PDA

Visualizza Versione Completa : [Just4Massaie] Devo comprare una lavatrice



von right
04-10-22, 14:33
Consigliatemi :asd:
Cosa guardare?
Mi augurerei di non dover spendere oltre gli 800 dobloni.

GenghisKhan
04-10-22, 14:38
Ma che oooooooh, comprala e basta !

von right
04-10-22, 14:42
Esatto!
Ma quale? :bua:

Mdk
04-10-22, 14:45
Bosch, più costa meglio è

Aleph
04-10-22, 14:45
800 eypo per una lavatrice sono un botto di soldi, te la cavi anche con la meta', a meno che non ti servano carichi da 12kg .

Vai di marche che abbiano un centro assistenza dalle tue parti e ricambi facili da recuperare, per il resto una vale l'altra

Saiph
04-10-22, 14:54
E invece per quanto riguarda il frigorifero? :asd:

alastor
04-10-22, 14:57
no bosch
sì inverter

Aleph
04-10-22, 15:01
E invece per quanto riguarda il frigorifero? :asd:

prendilio piu' grande che puoi e che consumi il meno possibile :asd: per casa mia ho trovato un Beko classe C (2021) da 200cm

Bobo
04-10-22, 15:10
Presa anno scorso dopo indagine di qualche settimana :sisi:

In un forum di "tecnici" mi hanno consigliato (tra quelle a prezzo umano) le LG perchè molto ben resistenti all'umidità... visto che io dovevo metterla in balcone.

Mi hanno consigliato di prenderla della dimensione "giusta", perchè in realtà è sempre meglio caricarla bene per evitare che sballonzoli troppo.
Quindi se sei single probabilmente non ha senso prendere 9kg per dire

Riguardo la dimensione, mi hanno consigliato di vedere i litri.
I produttori sparano minchiate a nastro, ma in linea di principio (vado a memoria) 10L = 1kg


La candy, con mia grande sorpresa, oramai è cinese.
Roba di plastica, costa molto meno delle altre ma vale molto meno.


Vedi dimensioni, prendi almeno un 1400 come numero di giri (consiglio della mia compagna: i panni escono più asciutti :asd: ) e poi vai su una marca decente :sisi:

Delle miste lavasciuga non mi hanno parlato bene, perchè non fanno benissimo nessuna delle due cose.
C'è da dire che se ti serve una asciugatrice e non hai spazio, non è che ci sia molte alternative.

Bicio
04-10-22, 15:15
chiedi ai russi :boh2:

comunque LG che ha il direct drive = consuma meno ed è più efficiente :sisi:

https://www.prezzoforte.it/images/webp/Lg_F4J6VY1W_136242_0.webp

disponibili anche in versioni slim :sisi:

Kemper Boyd
04-10-22, 15:17
AEG

von right
04-10-22, 15:29
800 eypo per una lavatrice sono un botto di soldi, te la cavi anche con la meta', a meno che non ti servano carichi da 12kg .

Vai di marche che abbiano un centro assistenza dalle tue parti e ricambi facili da recuperare, per il resto una vale l'altra
Stiamo ipotizzando sugli 8 litri come quella attuale, siamo in 3 :sisi:

Presa anno scorso dopo indagine di qualche settimana :sisi:

In un forum di "tecnici" mi hanno consigliato (tra quelle a prezzo umano) le LG perchè molto ben resistenti all'umidità... visto che io dovevo metterla in balcone.

Mi hanno consigliato di prenderla della dimensione "giusta", perchè in realtà è sempre meglio caricarla bene per evitare che sballonzoli troppo.
Quindi se sei single probabilmente non ha senso prendere 9kg per dire

Riguardo la dimensione, mi hanno consigliato di vedere i litri.
I produttori sparano minchiate a nastro, ma in linea di principio (vado a memoria) 10L = 1kg


La candy, con mia grande sorpresa, oramai è cinese.
Roba di plastica, costa molto meno delle altre ma vale molto meno.


Vedi dimensioni, prendi almeno un 1400 come numero di giri (consiglio della mia compagna: i panni escono più asciutti :asd: ) e poi vai su una marca decente :sisi:

Delle miste lavasciuga non mi hanno parlato bene, perchè non fanno benissimo nessuna delle due cose.
C'è da dire che se ti serve una asciugatrice e non hai spazio, non è che ci sia molte alternative.
Non la devo mettere fuori, avrebbe il suo posto in lavanderia :asd:


AEG
Eh...quale :asd:

Mdk
04-10-22, 16:00
Ripeto, a me il tizio che ha provato a salvare la vecchia ha consigliato Bosch per l'affidabilità, l'ho presa serie 4 un po di anni fa e ad oggi nessun problema, con tutto che la trattiamo malissimo riempiendola all'inverosimile

Sinex/
04-10-22, 16:09
Sono tutte uguali

mann
04-10-22, 16:11
beko a+++ , ti ci compri 3 miele

-jolly-
04-10-22, 16:54
Consigliatemi :asd:
Cosa guardare?
Mi augurerei di non dover spendere oltre gli 800 dobloni.

io chiederei a qualche russo tornato dall'ucraina, sono veri esperti

von right
04-10-22, 17:01
Il grosso è cadavere ora.
Poi ho standard più alti dei russi.

Bobo
04-10-22, 17:05
Eh...quale :asd:

Punta un paio di marche affidabili (AEG, Bosh, LG... a me non avevano parlato male neanche delle Samsung, anche se a memoria mi dissero che costavano più di quello che valevano), punta le caratteristiche che ti interessano (8-9kg magari, una centrifuga decente, eventualmente se può essere un valore aggiunto la dimensione... le slim a parità di caratteristiche mi pare che costano un po di più) e poi prendi quella con la miglior classe energetica possibile che ti entra nel budget.
La userai per anni una o più volte a settimana, se consuma meno acqua e corrente è sempre una cosa buona :asd:

Poi vedi eventuali altre frocerie (smart, vapore, cazzi e mazzi) ma secondo me son cose che possono tranquillamente andare in secondo piano.

-jolly-
04-10-22, 17:07
Ripeto, a me il tizio che ha provato a salvare la vecchia ha consigliato Bosch per l'affidabilità, l'ho presa serie 4 un po di anni fa e ad oggi nessun problema, con tutto che la trattiamo malissimo riempiendola all'inverosimile

confermo le bosch vanno bene l'ho avuta per anni quando l'ho sostituita un espertone mi disse prendi le beko vanno benissimo, è roba turca ma sono 4 anni ed effettivamente nessun problema e con me le lavatrici per via della palestra tra asciugamani accappatoi ed abbigliamento viaggiano assai

von right
07-10-22, 11:59
Al momento sono orientato sulla BOSCH WGG24400IT, sembra abbia tutto quello che mi serve ed oltre e la trovo sui 680€ come miglior prezzo.
Su amazon è scesa pure di più.
Quelle più costose non capisco bene cos'abbiano tranne quelle con l'i-dos (che mi farebbe comodo) e/o l'home connect (carino ma non indispensabile) ma in tal caso andiamo sui 1000€ ed è troppo.
Se conoscete qualcosa di paragonabile valuto volentieri :sisi:
Ma per cortesia non scrivetemi solo la marca perchè è un bordello, 3 milioni di modelli con differenze impalpabili e nomi astrusi :bua:

WhiteMason
09-10-22, 12:41
Se la Bosch che stai valutando ha più funzioni di quella che ha usato tua madre nei tuoi primi quindici anni, ha già delle funzioni esagerate, Von.

Se poi non può essere messa in pausa durante un ciclo e fatta ripartire senza che il ciclo ricominci, è proprio da scartare... :snob:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

showa
09-10-22, 13:51
Se la Bosch che stai valutando ha più funzioni di quella che ha usato tua madre nei tuoi primi quindici anni, ha già delle funzioni esagerate, Von.

Se poi non può essere messa in pausa durante un ciclo e fatta ripartire senza che il ciclo ricominci, è proprio da scartare... :snob:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Come si fa a saperlo? Quale sigla / caratteristica occorre cercare?

magen1
09-10-22, 13:56
leggi il manuale che trovi online

Arnald
09-10-22, 14:02
EDIT: Cazzata, preso fischi per fiaschi

shikky
09-10-22, 14:15
Evita come la peste le lavasciuga
Sangiorgio è italiana ma fa cagare.
Autodose e similari sono comodi ma sono piuttosto stringenti sul detersivo (ho la lavastoviglie così, se non ci metti il pril duo inizia a sporcarsi la lavastoviglie e dopo 5 o 6 lavaggi inizi ad avere le stoviglie lavate male, per ripristinare tutto devi tornare al pril duo ed in un lavaggio pulisce tutto).
No, con i lavaggi di pulizia non risolvi se non usi il pril duo.
Il produttore consiglia finish (e conseguente lavastoviglie merda).

showa
09-10-22, 14:31
Evita come la peste le lavasciuga
Sangiorgio è italiana ma fa cagare.
Autodose e similari sono comodi ma sono piuttosto stringenti sul detersivo (ho la lavastoviglie così, se non ci metti il pril duo inizia a sporcarsi la lavastoviglie e dopo 5 o 6 lavaggi inizi ad avere le stoviglie lavate male, per ripristinare tutto devi tornare al pril duo ed in un lavaggio pulisce tutto).
No, con i lavaggi di pulizia non risolvi se non usi il pril duo.
Il produttore consiglia finish (e conseguente lavastoviglie merda).

:o

E' un topic sulle lavatrici, mica le lavastoviglie :asd:

shikky
09-10-22, 21:06
:o

E' un topic sulle lavatrici, mica le lavastoviglie :asd:Si lo so era per dire che quelle con il dosaggio automatico potrebbero costringerti a dover usare un determinato detersivo.
Considerando che può capitare che si sia intolleranti ad uno specifico detersivo si rischia una combo micidiale.

Kayato
09-10-22, 22:28
Dipende dove la metti, che caratteristiche di servono. Perché se dice che va a finire in uno stanzino e ti serve la carica dall'alto allora non hai molta scelta.
Io avevo preso una IGNIS a 200€ e mi è durata 15 anni. Dopo 15 anni mi sono stufato di portarmela dietro e l'ho lasciata nell'ultima casa, andava ancora senza problemi.

Sinex/
10-10-22, 06:25
Informati anche sulla lavatrici a vapore

Non sto scherzando esistono davvero e costano uguali
Sono molto più indicate per o delicati e rimuovono più a fondo con meno detersivo , però generano più umidità nella stanza

von right
13-10-22, 15:45
Al momento sono orientato sulla BOSCH WGG24400IT, sembra abbia tutto quello che mi serve ed oltre e la trovo sui 680€ come miglior prezzo.
Su amazon è scesa pure di più.
Quelle più costose non capisco bene cos'abbiano tranne quelle con l'i-dos (che mi farebbe comodo) e/o l'home connect (carino ma non indispensabile) ma in tal caso andiamo sui 1000€ ed è troppo.
Se conoscete qualcosa di paragonabile valuto volentieri :sisi:
Ma per cortesia non scrivetemi solo la marca perchè è un bordello, 3 milioni di modelli con differenze impalpabili e nomi astrusi :bua:

Parlando con una tipa dell'Unieuro mi consigliava la Whirlpool W8 W946WR IT, mi diceva che è molto silenziosa perchè ha il motore senza cinghie ed ha il programma di autodosaggio, in più quello di regolazione dell'acqua è più efficiente rispetto altre marche tarato ai 2 litri invece che 10).
Tutte cose che la bosh non ha.
La bosh il prezzo migliore che ho trovato è 680€ consegnata mentre la Whirpool 560€ (o 590€ su amazon dallo stesso negozio)...

Kayato
13-10-22, 16:23
No bhe dai.....i Direct Drive del cestello ci sarà come minimo dal 2010! Penso che sia uno standard se non su tutte ma almeno su quelle di marca.