assetto pre-pioggia.

Diabolik
02-10-22, 13:56
I soliti buffoni :facepalm: Il circo :bua:

- - - Aggiornato - - -

capisco che sugli ovali per la Nascar e Indycar è da pazzi guidare sul bagnato, ma sui circuiti sarebbe ora di cambiare :sisi:

Con le merdelli da pioggia hai voglia a togliere il parco chiuso, non drenano un cazzo comunque, anche se le alzi come un SUV :bua:

Rot Teufel
02-10-22, 13:59
ma Russell che parte ventesimo, ha cambiato metà componenti della macchina? :uhm:

EDIT: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-cambio-power-unit-russell-partenza-dal-fondo-635700.html yep :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Con le merdelli da pioggia hai voglia a togliere il parco chiuso, non drenano un cazzo comunque, anche se le alzi come un SUV :bua:
ripeto, non è una questione del produttore di gomme, fosse la Michelin, Hankook, Continental, Goodyear saremmo nella stessa situazione in cui stiamo con la Pirelli :bua:
la FIA dichiara che le gomme devono avere quelle specifiche e se ti rifuiti, lo fa il prossimo produttore, con le stesse specifiche FIA di merda e saremmo sempre allo stesso punto di partenza :bua:

Diabolik
02-10-22, 14:05
Vettel dice che le wet sono gomme di merda anche rispetto alle inter... io tendo a credergli :snob:

Rot Teufel
02-10-22, 14:08
Vettel dice che le wet sono gomme di merda anche rispetto alle inter... io tendo a credergli :snob:
non me ne stupisco visto le stronzate FIA in fatto di gomme in questi ultimi 10 anni :bua:

Angels
02-10-22, 14:10
Partito bene Leclerc...

Rot Teufel
02-10-22, 14:11
leclerc: domani vinciamo
uccellato come al solito in partenza :rotfl:

also Carlos che bumpa Giggih :asd:

DigitalPayne
Se non è il muretto di merda, è il monegasco del cazzo.

Diabolik
non me ne stupisco visto le stronzate FIA in fatto di gomme in questi ultimi 10 anni :bua:

Se le wet le hanno fatte peggio delle inter è colpa di Pirelli mica della FIA :asd:

Comunque il senso è che con quelle gommacce anche se togli il parco chiuso le macchine farebbero comunque fatica con la pioggia... bisognerebbe ripensare tutto, ma vedo che non c'è interesse, ci si gode questi magnifici "gran premi" in cui si aspetta che finisca di piovere :facepalm:

Rot Teufel
02-10-22, 14:12
flap anteriore piegato per magnussen e partenza di merda per max :uhm:

Talismano
02-10-22, 14:18
Basterebbe coprire le ruote posteriori ed aumentare il drenaggio per le wet e le intermedie per avere più trazione e meno spray

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
02-10-22, 14:18
Se le wet le hanno fatte peggio delle inter è colpa di Pirelli mica della FIA :asd:

Comunque il senso è che con quelle gommacce anche se togli il parco chiuso le macchine farebbero comunque fatica con la pioggia... bisognerebbe ripensare tutto, ma vedo che non c'è interesse, ci si gode questi magnifici "gran premi" in cui si aspetta che finisca di piovere :facepalm:

non credo che la Pirelli abbia nemmeno la scelta della qualità della mescola in F1 :bua:
non puoi far testare gli attuali pneumatici su vetture vecchie di 4 anni :bua:
possibile che quando ci sono problemi nel WRC la stessa Pirelli li risolve parlando con tutti i team (e testandoli sulle macchine attuali)? :bua:

EDIT: Albon is new Lafoiti :sisi:

xyz
02-10-22, 14:25
Latifi colpisce ancora... per fortuna credo sia l'ultimo anno di F1.

Rot Teufel
02-10-22, 14:25
Latoifi beeing Latoifi su Zohu :sisi:

Talismano
02-10-22, 14:26
Safety car perché si.

xyz
02-10-22, 14:26
Ma la safety perchè... che zhou ha parcheggiato nel vicolo :D

Saberfang
02-10-22, 14:27
Questo é del vero liquame! Safety per una macchina davanti a una via di fuga. Ok é uno stupido circuito cittadino ma a questo punto cosa bisogna fare? Neutralizzare la gara per partito preso ogni volta?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

xyz
02-10-22, 14:29
Guarda caso abbiamo ricompattato il gruppo chissà perchè...

Rot Teufel
02-10-22, 14:29
Rosselli su Percosse :sisi:

gg alla regia FIA che dorme che al solito, se non di più :sisi:

Diabolik
02-10-22, 14:30
non credo che la Pirelli abbia nemmeno la scelta della qualità della mescola in F1 :bua:
non puoi far testare gli attuali pneumatici su vetture vecchie di 4 anni :bua:
possibile che quando ci sono problemi nel WRC la stessa Pirelli li risolve parlando con tutti i team (e testandoli sulle macchine attuali)? :bua:

EDIT: Albon is new Lafoiti :sisi:

Beh se la mescola delle inter è migliore vuol dire che una l'hanno azzeccata :asd:

DigitalPayne
02-10-22, 14:33
Guarda caso abbiamo ricompattato il gruppo chissà perchè...
Per non addormentare i telespettatori.

xyz
02-10-22, 14:33
Sisi come no.. :D
Gli ordini di scuderia vanno pure tra diverse scuderie?

Rot Teufel
02-10-22, 14:35
Beh se la mescola delle inter è migliore vuol dire che una l'hanno azzeccata :asd:

quello non lo nego, ma visto che abbiamo nuove vetture e pneumatici da 18'', cosa sarebbe costato alla FIA dare un paio di mule car generiche con le specifiche di quest'anno da far testare alla Pirelli per ovviare a sti problemi? :bua:

Diabolik
02-10-22, 14:35
Sisi come no.. :D
Gli ordini di scuderia vanno pure tra diverse scuderie?

Ah c'è Ocon? :fag:

xyz
02-10-22, 14:36
No Gasly ma stiamo li.

metal4dummies
02-10-22, 14:38
La safety era perché Zhou aveva parcheggiato in via di fuga. Se qualcuno va lungo va a sbattere sulla macchina ferma

xyz
02-10-22, 14:41
- - - Aggiornato - - -

E non bastava la virtual? La tirano sempre fuori oggi no... Comunque alonso 350 gp. sarà un cliente scomodo.

metal4dummies
02-10-22, 14:42
E non bastava la virtual? La tirano sempre fuori oggi no...

Evidentemente doveva entrare gente in pista e non era sicuro farlo col gruppo sgranato.

Talismano
02-10-22, 14:49
Bastava la bandiera gialla.

Saberfang
02-10-22, 14:53
Bene. Allora adesso a lezioni di coerenza cosa si dice?

xyz
02-10-22, 14:55
Non rischiano un po con le gomme da asciutto?

Guardian80
02-10-22, 14:57
Russell in modalità initial D
Comunque si le macchine di quest'anno sono meglio, si riesce a stare più in scia e bla bla ma senza drs praticamente zero sorpassi

xyz
02-10-22, 15:03
E albon a muro... e l'ala è rimasta li... comunque la pista ora mangia le intermedie però non è da asciuto, mi sa che sarà record safety oggi.

Saberfang
02-10-22, 15:05
Adesso addirittura il pezzo é in pista ma la virtual va benissimo. Sicuramente stanno pensando ai commissari.

Ancora meglio :asd:

xyz
02-10-22, 15:05
Ma sono completamente scemi :D

Rot Teufel
02-10-22, 15:06
E albon a muro... e l'ala è rimasta li... comunque la pista ora mangia le intermedie però non è da asciuto, mi sa che sarà record safety oggi.
il problema è che a vedere in TV che a parte la linea di guida, tutto il resto è ancora bagnato :uhm:

also mi sono perso che è successo Alonso :uhm:

Comunque si le macchine di quest'anno sono meglio, si riesce a stare più in scia e bla bla ma senza drs praticamente zero sorpassi
è un tilkodromo. non importa la vettura, comunque non sorpassi :asd:

Vedo che dalla macchina di Ocon sembra uscire qualcosa :uhm:

xyz
02-10-22, 15:07
Dovrebbe essergli partito il motore mi sembra...

Saberfang
02-10-22, 15:08
il problema è che a vedere in TV che a parte la linea di guida, tutto il resto è ancora bagnato :uhm:

also mi sono perso che è successo Alonso :uhm:Ha chiamato l'arrotino esattamente come ora Ocon perché il suo motore faceva fumo.

Rot Teufel
02-10-22, 15:10
oddio, pit della Ferrari, ho paura :bua:

edit: grassie :sisi:

edit2: che puff ha fatto il motore di Ocon :bua:

Rot Teufel
02-10-22, 15:18
vedo Max scivolare un bel pò in uscita di curva dall'onboard :bua:

Saberfang
02-10-22, 15:19
Sainz a Zandvoort non é mica stato penalizzato per aver fatto un sorpasso superando con una bandiera gialla che si é trovato letteralmente davanti quando ormai il sorpasso era iniziato.
Questa é la stessa cosa al contrario.

Non-A
02-10-22, 15:19
oh un colpo di scena :proud:

Howard TD
02-10-22, 15:20
Alé tempo di slick

xyz
02-10-22, 15:20
Hamilton che non rientra :D

Rot Teufel
02-10-22, 15:21
Giggih a muro per nervosismo :o

Diabolik
02-10-22, 15:22
Lo sanno tutti che Gesoo non sbaglia mai :snob:

DigitalPayne
02-10-22, 15:23
Tieni duro Giggione.

Rot Teufel
02-10-22, 15:24
Lo sanno tutti che Gesoo non sbaglia mai :snob:

fu vile sabotaggio (cit.)

xyz
02-10-22, 15:24
Calcolando che la ferrari ci mette 12 anni a mandare le gomme in temperatura...
e dice bene a leclerc mi sa se entra un'altra safety

Rot Teufel
02-10-22, 15:25
nooooh, yuki :cattivo:

Diabolik
02-10-22, 15:26
Al solito pitstop impeccabile in Ferrari :fag:

Saberfang
Stavolta ci sta. Tsunoda pensava di giocare a F-zero.

Praticamente stiamo guardando le autoscontro al luna park.

Howard TD
Tsunoda nel 2023 sarà il nuovo Goatifi

Diabolik
02-10-22, 15:28
Giggihulo come sempre :fag:

Rot Teufel
02-10-22, 15:29
che culo che hanno avuto alla Mecca con Yuki, specie Riccio :asd:

Talismano
02-10-22, 15:30
Sta pista è la copiamerdone di Montecarlo

xyz
02-10-22, 15:31
Si un'altra merda giusto bella da vedere per l'atmosfera e in cartolina (a chi piace ovviamente). Per correre lasciamo stare...

Diabolik
02-10-22, 15:35
Riparate con calma

Howard TD
02-10-22, 15:36
Un Verstappen molto ottimista :rotfl:

Rot Teufel
02-10-22, 15:37
che culo Max, s'è salvato

xyz
02-10-22, 15:38
Russel gomma bucata... sto circuito è una carneficina.
Ah no è entrato a cazzo nel sorpasso.

Diabolik
02-10-22, 15:41
Tutti fanno minchiate oggi, l'unico ad aver culo ovviamente è Gesoo, ma ci siamo abituati :bua:

Rot Teufel
02-10-22, 15:44
Tutti fanno minchiate oggi, l'unico ad aver culo ovviamente è Gesoo, ma ci siamo abituati :bua:
relativamente, comunque è andato a muro

Leclerc in modalità dejavù.
DRS attivo, prevedo molti lunghi alla curva 7 :bua:

xyz
02-10-22, 15:46
Guarda come va a finire per leclerc... comunque i commissari fanno fatica a vedere se ci sono 10 macchine di distanza tra maylander e perez...Prestategli un telescopio.

Rot Teufel
02-10-22, 15:51
DRS attivo, prevedo molti lunghi alla curva 7 :bua:
mi edito, manco con il DRS si passa :asd:
tilkodromo cittadino di merda

xyz
02-10-22, 15:52
Leclerc è uscito dal drs...

Diabolik
02-10-22, 15:53
Differenza di talento fra i due imbarazzante... ci fosse stato Verstappen lì, sarebbe stato col braccio fuori

- - - Aggiornato - - -

DRS Ferrari merda, comunque :bua:

xyz
02-10-22, 15:55
Il DRS ferrari è la metà di quello redbull

DigitalPayne
02-10-22, 15:55
Finisce così a Singamerda.

Diabolik
02-10-22, 15:56
Il DRS ferrari è la metà di quello redbull

In compenso i nostri tempi ai box sono il doppio :proud:

xyz
02-10-22, 15:56
Gene prende per il culo vanzini... leclerc sta oltre il limite della macchina e che altro? Ah investigazione dopo la gara ovviamente. Gasly con il risucchio proprio.

Rot Teufel
02-10-22, 15:57
DRS Ferrari merda, comunque :bua:

non mi pare che nessuno riesca a passare con il DRS, che sia Charles, Max o Giggih :bua:

EDIT: il primo sorpasso con il DRS è di Max su Bottas :bua:

Howard TD
02-10-22, 15:58
Unica speranza ora è la penalità per Sergio Pietre

Diabolik
02-10-22, 15:59
non mi pare che nessuno riesca a passare con il DRS, che sia Charles, Max o Giggih :bua:

EDIT: il primo sorpasso con il DRS è di Max su Bottas :bua:

Se guardavi in rettilineo la Ferrari col DRS aperto non s'avvicinava manco per il cazzo a Perez, mentre nel misto andava il doppio... gli altri magari si avvicinano sul dritto, anche se poi non riescono a passare :asd:

Saberfang
02-10-22, 16:02
La federazione sperava che Leclerc risolvesse in pista. Ora invece dovranno decidere il risultato della gara a meno che Perez non esce dai 5 secondi.

Rot Teufel
02-10-22, 16:09
Se guardavi in rettilineo la Ferrari col DRS aperto non s'avvicinava manco per il cazzo a Perez, mentre nel misto andava il doppio... gli altri magari si avvicinano sul dritto, anche se poi non riescono a passare :asd:

potrebbe essere vero che l'alzare il fondo di 15mm abbia portato alla Ferrari ad aumentare il carico sia all'anteriore che al posteriore
in ogni caso Lewis è sempre dietro a Gnettel da un 35 minuti :uhm:

- - - Aggiornato - - -

e Max ringrazia Giggih :asd:

Diabolik
Gesoo :lul:

DigitalPayne
+6''

Manco con la penalità vincono. Ferrari merda.

Saberfang
02-10-22, 16:10
In questo momento siamo fuori. Comunque devo dare ragione a Vanzini. Non si suggeriscono certe cose via radio.

In ogni caso la spazzatura è che le cose non vengano decise mentre le macchine sono in pista.

Ormai l'abbiamo visto tante volte ma fa sempre schifo uguale.

xyz
02-10-22, 16:10
Già hanno deciso che sono 5 secondi non dovrebbero essere ben di più? Furbi pure in ferrari, come al solito. Comunque redbull superiore anche oggi sai che novità.

Howard TD
02-10-22, 16:12
In teoria dovrebbero essere ben più di 5 secondi

Rot Teufel
02-10-22, 16:13
nooooh, Gnettel :cattivo:

- - - Aggiornato - - -

erano 7.3s al penultimo giro

xyz
02-10-22, 16:13
Penso intendesse la penalità prevista. In gara mi sa che sono 20 secondi addirittura, dopo la gara diventeranno magicamente 5.

DigitalPayne
02-10-22, 16:14
E perché in radio gli hanno detto 5? :asd:

Comunque spero non cambino il risultato.

Tra l'altro con il degrado delle gomme che ha la Ferrari, Leclerc non sarebbe arrivato primo nemmeno con una buona partenza.

Firestorm
02-10-22, 16:14
Tanto la RedBull patteggia sempre patteggerà il budget cap

Howard TD
02-10-22, 16:15
nooooh, Gnettel :cattivo:

- - - Aggiornato - - -

erano 7.3s al penultimo giroLa penalità, non il distacco :asd:

Rot Teufel
02-10-22, 16:16
La penalità, non il distacco :asd:

allora è 5, ma dal team radio attuale han detto 2,5 s :uhm:

Howard TD
02-10-22, 16:17
Comunque assurdo che per una cosa del genere non ci siano provvedimenti immediati :asd:

Rot Teufel
02-10-22, 16:19
Comunque assurdo che per una cosa del genere non ci siano provvedimenti immediati :asd:
strano, perchè Freitas è abbastanza celere in 'ste robe :uhm:

xyz
02-10-22, 16:21
allora è 5, ma dal team radio attuale han detto 2,5 s :uhm:

Intendi la comunicazione dal box ferrari finale? No la si sono corretti dicendo che dovrebbero essere due penalità da 5 secondi :D

Dante1324
02-10-22, 16:22
Che cesso di macchina del cazzo... O quello o è la Red Bull che è irregolare.

DigitalPayne
02-10-22, 16:23
Rivoglio Masi in direzione. Lui era più veloce. Soprattutto a ritirare le safety.

xyz
02-10-22, 16:23
Il fatto che horner abbia detto che forse c'è stata solamente una mala interpretazione del regolamento per me è già più di mezza ammissione...

Howard TD
02-10-22, 16:26
Che cesso di macchina del cazzo... O quello o è la Red Bull che è irregolare.Bhe la RB ha mesi di vantaggio con lo sforamento del cap :asd:

Rot Teufel
02-10-22, 16:38
Bhe la RB ha mesi di vantaggio con lo sforamento del cap :asd:
senza contare che è da 10 anni che passato il giro di boa di metà campionato, in Ferrari si pensa sempre all'anno prossimo :asd:
sBinotto è sBinotto (buon tecnico/ingegnere, ma pessimo TP), mica la volpe delle zone grigie Ross Brawn :asd:

Talismano
02-10-22, 16:42
Che cesso di macchina del cazzo... O quello o è la Red Bull che è irregolare.Ma non mi dire. Ma cosa te lo fa pensare che la RB sfori il regolamento?

xyz
02-10-22, 16:46
:D
Comunque sarà ripetitiva la cosa ma menomale che la masolin rialza l'audience...
Chi è la biondona vicino a hamilton?

Dadocoso
02-10-22, 17:03
Mezzo gp soporifero, mezzo gp circo, solite mafiate.., vabbè nulla di nuovo.

Grazie gigino, penso uno dei gp in cui ha whinato di più e si è anche spasciato nel muro :alesisi:

Angels
02-10-22, 18:23
Niente non ce la fa la Ferrari a sfruttare una pole

xyz
02-10-22, 18:51
Credo sia ufficiale
penalità di 5 secondi... che pagliacci... lo dico spesso ma stavolta è veramente l'ultima volta che ho perso tempo per sta merda :D

Howard TD
02-10-22, 18:55
ahahaha che circo

Guardian80
02-10-22, 19:06
Vabbè non c'erano dubbi

Diabolik
02-10-22, 19:33
Si confermano dei buffoni (avrei voluto vedere se il distacco fosse stato <5s...) però vabbé, alla fine giusto così, vincere per ste cagate non mi piace, sono cose che vanno bene per Hamilton :fag:

xyz
02-10-22, 19:34
Non sono credibili ma la gente è talmente rincoglionita che tanto ad ogni gp fanno pienone (cosa per me inspiegabile).
Ora mercoledi mi aspetto una multina e niente di più. Ripeto fossi Elkann ritirerei tutto tanto le Ferrari aumentano le vendite ogni anno mi sembra...

DigitalPayne
02-10-22, 19:38
Pagliacci alla Ferrari che i primi 10 giri, dopo la ripartenza dalla SF, sta dietro la Red Bull, ma non la passa manco con i cheat (DRS), poi si fa dare 7 secondi.

Leclerc non avrebbe vinto nemmeno se fosse partito bene, Checo l'avrebbe superato al 15º giro.

La F1 è un circo, il problema è che alla Ferrari nemmeno ci provano a barare, non son capaci. :nono:

- - - Aggiornato - - -

Ripeto fossi Elkann ritirerei tutto
E poi Binotto lo mandi in mezzo a una strada?

xyz
02-10-22, 19:38
Che leclerc non avrebbe vinto lo stesso (e lo so anche io) è ininfluente. C'è un regolamento e lo applichi ad ogni gara come deve essere. No che decidi a fine gara dopo tre ore orchestrandole ad hoc.
Binotto sembra sia un bravo ingegnere, non credo finisca in mezzo ad una strada, è ricco :D

Saberfang
02-10-22, 20:23
Anch'io sono d'accordo che alla fine abbiamo ottenuto il risultato della pista però ci siamo anche rotti le balle di avere una competizione con un regolamento cervellotico e complicato per poi ottenere che nel momento in cui ci sono delle violazioni non si fa nulla perché sono le sanzioni stesse a non essere precisate oppure a dover essere interpretate a seconda della situazione o dei "poteri forti".

Vi ricordate quando Masi lo scorso anno chiuse il campionato dicendo a Wolf "We are doing motoracing"? Ecco siamo lontani anni luce da quel concetto.

Howard TD
02-10-22, 20:26
La cosa assurda è non avere un sistema di penalità univoco, alla fine decidono sempre i commissari :asd:

Viridian
02-10-22, 21:23
io comunque mi sono rotto le palle di tutte queste safety car, ormai anche quando uno scorreggia la mettono, mentre dovrebbe essere una risorsa estrema perchè onestamente è la morte dello sport. Hanno la virtual, usino quella, magari a pit lane chiusa se vogliono evitare giochetti. Mi sta bene che uno si avvantaggi o perda un paio di secondi in virtual, ma azzerare i distacchi è ben peggio.

Oppure se proprio vogliono usarla, evitino piste di merda come queste, dove non si può uscire senza causarne una.

Detto questo grande guida di leclerc, se il messicano gli è stato davanti non è che l'ennesima dimostrazione della superiorità red bull.

Per finire concordo con tutti quelli che dicono che la masolin non si sa assolutamente vestire, sembra che cerchi con tutte le forze di risultare meno figa...MA oggi stava bene, con minigonna e tacchi era bona

Diabolik
02-10-22, 21:26
io comunque mi sono rotto le palle di tutte queste safety car, ormai anche quando uno scorreggia la mettono, mentre dovrebbe essere una risorsa estrema perchè onestamente è la morte dello sport. Hanno la virtual, usino quella, magari a pit lane chiusa se vogliono evitare giochetti. Mi sta bene che uno si avvantaggi o perda un paio di secondi in virtual, ma azzerare i distacchi è ben peggio.

Oppure se proprio vogliono usarla, evitino piste di merda come queste, dove non si può uscire senza causarne una.

Detto questo grande guida di leclerc, se il messicano gli è stato davanti non è che l'ennesima dimostrazione della superiorità red bull.

Per finire concordo con tutti quelli che dicono che la masolin non si sa assolutamente vestire, sembra che cerchi con tutte le forze di risultare meno figa...MA oggi stava bene, con minigonna e tacchi era bona

Basterebbe che non lo facesse affatto e problema risolto :fag:

Angels
02-10-22, 21:27
Della Masolin dici

Dante1324
02-10-22, 21:51
Masolin ha il corpo per farmi esplodere il cazzo nelle mutande e lo spreca vestendosi come se fosse uscita dagli anni '60...

Comunque, nonostante mi abbia fatto piacere che il mondiale l'anno scorso non l'abbia vinto Hamilton, mi ero trovato sostanzialmente d'accordo con l'allontanamento di Masi.
Ebbene, hanno fatto tanto per cambiare e non è cambiato un cazzo. Anzi, sono anche riusciti a fare peggio. Almeno Masi nelle intenzioni aveva di fare gareggiare. Sti qua di adesso stanno lì solo per far magheggi per favorire i bibitari.

Diabolik
02-10-22, 22:11
Della Masolin dici

Esatto :asd:

Covin
02-10-22, 22:26
Masi dopo quello che è successo l'anno scorso è un'instituzione per me, ha dovuto combattere contro lo strapotere politico di due scuderie e ci ha regalato uno dei migliori campionati degli ultimi decenni.

Il suo allontanamento è semplicemente vergognoso, un capro espiatorio quando lammerda è ai piani alti della FIA.

Dante1324
02-10-22, 22:46
:D
Comunque sarà ripetitiva la cosa ma menomale che la masolin rialza l'audience...
Chi è la biondona vicino a hamilton?Non intendi mica Angela Cullen?

Diabolik
02-10-22, 22:56
Masi dopo quello che è successo l'anno scorso è un'instituzione per me, ha dovuto combattere contro lo strapotere politico di due scuderie e ci ha regalato uno dei migliori campionati degli ultimi decenni.

Il suo allontanamento è semplicemente vergognoso, un capro espiatorio quando lammerda è ai piani alti della FIA.

Per me dovrebbero farlo santo subito :tsk:

xyz
02-10-22, 23:10
Non intendi mica Angela Cullen?

mmm no era giovane... mi pare lo stavano intervistando proprio l'inviata di sky italia.

xyz
03-10-22, 07:35
Comunque tanto per completare l'opera dallo schifo, dall'Olanda girano già voci su quali saranno le sanzioni per RedBull e Aston Martin.
Si parla di 7,5 mln di multa e una riduzione di ore per i test in galleria del vento etc...
Se così sarà confermato (è una indiscrezione), andiamo veramente oltre la vergogna. Sarebbe un sfora che tanto con una romanella accomodiamo. E ovviamente non vale per tutti, lo avesse fatto la Ferrari e qualche altra scuderia era inibizione per almeno un lustro.

DigitalPayne
03-10-22, 12:10

Quoto. Facciamo una petizione per far ritornare Masi. :sisi:

Non-A
03-10-22, 23:15
Masolin ha il corpo per farmi esplodere il cazzo nelle mutande e lo spreca vestendosi come se fosse uscita dagli anni '60...
sì è phiga senz'altro, la pecca è che la vestono male (saranno gli sponsor o boh, anche esigenze di etichetta a volte), però tra sessismi vari Federica Masolin

> è brava!!! < :nod:

ti tiene in piedi dirette eterne tra imprevisti e zombie come Valsecchi a farle da spalla, per me si meriterebbe il Pulitzer!

mmm no era giovane... mi pare lo stavano intervistando proprio l'inviata di sky italia.
Mara Sangiorgio, l'invisibile della situazione... che invece è abbastanza brava (e vestita male:bua:)
https://th.bing.com/th/id/R.ad8197d386fc563ee53ef48e486e5049?rik=ijiCK0WW2jT oFA&riu=http%3a%2f%2fim4.freeforumzone.it%2fup%2f43%2f 17%2f749307807.jpg&ehk=PlF2j245Xv4aPk8JdqO6o%2fWdIj6yngxJ%2bNdqNPv6MA Y%3d&risl=&pid=ImgRaw&r=0

Dadocoso
04-10-22, 08:20
chissá come sono contente queste donne di sapere che l'unica cosa che notano gli spettatori é come sono vestite :asd: valsecchi invece come va a guardaroba, si veste bene o anche lui bocciato? :asd:

Tyreal
04-10-22, 10:13
chissá come sono contente queste donne di sapere che l'unica cosa che notano gli spettatori é come sono vestite :asd: valsecchi invece come va a guardaroba, si veste bene o anche lui bocciato? :asd:L'altro giorno aveva una cintura scamosciata su camicia cerulea, una roba più anni novanta di così non si è mai vista

Dante1324
04-10-22, 11:00
Per carità, son brave entrambe, l'unica è che io il pre-gara non lo guardo mai perché non sopporto i continui spot pubblicitari, il tono sensazionalista del cazzo impostato dalla redazione (mostrano trailer cinematografici e li mischiano alla F1), quelle due canzoni degli AC/DC e dei Guns che ripetono fino allo sfinimento e soprattutto quei minchioni di Vanzini e Gené con i loro urli e discorsi deliranti del cazzo.

Questo nei gp in diretta anche su tv8. Per gli altri, guardo tutto in streaming e chittesengula.

Per il post gara a volte lo guardo, ma più per avere un riscontro su quello che è successo in pista, visto che ogni volta rimango sempre più sbigottito dalle mafiate varie....

Rot Teufel
04-10-22, 11:37
chissá come sono contente queste donne di sapere che l'unica cosa che notano gli spettatori é come sono vestite :asd: valsecchi invece come va a guardaroba, si veste bene o anche lui bocciato? :asd:

considerando la pochezza dei pre e post gara di Sky (ed in particolar modo a quello italico che gira 2 ore intorno al nulla cosmico), che casso ti resta da guardare (sempre ammesso e non concesso che ti salti fuori l'orticaria dopo solo 15 secondi di pre e post gara)?
seriamente i pre e post gara di Sky dovrebbero essere aboliti per la pochezza in cui sono gestiti :sisi:

Ridatemi De Adamich e la Peroni per Grand Prix (Round D minor è una roba che mi resterà in testa per sempre) e Lorenzetti, Balestrieri, Piola, Fiorio e Alesì (escludendo Allievi) per Pole Position :sisi:

Dadocoso
04-10-22, 12:39
d'accordissimo, infatti non guardo mai nessun pre-gara :asd:
Specialmente quello italiano é roba da istigazione al suicidio

MrWashington
04-10-22, 13:34
Race Anatomy è divertente, è fatto apposta ad essere cazzone come programma :sisi: e pure c'è figa mo.

Tyreal
04-10-22, 15:44
Marc Gené esiste solo per i meme

Dante1324
04-10-22, 16:18
Race Anatomy è divertente, è fatto apposta ad essere cazzone come programma :sisi: e pure c'è figa mo.Non so se il pre e post gara si chiami Race Anatomy non avendo Sky (e non avendo alcuna intenzione di pagarlo), ma se intendi la stessa cosa che intendo io, praticamente si salva solo la Masolin là in mezzo...

Viridian
04-10-22, 21:04

valsecchi è fatto a pera qualsiasi cosa si mette starà sempre male, per cui non conta:asd:

comunque non parlatemi di de adamich e della peroni...non tanto per loro quanto perchè ai tempi su italia 1 facevano tanta di quella pubblicità che mi veniva da vomitare...

Non-A
05-10-22, 23:27
(ho capito l'ironia :asd3:, ma ne approfitto per un'altra battuta )

aspetta un attimo... non è che bisogna sempre passare all'altra sponda, il sessismo è come il colesterolo: c'è quello buono e quello cattivo :fermosi:

considerando la pochezza dei pre e post gara di Sky (ed in particolar modo a quello italico che gira 2 ore intorno al nulla cosmico), che casso ti resta da guardare (sempre ammesso e non concesso che ti salti fuori l'orticaria dopo solo 15 secondi di pre e post gara)?
seriamente i pre e post gara di Sky dovrebbero essere aboliti per la pochezza in cui sono gestiti :sisi:

Ridatemi De Adamich e la Peroni per Grand Prix (Round D minor è una roba che mi resterà in testa per sempre) e Lorenzetti, Balestrieri, Piola, Fiorio e Alesì (escludendo Allievi) per Pole Position :sisi:
quotone, ma perchè Pino Allievi no, povero lui :bua:

maaaa... non sarà che la pochezza tecnica dei "divulgatori scientifici" della F1 attuale in realtà sia proprio lo specchio della pochezza tecnica della F1 in generale (stritolata tra regolamenti che tu sì e tu no, oggi sì domani no, puoi sviluppare ma non provare, poi puoi provare al simulatore ma non sviluppare...) e peggio di tutto, prima puoi avere le ombrelline e poi no :uhoh:

MrWashington
05-10-22, 23:50
Non so se il pre e post gara si chiami Race Anatomy non avendo Sky (e non avendo alcuna intenzione di pagarlo), ma se intendi la stessa cosa che intendo io, praticamente si salva solo la Masolin là in mezzo...No non è la stessa cosa.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
09-10-22, 08:20
maaaa... non sarà che la pochezza tecnica dei "divulgatori scientifici" della F1 attuale in realtà sia proprio lo specchio della pochezza tecnica della F1 in generale (stritolata tra regolamenti che tu sì e tu no, oggi sì domani no, puoi sviluppare ma non provare, poi puoi provare al simulatore ma non sviluppare...) e peggio di tutto, prima puoi avere le ombrelline e poi no :uhoh:
però Piola continua a fare articoli su motorsport con la classica perizia dovuta tecnica :bua:
a me piace continuare a leggerli :bua:
il bello è che ancora riesce a comunicare robe altamente tecniche in parole semplici :bua:

Dadocoso
09-10-22, 08:54
La Ferrari sfonda le gomme in confronto alla redbull

Dadocoso
09-10-22, 09:07
Penalità incoming

Dadocoso
09-10-22, 09:12
Eccola, 5 secondi a Leclerc. Fia efficientissima e velocissima

Dante1324
09-10-22, 09:13
Uè Dado, non sbagliarmi thread come un giargiana eh.

Dadocoso
09-10-22, 09:15
Ops... Mi pareva un po' solitario qui :bua:

Dante1324
09-10-22, 09:16
:asd:

Rot Teufel
09-10-22, 11:00
sei rimasto un gp indietro :asd:

Tyreal
10-10-22, 08:35
Oppure è nel futuro e ancora non lo sappiamo

Dadocoso
10-10-22, 11:23
Oppure è nel futuro e ancora non lo sappiamo

spero di no, perché non ho visto un bel gp ieri :bua:

Diabolik
10-10-22, 14:05
spero di no, perché non ho visto un bel gp ieri :bua:Ma come, non hai visto il sorpasso da cineteca di Gesoo su Ocon? :fag:

Dadocoso
10-10-22, 14:20
Ma come, non hai visto il sorpasso da cineteca di Gesoo su Ocon? :fag:

quello non é il futuro, é un universo parallelo :asd:

Tyreal
11-10-22, 08:16
Concetto di cui sappiamo spaventosamente poco, va sempre detto