PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo gli esperti di lavatrici abbiamo anche esperti di microonde?



Mdk
11-10-22, 11:39
Titolo, devo sostituire il mio che sta morendo con qualcosa di nuovo
Uso: al 99% ci scaldo la roba, ma se il nuovo facesse anche evitare di accendere il forno ogni tanto sarebbe gradito, tipo funzioni per cuocere con grill superiore per farci la pasta al forno, o piatto per la pizza (rigorosamente surgelata)
Non vorrei però spenderci molto più di un centone, visto che comunque gran parte della sua vita sarà per scaldare il latte e far quasi bollire l'acqua se devo farmi una tazza di thè

Stavo valutando questi:
- Samsung https://amzn.to/3ywYjBi che sembra avere un po tutto, 109€
- LG https://amzn.to/3emnJL3 che forse è un filo meglio (più potente?) però senza una rotella per il timer mi sembra veramente scomodo impostare il tempo :uhm:

Fate conto che quello che ho ora vive solo col tasto Optiquick, premo e fa 40 secondi, premo 2 volte fa 1:20 e con 3 fa 2:00, fine dell'uso perchè se provo altre modalità non funziona più, però la comodità è tanta :sisi:

Arnald
11-10-22, 13:46
Io ho in ufficio questo e ha un grill degno di questo nome, davvero potente. E ha una piccola chicca, ha il tasto "grill +30", che è come il tasto rapido del microonde, ma fa solo grill. Comodità al top e prestazioni degne di nota.

https://www.amazon.it/Samsung-MG23K3515AW-Microonde-Grill-Bianco/dp/B01KSB389A/ref=sr_1_1_sspa?crid=K2YDMBU8K7YX&keywords=microonde%2Bsamsung&qid=1665492268&qu=eyJxc2MiOiI0Ljc4IiwicXNhIjoiNC41MSIsInFzcCI6IjQ uMDQifQ%3D%3D&sprefix=microon%2Caps%2C101&sr=8-1-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFNUE81QlhWT0NVVUEmZ W5jcnlwdGVkSWQ9QTAzMTU1MTAyOFJQQUFCRVNROTUmZW5jcnl wdGVkQWRJZD1BMDgxMjUwNjIxRExKSUdXODJCUjMmd2lkZ2V0T mFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3R Mb2dDbGljaz10cnVl&th=1

Mdk
11-10-22, 14:00
Io ho in ufficio questo e ha un grill degno di questo nome, davvero potente. E ha una piccola chicca, ha il tasto "grill +30", che è come il tasto rapido del microonde, ma fa solo grill. Comodità al top e prestazioni degne di nota.

https://www.amazon.it/Samsung-MG23K3515AW-Microonde-Grill-Bianco/dp/B01KSB389A/ref=sr_1_1_sspa?crid=K2YDMBU8K7YX&keywords=microonde%2Bsamsung&qid=1665492268&qu=eyJxc2MiOiI0Ljc4IiwicXNhIjoiNC41MSIsInFzcCI6IjQ uMDQifQ%3D%3D&sprefix=microon%2Caps%2C101&sr=8-1-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFNUE81QlhWT0NVVUEmZ W5jcnlwdGVkSWQ9QTAzMTU1MTAyOFJQQUFCRVNROTUmZW5jcnl wdGVkQWRJZD1BMDgxMjUwNjIxRExKSUdXODJCUjMmd2lkZ2V0T mFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3R Mb2dDbGljaz10cnVl&th=1

Sembra identico a quello che ho linkato io, MG23F302TAK vs MG23K3515AW che è il tuo
Il primo sembra avere un generico +30s mentre il tuo +30 grill, poi magari c'è un milione di differenze che non riesco a vedere, però la K viene dopo la F quindi direi che il tuo è meglio poichè più nuovo? :uhm:

Arnald
11-10-22, 14:04
Non credo più nuovo, l'ho preso almeno 4-5 anni fa.
Sicuramente saranno del tutto uguali, tranne il tastino rapido del grill. Ma secondo me ne vale la pena, è un tastino che uso spesso.

Mdk
11-10-22, 14:08
Non credo più nuovo, l'ho preso almeno 4-5 anni fa.
Sicuramente saranno del tutto uguali, tranne il tastino rapido del grill. Ma secondo me ne vale la pena, è un tastino che uso spesso.

Ma la roba grigliata come esce? Per cosa lo usi? :uhm:
Perchè appunto, se mi fa la crosticina sopra alla pasta con il formaggio mi ha già convinto

Arnald
11-10-22, 14:09
Lo uso per scaldare pizzette, pane e focaccia e lo fa molto bene. Se vuoi la crosticina è il fornetto che fa per te. Spendi quei 20€ in più per il tastino.

Mdk
11-10-22, 14:10
Lo uso per scaldare pizzette, pane e focaccia e lo fa molto bene. Se vuoi la crosticina è il fornetto che fa per te. Spendi quei 20€ in più per il tastino.

Bisogna vedere se l'addetta al gusto estetico approva il forno bianco e nero anzichè quello tutto nero

Aleph
11-10-22, 15:01
quando ho fatto la cucina, il microonde l'ho scelto piu' economico possibile tra le opzioni da incassati :asd: sono andato di Whirlpool, 4 tasti, poco sbatti, ha una funzione/accessorio per cucinare a vapore. A me non serviva altro. Il grill nel microonde l'ho sempre ignorato

Mdk
11-10-22, 15:18
quando ho fatto la cucina, il microonde l'ho scelto piu' economico possibile tra le opzioni da incassati :asd: sono andato di Whirlpool, 4 tasti, poco sbatti, ha una funzione/accessorio per cucinare a vapore. A me non serviva altro. Il grill nel microonde l'ho sempre ignorato

Fin'ora pure io, ma dovendolo cambiare, e se costa uguale, why not?
Per fortuna non mi serve da incasso, quindi c'è molta più scelta

WhiteMason
11-10-22, 17:21
Arnald, HYPAMI

Portami i consumi in KwH testati di 5 minuti continuativi di grill del tuo modello

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Kayato
11-10-22, 21:41
Titolo, devo sostituire il mio che sta morendo con qualcosa di nuovo
Uso: al 99% ci scaldo la roba, ma se il nuovo facesse anche evitare di accendere il forno ogni tanto sarebbe gradito, tipo funzioni per cuocere con grill superiore per farci la pasta al forno, o piatto per la pizza (rigorosamente surgelata)
Non vorrei però spenderci molto più di un centone, visto che comunque gran parte della sua vita sarà per scaldare il latte e far quasi bollire l'acqua se devo farmi una tazza di thè

Stavo valutando questi:
- Samsung https://amzn.to/3ywYjBi che sembra avere un po tutto, 109€
- LG https://amzn.to/3emnJL3 che forse è un filo meglio (più potente?) però senza una rotella per il timer mi sembra veramente scomodo impostare il tempo :uhm:

Fate conto che quello che ho ora vive solo col tasto Optiquick, premo e fa 40 secondi, premo 2 volte fa 1:20 e con 3 fa 2:00, fine dell'uso perchè se provo altre modalità non funziona più, però la comodità è tanta :sisi:


Io ho preso quel LG forse da un anno.....allora forse non è proprio lo stesso modello, dovrei vedere.
Alla griglia con il suo piatto e ci butto sopra tutto, hamburger surgelato, pizzette, sofficini surgelati tutti con i loro programmi....tutta roba da magiare veloce quando non ho tempo. Nella foto non si vede (perché non c''è) ma con la porta aperta vedi l'elenco di tutti i programmi.
L'unico neo sono i suoni....sono abbastanza alti e fa una musichetta quando finisce, ma se stoppi a 1 secondo non la senti, onestamente ci siamo abituati e fai conto che io mi faccio il the alle 05.00 e abito in condominio.

Mdk
12-10-22, 08:13
Oggi è calato il Samsung di cui parla Arnald, 99€ mi sa che vince lui (previa accettazione del colore)

Aleph
12-10-22, 08:54
Pizzette? come queste? :sberle:


https://www.youtube.com/watch?v=lE4G4TWnusI

Angels
12-10-22, 09:21
Le pubblicità di una volta, non le fanno più

Lux !
12-10-22, 09:26
https://i.imgur.com/oIE9hxI.jpg

Aleph
12-10-22, 12:44
Ma qualcuno l'ha comprato lo sfornatutto? Ormai quella pubblicita' e' marchiata a fuoco nella mente a forza di vederla in passato, cosi' come i pennelli CINGHIALE.

Mdk
12-10-22, 13:36
Niente, acquisto rimandato, perchè col maniglione è brutto (Samsung, e in effetti non posso dare torto) mentre LG senza manco una manopola sembra veramente ostico da usare in modo veloce, oltre al fatto che la potenza è a livelli preimpostati e nient'altro, cosa che mi infastidisce parecchio

showa
12-10-22, 14:24
Imho, il maniglione non è malaccio.

Lo Zio
12-10-22, 14:31
Niente, acquisto rimandato, perchè col maniglione è brutto (Samsung, e in effetti non posso dare torto) mentre LG senza manco una manopola sembra veramente ostico da usare in modo veloce, oltre al fatto che la potenza è a livelli preimpostati e nient'altro, cosa che mi infastidisce parecchiotutti i mico hanno livelli di potenza :uhm: 200 500 700 W....

Mdk
12-10-22, 14:35
Quello che ho ora ha una rotella, quindi posso scegleire 600-620-650-655-656 (vabbè, forse no ma ci siamo capiti), l'LG invece ha solo 5 preset e bon, tipo 200-400-600-800-1000, e se vuoi usarlo a 900 non puoi

Lo Zio
12-10-22, 14:36
vabbè sono step più o meno distanti...

Mdk
12-10-22, 14:45
vabbè sono step più o meno distanti...

Per carità, stupidaggini, ma se devo cambiare mi sembra un po assurdo rinunciare a funzioni che già ho :uhm:
E poi se devo fare 6 minuti a 900 e il mio forno fa 800 o 1000 mi devo mettere con la calcolatrice per capire il tempo giusto

Lo Zio
12-10-22, 14:46
eh minghie, scienza missilistica :fag:

Kayato
12-10-22, 14:50
Adesso MDK smonta la manopola del suo e scopre che in verità aveva solo due contatti sul minimo e il massimo.

Non per tifare per il mio LG, alla fine la scelta va a gusti e abitudini, ti posso dare esempi di esperienza diretta.
Pure a me piace l'analogioco, i tasti touch a sfioramento non mi fanno impazzire preferisco pure il pulsante per aprire invece di tirare la portella (probabilmente è una cosa sparita con il tempo perché hanno scoperto che la gente apre direttamente la porta finché il forno è attivo).

Per i preset....mi sa che è una tua fissazione, alla fine per scaldare l'acqua lo uso al massimo (default) per riscaldare un piatto imposto io in base al piatto. Per tutto il resto uso programmi dedicati.

Ripeto l'unica cosa che mi ha dato fastidio e ora mi sono abituato sono i suoni troppo acuti.

Mdk
12-10-22, 14:58
Adesso MDK smonta la manopola del suo e scopre che in verità aveva solo due contatti sul minimo e il massimo.

Non per tifare per il mio LG, alla fine la scelta va a gusti e abitudini, ti posso dare esempi di esperienza diretta.
Pure a me piace l'analogioco, i tasti touch a sfioramento non mi fanno impazzire preferisco pure il pulsante per aprire invece di tirare la portella (probabilmente è una cosa sparita con il tempo perché hanno scoperto che la gente apre direttamente la porta finché il forno è attivo).

Per i preset....mi sa che è una tua fissazione, alla fine per scaldare l'acqua lo uso al massimo (default) per riscaldare un piatto imposto io in base al piatto. Per tutto il resto uso programmi dedicati.

Ripeto l'unica cosa che mi ha dato fastidio e ora mi sono abituato sono i suoni troppo acuti.

Mi pare si possano togliere, tenendo premuta una combo di tasti, o almeno ho letto così in qualche review amazon ma magari cambia da modello a modello
Anche la faccenda tutto touch non mi convince, devo ammetterlo, per alcune robe sono un po oldschool... e il tasto per aprire mi sembra ancora più retrò della maniglia quindi assolutamente no, preferivo solo qualcosa di più integrato nel design (c'è un Samsung da 200€ che ce l'ha in alto, bello ma costa)

WhiteMason
12-10-22, 16:16
Ma qualcuno l'ha comprato lo sfornatutto? Ormai quella pubblicita' e' marchiata a fuoco nella mente a forza di vederla in passato, cosi' come i pennelli CINGHIALE.

Ma quello come funzionava, col magnetron, od era un forno piccolo? :pippotto: