PDA

Visualizza Versione Completa : decoder satellitare, utile?



Walter Texas Ranger
01-10-22, 13:22
sto aggiornando un po' di tv in attesa del passaggio definitivo al dvtbvbvtbbvbtvtb2, presa una tv nuova per il soggiorno, quella che era li la sposto in cucina con un decoder digitale terrestre nuovo, quella della cucina volevo portarla in camera che ho anche l'attacco alla parabola. mi conviene comprare un decoder digitale terrestre nuovo (magari quelli scarsi a 25-30 euro) o prendere un decoder satellitare? che cosa si vede nei canali free?

Eric Starbuck
03-10-22, 11:32
Boh. non collego l'antenna TV dal 2010. :boh2:

Diabolik
03-10-22, 15:09
Boh. non collego l'antenna TV dal 2010. :boh2:

Risposta utilissima :jfs2:

Eric Starbuck
04-10-22, 08:30
mi dispiaceva lasciarlo con zero replies. :timifag:

però non saprei davvero cosa si vede collegando l'antenna satellitare a un decoder free nel 2022.

piuttosto comprerei un chromecast o un amazon firestick e guarderei anche in quella TV roba in streaming via internet.

l'unica cosa che guardo con l'antenna è la F1 ogni tanto.

Tyreal
04-10-22, 13:13
Seguo.
Ho la parabola installata in casa dai tempi in cui provammo Sky, ormai disdetto. Se può funzionare per altro, perché no?

Diabolik
04-10-22, 14:04
Seguo.
Ho la parabola installata in casa dai tempi in cui provammo Sky, ormai disdetto. Se può funzionare per altro, perché no?Si in effetti anch'io ho la parabola ex sky che da allora permane inutilizzata :asd:

nicolas senada
16-12-22, 09:22
Seguo.
Ho la parabola installata in casa dai tempi in cui provammo Sky, ormai disdetto. Se può funzionare per altro, perché no?

Stessa situazione mia: ho avuto sky satellite fino al 2012 (mi pare), ho ancora la parabola sul tetto inutilizzata e senza decoder.
Pure io ho fatto lo stesso ragionamento vostro.

Tempo fa però entrai in un negozio di assistenza samsung, mentre aspettavo notai un decoder DTT2/satellitare 'di marca' (forse era un telesystem) e chiesi al tizio al balcone. Il quale, gentilissimo, invece di vendermi il bussolotto a scatola chiusa, mi fece un lungo discorso tecnico (che ora ovviamente non ricordo :bua: ) il cui succo era che, in sostanza, non è detto che collegando un decoder satellitare al cavo della parabola si veda qualcosa :bua:

Don Zauker
16-12-22, 13:46
sto aggiornando un po' di tv in attesa del passaggio definitivo al dvtbvbvtbbvbtvtb2, presa una tv nuova per il soggiorno, quella che era li la sposto in cucina con un decoder digitale terrestre nuovo, quella della cucina volevo portarla in camera che ho anche l'attacco alla parabola. mi conviene comprare un decoder digitale terrestre nuovo (magari quelli scarsi a 25-30 euro) o prendere un decoder satellitare? che cosa si vede nei canali free?

Con il satellite ci puoi vedere TVsat, ma ti devi fornire di cam (se il televisore non ce l’ha) e della tessera.
Non serve abbonamento ma per cam e tessera mi son partite una centoeuro mi pare.
Ci vedi anche Rai 1 4k.

Omnislash
16-12-22, 14:17
Con il satellite ci puoi vedere TVsat, ma ti devi fornire di cam (se il televisore non ce l’ha) e della tessera.
Non serve abbonamento ma per cam e tessera mi son partite una centoeuro mi pare.
Ci vedi anche Rai 1 4k.Confermo, mi sono partiti un centinaio di euro per il tutto.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

nicolas senada
16-12-22, 14:25
ah ecco, probabilmente il tizio si riferiva proprio a questo: decoder di una certa marca con cam e tessera, altrimenti non funziona un cazzo

Enriko!!
16-12-22, 14:42
Qualche mese fa facevano la pubilicità di TVsat...in teoria qualcosa da vedere c'è, è che mi pare che molta roba siano gli stessi canali free che si vedono DVB T2

Diabolik
16-12-22, 16:19
Stessa situazione mia: ho avuto sky satellite fino al 2012 (mi pare), ho ancora la parabola sul tetto inutilizzata e senza decoder.
Pure io ho fatto lo stesso ragionamento vostro.

Tempo fa però entrai in un negozio di assistenza samsung, mentre aspettavo notai un decoder DTT2/satellitare 'di marca' (forse era un telesystem) e chiesi al tizio al balcone. Il quale, gentilissimo, invece di vendermi il bussolotto a scatola chiusa, mi fece un lungo discorso tecnico (che ora ovviamente non ricordo :bua: ) il cui succo era che, in sostanza, non è detto che collegando un decoder satellitare al cavo della parabola si veda qualcosa :bua:

Io mi ricordo che col vecchio decoder sky, dopo aver disdetto, si vedevano ancora i canali rai e mediaset :sisi:

Don Zauker
19-12-22, 18:51
Qualche mese fa facevano la pubilicità di TVsat...in teoria qualcosa da vedere c'è, è che mi pare che molta roba siano gli stessi canali free che si vedono DVB T2
Da me su TVsat è sparito il 31... ma penso pure tutto il resto del bouquet di Discovery+ :uhm: