PDA

Visualizza Versione Completa : Prime Day(dream)



Zoro83
11-10-22, 16:53
Che avete preso?

Ho visto un sacco di offerte fuffa, tra cui un clamoroso sconto di un centesimo. :smuggeek:

Galf
11-10-22, 17:03
ho fatto la spesona grossa ma era uno sconto molto limitato, però su qualcosa che rimandavo da anni.

Lenovo Legion 5 Pro
i7-12700H
8+8gb di DDR5
512gb di SSD
RTX 3070
schermo 16:10 2560x1600 500nit 165hz

1799 invece di 1899-2199, quindi probabilmente ho risparmiato solo 100-200€, realisticamente.

E sì ci sono laptop con specs molto simili a 1499, ma per fare un esempio, il mio laptop precedente ha circa 11 anni, è un Vaio EB, ed ancora funziona bene come laptoppino casalingo, ma ormai quello schermo è insopportabile e va bene solo per browsare internet. Quindi non mi serve un laptop che su carta ha le stesse specs, mi serve un laptop perfetto per diventare un mulo per i prossimi 6+ anni

Mi serviva un laptop da lavoro on location quindi lo schermo era super importante, in più ci sono reviews sullo chassis che confermano la bontà della dissipazione ed il fatto che la ram non è saldata, è tutto upgradabile con due slot M.2, due slot ram e pure scheda wifi sostituibile.

Per chi fosse interessato:
https://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-Pannello-Processore-i7-12700H/dp/B0B4SQND7Z?ref_=Oct_DLandingS_D_bb46273e_137&smid=A11IL2PNWYJU7H

L'ho preso a rate, non prendo mai roba a rate ma stavolta visto il tipo di oggetto ho preferito le rate :sisi:

ale#12
11-10-22, 17:10
Un paio di crocs, visto che la mia dolce metà è riuscita a disintegrarle lavandole in lavatrice :asd:
Poi ho fatto una mezza porcata facendo il reso di un prodotto che avevo preso 15 gg fa e che ora stava a 50 euro meno. A mia difesa posso dire che non era nemmeno uscito dalla scatola, quindi possono tranquillamente rivenderlo come nuovo (e comunque di prodotti "nuovi" che erano già stati aperti me ne hanno venduti parecchi).
Ho preso anche delle lampadine smart che devo abbinare a un sensore di movimento, che mi sono rotto di scendere dall'auto con il garage completamete buio.

Sono tentato di prendere il pixel 6a per la mia ragazza ma vorrei regalarglielo a natale, quindi non so se aspettare il black friday.
Ma mi ricordo male o questo è il secondo prime day di quest'anno?

golem101
11-10-22, 17:13
Scheda video (3070 Ti 8GB), set di pennelli "fini" (in realtà uso dei calligrafici cinesi molto cheap ma migliori per la mia mano rispetto a grandi marche), set di pennelli da drybrush (ancora una volta, un set di pennelli cinesi da make up molto cheap), un set Battle Systems (Ruined Manor, il secondo), un bidone di fogli di polistirene espanso in vari spessori, due felpe tecniche, un paio di pantaloni da tuta imbottiti, varie lampadine LED.

Angels
11-10-22, 20:47
Quanto hai speso per la 3070?

megalomaniac
11-10-22, 20:58
Nulla, ormai Amazon è una succursale di Aliexpress

Kayato
11-10-22, 21:42
Ah sì? Ho giusto fatto un ordine oggi perché dovevo farlo e manco mi sono accorto del Prime Day....guardo sempre lo storico dei prezzi quando compro qualcosa e tutta la roba che ho preso era allo stesso prezzo da mesi.

Necronomicon
11-10-22, 22:12
Qua in Italia è come se non esistesse il prime day

Howard TD
11-10-22, 23:34
Ah sì? Ho giusto fatto un ordine oggi perché dovevo farlo e manco mi sono accorto del Prime Day....guardo sempre lo storico dei prezzi quando compro qualcosa e tutta la roba che ho preso era allo stesso prezzo da mesi.

Sì, poi i prezzi "interi" sono spesso farlocchi, messi a caso solo per far risaltare sconti del 60 e oltre % :asd:

Comunque ho preso due felpe e un paio di scarpe e bon :asd:

Galf
12-10-22, 02:36
sì usate keepa, il 90% degli "sconti" sono su prodotti che magicamente 2 settimane fa sono saliti di prezzo tantissimo :asd:

golem101
12-10-22, 10:33
Quanto hai speso per la 3070?

Poco sopra i 1000 CAD$, dovrebbero essere poco più di 600€ a fare equivalenze alla buona.

Enriko!!
12-10-22, 10:42
Qua in Italia è come se non esistesse il prime day

A parte i primi 2 anni che fra prime day e Black Venerdì avevano fatto veramente grandi offerte su qualunque cosa, mi pare che ormai ci sia veramente poco di interessante come offerte.

- - - Aggiornato - - -


Sì, poi i prezzi "interi" sono spesso farlocchi, messi a caso solo per far risaltare sconti del 60 e oltre % :asd:

Comunque ho preso due felpe e un paio di scarpe e bon :asd:

Sono il prezzo di listino ufficiale, quello che nessuno fa praticamente.

Angels
12-10-22, 10:45
Poco sopra i 1000 CAD$, dovrebbero essere poco più di 600€ a fare equivalenze alla buona.

Quanto sta il cambio CAD = USD?
Vai mai negli USA o sei sempre rimasto in Canada?

golem101
12-10-22, 10:59
Quanto sta il cambio CAD = USD?
Vai mai negli USA o sei sempre rimasto in Canada?

Circa 1,4 a 1. Non troppo diverso dal cambio CAD = €.

Sì ma sempre per poco, e quindi sì. :asd:

Dadocoso
12-10-22, 11:00
Scheda video (3070 Ti 8GB), set di pennelli "fini" (in realtà uso dei calligrafici cinesi molto cheap ma migliori per la mia mano rispetto a grandi marche), set di pennelli da drybrush (ancora una volta, un set di pennelli cinesi da make up molto cheap), un set Battle Systems (Ruined Manor, il secondo), un bidone di fogli di polistirene espanso in vari spessori, due felpe tecniche, un paio di pantaloni da tuta imbottiti, varie lampadine LED.

Golem ma tu per tutti i battle set/table top e miniature hai una man cave della morte o sono sparsi nei vari spazi casalinghi?

Angels
12-10-22, 11:01
Circa 1,4 a 1. Non troppo diverso dal cambio CAD = €.

Sì ma sempre per poco, e quindi sì. :asd:

Sei vicino al confine o sei lontano?

golem101
12-10-22, 11:09
Golem ma tu per tutti i battle set/table top e miniature hai una man cave della morte o sono sparsi nei vari spazi casalinghi?

Ho la man cave, ma è più laboratorio che spazio espositivo, quindi un sacco di scaffali e scatoloni vari. Posso tranquillamente lasciare un set up fermo per un paio di giorni o più, ma se arrivo alla settimana piena ho i sintomi del fastidio perchè c'è uno spazio occupato e non posso farci quello che mi pare.:raffag:

Per evitare fraintendimenti, non è tanto ossessione di mettere in ordine e "ogni cosa ha il suo posto, ogni posto ha la sua cosa", è quel tarlo mentale per cui non appena non puoi più fare qualcosa ti viene il voglino di fare proprio quella. :asd:


Sei vicino al confine o sei lontano?

Hamilton, Ontario; sono abbastanza vicino.

Angels
12-10-22, 11:16
Ultima domanda poi smetto di rompere il cazzo, casa di legno all'americana o casa di "pietra"?

von right
12-10-22, 11:18
Pixel 6a con le buds.

Dadocoso
12-10-22, 11:21
Ho la man cave, ma è più laboratorio che spazio espositivo, quindi un sacco di scaffali e scatoloni vari. Posso tranquillamente lasciare un set up fermo per un paio di giorni o più, ma se arrivo alla settimana piena ho i sintomi del fastidio perchè c'è uno spazio occupato e non posso farci quello che mi pare.:raffag:

Per evitare fraintendimenti, non è tanto ossessione di mettere in ordine e "ogni cosa ha il suo posto, ogni posto ha la sua cosa", è quel tarlo mentale per cui non appena non puoi più fare qualcosa ti viene il voglino di fare proprio quella. :asd:



in termini moderni credo si chiami SOMO... syndrome of missing out. La conosco bene :bua:

Figo, una bella man cave nella prossima casa mi ci vuole :sisi: Beh in realtá ho giá una stanza dove lavoro che fa le veci, ma non é proprio la stessa cosa.

Zalgo
12-10-22, 11:28
:smugranking:

golem101
12-10-22, 11:35
Ultima domanda poi smetto di rompere il cazzo, casa di legno all'americana o casa di "pietra"?

Casa di cemento armato, due piani, piscina semi-indoor, prato intorno.


in termini moderni credo si chiami SOMO... syndrome of missing out. La conosco bene :bua:

Figo, una bella man cave nella prossima casa mi ci vuole :sisi: Beh in realtá ho giá una stanza dove lavoro che fa le veci, ma non é proprio la stessa cosa.

SOMO è la prima volta che la sento. :uhm:
FOMO proprio no. :asd:

Comunque sì, lo studio per le robe di lavoro è una zona del tutto diversa anche come approccio mentale.

megalomaniac
12-10-22, 11:37
La man cave
mi fa sempre pensare
a quel tizio austriaco
:fag:

Dadocoso
12-10-22, 11:54
Casa di cemento armato, due piani, piscina semi-indoor, prato intorno.



SOMO è la prima volta che la sento. :uhm:
FOMO proprio no. :asd:

Comunque sì, lo studio per le robe di lavoro è una zona del tutto diversa anche come approccio mentale.

L'ho imparato l'altro giorno durante il mental health sarcazzo day :bua: Conoscevo la syndrome of missing out, ma l'abbreviazione in SOMO non l'avevo mai sentita neanche io. Ora la sai anche tu :snob:

Si lo studio dev'essere lindo e ordinato. La man cave é zona franca. Poi come dici te magari te la tieni comunque in ordine (cosa sulla quale concordo), peró se un giorno o due ci rimane qualcosa incasinato pace.

Arnald
12-10-22, 12:34
Scheda video (3070 Ti 8GB), set di pennelli "fini" (in realtà uso dei calligrafici cinesi molto cheap ma migliori per la mia mano rispetto a grandi marche), set di pennelli da drybrush (ancora una volta, un set di pennelli cinesi da make up molto cheap), un set Battle Systems (Ruined Manor, il secondo), un bidone di fogli di polistirene espanso in vari spessori, due felpe tecniche, un paio di pantaloni da tuta imbottiti, varie lampadine LED.

Posso sentire il fruscio dei soldi dei produttori di questi fogli di polistirene.
Costo per l'edilizia: 200$ al mc.
Costo per il modellismo: 20'000$ al mc :bua:

golem101
12-10-22, 13:12
:asd:

In realtà basta andare nel segmento home improvement invece che in model&hobby building, e trovi la stessa cosa dello stesso materiale venduta dallo stesso produttore ad un terzo del prezzo. :look:

https://media.makeameme.org/created/but-that-would-2a4330d234.jpg

Comunque sì, meglio andare a comprare bulk nei grandi negozi del settore edilizia/fai da te, a patto di sopportare lo stoccaggio fatto alla boja, e un foglio su 3 con qualche ammaccatura, graffio, o segno vario.

Arnald
12-10-22, 15:13
Immagino che a te servano spessori dell'ordine di 3-5-10-20 mm, non fogli da 120x60 a step di 2 cm.

Sandro Storti
12-10-22, 16:09
:asd:

In realtà basta andare nel segmento home improvement invece che in model&hobby building, e trovi la stessa cosa dello stesso materiale venduta dallo stesso produttore ad un terzo del prezzo. :look:

https://media.makeameme.org/created/but-that-would-2a4330d234.jpg

Comunque sì, meglio andare a comprare bulk nei grandi negozi del settore edilizia/fai da te, a patto di sopportare lo stoccaggio fatto alla boja, e un foglio su 3 con qualche ammaccatura, graffio, o segno vario.

Quanta verità.
Vai al Bricoman e ti fai colline, tavoli, case etc con poco più di 20€.

Zoro83
12-10-22, 17:00
A parte i primi 2 anni che fra prime day e Black Venerdì avevano fatto veramente grandi offerte su qualunque cosa, mi pare che ormai ci sia veramente poco di interessante come offerte.



Le offerte buone vanno cercate con il lanternino, a patto di trovarle. Niente a che vedere con le offerte americane. A tal proposito mi chiedo se i clienti italiani possano usufruire delle offerte di Amazon.com durante i vari Prime Day e Black Friday, o se gli stranieri siano estromessi. :uhm:

Zoro83
12-10-22, 17:15
sì usate keepa, il 90% degli "sconti" sono su prodotti che magicamente 2 settimane fa sono saliti di prezzo tantissimo :asd:

Grazie a keepa noti che:

1) ci sono oggetti saliti misteriosamente di prezzo qualche giorno prima, proprio come hai detto

2) altri oggetti ricevono lo stesso sconto che avevano ricevuto al di fuori delle fasi promozionali

3) vengono applicati sconti durante i Prime Day e Black Friday che sono meno generosi di altri applicati in periodi di tempo non promozionali


Strano che Amazon non abbia fatto causa a Keepa, si vede che la utilizziamo in pochi. :asd:

- - - Updated - - -

Intanto ho preso il blu-ray di Goonies (scontato di un euro col Prime Day :asd: ).
Per rapporto qualità-prezzo, e considerando il valore del film, è uno dei migliori blu-ray al momento acquistabili. Pienissimo di contenuti speciali tra cui il commento fuori campo (dopo l'eccezionale commento audio di Ghostbusters mi è venuta la voglia di ascoltarne altri).

https://www.amazon.it/gp/product/B0041KW6WK/ref=ox_sc_saved_image_7?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://m.media-amazon.com/images/I/71W0pkg3UoL._SL1024_.jpg

Azad
12-10-22, 17:25
BenQ GV30 (che tengo d'occhio da un po' e che è piombato giù di 100-150€) così posso
- guardarci i film io in casa nuova
- portarlo isi da mia sorella quando babysittero per stordire i nani con Dragon Trainer sparato grande su una parete
- appollaiarlo su una libreria e puntarlo verso il basso sul tavolo per dynamic battlemap superaction della campagna di D&D :asd:

su quest'ultima non sono sicuro al 100% della riuscita ma ho un mese per valutare.

Solo che mi ero completamente perso che c'era il prime day, sennò avrei fatto un attimo di ricerca per aggiungerci anche un aspirapolvere (prego guardare altro topic) ma ormai credo di non fare più in tempo

Kayato
12-10-22, 17:34
Bhe Keepa è fondamentale per usare amazon, ci metto gli alert poi. I prime day e roba simile li uso solo per fare scorta annuale di roba che consumo per quello vanno bene, tipo ora mi è arrivato l'allert delle tabs della lavastoviglie a 30€ per 282 pezzi. Già prese quest'estate però lascio sempre attivi gli allert se no poi mi dimentico di riattivarli quando mi servono.

golem101
12-10-22, 18:22
Immagino che a te servano spessori dell'ordine di 3-5-10-20 mm, non fogli da 120x60 a step di 2 cm.

Ho preso fogli da 5mm, 1cm, 1,5 cm, 2 cm, e 3cm, poi sono passato alle misure imperiali (qui girano entrambe i sistemi) e ho preso fogli da 1 pollice e da 2 pollici.
Sto a posto per un pezzo. :asd: