PDA

Visualizza Versione Completa : Mi è morto il monitor del laptop.



Arnald
14-10-22, 11:46
Colpa di Galf. Mi ha fatto visitare la pagina Amazon del suo nuovo laptop e il mio ha sentito, ha percepito un tremito nella forza.
Si accende e funziona, riconoscendo i monitor secondari come propri, ma ora ho un monitor in meno e non posso tirarlo fuori e usarlo alla bisogna, in giro.
Lo posso tenere monco a casa e accattarne uno nuovo. Ripararlo non saprei, ha comunque la sua età, marzo 2018 e ha perso un po' di brio.

Ma se stacco brutalmente il monitor tagliando i collegamenti faccio un danno o oramai sono lembi morti?

ALSO, adesso ho bisogno di un notebook nuovo, 17 pollici o giù di lì, simil gaming.:smugranking:

Lo Zio
14-10-22, 11:51
2022 e non sai cambiare uno schermo da notebook? ti meriti epplo




:asd:

17" è quasi una razza in via di estinzione... dai una occhiata ai lenovo legion

budget?

Krys
14-10-22, 11:52
i veri uomi comprano i 21:9 desktop, li smontano e rifanno il plasticone del portatile per farcelo stare dentro :snob:

DigitalPayne
14-10-22, 11:53
Chi l'ha preso nel totomorti?

Lo Zio
14-10-22, 11:56
https://www.youtube.com/watch?v=nVPHX-San0I&feature=emb_title

:fag:

Arnald
14-10-22, 12:17
2022 e non sai cambiare uno schermo da notebook? ti meriti epplo




:asd:

17" è quasi una razza in via di estinzione... dai una occhiata ai lenovo legion

budget?
Ipotizzando che ci riesca senza fare danni, devo spendere 150€ su un pc di 4 anni e mezzo? Con l'incognita di rimanere comunque senza pc, perchè in realtà si è fritto il connettore sulla scheda madre? Non lo so Rick... :uhm:


1200 sono contento, 1500 ci arrivo. Oltre credo siano soldi buttati, per come lo uso.

Stavo anche valutando due fissi, anzichè un portatile. Però con 750€ per ogni build credo che ci si prenda ben poco.

magen1
14-10-22, 12:25
cambiarlo è facile, è solo palloso.
di solito costano dai 100 ai 150 euro.
se decidi di cambiare notebook, quello lì col monitor rotto usalo come fisso attaccato alla TV, rendilo una media station.

Glasco
14-10-22, 13:25
ammè s'era sminciato il monitor del surface. funzionava solo su monitor esterno. provando a sistermare ho fatto solo che peggio. un mese fa l'ho portato in un negozio qui vicino. non son riusciti a far nulla pure loro. l'han mandato salamarianna dove centro speciale dove l'hanno aperto e han rilevato che è un problema del disco chepperò è saldato dentro. per sistemarlo 250 euro. un po' caro per un pc non più giovinotto ma effettivamente aprire quei cosi è una bestemmia e nel prezzo è compreso il disco nuovo. e comunque non ci prenderei nulla di simile con 250 euro. forse un giusto un chromeboohohohehehehuazuaz

Lo Zio
14-10-22, 13:28
Ipotizzando che ci riesca senza fare danni, devo spendere 150€ su un pc di 4 anni e mezzo? Con l'incognita di rimanere comunque senza pc, perchè in realtà si è fritto il connettore sulla scheda madre? Non lo so Rick... :uhm:

mah, 4 anni e mezzo non è nemmeno troppo vecchio... provare da qualche muso giallo?




1200 sono contento, 1500 ci arrivo. Oltre credo siano soldi buttati, per come lo uso.

Stavo anche valutando due fissi, anzichè un portatile. Però con 750€ per ogni build credo che ci si prenda ben poco.
beh rimani sui 1200 e cerca le offerte di quelli che valgono 1500... se poi ti rendi conto che lo usi poco sarà pure difficile trovare un 17" economico...

magen1
14-10-22, 13:34
ammè s'era sminciato il monitor del surface. funzionava solo su monitor esterno. provando a sistermare ho fatto solo che peggio. un mese fa l'ho portato in un negozio qui vicino. non son riusciti a far nulla pure loro. l'han mandato salamarianna dove centro speciale dove l'hanno aperto e han rilevato che è un problema del disco chepperò è saldato dentro. per sistemarlo 250 euro. un po' caro per un pc non più giovinotto ma effettivamente aprire quei cosi è una bestemmia e nel prezzo è compreso il disco nuovo. e comunque non ci prenderei nulla di simile con 250 euro. forse un giusto un chromeboohohohehehehuazuaz
grazie al cazz, i surface non sono notebook, sono più tablet notebookizzati, sono sigillati e compressi e servono tool specifici per metterci le mani dentro.

Arnald
14-10-22, 14:20
cambiarlo è facile, è solo palloso.
di solito costano dai 100 ai 150 euro.
se decidi di cambiare notebook, quello lì col monitor rotto usalo come fisso attaccato alla TV, rendilo una media station.

Lo userei come computer casalingo. Ormai a casa non capolavoreggio più, ma a volte devo fare delle cose per lavoro e mi viene bene avere qualcosa di "fisso".

- - - Updated - - -


mah, 4 anni e mezzo non è nemmeno troppo vecchio... provare da qualche muso giallo?


Dovrei portarlo in centro, perderei una mattinata ad andare e una mattinata a tornare. Tempo morto di lavoro qualche giorno, spesa del cinese... me ne compro 2 di computer, se conto le ore perse. :asd:



beh rimani sui 1200 e cerca le offerte di quelli che valgono 1500... se poi ti rendi conto che lo usi poco sarà pure difficile trovare un 17" economico...

No no, lo uso tanto! E' il mio pc unico e solo.
Però non mi serve niente di più di un i7 con vga di fascia media, tanta ram e ssd.

Lo Zio
14-10-22, 14:32
No no, lo uso tanto! E' il mio pc unico e solo.
Però non mi serve niente di più di un i7 con vga di fascia media, tanta ram e ssd.
nvidia 3060?

la ram al limite la aumenti dopo, l'ssd è già sostituito dagli nvme


toh, parti da qui
https://www.lenovo.com/it/it/laptops/legion-laptops/legion-5-series/c/legion-5-series

Galf
14-10-22, 14:38
Colpa di Galf. Mi ha fatto visitare la pagina Amazon del suo nuovo laptop e il mio ha sentito, ha percepito un tremito nella forza.
Si accende e funziona, riconoscendo i monitor secondari come propri, ma ora ho un monitor in meno e non posso tirarlo fuori e usarlo alla bisogna, in giro.
Lo posso tenere monco a casa e accattarne uno nuovo. Ripararlo non saprei, ha comunque la sua età, marzo 2018 e ha perso un po' di brio.

Ma se stacco brutalmente il monitor tagliando i collegamenti faccio un danno o oramai sono lembi morti?

ALSO, adesso ho bisogno di un notebook nuovo, 17 pollici o giù di lì, simil gaming.:smugranking:

:bua: :rotfl:

Dipende dal modello potresti trovare guide alla riparazione online e potrebbe essere facile o impossibile

solitamente c'è un cavo piatto che va dallo schermo alla mobo, staccato quello il grosso è smontare l'assembly wtf dello schermo per estrarre il pannello, poi devi trovare un sostituto compatibile... :bua:

btw riesci a resistere fino al black friday? ora i prezzi sono tutti impazziti, il mio portatile da 1799 è passato a 2299 - devono mantenere la farsa che fosse uno sconto vero almeno per un paio di settimane :rotfl:

Arnald
14-10-22, 14:46
1 mese posso stringere i denti. Magari nel frattempo butto un occhio giornalmente.
Però rispetto a quando ho preso il mio l'offerta si è tremendamente abbassata, come numero di possibilità.
Ricordo che addirittura avevo fatto lo schizzinoso sui pulsanti multimediali dedicati. Ora è già tanto se ne trovo uno che abbia il layout italiano. :bua:

Galf
14-10-22, 15:07
1 mese posso stringere i denti. Magari nel frattempo butto un occhio giornalmente.
Però rispetto a quando ho preso il mio l'offerta si è tremendamente abbassata, come numero di possibilità.
Ricordo che addirittura avevo fatto lo schizzinoso sui pulsanti multimediali dedicati. Ora è già tanto se ne trovo uno che abbia il layout italiano. :bua:

il Lenovo l'ho ordinato alla cieca, salta fuori che è ita :sisi: pure troppo ita: ha la plug a tre poli italiana invece della schuko :facepalm: ma vabbè è un cavo staccabile

Comunque in caso puoi provare a configurare da qui:
https://www.lenovo.com/it/it/laptops/legion-laptops/legion-5-series/c/legion-5-series?orgRef=https%253A%252F%252Fwww.google.com%2 52F#compareSection

Puoi toglierci l'OS e ti scala 100 euri solo per quello, poi compri una chiave grey market e ciaone, ci puoi mettere un i5 di 12esima gen o il 6600H a seconda del modello che scegli, spendi meno di 1600€ e volendo puoi farlo in 10 rate

però so tanti soldi lo capisco, butto lì solo perché mi ci sto trovando di cristo, ma c'è da dire che spendere tipo 1550€ per un i5/6600H con 3060 vs spendere 1800 per una 3070 e i7 12700h non è proprio così conveniente secondo me :bua:

anche questo era da tenere d'occhio, stava a 1400
https://www.amazon.it/dp/B09Q87KRZ2/?coliid=I2EG9OW33WE6Y2&colid=2L5KSQNERNRJR&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Arnald
14-10-22, 16:07
C'è un OMEN da 16", RTX 3070 e intel i7 a 1500€ nel warehouse.
Sarebbe ottimo, ma mi ha anche fatto venire in mente che per il black friday tutte le robe nel warehouse sono scontate ulteriormente del 20/30%.
Mi sa che aspetto il mese, non mi farebbe schifo risparmiare 3-400€ :asd:

magen1
14-10-22, 16:18
warehouse e schede video pesanti non è una cosa da accostare :bua:

Arnald
14-10-22, 16:25
:smugranking:

Galf
14-10-22, 16:59
warehouse e schede video pesanti non è una cosa da accostare :bua:

è un laptop, la gpu è dentro il portatile :asd:

magen1
14-10-22, 17:10
è un laptop, la gpu è dentro il portatile :asd:
:uhm: non l'ho capita, o forse si :uhm:

Galf
14-10-22, 17:42
:uhm: non l'ho capita, o forse si :uhm:

che dici schede video pesanti ma non è una gpu separata, è dentro il portatile :uhm:

magen1
14-10-22, 18:17
che dici schede video pesanti ma non è una gpu separata, è dentro il portatile :uhm:
:asd: pesante nel senso che non è robetta integrata, non sarà pesante quanto una desktop ma è sempre una 3070 seppur mobile.
roba soggetta a usura e stress pesante è rischioso da acquistare usato, specie se il costo è comunque elevato.
se poi consideriamo che il prodotto potrebbe essere stato disassemblato e riassemblato male, magari con pasta termica a cazz di cane... non so certa roba non la comprerei usata a meno di non conoscere il proprietario :bua:

poi vabbè è tutto relativo e va a culo.
nel mio caso sarei sfigato sia nell'usato che nel nuovo :uhlol:

-jolly-
14-10-22, 19:21
Colpa di Galf. Mi ha fatto visitare la pagina Amazon del suo nuovo laptop e il mio ha sentito, ha percepito un tremito nella forza.
Si accende e funziona, riconoscendo i monitor secondari come propri, ma ora ho un monitor in meno e non posso tirarlo fuori e usarlo alla bisogna, in giro.
Lo posso tenere monco a casa e accattarne uno nuovo. Ripararlo non saprei, ha comunque la sua età, marzo 2018 e ha perso un po' di brio.

Ma se stacco brutalmente il monitor tagliando i collegamenti faccio un danno o oramai sono lembi morti?

ALSO, adesso ho bisogno di un notebook nuovo, 17 pollici o giù di lì, simil gaming.:smugranking:

chi l'aveva messo nel totomorti?

Galf
14-10-22, 19:38
:asd: pesante nel senso che non è robetta integrata, non sarà pesante quanto una desktop ma è sempre una 3070 seppur mobile.
roba soggetta a usura e stress pesante è rischioso da acquistare usato, specie se il costo è comunque elevato.
se poi consideriamo che il prodotto potrebbe essere stato disassemblato e riassemblato male, magari con pasta termica a cazz di cane... non so certa roba non la comprerei usata a meno di non conoscere il proprietario :bua:

poi vabbè è tutto relativo e va a culo.
nel mio caso sarei sfigato sia nell'usato che nel nuovo :uhlol:

ahhh vabbè ma il warehouse quello è, un portatile per friggerlo devi proprio suicidarlo, si vede se è stato manomesso :sisi:

Arnald
17-10-22, 08:49
Ah, requisito molto gradito è la mini display port. Una sola HDMI non mi basta, a meno che non esista qualche diavoleria che da una sola HDMI permetta di splittare il segnale in due monitor (probabilmente esiste).

Lo Zio
17-10-22, 08:52
i moderni laptop usano usb c per i monitor esterni :uhm:

di hdmi splitter ne esistono quanti ne vuoi :uhm:

ma devi replicare lo schermo o estenderlo?

Arnald
17-10-22, 10:14
Estenderlo.
Vedo che esistono adattatori da USB C ad HDMI.
Spero che non esistano limitazioni software o hardware interne al pc, ad usare sia l'uscita HDMI che la USB C insieme.

Kemper Boyd
17-10-22, 11:15
Estenderlo.
Vedo che esistono adattatori da USB C ad HDMI.
Spero che non esistano limitazioni software o hardware interne al pc, ad usare sia l'uscita HDMI che la USB C insieme.
No non credo esistano limitazioni del genere.
Comunque non puoi usare due monitor con una sola HDMI. Cioè, puoi usare uno splitter e avere la stessa immagine sui due monitor, ma non segnali diversi.

Arnald
17-10-22, 11:27
Peccato. Magari c'è un barbatrucco per dire alla HDMI di far uscire un segnale 3840x1080 e poi splittarlo tra due monitor tramite adattatore.

Lo Zio
17-10-22, 11:29
https://www.makeuseof.com/tag/hdmi-splitter-multiple-displays/

Arnald
20-10-22, 08:21
Ieri sono stato preso da un raptus.
Era nel carrello da troppo tempo ed è semplicemente quello che mi serve, al prezzo che mi ero imposto.
Oltrettutto per avere una config pari grado su un fisso spenderei praticamente uguale, ma avendo solo una postazione.
https://imgur.com/OABbUaP.jpg

Spero che non sia un reso difettoso che spacciano per "Come nuovo".

magen1
20-10-22, 08:32
madonna, già solo leggere HP mi vengono in mente brutti ricordi
ho avuto un laptop da "gaming" hp, mai usato per il gaming, era plasticone e la scheda video si è fusa dopo quasi 2 anni; suppongo avesse un raffreddamento di merda o forse sono stato sfigato, Amazon mi propose di renderlo.
Prima di questo avevo preso lo stesso modello non da gaming, prezzo simile, stesse spec su carta, ma aveva uno schermo TN di quelli dei portatili cinesi di 20 anni fa, frontalmente vedevi sbiadito, dai lati vedevi tutto bianco; reso anche quello con molta difficoltà perchè l'assistenza non credeva che fosse così e insisteva che fosse un IPS (che invece c'era su quello da gaming).

Arnald
20-10-22, 10:03
Io ho avuto un HP della linea Envy una decina di anni fa e mi sono trovato molto bene.
Ora lo usa ancora mio padre come PC di appoggio per stampare e fa benissimo il suo dovere.
Forse qualche problema di solidità della cerniera dello schermo, ma anche il mio ASUS ROG attuale ha le plastiche di copertura delle cerniere demolite.
Secondo me c'entra la delicatezza del propietario nel poggiare lo zaino a terra. :asd:

Arnald
24-10-22, 12:22
Arrivato oggi. Bomba.
Ho fatto un video di un quarto d'ora dall'arrivo del corriere all'apertura del pannello specifiche del PC, per avere eventuale prova di un mattone o pc manomesso.

magen1
24-10-22, 14:52
Arrivato oggi. Bomba.
Ho fatto un video di un quarto d'ora dall'arrivo del corriere all'apertura del pannello specifiche del PC, per avere eventuale prova di un mattone o pc manomesso.Spero senza mai perdere di vista il pacco, altrimenti è come non averlo fatto.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Arnald
25-10-22, 11:41
Spero senza mai perdere di vista il pacco, altrimenti è come non averlo fatto.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Assolutamente.

Galf
25-10-22, 14:14
Ieri sono stato preso da un raptus.
Era nel carrello da troppo tempo ed è semplicemente quello che mi serve, al prezzo che mi ero imposto.
Oltrettutto per avere una config pari grado su un fisso spenderei praticamente uguale, ma avendo solo una postazione.
https://imgur.com/OABbUaP.jpg

Spero che non sia un reso difettoso che spacciano per "Come nuovo".

Arnalduooooo

core 11, generazione vecchia ngulo e pure quella più fail perché era il momento nero Intel, MILLE E CINQUECENTO EURO ci trovavi un portatile con un Ryzen nuovo o minimo intel 12 gen

cristolino c'è pure il black friday fra un mese

Arnald
25-10-22, 14:36
E con la generazione 12 cosa facevo di più? I seghini sui benchmark?
Se non esplode va più che bene.

Tra quelli disponibili al momento su Amazon questo era l'unico con la 3070 ad un prezzo umano. Guarda tutte le caratteristiche: 16gb di ram e ssd da 1 TB, schermo da 16,1 anzichè 15,6... sono tutte cose che mancano nei pari prezzo di MSI Acer ecc...

Galf
25-10-22, 14:45
E con la generazione 12 cosa facevo di più? I seghini sui benchmark?
Se non esplode va più che bene.

Tra quelli disponibili al momento su Amazon questo era l'unico con la 3070 ad un prezzo umano. Guarda tutte le caratteristiche: 16gb di ram e ssd da 1 TB, schermo da 16,1 anzichè 15,6... sono tutte cose che mancano nei pari prezzo di MSI Acer ecc...

ci facevi in più che non pagavi 1500€ per un PC che è già datato quando potevi spenderne 1500 per un nuovo
c'era l'MSI Creator durante gli sconti del prime day che aveva il 12700H allo stesso prezzo...

La 3070 non è una cosa così fondamentale anche perché devi googlare per scoprire che wattaggio ha, se ha alto wattaggio bon, altrimenti è una 3060 (queste son seghine da benchmark, non la cpu che è fondamentale, ziocaro)

Ma in generale quel portatile non vale 1500€. Boh che ti devo dì contento te però davvero potevi aspettare un momento per il black friday e ti portavi a casa il doppio del computer a casa.

Arnald
25-10-22, 15:08
Addirittura il doppio... dai, non credo.
Avrei potuto aspettare, ma mi rodeva il culo lavorare male per risparmiare 2-300€ tra un mese. Già il periodo è stressante, senza un monitor diventa una tortura, quindi bon, non ho aspettato l'occasione, ma almeno ho un ottimo computer.

Vedremo nel black friday se uscirà qualcosa di degno, così posso fare gnegne avevo ragione o rosicare. :asd:

Galf
25-10-22, 15:10
Addirittura il doppio... dai, non credo.
Avrei potuto aspettare, ma mi rodeva il culo lavorare male per risparmiare 2-300€ tra un mese. Già il periodo è stressante, senza un monitor diventa una tortura, quindi bon, non ho aspettato l'occasione, ma almeno ho un ottimo computer.

vabè il doppio no ma capivo mancassero 6 mesi a qualsiasi forma di sconto consistente ma ti assicuro che fra 1 mese preciso spaccato bestemmierai

Arnald
25-10-22, 15:46
Sarebbe stato comunque un mese di bestemmie.
Come lavorare con la mano legata dietro la schiena.

WhiteMason
25-10-22, 17:37
Non intendi quindi restituirlo ed ordinarne uno migliore tra quindici giorni, Arnald?

Inviato dal mio 5164D utilizzando Tapatalk

Arnald
26-10-22, 08:20
Il black friday inizia il 25, io ho tempo per la restituzione fino al 23 :bua: