Visualizza Versione Completa : Manor Lords
la demo di preview sembra molto promettente, anche se buggata a bestia :uhm:
la demo di preview sembra molto promettente, anche se buggata a bestia :uhm:
Quando dovrebbe uscire? Ho visto che è molto giocato su steam
asd anche questo come Banished è sviluppato (quasi) da una persona sola, chissà quando sarà pronto :bua:
asd anche questo come Banished è sviluppato (quasi) da una persona sola, chissà quando sarà pronto :bua:
Però la demo ha avuto un buon successo, ho visto anche 10000 persone giocare insieme, era nella pagina top 100 dei giochi più giocati di steam, magari il tizio si fa dare una mano e finisce in un tempo accettabile, certo che se ci deve lavorare da solo la vedo lunga lunga.
Rot Teufel
10-10-22, 12:11
per me è meglio di Banished (dove si muore perchè sì e non per errori tuoi), anche se non sono mai riuscito a far evolvere il villaggio causa mancati pozzi dell'acqua in casa per upgradarle :asd:
per me promette bene :sisi:
per me è meglio di Banished (dove si muore perchè sì e non per errori tuoi), anche se non sono mai riuscito a far evolvere il villaggio causa mancati pozzi dell'acqua in casa per upgradarle :asd:
per me promette bene :sisi:
Banished purtroppo ha qualche bug mai risolto, anche se rimane una pietra miliare nei city builder :asd:
La demo di Manor Lords mostra qualche criticità... sostanzialmente una volta avviata la produzione degli attrezzi il gameplay diventa ridicolo, visto che con l'upgrade dell'orto il cibo non diventa più un problema :asd:
Gli attrezzi stessi poi possono essere venduti per comprare tutto il necessario per evolvere il villaggio, senza bisogno di costruire direttamente tutte le altre attività :asd:
E' una demo, hanno semplificato molto, bisognerà vedere il gioco finale se sarà all'altezza in tutti i meccanismi.
tigerwoods
10-10-22, 13:25
da manor lords a manure lords il passo é breve
L'idea dei burgage sembra valida... anche se è una configurazione urbanistica prettamente britannica, che mal si sposa con l'ambientazione da Europa centrale :asd:
manor lords è nato, come tanti ultimamente, dalla carta :sisi: sto vedendo tanti giochi pubblicizzati su facebook, che poi portano a pagine steam di giochi che stanno ancora nei pensieri e si vede benissimo che sono dei placeholder messi li per vedere se e a quanto gente interessa per vedere se mai di svilupparlo davvero (si nota che tipo l'interfaccia è sempre similare tra i vari giochi) :sisi:
quindi da quando l'ho visto, mi è parso un gioco buttato li per cavalcare l'onda dei manageriali medioevali e mi ha stupito che abbiano fatto davvero una versione giocabile..Ora sono curioso di vedere cosa ne tireranno fuori a "fine sviluppo" :sisi:
Rot Teufel
10-10-22, 13:59
Banished purtroppo ha qualche bug mai risolto, anche se rimane una pietra miliare nei city builder :asd:
La demo di Manor Lords mostra qualche criticità... sostanzialmente una volta avviata la produzione degli attrezzi il gameplay diventa ridicolo, visto che con l'upgrade dell'orto il cibo non diventa più un problema :asd:
Gli attrezzi stessi poi possono essere venduti per comprare tutto il necessario per evolvere il villaggio, senza bisogno di costruire direttamente tutte le altre attività :asd:
A banished ho fatto 3 partite e per quanto valido mi son rotto il cazzo dopo l'ennesimo evento che manda tutto a puttane che puntualmente capita quanto arrivi ad una certa espansione che ti falcia 2/3 del villaggio :asd:
ecco, sta cosa dell'exploit degli attrezzi non l'avevo vista :asd:
sapevo che dovevo puntare tutto sulla miniera di ferro :asd:
PS: comunque non sarebbe l'unico city builder dove si sfruttano gli exploit :asd:
Gli exploit vanno sfruttati solo se è l'unico modo di andare avanti, se c'è modo di andare avanti senza exploit è meglio giocare "regolare".
Manor Lords, Manor Lords, living on the road
When we're in town, speakers explode
We don't attract wimps
Cause we're too loud
Just true metal people
That's Manor Lords' crowd
Rot Teufel
10-10-22, 14:08
Gli exploit vanno sfruttati solo se è l'unico modo di andare avanti, se c'è modo di andare avanti senza exploit è meglio giocare "regolare".
oddio, a volte sfruttarli certi exploit da vita a situazioni "perfettamente bilanciate" :asd:
una partita for the lulz la si può fare :asd:
Per quanto mi sia piaciuto Banished alla fine era un Anno 1404 survivor mai completato, è un gioco lasciato a metà e pure tutte le mod che sono arrivate sono più che altro reskin. Forse una solo ampliava un po' il gioco. Dopo il primo villaggio immortale è passata la voglia.
Per quanto mi sia piaciuto Banished alla fine era un Anno 1404 survivor mai completato, è un gioco lasciato a metà e pure tutte le mod che sono arrivate sono più che altro reskin. Forse una solo ampliava un po' il gioco. Dopo il primo villaggio immortale è passata la voglia.
Sì, in Banished si sente la mancanza di un'evoluzione del villaggio una volta stabilizzato...
Poi tante cose sono superflue o ridondanti. Avere una coltivazione variegata è ininfluente, potresti avere un tipo di frutto e un tipo di "ortaggio" e avere lo stesso risultato di coltivare tutto.
La cosa che più mi imbestialiva era la gente che usava il carbone per scaldare casa quando avevano un fottio di legna. Anche il pozzo di scena del mercato che non veniva usato per gli incendi!
pazzesco, esce il 26 aprile anche su gamepass
https://www.youtube.com/watch?v=edB0J0bS-4s
boh speriamo bene, dalle prime immagini uscite tempo fa mi è sembrato uno di quei giochi inventati buttati li con qualche screenshot/video ad hoc per raccimolare soldi senza poi far niente o niente di che :uhm: bisogna vedere se realmente hanno fatto qualcosa e a che livello :sisi:
boh speriamo bene, dalle prime immagini uscite tempo fa mi è sembrato uno di quei giochi inventati buttati li con qualche screenshot/video ad hoc per raccimolare soldi senza poi far niente o niente di che :uhm: bisogna vedere se realmente hanno fatto qualcosa e a che livello :sisi:
la demo era veramente ottima (tanto che ha guadagnato l'interesse di M$) e il gioco è sviluppato da UNA singola persona :asd:
Sembra veramente un gioco interessante
Oggi è il grande giorno :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/GL3kWBNXwAA8jwj?format=jpg&name=large
Mancano 2 ore e non si sa ancora il prezzo.
Mancano 2 ore e non si sa ancora il prezzo.
sticazzi, tanto è sul game pass :asd:
Io non ho il game pass e parlavo del prezzo su Steam
Io non ho il game pass e parlavo del prezzo su Steam
fatti una chiave su eneba, con 17/18 € si trova il trimestrale
tanto è in accesso anticipato :facepalm:
se ne riparla tra un anno :sisi: forse
Ma sticazzi dell'accesso anticipato :asd:
Tanto ormai anche i giochi AAA sono rilasciati in uno stato pietoso :asd:
Non mi preoccupa tanto lo stato pietoso ma che vengano completati. Subnautica, The Forrest, e altri hanno avuto successo in early access e sono passati al seguito prima di finire il primo titolo.
È questione di aggiunte al gameplay e di bilanciamento, non di prestazioni :nono: che poi anche i giochi usciti poi col tempo gli viene aggiunta un botto di roba da cambiare alquanto il gameplay :bua:
a ma oggi esce in EA? Avevo capito che usciva proprio :asd:
Vabé poco male, tanto non era il momento :asd:
Comunque questo che roba é? L'ho visto ora, all'inizio credevo avessero cambiato nome a Manor lords. Cioé vabé non c'entra nulla in effetti, ma zomma, mi ero confuso.
https://www.youtube.com/watch?v=ifDg96qlOOk
a ma oggi esce in EA? Avevo capito che usciva proprio :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ifDg96qlOOk
una sorta di Medieval Dynasty con il combattimento? :uhm:
Ah non avevo visto questo topic..
Comunque ce l'avevo in wishlist giusto per ricordarmi della sua esistenza.. L'interesse c'è, ma vediamo oggi cosa presentano :asd:
Comunque ci stanno già giocando un sacco di creatore, Twitch e YouTube è pieno di gameplay. Pare ben riuscito
si è un pò di giorni che mi vedo video gameplay e sembra ben fatto :sisi: poi ad occhio non sembra così tanto in early access come meccaniche ecc :uhm: però sicuramente sarà da aggiungere roba e bilanciare il tutto :sisi: anche perchè non so questo popò di roba come giri sulle varie fasce di HW, soprattutto col crescere della città/popolazione ecc :uhm:
Su Steam è a 30 euro con il 25% di sconto fino al 10 maggio, dopo il prezzo sarà 40 euro.
Io lo prenderò i primi di maggio credo.
Rot Teufel
26-04-24, 16:45
Comunque questo che roba é? L'ho visto ora, all'inizio credevo avessero cambiato nome a Manor lords. Cioé vabé non c'entra nulla in effetti, ma zomma, mi ero confuso.
ma Manor Lords è un gestionale (che poi puoi usare il pippottino in terza è un altro contro) :asd:
questo da quello che ho visto è mega acerbo ed i dev/publisher spesso abbandonano in anticipo i progetti.
https://www.youtube.com/watch?v=vKxRpQxcP1o
In ogni caso, stim ha cambiamo le regole per gli EA e se non erro, puoi chiedere un rimborso se non superi le 100 ore di gioco.
https://store.steampowered.com/steam_refunds/?snr=2_groupannouncements_detail_
When you purchase a title on Steam prior to the release date, the two-hour playtime limit for refunds will apply (except for beta testing), but the 14-day period for refunds will not start until the release date. For example, if you purchase a game that is in Early Access or Advanced Access, any playtime will count against the two-hour refund limit. If you pre-purchase a title which is not playable prior to the release date, you can request a refund at any time prior to release of that title, and the standard 14-day/two-hour refund period will apply starting on the game’s release date
cosa interessante, ho diversi giochi presi in early access su steam e poi abbandonati dagli sviluppatori :bua:
chissà se posso chiederne il rimborso :uhm:
also, le key sono sui 20 euro :sisi: poi se il gioco aumenta, forse aumenteranno anche loro :uhm: soprattutto se ha successo :uhm:
Non ho trovato la parte riguardo le 100 ore :uhm:
Che mi sembra anche un po' strana :asd:
Successo straordinario dopo 5 ore su steam è a 145 mila giocatori, per un gioco del genere è un successo straordinario, considerando che è anche su gamepass
https://steamdb.info/
bhe aveva tipo 3 milioni di iscrizioni sulla lista desideri :asd:
considerando che è stato praticamente sviluppato da una sola persona nell'arco di 7 anni...
bhe aveva tipo 3 milioni di iscrizioni sulla lista desideri :asd:
considerando che è stato praticamente sviluppato da una sola persona nell'arco di 7 anni...
Si 3 milioni di wishlist è tantissima roba.
Ho letto un po' di recensioni negative per capire di cosa si lamentava la gente, da una parte ci sono un po' di problemi tecnici e dall'altra chi si lamenta che il gioco è troppo complesso, però siamo a un 90% di recensioni positive.
i gestionali continuo a vederli poco su console :uhm:
i gestionali continuo a vederli poco su console :uhm:Per ora è uscito solo per PC e non credo che sia prevista un' uscita console
Soprattutto se ci lavora un povero cristo da solo :bua: visto il successo che ha, spero che prenda qualcun altro :sisi:
E cmq questo è l'ennesimo esempio di come una persona da sola oggigiorno sia in grado di far giochi con un forte impatto grafico e, in secondo luogo, di gameplay, da dare il giro ai giochi A e passa :sisi:
Soprattutto se ci lavora un povero cristo da solo :bua: visto il successo che ha, spero che prenda qualcun altro :sisi:
E cmq questo è l'ennesimo esempio di come una persona da sola oggigiorno sia in grado di far giochi con un forte impatto grafico e, in secondo luogo, di gameplay, da dare il giro ai giochi A e passa :sisi:
bhe comunque gira su unreal e da quello che ho capito ha comprato alcuni asset per velocizzare il lavoro
Pete.Bondurant
26-04-24, 20:29
Per ora è uscito solo per PC e non credo che sia prevista un' uscita consoleIn un futuro non meglio definito dovrebbe uscire anche su Xbox.
Anyway, provato giusto un'oretta e pare davvero tantissima roba.
Tra l'altro poche volte ho visto una pisciata simile sulla testa dei grossi publisher da parte di un indie, bella grafica e va liscio come l'olio anche sul mio portatile preistorico (I5 e 1050 Ti), altro che EA.
Questo diventa il benchmark per il genere io ve lo dico :sisi:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Diciamo che è una sorta di Banished sotto grossi sterodi :asd:
Comunque gli ultimi anni ci hanno insegnato che le piccole produzioni a volte sono meglio di titoloni AAA sviluppati da presunti grandi studios :asd:
Ma visto che so niente e ho preso la key sulla fiducia, che cosa dovrebbe aggiungere in questo periodo di early access prima di considerarlo finito? :uhm:
Per ora è uscito solo per PC e non credo che sia prevista un' uscita console
https://multiplayer.it/giochi/manor-lords-per-xboxseriesx.html
Ma visto che so niente e ho preso la key sulla fiducia, che cosa dovrebbe aggiungere in questo periodo di early access prima di considerarlo finito? :uhm:
Era una buona domanda da farsi, prima di comprarlo
GenghisKhan
27-04-24, 06:16
Era una buona domanda da farsi, prima di comprarlo
Ti faccio notare che si tratta di Bicio
Diciamo che è una sorta di Banished sotto grossi sterodi :asd:
Comunque gli ultimi anni ci hanno insegnato che le piccole produzioni a volte sono meglio di titoloni AAA sviluppati da presunti grandi studios :asd:
beh anche sticazzi :asd: Nel senso, a me la grafica bella piace. Poi se ha usato asset pronti o fatti da lui onestamente non mi interessa, anzi la prima opzione gli ha permesso di creare un bel gioco, almeno a sentire quello che si dice, quindi ben venga.
Poi ovvio, se ubisoft di turno fa un gioco con gli assetti dell'epic store un po' fanno pena, ma é un altro discorso :asd:
Comunque gira la storiella che la fidanzata del tipo lo perculava o magari era anche incazzata perché ha mollato il lavoro fisso e che tanto il gioco non se lo inculerá nessuno :asd: Chissá cosa dice ora
Bell'esperienza ultra Wide, poi se devi interagire devi lavorare tutto sulla caccia al pixel con l'interfaccia larga un cm sui bordi rotfl
Alla fine visto che ieri non stavo benissimo e non sarei uscito l'ho comprato e l'ho provato un po'.
Rispetto ad un Frostpunk mi è sembrato meno immediato, servirebbe un tutorial che ti guidi un po' di più all'inizio. Ma forse ero anche io non al 100% della condizione.
Tra l'altro sul portatile non mi gira (ma in effetti è sotto i requisiti minimi) quindi ci ho giocato in streaming dal PC fisso che attualmente è a casa dei miei per questioni di spazio. Benedetta sia la FTTH :asd:
https://i.imgur.com/cF6WOFI.png
https://i.imgur.com/llRcCKH.png
Bellissimo.
Ma a me che sono abituato o RTS o a city builder come lo spiegate in termini di meccaniche e gameplay?
Ho letto più di uno che si lamentava della complessità e del fatto che non ci sono molte indicazioni su cosa fare, ma se non ci penserà lo sviluppatore penso ci saranno un sacco di guide fan made a breve.
Ho letto più di uno che si lamentava della complessità e del fatto che non ci sono molte indicazioni su cosa fare, ma se non ci penserà lo sviluppatore penso ci saranno un sacco di guide fan made a breve.
mah non è così complicato... bisogna considerare che qualche dinamica ogni tanto è ancora buggata
L'unica nota "negativa" secondo me è la poca caratterizzazione di alcune strutture, si fa fatica a riconoscerle :asd:
mah non è così complicato... bisogna considerare che qualche dinamica ogni tanto è ancora buggata
L'unica nota "negativa" secondo me è la poca caratterizzazione di alcune strutture, si fa fatica a riconoscerle :asd:
Considerando che è stato sviluppato da una persona sola da quello che leggo è abbastanza pulito anche se qualche bug ovviamente fc'è, poi si spera che col tempo diventi ancora più pulito.
figo per ora dai, sembra molto profondo dal punto di vista gestionale, non un age of empire qualsiasi.
Solo che mi hanno smesso di costruire roba e non riesco ad assegnare le famiglie alla costruzione. Ho una chiesa e qualche casa in costruzione, lasciata a metá. Le risorse mi pare ci siano, ma nessuno ci lavora, anche se la prioritá é settata ad high. Anche provando ad assegnare una famiglia a mano mi dice "invalid assignment"
:uhm: Bug?
EDIT: pare sia un problema comune
ma è possibile fare le strade perpendicolari o si possono fare solo a "mano libera"? :uhm:
il tempo di crescita degli alberi com è? "reale" che quindi ci mettono un botto di anni a crescere (o decenni..), o accelerato in qualche anno? :uhm:
Mi sembra che solo le famiglie non assegnate possano costruire, quindi devi sempre avere almeno una famiglia libera
si mi pare fosse quello, l'ho scoperto dopo.
Comunque fin'ora la cosa che mi manca di piú é una panoramica chiara su tutte le famiglie e le loro occupazioni. Per ora ho un villaggetto del cazzo ma andare a vedere casa per casa mi sembra troppo incasinato.
Forse c'é giá questa funzione ma non l'ho vista?
Don Zauker
28-04-24, 10:27
È compatibile con il Deck ?
È compatibile con il Deck ?
come potrebbe non esserlo? :uhm:
Don Zauker
28-04-24, 12:44
come potrebbe non esserlo? :uhm:
Cazzo ne so :boh2:
Ho controllato, in effetti è giocabile ma non compatibile al 100%, ergo potrebbero saltar fuori magagne.
Tipo l'interfaccia minuscola
Pete.Bondurant
28-04-24, 14:26
si mi pare fosse quello, l'ho scoperto dopo.
Comunque fin'ora la cosa che mi manca di piú é una panoramica chiara su tutte le famiglie e le loro occupazioni. Per ora ho un villaggetto del cazzo ma andare a vedere casa per casa mi sembra troppo incasinato.
Forse c'é giá questa funzione ma non l'ho vista?Di roba Qol (anche piuttosto scontata per il genere ad essere onesti) ne manca parecchia.
Tipo una scheda che elenca le costruzioni/miglioramenti in corso o un' elenco delle varie attività presenti.
Ammiro lo sforzo e il risultato, ma per me ormai anche basta giochi troppo impegnativi o in cui c'è da pensare.
Il massimo impiego di materia grigia che voglio adottare è il medesimo richiesto per decidere la durata di una scoreggia mentre si bivacca tra la vita e la morte sul divano.
Ammiro lo sforzo e il risultato, ma per me ormai anche basta giochi troppo impegnativi o in cui c'è da pensare.
Il massimo impiego di materia grigia che voglio adottare è il medesimo richiesto per decidere la durata di una scoreggia mentre si bivacca tra la vita e la morte sul divano.
Allora non è il gioco che fa per te sicuramente
Il massimo impiego di materia grigia che voglio adottare è il medesimo richiesto per decidere la durata di una scoreggia mentre si bivacca tra la vita e la morte sul divano.https://play.google.com/store/apps/details?id=com.king.candycrushsaga
direi che ti sei giá sforzato abbastanza per farcelo sapere :sisi:
In realtà lui è intelligentissimo e queste cose le scrive i needle mentre invece il calcolo della scorreggia gli riempì il cervello perché deve valutare tutte le variabili di fluidodinamica
Kemper Boyd
28-04-24, 20:04
In realtà lui è intelligentissimo e queste cose le scrive i needle mentre invece il calcolo della scorreggia gli riempì il cervello perché deve valutare tutte le variabili di fluidodinamica
Ha anche osato cervare un ucciso del re? :uhm:
Nightgaunt
28-04-24, 22:16
Gioco interessante, ma secondo me prenderlo adesso è uno sbaglio. 2-3 anni ancora e ci siamo.
Gioco interessante, ma secondo me prenderlo adesso è uno sbaglio. 2-3 anni ancora e ci siamo.
probabilmente si. Mancano tonnellate di cose, peró giá cosí é molto divertente.
Pete.Bondurant
28-04-24, 23:06
probabilmente si. Mancano tonnellate di cose, peró giá cosí é molto divertente.Spero che il successo che sta avendo spinga lo sviluppatore ad assumere qualcuno in pianta stabile per dargli una mano.
Mi aspetterei una road map a stretto giro anche perché il pubblico poi fa anche presto a mordergli la mano se non lo vede sul pezzo.
chiaramente non è che ha fatto tutto da solo
https://www.unrealengine.com/en-US/developer-interviews/solo-dev-makes-sophisticated-sim-manor-lords-using-unreal-engine
chiaramente non è che ha fatto tutto da solo
https://www.unrealengine.com/en-US/developer-interviews/solo-dev-makes-sophisticated-sim-manor-lords-using-unreal-engine
Però il grosso l'ha fatto lui, tanto è che il gioco ha iniziato a sviluppare 7 anni fa.
Invece trovo corretto prenderlo subito ora, per sostenere il progetto, indirizzare lo sviluppo in una certa direzione e aiutare a sistemare i vari bug e problemi di bilanciamento :uhm:
Invece trovo corretto prenderlo subito ora, per sostenere il progetto, indirizzare lo sviluppo in una certa direzione e aiutare a sistemare i vari bug e problemi di bilanciamento :uhm:
si infatti l'ho preso anche se c'é il rischio che lo giocheró pochissimo. Questi progetti vanno sostenuti :sisi:
Comunque vabbé, il tipo é giá milionario secondo me :asd:
beh, ha venduto 1 milione di copie, e continueranno a crescere ancora per un po', probabile riesca ad arrivare a 2m
beh, ha venduto 1 milione di copie, e continueranno a crescere ancora per un po', probabile riesca ad arrivare a 2m
mi aspetterei anche di piú a meno che non facciano qualche clamoroso autogol: il gioco é uscito da 3 giorni in EA ed é una base ottima che si lascia giá giocare molto volentieri. 1 milione in 3 giorni é roba grossa, specialmente per un EA. Se continuano lo sviluppo per bene non vedo perché quel numero non potrebbe decuplicare nel giro di qualche mese
Devo dire che ha una profondità fuori scala, ho visto un gameplay di 30 minuti ieri, notevole
https://www.youtube.com/watch?v=KWPVzXZ5p68
si infatti l'ho preso anche se c'é il rischio che lo giocheró pochissimo. Questi progetti vanno sostenuti :sisi:
Comunque vabbé, il tipo é giá milionario secondo me :asd:
Oltre alle vendite, al megagrants di Epic ha pure preso soldi da M$ per essere sul Game Pass :bua:
- - - Aggiornato - - -
mi aspetterei anche di piú a meno che non facciano qualche clamoroso autogol: il gioco é uscito da 3 giorni in EA ed é una base ottima che si lascia giá giocare molto volentieri. 1 milione in 3 giorni é roba grossa, specialmente per un EA. Se continuano lo sviluppo per bene non vedo perché quel numero non potrebbe decuplicare nel giro di qualche mese
Comunque si parla di 1 milione di copie in 24 ore :bua:
Questo tizio ha fatto 3 milioni di euro in una notte. Chiunque di noi sarebbe disposto a vendere il culo per una frazione infinitesimale di quella cifra. Però mi raccomando, comprate il gioco buggato e incompleto a prezzo pieno perché bisogna sostenere il povero sviluppatore :(
Ora che ha venduto così tanto potrà crearsi un piccolo team di sviluppo.
Questo tizio ha fatto 3 milioni di euro in una notte. Chiunque di noi sarebbe disposto a vendere il culo per una frazione infinitesimale di quella cifra. Però mi raccomando, comprate il gioco buggato e incompleto a prezzo pieno perché bisogna sostenere il povero sviluppatore :(
stavo per risponderti, ma poi mi son ricordato che sei gilga re dei trolloni simpaticoni
In realtà sarebbero 30 :asd:
- - - Aggiornato - - -
con blackjack e squillo di lusso
Come dicevo già prima, di solito va tutto nel seguito e il primo viene abbandonato monco come negli esempi già riportati o semplicemente si ritira tempo di incassare i soldi al netto di eventuali resi.
sinceramente tutto questo successo mi stupisce :uhm: in un periodo in cui "i gestionali/rts/ecc" sono morti, pensavo che in pochi se lo filassero :sisi:
invece questo la dice lunga su come ci sia ancora una forte presenza di amanti di questo genere che sono sempre in attesa che esca fuori qualcosa :sisi:
poi neanche dire che questo sia un gioco rivoluzionario/innovativo/unico e che quindi abbia avuto successo perchè "è la novità" (come poteva essere Palworld che ha mixato cose uscendo come novità nel suo mix) :sisi: questo sottolinea il fatto che ci sia proprio una grande fetta di clienti che aspetta questi giochi e sono così affamati che li comprano pure in early access :sisi:
Devo dire che ha una profondità fuori scala, ho visto un gameplay di 30 minuti ieri, notevole
https://www.youtube.com/watch?v=KWPVzXZ5p68
Ma quanto male gioca? :asd:
Si vede che non è abituato a giocare titoli del genere, comunque gioca abbastanza male
Preso oggi, ho aspettato il primo maggio per la carta di credito che almeno arriva a Giugno il prelievo.
Necronomicon
01-05-24, 07:51
Basta che non faccia come lo sviluppatore di Kenshi che a un certo punto si è reso conto che non riusciva a modificare più niente a causa del motore e ha deciso di passare a Kenshi 2 invece di migliorare il primo come avrebbe meritato
Basta che non faccia come lo sviluppatore di Kenshi che a un certo punto si è reso conto che non riusciva a modificare più niente a causa del motore e ha deciso di passare a Kenshi 2 invece di migliorare il primo come avrebbe meritato
Non sembra il caso, ma la certezza al 100% non si può averla.
Comunque il gioco è in early access, si arriverà all' uscita ufficiale sicuramente.
ci sono certe cose che non capisco se sono nabbo io o sono problemucci di EA. Tipo la produzione di armi, creo le botteghe nelle case, peró appena hanno prodotto una o due armi le lasciano dentro casa e quindi si blocca la produzione perché non c'é piú posto. Non dovrebbero spostarle nel magazzino del villaggio? :uhm:
Poi ci sono requisiti particolari per andare oltre small village? Ho oltre 70 famiglie, grossomodo tutte le costruzioni possibili, compreso il maniero con l'ufficio tasse, ma non va avanti :uhm:
sinceramente tutto questo successo mi stupisce :uhm: in un periodo in cui "i gestionali/rts/ecc" sono morti, pensavo che in pochi se lo filassero :sisi:
invece questo la dice lunga su come ci sia ancora una forte presenza di amanti di questo genere che sono sempre in attesa che esca fuori qualcosa :sisi:
poi neanche dire che questo sia un gioco rivoluzionario/innovativo/unico e che quindi abbia avuto successo perchè "è la novità" (come poteva essere Palworld che ha mixato cose uscendo come novità nel suo mix) :sisi: questo sottolinea il fatto che ci sia proprio una grande fetta di clienti che aspetta questi giochi e sono così affamati che li comprano pure in early access :sisi:
I gestionali medievali è da qualche anno che trovano terreno fertile su Steam, e da un paio d'anni hanno raggiunto il picco (sembra strano, ma molti hanno scoperto questo genere, o hanno risvegliato un interesse sopito, grazie a Banished che diventò virale su youtube e twitch).
- - - Aggiornato - - -
Kenshi però è un gioco del 2013.
Ci sta che si sia deciso di passare al sequel.
ci sono certe cose che non capisco se sono nabbo io o sono problemucci di EA. Tipo la produzione di armi, creo le botteghe nelle case, peró appena hanno prodotto una o due armi le lasciano dentro casa e quindi si blocca la produzione perché non c'é piú posto. Non dovrebbero spostarle nel magazzino del villaggio? :uhm:
Poi ci sono requisiti particolari per andare oltre small village? Ho oltre 70 famiglie, grossomodo tutte le costruzioni possibili, compreso il maniero con l'ufficio tasse, ma non va avanti :uhm:
Per le merci prova ad aumentare il numero di stalle e muli :uhm:
Per far crescere il villaggio devi fare l'upgrade dei burgage, hanno tre livelli :uhm:
Pete.Bondurant
01-05-24, 11:11
Comunque su YT è già pieno di video di gente che flexa villaggi da 1000/2000 abitanti ma mi pare na cazzata.
Intanto pare che passata una certa soglia di pop prestazioni e stabilità vanno abbastanza a ramengo ma poi non è Cities Skyline, il focus dovrebbe essere creare un villaggio rurale medievale credibile e sostenibile (quindi direi max 500/600 abitanti) e poi ad una certa casomai spostarsi in un' altra regione, magari specializzandola in un tipo di produzione, e ricominciare da capo.
Per le merci prova ad aumentare il numero di stalle e muli :uhm:
Per far crescere il villaggio devi fare l'upgrade dei burgage, hanno tre livelli :uhm:
eh ma il terzo livello non mi si sblocca, nonostante abbia tutti i bisogni al massimo: chiesa, taverna e roba al mercato :uhm:
Per le merci ho un florido commercio, diversi buoi. Ecco a proposito di buoi, un'altra cosa: ho preso anche cavalli, ma stanno tutto il tempo parcheggiati alla stalla :uhm: Comunque boh, ho l'impressione che le armi a un certo punto dovrebbero venir trasportate nei magazzini, invece rimangono li.
Per questo ho l'impressione che mi si sia inghippato qualcosa :uhm: Per dire l'altro giorno ho iniziato un gioco e nonostante avessi costruito diverse case, avevo sempre il warning degli homeless :asd:
Cioé, ci sta eh, é la prima release EA non é che mi sto lamentando, peró ho un po' l'impressione che questi siano buggettini che vengono fuori a random nelle partite, magari non sempre peró.
- - - Aggiornato - - -
Comunque su YT è già pieno di video di gente che flexa villaggi da 1000/2000 abitanti ma mi pare na cazzata.
Intanto pare che passata una certa soglia di pop prestazioni e stabilità vanno abbastanza a ramengo ma poi non è Cities Skyline, il focus dovrebbe essere creare un villaggio rurale medievale credibile e sostenibile (quindi direi max 500/600 abitanti) e poi ad una certa casomai spostarsi in un' altra regione, magari specializzandola in un tipo di produzione, e ricominciare da capo.
beh non so se hai visto l'editor del castello, credo l'idea poi sia di fare qualcosa di piú di un villaggetto. Poi che discorsi, non é che nel medioevo c'erano cittá con 10 milioni di abitanti, peró magari qualcosa di piú di strade sterrate e casette di legno sarebbe figo. Non so peró se intenda spingersi in quella direzione.
Rot Teufel
01-05-24, 11:45
andando a memoria con la demo, mi pare bisognasse upgradare un certo numero di case :uhm:
l'ho appena iniziato e mi manca gente per fare tutto (legna, legna da ardere, contadini, magazzinieri, cacciatori, costruttori)
Pete.Bondurant
01-05-24, 12:46
eh ma il terzo livello non mi si sblocca, nonostante abbia tutti i bisogni al massimo: chiesa, taverna e roba al mercato :uhm:
Per le merci ho un florido commercio, diversi buoi. Ecco a proposito di buoi, un'altra cosa: ho preso anche cavalli, ma stanno tutto il tempo parcheggiati alla stalla :uhm: Comunque boh, ho l'impressione che le armi a un certo punto dovrebbero venir trasportate nei magazzini, invece rimangono li.
Per questo ho l'impressione che mi si sia inghippato qualcosa :uhm: Per dire l'altro giorno ho iniziato un gioco e nonostante avessi costruito diverse case, avevo sempre il warning degli homeless :asd:
beh non so se hai visto l'editor del castello, credo l'idea poi sia di fare qualcosa di piú di un villaggetto. Poi che discorsi, non é che nel medioevo c'erano cittá con 10 milioni di abitanti, peró magari qualcosa di piú di strade sterrate e casette di legno sarebbe figo. Non so peró se intenda spingersi in quella direzione.
È notizia recente che il commercio verrà rimaneggiato in uno dei prossimi update per evitare exploit eccessivi, e anche quello degli homeless è un bug noto a cui sta lavorando.
Per quanto riguarda il resto boh, onestamente manca tanta di quella roba basic (sia come contenuti che come QoL) che preferirei si concentrasse su quella prima di partire per la tangente e aumentare la scala del tutto (ma va detto che lo sviluppatore ha sempre detto che gli interessava solo simulare per quanto possibile la vita di piccoli villaggi di campagna).
Mi auguro anche un corposo aggiornamento per la costruzione del maniero
Per quanto riguarda il resto boh, onestamente manca tanta di quella roba basic
Manca cosa? Perché io ci ho giocato una decina di ore e mi sembra già abbastanza completo. Poi sì, sulla QoL si deve sistemare un po' di robe, sono d'accordo, ma per quanto mi riguarda è già godibilissimo ora
Manca cosa? Perché io ci ho giocato una decina di ore e mi sembra già abbastanza completo. Poi sì, sulla QoL si deve sistemare un po' di robe, sono d'accordo, ma per quanto mi riguarda è già godibilissimo ora
Gran parte dell'albero di sviluppo non è completo, così come le politiche (appena due selezionabili).
Tutta roba che richiederà ore e ore di bilanciamento... mi aspetto anche un sistema di punti differente, che permetta di sbloccare più roba...
Aaaah Ok, sono ancora alle prime fasi
mancano pure delle produzioni, tipo i blocchi e le candele... al momento il gioco è pressappoco nello stesso stato della demo di ottobre 2022 :bua:
spero che i big money diano un bel boost :uhm:
tigerwoods
01-05-24, 18:15
daranno un bel boost al throughput di coca e mignotte
Pete.Bondurant
01-05-24, 19:10
Manca cosa? Perché io ci ho giocato una decina di ore e mi sembra già abbastanza completo. Poi sì, sulla QoL si deve sistemare un po' di robe, sono d'accordo, ma per quanto mi riguarda è già godibilissimo oraIntendiamoci io lo sto amando alla follia e trovando più completo di tanti giochi venduti per completi.
Ma proprio perché mi ci sto infognando non mi dispiacerebbe, per dire, qualche catena produttiva in più, magari prodotti caseari, o la possibilità di allevare per cibo (tipo maiali, conigli e capre).
Il tutto ovviamente al netto di bugfix e miglioramenti all' esperienza utente.
Ho iniziato a giocare, è un bellissimo gioco, ci vorrebbe un tutorial vero.
È notizia recente che il commercio verrà rimaneggiato in uno dei prossimi update per evitare exploit eccessivi, e anche quello degli homeless è un bug noto a cui sta lavorando.
Per quanto riguarda il resto boh, onestamente manca tanta di quella roba basic (sia come contenuti che come QoL) che preferirei si concentrasse su quella prima di partire per la tangente e aumentare la scala del tutto (ma va detto che lo sviluppatore ha sempre detto che gli interessava solo simulare per quanto possibile la vita di piccoli villaggi di campagna).
Ah si si, su quello concordo, c’è tonnellte di roba da sistemare prima di espandere la “scala”
Chissà se i burgage enormi dureranno ancora a lungo nell'economia del gioco... ne bastano un paio per avere verdure praticamente infinite :asd:
https://i.imgur.com/d99SkSq.png
Geniale
https://twitter.com/LordsManor/status/1787140155863605267
:rotfl:
Comunque ho avuto tempo di giocarci qualche ora un po' più continuativa e devo dire che se al primo approccio mi aveva lasciato un po' neutro, ora mi sta piacendo veramente tanto. Gran gioco, niente da dire!
:rotfl:
Comunque ho avuto tempo di giocarci qualche ora un po' più continuativa e devo dire che se al primo approccio mi aveva lasciato un po' neutro, ora mi sta piacendo veramente tanto. Gran gioco, niente da dire!
Io pure mi sto divertendo, sono abbastanza all'inizio ancora devo ancora fare il punto di scambio che è fondamentale, ho fatto le prime 2 miniere, il punto per la caccia, la chiesa ma il gioco vero comincia col commercio , il mio amico ha finito la modalità senza nemici, ora sta provando quella ed è molto più complessa perchè devi tenere conto che ti attaccano e quando ti attaccano scende la popolarità, bisogna fare le armi o assoldare i mercenari.
A proposito, ho fatto la mia prima miniera di clay, ma sì è esaurita... Avrei dovuto mollarla prima per farla riposare, o una volta finita, è finita per sempre?
A proposito, ho fatto la mia prima miniera di clay, ma sì è esaurita... Avrei dovuto mollarla prima per farla riposare, o una volta finita, è finita per sempre?
Temo che una volta finita sia finita per sempre, le bacche e gli animali si riformano, ma le miniere una volta andate sono andate.
Temo che una volta finita sia finita per sempre, le bacche e gli animali si riformano, ma le miniere una volta andate sono andate.
Per le miniere c'è la possibilità di rendere infiniti i 'depositi ricchi' sbloccando la relativa abilità. Tutte le altre una volta esaurite spariscono. Le bacche si rigenerano mentre gli animali selvatici conviene sempre lasciarne una decina in modo che si riproducano.
https://www.youtube.com/watch?v=5LWfPnSFvwU
la mappa "cartacea" si aggiorna con le effettive costruzioni? fico
Sì, e anche coi nomi delle città se le rinomini.
E' bello anche il passaggio delle stagioni, ora sono in inverno sta nevicando di brutto è tutto bianco, e i campi non si vedono.
Ieri sono riuscito a giocarci ancora un po' e sono arrivato per la prima volta all'arrivo dei raider atteso da un anno...
Ero preoccupato per il mio villaggetto temendo chissà che cosa, invece "solo" due gruppi da 18 unità l'una.
Forse me la sarei cavata anche senza mercenari...
io, come da copione, dopo essere riuscito a fare qualche corposa sessione nei primi 2-3 giorni, l'ho accantonato spudoratamente :bua: (cioé non é che nel frattempo giochi ad altro eh).
Vabé, almeno quando lo riprendo magari sará giá bello che finito :sisi:
Nel frattempo mi consolo andando in barca con la polpetta :snob:
Uscita la nuova patch
https://store.steampowered.com/news/app/1363080/view/4575182314563546163
Speravo qualcosa in più sulla costruzione del castello :uhm:
quanto é cambiato dal mio ultimo messaggio? :uhm:
Ancora non si può dire che sia un gioco "completo" anche con questa patch
BlackCaesar
27-09-24, 14:31
Infatti è in early access :asd:
Deve aggiungere ancora un sacco di roba, tipo le mappe generate, e migliorare la AI dei rivali/aggiungere cose che mancano in generale nell'AI.
mah poca roba sostanziale, cambio di engine a parte..
l laghetti da pesca sono l'equivalente delle bacche, con la differenza che si può sbloccare la tecnologia per pescare anche d'inverno
i burgage ora possono anche allevare maiali per la produzione di salsicce (serve una riserva di sale e un altro burgage da adibire a macellaio)
La strada verso il gioco completo sembra mooooooooooooolto lunga...
Ma sono gli stessi che hanno gli sconti ora su Steam e hanno annunciato altri 12 giochi?
Ma sono gli stessi che hanno gli sconti ora su Steam e hanno annunciato altri 12 giochi?
il gioco è sostanzialmente portato avanti da una sola persona (Slavic Magic), Hooded Horse è l'editore
con 2,5 milioni di copie vendute spero abbia la decenza di costruirsi un piccolo team fisso :asd:
Ancora a confondere editore con sviluppatore? :asd:
Ancora a confondere editore con sviluppatore? :asd:
Scrollato distrattamente la pagina, ho visto solo molti giochi uguali/simili.
Comunque secondo me ci sono ancora grossi bug sulle risorse, alcune raggiungono valori stellari, altre sono sempre al minimo... vale sia per il cibo che per il legname e derivati.
Speravo di poterlo prendere ma mi par di capire che c'è ancora parecchio da aspettare :bua:
Speravo di poterlo prendere ma mi par di capire che c'è ancora parecchio da aspettare :bua:
Il gioco penso sia in sviluppo da almeno 6-7 anni, Slavic Magic vuole comunque continuare con una evoluzione molto lenta e graduale, difficile dire quando (e se) sarà mai completato :bua:
Per fortuna è anche sul gamepass, al momento conviene giocarlo lì.
Pete.Bondurant
28-09-24, 04:30
Speravo di poterlo prendere ma mi par di capire che c'è ancora parecchio da aspettare :bua:Secondo me un giro vale la pena, è davvero ben fatto e anche per essere un EA non è che sia scevro di contenuti eh.
Poi una volta che ti rompi lo parcheggi in attesa del prossimo major update.
Ho già quel mega giocone di Going Medieval in EA, non ne voglio un altro :bua:
Sono favorevole all'EA e secondo me la fanno bene...solo che è estenuante ogni volta che viene annunciato un nuovo update mettere in paussa ed attendere :bua:
Btw anche Enlisted è simile pur essendo un gaas, ora che ci penso :bua:
Stesso motivo per cui ho interrotto Terraria, ogni major update dovevo ricominciare il mondo, l'ho accantonato una paio d'anni finché hanno finito. Motivo anche per cui inizio solo giochi fatti e finiti con tutti i dlc giù pubblicati.
Tra l'altro i maiali non servono nemmeno per produrre salsiccia, sono solo una versione cosmetica delle capre per le pelli :asd:
Solo pecore e agnelli sono macellati :asd:
A lato mod invece com'è messo? Mal che vada si può contare su quello. Spero che non faccia la fine di Banished: grande successo ma tante meccaniche lasciate a metà e i dev spariti dopo la release.